PDA

Visualizza la versione completa : Colli francesi????

romargi
06-10-2005, 10:07
accidenti, su infotrafic non c'è più la pagina sullo stato dei colli... o almeno non riesco a trovarla!!!!
come fare a sapere lo stato dei colli in francia? immagino che su iseran, bonette, etc stia nevicando. ma sabato danno bello.... qualcuno conosce un sito dove verificare in anticipo lo stato?
Grazie

dalex
06-10-2005, 10:11
Prova qui:
http://www.bison-fute.equipement.gouv.fr/cols-stations/index.do
ciao
Alex

romargi
06-10-2005, 10:21
interessante, grazie mille!!!!

speriamoche le info siano aggiornate...

ErBradipo
06-10-2005, 10:23
Parti e fregatene, se il meteo dice bello...
Anche se il colle è dato chiuso non è detto che la strada sia impraticabile...

romargi
06-10-2005, 10:30
farò così ma, considerando che l'iseran arriva quasi a 2800 metri è meglio controllare prima....

ErBradipo
06-10-2005, 10:38
farò così ma, considerando che l'iseran arriva quasi a 2800 metri è meglio controllare prima....
Ma si', giusto, non volevo dire il contrario.
Solo rimarcare che sul sito, a maggio, davano tutti i colli chiusi, ma io ho fatto agnello-izoard in tutta tranquillità...

http://www.webalice.it/p.bologna/aaa.jpg

... male che vada ti fai due volte il 'cenisio.... :lol: :lol: :lol:

Quando vai? :arrow: :arrow: :arrow:
Probabile che siano le ultime domeniche disponibili... :arrow: :arrow: :arrow:

romargi
06-10-2005, 10:49
Ma si', giusto, non volevo dire il contrario.
Solo rimarcare che sul sito, a maggio, davano tutti i colli chiusi, ma io ho fatto agnello-izoard in tutta tranquillità...

http://www.webalice.it/p.bologna/aaa.jpg

... male che vada ti fai due volte il 'cenisio.... :lol: :lol: :lol:

Quando vai? :arrow: :arrow: :arrow:
Probabile che siano le ultime domeniche disponibili... :arrow: :arrow: :arrow:

infatti volevo sfruttare questo week end per un weekend ad annecy che avevo promesso da tempo alla zavorra...

ErBradipo
06-10-2005, 10:52
infatti volevo sfruttare questo week end per un weekend ad annecy che avevo promesso da tempo alla zavorra...
'azz... è da un po' che me lo sono promesso io, stesso w.e.... :arrow: :arrow:
Poi mi dici com'e'.

romargi
06-10-2005, 11:01
beh, io ci sono già stato molte volte..... merita, è molto carino!

e soprattutto riesci a conciliare un posticino carino e romantico (ci sono tantissimi ristorantini e locali carini lungo i vari canali...) con un bel giro in moto!

io faccio sempre:
to - monceinsio, iseran, piccolo san bernardo, aosta, gran san bernardo (entri in svizzera), colle della forclaz, megeve, flumet, colle des aravis (stupendo!), colle des aravis e arrvi ad annecy.
al ritorno poi si può fare di tutto: colle de saises, roseland hiseran e ritorno oppure altri colli che partono dal lago (stupendi! ma non ricordo il nome.) e ti spingono verso il massiccio dello charterose (non so come si scrive) verso grenoble. poi valle d'ornon e rientro passando da l'ape d'huez e deux alpes, lautaret, monginevro e poi casa!

E' un bel giro fattibile con molta calma in due giorni (circa 1000-1200 km).

ErBradipo
06-10-2005, 11:06
beh, io ci sono già stato molte volte..... merita, è molto carino!

e soprattutto riesci a conciliare un posticino carino e romantico (ci sono tantissimi ristorantini e locali carini lungo i vari canali...) con un bel giro in moto!

io faccio sempre:
to - monceinsio, iseran, piccolo san bernardo, aosta, gran san bernardo (entri in svizzera), colle della forclaz, megeve, flumet, colle des aravis (stupendo!), colle des aravis e arrvi ad annecy.
al ritorno poi si può fare di tutto: colle de saises, roseland hiseran e ritorno oppure altri colli che partono dal lago (stupendi! ma non ricordo il nome.) e ti spingono verso il massiccio dello charterose (non so come si scrive) verso grenoble. poi valle d'ornon e rientro passando da l'ape d'huez e deux alpes, lautaret, monginevro e poi casa!

E' un bel giro fattibile con molta calma in due giorni (circa 1000-1200 km).
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Mi stai uccidendo, BASTA!!!!

... molto belli sono anche i vari paesotti sul lago di ginevra, anche li' romanticismo + bel giro. Io ero stato in campeggio a Exceneveux (o qualcosa del genere).