PDA

Visualizza la versione completa : K1200S con o senza ESA?

xxbedoxx
17-08-2015, 16:48
Ciao a tutti,
sono praticamente un neofita del forum, l'ho visito molto saltuariamente quando in cerca di informazioni.

avrei bisogno di un consiglio di acquisto; sono stato felice possessore di una K1200GT "sogliola" sino a Febbraio di quest'anno, adesso sono indirizzato verso la K1200S (o eventualmente K1300S); riguardo la K1200S ho trovato diverse moto sui vari siti, alcune di queste hanno l'ESA mentre altre non lo hanno installato.
queste le mie domande:
- è un accessorio irrinunciabile oppure, a vostro avviso, uno può farne tranquillamente a meno?
- dal punto di vista della sicurezza di marcia? l'ESA include anche l'antipattinamento in accelerazione oppure sono due argomenti differenti?
- da un punto di vista commerciale cosa ne pensate? Quale deve essere la forbice di prezzo tra un modello senza e uno con?

Premetto che sono un utilizzatore medio, non sono quindi un esperto o uno smanettone, ma ho dimestichezza con moto da oltre 100CV.
Sto valutando soltanto modelli senza servofreno (ho letto dei vari problemi capitati a qualcuno)..

Sicuramente qualcuno avrà già scritto qualcosa sull'argomento, ma non ho trovato nulla nello specifico.

Grazie a chi mi darà qualche consiglio,

xxbedoxx

K2T
17-08-2015, 21:52
Non so' il tuo budget ma visto il deprezzamento dei K io la sceglierei più' "ricca" possibile...ESA assolutamente si, che non c'entra nulla con ASC controllo di trazione, la mia e' 1200 servoassistita modulatore ABS KO a 80.000 Km, comunque anche quelle senza servofreno non sono esenti da questo eventuale problema con la differenza però che in caso di guasto ABS la moto continua a frenare. Comunque questa e' stata l'unica rogna importante avuta in 100.000Km appena passati...fortuna?!...vai di K e divertiti!

xxbedoxx
18-08-2015, 15:48
K2T, il budget è attorno ai 6000 , quindi probabilmente saranno sufficienti per una 1200..