PDA

Visualizza la versione completa : Intervento ASC

Monumento1
18-06-2015, 20:02
Ciao a tutti
oggi tornando dal lavoro mi è successa una cosa strana per la quale chiedo a voi spiegazioni.

Premetto che ho il GS LC my 2014 da un paio di mesi km 3000 percorsi, moto con tot 7500 km gomme A3 press 2.2 e 2.5 un po appiattite dietro ma non ancora da buttare se non per altri problemi (ma questo è tema di altro tread).

ROAD, ASC attivo temperatura di 28 gradi, ripartenza molto allegra in 1 e 2 marcia e interviene massicciamente l'ASC, la prima volta non ho dato molto peso al fatto ma riprovando più volte in punti diversi la moto ho sempre avuto la tendenza ad impennare e a far entrare l'ASC.

Non capisco se sono io che oggi avevo il polso caldo oppure se può essere dettato dalla gomma posteriore che mi sta fortunatamente chiedendo di essere sostituita oppure peggio ancora di qualche problema alla moto perché fino ad ora non mi è mai successo.

Grazie anticipatamente per i vostri commenti (di essere un pivello lo so ma da qualche parte bisogna iniziare....)

RESCUE
18-06-2015, 20:45
Avevi il polso caldo, e sicuramente hai staccato la frizione in modo repentino.
È successo anche a me in partenza da un semaforo, il problema che avevo la zavorrina/moglie, la quale mi dato un (suo) parere😁😁

splancnico
18-06-2015, 20:59
Anche secondo me. Se il problema è legato alla gomma A3 entra lASC ma la moto non può tendere ad impennare perché ciò presuppone aderenza.

federico79
08-04-2016, 16:49
Scusate se rispolvero la discussione, ma volevo chiedere un chiarimento.
A volte trovo l'intervento del ACS troppo brusco, nel senso che secondo me taglia la potenza in modo netto e non progressivo (soprattutto adesso con le strade un po' sporche), tanto che a volte uscendo da tornantini con la moto che accenna leggermente a sollevarsi interviene e taglia di brutto facendoti praticamente piantare (soprattutto in road).
Ho visto che si può disattivare e che in Dyna interviene meno.
La mia domanda è questa: visto che l'idea di disattivarlo totalmente non mi entusiasma (non vorrei trovarmi pancia all'aria) vi chiedo se è possibile impostare la dal computer pro un parametro differente da quello standard per ogni modalità di giuda...
Grazie a chi vorrà rispondere....

Nabu
08-04-2016, 17:36
no....non si può modificare, in mappa enduro interviene ancora meno,ASC inserito taglia la potenza appena la ruota tende ad alzarsi.

edramon
08-04-2016, 18:54
"avevo la zavorrina/moglie, la quale mi dato un (suo) parere"

ehm...Rescue...e qual è stato il suo parere?? :)
Perchè l'unica volta che ho ricevuto un parere dalla zavorrina, è stato un pugno sulla schiena...:)

RESCUE
08-04-2016, 18:56
La mia è scaltra i "pareri" lì da ai fianchi.

edramon
08-04-2016, 19:04
Ah bene quindi se pattina la gomma, ce ne accorgiamo prima che intervenga l'ASC

RESCUE
08-04-2016, 19:20
Sisisisisisisisi😁😁😁😂😂😂

caPoteAM
09-04-2016, 00:33
che interviene l'ASC perché la gomma pattina in quanto consumata non mi sembra proprio possibile visto poi le gomme che monta che di solito se non strapazzate arrivano a 15mila km per cui la vedo dura che sono così liscia che pattinano ancor di più visto che sono tenute a 2,5 dietro per cui secondo i parametri un po' sgonfie e di conseguenza dovrebbero avere anche una aderenza maggiore. vado ot, se sono spanciate a 7500 km forse rivedrei la pressione posteriore.
per me abbinerei il polso caldo con rilascio più repentino della frizione, forse sei partito a razzo e hai fatto in rapida successione prima, seconda