Visualizza la versione completa : Chiusura gomme: Assetto e stile di guida.
utente bannato
11-08-2015, 21:08
Oggi ho notato che sto chiudendo maggiormente la gomma anteriore invece del posteriore.
All'anteriore manca meno di 1cm alla fine del profilo, alla posteriore manca almeno 1,5cm.
Tengo le pressioni come da indicazioni (2.5 ant - 2.9 post), le gomme sono le Anakee III.
La mia senzazione e che quando guido da solo con l'ESA ad un casco (precarico post. minimo) la moto è perfetta d'assetto (io peso 87Kg), quando viaggio in due (quasi sempre) e con l'ESA a due casci (precarico post. max) la moto tende ad essere troppo carica sull'anteriore, io e la mia compagnia = 87+56Kg + valigie alu vuote.
Credo che nel caso si viaggi in due e si usi il precarico post. al max come da indicazioni, essendo questa posizione la stessa consigliata anche se si è in due ma zavorrati di valigie, l'assetto tende a "sbilanciarsi" troppo verso l'anteriore.
Lo noto anche perché è più reattiva di sterzo e "cade" subito in curva (tendenza al sovrasterzo).
Ovviamente l'usura all'anteriore dipende molto anche dallo stile di guida e da quanto si arriva pinzati fin quasi dentro in curva ma personalmente sono una vecchia scuola e freno molto prima di impostare la curva, poi vado liscio e al max correggo col gas o col freno posteriore.
Che ne pensate???
Forse la posizione di precarico max al post (ESA= due caschi) e troppo carico se si viaggia in due e senza bagagli?
Ciao giessisti!
;)?
PaoloAndrea
11-08-2015, 21:43
In due senza bagagli io viaggio con un casco e una valigia. Io peso 83 e la mia compagna 63.
Panzerkampfwagen
11-08-2015, 21:47
La differenza di profilo , misura e sezione dei due pneumatici conta uncasso o la geometria é un'opinione?
rsonsini
11-08-2015, 22:04
Un piccolo appunto: tendenza a cadere in curva e sovrasterzo (o tendenza ad esso) non sono minimamente correlati o assimilabili.
Sent from my iPhone
Cerca di essere più preciso.......al posteriore cosa significa almeno 1,5 cm?
2 cm? 1,7cm?
E' importante per dare una valutazione precisa e puntuale.
Superteso
11-08-2015, 22:06
Mentre il primo dipende dal profilo, il secondo dalla taratura delle sospensioni.
nicola66
11-08-2015, 22:06
io e la mia compagnia = 87+56Kg + valigie alu vuote.
le alu vuote potrebbero essere il problema.
Per Samu82 - anche io ho girato per tanti mesi con quelle pressioni ma è troppo la moto era rigida e non comunicava sensazione di sicurezza e grip, sono sceso a 2.2 ant e 2.6 post (pressioni usate per andare da solo) e già con le anakeeII andava meglio. Per la chiusura delle gomme è soggettivo e assolutamente non fondamentale, dipende da quanto ti fidi a buttare giù la moto. Con le anakeeII mi mancava 1mm all'anteriore e 2mm al posteriore, con quelle di adesso le tourance next anteriore e posteriore chiuse sul bordo, posteriore anche qualche segno oltre il bordo. Dipende anche da che asfalti fai e se vai in gruppo o da solo, se segui qualcuno che guida bene, pulito, poco freno, poco gas, fa scorrere tanto la moto, imposta bene le curve, non troverai difficoltà a replicare l'andatura ed a inclinare molto la moto chiudendo naturalmente le gomme. Una delle caratteristiche che adoro di più di questa moto è il fatto di poter pennellare con una facilità estrema le curve, ti trovi a seguire le altre moto con un filo di gas, frenando quasi niente e utilizzando la decima parte dello sforzo di chi ti precede. Per la regolazione dell'esa come te con un casco mi trovo bene da solo, un casco e borsa quando andiamo in due. Ho provato la stessa configurazione anche da solo ma è troppo alta dietro e non me la sento bene. Io sono 90kg più il vestiario e la mia signora 56 più il vestiario, non monto le valige laterali, solo topcase vario sempre montato.
boxeroby
11-08-2015, 23:12
Le gomme che non si chiudono sono sempre un problema....
Io preferisco lasciarle un po' aperte, specialmente d'estate c'è corrente e rinfrescano meglio.
Le gomme che non si chiudono sono sempre un problema....
soprattutto al bar...
1cm e 1,5cm!!!! c'é gggente qui che é stata bannata per non aver chiuso le gomme a meno di 0,5cm!!!! :-D
p.s.
anche io non "chiudo" le gomme eh ;)
Ok.....mi metto dietro la lavagna😫😫😫😫
utente bannato
11-08-2015, 23:35
@Panzer....
Sono d'accordo con te, le ho tralasciate perché avendo tutti le LC in questa sezione, le dimensioni ovviamente sono le stesse per tutti noi.
Ovviamente il profilo e la sezione, piuttosto che le mescola... sono sicuramente tutti aspetti importanti.
@rsonsini
Probabilmente ho entrambe le senzazioni ma da apprendista motociclista non ho ancora la giusta sensibilità. Sorry! ;)
Sicuramente la moto va "giù" in modo diverso con un precarico dietro diverso (almeno questa è la mia senzazione)
Mi sembra che sia più reattiva in curva alla minima diff di gas con il pre al max dietro.
Forse sia il sovrasterzo che il comportamento della gomma (tendenza cadere) sono accentuatiaccentuati in questa configurazione.
@pippo68
Davanti ho 0,9cm e dietro 1,8cm occhio e croce ma domani la misuro esattamente.
PS
Se non le chiudo non mi importa, non ne faccio una questione di figo o no figo, bravo o no, voglio solo capire se può essere normale avere oltre 1cm di differenza tra ant e post.
Ne faccio una questione di sicurezza in quanto sto ancora imparando a conoscerla e vorrei capire se sono ben "impostato" quando guido.
Eh...aime sono un pivello mukkista per ora.... ;)
Diavoletto
11-08-2015, 23:42
Giusto un cm davanti o un cm dietro fa na bella differenza
Vero.concordo
Bisogna essere precisi per avere delle risposte esaudienti. ......aspetto le misure precise samu82......
EnricoSL900
12-08-2015, 00:13
Io ipotizzo che il primo problema quando ti manca un centimetro e mezzo per lato alla fine del posteriore è che... no, niente... :-o
managdalum
12-08-2015, 00:19
Samu: visto che l'argomento è di "interesse" generale ti ho spostato nel WW
... meglio nel monty secondo me ;)
utente bannato
12-08-2015, 00:51
@EnricoSL900
che non so guidare.... evvabé.... basta saper trombare nella vita no??? Hahaha
PS
neanche Einstein sapeva risolvere disequazioni di secondo grado appena nato no???
L'importante è imparare a................... a trombare!
Abbiate pieta!!!
Bravo Samuel, questo è il giusto atteggiamento,
Tutto il resto....semplici disturbi comportamentali travestiti da motociclismo!
Diavoletto
12-08-2015, 08:17
Io ipotizzo che il primo problema quando ti manca un centimetro e mezzo per lato alla fine del posteriore è che... no, niente... :-o
Che sei paracarro a prescindere dall esa e dal tris di valiGgggGgge vuote?
Diavoletto
12-08-2015, 08:18
Grazie manag....che pensi a noi:lol:
:shock::shock::shock::shock::shock::shock:
http://i62.tinypic.com/k0ric4.jpg
.
Bellissimo, ti mette pure la figurina!!!! :lol:
Bene, quando fai sparire "l'elefantino" (possibilmente anche i suoi piedi) e abbassi la testa della "M", allora sei arrivato alla fine....in tutti i sensi....:lol:
Altro che cm di qua e cm di la....
E comunque, invece di stare a fare i "goniometri", pensate a guardare bene la strada che poi le gomme si chiudono da sole ....
il vecio Costa
12-08-2015, 10:22
Molto semplice.
Per le gomme vai di tela fine ( sputaci su, meglio ) e per i piolini di lima grezza.
Risolto tutto ;)
Diavoletto
12-08-2015, 10:41
Molto semplice.
( sputaci su, meglio )
Risolto tutto ;)
questo vale anche per l anal
:lol::lol::lol:
il vecio Costa
12-08-2015, 10:43
:lol::lol::lol::lol:
Pacifico
12-08-2015, 10:44
1,5 cm? minchia.... sei troppo recing! :lol::lol::lol::lol:
caPoteAM
12-08-2015, 11:23
ritornando seri ancorché mezza sega
Credo che la chiusura delle gomme dipende molto dal profilo delle stesse e dall'angolo di piega che riesci a impostare e non da quanto sia carico o scarico il precarico, fra l'altro mi sembra che con le Ana3 abbiamo quasi tutti difficoltà a chiuderle.
Io non ho l'esa e smanetto molto col precarico, da questo punto di vista più lo aumenti più la moto diventa rigida e tende ad andare giù molto più velocemente se poi hai la pressione a 2,5/2,9 ti sembra di viaggiare su una saponetta e fra l'altro rimbalzi ad ogni sconnessione come una palla.
pacpeter
12-08-2015, 11:26
Basta strusciare la tuota sul bordo del marciapiede.
Me lo ha unsegnato Pacifico
caPoteAM
12-08-2015, 11:57
Utile a sapersi visto che io non le chiudo mai, così potro' fare il filo pure io
CAVALLOGANZO
12-08-2015, 12:07
non avevo dubbi :lol:
roberto40
12-08-2015, 12:21
Puoi sempre usare una lima e risolvi il problema alla radice.
https://www.youtube.com/watch?v=0vDa5J7YDZE
Pacifico
12-08-2015, 12:24
Basta strusciare la tuota sul bordo del marciapiede.
Doveva essere un segreto...
EnricoSL900
12-08-2015, 13:01
Che sei paracarro a prescindere dall esa e dal tris di valiGgggGgge vuote?
Io non gli ho detto niente di tutto ciò. Sei tu che sei un malvagio... :lol::lol::lol:
utente bannato
12-08-2015, 20:19
@diavoletto... e chi se ne frega!!!!!!
Sai parlare inglese? Sai risolvere un sistema di equazioni lineari con relative matrici associate? Conosci le 4 equazioni di Maxwell? La trasformata di Fourier?
Io misuro le qualità delle persone per altro e non di certo per quanto sanno piegare in curva.
Piegare è divertente ovvio ma personalmente non amo rischiare e probabilmente ad oggi non ho trovato ancora il feeling con la mia GSA acq. due mesi fa e con 6500Km freschi.
Mi interessa capire se in due posso andare oltre al limite delle foto sotto e se la maggiore chiusura evidenziata all'anteriore è normale o no.
Premetto che l'anteriore mi ha già fatto brutti scherzi un paio di volte in curva con andamento regolare.
Sono le Anakee III? O le pressioni da libretto?
https://drive.google.com/file/d/0Bx66CQ3JKiBnMV9kS3lUc080M3c/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0Bx66CQ3JKiBnNWVOMzdDamlrRTg/view?usp=sharing
Cmq ho misurato, davanti ho ancora 1cm esatto e dietro 2 di coraggio da prendere.
Sapevo che quella dietro è quella che si chiude prima no???
Che ne pensate?
er-minio
12-08-2015, 20:28
TVTTTBUMDB x
er-minio
12-08-2015, 20:50
questo vale anche per l anal
Continuo a preferire lo shampoo.
Quello alla menta specialmente.
caPoteAM
12-08-2015, 21:08
Premetto che l'anteriore mi ha già fatto brutti scherzi un paio di volte in curva con andamento regolare.
Sono le Anakee III? O le pressioni da libretto?
è la pressione, troppo alta, o la abbassi o gli dai una pillola.
ma a cosa serve chiudere le gomme ?
rsonsini
12-08-2015, 21:10
Comunque si, anche secondo me la pressione è troppo alta.
Lo shampoo alla menta però me lo segno.
Sent from my iPhone
caPoteAM
12-08-2015, 21:11
io anche sulle PR4 sto viaggiando a 2,3 - 2,6 vado a 2,5-2,9 solo con moglie a seguito e bagagli
utente bannato
12-08-2015, 21:23
@caPoteAM
condivido i tuoi interventi, voglio capire quanto posso ancora "divertirmi" in curva anche con la compagna ma restando in sicurezza.
Ovviamente sono attento alle condizioni dell'asfalto che ci si presenta ad ogni curva, la traiettoria da prendere, amo frenare il giusto prima di entrare e tenere un andamento regolare con la giusta coppia e marcia non troppo bassa (preferisco stare tra i 2500-5000rpm).
Sicuramente ancora non la conosco bene la mia mukka e sono io il limite ma con quello che costa...... non voglio rischiare. ;)
caPoteAM
12-08-2015, 21:38
anche se non amo farlo, specialmente perché il più delle volte sono su strade trafficate, il limite di piega è molto alto, se spulci nel forum troverai di tutto, magari usano gomme più performanti, per gli amanti della piega vanno molto le Dunlop, le Ana3 da quel punto di vista non sono il massimo, oltre che molto rumorose sono anche molto rigide per questo con le pressioni indicate dalla casa creano qualche problema.
er-minio
12-08-2015, 21:57
voglio capire quanto posso ancora "divertirmi" in curva anche con la compagna ma restando in sicurezza
Cerco di essere serio per un nanosecondo.
Non è che ci sia un binomio indissolubile tra angolo di piega e sicurezza.
Ci sono una miriade di altri fattori, non ultima la tua posizione in sella in gioco, spalle, braccia, etc.
Non è che piegando di più rischi per forza di più.
Come non è che ci piega di più vada per forza più veloce, etc.
A giudicare la foto, daje e piega ancora, piega tranquillo.
Ok – fine parentesi.
Rsonsini: è meglio se non glielo dici dello shampoo però. Fai la sorpresa. :evil4:
TWISTER7474
12-08-2015, 22:04
https://drive.google.com/file/d/0Bx66CQ3JKiBnNWVOMzdDamlrRTg/view?usp=sharing
Cmq ho misurato, davanti ho ancora 1cm esatto e dietro 2 di coraggio da prendere.
Sapevo che quella dietro è quella che si chiude prima no???
Che ne pensate?
Ti prego fai qualcosa per quella posteriore.... è imbarazzante da vedere.... ti confermo che DI SOLITO si chiude prima la post della ant... e già mi fa strano che tu sia più "avanti" con l'ant... cmq, anche se non ho più il GS ti dico per certo che sei MOOOOLTOOO lontano neanche dal limite della moto, ma proprio dallo sfruttare la parte più "prestante" della gomma... buttala giù cattivo stá mukka!!;)
Samu sulle misure stavo scherzando........piega tranquillo fino a dove ti senti.......il limite non è la moto o le gomme....sei tu che ancora non hai preso confidenza.avrai tempo per farlo, oppure potresti farlo ti un corso di guida che ti infonde sicurezza e padronanza della moto?....non te la prendere se ti perculano. ...fa parte di qde
Serio off
La posteriore così cellò giusto i primi 10 mt uscito dal gommista ......poi la prima rotonda se non mi sdraio sono già quasi chiuse.......
caPoteAM
12-08-2015, 22:20
rifaccio la domanda
ma chiuderle ha una utilità o è solo sfizio ?
utente bannato
12-08-2015, 22:28
Infatt sono d'accordo con voi!!!
Ca......o piegavo di più a 16anni con lo scooter che ricordo arrivavo al limite dietro con le 140.
Eppure credetemi che facendo spesso montagna tengo bene il passo dei rider che incontro, nei tornanti vado bene a buttarla giù e spesso tengo un passo decente almeno.
Mah.... Non so cosa dire.... Forse queste gomme proprio non mi piacciono e non mi danno sicurezza.
Cmq sono convinto ora di poter fare di meglio. Grazie raga! ;)
caPoteAM... solo sfizio ovviamente ;)
er-minio
12-08-2015, 22:28
Le paghi. Le usi tutte. :D
caPoteAM
12-08-2015, 22:31
si può fare sempre meglio
Diavoletto
13-08-2015, 16:27
@diavoletto... e chi se ne frega!!!!!!
Sai parlare inglese? Sai risolvere un sistema di equazioni lineari con relative matrici associate? Conosci le 4 equazioni di Maxwell? La trasformata di Fourier?
?
Hahahah se non te ne frega che continui a chiedere perche non chiudi le gomme?
Torna a fare le equazioni lineari in inglese con maxwell e fourier
Poi visto che sei tanto matematico ....fai delle domande un po basiche sulla dinamica della moto....applicati...
Se chiedi perche non chiudi le gomme.....uno che sia con una cultura superiore come la tua ...dovrebbe accettare tutte le risposte....anche quelle ovvie
Tipo
Sei un paracarro.
Traduco in inglese?
Io metto 2.1 e 2.3 dietro.
Diavoletto
13-08-2015, 16:46
...ma bar o psi...?
Sai col sistema imperiale ....cambia ....
er-minio
13-08-2015, 16:51
Io parlo inglese ma devo fare la tabellina del 2 con la calcolatrice, la mia domanda OT è la seguente: ma se non usate le valige, ma perchè cavolo non le lasciate a casa? :lol:
Ahaah no quando faccio benzina dico Fammi 2.1 davanti 2.3 dietro! Perché quando col tempo mi arriva a 2.1 dietro mi lampeggia il triangolino rosso! Bisognerebbe bypassare il sensore, poi non parte più niente.
PS: beh ma la valigia sta bene, io metto solo la sinistra, così il benzinaio mi chiede dove abbia lasciato l'altra cassetta degli attrezzi...
Pacifico
13-08-2015, 16:58
secondo me, visto che si caga addosso a piegare, con passeggero gli consiglierei di evitare.. non è necessario.
Diavoletto
13-08-2015, 17:13
Io parlo inglese ma devo fare la tabellina del 2 con la calcolatrice, la mia domanda OT è la seguente: ma se non usate le valige, ma perchè cavolo non le lasciate a casa? :lol:
Lo conosci fourier....uno che si trasforma....
Un travesto zk
Questo sa tutto tranne come fare a piegare...
Ocio ermi....questo fa le equazioni con l amatriciana
Pacifico
13-08-2015, 17:23
perchè così se beccano una pozzanghera rimangono a galla...
er-minio
13-08-2015, 17:27
Tipo Mose.
Effettivamente cancello è.
http://d3vxkpc0huy01b.cloudfront.net/372x208/154381.jpg
:lol:
Boxerfabio
13-08-2015, 17:28
Se chiudi tutta la posteriore delle anakee3 su adv lc ad occhio e croce pochissimo dopo sei in terra..
caPoteAM
13-08-2015, 17:30
Vi state scatenando, si avvicina ferragosto
Pacifico
13-08-2015, 17:44
gira su faccia da libro ma se lo trovate su youtube meglio.. Uguale uguale AHAHAHAHAHAH!
https://www.facebook.com/christian.mosa.1/videos/1671846339714577/
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
andrea.rc
13-08-2015, 17:45
C'è tanto bisogno di ferie.
L'anteriore ti da brutte sensazioni o fa brutti scherzi?
Secondo me devi ancora prendere confidenza con la moto.
Se tra un mille km proprio non ti trovi, butta via qualche € e cambia gomme.
Da qualche mese anche io non riesco più achiudere la gomma posteriore.....
nebbialibera
13-08-2015, 17:51
Bella questa Gs,si consumano gli ingranaggi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=441237) ma non le gomme
Andrea ma adesso non chiudi la gommina delle obso ?
utente bannato
13-08-2015, 22:11
@diavoletto... Vai a farti fott.....re
Sei tu che dai giudizi a persone che non conosci, mi hai mai visto guidare?
Che cazzo ne sai coglio...e.
Posta una foto reale della tua posteriore chiusa in due a 2.9bar(g), anakee III ovviamente.
Secondo te un ing non sa cos'e il momento di imbarcata o di beccheggio o il rollio in fisica?
Sai leggere l'italiano? Ho chiesto pareri sulla differenza di chiusura tra ant e post che qui è evidente.
Non ho mai fatto drammi sul fatto che ad oggi non chiudo.
Sei un povero sottosviluppato frustrato.
Cogli....e vengo a casa a prenderti a calci nel c..o
Poi vedi come pieghi.
PS
Le valigie le tengo per ovvi motivi di comodità a metterci borsette, il casco etc etc.
Io ho solo le due laterali cmq.
Panzerkampfwagen
13-08-2015, 22:14
Bum.
Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn.
er-minio
13-08-2015, 22:16
Samu, su QdE la perculata è praticamente d'obbligo.
Ci siamo passati (e ci passiamo ancora) tutti.
Datti una regolata che la tua risposta è veramente esagerata.
"Dove abiti che vengo a trovarti"?
Ma che scrivete.
Oltretutto fottere, coglione e culo a 'sto punto li potevi pure scrivere senza i puntini. Olè.
Rosso e basta che oggi m'è girato il culo pure troppo. :lol:
Panzerkampfwagen
13-08-2015, 22:16
Vacanza?
Basta chiedere.
Panzerkampfwagen
13-08-2015, 22:18
Posso scriverli anch'io senza puntini?
👏👏👏👏👏👍👍👍👍👍
Dico la mia, a parte lo scrivere scurrile, il top è stato la classica frase da itaGliano, "dove abiti che vengo sotto casa a prenderti".
Ormai sono due anni che frequento il forum ed una cosa del genere non l'ho mai vista scritta..............
Mi sembrano quei bulli che per difendere l'onore alzano sempre le mani....NO in questo forum non ne abbiamo bisogno.
utente bannato
13-08-2015, 22:20
@er-minio
Comprendo e sono daccordo con te ma di gente che spara valutazioni sul nulla tanto per sparlare per il c...o.
Mi fa proprio incazzare perché e di quell'Italia peggiore di cui non abbiamo bisogno di rappresentare all'estero.
Scusate ma è così importante arrivare in fondo alla gomma? Se è così mi attrezzo come nel video :lol:
Panzerkampfwagen
13-08-2015, 22:21
Aridaje coi puntini...
er-minio
13-08-2015, 22:24
Comprendo e sono daccordo con te ma di gente che spara valutazioni sul nulla tanto per sparlare per il c...o.
No, guarda, se posti mezzo metro di gomma non usata e ti prendi le perculate (non insulti). Stacce.
Vatti a leggere gli altri 8 milioni di thread sull'argomento e vedi.
Le spiegazioni serie e semiserie nel post ci sono pure state.
Con le minacce hai proprio toccato il fondo.
Quindi, ripeto, accanna e regolati.
C'è chi si è fatto 30 giorni di vacanza per molto meno.
Ah, in inglese si chiamano chicken strips.
Panzerkampfwagen
13-08-2015, 22:25
@er-minio
Mi fa proprio incazzare perché e di quell'Italia peggiore di cui non abbiamo bisogno di rappresentasre all'estero.
Uhm...
Peta che melosegno...
"Chiusura...gomme..argomento...serio...NON...nulla. "
Ooocchei.
Tanto ciclicamente salta fuori a random. Almeno so che è una roba seria.
Al punto da incazzarsi e sbroccare per le perculate , e farne dialogo sui massimi sistemi nazionali.
Bon. Presonota.
rsonsini
13-08-2015, 22:29
Non ho capito perché le equazioni all'amatriciana... Oggi la mangiavo a pranzo e ci pensavo...
Comunque Samu82 grazie al cielo non hai scritto che le gomme le chiudi, ti faccio immaginare cos'è successo all'ultimo che l'ha fatto!
Sent from my iPhone using Tapatalk
pacpeter
13-08-2015, 22:29
La disparità di chiusura gomme tra anteriore e posteriore dipende moltissimo dall'assetto della moto.
In linea di massima: moto caricata sull'anteriore= chiudi più la gomma davanti.
Moto meno caricata sull"anteriore= gomma chiusa più dietro che davanti ad esempio: il k1200 chiuddeva poco l'anteriore. Mentre il k1300 che é più caricato davanti lla gomma anteriore la usa quasi tutta.
utente bannato
13-08-2015, 22:30
@Rescue
Ti credo.... ma io lo faccio... è facile per diavoletto sparare sentenze aggettivando persone che neanche conosce so free su un forum.
@panzer
Don't worry! Solamente non mi va di essere offeso gratuitamente da chi poi neanche mi conosce. ;)
Senza Parole.....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Le spiegazioni serie e semiserie nel post ci sono pure state.
Con le minacce hai proprio toccato il fondo.
Quindi, ripeto, accanna e regolati.
C'è chi si è fatto 30 giorni di vacanza per molto meno.
Come trenta gg? dato che non conosco nessuno dei presenti al forum, SERIAMENTE chiedo come utente (mezza pipetta, fermone, che non chiude le gomme), davanti a delle frasi scritte del genere chiedo al web master di espellere sine die il soggetto....
A una cosa....e se poi ne prendi un sacco tu cosa fai?
utente bannato
13-08-2015, 22:34
Pacpeter
Si ok, oggi giravo sul Gavia con mezzo precarico dietro e mi sembrava in effetti più in appoggio dietro in curva.
Recuperato qualcosina. ;)
rsonsini
13-08-2015, 22:35
A una cosa....e se poi ne prendi un sacco tu cosa fai?
Ottima idea buttare benzina sul fuoco!
Sent from my iPhone using Tapatalk
utente bannato
13-08-2015, 22:36
@Rescue.
Le do anche stanne certo.
Buona notte.....vado a dormire che è meglio!
er-minio
13-08-2015, 22:39
@Rescue.
Le do anche stanne certo.
Guarda, smettila di renderti ridicolo e finiscila qui.
Fidati.
utente bannato
13-08-2015, 22:43
Er-minio
Per quanto mi riguarda prendersi gratuitamente del paracarro è offensivo e pertanto ho preso la mia legittima posizione.
er-minio
13-08-2015, 22:46
No, manco per niente.
Una è una presa per il culo. Tu hai insultato pesantemente e minacciato.
Ti ripeto, lascia stare e finiamola qui.
Panzerkampfwagen
13-08-2015, 22:47
Oh.
Maddai?
Offensivo... Apperó.
Addirittura...
Va che tripudio di testosterone e polso che abbiam qui,
Se ne sentiva la mancanza.
Panzerkampfwagen
13-08-2015, 22:48
Ermì, ti dispiace darmi del paracarro che vedo se l'effetto è quello?
Paracarro !
Scusa Panzer...:lol:
Legittime posizione minacciare qualcuno ed avere poi la "sfacciataggine" di lamentarsi del mondo in cui viviamo?? Ah, questa, se PKW me la impresta, me la segno io.
er-minio
13-08-2015, 22:52
Panzer... te c'hai la moto addobbata da babbo natale (mi dicono, perchè manco ci siamo mai visti di persona, pensa un po'!!!).
Oltre il paracarro sei. :lol:
Panzerkampfwagen
13-08-2015, 22:55
Paracarro !
Scusa Panzer...:lol:
Eh.
Scusa un ca..o!
Macometipermetti?
Manco sai chissono...
Telelegno attè e attutti gli amici tuoi...
Ti aspetto sottocasa.
Ti piscio nel serba.
...
Uhm..
No. Questa non c'era. Sorry.
....
Oh. Èvvero!
Fa quell'effetto!
Ciàmicatuttitorti. Eh. Diciamocelo.
Mi scusassero i moderatori, ma non ho resistito........ti piscio sulle gomme!
Panzerkampfwagen
13-08-2015, 22:58
Panzer... te c'hai la moto addobbata da babbo natale (mi dicono, perchè manco ci siamo mai visti di persona, pensa un po'!!!).
Oltre il paracarro sei. :lol:
AAAAAAAGHHHH!
ennó...
Qui c'è il dolo!
La premeditazione!
Le cavallette!
Ma ringraziaiddio che stai a London, sennó ti venivo a cercare sottocasa...
....
Visto?
Cazzo! automatico!
Propongo di comminare la sanzione in un buffetto.
Micaloha fatto apposta.
Panzerkampfwagen
13-08-2015, 23:00
Mi scusassero i moderatori, ma non ho resistito........ti piscio sulle gomme!
'Scolta. Daretta allo zio.
Nonè che per il nick ci devi per forza venire in soccorso.
Cela caviamo da soli.
Fidati.
nicola66
13-08-2015, 23:02
Ermì, ti dispiace darmi del paracarro che vedo se l'effetto è quello?
you are a guard rail
utente bannato
13-08-2015, 23:03
Er-minio
Di essere preso per il culo free non mi va!
Sopratutto da chi non mi conosce e così miseramente.
Utilità dell'intervento =zero
Certa gente bla bla bla deve capire molte cose di come ci si pone agli sconosciuti
.......ti piscio sulle gomme!
Perchè ... aiuta a chiuderle? :rolleyes: :lol:
Panzerkampfwagen
13-08-2015, 23:06
you are a guard rail
No. In inglese non vale.
Deve essere assolutamente italico.
Sennó la reazione non scatta.
Oh. Appro, vedi che forse al giro vengo col K.
Così vi chiarisco veramente la nuova frontiera del paracarrismo.
er-minio
13-08-2015, 23:07
Certa gente bla bla bla deve capire molte cose di come ci si pone agli sconosciuti
Meno male che ce lo fai vedere te come si fa.
Con gran stile.
Vabbè, chiudiamo, meglio.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |