Visualizza la versione completa : Aiutino per prova moto!
Vorrei provare 2 moto che però non si trovano più in commercio:
CBR 1100 XX e Hayabusa prima serie.
Da giovedì prossimo (30/07) fino al 05/08 sono disponibile.
Se qualcuno di voi fosse o passasse dalla mie parti fatemelo sapere. In caso contrario mi posso muovere anch'io o ci possiamo trovare a mezza strada!
Grazie a tutti! :D
Claudio Piccolo
26-07-2015, 12:43
ogni giorno se ne inventa una nuova... Mattè... un bravo analista potrebbe esserti di aiuto. :lol::lol::lol:
Ciao Claudio!
No tranquillo! :lol:
E' che sto valutando un ritorno in sella con modica cifra (2-3mila) in attesa di farmi l'inglesona!
Dato che l'uso che ne farei adesso potrebbe essere casa-lavoro e qualche gita fuori porta stavo pensando a qualcosa di non strettamente turistico. Magari una sport-tourer.
Ho trovato 2-3 K1200RS prima serie (giallo a schacchi) molto interessanti e anche comodi per girare in 2.
Le 2 Jap (soprattutto Honda) potrebbero essere le alternative.
Mi son riletto anche il 3ad di Blacktwin in merito e stando a quanto scrive il K farebbe più per me.
La Suzuki ha un gran motore e probabilmente la più scomoda anche per la zavorrina.
Tutto qui. :)
Claudio Piccolo
26-07-2015, 13:02
Dato che l'uso che ne farei adesso potrebbe essere casa-lavoro ...
..XX e Hayabusa?... dimmi, te ti alzi sempre all'ultimo minuto vero? :lol:
:lol: ribaltato!!!!!!! :lol: :lol:
No Claudio (talvolta però anche sì!! :lol: ).
Son 2 moto che mi han sempre affascinato. La Suzy per le sue prestazioni generali e la sua estetica 'gnorante!
L'Honda è imho ancora oggi molto molto bella!
Le poche Busa che mi è capitato di vedere le ho viste spesso condotte in coppia e qualcuna con borse morbide... Gran motorone con gran coppia che ti permette anche di girare a velocità da codice senza problemi! Magari immagino che l'unico "neo" sia il confort dato che non nasce come viaggiatrice (anche se Marcello Carucci ci ha girato mezzo mondo).
La Honda forse è un pò meglio dal punto di vista del confort e dotabile di tris di borse.
Ovvio che in tutto ciò probabilmente la K1200RS è la più confortevole e sfruttabile.
Unico "neo" imho per la Kappona è il reparto sospensioni che come sulla stragrande maggioranza della Bmw fa pena... :-o
Quindi sarebbe per me importante capire l'effettiva posizione in sella alle 2 Jap che cmq può essere migliorata con risers rialzati, selle migliori, abbassamento pedane passeggero. Però senza neppure salirci diventa difficile se non impossibile fare una corretta valutazione.
Delle 3 la Busa è quella che mi fa più sangue!
L'Honda forse la più bella.
La K la scelta migliore (alla luce del confort, della presenza dell'ABS assente sulle Jap, e della proverbiale affidabilità del sogliolone).
EnricoSL900
26-07-2015, 14:14
Secondo me per le tue esigenze la Busa ha una posizione di guida troppo sportiva...
Claudio Piccolo
26-07-2015, 14:18
Mattè! te veniveno le tendiniti col sogliolone GT...mandò vai coll'Hayabusa!
EnricoSL900
26-07-2015, 14:33
Claudio... suvvìa... un poco di tatto!!! :lol::lol::lol:
Lucasubmw
26-07-2015, 16:12
Felice per te che puoi rifarti la moto :)
Per come sono fatto io al massimo potrei prendere una naked, ma proprio al massimo! (parlo per il confort)
Claudio... suvvìa... un poco di tatto!!! :lol::lol::lol:
No no, ha ragione da vendere! Infatti, in caso dovrei snaturarla, alzando i semimanubri o ricorrere a risers alti.... a quel punto però ha poco senso...:-o
Ribadisco:
http://www.jawamotorcycles.co.uk/images/JawaComboFront.jpg
Postare la foto della Jawa 350 come moto da desiderare è come proporre Rosy Bindi quale partecipante al concorso Miss Maglietta Bagnata
ivanuccio
26-07-2015, 17:59
Io la busa l avevo trovata comoda.L unica cosa appena partito ero gia a 200.Comunque non difficile da guidare.Si porta bene.
@Orso ... Queste tue "certezze" mi danno da pensare sulle tue esperienze passate ! :lol:
Ribadisco:
http://www.jawamotorcycles.co.uk/images/JawaComboFront.jpg
Giusta per te Paolo, dato che hai detto venderai la tua RS! :lol: ;)
Se non l'avessi provata non te l'avrei proposta.
Cmq alla fine optai per una MG 1000SP con carrozzino Longhi.
Tornando IT: basta con 'ste pippe, pigliati subito quella che ADESSO ti attira (anche solo per il colore) e che è dentro al budget. Giuro che se non lo fai entro una settimana mi rivolgo ai piani alti e ti faccio bannare!!!!
Paolo Grandi
26-07-2015, 18:12
...Unico "neo" imho per la Kappona è il reparto sospensioni che come sulla stragrande maggioranza della Bmw fa pena...
Allora hai letto male gli scritti di BT. E parliamo di un tecnico Bitubo ;)
Piuttosto pensa ad un prima serie con modulatore ABS tradizionale.
La XX ho avuto il piacere di guidarla per un breve tratto. Mi è parsa una gran moto, con un motore fantastico (carburatori). Sulla comodità non posso esprimermi. Ma se già la postura del KGT ti infastidiva...
Con poca differenza ti trovi già una Rocket... e lì la postura passa in secondo piano!
(..) sto valutando un ritorno in sella con modica cifra (2-3mila) (..)
Con poca differenza ti trovi già una Rocket (..)
Su Moto.it quelle più vecchie e chilometrate partono da 8mila.. alla faccia della "poca differenza".. :confused:
@Macigno: ciao grande!!! :D :D :D
Per la Rocket voglio la Roadster dal 2010 in poi poichè dispone di ABS e poi non ha il limitatore di coppia nelle prime 3 marce :cool:. E la Roadster a meno di 9/10mila testoni non la trovi.
@Paolob: appena mi versano la liquidazione procedo all'acquisto. :D
(ultimo giorno di lavoro è mercoledì 29/07...la data di paga intorno al 15... però non so se me lo pagano subito o meno :confused: cmq mercoledì (ultimo giorno :D ) chiedo lumi in ditta.
Igor Schizzi
26-07-2015, 20:55
Le ho avute entrambe, xx(98) prima e Busa(02) poi. Ci ho fatto oltre 100000km, viaggi/vacanze col passeggero, gite di 2/3gg, ed anche pista con la Busa. La xx è più comoda e meno sportiva, ma la Busa è una di quelle moto che prima devi provare x giudicare. In particolare il motore, è di una dolcezza incredibile, ma occhio al contachilometri.
La Honda, è. ......una Honda, e va da dio, ma nel cuore ho la Busa.
Io ho avuto la XX ad iniezione......bellissima!!
Con una Rocket ci ho fatto un viaggetto Roma-Arezzo-Roma.
Le mani -che si erano staccate dai polsi- me le hanno spedite a casa il giorno seguente.
Ho una k1200GT e potrei essere a un ora da te dopo ferragosto.... Ma non ho capito se ti può interessare anche la sogliola o no
No, grazie! Avuto il kgt a sogliola e guidato più volte l'rs! ;)
EnricoSL900
27-07-2015, 14:19
Ma un K1200GT frontemarcio pare troppo agile e semplice da portare in giro, eh? :lol:
olivermicio
27-07-2015, 15:22
ciao . spero di esserti di aiuto anche se minimo . l ' xx l ' ho avuta ad iniezione dal 2001 al 2005 .. è la moto che ho tenuto più di tutte perchè mi piaceva e per le sue doti di viaggiatrice : sali e sei in prima classe . comoda e veloce , molto veloce . però se hai un pò di prurito nel polso non è molto grintosa e da fare girare alta per ottenerne il meglio . freni un pò scarsini e limite ciclistico che raggiungi abbastanza in fretta ... l ' erogazione un pò brusca è lontana dalle iniezioni di oggi ...
la busa prima serie l ' ho avuta per poco tempo ( ora ho la seconda serie ) ma ricordo ancora le prime sensazioni : motore esagerato , ma pastoso . sorprendentemente piacevole da guidare . postura in sella quasi da supersportiva ma , stranamente , comoda e poco affaticante ... rigida e incollata alla strada ... il motore comunque resta secondo me il pezzo forte ... anche nei rapporti alti aprire e sentirsi strappare via le braccia è una bella sensazione ... ( parlo sempre della prima serie ) ...
ricapitolando , se cercassi una moto tuttofare vanno bene tutte e due ma , se l ' honda sacrifica un pò di sportività per la comodità , la seconda cede un pò di comodità sull ' altare delle prestazioni ...
ciao . scusa la lungaggine ... roby ...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |