Visualizza la versione completa : Cambio marca Gomme
massimou
05-03-2015, 00:08
Quest' anno vorrei cambiare, basta Dunlop D212 :cool:
Volevo riprovare Pirelli con le V2, poi un amico mi ha messo un tarlo in testa e quindi mi sa che proverò Michelin :lol:
e qui devo scegliere tra
Power Cup Evo e SuperSport Evo
mi sa che punterò sulle prime :!:
mototarta
05-03-2015, 06:55
Non le conosco ma ne parlano bene di queste Michelin
massimou
05-03-2015, 07:07
E soprattutto Dunlop ha aumentato il prezzo delle D212:mad:
mototarta
05-03-2015, 07:26
Anche io tra poco devo cambiare, ma pesno di rimettere i Supecorsa mi sono trovato bene.
massimou
05-03-2015, 09:28
Stavo valutando anche quelle
matteucci loris
05-03-2015, 23:40
io ho montato le pirelli v2 anno un bel grip;):lol:
massimou
05-03-2015, 23:41
Vero però sono l'ente a scendere e costano :(
matteucci loris
06-03-2015, 22:57
Vero però sono l'ente a scendere e costano :(
costano come le altre dipende con quale gomma le paragoni su lo stesso livello;)
massimou
07-03-2015, 08:22
Correggimi se sbaglio
D212 - V2 - Power Cup Evo
I prezzi che ho trovato sono
430 - 350 - 270
pietro 71
07-03-2015, 08:32
ne parlano bene delle michelin, anche se però quelle nuove nessuna rivista le ha ancora testate. Per la pista che gomma mi consigliate ? ho sempre montato metz e pirelli dalle intagliate alle slick sulla r1, ma con il bmw è la prima volta che ci vado
ciao e grazie
massimou
07-03-2015, 09:14
Anche io ho usato per anni Pirelli e mtz
Poi ho scoperto le d211 e non sono più tornato indietro
L' anno scorso ho provato.le D212, un altro passo in avanti :)
Quest' anno voglio cambiare ancora...
matteucci loris
08-03-2015, 00:16
Correggimi se sbaglio
D212 - V2 - Power Cup Evo
I prezzi che ho trovato sono
430 - 350 - 270
mtz k3 290 pirelli v2 320 ;)
massimou
08-03-2015, 07:50
Da noi meno di 350 non si trovano :(
massimou
18-03-2015, 15:29
Alla fine vado di Michelin Power Cup Evo 2015 :)
Sperando arrivino prima dell' 11 Aprile :)
io ho provato Dunlop, Metzeller Dunlop kr, Pirelli V2,,,,,,,a mio giudizio tralasciando le Kr ottime ma per Rijeka, devo dire che le V2 sono decisamente spettacolari sono una spanna sopra alle metzelle Racetec durano veramente molto ed hanno un ottimo grip.
I miei amici di Team hanno provato la nuova Metzeller RR (io la provero il10 aprile) e dicono che è addirittura leggermente meglio delle V2 (pirelli e metz è lo stesso produttore) riguardo le Michelin invece, le vecchie avevano un buon grip sul posteriore e duravano molto ma l'anteriore faceve un po schifo (troppo morbido e prendeva sotto facilemente) mentre le nuove le hanno provate i miei amici e dicono che sono molto simili alle Pirelli.
Le V2 si trovano anche a 310-320 le Michelin Nuove mi dicono 350....le vecchi a meno ma non le monterei.
Io non vedo lora di provare le metzeller RR secndo me in questo momento sono le migliori in circolazione-
massimou
18-03-2015, 23:30
Le nuove power cup evo me le hanno proposte a 305 spedite.
Cosa intendi per prendere sotto?
Fammi sapere delle metz :)
le Michelin fino all anno scorso tutti i piloti lamentavano il fatto che l anteriore fosse "debole" e quando entravi in curva un po forzato, o un po pinzato chiudeva lo sterzo (prendeva sotto) e cadevi.....
Ne ho visto tanti cadere nel trofeo Michelin......
Il parere di molti piloti era che il posteriore aveve molto grip e durava tanto...addirittura 6 7 turni, l anteriore non è mai andato bene.
Quest'anno l anteriore è comletamente diverso, l ho visto ieri in effetti è uguale al Pirelli.
Le metzeller le provo il 10 aprile, abbiamo gli anteriori ma i posteriori non sono ancora in commercio arrivano per fine mese, vi faro sapere
massimou
19-03-2015, 23:23
Grazie :)
quindi le Michelin (nuove) saranno "lente" a scendere come le Pirelli...
lente per chi è abituato con le Dunlop :cool:
ilCONDOR
21-03-2015, 09:34
Ho preso la moto usata e il precedente proprietario ha montato le metzeler M5. Fanno proprio schifo sulla nostra moto?
Garantiscono un minimo di sicurezza con una guida sportiva?
Volevo provare le metzeler M7rr di cui tutte le testate giornalistiche parlano bene!
Il mio meccanico mi consiglia le Continental SportAttack2. Che ne pensate?
Il mio dilemma: gomme da supersport o gomme da corsa?
massimou
21-03-2015, 11:55
Difficile consigliare la gomma adatta per te...
Ognuno ha le sue esigenze e il suo uso, penso non esista la gomma perfetta per tutti.
Un po' come le scarpe
C'è chi fa tanta strada dritta, chi va saltuariamente in pista, chi va sempre in montagna come se fosse in pista :(
Chi vuole la gomma calda da subito, chi vuole che duri...
non so.....io, da come si capisce nei vari interventi, sono diventato molto pignolo sulla qualità delle gomme dell'olio ecc ecc.
Io parto da un concetto principale...che moto hai?......da corsa?....ecco la risposta.....che moto hai? un harley.....allora monterai un altro tipo di gomme.
Voglio dire, hai una moto che frena fortissimo, ma se poi la potenza dei freni non la riesci a scaricare a terra con conseguente pattinamento che fai?, apri il gas e scarichi 190 cv a terra, a mio avviso la gomma deve essere ottima e con un ottimo grip.....lo so che farà pochi km, ma la BMW RR non nasce per fare 20.000km anno nasce per fare meno km della GS ma piu velocemente
massimou
21-03-2015, 22:48
Discorso corretto (a parte quello dei km).
Con ottimo grip ci sono diverse gomme.
In pista puoi usare gomme che non sono omologate per strada...
pacpeter
22-03-2015, 00:22
Gomme da corsa: che vuol dire? Quelle da pista?
La mia risposta é : decisamente no.
Supersport? Già si ragiona. Valide con il bel tempo e il caldo. Sufficienti in condizioni avverse.
ilCONDOR
22-03-2015, 10:17
Per farmi capire meglio:
Metzeler M7RR (gomma supersport) o Metzeler K3, K2, K1 (gomma racing/pista)?
Voi cosa montate? Si potrebbe aprire un sondaggio per capire quali gomme vengono preferite su questo tipo di moto (per uso stradale e per uso in pista)!
matteucci loris
22-03-2015, 14:23
le pirelli v2 le trovo ottime riesco su strada a farci 4000km;):lol:
Pac, intendo gomme dal Grip Ottimo, io anche per il mio Hiper in strada uso gomme da pista ma come dici tu uso la moto quando fa caldo.
Gomme Supersport vanno benissimo visto che spesso usate la moto sempre anche se non fa caldo.
Per esempio la seri prima delle metz le interact facevano la k1 e k2 che erano da pista la k3 era per la strada, gia' quella era un ottima gomma a mio avviso.
l'ultima metz la RR è strepitosa sia nel grip che nella durata e sa la k3 è ancora costruita per la strada direi che quella è il punto di riferimento.
Loris le V2 a mio avviso sono stupende e le metz rr sono uguali se non meglio.
io comunque appena ho preso l'Hiper (usata) avevo i Dunlop le trovavo dure, faticose ad entrare in temperatura e spesso fuori dalle curve o rotonde derapava, ho messo le metz che usavo per correre (k2 ant e k1 post) e potevo fare quello che volevo, grip ottimo anteriore perfetto e potevo frenare forte, prima di queste avevo motato le brigstone sempre utilizzate in pista da un amico, avevano un buon grip ma sul dritto si innescava un fastidioso ondeggiamento.
pietro 71
23-03-2015, 19:45
oggi le ho cambiate anche io ma ho preso le k2 slick per provarle a misano, il gommista mi aveva consigliato le m7rr per un uso anche stradale, ma secondo me forse sono meglio le nuove k3 rr , però non le hanno ancora consegnate ai grossisti, ma nelle prove su motoblog ne parlano bene avendole usate con la s1000rr 2015
noi come Team le abbiamo gia provate a Novembre e nel week scorso a Misano ma al pubblico arrivano fine mese inizio aprile, da maggio in poi solo K1 ora converebbe K2, le K3 dovrebbero essere quelle stradali.
ilCONDOR
31-05-2015, 13:12
Con le gomme nuove (supercorsa sp) sembra che la moto acceleri con più fatica. Le ipotesi sono due: mi hanno stretto troppo i mozzi oppure la gomma ha molto grip? Terza ipotesi: mi sono abituato alla potenza della moto???
mototarta
31-05-2015, 15:19
Hai controllato le pressioni ? dietro devi metterla a 1,8/2, 2,2 anteriore
ilCONDOR
31-05-2015, 17:14
A dire il vero quelle pressioni mi sono state consigliate per la pista. Su strada le supercorsa possono stare a 2.2-2.3 davanti e 2.4-2.5 dietro. Quindi posso escludere il fattore gomme troppi sgonfie...
mototarta
31-05-2015, 18:29
No intendevo che sono troppo gonfie, per me 2,5 sulle Supercorsa è tantissimo. A me l'avevano consegnata addirittura con dietro a 2,9, la gomma in mezzo faceva i trucioli pure in rodaggio perchè non si scaldava neanche. Ho messo a 2 e da allora va benissimo. Sono gomme particolari, anche in strada non vanno usate con le solite pressioni. Dietro secondo me non devi andare oltre 2,2.
ilCONDOR
01-06-2015, 00:12
Ho alzato la moto sui cavalletti e ho dovuto constatare che l'anteriore é molto frenato. Per fortuna non ho fatto molti km sennò avrei cotto dischi e pastiglie. Non mi tocca che tornare dal gommista...
pacpeter
01-06-2015, 00:15
Forse avrà montato male i distanziali.
certo che mettere le supercorsa a 2 su strada......mah.
Premessa:
Oggi mi hanno consegnato le nuove RR K3 della Metzeler, che la casa indica come idonee per fare pista a livello diciamo amatoriale ma anche per girare su strada dove garantiscono un ottima efficacia nella guida sportiva anche con temperature medie. Ovviamente son convinto che siano gomme valide, ma la conferma potrò averla solo dopo averle montate...:cool:
Ciò detto mi sono messo ad osservare queste gomme... e sono rimasto basito quando ho visto lo spessore del battistrada dell'anteriore, davvero molto esiguo!!
Ho pensato..." e per forza che con queste gomme chi ci fa più di 2.000 km è bravo...di battistrada ce n'è pochissimo!!:rolleyes:
Ho preso il calibro ed ho misurato il battistrada nell'incisione più vicino al centro gomma (sempre anteriore)...risultato: spessore di appena 3 mm..:mad::mad::mad:
Ho pensato che forse su questo genere di gomme saranno tutte così ma mi sembra molto poco, considerando che ad esempio su una M7 o su una Z8 lo spessore del battistrada dell'anteriore è di 5 mm!..quasi il doppio.
Poi oggi pomeriggio sono andato con un amico a fare un giro in Valnerina, fermatici per un caffè al solito bar degli intutati, mi son messo a guardare la 30ina di moto parcheggiate sul piazzale davanti al bar... e vedo un aR1 2015 che montava le M7, .....
La cosa mi ha fatto riflettere : potrebbe darsi che le M7, per chi usa la moto anche in maniera sportiva ma solo su strada, siano più che valide e son convinto che durino non 2 ma almeno 3 volte rispetto ad una RRK3...
Qualcuno le ha già provate su una SS?..avete qualche esperienza diretta??:cool:
ciao a tutto ... faccio una piccola digressione sull'argomento restando però sul discorso gomme ...
ma con quelle di serie S20 Evo voi vi trovate bene ? io i primi 1200km nessun problema ... adesso sembra di stare sulle uova : anche in rettilineo sembra spesso di avere la gomma sgonfia dietro con relativo scivolamento ...
In piega non mi azzardo neanche più per non sdraiarmi ...
Suggerimenti ... ?
grazie
Ho montato le M7RR su una 2012. Sono gomme molto buone, meno pistaiole della K3, hanno un rendimento più omogeneo e una durata nettamente superiore. Insomma vanno bene per una quida sportiva stradale anche (con le dovute precauzioni) con temperature basse.
Ora dovrei montare le S20 Evo, però il post precedente mi ha un po' preoccupato considerando anche che io uso la moto quasi esclusivamente nei mesi "freddi".
ocio ai k3 RR nuovi, sabato mi sono salvato per un pelo da 3 cadute, fatto 1500km anteriore completamente finito, mi è andata via 3 volte davanti cosa che non mi era mai successo anche gomme verso la fine, me ne ero accorto già da un po' che non si guidava più bene , ma speravo di fare almeno altri 500km, invece dopo 50km tirati.... mi ha fatto quello scherzo lì:mad: il posteriore era ancora buono (ma aveva 1200km perché con la prima gomma avevo forato, ma ricordatevi che sono un velo e si buca facilmente...) per la cronaca il sabato prima un mio amico con cb1000 r gli è successo la stessa cosa e ha buttato via la moto:rolleyes:(gli è andata bene a lui) lunedi ho messo su dei gp race M-E vedremo come vanno, ma son fiducioso:-p
cmq a chiusura risolto il problema ... cambiato set di gomme : Pirelli rosso corsa e problema sparito ...
ciao a tutti
pacpeter
22-07-2015, 10:44
allora: la ventita, acquisto e trattative varie non sono consentite nelle stanze tematiche ma solo nel mercatino .
grazie
pietro 71
23-07-2015, 20:25
trovo anch'io troppo basso il 2 di pressione per uso stradale almeno 2,4 per strada all'anteriore
se si legge quà...sembrerebbe che per le moto sportive, le Ractec RR K3, per l'uso su strada siano state, da numerose riviste di vari paesi, giudicate come le migliori gomme oggi disponibili, ...
Domani le monto.. poi vediamo..:cool:
http://www.pneusnews.it/2015/05/26/metzeler-racetec-rr-miglior-pneumatico-racing-street-per-motorcycle-news/
massimou
23-07-2015, 23:34
avranno unto bene :)
se si legge quà...sembrerebbe che per le moto sportive, le Ractec RR K3, per l'uso su strada siano state, da numerose riviste di vari paesi, giudicate come le migliori gomme oggi disponibili, ...
Domani le monto.. poi vediamo..:cool:
http://www.pneusnews.it/2015/05/26/metzeler-racetec-rr-miglior-pneumatico-racing-street-per-motorcycle-news/
forse!!! concordo ma solo x i primi 1000km!!! dopo non si guida più, è il solito problema del gruppo pirelli, io son ripassato a Dunlop perché sono ("quasi buone uguali) ma iniziano ad andar bene dopo i 1000km:D
costo x un'uscita di 100km con le k3 rr siamo vicini ai 30euro!!! praticamente ogni 2 uscite costa come un verbale:lol:
PS: io la multa però la fare pagare a loro:D
Bmwsilvia
24-07-2015, 16:10
Sul k1300r terzo treno m7rr ottime gomme quasi sempre in due ,prime 6000 km secondo 6300 terzo 6700 queste ultime alla frutta ,solo qualche perdita di aderenza in curva su malefiche strisce bianche sempre posizionate in curva
matteucci loris
25-07-2015, 00:18
le rr k3 non le o ancora provate io monto di solito pirelli v2 le trovo ottime sia come grip che come km dai 3500/4000 amici che montato rr k3 dicono che sono ottime gomme al prossimo cambio le provo poi vi aggiorno le mie impressioni;):lol:
Tolte le gomme originali dalla mia R1M, le BATTLAX RACING STREET RS10!
Gomme che per quanto le pubblicizzano, dovrebbero corrispondere alle RR K3, idonee a girare su pista e su strada.
io ci ho fatto solo strada e dopo 2.400 km, ecco come erano ridotte:
http://i.imgur.com/97Jy99u.jpg
http://i.imgur.com/NBVxoxK.jpg
Pur avendo le RR K3 pronte da montare, ho preferito per ora lasciarle da parte ed ho montato una gomma che credevo più stradale, cercando maggiore durata, ossia le Metzeler RR M7.
Dopo i primi 150 km, sono rimasto stupito da queste gomme:
tenuta e grip offerto dalla M7RR è molto alto, di sicuro non inferiore alle RS10 che erano montate sulla moto nuova, ma a parer mio le M7 danno maggiore precisione e soprattutto maggiore velocità di piega.
QUando presi la moto da nuova all'inizio percepivo una certa resistenza a piegare la moto ed ho pensato che dipendesse dalla notevole larghezza della gomma posteriore (200), ma una volta montate le M7 la musica è cambiata, cambi di direzione e discesa in piega a me sembrano molto migliorate!!..
Quando le avrò finite proverò le K3 per un confronto, ma di sicuro le RS10 non le rimonto..ed a meno che le K3 non risultino stratosferiche, direi che le M7 per questa moto vanno decisamente bene, costano il 30% in meno e mi aspetto che durino almeno il doppio..e sulla tenuta (almeno su strada dove raggiungono una temperatura molto alta e piuttosto velocemente), non si discute!!;)
Andrea1982
31-08-2015, 18:14
ciao a tutti io ho model 2015 con cerchi hp(e quindi gomme posteriore 200)
di serie la moto montava le supercorsa sp v2
ottime gomme, una volta disintegrate ho montato
e ho ancora su le Metz k3 e concordo con chi ha scritto che forse sono ancora meglio
delle Pirelli nonostante siano prodotte nella stessa fabbrica in Germania
vorrei un consiglio per l'inverno, le k3 son già quasi andate..
io vivo in liguria quindi la moto la posso più o meno usare tutto l'anno
mi sapete consigliare delle gomme più o meno "invernali" e che costino magari un po' meno? poi con la nuova stagione monterò nuove gomme estive e con le quali fare qualche uscita in pista..
grazie a tutti
Io monterei sempre e comunque le metz k3
Andrea1982
02-09-2015, 00:03
Gomma valida non si cambia eh? In effetti...
matteucci loris
02-09-2015, 00:03
montate le nuove RR K3 FATTI 2000KM ottime gomme l'unica differenza paragonandole alle V2 PIRELLI sono un po più dure sia in piega che nei cambi di direzione,il prossimo cambio vado di nuovo di V2;):lol:
ilCONDOR
02-09-2015, 08:45
Qualcuno conosce Nankang?
Dicono siano di ottima qualità, paragonabile ai marchi più blasonati, ma con un rapporto-qualità prezzo imbattibile.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |