Entra

Visualizza la versione completa : Par condicio: Santo Freno Tradizionale!!


willy_1272
07-10-2005, 10:26
Incredibile! Ieri sono uscito in moto approfittando di un'oretta senza pioggia. Le strade erano naturalmente bagnate e l'orario di punta non era certo l'ideale per una scampagnata tranquilla. Così decidevo di uscire dal centro e dirigermi dove c'era meno traffico. Viale alberato, rettilineo di 800 metri completamente privo di automobili su entrambi i sensi di marcia, Procedevo a 80 km/h (il limite lì è sui 50). In fondo al rettilineo c'è un incrocio con semaforo ma ieri mi sentivo talmente fortunato che ero certo non sarebbe diventato rosso proprio in quel momento. Invece casualmente mi sono accorto (e qui il primo miracolo) che è diventato arancione quando ero a metà rettilineo (400 metri). Panico! Non so come sia succeso...ma sono riuscito a tenere la moto in piedi nonostante stessi intervenendo su entrambi i freni. Incredibilmente la moto si è fermata esattamente un centimetro prima della linea di arresto dell'incrocio, proprio mentre questo veniva impegnato dal corteo di automobili. Sudato e in piena adrenalina per l'acrobazia da supereroe appena compiuta, mi sono voltato a guardare la scia prodotta dalla frenata sull'asfalto viscido per l'acqua e le foglie cadute. Non so cosa avrei fatto se non avessi avuto i freni. Grazie freni tradizionali!










:lol:

Ricky vierventiler
07-10-2005, 10:30
Accidenti, grazie dita, che son riuscite ad azionare la leva del freno ant, grazie piede dx, che con la sola pressione della punta sul pedale hai fatot in maniera che il freno dietro aiutasse quelli davanti!!! :lol: :lol:

ilcobecio
07-10-2005, 10:45
ROTFL! :D

E per fortuna avevi anche due ruote!

KappaElleTi
07-10-2005, 10:45
non posso fare altro che quotarti dopo aver staccato l'impianto ABS dal mio KAPPA per la disperazione

comunque ormai ho rinunciato a far capire agli altri ciò che è buono per me, altri purtroppo portano avanti sta crociata dell'ABS, nell'intento di convertire il motociclista iconoclasta, li lascio fare, come dice un vecchio detto BIEN FER ET LASSE DIR

:)

Supermukkard
07-10-2005, 10:52
mi sa che con l'abs frenavi prima :confused:

EnroxsTTer
07-10-2005, 10:59
400 metri per fermarti... complimentoni!!!! :lol: :lol: :lol:
in 400 metri mi fermo anche senza freni e con il cambio bloccato... cosa per altro successa l'unica volta che ho provato una kakkatiemme. :(

Deleted user
07-10-2005, 11:05
80km all'ora e 400 mt per fermarti, guidavi un leopard! :lol:

barbasma
07-10-2005, 11:06
UN APPLAUSO!!!!

aggiungo che domenica scorsa ho spostato la moto nel box...

e incredibilmente.... non ci crederete...

MA LE RUOTE GIRAVANO!!!!

SANTE RUOTE!!!!

EnroxsTTer
07-10-2005, 11:17
dai dai Barba, adesso non esageriamo che non ci crede piu' nessuno... :lol:

Diavoletto
07-10-2005, 11:20
MA LE RUOTE GIRAVANO!!!!

SANTE RUOTE!!!!


che per un carotone è gia' un bel dire...!!!!!!

barbasma
07-10-2005, 11:20
in effetti... è proprio grossa...

vabbeh... se siete bravi vi dico una notizia in anteprima....

QUEL COSO CON IL TAPPO CHE SI APRE CON LA CHIAVE.... SERVE PER METTERCI LA BENZINA DENTRO!!!!

io l'ho scoperto da poco.... pensavo che il tappo servisse per evitare che l'aria dentro esca....

barbasma
07-10-2005, 11:20
che per un carotone è gia' un bel dire...!!!!!!

te se non vieni al TORTELLINI faccio NEVISCHIARE SU TORINO!!!!

Diavoletto
07-10-2005, 11:24
mi che palle con sti tortellini.......cio' gia' il culo a tortellino .......HAHAAHAHAHAHAH


.......mo vedo se riesco....ma nun prenoto ...perchè non so

Il Veleggiatore
07-10-2005, 11:25
in effetti... è proprio grossa...

vabbeh... se siete bravi vi dico una notizia in anteprima....

QUEL COSO CON IL TAPPO CHE SI APRE CON LA CHIAVE.... SERVE PER METTERCI LA BENZINA DENTRO!!!!
io l'ho scoperto da poco.... pensavo che il tappo servisse per evitare che l'aria dentro esca....
perchè? a cosa serve? costa dei soldi, puzza, e va tutta in fumo! :( :lol:

BurtBaccara
07-10-2005, 11:26
Bah che dire, io sul mio GS l'ABS è inserito e in questi gg di pioggia sicuramente il mio approccio è decisamente più tranquillo del solito. Ho le gomme nuove nuove (Anakee) che sicuramente mi danno un feeling migliore ma vado decisamente più piano.
A Milano purtroppo vi sono strade che hanno il pavè,le strisce pedonali e da non dimenticare le sempre infide rotaie del tram che quando piove sembra di essere sul ghiaccio. Per il momento, e spero per un bel pò, non ho avuto modo di "testare" frenate di emergenza e quindi "entrata" dell'ABS, ma forse se succederà lo ringrazierò

Milka
07-10-2005, 11:27
Accidenti, grazie dita, che son riuscite ad azionare la leva del freno ant, grazie piede dx, che con la sola pressione della punta sul pedale hai fatot in maniera che il freno dietro aiutasse quelli davanti!!! :lol: :lol:


Ricky ti stai giadizzando :lol: :lol: