Entra

Visualizza la versione completa : Quale BMW accanto ad una HD?

Luponero
22-07-2015, 21:55
Vorrei prendere una sorellina alla mia HD Road King.
A dire il vero dovrei cambiare macchina ma, non so perchè, mi sembra di buttare i soldi (con le auto), con le moto non ho questa sensazione, sarà un mio problema.
La scelta è tra GS ADV o RT (nuove).
La RT mi semba qualitativamente migliore, la GS è più versatile.
Si tratta di una bella spesa, quindi vorrei pensarci bene.
I miei amici (tutti con GS, alcuni ne hanno 6 di moto, beati loro) spesso vanno all'estero, per il 90% dei casi strade normali, per un 10% piste africane e qualche sterrato in giro per il mondo.
Vale la pena fare un GS per quel 10% dei casi?
E' ovvio che in quel 10/15 % non potrei andare con loro.
La RT frena meglio, è più protettiva, ha una vera 6° marcia.
Commercialmente è più pesante del GS.
Mi rendo conto che sono 2 moto diverse ma dal costo simile.
Sono bene accetti consigli e/o riflessioni.

boxeroby
22-07-2015, 22:09
Tra le due probabilmente ha più senso l'Adv.....RT e Road King fanno quasi le stesse cose....quasi.

Sgomma
22-07-2015, 22:28
..... per il 90% dei casi strade normali, per un 10% piste africane e qualche sterrato in giro per il mondo.
Vale la pena fare un GS per quel 10% dei casi?
.....

Certamente NO...vale la pena per l'altro 90% dei casi..;):lol:

e se pensi ad una RT allora pensa ad una K6...ben altra storia e in proporzione costa molto meno!!:!:

Boxerfabio
22-07-2015, 22:37
Se avessi una road King vorrei qualcosa di leggero ignorante e agile per togliermi la voglia di qualche piega e accelerone.
Ma mi sembra di capire che tu voglia un mezzo per andare coi tuoi amici a fare dei giri anche lunghi. Quindi uso turistico più veloce di quello che faresti con l'hd. A quel punto prenderei l'adv che fa più scomodamente tutto quello che fa l'rt ma non ti da quel blocco mentale di non poter fare certe cose/strade. Che poi magari non farai mai ma mentalmente ti senti più libero.
E venderei l'hd e cambierei la macchina.

Luponero
22-07-2015, 22:58
L'HD non si vende, è un gioiello (per me)!

Boxerfabio
22-07-2015, 23:05
Anche per me. Ma non è che poi usi l'adv/rt per i giri/viaggi e l'hd per il gelato dop cena?
Che poi non c'è niente di male, anzi.
Tornando in tema: prendi in considerazione solo quelle 2?

Luponero
22-07-2015, 23:24
Anche KTM 1290 super adv ma gli "ondeggiamenti" rilevati dai proprietati superata una certa velocità non mi fa impazzire, anzi.

pacpeter
22-07-2015, 23:40
Se vuoi goderti delle udcite con i tuoi amici anche sullo sterro la risposta é scontata.
domanda: perché ADV? É un pachiderma enorme .
a parte una maggior protettivitá non vedo rispetto alla stn un solo lato positivo, anzi solo negativi.

Boxerfabio
22-07-2015, 23:54
Pachiderma enorme? Lo vai a dire a lui che ha la road king. Sul discorso adv ci son cascato anche io. Tra la std e adv forse mi veniva a costare più la std perché volevo i bauli alu. E ho detto ma si via vado di adv. Alla fine tornassi indietro prenderei la std, forse. Ha un ingombro visivo imbarazzante. Però la trovo più affascinante della std.

Luponero
23-07-2015, 00:06
domanda: perché ADV? É un pachiderma enorme .
a parte una maggior protettivitá non vedo rispetto alla stn un solo lato positivo, anzi solo negativi.

Si è vero, è anche prenotabile dal 1° agosto la nuova STD Triple Black che non è male.
Forse è solo un discorso estetico.

Luponero
23-07-2015, 00:27
allora pensa ad una K6...ben altra storia e in proporzione costa molto meno!!:!:

"dicono" abbia dei difetti mai risolti (gioco del cardano, calore).

Sgomma
24-07-2015, 00:12
Ma che gioco del cardano. .. Non esiste!!
Il fatto a cui ti riferisci è un effetto on-of dovuto al parastrappi ( ne ha ben 3) posiziobati all'uscita del cambio..che si percepisce a bassissime velocità aprendo e chiudendo il gas con le marce corte
In queste condizioni con la sensibilità giusta ed aprendo il gas con gradualità l'effetto diviene quasi impercettibile.
Poi però il K6 ti dà davvero tante soddisfazioni

tu provala su un passo di montagna. .poi mi dirai se hai mai avuto per le mani una moto simile!!

pacpeter
24-07-2015, 01:27
Sgomma: é pur sempre un bisonte. Relativamente alla mole andrà benissimo ma sempre grossa e pesante é.

kadosh
24-07-2015, 09:13
Dopo aver provato il K6 per più di 400 Km, la RT ed il GS sempre sullo stesso percorso, ho scelto il GS :)

Boxerfabio
24-07-2015, 09:20
il k6 è una figata, un motore favoloso. ma resta grossa e un manico la usa come una bicicletta, ma lo stesso manico con altre moto sempre grossine e un filo meno comode in autostrada si impegnerà molto meno per mantenere lo stesso ritmo.
del k6 per la sua vocazione l'unico neo mi è sembrata la proteziona aerodinamica. è buona ma fa un grosso risucchio. da quel punto di vista trovo l'rt ancora migliore.

Sgomma
24-07-2015, 13:34
Sgomma: é pur sempre un bisonte. Relativamente alla mole andrà benissimo ma sempre grossa e pesante é.

Nelle manovre a fermo..altrimenti sul piano dinamico è addirittura superiore alle altre due.!
nei viaggi di lungo raggio è decisamente più riposante e comoda sia della RT che del GS e dona un piacere di guida inarrivabile per le altre due...e questo poi è l'aspetto che conta di più!

Parlando poi di guida sportiva, che sia necessario prenderci le misure e farci esperienza prima di portarla al limite posso essere d'accordo, ed a questo punto non tutti ci arrivano, ma sia chiaro che se si decide di tirare e l'asfalto è in ordine.... RT e GS non hanno speranza!!... e visto che spesso tiro con tutte e due so di che parlo!;)

Comunque tornando al discorso iniziale, accanto ad una HD, vedrei più complementare una GS ADV che una RT!:lol:... Il K6 secondo me è di un'altro pianeta rispetto a tutte e 3!

Luponero
24-07-2015, 13:40
Difficile starti dietro, cosa hai in questo momento?
Ero rimasto alla GS ADV!

Luponero
24-07-2015, 13:42
Sgomma a me il K6 piace molto, l'ho provata e la trovo dinamicamente stupenda.
Calore e on-off a parte.

pacpeter
24-07-2015, 16:33
per favore. sapete benissimo che la compravendita si fa SOLO nel mercatino.
cerchiamo di non fare i furbetti

Sanny
24-07-2015, 16:39
Sorry Pac:walk::walk:

pulcius
24-07-2015, 17:47
di fianco alla RoadKing ci metterei tutta la vita il GS, se non altro per avere una "touring" un pochino più sportiva, secondo me sarebbe l'accoppiata ideale

paolo b
24-07-2015, 19:46
Quale BMW accanto ad una HD? (..)

C'è un unico modello BMW che può accompagnare solo.

Questo:

http://i.telegraph.co.uk/multimedia/archive/00809/motoring-graphics-2_809510a.jpg

Mauri-Rider
24-07-2015, 21:59
Io affiancherei il GS.

...Se prendi la RT la RK non la userai più! 😉

Mauri-Rider
24-07-2015, 22:01
Certamente NO...vale la pena per l'altro 90% dei casi..;):lol:

e se pensi ad una RT allora pensa ad una K6...ben altra storia e in proporzione costa molto meno!!:!:

...in proporzione a cosa? Al numero di cilindri? 😁

Sgomma
25-07-2015, 13:35
Difficile starti dietro, cosa hai in questo momento?
Ero rimasto alla GS ADV!

Ti ho risposto in privato ciao.