Entra

Visualizza la versione completa : Scalarider Q1: come si fa???

Fabio46
14-07-2015, 12:42
Ciao a tutti, ho fatto la ricerca nei forum ma non ho trovato la risposta al mio problema, chiedo scusa se mi sbaglio.

Ho da tempo un interfono Scalarider Q1, funziona benissimo e mi trovo molto bene.
Prima di questo avevo un vecchio Midland e per un periodo (finchè l'ho perso :mad::mad:) un Scalarider Q2 Pro.
Ora tramite il Q1 uso tutte le funzioni senza problema, rispondo alle chiamate, chiamo il numero breve associato, ascolto musica dal cell o radio.
NON riesco però a fare una cosa che con i precedenti interfonoi facevo senza problemi: attivare la ricerca vocale sul cellulare (ho un S5 Samsung Android) per fare chiamate. Con i precedenti interfoni avevo scaricato una app a pagamento (Klets) sul cellulare e tramite questa potevo inviare messaggi, leggerli, chiamare, fare tutto ciò che volevo semplicemente dando delle istruzioni vocali.
Sul Q1 non c'è in sostanza un tasto che attivi la funzione sul telefono, al massimo attiva il lettore MP3 di cui potrei anche rinunciare.

Qualche possessore è riuscito a svelare questo mistero?? Se si gliene sarò molto grato :D:D

A presto, ciao

Fabio

Aleboxer
25-08-2015, 23:21
Devi semplicemente spingere contemporaneamente i due tasti, ovvero IF e l'altro (quello della chiamata per intenderci). L'interfono emetterà un suono al termine del quale potrai comunicare al tuo telefono cosa intendi fare e lui lo farà. Io ho un iphone 6 ed i miei comandi vocali si attivano, con il Q1, in questo modo e li attivo senza nessun problema.