Visualizza la versione completa : MotoGP Argentina
feromone
20-04-2015, 12:37
Sarebbe meglio richiamare Iannone e dirgli di non addormentarsi più all'ultima curva......che fra l'altro con il caratterino che si ritrova a mandare Cal a tifare in curva (con moto e tutto) ci vuole poco!
1100 GS forever
Riguardo l'aiutino, è tutto a norma di regolamento (fatto da Dorna, cioè da Honda), quindi per adesso mi va bene così perché lo scopo di questi meccanismo regolamentare non è di mettere tutti esattamente sullo stesso piano (allora tanto varrebbe dar la stessa moto a tutti) ma di aumentare il tasso di spettacolarità delle competizioni, che è cosa buona e giusta altrimenti si va di noia mortale.o.
Facciamo che vendono abbonamenti tv...
@Romargi...non cercare di ammorbidire la tua posizione scomoda ...rotfl. ....
Se le parti erano invertite davi del bollito a Rossi.....senza ombra di dubbio.
Con ciò, per me un Campione come Valentino credo che non lo ritroveremo a breve ......e non parlo solo di italiani.
Marc mi piace, ha tutta l'irruenza di un ragazzino campione, ma crescerà con la sua umiltà.
Invece Lorenzo mi e sempre stato sulle balle come a te Valentino.....questa non è una novità .....è un bravo pilota ma non è il grande campione che tu credi.....
feromone
20-04-2015, 12:41
Più che umiltà mi sembra furbizia "buona".....ha visto quello che succede a chi si mette contro Rossi (parlo di tifoseria) e quindi se ambisce a prendere il suo posto nel cuore dei tifosi ha capito che è meglio cercare una umile alleanza piuttosto di vivace rivalità!
1100 GS forever
bobo1978
20-04-2015, 12:42
Cambiando categoria:
SBK ad Assen.
Race 2
http://youtu.be/FZ9w5vmHuCQ
Guardatevi dal minuto 1:04:20 il sorpasso di Van dèr Mark su Haslam,soprattutto l'on board camera.
Roba da pelle d'oca. :eek: :eek:
Peccato che la sbk sia in declino,la Gazza di oggi gli dedica un riquadrino nascosto in basso a pag.38
:(
wildweasel
20-04-2015, 12:43
Facciamo che vendono abbonamenti tv...
Certo, anche questo. Il baraccone deve finanziarsi, in un modo o nell'altro. E questo mi sembra il modo meno indolore, dal mio egoistico punto di vista di appassionato e di spettatore.
feromone
20-04-2015, 12:43
La gazzetta dello sport ha sempre dedicato alla SBK un riquadrino nascosto in basso a pag. 38 (se andava bene)!
1100 GS forever
Cracciolo andrebbe richiamato e multato simbolicamente.
ma va là!
:lol::lol:
Paolo_yamanero
20-04-2015, 13:55
.... Ed è pure innegabile un bel bravo a Dovizioso (che voi considerate sempre il solito pilotino “niente di eccezionale”)...
....
ed anche ieri lo ha dimostrato, nessun sussulto, nessun azzardo, neanche un timido tentativo di provare a resistere quando Valentino è arrivato.
Bisogna dargli atto che è stato intelligente a capire di accodarsi e sfruttare il "tiro" di uno più veloce, finchè c'è riuscito.
Ma è un "onesto mediano", niente a che fare con i fenomeni.
Dovizioso era nelle condizioni di Marquez a livello di gomma.
Si è reso conto che la scelta di Vale di un pneumatico posteriore extra hard (che lui non avrebbe comunque potuto montare) era una scelta vincente, e non ha battagliato per tenere una posizione difendibile sempre meno con il passare dei giri.
Ha ritenuto utile anche accontentarsi di un terzo posto.
E tutti a criticarlo: "nessun sussulto, nessun azzardo"
Marquez cominciava ad avere problemi di gomme e dal box gli arrivavano le segnalazioni che Rossi si avvicinava recuperando quasi un secondo al giro.
Quando è arrivato ha visto subito che il biondino ne aveva più di lui.
Ma non ci stava a perdere e ha fatto un azzardo, finendo per terra.
E tutti a criticarlo: avrebbe dovuto acontentarsi del secondo posto, pensare ai punti..
Insomma... decidetevi.
wildweasel
20-04-2015, 13:57
Quoto quissopra come un coguaro. Decidetevi! :cool:
io sono decisissimo: ho già detto che Dovizioso è stato intelligente e Marquez un pollo.
ma tra i due, c'è una bella differenza come piloti.
ma tanta tanta.
tantissima.
...
Ma invece di nascere in Spagna, non poteva chiamarsi Marco Marchesi ed essere nato in Italia ... :mad:
Mannaggia a lui ...
Perché, Marco Melandri non ti basta più?!?!?!:lol::lol::lol:
wildweasel
20-04-2015, 14:09
Aridatece Criville... :lol:
Oltretutto, la curva dopo era a sx...cosa pensava MM...di ripassarlo all'esterno con le gomme finite ???
Il problema è che non ha proprio pensato. Erano in due là davanti. Uno lucido e determinato e l'altro accecato dalla rabbia...
Aridatece Criville... :lol:
Quoto la richiesta qui sopra ... :lol:
sartandrea
20-04-2015, 14:59
Comunque sto Marquez oltre a essere un fenomeno è anche un signore (oh, al limite, bravo a gestire i media) .....
a differenza del pinguino australiano sa cosa dire, fare, prima e dopo la gara
sa bene che la MotoGP non è uno sport seguito da pochi appassionati, è un grande show
sente la responsabilità di contribuire per mantenerlo tale......se vuole continuare a guadagnare tanti ciccioli ;)
NumberOne
20-04-2015, 15:11
GRANDE Vale....
alligator
20-04-2015, 15:26
"le gare sono così, c'è sempre da imparare da Valentino." MM
detto un pò a denti stretti, ma è la pura realtà.
Speravo rispondesse in questo modo.
Il ragazzino ha davanti una grande carriera. Mandar giù un incidente del genere, senza scaricare la "colpa" sull'avversario è da grande campione.
Da tifosissimo di Valentino, ieri non ero contento, pur se a mio parere si è trattato di un errore di eccessiva foga da parte di Marquez, ansioso di non perdere il contatto con Vale, che aveva più gomma di lui.
Ma ha sbagliato, da campione e da sportivo che vuol sempre vincere, ma soprattutto se ha risposto in quel modo ha dimostrato che ha la stoffa per restare a lungo il primo (spero pero' dopo che Valentino ha ridetto la sua :) )
beh francamente non mi e' piaciuta l'intervista, ha come dato ad intendere che fosse tutta colpa di VR46 mentre in quel caso francamente non vedo come avrebbe potuto fare diversamente, l'errore e' stato di MM e se lo deve tenere, anche se dispiace a tutti e non e' veritiero in termini di classifica perche' che MM sia un grandissimo e' fuori di dubbio,
quindi controcorrente dico e' stavolta e' stato un po' meno signore di come ha voluto dare ad intendere
Se in fondo in fondo gli rode il culo, bene.
Piano piano il tarlo andrà su fino al cervello...
A Zam...per Vale sarà fatta!
Che sportivo che sono...:lol::lol::lol:
Scherzo, in effetti ci sono veramente rimasto male per la caduta di MM.
Ancora un po' di spettacolo mi sarebbe piaciuto!
A Marquez rode il culo eccome......è abituato bene........Ora arriva il bello è si vedrà di che pasta è fatto.......
Credo che non ceda a livello psicologico ......o almeno lo spero.......
Il Vale nell'intervista....." sentivo l'odore di Marquez con la Honda ufficiale, era lì. ........"ridacchiando......
Che stronzettone sto Vale...
Cattivo cattivo cattivo!!!!
Penso che a quei livelli "roda il culo" a tutti quelli che non vincono ...
Poi ci sono quelli piu' o meno bravi a dissimulare ...
Ieri mi pareva di aver visto quella specie di pilota anglese fare un gestaccio........
sicuramente non lo avrà fatto a Iannone .....presumo.....ma verso Ducati
Cmq crucciolo lo hanno appiedato e hanno cominciato ad andare....
Per fare andare una moto ci vuole un pilota e Dovizioso è un signor pilota, gli ha spento i lumi andata e ritorno, non ha chiesto nemmeno la "riavuta" tanto era stufo di prendere zampate sui cojoni
sartandrea
20-04-2015, 16:34
...Credo che non ceda a livello psicologico......
è la prova del 9 che MM deve ancora affrontare
perché arriverà l'annata che gira storto, quindi vedremo come reagirà.....
wildweasel
20-04-2015, 16:37
Se Rossi riesce a vincere il titolo quest'anno contro Marquez e la Honda ufficiale, fa un'impresa uguale, se non superiore, a quella fatta il primo anno che è passato in Yamaha.
Certo, se in pista ci fosse Stoner... :lol:
- Sono tifoso di VR46
- E' un grandissimo
- A volte l'ho difeso anche quando aveva torto ('so tifoso)
...ma ieri il Vale ha fatto il suo mestiere, ha fatto bene a farlo, tant'è che se ne sono accorti solo Lui e MM (e pochi altri)...
:-o
Grande Vale :D
Timberwolf
20-04-2015, 16:57
Vedere MM correre e sentirlo parlare, mi ricorda molto Valentino Rossi .....posso scommettere che non avrà i problemi che affliggono Lorenzo e Pedrosa o Stoner (non quelli fisici) ......si diverte, anche quando NON arriva primo e viene sorpassato.
Ricordate le differenti reazioni di Stoner e Rossi dopo aver subito un sorpasso fotocopia a Laguna Seca??? ...le dichiarazioni di MM sono quelle che mi aspettavo, un grande anche lui, gli auguro un grande futuro dopo che Vale ci avrà "dato su"!!!!
Penso che a quei livelli "roda il culo" a tutti quelli che non vincono ...
Poi ci sono quelli piu' o meno bravi a dissimulare ...
Mah...Più realisticamente penso che qualcuno, ad esempio Macario quest'anno, si accontenti della posizione che ha e dei milioni che guadagna anche senza sforzarsi troppo...:lol::lol::lol::lol:
feromone
20-04-2015, 17:04
Si diverte quando non arriva primo e viene sorpassato se succede una volta ogni tanto e se ha la moto buona per farlo recuperare in classifica.....dagli una Suzuki e fallo arrivare decimo per vedere se si diverte!
1100 GS forever
sartandrea
20-04-2015, 17:20
..... Ed è pure innegabile un bel bravo a Dovizioso (che voi considerate sempre il solito pilotino “niente di eccezionale...
io non lo considero un pilota da Mondiale perché i fatti cosano
3 anni in HRC quando era la miglior moto
1 vittoria su una cinquantina di gare disputate
sempre dietro al/ai compagno/i
la grande occasione l'avuta per 3 anni,
per lui HRC ha fatto un mondiale con tre piloti ufficiali....
Aggiungerei l'unico pilota ufficiale Honda che sia arrivato dietro Pedrosa, pure hayden ha vinto il mondiale..
Peccato, mi è simpatico e credo sia un bravo ragazzo, però gli manca quel quid.
sartandrea
20-04-2015, 17:29
è un buon pilota, mentalmente calmo e forte, sicuramente meglio di quelli che arrivano dalla SBK
è anche bravo a settare la moto
se per ipotesi vincesse il Mondiale vuol dire che ha una moto ben superiore alla concorrenza
feromone
20-04-2015, 17:35
Come d'altronde il 90% dei piloti che hanno vinto un mondiale 500- MotoGp!
1100 GS forever
Mah...opinioni..
In hrc dovizioso non gli fu data la moto di pedrosa, ma fu lui a lavorare per la svolta di sospe.
mentre pedrosa se la godeva, dovi lavorava a perfezionare le ohlins.
secondo, qualunque moto sia salito (anche se disastrate) non ha mai fatto figure barbine di arrivare ultimo o molto indietro.
per chi ha memoria in 250 con honda....combatteva con lorenzo, o meglio, l'aprilia che aveva comodo mezzo secondo in meno su ogni pista.
che poi sia più testa che manico, non si nega, ma a volte aver più manico che testa può non pagare.
vedi marquez ieri....
sartandrea
20-04-2015, 17:37
il restante 10% sappiamo chi è :lol:
sartandrea
20-04-2015, 17:39
certo che sono opinioni
le mie .... le tue.... quelle degli altri.....
...se per ipotesi vincesse il Mondiale vuol dire che ha una moto ben superiore alla concorrenza
Perdonami ma sono queste le affermazioni che mi fanno imbestialire!!!!
D’accordo che fino allo scorso anno il Dovi non ha mai brillato ed ha avuto occasioni che non ha sfruttato pienamente.
Però da queste prime 3 gare a me sembra maturato e cresciuto molto. Come hanno fatto notare nel dopogara nel progetto Ducati la moto è sviluppata attorno a lui (e non attorno alla prima guida che vi era in Honda). Lui inoltre è un ottimo collaudatore.
Al momento su tre gare ha fatto 3 secondi posti ed è davanti a MM. Pare poco?
Ripeto: riconosco che negli scorsi anni non è stato un fuoriclasse. Perchè mai però non potrebbe ottenere ottimi risultati quest’anno?
Affermare a priori che, se dovesse ottenere buoni risultati, sarebbe merito esclusivamente di una moto superiore, mi sembra veramente una grande boiata!!!!
Della serie: se vince Rossi è merito del pilota, se vincono gli altri è merito della moto.
Per l’ennesima volta: non sono le vittorie di Rossi a farmi rosicare... anzi... sono le affermazioni come quella quotata sopra!!!! Veramente allucinante come in molti mirino A PRIORI a sminuire i meriti degli avversari.
A me il Dovi sta proprio simpatico: non sarà sboroneggiante alla Rossi, non farà il clown a fine gara ma apprezzo molto il suo low profile e la sua umiltà (talora addirittura eccessiva).
feromone
20-04-2015, 17:43
Valentino Rossi è diventato campione del mondo, sempre a mio parere, guidando una moto inferiore per un anno o due (Yamaha 2004 e forse 2005).....spero che nessuno voglia affermare che l'Honda 500 ex-Doohan, le prime Honda MotoGP 5 cilindri, l'Aprilia 125 (che poi avevano in tanti) e l'Aprilia 250 (che poi avevano in pochi) fossero moto inferiori (e affermo io giustamente, era il pilota migliore di tutti e davano la moto a lui la moto migliore oppure se la faceva lui a suo piacere)
Va bene essere tifosi, però quello che è vero è vero.....ma tanto so che ora si parte con gli insulti!
1100 GS forever
romargi, tu non capisci un cazzo:
Quando VINCE Rossi, è merito ESCLUSIVO del pilota, NONOSTANTE la moto non al top.
Quando PERDE Rossi, è COLPA della moto, che fa schifo, NONOSTANTE il pilota.
Quando VINCONO gli altri, è MERITO ESCLUSIVO della moto, perchè NESSUNO AL MONDO può competere con Rossi!!
Quando la DUCATI vince il campionato, è MERITO della moto, e NON del pilota.
Quando ROSSI su DUCATI non riesce manco ad arrivare in fondo è COLPA della MOTO!!!!!
Mi sembra ovvio!!!
vedi marquez ieri....
infatti.
MM a 22 anni ha già vinto 4 mondiali, 2 nella massima serie strapazzando tutti, compreso il primo anno da rookie.
Dovizioso, con tutta la testa che ha, mi sembra sia a 00.
ah, dite a Romargi che non sono tre gare a fare primavera.
tre gare in cui, tra l'altro, mancano due moto ufficiali a rapporto.
poi oh, i podi sono lì e non è colpa sua se gli altri non sono al traguardo.
così come è un suo merito aver sempre battuto il suo compagno di squadra, a parte quando è stato alla Honda.
però il campionato è lungo e sarà meglio fare i conti alla fine della fiera.
sartandrea
20-04-2015, 17:55
pss, psss, romargi
no dico, ti sei letto??
parlo dei toni "allucinanti" con cui argomenti :lol:
per di più detto da uno che critica i "toni" dei tifosi di VR46 :lol:
detto ciò,
io non sminuisco nessuno
per me Dovi non è da mondiale in base ad una mia personale analisi delle passate stagioni
non sei d'accordo?
va bene, ma puoi scriverlo anche senza agitarti
ah, spiegate anche a Luca.gi che le moto, da un anno all'altro, son molto diverse.
che con quel cancello dell'anno scorso, anche senza Pedrosa e Lorenzo col kaiser che Dovizioso arrivava a podio quest'anno.
:cool:
Romargi ... penso che siamo d'accordo tutti: Dovizioso e' un bravo figliuolo e, se avessi figlie in eta' da marito, probabilmente gliela concederei ...
Pero' ... pero' qui si sta' discutendo se Dovizioso e' un "fuoriclasse" o meno ... e per fuoriclasse intendo gente come Rossi, Marquez, Lorenzo, Stoner ...
I numeri dicono incontrovertibilmente di no!
Dovizioso corre nella massima serie motociclistica dal 2008 compreso (quindi questa e' la sua ottava stagione) e finora ha vinto 1 (leggasi 1) gara ... mi pare un po' pochino per metterlo allo stesso livello di quelli che ho citato sopra ...
E' sicuramente e' un buon pilota, ma innegabilmente gli manca qualcosa per arrivare al livello "top" ...
I fuoriclasse sono quelli che riescono a mettere in pratica il "Veni, Vidi, Vici".
Poi magari quest'anno Dovizioso riesce anche a vincere il mondiale (e la cosa non mi infastidirebbe nemmeno un po', anzi ... ) ma anche questo oramai non bastera' a farlo ritenere un "fuoriclasse" ... la sua storia lo dimostra ...
Magari lo potremo paragonare ad Hayden ... ma non a Rossi, per favore ...
sartandrea
20-04-2015, 18:24
penso che nessun tifoso italiano provi fastidio con un mondiale vinto da Dovi
per dire......
... e comunque questa telecronaca è da sballo...!!!
https://www.facebook.com/GliAutogol
I fuoriclasse sono quelli che riescono a mettere in pratica il "VEni, Vidi, Vici".
Che poi anche i vini possono andar bene ;)
feromone
20-04-2015, 19:37
infatti.
MM a 22 anni ha già vinto 4 mondiali, 2 nella massima serie strapazzando tutti, compreso il primo anno da rookie.
Dovizioso, con tutta la testa che ha, mi sembra sia a 00..
O riduciamo quelli di Marquez o aumentiamo quelli di Dovizioso!
Più che 00 direi 01.
1100 GS forever
Originariamente inviata da PMiz
I fuoriclasse sono quelli che riescono a mettere in pratica il "VEni, Vidi, Vici".
Che poi anche i vini possono andar bene ;)
Ahahahah ... che pirla che sono ... ora correggo ... :lol:
O riduciamo quelli di Marquez o aumentiamo quelli di Dovizioso!
Più che 00 direi 01.
1100 GS forever
già, mi ero dimenticato della 125.
non è che sto sempre a controllare su wikipedia.
ma il succo non cambia.
anzi, si vede proprio la differenza di chi ha vinto in 125 e si è fermato lì, e quelli che avevano qualcosa in più.
Ah..ecco..rotfl. .:lol::lol:
e se anche dovesse vincerne uno in gp....
Vuoi mettere con 9:lol::lol:
che poi è il succo che non cambia...giusto?
feromone
20-04-2015, 20:34
già, mi ero dimenticato della 125.
non è che sto sempre a controllare su wikipedia..
Non ho controllato wikipedia....lo sapevo!
1100 GS forever
caro zangi, vatti a vedere quanti hanno vinto in 125 e quanti hanno continuato a farlo anche nelle classi superiori.
ci puoi scommettere che i numeri fanno la differenza e nove mondiali, la maggior parte nella classe regina contro uno nella 125 sono un abisso.
è stato molto più fenomeno Stoner a vincere nella classe più impegnativa, senza che prima avesse avuto dei gran risultati.
puoi rotolarti fin che vuoi ma Dovizioso, fino a d'ora, è stato solo un onesto mediano.
ed anche se vincesse quest'anno, continuerebbe ad esserlo.
poi, magari, se vince i prossimi tre in fila ne riparliamo.
i fuoriclasse sono altri.
Feromone, anch'io lo sapevo senza leggere.
volevo vedere se stavi attento.
:cool:
Dopo una giornata senza radio,internet,giornali e dopo aver pagato una tangente (vedi alla voce cappuccio & briosh ) ai miei colleghi/amici di un corso zeiss per avere il loro assuluto silenzio :cool:
Ho finalmente visto la gara di ieri sera che avevo registrato causa alzataccia mattutina di oggi.
GRANDE VALE
E GRANDE ANCHE IL DOVI
Peccato per Iannone, altrimenti era un'altra tripletta
"Che Bella Topa! "
feromone
20-04-2015, 20:54
Beh! sul fatto che Dovizioso sia un campione mentre Rossi e Marquez siano dei fuoriclasse su questo non ci piove....i risultati stanno li a parlare!
Che poi Dovizioso abbia quasi sempre dovuto correre con moto inferiori ai due suddetti anche questo è sicuro, basta ricordarsi o controllare - ovviamente senza tener conto dei tre anni passati in HRC, ricordandosi che due gli ha passati come ospite indesiderato di Pedrosa ed una da contrattista forzato (ma in ogni caso anche Dovizioso non è che abbia brillato più di tanto).
Però la storia insegna che le moto più forti sono sempre state in mano ai piloti più forti e quindi nessuna meraviglia se Rossi e Marquez le abbiano anche loro!
Con il boxer della Piaggio non vince nessuno, tanto meno Marquez!
Fra l'altro come ho detto precedentemente Marquez è indubbiamente intelligente......ha visto la fine che hanno fatto Gibernau, Biaggi, Stoner e Melandri, piloti che hanno insidiato il trono di sua Maestà senza riuscirci e quindi .................. meglio un profilo basso che non si sa mai!
1100 GS forever
Bigzana...il punto è che apprezzare il lavoro di un pilota, non significa (perlomeno per me) confrontarlo sempre costantemente con rossi.
qualunque cosa si dica su qualunque pilota, te parti sempre in quarta nel tentativo di sminuirne l'operato.
dulcis...confrontarlo con rossi.
contento te.....
veramente io lo stavo paragonando a Marquez.
i 9 mondiali li hai tirati fuori tu che, come Romargi, tacciate gli altri di essere tifosi di Valentino, come fosse la peste, e poi lo infilate in qualsiasi discussione.
io non è che non apprezzo il lavoro di Dovizioso.
dico solo che dopo anni di partecipazioni modeste ai campionati, adesso che nelle prime tre è andato a podio, vuoi la moto, vuoi la sua costanza, vuoi le congiunzioni astrali degli altri che latitano, non è che lo si può definire fenomeno.
e tutto ciò non è sminuire i suoi meriti, solamente essere consci che nelle corse ci sono vari fattori in gioco che possono determinare i risultati, non solo la velocità sul giro.
magari, ogni tanto, avere una misura.
mototarta
20-04-2015, 21:26
Beh... facciamo un confronto tra Melandri e Dovizioso. Il primo, non si è mai capito per quale raccomandazione divina, è stato sempre dipinto come un fuoriclasse, uno paragonabile,a livello di talento, al Vale, il secondo un onesto mestierante del manubrio.
Oggi come oggi, per me il valore dei due è imparagnabile a favore del secondo. Prima di tutto come professionalità, poi per capacità VERA di sviluppare una moto, per dedizione, impegno e serietà. Melandri vive ancora di rendita per un mondiale 250 vinto con un missile dopo aver piegato a fatica nientemeno che Fonsi Nieto. Ed una ottima stagione in Motogp con la Honda Gresini, che nulla aveva da invidiare a quelle della HRC (come ammesso più volte da Gresini stesso). Per il resto, una serie ininterrotta di fallimenti, pur avendo avuto fior di moto e soprattutto fior di contratti e di soldi.
Questa è la prova che, ammesso che Melandri abbia un talento paragonabile a quello di Rossi , Stoner o Marquez, cosa cui non ho mai creduto, in ogni caso il talento non basta. E nei panni di un team manager, me ne fregherei del talento immaginario di Melandri e prenderei il mestierante Dovizioso tutta la vita.
sarò malato.................la sto riguardando su sky :)
mototarta
20-04-2015, 21:32
Ahah Rafa ho appena finito di rivederla su Motogp. Spettacolo
minchia Mototarta, paragonarlo a Melandri è proprio volergli male! :lol::lol:
ah bé io l`ho rivista in diretta e rivista 2h dopo in differita....
mototarta
20-04-2015, 21:52
Big
Ma infatti io intendo dire che ci sono piloti che allo stesso modo del Dovi hanno vinto poco ma chissà perchè sono considerati dotati di talento sovrumano. Melandri secondo me è il pilota di moto più sovrastimato della storia, eppure è universalmente considerato un fenomeno. Altri vengono crocifissi dopo la prima stagione altalenante, lui può permettersi di fare il bamboccio viziato in gita turistica e nessuno si sogna di metterlo in discussione. Sono cose sinceramente difficili da capire.
Esatto.
mio post 286.
Probabilmente se l'è cercata (dovi), o forse qualcuno ha deciso per lui, ma troppi anni all'ombra di honda che alla fine non ha mai puntato su lui, se non per farlo lavorare su moto che erano per altri.
Magari non avrebbe vinto niente, ma neanche pedrosa poi ha vinto mondiali.
ora è prima guida con una moto che sembra valida, non sta deludendo le aspettative da prima guida.
Magari il Dovi avrebbe dovuto buttarsi sul cross chi lo sa... Ormai é una vita in motogp, sta invecchiando pure lui, mica solo il dottore. Forse ad Andrea manca quella rabbia sportiva che hanno sicuramente Vale ed MM e lo si é visto domenica il loro comportamento.
mototarta
20-04-2015, 22:49
La cosa stupefacente di Rossi è la ferocia agonistica, mai venuta meno dopo vent'anni di gare. Un misto di passione, eterna fanciullezza, entusiasmo, trance agononistica, oltre ad una dedizione maniacale. Sempre in moto, qualiasi giorno dell'anno. Se non gareggia, gira al ranch, piuttosto che niente dopo Austin è andato nel ranch di Edwards a farsi due giorni di dirt track...
Secondo me è lui a trascinare i ragazzini al ranch a girare. Probabilmente quelli non ne possono più di girare come dannati dalla mattina alla sera :)
cmq quei 2 hanno fatto saltare mezzo mondo dal divano, pensate loro che emozione!!!!
BraveAle
21-04-2015, 08:18
Rossi é bestiale!! riesce a girare sempre quei 4-5 decimi più forte in gara con le gomme dure che nella pole con le gomme morbide...
Oh ... allora ... riassumendo: Dovizioso e' un bravo figliuolo, un ottimo pilota ... ma, realisticamente, non e' un fuoriclasse "alla Marquez" ...
Gli vogliamo tutti bene e saremmo contenti di vederlo vincere un mondiale con la Ducati ...
Puo' andare bene?
sartandrea
21-04-2015, 08:43
ma si, può andare....
sto 3D è già andato bene,
niente mess. sull'evasione fiscale di Rossi
e nessuno ha tirato fuori la minchiata che se non sai guidare come loro non puoi dire niente :lol:
Certo che le malefatte fiscali di Rossi, ne adombrano un po' il fulgore.
Inoltre qua tutti bravi a criticare e fare i professori, quando nessuno è in grado di fare un decimo di ciò che riesce a fare il più scarso del mondiale.
Digiamolo una buona volta!:lol::lol:
sartandrea
21-04-2015, 09:32
adesso sto 3D è perfetto :lol:
No ... per essere perfetto manca una allusione alla sospetta omosessualita' di Rossi ...
nessuno è in grado di fare un decimo di ciò che riesce a fare il più scarso del mondiale.
Sei stato fin troppo buono, ma tanto tanto tanto tanto
Altrimenti dopo alcuni se la prendono..;)
Paolo73MN
21-04-2015, 09:47
sarò malato.................la sto riguardando su sky :)
Vista, rivista, strarivista e pure scaricata da qui
https://www.facebook.com/pages/La-Bibbia-Di-Valentino-Rossi/111338208949068?fref=ts
:-p:lol:
sartandrea
21-04-2015, 09:48
mah,
non ha la faccia del diverso ...... :confused:
http://images.vanityfair.it/Storage/Assets/Crops/278765/8/89740/uccio-valentino-rossi_290x435.jpg
feromone
21-04-2015, 09:52
Beh! se è per questo neanche lui
http://images.wired.it/wp-content/uploads/2014/09/1409819865_michael-sam.jpg
Non è che uno per essere gay deve per forza assomigliare a Platinette ahahahahah!
1100 GS forever
feromone
21-04-2015, 09:56
Però quello sulla sinistra un pò assomiglia a
http://img2.cedscdn.it/MsgrNews/PANORAMA/20120603_geep_nutria.jpg
1100 GS forever
sartandrea
21-04-2015, 09:58
....
Non è che uno per essere gay deve per forza assomigliare a Platinette ....
ma per fortuna :lol: :lol:
http://www.sologossip.it/wp-content/uploads/2014/08/platinette.jpg
p.s.
ma quello del tuo avatar è frocio??
feromone
21-04-2015, 10:00
Perchè avevi dubbi?
Chiedi pure ahahahahahh!
1100 GS forever
sartandrea
21-04-2015, 10:01
a chi interessa,
oggi sulla Gazzetta c'è un'intervista esclusiva a Rossi
feromone
21-04-2015, 10:09
Già letto....e subito ho pensato "già finito l'idillio fra Rossi (e i suoi tifosi più sfegatati) e Marquez".
Un'altra toccatina e si ricomincia una storia già annunciata
https://www.youtube.com/watch?v=jvxgxGrp6Sw
1100 GS forever
Minchia, pure ricchione adesso??
Certo che le pensate tutte...
Vedi ... gia' di parla di "fine dell'idillio" tra Rossi e Marquez ... :lol:
Superteso
21-04-2015, 10:53
Idillio finito....
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/21/f7633c5a45db978899bfbf57e61a72a7.jpg
W 46😀
Un pò di guerra pizzicologica ci vuole!!!
Vai Vale!!!!!!
:lol::lol::lol::lol:
Paolo73MN
21-04-2015, 11:08
Una sola parola per definirlo: GRANDE! :D:blob6:
feromone
21-04-2015, 11:17
Ahahhahahah! ah! già giusto l'altro cavallo di battaglia......LA GUERRA PSICOLOGICA ahahahahh!
1100 GS forever
Ora sarà guerra dura.....
Una cosa che non ho sentito, in pratica marquez montava la hard, gomma che montava anche ducati?
Sensa dimenticare il "bollito", è già di qualche pagina fà...
Mobile made, typos inculded.
Superteso
21-04-2015, 12:00
Si. La superhard solo Rossi e Macario 😁
Superteso
21-04-2015, 12:03
Bellissimo quando dice...
Lui ti tocca,ti sfiora.....
Gli é andata male.
Ahahahahahaha
Si. La superhard solo Rossi e Macario 😁
dietro...davanti invece Rossi la hard e Macario la media...;)
mototarta
21-04-2015, 12:42
Il bello è che Marquez aveva pure lui scelto la extra hard, ci ha ripensato nel giro di uscita dai box andando a posizionarsi sullo schieramento, e l'ha fatta cambiare. ma diceva che comunque con la extra hard la moto era meno efficace.
Gekkonidae
21-04-2015, 14:49
Ho finalmente letto tutti i commenti vostri... :lol:
la cosa che mi spaventa è che noto una "simbiosi" tra i miei pensieri e quelli di Feromone, e credo che purtroppo a molti sfuggano alcune sue stoccatine.
Bravo Feromone, birra pagata. (se non sei come nell'avatar però :lol:)
p.s. chi mi linka l'articolo della gazzetta please?!
sartandrea
21-04-2015, 14:55
....e credo che purtroppo a molti sfuggano alcune sue stoccatine.
Bravo Feromone, birra pagata......
illuminaci sulle stoccatine.....ovviamente dopo la birra, senza fretta :)
criticare Rossi è da antispprtivi... non lo fa Marquez, ma naturalmente lo fanno i suoi connazionali... robe da mat,
riteniamoci fotunati ad avere assistito alle dirette di gare come questa, senza Rossi la MotoGP perderebbe il 50% di interesse
Hedonism
21-04-2015, 16:28
14 pagine di post su che cosa? il "biondino" potrà pure essere una merda di uomo, evasore, eteroleso e chi più ne ha più ne metta.... ma qui si discute il gesto sportivo, 1, 100, 1000 volte.... e sul piano MOTOCICLISTICO, il fatto che ci si dilunghi in 14 pagine di post, per IL SOLO GP ARGENTINO, che altro non è che un capolavoro sportivo; ebbene è imbarazzante.
è poi il bello delle discussioni da bar, eh.
sennò ci tocca bere un crodino al volo e poi andare a casa.....;)
feromone
21-04-2015, 17:38
illuminaci sulle stoccatine.....ovviamente dopo la birra, senza fretta :)
Ma quale fretta.....ti faccio anche un disegno :lol::lol:
1100 GS forever
https://scontent-lhr.xx.fbcdn.net/hphotos-xaf1/v/t1.0-9/22424_839012796181602_4852054150233725136_n.jpg?oh =d97383f2ae78e3b3c63200baba64f198&oe=55A0FF29
sartandrea
21-04-2015, 18:56
tra l'altro sulla Gazzetta di oggi c'era anche un articolo su Dovi
interessante da leggere, conferma la sua calma
Sono convinto che la Ducati quest'anno puo' fare il colpaccio ...
E' gia' di suo nata molto bene, puo' fare test e ha una paccata di motori a disposizione ...
:D
Però dovrebbe correre alla pari, adesso che sembra competitiva ... altrimenti che campionato è
Sono convinto che la Ducati quest'anno puo' fare il colpaccio ...
Con gli aiutoni potrebbe fare la differenza, magari da metà campionato in avanti... Senza serve il pilota fenomenale
Però dovrebbe correre alla pari, adesso che sembra competitiva ... altrimenti che campionato è
In linea di concetto sarei d'accordo, ma d'altra parte il regolamento non l'ha scritto la Ducati ..
Chi e' causa del suo mal, pianga se' stesso ...
Anche se non l'ha scritto Ducati, c'è poco da esultare quando sai che comunque corri con una situazione che è diversa da quella dei tuoi avversari...
Diciamo che, se questo regolamento da dei vantaggi, preferisco che se li stia godendo la Ducati che altri ...
Questo è un'altro discorso...;)
Ma,tra queste agevolazioni non si nascondono anche svantaggi?
Es..la gomma extra hard in argentina la ducati non poteva usarla.Ammesso che poi funzionasse a dovere su ducati, non potendo usarla, e`una penalizazzione che limita qualche altro vantaggio, no?
per dire, se i vantaggi (ovviamente più utili delle limitazioni)danno in concreto unapossibilità di sviluppare con un ottica più "soft", dall'altra limitano la possibilita` di uno strapotere innaspettato.
Ma non dovevano venire azzerati se conquistava un certo numero di podi?
Vanno avanti fino a fine campionato a prescindere?
Peccato che non sono stati dati negli anni del Vale, che aveva come penalizzazione Preziosi
mototarta
21-04-2015, 21:21
Zangi
La extra hard si usa solo in rarissimi casi, tanto che in molti GP Bridgestone neppure la porta.
Ben altra cosa sono i 12 motori invece di 5 e la possibilità di fare sviluppo durante l'anno, questi due sono vantaggi pesantissimi. Ma come già detto non è colpa di Ducati aver sfruttato il regolamento, probabilmente nessuno si aspettava che sarebbero stati competitivi in così poco tempo. E sta già diventando competitiva pure la Suzuki.
Per come la vedo io, le Factory con concessioni Open, potendo usare la gomma morbida in qualifica che, come minimo, regala 1/2 secondo, e potendo partire molto spesso davanti a diverse factory, in un certo senso falsano un pò il campionato delle factory stesse...
Effettivamente.
Comunque, non ho ancora capito chi è perché hanno introdotto queste 2 categorie di moto nella MotoGP. Confusione. Ecco il termine. E poi è sempre la solita storia: chi ha più soldi va avanti. O sta avanti....
Vabbè, ora sto pescando nel torbido.....
https://scontent-lhr.xx.fbcdn.net/hphotos-xaf1/v/t1.0-9/22424_839012796181602_4852054150233725136_n.jpg?oh =d97383f2ae78e3b3c63200baba64f198&oe=55A0FF29
Bellissima questa:
Notare che a sotto 2 secondi non gli hanno più detto che MM era 1 (primo) :lol::lol::lol:
Era già spacciato, dai box.....:lol::lol::lol:
c'è poco da esultare quando sai che comunque corri con una situazione che è diversa da quella dei tuoi avversari...
In questo sono già abituati
Hedonism
21-04-2015, 22:29
perchè se chi va più forte parte anche avanti non si vede più un sorpasso. secondo loro.... anche a me fa cagarissimo questa cosa.... soprattutto lo scorso anno, dove le prime file erano spesso occupTe da piloti medi con moto medie.... con il risultato che i toprider devono fare la gimkana tra i fermi che fanno da tappo..... perchè è pur vero che partire bene è importante, ma le gare durano 20 giri, ed è giusto poter lavorare sull'assetto gara piuttosto che sul giro secco magari per star davanti ad hernandez con la supersoft....
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
a parte questo inizio anno "anomalo" più piloti che si scannano tra loro favorirebbero solo e unicamente M&M. Dovi domenica é stato furbo (ma magari non ne aveva) a rimanere dietro a Rossi perche se si fosse ingarellato nessuno avrebbe raggiunto Marc
marcobarry
21-04-2015, 23:29
Zangi
La extra hard si usa solo in rarissimi casi, tanto che in molti GP Bridgestone neppure la porta.
Ben altra cosa sono i 12 motori invece di 5 e la possibilità di fare sviluppo durante l'anno, questi due sono vantaggi pesantissimi. Ma come già detto non è colpa di Ducati aver sfruttato il regolamento, probabilmente nessuno si aspettava che sarebbero stati competitivi in così poco tempo. E sta già diventando competitiva pure la Suzuki.
Si vabbè. :mad:
Ad ogni Gp Bridgestone porta tre mescole per il posteriore, le factory possono scegliere tra le due più dure, le open o factory con concessioni open possono scegliere tra le due più tenere.
Quindi ad ogni gara Ducati avrà sempre la gomma più dura tra le tre a lei esclusa, e le factory avranno sempre la gomma più morbida delle tre a loro esclusa.
Direi che non è difficile da capire, ci sono almeno altri 4 - 6 tracciati in cui avrebbe fatto comodo potere scegliere la gomma da gara fra le due più dure, mentre invece non ci sono gare che consentano di partire con la più morbida delle tre ed essere maggiormente competitivi.
Ducati deve vincere almeno tre gare per perdere il "privilegio" di poter usare le morbide in qualifica ed avere al contempo la possibilità di scegliere la più dure delle tre in gara.
Detto ciò....................
mototarta
21-04-2015, 23:43
Non è difficile da capire infatti, lo abbiamo già detto, La extra dura usata domenica è quella che si usa ad esempio a Phillip Island. Solitamente la scelta è tra dura e media per le factory e media e morbida per le open. In Qatar ad esempio la extra hard nemmeno c era. Non è comunque la gomma il gran vantaggio ma sono gli altri. Giusto o no che sia il regolamento concede i vantaggi e fanno bene a sfruttarli . Che alla fine sia sportivamente non bellissimo non si discute.
marcobarry
21-04-2015, 23:47
Il Dovi è quanto Ducati poteva avere dopo le stagioni disastrose 2011-2012, nessuno dei top rider avrebbe messo il suo culo sulla Rossa, in verità Dovi è il meglio di quelli che arrivano dopo.
Per la verità sta facendo risultati ben sopra le aspettative, è stato l'uomo giusto nei due anni di calvario.
Nel primo anno Dovi non ha ricevuto nessun aggiornamento, continuava a provare e riprovare le centinaia di forcelloni che avevano costruito per Rossi, la maggior parte dei materiali Rossi non li aveva nemmeno provati, non dimentichiamoci inoltre, che a seguito del demansionamento di Preziosi non c'era una direzione tecnica prima dell'arrivi di Gigi, nessun top rider avrebbe accettato una condizione simile.
Andrea ha tenuto duro e ha cavato sangue dalla rapa, non c'è nessuno più bravo di lui ad ottenere il massimo da qualsiasi ferro abbia sotto il culo nemmeno VR anzi ....... Avrei da obiettare sul suo cambio di guida per adattarsi alla MotoGP attuale, ha dovuto ritornare su Yamaha e fare un primo anno di m....a prima di convincersi che non era solo colpa della moto, avesse provato a farlo in Ducati non si sarebbe vinto nessun mondiale, ma avrebbe sicuramente ottenuto maggiori soddisfazioni.
Ed ora dentro le belve :lol:
mototarta
21-04-2015, 23:54
Avesse provato a farlo n ducati si sarebbe steso a ogni ingresso di curva a meno di tenersi margine e arrivare a un minuto come faceva e come facevano Dovi e Crutchlow. Non è che cambiando stile accorci l interasse o supplisci all ingombro longitudinale del motore, con quella moto il limite era quello e c era poco da inventarsi. E pure Dovi si era arreso tanto che aveva già firmato per Suzuki. Non fosse stato per Dall Igna non sarebbe cambiato niente, cio non toglie Che Dovi sta facendo un lavoro strairdinario.
marcobarry
21-04-2015, 23:55
Non è difficile da capire infatti, lo abbiamo già detto, La extra dura usata domenica è quella che si usa ad esempio a Phillip Island. Solitamente la scelta è tra dura e media per le factory e media e morbida per le open. In Qatar ad esempio la extra hard nemmeno c era. Non è comunque la gomma il gran vantaggio ma sono gli altri. Giusto o no che sia il regolamento concede i vantaggi e fanno bene a sfruttarli . Che alla fine sia sportivamente non bellissimo non si discute.
Sorry, la extra dura usata domenica da Rossi è la prima volta che compare, costruita appositamente da Bridge per la gara Argentina, si ignora se la riproporranno mai pe un'altra gara.
Era sportivo quando al primo anno di 4tempi i pesi limite delle moto dipendevano dal numero dei cilindri, c'era un peso per il bicilindrico, uno per il tre ed uno per il 4 o 5 cilindri !!! Guarda caso Honda uscì con un motore a 5 cilindri.
I regolamenti non sono sportivi, sono regolamenti
Se la Ducati dovesse vincere con questo regolamento sarà una vittoria con la stessa dignità di quella di Rossi domenica con la gomma XHD
Sempre lì a fare le pulci a tutti...
Ma come siete prosaici...
:lol:
Leggendovi è chiaro che avete decisamente bisogno di un po' di poesia.
Toh, ciapa!
http://giant.gfycat.com/HardCoolCassowary.gif
mototarta
22-04-2015, 00:19
La extra hard era stata introdotta a fine 2014 e deliberata nel test fatto prima del gp Australia. Non e stata fatta per questa gara, e' semplicemente arrivata all ultimo momento perche il container era rrimasto bloccato in aeroporto. Si vuole forse ipotizzare che l abbiano costruita apposta per far vincere Rossi ma non è così. Nessuno poi dice che Ducati non meriterebbe il titolo, dove e scritto ? Il regolamento concede I vantaggi e ducati fa benissimo a sfruttarli come farebbero tutti. Che meraviglia il sovrasterzo di Mm... che fenomeni sti ragazzi
marcobarry
22-04-2015, 00:34
No. La extra hard e stata deliberata nel test fatto prima del gp Australia 2014. Non e stata fatta per questa gara, e' semplicemente arrivata all ultimo momento perche il container era rrimasto bloccato in aeroporto. Nessuno dice che Ducati non meriterebbe il titolo, dove e scritto ? Il regolamento concede I vantaggi e ducati fa benissimo a sfruttarli come farebbero tutti.
Non so cosa sei andato a rileggerti, quanto affermo l'ho sentito nel corso di una telecronaca delle prove libere venerdì o sabato, non ricordo da chi.
Non fatta su misura è portata appositamente per Rossi, ma realizzata per questo tracciato che si è scoperto lo scorso anno avere un'asfalto particolarmente abrasivo.
Non mi risulta verrà utilizzata in altre piste. Potrei sbagliare
Edit
Fresco da GP one
http://www.gpone.com/m/main.php?rnd=1952225290#pageNewsDetails
Ci sono due sfide in questo circuito, temperature estremamente elevate sulla spalla sinistra dello pneumatico posteriore, e alti tassi di usura sulla spalla destra. Con questo in mente, con i dati che abbiamo acquisito durante la gara dello scorso anno, abbiamo deciso di rielaborare la nostra allocazione per quanto riguarda lo pneumatico posteriore per quest'anno. Abbiamo sviluppato una nuova extra hard ed anche nuove media e dura posteriore diverse rispetto al 2014.
Ducati ..... Titolo ? Basterebbe qualche vittoria
mototarta
22-04-2015, 00:49
Se ti ricordi, dopo i problemi di Phillip Island 2013 Bridgestone l'anno scorso organizzo un test in estate usando quella pista come banco prova per una mescola in grado di resistere in caso di asfalti poco abrasivi dove la comma genre a strapparsi. Qui e stata portata perche gia l anno scorso ci furono problemi di degrado per l asfalto nuovo. Per Ducati io sono solo contento Anche perche Dovi mi piace, mi incanto ad ascoltare le sue considerazioni tecniche. Cosi come sarei felice del decimo titolo di Rossi . Basta vincano I nostri !
mototarta
22-04-2015, 01:02
Allora come non detto. Io sapevo Che avevano portato la mescola dell Australia dove c e lo stesso problema del surriscaldamento a sx. Di vittorie ducati credo ne farà almeno un paio. Anzi la butto lì per me vince al Mugello
Se Rossi mantiene lo stato di forma attuale al Mugello vince lui...
mototarta
22-04-2015, 08:12
Mah con quel rettilineo e tenendo conto che è la pista di prova della Ducati secondo me hanno una bella occasione quest'anno.
feromone
22-04-2015, 08:23
Un buon articolo di Enrico Borghi su Motosprint di questa settimana....mi trovo completamente d'accordo con il suo pensiero!
1100 GS forever
sartandrea
22-04-2015, 08:41
...Toh, ciapa!....
lo sai vero che gli ho spiegato io questa tecnica di conduzione curva,
morire se m'ha ringraziato....
mototarta
22-04-2015, 09:19
Si potrebbe sudduvidere il motociclismo moderno in step di evoluzione delle tecniche di guida. Ad un certo punto, in vari momenti, sono arrivati piloti che hanno introdotto un concetto nuovo e diverso di guida e hanno condizionato l'evoluzione stessa delle ciclistiche. nel tempo mi vengono in mente Kenny Roberts, che tra l'altro fu il primo a usare le slick, Freddie Spencer ed ora Marquez. Loro hanno innovato e marcato un gap iniziale con gli altri, che si sono dovuti adeguare. La tecnica poi si è diffusa, gli stili si sono uniformati ed il livello è tornato più o meno in equlibrio. Chissà quale sarà il prossimo step e chi lo porterà.
Dimentichi Stoner ... anche lui aveva uno stile "diverso" ... anzi, direi che in fondo a me Marquez pare una "estremizzazione" dello stile Stoner ...
https://www.youtube.com/watch?v=zeN8cp4sems
mototarta
22-04-2015, 09:29
Vero, Stoner. A volte mi chiedo se la ciclistica della Ducati non lo abbia in qualche modo 'costretto' a introdurre quella tecnica, che di fatto poi si è rivelata vincente. Non mi pare che il primo anno, con la Rcv di Cecchinello, guidasse proprio così, perlomeno non in modo così marcato.
Poi c'è da considerare che MM è stato il primo campione della Motogp forgiatosi con la Moto2 ed il 4 tempi, prima invece si doveva passare da una 250 2 tempi ad un 1000 4 tempi, per forza di cose lo stile cambiava radicalmente.
feromone
22-04-2015, 09:30
Lo stile Marquez è stato introdotto da lui (forse solo Schwantz spradicamente adottava al limite quello stile) ......con ben altro tipo di moto!
Ogni gara era uno spettacolo.....e se non vinceva ma chissenefregava!
https://www.youtube.com/watch?v=obrL4f7-6WI
1100 GS forever
Beh ... non esageriamo ... ok, a McCoy piaceva fare il "funambolo", ma IMHO si tratta di 2 tipi di drift molto diversi (e di moto e pneumatici completamente diversi, ovviamente) ...
McCoy lo faceva platealmente in uscita di curva a moto quasi verticale, se tentava di farlo a moto molto inclinata finiva regolarmente in high-side ... e comunque era uno stile spettacolare ma non certo redditizio ...
Stoner ha iniziato a farlo a centro curva, durante la massima inclinazione, per anticipare il "raddrizzamento" della moto all'uscita di curva ....
Marquez lo ha estremizzato ancor di piu' e comincia a farlo gia' in ingresso curva ... pare gestire la curva piu' con l'acceleratore che con lo sterzo ...
mototarta
22-04-2015, 09:48
Ecco si forse MM ha rivoluzionato l'ingresso curva in particolare. ha trasportato in Motogp quello che faceva in Moto2. Leggevo un articolo di tecnica su un sito inglese dove spiegava come la messa a punto della sua ciclistica è fatta in modo da consentire un marcato sollevamento del posteriore in staccata per permettergli di 'buttar dentro' la moto a bandiera. Certo che anche solo a pensare di fare una cosa del genere... cadi dalla sedia :(
sartandrea
22-04-2015, 09:49
c'era anche chi il Drift lo faceva con una mano....:lol:
https://www.youtube.com/watch?v=U8KtdsM7nY4
Vero, Stoner. A volte mi chiedo se la ciclistica della Ducati non lo abbia in qualche modo 'costretto' a introdurre quella tecnica, che di fatto poi si è rivelata vincente..
Credo dipenda invece dalla provenienza come carriera motociclistica.
.
Dirt track, come molti anche americani negli anni d'oro.
Dava un certo valore aggiunto nel l'assimilazione della guida delle 500 2t.
Stoner per me guida così, marquez ci ha lavorato, ottenendo un adeguamento migliorativo della guida delle attuali gp con elettronica.
mototarta
22-04-2015, 11:51
Ricordo che vidi un'intervista del telemetrista Ducati dell'epoca, che raccontava come Stoner avesse introdotto per puro istinto degli accorgimenti nella guida per supplire alla difficoltà a svoltare della Ducati. Per esempio diceva che nelle esse, nell'invertire l'inclinazione, per voltarla più velocemente azionava di botto per un atttimo il freno posteriore. Una cosa che lasciava i tecnici stupiti ma di fatto funzionava. Questa era una delle particolarità, ne raccontò diverse che non avevano mai riscontrato negli altri piloti. In questo secondo me stava il suo segreto. un istinto incredibile nell'adattarsi alla moto, un saper improvvisare manovre per supplire ai limiti del mezzo. Un pò esperienza ma molto credo un dono innato.
Un pò esperienza ma molto credo un dono innato.
non dimentichiamo che aveva anche il dono dello scaravoltamento...:lol:
mototarta
22-04-2015, 12:28
Si ma evidentemente con l'instabilità Ducati si è stabilizzato lui :)
Ricordo l'aneddoto del primo giorno in Ducati, mi pare lo avesse raccontato Suppo. Stoner arriva, entra nel box per familiarizzare con la squadra, ma inciampa in qualcosa sul pavimento, cade e spacca di netto una vasca carena che era stata appoggiata per terra. E lì hanno pensato... 'Azz cominciamo bene' :)
feromone
22-04-2015, 12:34
Beh ... non esageriamo ... ok, a McCoy piaceva fare il "funambolo", ma IMHO si tratta di 2 tipi di drift molto diversi (e di moto e pneumatici completamente diversi, ovviamente) ... .
Non volevo parlare di stili uguali....volevo solo dire che McCoy è stato il precursore del derapata Style come modo di guidare!
E ci credo che con le 500 non lo faceva a moto piegata ahahhahahh!
Fallo fare a Marquez con le moto di allora per vedere se è buono o meno :lol::lol:
1100 GS forever
... E ci credo che con le 500 non lo faceva a moto piegata ahahhahahh! ...
Beh ... credo che le derapate "spalla a terra" che fa ora Marquez, con le 500 2T sarebbe veramente impossibile farle per qualsiasi essere umano ...
Motore con picco di coppia e senza TC ... hai solo da provarci ... gia' era difficile per McCoy farle con la moto quasi diritta ... :lol:
Certo che mi piacerebbe vedere i piloti di oggi fare una gara con le vecchie 500 2T ...
ZK ... chissa' che craniate tirerebbero ... :lol:
A me, pare una posizione onesta...
http://www.gpone.com/2015042216673/Marc-Marquez-con-Rossi-non-ho-avuto-pazienza.html
Paolo_yamanero
22-04-2015, 14:32
Ducati ..... Titolo ? Basterebbe qualche vittoria
Intanto... se il tamponamento di Marquez avesse butatto giù anche Rossi* (era possibile) ora la classifica sarebbe:
Andrea DOVIZIOSO 65
Andrea IANNONE 43
Valentino ROSSI 41
Cal CRUTCHLOW 39
Jorge LORENZO 39
:D
*cosa che non si augura mai ad alcun pilota
Cos'e'?
La classifica del campionato dei "ciapa no"?
:lol:
sartandrea
26-04-2015, 00:06
per MM l'inizio campionato 2015 non è dei migliori.....
http://www.moto.it/MotoGP/frattura-al-mignolo-per-marquez-in-un-incidente-nel-dirt-track.html
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |