Visualizza la versione completa : Supeduke 1290 R GT
Motofurbo
19-11-2015, 18:14
No, è una moto da paura. Punto.
La Superduke è nuda, e questa un po' di carena ce l'ha.
È la moto perfetta.
E non paragonatela a gs per favore.
brontolo
19-11-2015, 18:22
(..)
Mi sembra già di vederli... Fil e l'amico Friz a scorarazzare....
(..)
Mah, io vi immagino così!
http://www.metropolix.info/wp-content/uploads/2015/10/l%E2%80%99amore-che-non-se-ne-va_Metropolix.jpg
... e poi l'amico Fritz per tirarlo giù dalla moto dopo 300km con quella moto lì ci vuole l'argano e suppostoni di Voltaren per la settimana dopo!
LucioACI
19-11-2015, 21:19
Dal vivo proprio non mi piace,il muso è stranissimo,il faro quasi tocca il parafango...non riesco a digerirlo...peccato.
Pacifico
19-11-2015, 23:59
Mi sembra già di vederli... Fil e l'amico Friz a scorarazzare....
Oggi ho visto il tuo amico Friz gironzolare intorno alla GT per ben tre volte, anche alle 21... Stava tentando di accenderla per fare un giro nel padiglione ma l'hanno bloccato... :lol:
È stupendamente brutta! :eek:
Ma una foto frontale? Non l'ha fatta nessuno?
Tapatalk
Eccola...
http://www.motociclismo.it/galleries/image/13433/219625/F
OcusPocus
20-11-2015, 09:50
Sinceramente io non la trovo così orrenda, a me sembra piu una moto a forma di moto questa che le varie mega endurone crossover...non credo sarei minimamente capace di utilizzarla, ma non mi comunica neanche un senso di estrema scomodità....ho letto meraviglie qui e altrove del Kawa 1000sx, questa non mi sembra decisamente meno accogliente.
CAVALLOGANZO
20-11-2015, 11:03
ehm, ma.....quelli sui fianchi sono i FARI ???
genialatissima:D
hyperciccio
20-11-2015, 11:11
Sono le cornering lights ;)
Diavoletto
20-11-2015, 11:11
..leviamo un paio di denti di corona?
sartandrea
20-11-2015, 11:16
forse aggiungere è meglio
così diventa più rabbiosa fra una curva e l'altra.....:lol:
CAVALLOGANZO
20-11-2015, 11:18
Sono le cornering lights ;)
ah, na frociata insomma :lol:
diavolo non istigare che ho trovato chiusa l'altra discussione purtroppo:mad::mad::mad:
...io cmq un dente in meno al sd SUBITO lo metterei...
non scordiamoci che tanti motoristi fanno a chi c'ha la moto che di TACHIMETRO fa di più, eh....scherziamo ???
io da una moto come questa ESIGO che uscendo da un tornante in seconda bassa se spalanco a martello si alzi ancor prima che arrivi al fondo corsa della manopola....eccheccasssss
hyperciccio
20-11-2015, 11:28
Io ho avuto la superduke 1290, non serve un dente in meno di pignone per metterla a candela, basta disinserire il controllo di trazione ;)
CAVALLOGANZO
20-11-2015, 11:40
carlè ma in teoria però il controllo di trazione interviene sulla trazione, mica sull'erogazione o l'impennata...o no ?
mi ricordo la prova di angio :lol: che la giudicava addirittura un poco fiacca soprattutto in basso e cmq una guida docilissima, da non crederci insomma.
Diavoletto
20-11-2015, 11:54
ah, na frociata insomma :lol:
diavolo non istigare che ho trovato chiusa l'altra discussione purtroppo:mad::mad::mad:
mica per colpa mia.....
Pacifico
20-11-2015, 11:58
io da una moto come questa ESIGO che uscendo da un tornante in seconda bassa se spalanco a martello si alzi ancor prima che arrivi al fondo corsa della manopola....eccheccasssss
Non sai guidare... devi mettere la prima...
sartandrea
20-11-2015, 11:58
oddio,
il Verde ha chiuso quotando il tuo intervento risolutore :lol:
hyperciccio
20-11-2015, 12:10
carlè ma in teoria però il controllo di trazione interviene sulla trazione, mica sull'erogazione o l'impennata...o no ?
Le Ktm non hanno il controllo antinpennata separato come le Ducati (Dwc).
Quello di trazione (non mi chiedere tecnicamente il motivo) interviene anche sulla possibilità di impennare ;)
Se lo disattivi la moto in prima e seconda te la metti per cappello e in terza e quarta se tiri le marce al limitatore senti l'avantreno galleggiare.
Non ti aspettare però una botta esagerata a 2/3mila giri (come una Hyper 1100 per capirci) ;)
Scusate per gli Ot
Quali OT.......?? continua.
Pacifico
20-11-2015, 12:18
In attesa del messia direi che sta GT ha una seduta molto comoda per le mie dimensioni, pensavo peggio ed invece non cado neanche in avanti caricando le braccia... Attenderò con molta curiosità la prova in strada... deve essere un bell'oggetto da guidare... :!:
Potrei affiancarla, per un uso in coppia, ad una vecchia RT 1150/1200 da quattro soldi.
er-minio
20-11-2015, 12:39
oddio,
il Verde ha chiuso quotando il tuo intervento risolutore :lol:
Citato perchè Diavoletto è quello che ha esternato meglio il concetto (as usual).
Il thread l'ho chiuso perchè di stare a leggere altre 20 pagine di "confronti" personali, una volta chiarito l'argomento, non ce ne fregava nulla.
Pacifico
20-11-2015, 12:47
Mah... Diavoletto ha esternato una cazzata.... modificare il rapporto finale di una moto specifica esula da quanto ce l'hai lungo.... oltre tutto sono state dette una marea di inesattezze assolute per mancanza di conoscenza.
Che poi, per rimanere sull'argomento di questa GT il discorso sull'arcorciare i rapporti non cambia, la KTM li allunga proprio per renderla fruibile al mondo intero formato prevalentemente da incapaci... e la SD GT non fa eccezione.. :)
blackballs
20-11-2015, 12:50
Io sono adesso allo stand ktm e credo proprio che sta gt me la compreró anche se davanti bellissimissa non é.ovviamente,appena comprata,non essendo capace a guidare cambieró la corona con una piú grooooossa!!!!
Pacifico
20-11-2015, 12:53
AHAHAHAHAHAH BB.... in effetti Dukessa, che ha messo un dente pignone in meno e due in più sulla corona sulla SD 1290 è quasi un rivetto... AHAHAHAHAHAAH!
Figata di moto sta GT, forse la più interessante della fiera..
Mah... Diavoletto ha esternato una cazzata.... modificare il rapporto finale di una moto specifica esula da quanto ce l'hai lungo.... oltre tutto sono state dette una marea di inesattezze assolute per mancanza di conoscenza.
Che poi, per rimanere sull'argomento di questa GT il discorso sull'arcorciare i rapporti non cambia, la KTM li allunga proprio per renderla fruibile al mondo intero formato prevalentemente da incapaci... e la SD GT non fa eccezione.. :)
Da cosa deduci la incapacitá di un motociclista?
OcusPocus
20-11-2015, 13:04
Mokko lassa perde, Pacifico sa, serve l'atto di fede
Ma sai, ho molto da imparare e vorrei capirci un pò anch'io;)
Con la fede (al dito), l'inculata l'abbiam presa in molti:eek:
dadinino85
20-11-2015, 13:25
Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum ma meno in altri, detto ciò visto che sto andando proprio ora ad eicma (chiaramente per la 1290gt), volevo sapere in quanti ci sono li oggi. BB sono Eagle2 in altri lidi, magari ci si vede.
Ciao!
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
CAVALLOGANZO
20-11-2015, 13:36
Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum ma meno in altri, detto ciò visto che sto andando proprio ora ad eicma (chiaramente per la 1290gt), volevo sapere in quanti ci sono li oggi. BB sono Eagle2 in altri lidi, magari ci si vede.
Ciao!
vuoi fare anche i complimenti per la trasmissione e salutare tutti quelli che ti conoscono ???!!!:lol:
dadinino85
20-11-2015, 13:38
Ho sfruttato un post precedente di bb per incontrare qualcuno onsite. Prossima volta saluterò anche a casa, così sarai più contento ;)
CAVALLOGANZO
20-11-2015, 13:39
Le Ktm non hanno il controllo antinpennata separato come le Ducati (Dwc).
Quello di trazione (non mi chiedere tecnicamente il motivo) interviene anche sulla possibilità di impennare ;)
Se lo disattivi la moto in prima e seconda te la metti per cappello e in terza e quarta se tiri le marce al limitatore senti l'avantreno galleggiare.
Non ti aspettare però una botta esagerata a 2/3mila giri (come una Hyper 1100 per capirci) ;)
Scusate per gli Ot
che bei momenti....cmq la botta dell'hyper purtroppo se uno la vuole, oggi, tocca comprassela usata e fine dei salmi.
Pacifico
20-11-2015, 15:28
Ma sai, ho molto da imparare e vorrei capirci un pò anch'io;)
Con la fede (al dito), l'inculata l'abbiam presa in molti:eek:
Parla per te per la storia del dito.. :lol:
e comunque certe cose non si imparano leggendo un forum.. :cool:
vai sereno!
ormai leggere questi topic, mi sembra questo....
http://photos3.blogger.com/img/60/2746/480/oche.jpg
Ti sto davvero a cuore @pacifico:o in un topic mi dici di rilassarmi, qui di andar sereno (meno male che non mi hai detto #mokkostaisereno) ma non rispondi a quanto ti si chiede:rolleyes:
Pacifico
20-11-2015, 16:26
Come non ti ho risposto... ti ho risposto si... è italiano semplice, quasi da contadino... te lo traduco?
Vai in strada, fai km, fai esperienza, impara ad osservati, poi osserva gli altri. Qui sul forum non impari nulla a tal proposito... non sei d'accordo?
Beh... a cuore... non esageriamo, mi sembri un pò smarrito, questo si...
bobo1978
20-11-2015, 17:38
Figata di moto sta GT, forse la più interessante della fiera..
No ma davvero???
Una SuperDuke con parabriss alto e 4 attacchi borse che se me li facevo io in magazzino con i rivetti uscivano meglio.
Ma se tu guardi la moto di Filippo con il parabriss arancione e con dei riser per alzare il manubrio è la stessa roba.
Sinceramente è stata un po' meglio dal vivo.ma ammè.....non me piàs!
Pacifico
20-11-2015, 18:13
E' talmente brutta che mi è piaciuta di più della SD... è tamarra più del dovuto. Poi io la faccio diventare tutta nera sai che figa!
Già era brutta in foto, dal vivo ancora di più... :eek:
Poi sai bene come va, quindi già questo basta ed avanza! :!:
Ho solo qualche dubbio sulle sospensioni... la provo sicuramente! :D
Da quanto ho letto, mi sembra sia tu a smarrirti facilmente:cool:
Io provo spesso ad osservare gli altri ma mi è molto difficile: difficilmente trovo chi riesce a starmi a ruota, figurati quanti ce ne sono che mi stan davanti:eek:
brontolo
20-11-2015, 19:24
Bòn. Là, abbiamo trovato un altro fenomeno! Apposto! Ma qua c'è una buca .....
CISAIOLO
20-11-2015, 19:39
Oppala' ne e' arivato un altro.Scommetto che gia' tremano le gambe a tutti. Paci sei pronto a spostarti?
rsonsini
20-11-2015, 19:42
Bon questo vale la sottoscrizione
Sent from my iPhone
Tranquilli che non verrò a farvi ombra!
asderloller
20-11-2015, 19:54
Io seguo tutti i topic dove c'è pacifico. Lì c'è la vera azione
Pacifico
20-11-2015, 19:58
Ok... Io l'ho stanato ora tocca a voi... :lol::lol::lol:
Fai da richiamo, occhio ai pallini...:lol:
rsonsini
20-11-2015, 20:27
Nuovo tormentone: stare a ruota.
Sent from my iPhone
bobo1978
20-11-2015, 20:35
Quando uscirete con Mokko.....portatetevi uno zaino di scuse.
Cazzo ma Ste gomme non gommano!
L'hai visto anche tu quello che scendeva in contromano??mi ha rovinato la giornata!!!
Credo di aver fatto benzina dai cinesi....la moto mi si ingolfa
Anche a te ha fatto brutto nello stomaco il caffè???mamma mi son dovuto fermare già due volte.....
Tranquilli,lui ha solo 36mila km di moto alle spalle....migliorerà ancora!voi...purtroppo no.
:D
Bono, presterò loro l'HJC, così potranno dire che gli si appanna la visiera :cool:
Ma una foto frontale?
Tapatalk
http://imageshack.com/a/img911/7185/p3mfww.jpg
È' troppo grossa?
Nooo da sopra sembra piccola:D
brontolo
20-11-2015, 21:19
ZK! E' larga come la SDAV!
Commodoro
Ma mokko chi ?
Karlo1200S
Ma stiamo parlando di LORENZO Mokko ...:lol::lol::lol:
No Marc Mokko, Lorenzo 66 è l'altro.
CISAIOLO
20-11-2015, 21:58
Ah ah ah ribaltato.
bobo1978
20-11-2015, 22:02
Mokko lo dovete sfiancare sulle lunghe distanze....sulla cronometro non si batte!
Basta non fermarsi neanche una volta x pisciare e crederà inesorabilmente..
EnricoSL900
20-11-2015, 22:24
Eccomunque io giro in 2 e 15 al Mugello, sallatelo.
marchino m
20-11-2015, 22:26
di gt ne vedo proprio poco,una sportiva con semicarena
bobo1978
20-11-2015, 22:41
Eccomunque io giro in 2 e 15 al Mugello, sallatelo.
Con che pignone?
blackballs
20-11-2015, 22:55
Certo che anche stavolta i colori......:(
e non solo...la superduke mi piace parecchio..questa(esteticamente) è uno scimmiottamento da linee veramente forzate...:( appena vista in Eicma..
Pacifico
20-11-2015, 23:47
A me piace proprio perché ha un muso che non si può guardare... Per i colori non ci sono problemi, si cambiano e si wrappa!
I colori non sono affatto male, tuttavia, sella scomoda da cambiare con PP, portatarga inguardabile da sostituire, scarico pure, aggiungici le borse dove arriviamo?
blackballs
21-11-2015, 03:25
Come avete trovato la posizione delle gambe rispetto al 1190?piú o meno piegate e piú o meno divaricate?
brontolo
21-11-2015, 06:31
Già! Effettivamente l'arancione/bianco/nero per KTM sono una novità assoluta!
Motofurbo
21-11-2015, 07:29
E basta dire che è brutta! A me piace un sacco.
Brutte sono le moto dei pivellini che se la tirano pure...
Pacifico
21-11-2015, 07:51
Come avete trovato la posizione delle gambe rispetto al 1190?piú o meno piegate e piú o meno divaricate?
Solo leggermente più piegate come quando hai la sella originale ed in posizione bassa sulla 1190 s... Per il resto uguale... L'ho trovata comodissima per me...
Un cambio sella per lunghi kmetraggi ci sta però...
I colori non sono affatto male, tuttavia, sella scomoda da cambiare con PP, portatarga inguardabile da sostituire, scarico pure, aggiungici le borse dove arriviamo?
All'Eicma c'era esposta una GT con la sella pp.
È infatti ne ho apprezzato una migliore seduta ed estetica e probabilmente anche una maggiore altezza.Farla già di primo equipaggiamento no?
Comunque piaccia o no, per me questa è la chiave di interpretazione più moderna del concetto sportourer, niente semimanubri stile vfr oramai indigesti a molti (i motociclisti invecchiano) ma nemmeno guida a schiena verticale, non c'è confronto con mts e xr, invece concettualmente vedo molte similitudini con bmw Rs e Kawasaki sx, un concetto vincente a livello europeo, in Italia ....
dadinino85
21-11-2015, 09:13
No altrimenti tutti gli optional no esisterebbero e noi ci incaxxeremmo per questo :p
Detto ciò, sella PP migliore, più comoda, triangolazione ottima ma, per quanto mi riguarda abbastanza caricata in avanti (tra l'altro avevo letto anche su qualche sito, mi pare moto.it), il che non è un male per la sportività ma devo rimandarla per la comodità sulle relativamente lunghe distanze. Magari tante pippe e non stancherà le braccia. Schifosamente bella. ;)
pasquakappa
21-11-2015, 10:51
Proprio una bella motazza !!
Veramente bella!!!!! E tosta!!!
blackballs
21-11-2015, 12:42
Solo leggermente più piegate come quando hai la sella originale ed in posizione bassa sulla 1190 s... Per il resto uguale... L'ho trovata comodissima per me...
Un cambio sella per lunghi kmetraggi ci sta però...
Mi pare che le gambe stiano leggermente meno aperte che sull adv.Sembra comoda anche a me anche se dovró provarla con un pó di calma.ieri lo stand ktm era preso d assalto.
Pacifico
21-11-2015, 15:10
Non ci ho fatto caso... Ci stavo su in maniera naturale, quasi cucita su di me.
blackballs
21-11-2015, 15:17
Cazzo, toccherá comprarla :(
dadinino85
21-11-2015, 15:52
Io direi di provarla, per evitare di comprarla bisognerebbe farlo possibilmente sul dritto, perché se cominciano le curve... :D
Andrà bene, non c'è motivo perché debba andar male, unite il fatto che ha le sospensioni attive (comunque bisogna abituarsi)...però la farei nera e arancio, così il muso davanti si addolcisce un po.
blackballs
21-11-2015, 16:50
Se conosco un pó ktm ho motivo di credere che andrá clamorosamente bene e in piú di un frangente.questa moto fará venire gli incubi a tantissimi motociclisti....
Comunque il manubrio si può regolare su 4 posizioni
nicola66
21-11-2015, 17:28
questa moto fará venire gli incubi a tantissimi motociclisti....
dal caldo sicuramente
blackballs
21-11-2015, 17:33
dal caldo sicuramente
Qualche argomentazione in piú?
nicola66
21-11-2015, 17:38
ah no mi son sbagliato
non tantissimi
ai quei 4 che la prenderanno.
blackballs
21-11-2015, 17:42
Intanto era acerba :D
pacpeter
21-11-2015, 17:47
Vista e seduto sopra
Che delusione
snaporaz basic
21-11-2015, 17:58
Vista e seduto sopra
Che delusione
...mmmhh detta da un 1190 dotato...toccherà vederla live insomma...e non ho capito ancora il peso reale....mah......:confused:
blackballs
21-11-2015, 18:06
Delusione per cosa?estetica,posizione,ergonomia?
nicola66
21-11-2015, 18:12
dai nn è malvagia, cioè se è bella la MTS questa è fantastica
http://static.allaguida.it/allaguida/fotogallery/625X0/312799/ktm-1290-super-duke-gt-statica.jpg
pacpeter
21-11-2015, 18:26
Esteticamente indigeribile. Seduta niente di che, non molto diversa dalla nuda, cupolo ridicolo, mi aspettavo almeno un poco di protezione.
Tutto soomato non ha una linea e dei colori cosi' aggressivi come sembrava all'inizio,
Non è un pachiderma, il vetro davanti non è' un parabrezza come dalle prime foto, forse non dice COMPRAMI a prima vista, ma piacerà almeno a quelli che non sopportano le moto tutte nude
nicola66
21-11-2015, 18:38
GT da single.
http://static.allaguida.it/allaguida/fotogallery/979X0/312797/ktm-1290-super-duke-gt-per-strada.jpg
e da taglia 48 al massimo
Pacifico
21-11-2015, 18:43
Esteticamente indigeribile. Seduta niente di che, non molto diversa dalla nuda, cupolo ridicolo, mi aspettavo almeno un poco di protezione.
Se ti lamenti anche della 1190 e soprattutto della protezione credo che una RT faccia al caso tuo... :lol:
Tu ti rifiuti ma la tua moto ideale è in BMW.. :)
blackballs
21-11-2015, 19:01
A me come protezione non é sembrata malissimo anche se ovviamente andrá provata.la posizione l ho trovata ottima e sull estetica (che a me interessa meno delle doti dinamiche)l unica cosa che avrei cercato di fare é un frontale leggermete piú stretto ma sarebbe stato impossibile.
pacpeter
21-11-2015, 19:01
Di cosa mi lamento del 1190?
Calore e ondeggiamenti.
Personalmente preferisco il 1290 nudo a questo aborto.
Ci sono rimasto male. Si vedeva che era non una vera gt ma una nuda resa più comoda. Ma dal vero manca del tutto la parte che dice: più comoda. Inoltre tutto l'anteriore é veramente inguardabile
Il Burbero
21-11-2015, 19:09
Sarà che mi sto invecchiando ma a me, per adesso (e solo in foto), piace! :eek:
Pacifico
21-11-2015, 19:21
Sul gusto non discuto, a me quello che mi piace è proprio quel faro sospeso in avanti... meno la coda anonima.... L'ho detto, è quel brutto che piace e forse non stancherà neanche alla lunga, è talmente fuori dalla monotonia della massa (le fanno tutte uguali) che si distingue in assoluto.
Poi è chiaro, se uno si siede e non si trova non c'è nulla da fare... io solo a vederla mi vedo su tutte le strade del mondo.
E non fumo quindi il problema non ce l'ho .. :lol:
L'unica cosa che mi lascia nel dubbio sono la gestione degli ammortizzatori che non è proprio il massimo dato che non sono regolabili come in ducati... quindi mi metto in fila per provarla quanto prima! :D:D
Vista e rivista Giovedi', appena seduto su quella con sella PP io l'ho trovata estremamente comoda come se l'avessero cucita per le mie natiche, impostazione ideale per guidare con gusto, estetica soggettiva di sicuro esce dal coro delle "mototutteuguali" che ho notato in fiera, a me comunque piace parecchio...non volevo più' scendere! Dubbi: quotando Pacifico,da provare soprattutto l'elettronica in particolare le semiattive, Difetti: capacita' di carico troppo scarsa, nemmeno la possibilità' di un bauletto posteriore in aggiunta ai 2 laterali belli ma troppo minimal, riguardo al passeggero provandola la comodità' e' stata definita accettabile non piaciuta la mancanza di maniglie laterali (ovvio che per viaggiare anche lei deve essere un po' "Ready to Race"). Ricapitolando d'istinto la comprerei domani, per l'utilizzo che ne dovrei fare qualche dubbio sinceramente ce l'ho...certo che in Ktm sforzandosi un po' di più' avrebbero potuto produrre la vera "moto totale"...
blackballs
21-11-2015, 19:27
Tra l altro nelle valigette ci sta il casco integrale.peccato che non sanno quanto costeranni
Pacifico
21-11-2015, 19:38
Per viaggiare in due, nel mio caso, la vedo dura... qualche giretto si fa ma finisce li... il Bauletto non lo monterei mai su questa moto, non esiste! ;) invece per viaggiare soli è la perfezione! :eek:
con 3500 trovi una rt 1150 e risolvi brillantemente, tanto in due io cammino pianissimo..
blackballs
21-11-2015, 19:40
Io invece devo sistemarci sopra la moglie per le ferie estive e lei senza bauletto non mi mota!!!
pasquakappa
21-11-2015, 19:44
In questo caso ktm interpreta la sigla gt in maniera diversa da bmw, Kawasaki ect
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
blackballs
21-11-2015, 19:51
Direi di si,come giá successo con l adv.ktm tende sempre a fare moto un pó piú sportivelle e divertenti della concorrenza.
chuckbird
21-11-2015, 19:56
La 1190 e la 1290 sono due motociclette veramente accattivanti e le uniche reali alternative al predominio GS.
La 1290 GT è un prodotto di estrema qualità, fatto per divertirsi in giri medi, ma come ripetuto, non serve a fare quello per cui nascono tutte le altre GT, con cui questa condivide solo l'alimentazione a benzina. Se i giri prevedono discreta autostrada ci si dovrà adattare.
Poiché costa quanto il più versatile 1290 SADV il prodotto è estremamente caro.
brontolo
21-11-2015, 20:03
(..) nemmeno la possibilità' di un bauletto posteriore (..)
E meno male! Il bauletto su una moto del genere (ma anche su tutte) è veramente non roba .... ma 'na roba che .... :mad:
Concesso SOLO in caso di ferie per + di 1 settimana!
blackballs
21-11-2015, 20:04
Eppure dicono che che successivamente arriverá anche il bauletto.boh
Per viaggiare in due, nel mio caso, la vedo dura... qualche giretto si fa ma finisce li... il Bauletto non lo monterei mai su questa moto, non esiste! ;) invece per viaggiare soli è la perfezione! :eek:
con 3500 trovi una rt 1150 e risolvi brillantemente, tanto in due io cammino pianissimo..
Giustissime le tue osservazioni, ma ripeto secondo me bastava veramente poco per renderla perfetta... dopo ktm sono andato in ducati e guardando il MTS con pack Touring mi son detto questa moto non mi piace ma e' proprio studiata bene!!!
blackballs
21-11-2015, 20:14
Penso che da guidare la gt possa dare qualche soddisfazione in piú del mts e ovviamente é un pó meno turistica..
Pacifico
21-11-2015, 20:24
K2T.... si hai ragione ma per i miei occhi e necessità sarebbero dovuti intervenire un pò di più snaturando, per me, la natura di questa moto... La MTS (che mi piace un casino) è la versione da fighetto ricco della 1190 (più ignorante), sarebbe anche la mia moto ideale ma sta KTM GT è roba di un altro pianeta.
Poi a me piace anche la XR che è più "umana" per due come anche la BMW RS dove gli ho visto appeso un bauletto da minimoto.. .. naaaaaaa!
Ma sta GT :eek: .... era da tanto tempo che non trovavo tanto gusto nel "desiderare" una moto...
blackballs
21-11-2015, 20:41
Pacifico ci teniamo i 1190 e compriamo una gt in due e poi facciamo 2 settimane per uno!!! :D :D :D
Paci...E a me lo dici :eek::eek::eek: ci avrei dormito sopra!!! Sono anni che aspetto una "sporttourer" come dico io e questa lo e' sicuramente per piacere di guida, ma ripeto l'aspetto tourer per una moto che dovrebbe appartenere a questo segmento poteva secondo me essere curato maggiormente...e non si sarebbe snaturata...;)
Pacifico
21-11-2015, 20:46
Però la vernicio io! che con quei colori mi tirano le pietre per strada... AHAHAHAH!
pasquakappa
21-11-2015, 20:53
Accatatavella !
pasquakappa
21-11-2015, 20:59
Ktm mantiene ancora una sua identità , purtroppo e ducaudi che l'ha sta perdendo inseguendo un po tutti . Bnw Harley ect
nicola66
21-11-2015, 21:14
Poiché costa quanto il più versatile 1290 SADV il prodotto è estremamente caro.
17 cocuzze?
tanto nn si riesce + a capire se siano tante o poche rispetto alla GSstd.
chuckbird
21-11-2015, 21:25
18300 viene
nicola66
21-11-2015, 21:30
chissà per 18.300€ come se la cava sulle strade mezze rotte che abbiamo
blackballs
21-11-2015, 21:59
Però la vernicio io! che con quei colori mi tirano le pietre per strada... AHAHAHAH!
Come colori non c é niente da fare,non impareranno mai.anche se é giá meglio del grigio finanza che si sono inventati in yamaha!!!
Pacifico
22-11-2015, 18:51
Poi quel grigio mi sembra di un triste assurdo... Su una moto del genere ci vogliono colori forti e grafica appariscente!
Di cosa mi lamento del 1190?
Calore e ondeggiamenti.
Personalmente preferisco il 1290 nudo a questo aborto.
Ci sono rimasto male. Si vedeva che era non una vera gt ma una nuda resa più comoda. Ma dal vero manca del tutto la parte che dice: più comoda. Inoltre tutto l'anteriore é veramente inguardabile
io ho avuto esattamente la tua impressione (da multi possessore di ktm)..che di gt avesse solo il nome , si capiva subito dalla derivazione...però, si insiste con queste linee che non portano da nessuna parte..se la si mette vicino ad una MV, il confronto è impietoso...
hyperciccio
22-11-2015, 19:13
Vista dal vivo e purtroppo confermo le impressioni che avevo avuto vedendola in foto: Non riesco proprio a digerirla esteticamente :mad:
Ho avuto sia l'adventure 1190 che la superduke 1290 (anche se solo per 10.000 km) e quindi posso immaginare le qualità motoristiche e dinamiche di questa moto ma non ce la faccio proprio, anche l'occhio vuole la sua parte ;)
blackballs
22-11-2015, 19:13
É ancora piú impietoso il confronto tra guidare una ktm e una mv se andiamo a vedere.
Poi quel grigio mi sembra di un triste assurdo... Su una moto del genere ci vogliono colori forti e grafica appariscente!
L'apoteosi del tamarro :lol:
blackballs
22-11-2015, 19:19
No che poi tirano fuori robe del genere:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/22/317bb8f69d0a16362af503083fcfbd09.jpg
nicola66
22-11-2015, 19:20
verde kawasaki è la morte sua
Pacifico
22-11-2015, 19:23
in effetti leggere questi pareri di stile da chi ha avuto Versys e 990 è tutto dire...
E pensare che una sigla usata "male" possa condizionare aspettative di una moto già esistente ... Va beh... :lol:
É ancora piú impietoso il confronto tra guidare una ktm e una mv se andiamo a vedere.
ma prima di salire sulla moto la devo guardare in faccia..e se apro il box e devo chiudere gli occhi..beh, per quanto vada forte...mi vien voglia di chiudere e tornare in casa..
che poi, diciamocelo pure,una delle grandi soddisfazioni di un motociclista, è fermarsi, gustarsi il caffè (per chi lo è, anche fumarsi una sigaretta)mentre la si guarda gli si parla col pensiero,le si gira intorno... in questo caso,ovviamente è il mio pensiero,non il tuo, dovrei girarmi per non guardarla...
e poi..ti garantisco che una 1090 (MV) non si fà mancare niente..
Pacifico
22-11-2015, 19:26
L'apoteosi del tamarro :lol:
Non mi fare pubblicare la foto del super terminale... :lol:
blackballs
22-11-2015, 19:29
Maury ti do ragione sul fatto che il frontale della gt non sia il massimo ma se devo scegliere tra estetica e godimento nella guida non ci penso neanche un secondo.vorrá dire che quando é nel box o tengo la luce spenta o metto una foto di una bella fica sul plexiglass!!!!
chuckbird
22-11-2015, 19:31
Ecco da dove ha preso spunto KTM:
http://cache.lego.com/r/www/r/technic/-/media/franchises/technic%202014/products/box/final/42036_box1_na_1488x841.png?l.r2=-119987941
Mi sa che la trovo orribilmente bella solo io... :( in 2 parole: da paura :-p ...ha un solo difetto e già l'ho espresso, ma da quando ci son salito non riesco più' a togliermela dalla testa...fissazione...come posso fare a convincere la moglie che e' comoda e capiente???...lasciarla a casa??? :cool:
blackballs
22-11-2015, 20:27
K2t siamo in 2...
chuckbird
22-11-2015, 20:29
Siamo in 3, a me la moto piace. Parecchio anche.
Mi piace come prodotto.
Solo che non la comprerei mai per averla come unica moto.
quattroooooooooooooooooo!
poi logicamente la porto dal paci che la trasforma...........:eek:
Pacifico
22-11-2015, 21:00
Sta moto, secondo me, ha una protezione migliore della 1190 oltre i 130, ha una seduta migliore per le alte velocità, ha una trazione già assodata fantastica, ha una coppia incredibile, un motore affidabile, comoda per una semicarenata, veloce, agile, ciclistica da riferimento, scelta gomme infinita, minchiatelle oltre le necessità, manutenzione con intervalli lunghi ed economici, unica ed inequivocabilmente brutta :eek::!::eek: da perderci la testa... si presta alla grande alla personalizzazione più spinta per renderla ancora più personale ed unica. :D:D
E' da tempo che non provavo desiderio così forte per un oggetto, devo curarmi! :-o
Fai pure.. Non l'ho più preso...
Abbiamo investito il danaro per fare un abbonamento di sei mesi con la ciondolina...:lol:
Pacifico
22-11-2015, 21:03
:!::!::!::D:D:D:eek::eek::eek::arrow::arrow:
http://www.mundomotero.com/wp-content/uploads/2015/11/KTM-1290-Super-Duke-GT-2016-1.jpg
blackballs
22-11-2015, 21:04
Aggiungo che non avrá problemi da cerchi a raggi...
Per fortuna non me la posso permettere!
E' stata l'unica moto del salone su cui sono salito due volte.
Ergonomicamente perfetta.
Non rannicchiata come Z1000 sx, non dritta come S1000 xr.
Vengo da un passato di SMT dalla Grecia all'Irlanda e vi garantisco che, con questa, del turismo (da single) se ne fa un bel po'.
Ascoltate Bobo quando dice di Mokko.
pacpeter
22-11-2015, 21:13
Protezione migliore del 1190? Ma per favore......
Pacifico
22-11-2015, 21:30
Vedrai come sarai smentito.... sopra i 130 sarà molto meglio, per seduta e per protezione laterale...
pacpeter
22-11-2015, 22:54
Ja un parabriss che se copre le palle é dire tanto
Pacifico
22-11-2015, 23:11
Se si prende aria sarà solo nella parte alta... E sempre sotto i 130... Gambe e busto zero!
blackballs
22-11-2015, 23:12
Tra l altro il cupolino pare che abbia anche una discreta escursione
sartandrea
22-11-2015, 23:16
......http://www.mundomotero.com/wp-content/uploads/2015/11/KTM-1290-Super-Duke-GT-2016-1.jpg....
da piccolo appassionato di grafica
che truzzate ste photoshoppate del menga
lati in ombra completamente fasulli
patetiche.....
Pacifico
22-11-2015, 23:19
Sarta... Non ho capito un piffero... Boh!
sartandrea
22-11-2015, 23:33
non parlo della moto in piega, bella brutta che sia
parlo di photoshoppate a minchiam, lati in ombra pacchianamente alterati
ridicole dal punto di vista grafico,
il foto ritocco serio è altra cosa,
detto da uno che piacerebbe aver un terzo delle capacità dei veri professionisti....
Pacifico
22-11-2015, 23:43
Manda una raccomandata all'agenzia incaricata Ahahahahah!
sartandrea
22-11-2015, 23:51
io mando un bel niente, frega niente
da piccolo appassionato di fotoritocco scrivo la mia opinione su phoshoppate pensate per chi non frega un casso della serietà fotografica in sé..... e loro lo sanno
niente di più
niente di meno
chuckbird
23-11-2015, 07:09
Tale moto, tale grafici. E' a partire dal nome della moto che si sente odore di bruciato.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
CAVALLOGANZO
23-11-2015, 11:35
...sopra i 130 diventa poi invisibile ai radar come lo stealth :lol:
sartandrea
23-11-2015, 11:41
in effetti la forma geometrica è da stealth
soprattutto il muso :lol:
http://4.bp.blogspot.com/_uRX1wGVlxMw/SxJj11CU8SI/AAAAAAAAA_4/OLOoYrFopFI/s1600/f117_em+voo.jpg
highline76
23-11-2015, 15:20
a me piace.... e pure parecchio. Se poi ci mettiamo che è il top praticamente in tutto.... sarebbe solo da comprare ad occhi chiusi
...... mi tocca essere daccordo con Pacifico..... :confused::lol::lol::lol:
CAVALLOGANZO
23-11-2015, 15:49
io di una moto così, ad esempio, non saprei che farmene e non mi verrebbe in mente mai di comprarla....quindi tutto è relativo. La giudico comunque un giocattolo favoloso, perfetto per chi si fa il sabato e domenica in tuta sui passi.
blackballs
23-11-2015, 15:50
Strano che abbiano mantenuto la stessa escursione degli ammortizzatori della naked.
CAVALLOGANZO
23-11-2015, 15:58
l'angolo del cannotto è lo stesso ???
blackballs
23-11-2015, 16:08
Pare di si.
http://imageshack.com/a/img910/2717/b9b90u.jpg
Elegantemente cazzuta
http://imageshack.com/a/img633/3683/ghBvdE.jpg
Protettiva che ci puoi girare in giacca e cravatta
http://imageshack.com/a/img911/8765/Mc44ef.jpg
http://imageshack.com/a/img907/7348/dFzdHA.jpg
Snella vista da dietro,e sarà sempre da dietro che la vedrete;)
http://imageshack.com/a/img907/4053/xTKwZA.jpg
Comoda anche per Lei
http://imageshack.com/a/img911/9397/FkWI6b.jpg
Potentissima:-p
http://imageshack.com/a/img911/7751/nbur1l.jpg
Inconfondibile:rolleyes:
Buona scimmia a tutti,lamps.
nicola66
23-11-2015, 17:55
ma gli incavi sulla coda quando nn ci stanno le valige fanno da posacenere?
Vista da dietro è uno spettacolo :D
blackballs
23-11-2015, 18:37
A me la prima foto fa sesso!!! :):)
@Fil... dovrebbero mettere il tuo spot in prima pagina sul sito Ktm... lavorerai mica nel ramo "pubblicità'?... bravo :D:D:D
nicola66
23-11-2015, 19:17
cmq il tachimetro è troppo piccolo
anche se c'è di peggio, tipo quello della mts1200
orribile la maniglia posteriore e pure gli incavi per le borse
da voltastomaco
67mototopo67
23-11-2015, 20:04
Inutile discutere di gusti...a me comunque non piace pinniente :(
Booh, L' unica cosa che non mi piace di questa moto come di quasi tutte le moto, è la strumentazione asimmetrica...
C'è l'abbiamo nell' istinto la simmetria, ed invece al mondo i soli designer di moto non lo sanno..
Del faro asimmetrico non mi interessa nulla, perché quando guido non lo vedo
Ciao
Bim
blackballs
23-11-2015, 20:37
La strumentazione é uguale a quella dell adv ed é funzionale ma un pó obsoleta.nei mesi scorsi parlavano di una nuova tft ma invece nulla,peccato.
In effetti con il tft visto che alla fine fine è' uno schermo, la questione di risolverà' definitivamente una volta per tutte su tutte le moto
ma gli incavi sulla coda?
Bastavano 2 tappi,non ci voleva tanto:mad:
ilprofessore
23-11-2015, 20:59
Se la facevano simile alla SMT mi sarebbe piaciuta assai di piu'.
Per me, le uniche KTM decenti (esteticamente) sono la SMT e la 990.
La 1190 la digerisco solo nella livrea di Pacifico, le altre proprio non mi piacciono.
blackballs
23-11-2015, 21:03
Per gli attacchi valige uscirá sicuramente qualche tappo magari pp o aftermarket da usare a valige smontate.ma stiamo proprio guardando il pelo nell uovo né...
Boxerfabio
23-11-2015, 21:04
Giusto per parlare, se la scheda tecnica parlasse di 90cv e 260kg a secco, vi piacerebbe cmq così tanto?
O se invece che ktm fosse marchiata Kawasaki?
Cioè vi piace perché è ktm e probabilmente in mani giuste sarà perfetta o perché proprio vi piace esteticamente? Per capire se mi sto rimbambendo precocemente..
blackballs
23-11-2015, 21:11
Boxer se devo essere sincero non la trovo bruttissima ma ritengo che le uniche moto veramente Belle al giorno d oggi siano mv e ducati.detto questo peró devo anche dire che se guidi ktm poi farai fatica a trovare altre moto che trasmettano le stesse senzazioni e per me il gusto nella guida vale di piú dell estetica.devo dire anche che pur essendo particolare la preferisco alle proposte delle 4 case giapponesi che ormai,sempre a mio avviso,propongono robe di un anonimo imbarazzante.preciso prima di scatenare polemiche come in altre discussioni che questo é solo il mio parere,che non vale niente e che sono un povero ignorante !!! :)
nicola66
23-11-2015, 21:13
i soli 90 cv non sarebbero il problema, tanto non si usano quelli come i 150.
a quel punto diventerebbe interessante vedere come verrebbero fuori; sarebbe un motore con una coppia mostrusa già al minimo.
i 260kg invece si, anche se sarebbero impossibili da fare su con una moto del genere.
chuckbird
23-11-2015, 21:15
Esteticamente, almeno a me, nessuna KTM fa gridare al miracolo.
E' il prodotto nel complesso che affascina.
Il prodotto è composto anche da una meccanica di prim'ordine, da una sensazione di maneggevolezza alla guida fantastica e da una serie di connotati impalpabili che affascinano.
La Kawasaki, per quanto bella, è un prodotto prettamente industriale e non fa dimenticare di esserlo.
Questa KTM lo è anche, ma te ne dimentichi presto.
preciso prima di scatenare polemiche come in altre discussioni che questo é solo il mio parere,che non vale niente e che sono un povero ignorante !!! :)
Quoto tutto, ahimè, prima che qualche idiota intervenga.
Boxerfabio
23-11-2015, 21:28
Ok
Mi consolo.
In realtà fa cagare esteticamente a tutti. Ho capito cosa intendete
chuckbird
23-11-2015, 21:33
Si più o meno dovresti aver afferrato :lol:
blackballs
23-11-2015, 21:35
No dai proprio cagare no che fa brutto.é particolare dai!!! :D
blackballs
23-11-2015, 21:42
Quel motore unito al modo di costruire moto degli austriaci regala godimento a palate che é difficile da trovare in un altro mezzo.che poi é quello di cui mi rendo conto ogni volta che scendo dalla mia 1200 per provarne un altra!!!sempre secondo me ovviamente!
Passa il tempo, e mi piace sempre di più ....
L'unico problema è' che ho un Superduke 990 ancora troppo giovane
Ktm non si perde in orpelli tecnicamente inutili. Un gran motore, un bel telaio a traliccio (senza piastre di alluminio, bulloni e ferraglia varia), gran sospensioni e fine messa a punto. L'estetica è secondaria.
Ma a me piace pure quella!
brontolo
23-11-2015, 22:18
A volte ti regala anche il riscaldamento ....
nicola66
23-11-2015, 22:25
Ktm non si perde in orpelli tecnicamente inutili
a parte fare le luci curvanti.
blackballs
23-11-2015, 22:26
Giá,nel 1190 il calore ha creato un pó di fastidi anche se devo dire che le 2015 rispetto alle 2013 un pochino sono migliorate.non credo comunque che questa gt avrá il problema del calore.
Dalle mie parti va bene anchevil riscaldamento! È roba alpina!
Per quanto riguarda la SADV.
Mica è una Ktm quella specie di cammello!
blackballs
23-11-2015, 22:29
Insomma viggen,d inverno si ma d estate fosse un pochetto piú fresca male non sarebbe!! :D
Sinceramente non l'ho provata abbastanza da rendermi conto della gravità della cosa.
blackballs
23-11-2015, 22:35
A me é capitato di dovermi fermare mentre rientravo dalle ferie e aspettare che facesse sera.era fine luglio e tra merano-bolzano- trento il termometro segnava 42 gradi alle 2 del pomeriggio . sembrava di non respirare
La miseria!!!
Per fortuna che non ho i soldi per comprarmene una!!!! Sob...
blackballs
23-11-2015, 22:42
Vero che era un caldo eccezzionale ma il mts del mio amico che era con me non scaldava cosí tanto.poi tra mappature,alette schermature é migliorata parecchio.ora é una moto normale
nicola66
23-11-2015, 22:51
Dalle mie parti va bene anchevil riscaldamento! È roba alpina!
ma sempre sul giau devono venire?
https://www.youtube.com/watch?v=gPnOEAZapeY
cmq se va così è un chiodo
Il Giau è un classico! Mi sono visto diverse anteprime su di là!
blackballs
23-11-2015, 23:03
Anche qui dalle mie parti vengono spesso ma piú che per video promozionali per prove e comparative.
nicola66
23-11-2015, 23:16
vabbè che da Mattinghofen a Cortina via Grossnockler è un tiro di schioppo.
michele2980
23-11-2015, 23:20
cmq se va così è un chiodo
È un crucco a spasso sulle dolomiti.... se non approfitta ora per guardare un po di panorama...
Mi piace il rumore tipo motoscurreggetta! Come in Mission Impossibile!
La moto ha un suo perché! Eccome!
Avete visto sull'autostrada come il tipo stringeva le chiappe per non farla ondeggiare???
Del faro asimmetrico non mi interessa nulla, perché quando guido non lo vedo
http://i.imgur.com/XbBwE.png
Ok
Mi consolo.
In realtà fa cagare esteticamente a tutti. Ho capito cosa intendete
Proprio a tutti direi di no..:eek::eek::arrow::arrow:
Per interderci, se invece che davanti a un pc fossimo in un park su un qualche passo pieno di moto e motociclisti veri, piaccia o non piaccia sarebbe la più' guardata/criticata/desiderata ;) ...
Pacifico
24-11-2015, 08:51
Ktm non si perde in orpelli tecnicamente inutili. Un gran motore, un bel telaio a traliccio (senza piastre di alluminio, bulloni e ferraglia varia), gran sospensioni e fine messa a punto. L'estetica è secondaria.
Ma a me piace pure quella!
Mah! Ultimamente di tutte le cose che hai detto non ne hai azzeccata una ma ormai siamo a ruota libera...
Il rischio, ultimamente, è proprio che Ktm si perda sulle cose fondamentali dimostrando che sono incapaci e grezzi mentre di cagate ne distribuisce a mani piene. E questa GT lascia ancora qualche dubbio...
Sul bello o brutto... Boxer.... Fa cagare solo a te, qui se la comprerebbero in molti e non solo per le prestazioni dinamiche... Una moto che fa cagare può essere la migliore al mondo ma se non si guarda non si compra.
A me piace molto, ad esempio, l'ultima foto di Fill! È indubbiamente uno stile unico ed una moto particolarissima. Fosse anche kawa e verde la prenderei comunque.
chuckbird
24-11-2015, 09:15
Quelli che se la comprerebbero sono sempre tanti. Sono quelli che se la comprano che bisogna vedere quanti sono :lol:
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
DioBò se è brutta!
Dal cupolino che pare preso da qualche robot jappo anni 70/80, il cruscotto con pulsanti e vaschette curati ZERO, la vista frontale la rende anonima, gli innesti delle valigie al posteriore che sembrano posacenere, la maniglia posteriore Signore no ti prego....
Il rischio, ultimamente, è proprio che Ktm si perda sulle cose fondamentali dimostrando che sono incapaci e grezzi mentre di cagate ne distribuisce a mani piene. E questa GT lascia ancora qualche dubbio...
.
Anch'io ho diversi dubbi che solo una prova su strada potrà' togliermi, inoltre aspetto con interesse di vedere le PP street 2016 per capire se un paio di mancanze per me fondamentali potranno essere risolte... anch'io trovo la foto del "becco" visto lateralmente la più' accattivante...de gustibus...
iteuronet
24-11-2015, 09:37
Una moto che fa cagare può essere la migliore al mondo ma se non si guarda non si compra.
Vero in parte.Esempio:la vecchia Strom 650.Al raduno Strommers erano in molti i proprietari che ne lodavano le doti e finivano con :certo che é brutta.Ne hanno vendute uno stonfo ed é oggettivamente na schifezza.Da ultrasessantenne cmq e di gusti tutt´altro che manga,era tanto che non provavo una scimmia .Questa proprio me pias.Non sará integralmente GT ma poi leggo qua che la Kawa SX1000 lo é.Tra l ´altro il faro dice qualcosa di nuovo é non é il solito becco.Ci vuole del coraggio per essere innovativi.Il codino sará brutto:ok ma quando si montan le borse non si é larghi quanto una corriera.Montandoci sopra le ginocchia sono al riparo ed il cupolo non mi sembra tanto piu piccolo di quello dell ´LC.In risposta a chuck,il problema dell ´acquisto é legato spesso a mancanza di.....tempo.E poi senza l élica,si sa manco sei figo.
brontolo
24-11-2015, 09:44
(..) aspetto con interesse di vedere le PP street 2016 per capire se un paio di mancanze per me fondamentali potranno essere risolte...(..)
Rilassati e rassegnati: tua moglie ti ama(molto)? Dopo aver risposto a questa domanda, trai le tue conclusioni!
Non diventerà mai un'RT e inoltre se ti vedo girare per Modena col baulone centrale sulla quella moto giuro che .......
Come dice il Paci (strano che sia d'accordo con lui) è talmente brutta che .... mi piace! Pur non essendo la moto per me! Ma potrebbe anche diventarlo ...... ROTFL! 160 o 180cv .... mi ribalto appena parto dal piazzale del conce!
OcusPocus
24-11-2015, 09:53
KTM ha fatto una scelta estestica di stile piuttosto precisa e rimane coerente ad essa. Ultimamente non ho mai sentito dire di una nuova K "guarda che bella!!" quindi, probabilmente, a noi Italiani la suddetta scelta non piace (parlando in generale) però la trovo, caratterizzante (non si può negare che le loro moto siano immediatamente riconoscibile in mezzo ad altre) e, evidentemente, a livello globale, paga anche abbastanza...altrimenti andare avanti così per anni sarebbe da idioti.
A livello motoristico hanno ormai il miglior mono "grosso" del mondo, quale, credo si possa definire il 690 e uno dei migliori bicilindrici se non il migliore con il 1290....quindi hanno fatto un lavorone.
Poi, effettivamente, si perdono un po' nelle cazzate tipo il calore esagerato della 1190 che stupiscono...però oggi credo non ci sia dubbio che per motociclisti amanti delle prestazioni unite a fruibilità non da SS siano diventati un marchio di riferimento (seppur di nicchia) uscendo dal ghetto cross/enduro specialistico dove erano stati relegati da anni....non era facile
Pacifico
24-11-2015, 10:05
Anch'io ho diversi dubbi che solo una prova su strada potrà' togliermi, inoltre aspetto con interesse di vedere le PP street 2016 per capire se un paio di mancanze per me fondamentali potranno essere risolte... anch'io trovo la foto del "becco" visto lateralmente la più' accattivante...de gustibus...
Io adesso non ricordo bene il codino, direi che non l'ho proprio guardato, ma dopo le tue prime osservazioni mi sono chiesto se con qualche piccola modifica si potrebbe mettere un poggia mani tipo quello della ADV 1190... da togliere quando il passeggero non c'è.... tanto per dirti...
Sono anche convinto che gli attacchi da portacenere (minchia che seghe mentali pazzesche da manicomio) verranno coperti da un codino in carbonio prodotto da qualche fanatico dell'estetica... Per la sella posteriore ci sono mille soluzioni...
Invece gli ammo sono veramente importanti, perchè una cosa è sostituire/settare quelli tradizionali (che sono un botto di soldi comunque) ed una cosa quelli di serie elettronici... io spero che le tarature siano decenti perchè altrimenti questa volta li sputtano in mondo visione... questi devono capire che su moto del genere ci sale gente che vuole smanettare e che deve cucirsela addosso, io odio comprare una moto e non poterci mettere le mani... che cazzo! :lol:
Se mi lascia con qualche dubbio passo alla XR... che è anche Lei brutta! :eek:
chuckbird
24-11-2015, 10:09
Vero in parte.Esempio:la vecchia Strom 650
Stai facendo un paragone un po' impari.
La Vstrom è una moto orribile ma fa parte del segmento (fastidioso per molti) cosiddetto delle moto utili.
Motocicletta facilissima da guidare, estremamente versatile, ultra affidabile, comoda in due, caricabile quasi all'infinito.
Se unisci a queste doti il fatto che costa veramente il giusto, ecco che la moto ha una sua ben nutrita schiera di estimatori.
La clientela tipo del V-strom va da coloro i quali la moto la usano d'estate per andare al mare, a coloro che si fanno giretti fuori porta, a coloro che vogliono semplicemente una moto e che non l'hanno mai avuta prima.
Come vedi ci sono un sacco di buoni motivi per acquistare una moto tanto orribile come la V-strom.
Ad ogni modo, il KTM 1290GT non è così brutto come il V-Strom già solo per il fatto che si posiziona ai livelli altissimi.
E' una moto premium, che possano non piacere certi dettagli ci sta, ma di fatto è un prodotto che affascina per ciò che rappresenta.
Ripeto nessuna KTM (eccezion fatta per i monocilindrici da enduro o supermoto) ha mai fatto sangue dal punto di vista della estetica pura, per me piuttosto carente e anche banale alle volte.
pacpeter
24-11-2015, 10:12
ma si possono accorciare i rapporti su questa?
Pacifico
24-11-2015, 10:13
KTM ha.... uno dei migliori bicilindrici se non il migliore con il 1290....
Poi, effettivamente, si perdono un po' nelle cazzate ....
Assolutamente vero, io non amo il bicilindrico quanto i 4 ma questo motore è veramente da riferimento. Però avrebbero bisogno di qualche buon suggerimento e sfoltirsi di qualche testa calda che non ragiona.. :lol:
chuckbird
24-11-2015, 10:13
Ehh, devi chiedere a lui...
http://gds.it.cdn-immedia.net/2015/01/Fabrizio-Corona-1.jpg
blackballs
24-11-2015, 10:17
Ovviamente si!!! :)
Pacifico
24-11-2015, 10:32
Poi non ti lamentare se la gente dice cazzate e lo evidenziamo...
Rilassati e rassegnati: tua moglie ti ama(molto)? Dopo aver risposto a questa domanda, trai le tue conclusioni!
:love3::love3::love3: ... io pago e lei...vittima sacrificale :confused:
Non diventerà mai un'RT e inoltre se ti vedo girare per Modena col baulone centrale sulla quella moto giuro che .......
Per fortuna...si rifiuterebbe di salire...
...col bauletto?? :confused::confused:
blackballs
24-11-2015, 11:13
Il baulone sulla gt lo metterei anch io,é la prima cosa che ho chiesto in eicma!!:)
Invece gli ammo sono veramente importanti, perchè una cosa è sostituire/settare quelli tradizionali (che sono un botto di soldi comunque) ed una cosa quelli di serie elettronici... io spero che le tarature siano decenti perchè altrimenti questa volta li sputtano in mondo visione...
Lo scopriremo guidandola...semiattive... :confused::confused:
...a tal proposito vedendo l'accoppiata fork/mono del MTS Pikes Peak... :-p:-p:-p
pacpeter
24-11-2015, 11:24
a me comunque queste sosp. semiattive non mi convincono tanto.
guido la mts con semiattive e quella senza. non cambiava granchè........
ma sicuramente sono di legno io, di solito in qualsiasi moto le sosp. non le regolo mai. così sono e così restano e ci vado sempre bene
Il baulone sulla gt lo metterei anch io,é la prima cosa che ho chiesto in eicma!!:)
Sperando che quel telaietto sopporti il peso della roba inutile che tendenzialmente le mogli si portano appresso :(
blackballs
24-11-2015, 11:54
Vero.per fortuna mia moglie non é solita portare bagagli inutili e viene una settimana all anno in moto con me e basta.é che senza bauletto si rifiuta proprio di salirci quindi no baule,no ferie!!!
dadinino85
24-11-2015, 11:55
Già...le sospensioni attive...grande vero punto di domanda...
228 kg contro i 207 kg della SDR in ordine di marcia...stesso interasse, stessa angolazione sterzo...se le sospensioni funzionano come si deve (contando che ha anche l'antidive caxxi e mazzi)...pronostico che potrebbe andare anche meglio della sd
Galaphile
24-11-2015, 13:13
Scusa pacpeter ma quindi non senti che l'avantreno non affonda quando freni con le semiattive?
Pacifico
24-11-2015, 13:15
a me comunque queste sosp. semiattive non mi convincono tanto.
A me le semiattive non piacciono proprio, si basano sempre su tarature fatte in fabbrica da qualcuno che magari la sera prima si è ubriacato e non ha scopato.. :lol: che poi semi attive è un parolone...
A me piace il sistema tipo MTS che puoi avere più di tre regolazioni standard, 5 personalizzate e soprattutto regolabili. Poi, come è naturale, anche una sospensione di qualità e non una cagata con neanche la regolazione della compressione. :mad::mad::mad::mad:
Oltre tutto, passando da solo pilota a due, la differenza è abissale quindi almeno le tre regolazioni, il massimo sarebbero le 5... :confused:
guido la mts con semiattive e quella senza. non cambiava granchè........ può anche darsi che tra le prime e le seconde ci siano delle regolazioni standard simili, non vuol dire nulla...
ma sicuramente sono di legno io, di solito in qualsiasi moto le sosp. non le regolo mai. così sono e così restano e ci vado sempre bene
forse non ti è mai capitato di provare la moto che hai posseduto con gli ammo messi come si deve, ti adatti e via andare..... la differenza di guida (non di prestazione) è enorme in meglio.
Poi quelli della 1190, che abbiamo in comune, sono al limite della decenza, ma non scorrono e non lavorano bene... il posteriore è anche troppo frenato. L'anteriore è troppo sensibile alle asperità tanto che avvolte scarta troppo nonostante l'ammortizzatore di sterzo.... ecc...
Cambiare con dei gialloni o Bitubo gli ammo al GS, ad esempio, è come avere un'altra moto....
Io ho avuto la fortuna di guidare moto con ammortizzatori ufficiali Ohlins e la differenza è talmente elevata al pari di moto con ammo di serie che anche uno di legno se ne accorgerebbe.. :lol:
Diciamo che tutti guidano con gli ammo di serie mai toccati, ma se si toccano si scopre un mondo migliore, per sicurezza, guidabilità, confort, ecc...
e poi su una moto come la GT 1290 non è accettabile avere sospensioni non regolabili, IMHO...
mi piace ROTFL! 160 o 180cv .... mi ribalto appena parto dal piazzale del conce!
http://imageshack.com/a/img903/2172/Z4ZHpO.jpg
http://imageshack.com/a/img908/3290/F2YqvI.jpg
Aaa ma allora vi siete innamorati,ewwiva:D
Pacifico
24-11-2015, 13:26
Fiiiiiiiiiiiillllll!!!!!!!!! :lol::lol:
nicola66
24-11-2015, 13:40
solo dopo che si è imparato a guidarla.
cioè mai.
blackballs
24-11-2015, 13:43
Ma tra le due bruttitá come colorazione qual é meno brutta?forse la grigia..
nicola66
24-11-2015, 13:54
quello che stona è il telaio arancio.
esattamente come sulla MTS sta da cani rosso.
pacpeter
24-11-2015, 14:10
Scusa pacpeter ma quindi non senti che l'avantreno non affonda quando freni con le semiattive?
a me tutto sto fastidio dell'avantreno che affonda non lo provo.
affonda? sticavoli. tanto per strada non guido certo da dover fare staccatone
quello che stona è il telaio arancio.
sta da cani
Ma Tu che hai questa
http://imageshack.com/a/img633/8412/t4lp8o.jpg
Come fai a criticare questa?
http://imageshack.com/a/img910/2717/b9b90u.jpg
OcusPocus
24-11-2015, 14:21
Fettivamente.....
blackballs
24-11-2015, 14:24
Per me il telaio arancio é bello assai..
Galaphile
24-11-2015, 14:33
a me tutto sto fastidio dell'avantreno che affonda non lo provo.
affonda? sticavoli. tanto per strada non guido certo da dover fare staccatone
non entro nel merito di cosa da fastidio e cosa no, ma che non affonda lo senti?
nicola66
24-11-2015, 14:34
Ma Tu che hai questa
http://imageshack.com/a/img633/8412/t4lp8o.jpg[/IMG]
Come fai a criticare questa?
http://imageshack.com/a/img910/2717/b9b90u.jpg[/IMG]
veramente io ho questa
http://images.moto.it/images/146558/x574/testdrive-5799-2-tst.jpg
e se permetti siamo su un altro pianeta.
OcusPocus
24-11-2015, 14:39
Il pianeta beige? Dai Nico, gran moto ma inguardabile
blackballs
24-11-2015, 14:47
Gran moto fino all arrivo dell smc.
er-minio
24-11-2015, 14:48
20 pagine. Aprite il nuovo thread se volete, che lo linko qui.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |