Visualizza la versione completa : MotoGP Argentina
sartandrea
16-04-2015, 12:15
iniziamo da chi ha progettato il circuito....
http://www.moto.it/MotoGP/storie-di-motogp-zaffelli-il-circuito-argentino-e-progettato-per-fregare-i-piloti.html
mototarta
16-04-2015, 13:01
L'ho visto stamattina, forte sto tipo, particolari le motivazioni scelte per disegnare il tracciato. Qui l'anno scorso Marquez fece una differenza da paura, forse ancora più che ad Austin. Pare di capire anche dall'intervista di cui sopra che la sua capacità di improvvisare e di adattarsi istantaneamente alle situazioni abbia avuto un peso determinante. Chissà se quest'anno, con l'esperienza della scorsa edizione, gli altri si avvicineranno un pò.
Timberwolf
16-04-2015, 14:04
Parlando del Cabroncito MM, mi è piaciuta molto l'analisi della sua guida e dei suoi punti forti, da parte di Capirex prima di Austin!!
mototarta
16-04-2015, 14:47
Beh io dopo aver visto quel giro di qualifica ... se già avevo pochi dubbi che fosse un fenomeno assoluto... me li sono tolti del tutto :)
sartandrea
16-04-2015, 14:58
cià, la sparo
ma grossa grossa
vince Iannone
ho detto
Timberwolf
16-04-2015, 15:04
Beh io dopo aver visto quel giro di qualifica ...
vederlo è stato esaltante.....sentirlo commentare da un ex pilota ...illuminante!! :D:D:D ......come la spiegazione degli effetti della "gamba fuori" sdoganata a tutto il circo motoristico da Valentino Rossi e commentata qui sul forum, agli inizi, come inutile e brutta a vedersi!
Va detto che io in pista ci ho corso solo su quelle in tartan e un giro solo!! :lol:
http://www.gpone.com/2015041516573/Rossi-Argentina-amica-della-Yamaha.html
Questa volta Lorenzo non dovrebbe avere problemi.
Speriamo di vedere una bella mischia ...
Intanto comincio a mettere gli orari TV per i poveracci come me che la guardano in differita su Cielo:
Sabato 18 Aprile 2015
ore 22:50 Studio MotoGP
ore 23:15 MotoGP Qualifiche
ore 00:20 Studio MotoGP
Domenica 19 Aprile 2015
ore 20:55 Studio MotoGP
ore 21:15 Moto3 Gara
ore 22:35 Moto2 Gara
ore 00:00 MotoGP Gara
Saremo anche poveracci ma non diamo soldi a Sky...
E poi sinceramente non fa grande differenza per me vederla qualche ora dopo. In genere le gare al pomeriggio le registro per vederle la sera...
Vediamo che fa Ducati qui.
Che io faccia l'una per vedere la gara...mi permetto di dubitarne. Ne leggerò sul giornale (o qui sopra) il giorno dopo...
mototarta
16-04-2015, 18:48
Si ho notato che quest'anno mettono le repliche a ore impossibili, tanto per 'forzare' ancora di più l'abbonamento. Per me, Motogp.com tutta la vita. Son 100 euro ma proprio ben spesi.
sartandrea
16-04-2015, 18:56
ma nella pratica che ha di meglio rispetto Sky
sono sincero
non ho voglia di cercare....
ma c'è ancora la possibilità di abbonrsi a motogp.com senza avere sky?
mototarta
16-04-2015, 19:32
Vedi tutto, dalla conferenza stampa a tutti i turni di prove, alle gare. Con la possibilità di rivedere tutto quando vuoi anche a distanza di anni, Poi un sacco di video su tecnica, interviste ai piloti ecc.
Il commento è in inglese. Ho sempre seguito il sito, quando è venuta fuori la storia di Sky ho voluto provare per un anno e sisnceramente nemmeno guardo più le repliche di Cielo. Poi con lo stesso abbonamento lo puoi vedere su pc, telefono, I pad. Ovvio, pagare è sempre peggio che gratis, ma solo il fatto di non avere la pubblicità tra i maroni è impagabile ed in ogni caso rispetto a Sky costa molto meno.
So che l'anno scorso ad un certo punto Sky ha protestato con la Dorna e nuovi abbonamenti non ne rilasciavano più, però non so se anche quest'anno sia così, bisogna provare andando sul sito e cliccare su 'Videopass'. A chi era già iscritto è rimasto valido.
Si ho notato che quest'anno mettono le repliche a ore impossibili, tanto per 'forzare' ancora di più l'abbonamento. Per me, Motogp.com tutta la vita. Son 100 euro ma proprio ben spesi.
Straquoto 100%. Mi sono abbonato dallo scorso anno e quando mi va rivedo ciò che voglio :D:D:D:D
100€ diviso 7 mesi di gare= 14€ mensili e poco più.
Su Sky si paga 18-19€ mese per MotoGP e F1 con Sky go su mobile gratuito.
A conti secchi, siamo quasi li.
Per fortuna mi padre non usa SkyGo . Ci penso io!
@Dab. .....più l'abbonamento base e tutti gli altri pacchetti che ti che ti propinano......
Se non hai sky con una cifra giusta puoi guardare la MotoGP senza altri oboli. ....
Personalmente non spendo neppure quelli,
mototarta
16-04-2015, 22:11
I mesi di gare sono 9 e non 7 (si inizia a Marzo e si finisce a Novembre). L'abbonamento a Motogp.com dura 12 mesi, ed a parte le gare ci sono dirette anche per i test pre campionato e video e servizi tutti i giorni dell'anno.
Non intendevo perorare la causa di Motogp.com, io sono molto soddisfatto e lo rifarei mille volte, ma ognuno giustamente la vede come vuole.
E poi sinceramente non fa grande differenza per me vederla qualche ora dopo.
qui dovresti vederla in diretta o differita di pochi minuti.
http://it.rojadirecta.eu/
Per fortuna mi padre non usa SkyGo . Ci penso io!
Neppure mia mamma... ;)
Provato su motogp.com ma mi manda per forza su Sky
mototarta
16-04-2015, 23:28
Allora Sky ha ottenuto il blocco degli abbonamenti al sito. Anche in Spagna avevano già bloccato da tempo
Pazienza continuo a andare di streaming
Rossi : Marquez favorito, ma la M1 qui va bene ... speriamo di farlo sudare ...
http://www.moto.it/MotoGP/rossi-l-obiettivo-e-far-sudare-marquez.html
mototarta
17-04-2015, 10:28
Parlando di altre classi, a me piace molto Sam Lowes. Nel mondiale Supersport i suoi duelli con Sofuoglu erano strepitosi, viaggiava sempre sul filo del rasoio e comunque sbagliava pochissimo. In Moto 2 ha dovuto un pò prendere le misure ma già al primo anno è andato bene, domenica scorsa prima vittoria. Mi sa che Boscoscuro ha visto giusto a investirci sopra.
pero' sui vari siti in streaming con adsl la gara di moto 3 e moto 2 si vedono ma poi con la partenza della motoGP non gira piu' tanto bene.
A meno che non si tratti delle gare alle 7 del mattino dove si collegano solo i veri appassionati.
Le repliche su cielo non sono ad orari impossibili da quest'anno.
Sono 3 ore dopo la diretta esattamente come lo scorso anno.
Intanto Dall'Igna spiega perche' le 2 GP15 si sono fermate poco dopo il traguardo ad Austin:
“Quando c'è poco carburante nel serbatoio la sua temperatura sale rapidamente, specie quando si rallenta nel giro di rientro, e si ha un fenomeno di cavitazione – cioè di forma del vapore all’interno della benzina che non permette alla pompa di pescare correttamente - Era un problema che conoscevamo già con la GP14, sulla GP15 è meno pronunciato, ma non cancellato. ..."
http://www.gpone.com/2015041716589/Dall-Igna-la-GP15-non-e-una-coperta-corta.html
Stava bollendo la benzina?
mototarta
17-04-2015, 16:11
FP1 Motogp
tempi poco significativi, i big non hanno forzato. Primo Aleix Espargaro, poi le due Ducati. Marquez 10, Rossi 14, Lorenzo 20.
Circuito molto sporco ...
mototarta
17-04-2015, 17:27
Si, e quindi gomme che si distruggono subito. Oltretutto il tempo è coperto e dicono che in caso di pioggia le condizioni sarebbero difficilissime.
http://www.gpone.com/2015041716599/Rossi-pista-sporca-e-gomme-distrutte.html
mototarta
17-04-2015, 19:54
FP2
Pista ancora sporca, anche un pò di pioggia all'inizio. Grande Suzuki ! Diversi piloti hanno fatto il tempo usando la gomma dura, questo fa capire quanto sianono difficili le condizioni della pista. Essenziale era entrare nei 10 perchè le previsioni danno pioggia per domattina.
1 41 A. ESPARGARO 1:38.776
2 29 A. IANNONE +0.535
3 93 M. MARQUEZ +0.560
4 35 C. CRUTCHLOW +0.627
5 4 A. DOVIZIOSO +0.658
6 99 J. LORENZO +0.687
7 44 P. ESPARGARO +0.872
8 45 S. REDDING +1.116
9 46 V. ROSSI +1.171
10 68 Y. HERNANDEZ +1.312
mototarta
18-04-2015, 16:07
FP3
Conferma Suzuki, bene Ducati. A sto giro Yamaha pare fare parecchia fatica.
1 93 M. MARQUEZ 1:38.602
2 35 C. CRUTCHLOW +0.056
3 41 A. ESPARGARO +0.174
4 29 A. IANNONE +0.189
5 4 A. DOVIZIOSO +0.216
6 99 J. LORENZO +0.350
7 46 V. ROSSI +0.417
8 9 D. PETRUCCI +0.595
9 25 M. VIÑALES +0.651
10 45 S. REDDING +0.710
MM da paura anche oggi...Sta martellando tutti...! :D:lol::D:lol:
Anzi ha Martellato dato che sono finite le qualifiche...:D:D:D:D:D:D:D
zio kan, Marquez fa veramente un altro sport!
mototarta
18-04-2015, 20:05
Dominio imbarazzante. per ingannare il tempo ha fatto la pole con tutte e due le sue moto...
Grandissima Suzuki, grosse difficoltà per Yamaha. Si prospetta un monologo, MM ha quasi 6 decimi sul secondo :(
Che palle. Pensate agli altri durante gli anni del dominio di Rossi. Ecco, ora noi siamo gli altri! 😃😃😃
vedere un fenomeno così guidare è sempre uno spettacolo.
certo, la battaglia per il primo posto è scontata.
per il podio comunque, aspetterei domani a vedere cosa succede....
Speriamo caviti dopo il traguardo anche questa volta ...
Certo che per fare l'ing capo in DucAudi bisogna anche avere anche molta inventiva ...
mototarta
18-04-2015, 21:37
Io ho visto un grandissimo Aleix Espargaro. Tra l'altro pare che abbia fatto il tempo con la gomma dura, che però per regolamento della configurazione Open non potrà usare in gara. Sulle piste come questa, dove non ci sono rettilinei lunghissimi, la Suzuki è gia un osso durissimo per tutti, ed è incredibile il progresso che hanno fatto in un anno. E la conferma che Aleix è un gran pilota, quello 'buono' dei due fratelli è lui.
LaSuocera
19-04-2015, 07:34
Io ho visto un grandissimo Aleix Espargaro. Tra l'altro pare che abbia fatto il tempo con la gomma dura, che però per regolamento della configurazione Open non potrà usare in gara.
Penso sia diverso: le factory possono usare la dura e la extra dura, le open la dura e la morbida. Il problema è che certe open potrebbero non riuscire a far tutta la gara con le dure, vedi ducati gp14. Complimenti veri alla Suzuki, ha fatto già un buona moto. Personalmente pur facendo il tifo per la Ducati apprezzo il ritorno delle altre case storiche come Suzuki e se nel 2017 dovesse arrivare come dicono anche Ktm tanto meglio
mototarta
19-04-2015, 08:45
Si le open in gara possono usare la media o la dura, ma sembra che senza la extra dura (che le factory invece possono usare) sia difficile portare a termine la gara. Di certo nei primi giri sarà difficile per la Yamaha passare le Ducati e la Suzuki, tutto a vantaggio di MM (che già non ne ha bisogno :) ) . Stesso problema gomma per le Ducati, il Dovi infatti dice che sarà dura portare a termine la gara con la gomma in condizioni decenti.
ci risiamo, a guardare un GP solo per le posizioni dalla 2 in poi, sta diventando palloso, è il problema non è la Honda ma MM...
Bisogna mettersi l'animo in pace; ogni tanto ci sarà battaglia, magari qualche gara la vincerà un altro, ma attualmente è il più forte. Il binomio Honda MM al momento non ha rivali.
Il martellamento continua anche nel w.u. :D:D:lol::D:D::lol::D:D
Link per per questa gara?
tra Filicic (moto3 e moto2) e Ranghieri (sbk) ci si impegnano proprio a farmi incazzre mentre guardo le gare, ma se invece di guardare il monitor guardassero la gara, non eviterebbero commenti "sciocchi"? Filicic poi non distingue tra un lungo e un tentativo di incrocio... mah
se OT sorry
flower74
19-04-2015, 20:29
... immagino che meda, invece, è perfetto?
catenaccio
19-04-2015, 20:59
ecco il link: http://www.totalsportek.com/motogp-live-stream/
tra poco si parte!!!
catenaccio
19-04-2015, 21:05
dopo un giro MM ha gia fatto il vuoto...anche se era prevedibile...
2 secondi dopo tre giri... Di nuovo un campionato mono marquez
Delsym
dopo un giro MM ha gia fatto il vuoto...anche se era prevedibile...
Sì ma almeno l'altra volta ha atteso un pochino...:lol::D:D:D:lol::D:D:D:lol:
Certo che le derapate di MM alla fine del rettilineo sono uniche...! :D:D:D:D
catenaccio
19-04-2015, 21:18
sembra che rossi possa giocarsi il 2° posto, se regge questo passo...
4/10 piu veloce di Marquez...
catenaccio
19-04-2015, 21:22
beh marquez ora deve solo mantenere il distacco, se rossi si avvicina aprirà un po di piu il gas...
Comunque anche il Dovi non sembra mollare...
Finora gara meno appassionante delle prime due...
Dai che forse Dovi e Vale lo prendono...
Come no.
Marquez che fa traversi a destra e sinistra, Vale che è partito ottavo , li ha passati tutti e lo sta andando a prendere, ma la gara è sottotono... :)))))))))
brontolo
19-04-2015, 21:38
Dai! E' impossibilie! Non può essere! Il cabroncito ha sicuramente la moto che non va!
mototarta
19-04-2015, 21:40
Leggendaaaaaaaaaaaaa
piemmefly
19-04-2015, 21:41
Ragazzi...podio italiano ?
One more time.....
catenaccio
19-04-2015, 21:41
bah anche a me sembra strano, comunque se vale ce la facesse sarei solo che contento!!!
catenaccio
19-04-2015, 21:42
azzo!!!!!!!!!!!!!!!!!1
brontolo
Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
brontolo
Cazzutissimo!!!!!!
piemmefly
19-04-2015, 21:43
Cazz..... Iannone quarto.....
Comunque tutto sotto investigazione.
Iannone, noooooo!!!!
Ma pork!!!!
catenaccio
Ragazzi...podio italiano ?
One more time.....
Esatto!!!!
piemmefly
Che gara....
Scusate..ammetto... gliel'ho tirata.... I'm sorry.
mototarta
19-04-2015, 21:44
Straordinario. Non so che investigazione vogliano fare, Era davanti e MM l'ha tamponato.
Vittoria senza se e senza ma. Immenso !
Cosa vuoi investigare, ha preso quello davanti che faceva la sua traiettoria...
flower74
19-04-2015, 21:44
... che amarezza... guardare da che parte è il tuo avversario e chiudere la traiettoria.
piemmefly
19-04-2015, 21:45
Chissà Lorenzo che orecchie basse.....
brontolo
19-04-2015, 21:45
?????????????? EH???????????? L'ha tamponato e ha fatto la usua strada ....
Peccato per MM... Non riesco a capire di chi sia la colpa...
Continua l'avventura del bollito.
Mentre il fenomeno inizia a fare cazzate.
Ma Lorenzo ... finito??
flower74
19-04-2015, 21:46
... eggià... Lorenzo quest'anno proprio non va... chissà come mai?
Chiudere cosa?????????
L'aggressività del bambino l'ha buttato a terra.
mototarta
19-04-2015, 21:46
Infatti.... ordine di arrivo confermato. Grande !
secondo me il piu grande Vale di sempre
racing accident...e volevo anche vedere!
flower74
19-04-2015, 21:47
@Brontolo... guarda la ripresa frontale... rossi si gira e cambia all'ultimo la traiettoria.
... che amarezza... guardare da che parte è il tuo avversario e chiudere la traiettoria.
Scusa, cosa si deve fare? Lasciargli un'autostrada? Rossi è stato duro ma Marquez, sapendo che non poteva reggere il ritmo, non avrebbe dovuto aggrapparsi così disperatamente alla speranza
brontolo
19-04-2015, 21:47
Peccato per MM... Non riesco a capire di chi sia la colpa...
Ovvio .... ovvio .....
O raga, chi cazz'e è arrivato?
Dateci l'ordine. Grazie
brontolo
19-04-2015, 21:48
@Brontolo... guarda la ripresa frontale... rossi si gira e cambia all'ultimo la traiettoria.
Per favore .... non diciamo cazzate! Scusa la franchezza! Chi è davanti fa la sua traiettoria! L'ha tamponato una curva prima!
Under investigation un paio di ciufoli!!!!!
Sei dietro ed hai tamponato (TAMPONATO).
Le chiacchere se le porta il vento.
chimico01
19-04-2015, 21:48
Sbaaaaammmmmmm
flower74
19-04-2015, 21:49
... rossi avrebbe vinto lo stesso... ha scelto la gomma giusta e ha avuto ragione... dopo una partenza un po' così così causa anche la sportellista di Iannone, ha fatto una gara eccezionale, ma dire che non ha cambiato la traiettoria quando Marquez era praticamente con una ruota al suo fianco vuol dire non essere obbiettivi.
brontolo
19-04-2015, 21:50
Vediamo se ha voglia di ridere anche stasera, il cabroncito!
flower74
19-04-2015, 21:50
... vabbè tifosi con lo zainetto giallo... va bene tutto... anche meda che interrompe l'inno nazionale argentino per dire che rossi si mette i guanti... RICORDATEVI questo episodio che se dovesse accadere la cosa, ma al contrario, le cazzate ve le metto in quel posto.
ciccio, questa si chiama esperienza ventennale.
il ragazzino è un fenomeno ma doveva capirlo che non avrebbe potuto vincerla questa e puntare al secondo posto.
se ti attacchi in un corpo a corpo con uno che è lì da prima che tu camminassi da solo, non puoi pensare di spuntarla.
sono le gare, baby.
piemmefly
19-04-2015, 21:51
Magari uno si gira anche perchè è appena stato toccato la curva prima, per vedere e capire qualcosa.... a -2 giri dalla fine....
Credo che ci stia tutto.
Per la traiettoria e il resto...è lui davanti....comanda lui.
Senza mezzi termini: stava sotto stress perché sapeva di perdere e quindi ha fatto la CAZZATA o meglio 2 CAZZATE impossibili mettendo a RISCHIO (da cazzone) anche Rossi.
Ed alla fine da poca esperienza e immaturità ha TAMPONATO.
Punto e fine.
brontolo
19-04-2015, 21:52
(..) ma dire che non ha cambiato la traiettoria quando Marquez era praticamente con una ruota al suo fianco vuol dire non essere obbiettivi.
Quindi? Prego, passi pure! Mi sa che non funziona così!
Bravo Piemmefly.
Straquoto :D:D:D
flower74
19-04-2015, 21:53
... visto che hai corretto da cicco a ciccio, big, ti sarei grato se potessi correggere ulteriormente visto che nemmeno mio fratello mi chiama ciccio.
Grazie.
catenaccio
19-04-2015, 21:53
sullo streaming ho visto un mezzo replay ma non ho capito bene...
Rossi è stato aggressivo? Si
Scorretto? Forse.
Ma Marquez, che era dietro e poteva vedere Rossi, ha cercato di tenere botta con troppa foga. Secondo me, non c'è nulla più
Per un pelo di nuovo 3 italiani sul podio ...
brontolo
19-04-2015, 21:54
L'HA TAMPONATO, una curva prima!!!!! Non si è scomposto, ha tirato dritto! Vuoi fare il cazzuto, prego! Ma prendi quello che viene!
piemmefly
19-04-2015, 21:54
Purtroppo al Cabroncito gli si è chiusa la vena.....
Capita.
Anche ad altri piloti è successo e non solo in Motogp.
Se ne aveva di più.... la prossima volta, aspetterà almeno la prossima staccata.....
flower74
19-04-2015, 21:55
... aggressivo... ha CAMBIATO traettoria appena dopo aver girato la testa... suvvia... su Sky si vede benissimo e se si va sulla moto camera si vede benissimo che cambia traiettoria innaturalmente.
Chiamatela esperienza... chiamatela come volete... corpo a corpo... ma a ME non è piaciuta come manovra.
Non vedo colpe x Rossi. Tutte le sportellate che ha tirato MM nella sua carriera.... Dare per ricevere. Ora é in motogp le sportellate se le da, le prende anche. WLF!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
brontolo
19-04-2015, 21:56
C'era l'altra curva da impostare! Sono davanti faccio quello che voglio!
Cosa ci vuoi fare ... è bollito, e se non fà così, non vince.
Speriamo che non paghi qualcuno in Honda per boicottare il fenomeno ..,
anche la maglia di un drogato sul podio!
:cool::cool:
Rossi è stato bravo a prenderlo, innegabile. Tuttavia questa mossa poteva risparmiarsela...
brontolo
19-04-2015, 21:58
Oh, MM è il numero 1 ma capita anche di prenderla nel culo a voler fare il cazzuto, può capitare di trovare qualcuno che è più cazzuto in qualche occasione!
brontolo
19-04-2015, 21:59
(..)Tuttavia questa mossa poteva risparmiarsela...
Sìsìssì .... poteva farlo passare (prego si accomodi) dopo essere stato tamponato!
AHAHAHAHA quanto ti rode!!!!!
piemmefly
19-04-2015, 21:59
+ Uscita di curva.
+ -2 giri.
+ Primo posto.
+ Ti sei appena toccato con il tuo avversario diretto.
+ Guidi una moto da 250 CV
+ Stai facendo il campionato del mondo
+ Sarai sì e no a 180 km/h...
Io ?? Non credo proprio che riuscirei a fare lo stesso giro che ho fatto prima......
Ma giustamente io sono io.... e mi sono sentito "RE" anche oggi che ero al Frit-tour di Qde....
E' vero, freddezza..... in Argentina con le condizioni di cui sopra.
Capaci tutti.
Ma quale mossa Romargi, daiiiiiiiiiiiii
Ancora 2 gare che vince, manda in analisi anche MM come ha fatto con tutti gli altri
ma mossa di che.. ha impostato la curva.
Simpatie a parte, quando uno effettua un sorpasso, cerca chiudere la porta subito dopo. Sia chiaro, non sto dicendo che rossi non abbia fatto una mossa da furbo, solo che non ha fatto nulla di diverso da altri nella stessa situazione. In questo caso particolare, Marquez ha tenuto botta e ha trovato la porta chiusa. Essendo dietro, avrebbe potuto chiudere il gas.
Tutto imho, ovviamente
catenaccio
19-04-2015, 22:00
da tifoso di Vale avrei preferisto una vittoria pulita, proprio per non lasciar posto a polemiche. Rossi ha fatto il furbetto però mi sembra che MM non si sia tirato indietro, anzi...alla fine è andata male per lui ma potevano cadere entrambi...
mototarta
19-04-2015, 22:01
Marquez stava volando già la curva prima, aveva la moto a bandiera e l'ha toccato una prima volta. Rossi non ha affatto cambiato traiettoria, stava raddrizzando per impostare la sinistra successiva.
Dai su, non diciamo fesserie, la cagata l'ha fatta Marquez che ha rischiato di tirare giù entrambi.
Intanto, cominciano ad essere 30 punti di vantaggio in campionato, e mancano 5 vittorie al primato di Agostini :)
Stendere il tappeto rosso??
flower74
19-04-2015, 22:02
... POTEVA mantene la traettoria in modo retto... non girarsi, vedere da che parte avrebbe provato Marquez e sterzare all'ultimo dalla sua parte consapevole che Marquez è tipico riprovarci praticamente subito.
Detto questo, mi sembra di capire, che questi tipi di manovre vengono apprezzate... quindi, pur sperando che non si ripeta una cosa del genere, visto che è sempre poco bello vedere un pilota cadere, a parti opposte, andrà bene.
brontolo
19-04-2015, 22:02
No, ma secondo me state sognando! Di tutti gli episodi simili, questo, è normale amministrazione. Se non ci fosse stato Rossi non staremmo neanche a scriverne!
piemmefly
19-04-2015, 22:03
Marc ??
Nella "sortuna", fortunato che non sia fragile come Pedrosa.... altrimenti quando ha tentato di puntarsi mentre scivolava per rialzarsi.... faceva il secondo "patatrack".
President
19-04-2015, 22:03
Vale n1 .
MM ha sbagliato.
Wlf
catenaccio
19-04-2015, 22:04
Simpatie a parte, quando uno effettua un sorpasso, cerca chiudere la porta subito dopo. Sia chiaro, non sto dicendo che rossi non abbia fatto una mossa da furbo, solo che non ha fatto nulla di diverso da altri nella stessa situazione. In questo caso particolare, Marquez ha tenuto botta e ha trovato la porta chiusa. Essendo dietro, avrebbe potuto chiudere il gas.
Tutto imho, ovviamente
ecco la stessa cosa che penso io! ;)
mototarta
19-04-2015, 22:06
Flower
Sterzare dalla sua parte ? va bene voler vedere cose che non esistono, ma così è troppo dai. Ha rialzato la moto per piegare a sinistra, come fai tu in una esse. E' fisica, lo sterzo si usa con la macchina, in moto si piega.
si maaaaa... di fenomeno Iannone che si è fatto fregare da pollo all'ultima curva da un miracolato?
continuiamo a dire che è il futuro?
a paragonarlo a Valentino?
:cool:
President
19-04-2015, 22:07
Due volte mm ha toccato rossi .
Meritando di andare a terra ,non si sportella così 2volte.
ha ha ha Rossi che ha buttato fuori MM? ma che vi siete fumati????? Vale è sempre il numero uno, e a voi brucia a bestia!!!!!
piemmefly
19-04-2015, 22:10
Provocazione.
Valentino e Gibernau erano amici, fino a Jerez......
brontolo
19-04-2015, 22:10
Due volte mm ha toccato rossi .
Meritando di andare a terra ,non si sportella così 2volte.
Voglio vedere cosa succede nel dopo gara! Se MM, è furbo, tace e ride .....
... POTEVA mantene la traettoria in modo retto.. Rossi mi sta spesso sulle balle,ma non definire la caduta di Marquez come un incidente di gara mi pare fuori dal mondo. Ho spesso visto tifosi Rossiani insopportabilmente accecati dal tifo , ma farlo al contrario è triste ugualmente. Forse forse , se un abbozzo di scorrettezza c'è stato , è successo più nella curva prima quando Rossi ha chiuso la porta in facciia al Cabroncito. Marquez é caduto oerchè nel cambio di direzione ha impattato nel posteriore della moto di Rossi, amen. Una volta l'anno ci puó stare.
chimico01
19-04-2015, 22:13
mi sarei giocato tutto sul fatto che quelli che odiano per partito preso avrebbero cominciato con i distinguo, e avrei vinto. Uno era avanti, l'altro dietro. Il primo non si è mosso di un cm, il resto è invidia mista a voler essere contro per avere un ruolo. MM ha fatto un errore strano per lui, lui sa perfettamente come funziona, e non è una signorina, ha fatto una cazzata, e ci sta tutta, sono le gare. Adesso voglio solo leggere i suoi commenti, se saranno in linea con quelli che rilasciava quando a cadere erano gli altri. E sono sicuro che sì, lui non ha bisogno di essere contro per essere qualcuno.
Fabry65_RT
19-04-2015, 22:13
Pensare che la caduta di Marquez dipenda da Rossi la dice lunga sull'odio di certuni per IL NUMERO UNO!!!!
E'partito ottavo, è stato l'unico a farci vedere sorpassi, a testa bassa è andato a prendere Marquez (non Petrucci....) ne aveva palesemente di più e quando lo ha infilato, il cinno ha fatto una cazzata. Immenso pilota ma ha fatto una cazzata.
Vale era davanti e la traiettoria la imposta come vuole.
Vedrete che il cinno non piagnucola come altri andati poi in analisi......è tosto.
WLF
Si è girato con la testa perché era stato tamponato alla curva precedente.
Io mi giro per vedere cosa C@@@o è successo dietro.
Ha cambiato traiettoria??????? Ma che vi fumate???? Vi rode e basta.
Come dice Brontolo, era una esse è di conseguenza cosa dovresti fare? "Prego passi pure e scusi se ti ho appena rotto il chiulo alla curva precedente?????
Smettetela e sentite se c'è qualcuno tra piloti o uomini dei team a commentare qualcosa su una ipotetitica e fantascientifica mossa azzardata di Rossi????
Andate a dormire :lol:
3 italiani sul podio.
BRAVI
MM il contatto lo "cerca" sempre, oggi gli é andata male. Anzi direi che é stato proprio stupido, vedendo come Vale lo ha recuperato poteva portare a casa un secondo onestissimo posto. Vediamo se perde la testa.
Già Marquez, che sapeva di non avere possibilità di tenerlo dietro fino alla fine, ha esagerato nella curva prima, rischiando di buttare giù entrambi. Poi, indietro di 3/4 di moto, ha cercato di resistere oltre ogni ragione.
La cazzata l'ha fatta MM questa volta. (tra parentesi, l'unico vero erede di VR oggi in pista...)
Rossi sta parlando:
rosicate, rosicate.
MM ha rischiato di buttar giù 2 moto!
brontolo
19-04-2015, 22:15
No, sul podio c'era anche Crutchlow, che non è italiano.
Chiama Stoner...
...Laguna Seca 2008
briscola
19-04-2015, 22:16
Vince la decima
E si ritira grande vale
ma sta parlando di rinnovare contratti...
noooo...... ha detto che la Ducati va più forte perche ha più benzinaaa......
ah, è vero! :lol::lol::lol:
No, sul podio c'era anche Crutchlow, che non è italiano.
Già, scusa Brontolo, ma quella caduta mi ha offuscato tutto il seguito ;)
Colpa del 46??!?!?!? Quando è troppo è troppo......
:lol:
noooo...... ha detto che la Ducati va più forte perche ha più benzinaaa......
ah, è vero! :lol::lol::lol:
Con più benzina, usi una mappatura diversa e più performante, giusto?
Comunque, MM non l'hanno intervista? Come mai?
Il Veleggiatore
19-04-2015, 22:23
non ho letto tutto, e sorvolo pure sui commenti "tecnici" di chi non accetta il banale errore del ragazzino messo alle strette. Ma di Cal che fa ripetutamente il gesto dell'ombrello a Ducati e a Iannone non l'ha visto nessuno?
Ma avete sentito il boato del pubblico quando Valentino a superato MM?
Il bollito e nuovamente servito, capisco che va indigesto a qualcuno.
Si Iron, l'ho visto benissimo e i 2 commentatori ci hanno anche fatto una risata di accenno ma poi è finita li.
Che pezzo di M...... :lol:
Beh, dopotutto è uno Yankee
Veramente sarebbe suddito di Sua Maestà...
sì, un signore.
ma dopo quello che ha passato con la rossa e conoscendo il tipo "frizzantino", è il minimo!
Ma di Cal che fa ripetutamente il gesto dell'ombrello a Ducati e a Iannone non l'ha visto nessuno?
Ha scaricato la tensione????? :lol::lol::lol::lol:
President
19-04-2015, 22:26
non ho letto tutto, e sorvolo pure sui commenti "tecnici" di chi non accetta il banale errore del ragazzino messo alle strette. Ma di Cal che fa ripetutamente il gesto dell'ombrello a Ducati e a Iannone non l'ha visto nessuno?
Si visto il cal,che simpatico:mad:
Scusate l'ignoranza, ma guidando "spazzolando" dall'inizio alla fine, non rovina di più le gomme?
Ma avete sentito il boato del pubblico quando Valentino a superato MM?
Cit. BT "ogni gara è la gara di casa per Rossi"
e comunque tre italiani in testa al mondiale....
oh, era un bel pò che non si vedeva....
Meda continua a dire che guidando in quella maniera, usa meno le gomme!!!!
Ne siete sicuri?
flower74
19-04-2015, 22:28
... in Uk il gesto dell'ombrello è un gesto di forza, non di offesa.
Si, se scivolano le gomme non si strappano
... in Uk il gesto dell'ombrello
Avrà pur imparato qualcosa correndo per Ducati ?!?
Si, ma non le consumi lo stesso?
Parlo del posteriore
Cruchclow (come si scrive?) è UK o USA?
Beh, comunque poca differenza tra Fuck off o Fuck you
Cal Crutchlow is a professional motorcycle road racer, who currently competes in the MotoGP World Championship for CWM LCR Honda. He started his career as a superbike rider. Wikipedia
Born: October 29, 1985 (age 29), Coventry, United Kingdom
Height: 1.71 m
Nationality: British
ma alla fine una Ducati l`aveva davanti...
non sò se bastano 400 anni prima che rinasce uno come valentino, ma dato gusto da bestia
...
Detto questo, mi sembra di capire.......
e ti sembra male. Ma d'altronde non è mica una colpa.
che tristezza......
"le gare sono così, c'è sempre da imparare da Valentino." MM
detto un pò a denti stretti, ma è la pura realtà.
mototarta
19-04-2015, 23:14
In conferenza stampa dopo gara lo ha detto chiaro, si è sentito urtare da dietro due volte e si è girato per capire che succedeva. Tiene banco anche li, allegro e scanzonato sempre, giornalisti che fanno domande praticamente solo a lui. Protagonista assoluto sempre, ovunque.
dunque yama ha recuperato il gap su honda??
... aggressivo... ha CAMBIATO traettoria appena dopo aver girato la testa... suvvia... su Sky si vede benissimo e se si va sulla moto camera si vede benissimo che cambia traiettoria innaturalmente.
Chiamatela esperienza... chiamatela come volete... corpo a corpo... ma a ME non è piaciuta come manovra.
manovra regolarissima, Rossi era davanti, Certo che si gira, era stato tamponato la curva prima, grande Rossi che anche in un frangente cosi' concitato ha sempre mantenuto la situazione sotto controllo, ti sei scordato quando MM a Pedrosa . che era passato, gli si e' appoggiato con il gomito e gli ha tranciato il tubo del freno posteriore? La verita' e' che MM , come Rossi, non si arrende mai, pero' ha sbagliato lui, girava 7/8 decimi piu' lento, non poteva resistere, ha cercato il contatto, come ha fatto anche la curva prima, solo che quando sei dietro la maggior parte delle volte ci rimetti, il tuo sterzo si gira.
MM e' molto aggressivo e queste sono cose che capitano , Ricorda che la gara in QATAR Dovizioso non ha tamponato Rossi per 1 centimetro
anche la maglia di un drogato sul podio!
:cool::cool:
vero, ma anche la maglia del migliore di tutti i tempi, con Pele'.i
Rossi è stato bravo a prenderlo, innegabile. Tuttavia questa mossa poteva risparmiarsela...
quale mossa? non e' ancora stato inventato il modo di non farsi tamponare!
Mi sono commosso . Grazie Vale. N 1 indiscusso !
Non capisco chi diche che Rossi ha cercato il contatto. Cercare il contatto in una curva del genere vuol dire andare giù insieme. Ottima strategia. Il mona è stato Marquez !
wildweasel
20-04-2015, 00:55
Commento tecnico: una delle hostess, sul podio, ciaveva le gambe a icchx e nun se poteva guardà. Trombato di meglio.
Valentino IMMENSO!
La minchiata l'ha fatta MM e gli è andata male.
Anzi, per fortuna che non ha tirato giù pure Valentino!
Sveglia!
Scusate l'ignoranza, ma guidando "spazzolando" dall'inizio alla fine, non rovina di più le gomme?
Se avesse avuto la testa fina di Rossi, la extra hard posteriore l'avrebbe messa lui.
Non è questione di avere la testa di Velentino: non l'ha messa perché nel warm up, con la extra dura prendeva 3-4 decimi a giro dalle Yamaha, mentre con la dura andava più forte. Non è bastato il vantaggio accumulato. Tutto qua.
sartandrea
20-04-2015, 01:08
http://cdn2.stbm.it/invidia/gallery/foto_gallery/vip/valentino-rossi-le-sue-foto-piu-belle/valentino-rossi-parla-ai-giornalisti.jpeg
in assoluto il più grande pilota ITALIANO di tutta la storia del Motomondiale
Punto.
è un fatto incontrovertibile, indiscutibile
lucio1951
20-04-2015, 01:10
É sempre un piacere guardarlo!
Gekkonidae
20-04-2015, 01:15
Immenso!!!!!!!!!
Vado a letto con il sorriso, ma prima un paio di camomille...
Rossi immenso ... fino alle prove del Sabato le Yamaha hanno tribolato ... Rossi 8° ...
Nel warm-up del mattino invece hanno mostrato un buon passo gara ... MM con la gomma extra-dura ha capito che non avrebbe vinto ... quindi ha tentato la mossa (azzardata) della gomma dura ...
In gara e' stato un godimento vedere i 2 Italiani che andavano a riprenderlo ...
MM decisamente coglione a cadere per un incidente del genere ... oramai prendeva 1 secondo al giro ... ma cosa vuoi resistere? 20 punti buttati nel cesso, ole' ... :pottytra:
A dire il vero bisogna anche considerare che se non fosse cosi, non sarebbe nemmeno MM ... :lol:
A proposito (1) ... classifica MotoGP:
66 - Rossi
60 - Dovizioso
40 - Iannone
Godo ... :D
Marquez 30 punti di svantaggio ... mica pochi ...
E se quest'anno se la giocassero Rossi e Dovizioso? :)
Lasciatemi sognare un po' ...
A proposito (2) ... e Lorenzo?
Che caspita gli piglia?
La prima gara litiga con il casco ... evvabbe' ... sfiga
La seconda gara e' influenzato ... evvabbe' ... capita
Stavolta che caspita gli e' successo?
Non aveva detto che quest'anno era in formissima? ... mica come l'anno scorso ... boh
:confused:
sartandrea
20-04-2015, 01:31
Marc Marquez
http://www.foxsports.com/speed/wp-content/uploads/2014/07/071114-motor-marc-marquez-german-gp.jpg
è un Marziano!
ma oggi ha subito una pesante lezione, e lo sa
da domani sarà più accorto, più maturo
wildweasel
20-04-2015, 01:33
Dopo queste prime gare, sembra di poter constatare che sia Yamaha che soprattutto Ducati abbiano grandemente ridotto il gap tecnico con la Honda, e questo ci consente finalmente di vedere i piloti che ridiventano elementi importanti per il risultato finale.
Il campionato si fa interessante. :)
Essepicappa
20-04-2015, 01:36
Bella gara.
Belle gare.
Marquez ha fatto una coglionata,che potrebbe pagare cara ..
Dovizioso e Ducati eccellenti
Magari ci fossero sempre gare così ...finalmente una bella MotoGP
Paolo_yamanero
20-04-2015, 01:43
Al momento è in testa la Yamaha (per tre punti, complice Iannone che si è fatto beffare negli ultimi tre metri...)
Ma con Lorenzo che perde colpi e la Honda che corre, in pratica, con una moto sola, questo Campionato potrebbe vincerlo la Ducati.
Noi ci entusiasmiamo per le vittorie dei piloti... ma quella che conta, alla fine, è vincere il titolo costruttori ...
... Noi ci entusiasmiamo per le vittorie dei piloti... ma quella che conta, alla fine, è vincere il titolo costruttori ...
Beh ... insomma ... non esageriamo ... il titolo costruttori normalmente finisce nell'oblio in breve tempo ... :-o
Paolo_yamanero
20-04-2015, 02:03
Finisce nell'oblio per noi.
Ma davvero pensate che le case investano soldi, risorse, ricerche e tecnologie per il successo dei vari Lorenzo, Dovizioso ecc o per la fama di Rossi… Si sprecano consigli di amministrazione per le teste da tagliare in caso di sconfitta e fioccano premi e riconoscimenti in caso di vittoria…
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10
sartandrea
20-04-2015, 02:17
Finisce nell'oblio per noi....
la BMW non corre in MotoGp, ma vende bene
anche la HD non corre in MotoGp,
e nemmeno la Triumph, la MV ......
.....e la Kawasaki, l'azienda che progetta moto per diletto ;)
per me il discorso è lungo :cool:
E' tornato di moda IL BOLLITO.
brontolo
20-04-2015, 06:48
"le gare sono così, c'è sempre da imparare da Valentino." MM
(..)
Beh, dai, se questo è il commento, impara bene, è ricettivo!
E' il numero 1, il più forte, ma ieri sera, no ed ha fatto una cazzata! L'ha capita! Applausi anche a lui!
(..) che sia Yamaha che soprattutto Ducati abbiano grandemente ridotto il gap tecnico con la Honda, (..)
Cioè? La Ducati correva alle stesse condizioni di partenza delle altre 2? O con l'aiutino come nelle gare precedenti? Perchè, se è vera la seconda, direi proprio che siamo (sono) ancora lontani!
Ma MM quanto ci impiega a maturare?
A che serve fare i temponi nelle prove quando poi in gara non si ha la lucidità di lasciar andare uno che ne ha molto di più di te in gara?
La cazzata di ieri, al terzo anno in motoGP pare di un'ingenuità mostruosa! :lol::lol::lol::lol:
Cioè? La Ducati correva alle stesse condizioni di partenza delle altre 2? O con l'aiutino come nelle gare precedenti? Perchè, se è vera la seconda, direi proprio che siamo (sono) ancora lontani!
Io faccio ancora fatica a comprendere/ricordare il regolamento.
Da quello che so avevano un vantaggio di 4 litri di carburante che si è ridotto a 2 e rimarrà tale fino a fine campionato.
Prendo atto che in questo sono avvantaggiate.
Sulle gomme però gli altri marchi sono avvantaggiati perché hanno a disposizione delle tipologie di mescola che loro non hanno (ie: extra hard). Quindi su questo sembrerebbero svantaggiati...
Con regole differenziate in questo modo diventa complicato capire il reale potenziale in gioco. Come funziona la scelta delle gomme?
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Paolo Yamanero: ma chi se ne frega dei costruttori....ma ti pare che in un momento così bello ce ne possa fregare?:lol:
Con tutto il rispetto.
Ma MM quanto ci impiega a maturare?
:
A 22 anni ha vinto 4 mondiali, dei quali 2 nella categoria regina. Non mi pare abbia molto da maturare e da dimostrare .. Qualche errore all'anno credo si possa concedere anche a questi semidei...
@Romargi....@flower...
Vi sento rosicare a distanza. ........
Romargi .....dov'è il superpilotone Lorenzo?
Non doveva essere il futuro, l'incommensurabile. L'irrangiungibile, il messia. ...ecc....ecc....?
Non c'è altro da inchinarsi e applaudire a Rossi per una strategia di gara perfetta e alla Yamaha che iquest'anno ci sorprende sempre in gara.
MM è un gran pilota,sanguigno e combattivo e guida spettacolarmente...sarà e forse lo è già il nuovo Rossi se non di più ma per ora godiamoci il Nostro Idolo di casa.
A 22 anni ha vinto 4 mondiali, dei quali 2 nella categoria regina. Non mi pare abbia molto da maturare e da dimostrare .. Qualche errore all'anno credo si possa concedere anche a questi semidei...
Per carità...Tanto di cappello.
Ma in una situazione come quella di ieri, dove sapeva che Rossi gli ha recuperato 4 secondi e che girava decisamente più forte di lui mi sembra abbia commesso una "pericolosa" (nel senso che avrebbero potuto cadere entrambi) ingenuità...Capisco la lotta, capisco la voglia di primeggiare ma quando le armi non sono pari o simili è inutile strafare! Ora che è a -30 dal vertice dovrà sbattersi (con i relati rischi) non poco se vorrà portarsi a casa anche questo mondiale!
bravissimo Valentino Rossi, la conferma di un campione che è sempre lì a lottare e a vincere !:D:D:D
Peccato la scenetta disgustosa con la maglia di Maradona ..... davvero brutta. :(
Consueta simpatia ? Mossa commerciale ? O semplicemente un gesto carino nei confronti di un compagno di sventura ?
mah .....
OcusPocus
20-04-2015, 08:20
Quest'anno ho cannato miseramente tutte le previsioni, mi aspettavo Lorenzo quale avversario di Marquez e Vale in difficoltà! Ben felice di essermi sbagliato e contentissimo anche per le Ducati...mi piacerebbe solo vedere Iannone più vicino.
Maradona a parteil fatto di essere un "bambone ", di altre sfortune non ne ha avute, anzi , gli e' sempre andata di culo
e se avesse avuto un po piu testa , avrebbe avuto una carriera ancora migliore
ma forse, non sarebbe stato Maradona
Evvabbe' ... era in Argentina ... cosa doveva mettersi? La maglia di Pele'?
mototarta
20-04-2015, 08:36
Gomme
Le Factory hanno a disposizione la media, la dura e la extra dura. le Open la morbida, la media e la dura. Quindi in prova molto spesso sono avvantaggiate le Open, perchè la morbida dà un bel vantaggio nel giro secco. In gara la extra dura si usa solo in condizioni particolari, come quelle di ieri in cui con l'asfalto poco abrasivo la gomma tende a strapparsi. In diverse gare la Bridgestone la extra dura nemmeno la porta.
ieri comunque la Ducati ha fatto tutta la gara nelle prime posizioni pur senza avere la extra dura, quindi ma moto è davvero a buon punto, la Yamaha soffre di più il problema.
Rossi poi aveva la dura anche davanti, mi sembra che Lorenzo invece avesse optato per la media all'anteriore.
Si, Lorenzo aveva la "morbida" davanti.
Rossi invece ha usato la "dura" anche davanti.
Al posteriore invece avevano entrambe la "extra-dura".
Comunque Lorenzo ha dichiarato che:
«Il mio problema non è stato l’anteriore, ma il posteriore. Non capisco come Valentino abbia potuto essere tanto efficace con la extra dura posteriore».
mototarta
20-04-2015, 08:41
Si poi si fa confusione perchè per le factory la 'morbida' è in realtà la media.
No quella di Zanetti :) visto che è pure interista :)
Cisco 13
20-04-2015, 08:48
Marquez inizia a capire che la strada non è così spianata....... e che non è tutto facile come l'anno scorso.......:-o:-o
poteva mettersi quella di Belen !
http://i57.tinypic.com/r2uc1j.jpg
;)
oppure, in effetti ...
No quella di Zanetti :) visto che è pure interista :)
feromone
20-04-2015, 08:49
Rossi stellare!
Dovizioso e Ducati immensi!
Marq Marquez è caduto per colpa sua!
Del resto mi frega na sega.....arrangiatevi fra di voi!
1100 GS forever
... Marq Marquez è caduto per colpa sua! ...
A dire il vero ieri qui c'era chi aveva iniziato subito a crocefiggere Rossi dandogli la responsabilita' "maligna" dell'accaduto ...
A me invece pare che Marquez lo abbia tamponato 2 volte in 100 metri ...
Voi cosa avete visto?
No quella di Zanetti ...
infatti nel mondo, quando si parla di genio sportivo, il primo argentino che salta in mente è proprio Zanetti...:lol::lol:
vai pur tranquillo che se anche avesse messo una polo della "la martina", sicuramente qualcuno ci avrebbe trovato il cattivo gusto......mi sembra di aver visto una foto di lapo che ne aveva una:lol::lol:
Meno male che non ha messo quella di Sforza [semicit.]
feromone
20-04-2015, 09:04
A dire il vero ieri qui c'era chi aveva iniziato subito a crocefiggere Rossi dandogli la responsabilita' "maligna" dell'accaduto ...
A me invece pare che Marquez lo abbia tamponato 2 volte in 100 metri ...
Voi cosa avete visto?
Io da tifoso di Rossi sono stato il primo a dire che l'incidente con GIbernau è stato cercato e voluto....quelli con Stoner e Marquez no!
A mio parere solo un ........... può non accorgersene - oppure uno che vuole dire il contrario!
In ogni caso a me non frega niente....Stoner (un fenomeno) o Marquez o qualsiasi altro pilota non italiano (a parte Bayliss, numero uno) quando sono fuori gioco io sono sempre contento!
1100 GS forever
Nemmeno in Spagna hanno provato ad attribuire responsabilità a Valentino....
mototarta
20-04-2015, 09:18
Secondo me ha cercato il contatto, non per cattiveria, ma per resistere alcora qualche curva, dopotutto mancava un giro e se 'appoggiandosi' Rossi avesse perso qualche decina di metri avrebbe potuto farcela. Ci sta, in ogni caso preferisco i piloti così. Probabilmente come diceva Reggiani, nel primo contatto quando si è infilato all'interno nella curva a destra, non poteva nemmeno vedere Valentino all'esterno tanto stanno 'appesi' alla moto.
Rossi stellare!
Dovizioso e Ducati immensi!
Marq Marquez è caduto per colpa sua!
Del resto mi frega na sega.....arrangiatevi fra di voi!
1100 GS forever
Sottoscrivo!
Anche se leggere alcuni commenti è troppo esilarante....
I tifosi-contro (qualcosa/qualcuno) dopo ogni gp riescono sempre a superarsi!
Timberwolf
20-04-2015, 09:25
Scusate, qualcuno ha notizie del mio compaesano Livio Suppo??? .......non ho sentito le sue dichiarazioni del dopo gara!!! .........o si sta rosicando tutte le gomme "dure" del Box!?!?!?! :lol::cool::lol::cool::confused::confused:
OcusPocus
20-04-2015, 09:27
Comunque sto Marquez oltre a essere un fenomeno è anche un signore (oh, al limite, bravo a gestire i media) quello tra lui e Vale è proprio un bell'avvicendamento/scontro generazionale....http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/19-04-2015/argentina-marquez-rossi-incidente-110515010022.shtml
Agevolo filmato.
Al minuto 5,55 il misfatto.
http://www.blitzquotidiano.it/video/video-youtube-valentino-rossi-marc-marquez-sorpasso-e-incidente-2163152/
Cavolo sei più lento, con le gomme in quello stato sai di non poter vincere, ma accontentati del 2 posto. In questo frangente non è stato molto maturo, anche se la gara, la foga (con la o) tradisce spesso anche i campioni,.
Invece così ha stupidamente buttato al vento 20 punti.
Marquez e' un grandissimo.
Pero' evidentemente non riesce ancora a dominare il suo "istinto" ...
Ma se fosse in grado di farlo magari non sarebbe Marquez ...
Suppo: "Le gare sono così"
...
Peccato la scenetta disgustosa con la maglia di Maradona ..... davvero brutta. :(
Consueta simpatia ? Mossa commerciale ? O semplicemente un gesto carino nei confronti di un compagno di sventura ?
mah .....
Con quel numero "10" stampato sotto al nome di Maradona...
mi sa tanto di messaggio subliminale, più che di mossa commerciale o altro!!!:D:D:D
Per quanto riguarda l'incidente, se la Honda non ha proposto reclami, vuol dire che l'accaduto è stato regolarissimo. IMHO
A sorpresa a questo campionato si sta rivelando avvincente, bene così!
L' istinto dovrà fare attenzione ad usarlo. Credo che ora i livelli si siano avvicinati molto. Più che mai servirà la costanza e la testa
Ha fatto una cappellata veramente grossa, tipica da uno molto agitato. La vedo grigia per lui quest'anno. Se invece riesce a dominarsi e a battere un valentino a moto simili tanto di cappello e significa che è un campione vero. Oltre che il supermanico che è già.
about.me/stefanolago
Beh ... dai ... ci sono dubbi che Marquez sia un campione vero?
Marquez stava volando già la curva prima, aveva la moto a bandiera e l'ha toccato una prima volta. Rossi non ha affatto cambiato traiettoria, stava raddrizzando per impostare la sinistra successiva.
Dai su, non diciamo fesserie, la cagata l'ha fatta Marquez che ha rischiato di tirare giù entrambi.
Tutto imho, ovviamente
Marc Marquez
è un Marziano!
ma oggi ha subito una pesante lezione, e lo sa
da domani sarà più accorto, più maturo
Quoto100%
Ieri Valentino Rossi ha dato una lezione di esperienza, ha scelto l'accoppiata migliore di mescola per le gomme, e poi dopo avergli mangiato quasi un secondo al giro, l' ha SVERNICIATO ... in questi casi quando perdi così tanto al giro e dietro sta arrivando un pilota come valentino Rossi c'è poco da fare, ha perso un occasione per rimanere sul podio anche lui.
Grande Vale, magari fossero tutti così i bolliti...
mototarta
20-04-2015, 10:16
Certo che lui evidentemente se lo sente. A inizio anno lo diceva, di crederci al 100 per 100. Si credo anche io sia il miglior Rossi di sempre, sinceramente pensavo ad una grande reazione di Lorenzo quest'anno ma finora è stato annichilito. Mi pare che anche nelle scelte tecniche stavolta sia il team di Rossi a trovare sempre la via giusta, dalla parte di Lorenzo spesso partono meglio in prova ma poi nella preparazione gara ci azzeccano poco, almeno finora.
In effetti, come ho gia' scritto, rimango perplesso riguardo Lorenzo ...
In Qatar ha litigato con il casco ...
Ad Austin non stava bene ...
In Argentina cosa gli e' successo per fare 5° a 10" da Rossi? (che poi realisticamente era un 6° se Marquez non si fosse sdraiato ...)
Quest'anno aveva dichiarato di essere un forma "smagliante" ... invece, sinceramente, mi pare "smagliato" ...
@Romargi....@flower...
Vi sento rosicare a distanza. ........
Nessun rosicamento... se vince Rossi mica rosico.
Mi incazzo (verbo diverso dal rosicare) solo quando alcuni suoi tifosi denigrano/criticano/sminuiscono i suoi avversari in vari modi quando non è lui a vincere (ma di questo ne abbiamo già parlato).
Libero di non crederci ma ieri sera facevo il tifo per i due italiani quando ho realizzato che potevano farcela. Non nascondo che avrei preferito la Ducati del Dovi davanti ma va benissimo così. Bella gara anche se all’inizio, non credendo nel recupero, non l’ho trovata così avvincente come le prime due. Poi quando li ho visti entrambi sempre più vicini.... bella gara davvero e bravissimo Rossi. E’ innegabile!!! Ed è pure innegabile un bel bravo a Dovizioso (che voi considerate sempre il solito pilotino “niente di eccezionale”): lui avrà avuto 2 litri in più di benza ma non la extra hard! Bravvissimi i due italiani!!!!
Per quanto riguarda la caduta a caldo ho solo dichiarato di non aver compreso subito la dinamica ed ho aspettato prima di incolpare qualcuno. Sul mio intervento “Rossi poteva risparmiarsela”, pur non avendo il biondino colpe, secondo me poteva lasciarlo sfilare e risorpassarlo il giro successivo... non è mai bello quando un pilota cade. Meno male che nessuno si è fatto male, va bene così! In ogni caso è stato MM a buttarsi dentro...
Romargi .....dov'è il superpilotone Lorenzo?
Non doveva essere il futuro, l'incommensurabile. L'irrangiungibile, il messia. ...ecc....ecc....?
Hai ragione... mi ha deluso molto.
Prestazioni opache in tutte le gare. Peccato... a me come pilota piace e lo ritenvevo pure superiore a Rossi. Quest’anno non è così... riconosco senza problemi che quest’anno le sue prestazioni lasciano molto a desiderare, senza cercare scuse...
Mah ... che Lorenzo sia un grandissimo pilota, penso non sia in discussione ... in passato l'ha dimostrato ...
Certo che e' dall'inizio della stagione 2014 che e' "appannato" ...
Boh ... :confused:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/20/4efe736c43f71b8268a44cccc97d3a3e.jpg
Fenomenale! Il resto non conta!
Saluti affamati
Da tapa talk Affamato
Nessun rosicamento... se vince Rossi mica rosico.
Infatti, lo si legge nei tuoi commenti a caldo di ieri, in cui dopo aver fatto una corsa del genere, partito 8°, sorpassato tutti quelli davanti a lui, colmato il gap di 4" da MM e vinto resistendo ad un paio di sportellate, il tuo commento è stato: "Rossi poteva risparmiarsela".
:cool:
Ed è pure innegabile un bel bravo a Dovizioso (che voi considerate sempre il solito pilotino “niente di eccezionale”)
ed anche ieri lo ha dimostrato, nessun sussulto, nessun azzardo, neanche un timido tentativo di provare a resistere quando Valentino è arrivato.
Bisogna dargli atto che è stato intelligente a capire di accodarsi e sfruttare il "tiro" di uno più veloce, finchè c'è riuscito.
Ma è un "onesto mediano", niente a che fare con i fenomeni.
Di Iannone, meglio non parlare, va là.
Pacifico
20-04-2015, 11:25
Io ritengo Rossi il più forte... a parità di moto non lo batterebbe nessuno, soprattutto come mentalità agonistica.
Detto questo... mi sa che MM gli prenderà le misure e per le prossime 4 gare Rossi non vedrà lo scalino più alto del podio.... primo perchè la Honda non ci stà, secondo perchè MM impara velocemente.
I due sono puri e sani di mente.... quindi se le daranno di santa ragione, dentro e fuori.
L'altro... lorenzo... l'ho detto fin da quando ha messo il piede in MGP.... è finto e ha una camionata di problemi psicologici che si porta dietro...
... il tuo commento è stato: "Rossi poteva risparmiarsela"...
Lo hai detto tu stesso: a caldo ho detto questo e lo penso ancora.
Adesso sono convinto della sua innocenza dopo aver visto il filmato però avrei preferito un fine gara senza indicenti. E, pur tifando per la Ducati con Dovizioso, avrei preferito MM secondo tutto intero...
Secondo me poteva evitare lo scontro essendo superiore. Lo avrebbe superato il giro successivo evitando di esporre se stesso a dei rischi. Riguardando il filmato però effettivamente era davanti e probabilmente non si era reso conto della manovra fatta... In ogni caso meno male che nessuno si è fatto male.
Si, penso anche io che ora MM sarà ancora più tosto. Recuperare 30 punti è possibilissimo per lui, ma dovrà usare parecchio la resta. Ma si matura e si migliora anche facendo sbagli. L'importante è che ieri nessuno si sia fatto male, poi in gara ci sta anche darsele.
Si preannuncia un bel campionato, con più piloti in lotta.
EnricoSL900
20-04-2015, 11:47
Lo scontro lo doveva piuttosto evitare Marquez sapendo di non essere in grado di resistere, non credi romargi?
piemmefly
20-04-2015, 11:47
E che sia la volta buona....
Perchè già in Moto2 era capitata qualche "mattata" tipo quella di ieri.
E da un bi-campione del mondo motogp, pur nella sua giovane età, si pensa che certe cose siano già state recepite.
Comunque ben venga un campionato come questo.
BraveAle
20-04-2015, 11:52
Per me l'entrata brutta l'ha fatta ieri Sofuoglu su Cluzel....
ma tanto gli e la fanno passare sempre tutte..
Lo hai detto tu stesso: a caldo ho detto questo e lo penso ancora.
no, non capisci quello che ti sto dicendo.
i commenti a caldo sono "l'istinto", il resto solo un voler addolcire la pillola.
di tutta la superba gara di un pilota italiano (visto che "professi" tanto l'italianità) l'unica cosa che ti ha colpito tanto da giudicarla è stato quel contatto.
non una parola sui sorpassi, non una sul recupero.
ed anche ora, non una sul fatto che sia stato MM, per ben due volte, a cercare il contatto, ma solo un "Valentino poteva risparmiarselo", ovviamente come critica al tavulliano.
se non sono preconcetti "da tifoso contro" questi.....
;)
https://vine.co/v/ezlXMUPjuqZ
ho visto Maradona e, mammà, innamorato sòn!
un genio.
Oltretutto, la curva dopo era a sx...cosa pensava MM...di ripassarlo all'esterno con le gomme finite ???
Probabilmente se non lo pensasse, non sarebbe MM ...
Ma e' ancora giovanissimo ... imparera' a trattenersi ed a ragionare meglio ...e sara' ancora piu' dura per tutti ...
Ma invece di nascere in Spagna, non poteva chiamarsi Marco Marchesi ed essere nato in Italia ... :mad:
Mannaggia a lui ...
MM non può fare tutte le curve di altre 15 ? Gare portando la moto ad un limite assurdo?!! È troppo! Vivere un campionato sul limite dell'impossibile è un grosso rischio, è furioso lui, dovrebbe forse darsi una calmata? In senso buono ovvio!
Saluti affamati
Da tapa talk Affamato
feromone
20-04-2015, 12:19
Non vorrei intervenire ma ora lo dico.....ma se vi meravigliate del sorpasso di ieri di Marquez ora io mi chiedo....ma lo avete visto correre ieri per la prima volta o eravate sbadati?
Ma le volte che sbagliando partenza è partito per ultimo o è finito fuori pista li avete guardati i sorpassi o eravate concentrati sui primi?
Ora io sono un sostenitore del SBK e motocross stile e quindi le entrata garibaldine sono per me un toccasana ma per voi puristi della MotoGp boh!
Dove lo avevate visto prima un Marquez non irruento e lineare nei sorpassi lo sapete solo voi!
Ai piloti di seconda fascia gli tocca stare zitti altrimenti sai quante ne avrebbe da raccontare di quelle entrate subite dai primi della classe.....e morire quando le fanno loro!
1100 GS forever
Quoto il qui sopra!
Da tapa talk Affamato
Ieri gli è andata bene che è caduto lui, se faceva cadere la leggenda non lo lavava più neanche l'acqua santa!
Saluti affamati
Da tapa talk Affamato
wildweasel
20-04-2015, 12:30
I progressi di Ducati sono evidenti e innegabili, se paragoniamo le prestazioni di quest'anno con quelle dell'anno scorso. Protagonisti in tre gare, a giocarsela con Honda e Yamaha, con una moto che è poco più di un pre-prototipo. Questo vuol dire che la moto attuale è nata bene.
Riguardo l'aiutino, è tutto a norma di regolamento (fatto da Dorna, cioè da Honda), quindi per adesso mi va bene così perché lo scopo di questi meccanismo regolamentare non è di mettere tutti esattamente sullo stesso piano (allora tanto varrebbe dar la stessa moto a tutti) ma di aumentare il tasso di spettacolarità delle competizioni, che è cosa buona e giusta altrimenti si va di noia mortale.
Quando Honda e Ducati partiranno in condizioni di perfetta parità, rifaremo da zero il discorso.
Una gara bella.
sulla rimonta di rossi, non credo ci sia nulla da aggiungere, il contatto di MM ...tutta roba sua.
Cracciolo andrebbe richiamato e multato simbolicamente.
Lorenzo credo sia arrivato in fondo, tanto con squadra che yamaha, quindi si deve rimettere in gioco cambiare tutto, a meno che non desideri finire alla pedrosa.
infine la grande intelligenza del Dovi, cresce molto ogni gara.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |