PDA

Visualizza la versione completa : Ordini, arrivi, consigli, impressioni, preventivi [THREAD UNICO]


Pagine : [1] 2

MUKKAFERMA
04-03-2015, 19:27
Un saluto ai nuovi 1200 lc.
Vi interessa cominciare a segnalare colori e allestimento delle moto acquistate?
Io ho fatto l'acquisto la scorsa settimana.
Colore grey, esa, mappature motore con dtc, cambio elettro assistito, scarico cromato, cavalletto niente pacchetti.
Data di consegna ignota, speriamo bene.
Ciao :D

espoant48
05-03-2015, 13:28
ciao
ordine 12/2014 - grey - 3 pacchetti - cambio elettroassistito - key less
consegna prevista 11/a settimana 2015

gnaro64
17-03-2015, 11:48
Mi ci sono buttato pure io........colore grey....full optionals tranne antifurto.....ordinata il 7 marzo....dovrebbe arrivare a fine marzo/primi di aprile

ghima
17-03-2015, 15:15
secondo me azzure non ne venderanno nemmeno una...idem per l abianca e rossa ....ah no...
qualcuna immatricolata dalle cocnessionarie..

Alb90
17-03-2015, 16:17
potevano farla nera invece che grigio scuro secondo me

gianvi
17-03-2015, 21:43
Io ho acquistato oggi l'unica in pronta consegna, quindi niente attesa (domani immatricolazione e dopodomani ritiro) ma mi sono adattato alla configurazione che ho trovato: Light White, Pacchetto Confort, Frecce a LED, Supporti valigie, cavalletto centrale, sella confort passeggero.

MUKKAFERMA
18-03-2015, 19:33
Anche seconde me era meglio nera piuttosto che grigia e poi potevano fare sul modello bianco il telaio blu elettrico, sarebbe stata il top.

actarus_boy
24-03-2015, 18:28
Da fine febbraio già felice possessore della versione bianca full full optional.

Alb90
24-03-2015, 23:23
Ciao a tutti..ho intenzione di acquistare la nuova r ma ho dei dubbi sul colore...ho escluso da subito il blu (anche se non l'ho ancora visto dal vivo)..il grigio scuro mi ha invece un po' deluso dal vivo anche se rimane il più sobrio e discreto...ultimamente però sto pensando al bianco considerato che toglierei subito gli adesivi con le r giganti sul serbatoio e le due alette biance in zona pedane...voi cosa mi consigliate??

gianvi
24-03-2015, 23:31
Io ho preso la bianca e rossa dopo averla vista dal vivo, dove mi è piaciuta molto più che in foto, considera che le decalcomanie con la R sul serbatoio sono sotto trasparente quindi non si staccano come semplici adesivi...

Alb90
25-03-2015, 10:44
Ah ok non lo sapevo grazie! Comunque penso che già togliendo le alette sotto mi piacerebbe già di più..poi cambierei lo scarico più avanti ho visto quelli della Remus e non ci stanno male!

gnaro64
26-03-2015, 11:29
Non fosse stato per il telaio rosso l'avrei presa anch'io bianca....ma vabbeh....l'estetica si sa....è soggettiva

gianvi
26-03-2015, 16:38
In effetti con il telaio scuro è molto più sobria ed elegante...

Alb90
26-03-2015, 19:03
no infatti sarebbe stata meno tamarra secondo me..il conce mi ha detto che puntano molto su questo abbinamento visto anche il cambio target...sicuramente il prossimo anno uscirà nera però devo scegliere adesso...spero di decidermi

gianvi
26-03-2015, 21:29
Ho notato anche io che puntano molto sulla colorazione bianco rossa "sportiva" per evidenziare il cambio di carattere del modello, nei miei due concessionari di zona le test drive erano sempre bianche, l'unica disponibile da immatricolare stesso colore, entrambi ne avevano in esposizione anche una grigio scuro (immatricolata aziendale), mentre blu non ne avevano ancora prese...

Rikkipi
09-04-2015, 14:22
Presa...ritiro previsto sabato!!!!! Non sto nella pelle!!!!
R1200R style 2 super full optional😊😊😊😊😊

gianvi
09-04-2015, 14:37
Augurissimi!!! Aspettiamo le tue impressioni... :)

Hedonism
09-04-2015, 14:40
complimenti !!

Alb90
09-04-2015, 15:26
grande.....!!!!

il vecio Costa
09-04-2015, 21:45
Complimentissimi :D:D:D

Buona strada, divertiti ;)

Riccetto
09-04-2015, 22:46
:wav:

attendiamo foto...

:blob6: :blob6: :blob6:

robertones
09-04-2015, 23:04
Complimenti bell'acquisto.

Walter
10-04-2015, 06:43
............. How much?

Rikkipi
10-04-2015, 11:31
17 mila eurini circa.... Ha anche la macchienetta nespresso per il caffe!!😜😜😜

Caos
13-04-2015, 12:48
buongiorno a tutti, sono nuovo sia di questo forum che in generale del sito....volevo condividere con voi il "suo" acquisto...arriva in settimana....
e dire che aspettavo con ansia l'uscita del nuovo modello...ero innamorato del vecchio e speravo solo fosse un leggero restyling....appena è uscita delusione totale...concordo con chi ha detto che in foto sembrava una Yamaha (senza offendere nessuno) ...ho seriamente pensato di prendere il vecchio modello usato....poi mi sono detto...ma andiamo a vederla dal concessionario....e bè...dal vivo (almeno per me) un altro effetto, stupenda....poi l'ho provata....due volte...una bianca e una nera....vi posso assicurare....eccezionale....due soli difetti...sella bassa (se siete alti ordinate la sella alta, io sono basso 1,70 e me la faccio andare bene) e la leva del cambio un pò nascosta....ma un motore....una ciclistica impressionanti...fin troppo....l'acceleratore in dynamic ha una risposta fin troppo reattiva....occorre stare attenti....per il resto splendida...vengo da Ducati....non me l'ha fatta rimpiangere....(ma comunque me la sono tenuta....)...appena arriva vi dico le impressioni dopo i primi 1000 km che farò in un giorno!!

Caos
13-04-2015, 20:15
Ciao a tutti....ero anche io nel dubbio...poi sono riuscito a provarla grigio/nera e mi sono deciso....credo che mi stancherà meno....full full optional....spero solo che col codino mi piaccia....

Rikkipi
14-04-2015, 08:39
Grigia style 2 , full full optional, valige laterali bauletto antifurto scarico akrapovic ecc ecc ecc..

MUKKAFERMA
01-05-2015, 13:40
Arrivata!! L'attesa è durata due mesi dal contratto, dicono che è normale, comunque eccola. Ho fatto i primi 100 km, ecco il commento, il mio confronto è con la rr1200 del 2008.
Posizione in sella più caricata sul manubrio, mi piace.
Presa sul manubrio ottima e naturale.
Sella morbida e comoda, due ore senza sentirla (misura 82 cm)
Pedane posizionate bene, sono alto 180 cm.
Motore strepitoso butti dentro le marce una dietro l'altra e spinge sempre, veramente notevole. Mi sono trovato a fare le solite curve con una marcia più alta.
Forcella finalmente! Nel senso che a me il telelever dava un senso di galleggiamento in curva che mi metteva in ansia. L'agilità è notevole, sorprendente.
Ancora non mi sono sbizzarrito nei settaggi dell esa e delle mappe motore, vi dirò in seguito. Ho anche il cambio svelto che non è male, bisogna farci la mano. Ultima nota sul sound allo scarico, bello e corposo. Per il resto, dal vivo è bella massiccia anche se sembra più piccola della ex, plastica in abbondanza ma anche tanta bella lega leggera e acciaio ben fatto e verniciato.
Insomma mi piace, sono contento dell'acquisto.

Rikkipi
02-05-2015, 22:02
Si!! Si!!! Anch io!!
Gran moto!

LE0N
18-05-2015, 21:39
Style 2 full ma senza valigie e, scarico originale che ha già un gran bel sound!

ikaro11
06-06-2015, 09:08
ordinata bianca, quasi full optional mancano le borse, e il pacchetto confort...

alucchi
09-06-2015, 22:39
Acquistata e ritirata Bianca e Rossa coi 3 pacchetti + valigie e copricilindri davvero molto belli e utili. Domani ritiro anche il topo case posteriore.
Riguardo al navigatore, ho provato ieri la borsa serbatoio ma tocca sul portanavigatore e limita il manubrio!! qualcuno ha trovato la soluzione??

Mr.Eight
16-06-2015, 22:13
in centro (a München)...la Sport bianca e rossa.
non male per la città :)
impostazione un pò sportiva appunto con il busto leggermente inclinato
molto snella e stabile
cambio molto rumoroso, specie in inserimento 1°

fuori città cambia
motore riprende alla grande con una bella coppia
a 100 però sembra ci sia uno dietro che ti tira per le spalle
a 180 non cambia molto se non che sembra ci siano due che ti tirano indietro

riparo zero
tenuta molto buona però

non la vedo adatta a fare del turismo, ma per le gite fuori porta si :)

torelik
16-06-2015, 22:29
Interessante.

Ma credo che quella che hai provato fosse senza cupolino.

Oppure c'era e non serve a nulla?

Mr.Eight
17-06-2015, 22:11
Interessante.

Ma credo che quella che hai provato fosse senza cupolino.

Oppure c'era e non serve a nulla?

senza.
o meglio, quel triangoletto di plastica non ė il caso di definirlo cupolino.

comunque mi ha sorpreso la stabilità (oggi ho fatto ancora un pò di strada)
e la ripresa è bella corposa.

il display è di buona fattura, ma troppo pieno di info che ci si perde

marcomaga
01-07-2015, 09:52
Fatto l'acquisto....:D:D:eek::eek::eek:
Dopo un anno di R1200R dark white (9000 km) con cui mi sono trovato benissimo,mi sono fatto un giro di prova con conseguente scimmia :arrow: e così mi sono fatto fare un preventivo con permuta della mia....dopo lunga e amichevole trattativa e con una spesa non troppo eccessiva,posso dire che sarà mia!!!!
Non vedo l'ora :)
Non ho preso la mappatura pro,il cambio assistito e il keyless per il resto non manca nulla.
P.s.forse sabato sarò anch'io a Garmisch con la white!!

andrea_prime
03-07-2015, 15:33
Ciao a tutti ,
sono prossimo ad acquistare la mia prima moto.
A dirla tutta guido da molti anni scooter , ma ho avuto modo di usare anche molte moto.
La mia scelta in questo momento ricade su due moto bmw:
-f800r 2015
-r1200r 2015.

Ecco so perfettamente che come prima moto sarebbe perfetta l' f800 , so praticamente tutti i pro e i contro delle due.
andando in concessionaria devo essere sincero... l' r1200 nera mi ha colpito molto... e dopo aver provato un gs 1200 , il boxer mi ha dato la "botta" finale :)

Ecco la mia domanda è.... Secondo voi l'r1200 come prima moto potrebbe andare bene ?
Userei la moto a 360 gradi , dal tragitto casa lavoro , al weekend alla vancanza turistica , quindi sulla carta l' r1200 sarebbe davvero la scelta più appropriata , l' unica nota negativa e che molti me la sconsigliano come prima moto... ma è davvero cosi ? Io sono dell'idea che se usata con la testa non dovrebbe essere cosi difficile....

Attendo vostri consigli!

Grazie in anticipo!!

Ciao

B-king13
03-07-2015, 15:41
Ciao Andrea, non capisco perché te la sconsigliano, e una motoretta tranquilla, che ti fa sia da 800, che da 1200. Non parliamo di un.1000 da 200 cv. Ascolta il tuo cuore e prendila ad occhi chiusi, ti divertirai alla grande..

Wotan
03-07-2015, 15:43
Un po' ambiziosa come prima moto, ma fattibile, con le dovute cautele.
Prendila con i copriteste, una stupida sdraiata da fermo può sempre accadere.

B-king13
03-07-2015, 15:43
A scusa, poi dipende dalla disponibilità dei k.

B-king13
03-07-2015, 15:46
Meglio i para cilindri secondo me, che i para testa.

Wotan
03-07-2015, 16:44
Dalla lunga lista di BMW che hai in firma, direi che sai cosa dici. :lol:

B-king13
03-07-2015, 17:18
Grazie Wotan, ho una piccola firma di RS, ma vedo anche la tua firma e molto lunga.

andrea_prime
03-07-2015, 19:17
Ok grazie mille ragazzi , il discorso è che la r1200 è la moto più completa rispetto a quello che mi serve..
voi avete avuto modo di provarla ? Come vi trovate ?
mi andrebbe bene anche l f800 ma ho paura che dopo poco tempo potrebbe diventare limitata....voi che ne pensate ?

Wotan
03-07-2015, 20:04
Se la paura è che la F800R ti stia stretta, credo che passerà un bel po' di tempo perché questo accada, 90 cavalli bastano e avanzano per superare i limiti del 90% dei motociclisti.

ghima
03-07-2015, 20:10
Anche perché la 800 r è leggera e maneggevole

torelik
03-07-2015, 23:08
Sono due moto completamente diverse.
Vedi Andrea, ti suggerisco di provarle entrambe.
Prima l'800 che sicuramente è più leggera ed è comunque un valido compromesso.
Poi prova l'R1200R noterai la sostanziale differenza.
Non ti creare problemi per la cilindrata o la potenza, sono gestibili tranquillamente per entrambe. Tutto dipende dalla nostra testolina!

Dipende anche dal budget... se non hai problemi scegli la maggiore, ti darà notevoli soddisfazioni in più. Senza contare che se prevedi di utilizzarla in due, con bagagli e per le vacanze il 1200 è l'ottimo! :)

scarverinside
03-07-2015, 23:59
Se il budget per te é indifferente...r1200r 2015

Io però sinceramente inizierei con un usato aria olio.

andrea_prime
04-07-2015, 12:09
Grazie a tutti per i consigli , diciamo che sono ancora più convinto per la r.
a proposito , voi avete avuto modo di provarla ? Impressioni ? Si penso che aggiungerò il para motore / para teste come da vostro consiglio

MUKKAFERMA
07-07-2015, 14:40
Ciao Andrea se posso aggiungo anche la mia opinione. Io guido la r1200 ma ho provato anche la 800 che è una gran moto e va benissimo. La mia scelta è stata dettata dalla presenza del motore boxer, senza nessun dubbio, impagabile per fascino, tradizione e anche erogazione, coppia etc etc.
La r1200 va che è una fionda, la guidi al piccolo trotto e poi apri il gas e vai alla grande, grande godimento.
Se il budget lo consente scegli la 1200

gs1964
07-08-2015, 15:00
:-odeciso al grande passo,ma purtroppo non avendo una stamperia in cantina,sono a chidere a voi che mi avete preceduto,che sconto avete ottenuto.Questo perché mi conosco e le mie capacità di contrattare sono simili a quelle di un bimbo nel negozio di giocattoli. Coraggio,parlate,che sconto vi han fatto? Grazie fin d ora.

B-king13
07-08-2015, 15:58
Tranquillo, che non avendo nulla da dare come permuta un pò di sconto te lo fanno senza chiederlo, se trovi il Conc. onesto, altrimenti chiedi, minimo ti devono fare circa mille, oppure regalarti le valige, tipo. Come minimo.

torelik
07-08-2015, 22:30
Io parto sempre dal presupposto che "i soldi sono in mano mia" e quindi posso decidere a chi devolverli...

Ricordiamoci che ci sono molti concessionari, prima di accettare ne visito alcuni, chiedo il preventivo (sulle basi di come voglio la moto) e lo sconto, poi lascio tutto in sospeso... devo decidere...

Chi si è dimostrato più competente, cortese, ed economicamente più vantaggioso sarà quello che scelgo.

Morale, non fermarsi mai al primo esistente sulla piazza... ;) :)

nossa
03-12-2015, 19:00
sett prox ritiro nuova RR, grigia, c'era solo quella. Vista l'RS ma non mi è piaciuta. Non so se ne è valsa ì la pena ma avevo voglia di farmi un regalo, ecchec...:)

Muzio1970
03-12-2015, 20:10
Bravo!!! E complimenti rimarrai sicuramente soddisfatto del tuo regalo

Gambiarrra
03-12-2015, 21:26
Ma come settembre prossimo, mancano ancora 10 mesi.
Kkkkkkkkkkkk

robgeb
04-12-2015, 16:20
Ordinata anche io R1200R Thundergrey FULL FULL optional (tutto tranne antifurto). Consegna prevista metà Gennaio circa.

L'ho avuta in prova in versione bianca e sono rimasto entusiasta.
Preciso che vengo da Honda.

Moto fantastica, motore fantastico. Ero indeciso con la Speed Triple 2016 che è in uscita ma alla fine ha prevalso il tiro ai bassi e la comodità del passeggero sicuramente a favore della BMW.
Per non parlare ovviamente dell'affidabilità e della garanzia :)

Spero di aver fatto un buon acquisto e che possa essere una moto da tenere per tanti anni, visto che è un modello sportivo ma anche "classico" allo stesso tempo e non dovrebbe sentir troppo il peso degli anni rispetto a moto giapponesi e giapponeggianti varie...

Ignoravo
05-12-2015, 13:49
Ordinata! Ho richiesto di farmela produrre direttamente dalla fabbrica e non di vedere se è già disponibile da qualche parte, pur dovendo aspettare di più (tanto si avvicina l'inverno).

Thunder grey con i tre pacchetti più borse laterali e borsa serbatoio. Con aggiunta di sella alta (820mm), sella comfort passeggero e allarme. Non ho voluto il cambio elettroassistito (dopo 10 anni di scooter voglio tirare la frizione anche quando dormo), né il keyless (il piacere di inserire la chiave nel blocchetto non ha prezzo).

Arrivo previsto a febbraio/marzo.

Muzio1970
05-12-2015, 14:00
Complimenti ragazzi !
sono invidioso per la pazienza che avete ...non c'è la farei ad aspettare tanto per il giocattolo!!

robgeb
05-12-2015, 15:41
Quando l'hai comprata tu hai atteso di meno ? :-p

Muzio1970
05-12-2015, 16:49
la sera per la mattina !!
comprata a km 0 ho duvuto fare 300km per andare a prenderla ma trovata a buon prezzo e propio come la volevo

robgeb
05-12-2015, 16:54
Per me l'attesa è ancora più difficile perché la concessionaria me l'ha lasciata in prova per qualche giorno... e guidarla è come una DROGA!!! Ha un motore incredibile...mai provato nulla del genere!!! Non vedo l'ora!!!

Ma a quanto vedo le stiamo prendendo quasi tutti full optional queste R1200R :lol:

Qualcuno di voi ha messo lo scarico Akrapovic ? Ho visto che c'è anche in versione completa con collettori in titanio... ma BMW prevede una mappatura specifica per questo scarico ?

Ignoravo
05-12-2015, 18:36
Per una bomba come la R1200R, credo che ogni scarico aftermarket sia inutile, oltre che un tantino tamarro.

robgeb
05-12-2015, 23:12
Quello Akrapovic disponibile come accessorio originale trovo che sia molto bello...ha la stessa forma dell'originale. Non guadagni nulla se non il suono :!:

VITO54
09-12-2015, 20:21
Ordinata ma arriverà a fine gennaio.
Va a sostituire una KTM 990 SMT che ho dato a mio figlio.
La userò per andare al lavoro, per uscire con mia moglie nei we e, spero, per qualche viaggetto.
Ho anche una KTM 1290 SD (per i fine settimana da solo) ed una Aprilia RSV4 Factory (per la pista).
Prima di prenderla, ovviamente, l'ho provata.
Onestamente ero scettico, 27,7 di angolo di cannotto e 125 di avancorsa, praticamente un chopper.
Invece mi sono dovuto ricredere.
Si guida benissimo, è rapida nella discesa in piega e non allarga in uscita.
Inoltre, ha un'ottima frenata.
Il motore ha una prima apertura addirittura più aggressiva della SD poi un pochino si "addormenta" per riprendere a spingere con vigore ai regimi un pochino più elevati.
L'unica cosa che non mi ha entusiasmato è la posizione di guida.
Il manubrio è distante e la ruota anteriore è lontana.
Però, l'ho provata con la sella bassa.
Io sono 1,80 e con la sella alta va decisamente meglio (ci sono salito da fermo).
La cosa curiosa è che la sella si può scegliere senza sovrapprezzo al momento dell'ordine ad eccezione della sport che è disponibile solo come accessorio e costa € 288, mistero.
Ah, l'altra cosa bellissima è il cambio elettroattuato.
Razionalmente su una moto con cui non si devono fare i tempi in pista sarebbe superfluo ma è talmente divertente e gasante che l'ho preso.
Ora, ahimè, toccherà aspettare un paio di mesi e sarà dura.
Non so perchè ma a 61 anni, per le moto, il cervello funziona come a 17.
Alla prossima

robgeb
10-12-2015, 13:24
Condivido tutte le tue impressioni Vito. Io ho avuto in prova per 3 giorni un modello con la sella alta e mi sono trovato molto bene (molto molto meglio della sella standard che trovo troppo "seduta" come posizione). Sono alto 1,75.
Infatti ho preso la sella alta pilota (gratuita) e anche la sella confort per il passeggero (40€) che ho provato in concessionaria con la morosa e ci siam trovati meglio.

Ieri ho sentito la mia concessionaria per l'ok della finanziaria e in effetti mi ha confermato che i tempi saranno leggermente più lunghi, probabilmente non prima di fine Gennaio.

E nonostante il freddo sarà dura aspettare tanto...è una moto che ti fa venire tanta voglia di guidare! Non esiste un prodotto simile in altre marche. Forse la Guzzi Griso ? Ma è una moto che proprio non conosco per fare un paragone...

Rispetto alla SD e ad un Monster 1200 ha sicuramente meno "esplosione" ai medi, ma in compenso il boxer ha un elasticità anche ai giri più bassi (1500-2500rpm) che le altre si sognano. Poi non scalda niente, consuma poco e vibra molto poco per essere un bicilindrico di alta cilindrata.
Quando apri specie con mappa dynamic è irruenta, sembra che stia per volare, poi ha una piccola flessione ai medi sui 5000rpm e poi riesplode fino al limitatore (anche se con un po' di abitudine tendo a cambiare prima).
Inoltre in due è parecchio comoda, certamente la più comoda delle naked in circolazione.

Il cambio elettroassistito l'ho preso anche io, lo trovo molto piacevole e divertente anche in scalata (con la doppietta automatica scala senza strattonare). Diciamo che comunque bisogna abituarsi al cardano se si proviene dalla catena... ho capito che bisogna essere molto rapidi con la frizione per evitare di sentire troppo la cambiata (ma con il cambio elettroassistito non si sente molto).

Mr.Eight
11-12-2015, 12:26
tra tutte le colorazioni trovo quella azzurra molto bella ;)

nossa
11-12-2015, 20:03
Ritirata oggi, impressioni:molto maneggevole, con un po' di pratica diventa una bella bestia , borse e relativi attacchi era meglio la vecchia.

Rafmen76
15-12-2015, 21:50
Ordinata ma arriverà a fine gennaio.
...

Tanti grandi complimenti per l'eccezionale "parco buoi" e per l'entusiasmo intatto! Visti i mezzi e nonostante la rispettabile età, credo che tu sia sempre un potenziale "rinnegato" della statale! giusto per non andare OT, io volevo l'R1200R quasi presa, poi ho visto che la S1000R aveva anche le manopole riscaldate...

VITO54
16-12-2015, 07:49
Grazie
Complimenti anche a te per l'ottimo acquisto
Poi, con le manopole riscaldate, come non approfittarne ��☺

espoant48
16-12-2015, 23:30
vito54
""Non so perchè ma a 61 anni, per le moto, il cervello funziona come a 17.
Alla prossima ""
.
A Maggio ne avro' 68 ma e' la stessa cosa, sono gia'in attesa del prossimo modello
ciao e auguri

VITO54
17-12-2015, 07:38
Allora non sono l'unico Peter Pan? ������
Auguri e congratulazioni anche a te Espoant48

robgeb
17-12-2015, 09:53
La s1000r l'ho provata anche...un aereo ma in basso la R1200R è più rabbiosa e da più gusto alla guida.
Il boxer ha un fascino unico...per non parlare di quanto è comoda questa moto anche in coppia...

Gambiarrra
17-12-2015, 16:12
vito54

.
A Maggio ne avro' 68 ma e' la stessa cosa, sono gia'in attesa del prossimo modello
ciao e auguri

E che ne dici della nuova RT, con 68 annini sul groppone, lavresti comprata ?
Ciao

espoant48
17-12-2015, 18:07
E che ne dici della nuova RT, con 68 annini sul groppone, lavresti comprata ?
Ciao

Se mi piacesse il tipo di moto l'avrei presa, ma per l'uso che ne faccio preferisco le naked che sono piu' leggere, sono infatti per i tragitti corti con qualche piega, unico mio rimpianto e' l'aver iniziato tardi ad apprezzare questo mezzo, a 63anni, dopo due anni di scooter.
Ciao e auguri

Giovanni De Simone
22-12-2015, 12:17
Salve, ma in definitiva vi piace l'attuale R1200R rispetto alle precedenti?

ghima
22-12-2015, 12:33
Ne ho vista una ieri mattina in città e già questo è un plauso....
Ma la cosa che mi ha colpito era la zozzaggine che tira su la ruota posteriore senza parafango aderente

espoant48
22-12-2015, 16:16
Per l'aspetto c'e' da discutere (personalmente quel faro non lo digerisco) per il resto non c'e da discutere e' meglio la "lc", in piu' particolarmente per me che son alto pardon basso 1,65 essendo piu' stretta mi permette di arrivare a terra con i piedi in modo decente.
Per me e' senz'altro meglio l' attuale
Ciao e auguri

Giovanni De Simone
23-12-2015, 08:51
Buongiorno, ma non vi sembra che le BMW stiano perdendo la loro "immagine" caratteristica, che comunque le distingueva dalle altre moto?

robgeb
23-12-2015, 09:55
Con tutto il rispetto io la vecchia R col telelever non l'ho mai presa in considerazione...provenendo da moto sportive sulla vecchia mi sembrava di guidare una carrozza con cavalli.
La nuova LC è un altro pianeta, è rimasto solo il nome! È mostruosa...la miglior naked mai provata. Anche confrontandola con Speed Triple, Ducati, KTM, e Aprilia, la nuova BMW ha un equilibrio generale e un motore che le altre si sognano.

La vecchia non la definirei neanche naked, piuttosto è una heritage ;)

Fialanico
23-12-2015, 12:03
Io non sono un esperto e bravo pilota motociclista volevo acquistare una 800 cc ma il caso ha voluto che per curiosità provassi la nuova R 1200 R 2015 (dopo aver pravato tutte le Jap e non la Ducati perché il conc non la faceva provare ed io non provare non comprare cammello) bene finito la prova ne ero entusiasta (unico dubbio il cambio) il sabato successivo ho fatto il contratto e dopo 7 gg la portavo a casa. Passati 5000 km sono molto soddisfatto il cambio è notevolmente migliorato e soprattutto mi sento maggiore sicurezza in viaggio con dei freni e guida fantastica complimenti BMW e mi spiace sentire i nostalgici la tecnologia deve andare avanti e non fermarsi. Ps non sono un conce.:D

hal
23-12-2015, 12:11
Mi sono un pò stufato dei due GS 1200 avuti in precedenza...
e l' ultimo 2015 LC non mi andava (troppo "asbriato" per i miei gusti per un GS),
quindi con quest' ultima reincarnazione della R (e su questa il motore ci stà) ...
a gennaio mi sarà immatricolata.
Finalmente uno stile un pò diverso!

robgeb
23-12-2015, 14:08
Anche a me arriva a Gennaio... fine Gennaio... e pure full optional, non sto più nella pelle!!!
:D

espoant48
23-12-2015, 17:59
Io non sono un esperto e bravo pilota motociclista volevo acquistare una 800 cc ma il caso ha voluto che per curiosità provassi la nuova R 1200 R 2015 (dopo aver pravato tutte le Jap e non la Ducati perché il conc non la faceva provare ed io non provare non comprare cammello) bene finito la prova ne ero entusiasta (unico dubbio il cambio) il sabato successivo ho fatto il contratto e dopo 7 gg la portavo a casa. Passati 5000 km sono molto soddisfatto il cambio è notevolmente migliorato e soprattutto mi sento maggiore sicurezza in viaggio con dei freni e guida fantastica complimenti BMW e mi spiace sentire i nostalgici la tecnologia deve andare avanti e non fermarsi. Ps non sono un conce.:D

fatti mettere il cambio elettroassistito poi ne riparliamo.
Ciao e auguri

Fialanico
24-12-2015, 02:22
Si cambiò assistito magari un giorno al momento preferisco usare la frizione magari il prossimo Natale.

Giovanni De Simone
24-12-2015, 10:33
Mah, sarà sicuramente per un fatto generazionale ma a me piacciono più le boxer precedenti, le attuali ricordano le moto giapponesi, che anche sono belle ma, appunto, diverse dalle europee.
Auguri a tutti

Muzio1970
24-12-2015, 13:11
Tutti i gusti sono gusti....

Ignoravo
28-12-2015, 16:17
Io credo che comunque nessuna moto giapponese, o di qualsiasi altra parte del mondo, abbia la caretterisca della testate sporgenti del boxer e di conseguenza tutte le sue particolarità che le rendono uniche...

robgeb
28-12-2015, 20:07
Trovatemi una moto giapponese con motore bicilindrico boxer, cardano con paralever, e poi vi dirò che avete ragione sulla personalità persa.
Per me questa moto è unica nel suo genere, l'unica naked con quel motore e con quel suono che si riconosce ed è unico nel suo genere.

Se passa una jappo non sapete mai dire prima di vederla se è Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha...
Se passa un boxer BMW, lo sapete prima di vederla, c'è poco da fare. Ha la sua personalità unica, come un 3 cilindri Triumph e come una Ducati...

Il faro anteriore a me sembra molto personale in ogni caso, con quell'illuminatore a LED a forma di H e il faro trapezoidale che a me ricorda forse più la Agusta Brutale che moto jappo.

Il telelever ? Per me meglio che non ci sia, finalmente si sente la ruota anteriore e c'è una vera forcella (e che forcella!!!). Ovviamente bisogna saper apprezzare questo vantaggio, non tutti hanno questa sensibilità.

Rudy1
09-01-2016, 11:10
[...]

Concordo totalmente, disamina perfetta! :D:D:D

ilperso
13-01-2016, 20:21
Ordinata, style 1, accessoriatissima con cambio elettroassistito e keyless, senza portapacchi e portaborse ... l'ho voluta nuda e pura. Consegna per metà febbraio e poi sarò anch'io dei vostri.

Muzio1970
13-01-2016, 20:52
Essendo motociclista sei già dei nostri!!!
Complimenti per l'acquisto

robgeb
13-01-2016, 22:59
Complimenti!! La mia dovrebbe arrivare a breve ci siamo quasi!!!!

VITO54
14-01-2016, 09:32
Anche la mia.
Spero la settimana prossima

ilperso
14-01-2016, 15:05
Certo che un pensierino alla MV Turismo Veloce l'avevo fatto .... ma alla fine ha vinto la R1200R.

robgeb
26-01-2016, 15:21
Arrivata anche la mia :lol: :D:D:D
Mi ha mandato la foto la concessionaria ieri appena l'hanno scaricata, ma non posso andare a vederla prima di Giovedì purtroppo ho troppo lavoro.
Penso di ritirarla Sabato, l'abbiamo già immatricolata ieri. :!:

http://s21.postimg.org/50qh49m93/IMG_20160125_WA0001.jpg

Purtroppo dalla foto mi sembra di vedere che è gommata con le Pilot Road 4. Avrei di gran lunga preferito le Metzeler Z8! :(

VITO54
26-01-2016, 19:18
Ahimè, la mia è in ritardo, dovrebbe arrivare tra la prima e la seconda settimana di febbraio.
Per le gomme ho fatto mettere sul contratto che mi verrà consegnata con le Metzeler.

robgeb
26-01-2016, 19:51
Bel colpaccio farsi mettere sul contratto che la consegneranno con le Metzeler... ma credo che non possa deciderlo la concessionaria perché dipende dalle forniture che BMW ha a disposizione. Probabilmente se dovesse arrivare con le Michelin dovranno sostituirtele loro prima della consegna.

Spero che le Michelin non vadano male...ma se fanno schifo come le vecchie Road dovrò farle sostituire presto :(

Muzio1970
26-01-2016, 20:11
Prima di tutto complimenti per la nuova moto!!
Secondo ti confermo che le Michelin fanno propio pena , io ho già pensato di sostituirle anche se sono nuove

robgeb
26-01-2016, 20:24
Grazie per i complimenti! :D
Come volevasi dimostrare... con le gomme sono stato sfortunato :(
Non credo proprio che in concessionaria me le permutino per altro tipo...magari chiedo ma è molto difficile. Piuttosto dovrei farle cambiare con un treno di gomme serie e venderle sottocosto...

VITO54
27-01-2016, 10:39
"non possa deciderlo la concessionaria perché dipende dalle forniture che BMW ha a disposizione. Probabilmente se dovesse arrivare con le Michelin dovranno sostituirtele loro prima della consegna"


ESATTO

robgeb
28-01-2016, 22:58
Aggiornamento oggi sono andato a vedere la moto è bellissima. La concessionaria è stata disponibilissima a sostituire le gomme con le Metzeler Z8 gratuitamente!!!
Ho già fatto montare lo scarico Akrapovic e ho anche comprato un bellissimo giubbotto Boulder BMW :)

Murdoch
28-01-2016, 23:03
Edit: ho bevuto........non tenete conto .....


Se non volete le terribili Michelin Anakee 3 ordinate la moto senza sovrapprezzo con le tassellate Tkc 80

RESCUE
28-01-2016, 23:04
@murdoch: sei nella stanza della R.......

Murdoch
28-01-2016, 23:06
sul K non vanno bene le tassellate?

:lol::lol::lol:

RESCUE
28-01-2016, 23:07
Zk Murdoch.........new r1200r......


Scusate ragazzi, mi levo di torno😊

Murdoch
28-01-2016, 23:21
amen non è serata

Cactus
29-01-2016, 12:05
Comincio a "farci l'occhio" ma ancora non riesco ad appezzare il faro e soprattutto la strumentazione!
Se avessi "grano" a sufficienza e qualche anno di meno la prenderei senz'altro!
PS: per il "cocchiere": la R1200R con il telelever è comunque una gran moto e, se si ha manico, sul misto stretto si può far piangere anche gente con moto SS ;)

robgeb
29-01-2016, 18:30
le BMW sono tutte gran moto... e chi dice il contrario non le ha mai provate ;)
intanto io ritiro Martedì :)

hal
29-01-2016, 19:44
come scritto post fa, dopo 2 GS mi trovo benissimo con questo nuovo modello R Lc;
unica pecca (per adesso per me) e dopo tre giretti in toto di 400 km il trovarmi con una
moto "juventina" nel senso che con stile II tutta la parte sotto nonché la mia schiena è
diventata bianca per il sale sparso sull' asfalto.
E' mai possibile con quel che costano si debba ulteriormente spendere in aftermarket, e
tra l'altro senza pezzi originali per parafango posteriore e prolunga dell' anteriore.
Tralascio per adesso eventuali danni alle lamelle del radiatore da pietre ecc...
Anche qui Wund....

gs1964
29-01-2016, 22:34
Pur amettendo di essere un pilota paracarro ,mi sento di spezzare una lancia in favore delle gomme michelin. Ho usato su altra moto,hd xr1200,il modello precedente,oneste ....le nuove sono decisamente meglio. Ovvio non son gomme da sparate,peró sincere. Spero non decadano come spesso mi è successo con altre(ma non le 3). P.S. il fanale io lo preferivo tondo e montato più in alto.

robgeb
01-02-2016, 20:52
Domani si ritira :lol::lol::lol:

ilperso
02-02-2016, 13:39
ritirataaaaaaaaaaaaaaaaa ...........

VITO54
02-02-2016, 14:37
Congratulazioni e beato te.
Io devo soffrire ancora una settimana se non tarda ulteriormente

robgeb
02-02-2016, 16:47
RITIRATAAAAA
http://s10.postimg.org/545g7zrix/20160202_133947.jpg
http://s15.postimg.org/v3z30yuyz/20160202_133959.jpg

E COME CANTA LO SCARICO AKRAPOVIC!!! :rolleyes::rolleyes:
Certi borbotii in rilasciooo :rolleyes::rolleyes:

Mi sono fatto 60Km di costiera amalfitana da Salerno fino a Sorrento che goduriaaaa :D:D:D

Era arrivata con le gomme Michelin Pilot Road 4 ma in concessionaria me le hanno cambiate gratis con le Metzeler Z8 :D

VITO54
02-02-2016, 18:01
Congratulazioni, è bellissima.
Nera, ESA, sella confort per il passeggero, sella alta, portapacchi, pneumatici Metzeler, proprio come la mia.
Io non ho preso il pack touring e l'Akrapovic ma il cambio elettroassistito (forse inutile vista la tipologia di moto ma troppo divertente), il keyless e l'antifurto (spero di non aver fatto una ca@@ata nel senso che spero l'elettronica non dia mai problemi).
Spero arrivi anche a me la settimana prossima.
A primavera, se faccio un giro in costiera, ti avverto così brindiamo in onore delle nuove eliche.
Ciao

Manner
02-02-2016, 18:05
CONGRATULESCION...

... collega il cervello alla mano destra e divertiti.

robgeb
02-02-2016, 18:21
Il cambio elettroassistito e il keyless li ho messi. L'unica cosa che non ho messo è l'antifurto di serie perché monterò qualcosa di più sofisticato. E' uno spettacolo...credo che sull'elettronica BMW sia una garanzia e spero di non sbagliarmi!!! A presto vederci!!!

ilperso
04-02-2016, 08:53
Confermo che è uno spettacolo ..... ed il cambio elettroassistito è una vera f...ta.

robgeb
07-02-2016, 14:15
Solo da pochi giorni la guido...ma ne sono follemente innamorato.
Una sensazione indescrivibile di piacere, è un SOGNO!!! UN SOGNO!!!

http://s14.postimg.org/z57rpmm75/20160207_123518.jpg
http://s28.postimg.org/tuz7y2cal/20160207_123530.jpg

Muzio1970
07-02-2016, 16:06
Vedrai che migliora!! Quello che posso dire io che dopo il primo tagliando è migliorata tantissimo soprattutto il cambio , ora scorre liscia come l'olio...

robgeb
07-02-2016, 22:16
Ho fatto i primi 150Km e devo dire che va alla grande... il cambio anche va alla grande anche se lo uso quasi sempre come elettroassistito senza frizione. La frizione solo in partenza e nei 1a-2a per andare un po' più fluido nel passaggio che è un po' ruvido proprio per il rodaggio. Questo motore "pompa" proprio alla grande... ma poi con l'elettronica ha una stabilità incredibile!!!
Quello che mi continua a stupire è che anche a 1000rpm dai gas e senti una spinta MOSTRUOSA. Che spettacolo! Costa uno sproposito, ma li vale tutti. Stabbene, si vive una sola volta!!! :D

VITO54
08-02-2016, 17:52
Arrivata anche la mia
mercoledì la targano e giovedì la ritiro (tempo permettendo)

robgeb
08-02-2016, 18:31
Ottimo!!! Fammi sapere e soprattutto FOTO!!!!! :D

MUKKAFERMA
09-02-2016, 19:50
A proposito del faro che a molti di noi non piace tanto, avete visto quello della Ducati xdiavel? Non sembra il nostro?

robgeb
09-02-2016, 20:18
Si molto simile...ormai si copiano tutte... ma il boxer non lo potrà mai copiare nessuno :)

VITO54
12-02-2016, 09:50
Ritirata ieri.
Spero di provarla presto ma le previsioni del tempo non promettono niente di buono.
Vedremo.
P.S.
Mi sono anche iscritto al MC BMW Roma

robgeb
12-02-2016, 16:26
Ottimo! Congratulazioni e augurissimi! Mi raccomando fai qualche foto!!! :D

VITO54
13-02-2016, 19:57
Oggi il tempo mi ha graziato.
Da ieri, 400 km.
Oltre ogni più rosea previsione.
Non ho mai superato i 4000 giri ma la moto va che è uno spettacolo sia di motore (almeno per quello che l'ho usato) sia di ciclistica.
Stabile ed allo stesso tempo maneggevole.
Ottima frenata.
Oltre 19 km/l di consumo.
Il cambio elettroattuato anche in scalata è una vera goduria (sull'RSV4 Factory c'è solo a salire di marcia e sulla SD 1290 non c'è proprio).
L'unica cosa che mi piace poco è la seduta troppo arretrata (con il manubrio un pò lontano) che non aiuta una guida diciamo aggressiva.
Molto dipende dal fatto che sia l'RSV4, sia la SD, sia l'SMT hanno una seduta molto avanzata ed ormai mi sono abituato così.
Alla fine del giro, però, già andava meglio.
Per ora sono molto soddisfatto.

robgeb
14-02-2016, 23:34
Hai preso la sella alta anche tu Vito ?
Magari potresti provare anche la sella racing (quella che si vende come accessorio). Quanto sei alto ?

VITO54
15-02-2016, 09:50
Si, ho preso la sella alta.
Sono m. 1,80.
Per la sella sport vogliono € 288,00.
Mi costa meno, eventualmente, farla alzare da un sellaio.
Comunque, è sicuramente una questione di abitudine.

robgeb
15-02-2016, 10:58
La sella sport mi sembra un po' cara... in effetti conviene far modificare quella di serie. Io sono 1,75 e con la sella alta la posizione mi sembra convincente, però in effetti caricare ancora un po' di più sull'anteriore consentirebbe una guida più aggressiva. Si potrebbe anche pensare ad un manubrio con piega più bassa...

gnaro64
15-02-2016, 11:13
Direi che è adatta anche per qualche viaggetto:D:thumbup::thumbup:

http://i.imgur.com/I2ZOqzF.jpg?1

Ignoravo
25-02-2016, 20:00
Arrivata oggi in concessionario! Ora RCA, casco e credo ritiro sabato mattina!

Vaschino75
26-02-2016, 19:22
Non sono stati veloci..........velocissimi!!!!!:lol:
Fatto contratto sabato scorso e moto arrivata oggi in concessionaria :!::!::):)

robgeb
29-02-2016, 15:39
Come godo con questa moto... in prima e seconda l'anteriore si alza sempre alla grande!!! La adoro!!! :lol::lol::lol:

ilperso
10-03-2016, 20:44
http://ilmberger-carbon.com/portfolio/bmw-r-1200-rr-lc/

.. e di questa che ne pensate? I cerchi sono da urlo ...:eek::eek::eek: . Il resto ... non passa inosservato

ghima
11-03-2016, 11:43
Numigarba...
.

Ignoravo
11-03-2016, 14:59
Sembra la moto dell'ape Maia...

robgeb
11-03-2016, 18:30
Quel color ape è orrido...

ilperso
11-03-2016, 21:09
Si .... ma i cerchi a raggi con gomme bordate di rosso sulla mia ci starebbero benissimo .... chissà .... se non costassero uno sproposito ....

Zebby
04-04-2016, 21:49
E alla fine l'ho presa anche io, dopo averla provata un paio di volte.
Mi è piaciuta moltissimo e nel giro di una settimana ho preso un usato aziendale di un anno, con 5000 km . Full optional.
Colore grigio chiaro . In pratica era Blu , il conce però l'ha riverniciata di questo grigio originale BMW , perché non la vendeva.


Fatti i primi km fra le curve giusto ieri , con passeggero .
Ha tanta di quell'elettronica che mette soggezione.
Settata con 2 caschetti , ma tenuta in Road ,sia l'Esa che la centralina.
Si è irrigidita abbastanza da permettermi qualche bella piega.
Sono andato leggero perché devo prenderci la mano.
Agile, confortevole e molto equilibrata. Molto amichevole.

Buone anche le Z8 devo dire.

Zebby
05-04-2016, 22:40
https://i.imgur.com/OTjFffu.jpg

https://i.imgur.com/bk3x9uZ.jpg

ghima
06-04-2016, 07:43
bella zeb..
se non altro è unica!!

che parabrezza hai ??? BMW medio??

robgeb
06-04-2016, 13:27
E' bellissima... in effetti prendere una blu e poi riverniciarla grigio chiaro è una scelta molto azzeccata. Perché la blu ha il telaio nero che si presta bene a questo modding! :D

Zebby
06-04-2016, 21:07
grazie robgeb

@ghima : si in effetti è unica , però mi sono fatto rilasciare una dichiarazione scritta dal conce che l'hanno verniciata loro ed io l'ho comprata così. Sai com'è , non si sa mai !
Per il parabrezza , non saprei , perché non mi sono informato di quanti ne esistono. A me piace piccolo e fumè/nero , questo non è scuro però è contenuto nelle dimensioni.

Zebby
06-04-2016, 21:13
Ho pure il cambio assistito , ma ...... mica l'ho capito tanto. In scalata non mi sembra niente di eccezionale , anzi pericoloso nelle marce basse , perché ti da la "botta" . A salire invece, direi che dalla 3° in su lo si usa e ......può anche avere il suo perché.

Comunque è un accessorio che al momento ritengo inutile, poi magari se ci prendo la mano ,forse cambierò idea.

robgeb
06-04-2016, 21:19
Il cambio assistito devi imparare ad usarlo all'inizio. Rende meglio se prepari il piede sulla pedivella qualche secondo prima di cambiare, così che il sensore ottico legga prima e predisponga in tempo la frizione. Va usato comunque ad un regime di rotazione idoneo al cambio marcia e non troppo basso di giri.

Zebby
11-04-2016, 21:53
Bon , e i primi 1000 chilometri sono andati.
Ho avuto modo di provarla ,da solo senza zavorrina, in un paio di strade molto piegose che conosco (una è la Val Floriana per chi la conosce) e devo ammettere che la peculiarità principale di questa moto e che ........ è bilanciata. Fa diventare semplice qualsiasi curva.

Ho viaggiato sempre in Road , ma l'ESA l'ho messa su Dynamic e ho provato a tiracchiare.
Non è granitica come la mia ex Z1000sx , ma sul misto è più agile. Diciamo che non è una moto per correre , ma per scorrere. Bisogna lasciarla andare fluida, non spigolare.

Il freno anteriore morde troppo per i miei gusti. ll posteriore fa il suo dovere per poterti buttare dentro in curva.

Leva freno e leva frizione ..... un burro ...... tutto con un dito.

La rapportatura delle marce è "strana" , la devo capire meglio. Ha una seconda e una terza che ci fai di tutto, poi una quarta che non è ne carne ne pesce, una quinta da tangenziale e una sesta da ...... autostrada. Mi sono trovato spesso fra la terza e la quarta ... non sapendo quale scegliere , una troppo corta e l'altra troppo lunga.

Spia della benzina che comincia a lampeggiare quando lo strumento di bordo da ancora 100 km residui ...... mah !!

Ripeto è una moto bilanciatissima. Impressionante il lavoro dei tecnici.

MUKKAFERMA
11-05-2016, 19:28
Oggi dal conce ho visto per la prima volta la s1000xr. Sono rimasto impressionato, la mia messa vicino sembra la moto di pollicino. È una motona che fa paura anche da ferma. Intendiamoci, nessun rimpianto, la RR resta la moto giusta ma in effetti quella moto li è proprio tanta roba.

ghima
11-05-2016, 20:14
E una gs adventure Lc o una K1600Gtl cosa sono allora??

MUKKAFERMA
11-05-2016, 20:55
Caterpillar?

robgeb
12-05-2016, 11:52
La S1000XR e la S1000R sono tanta roba ma hanno il motore che per quanto rotondo gira alto. Perfette per andare in pista, ma provenendo io da 4 cilindri sono contentissimo di aver preso un bicilindrico perché la coppia della R1200R le varie S se la sognano.
Con la R1200R se impari a guidarla su strada la sfrutti e ti diverti di più. La S1000R XR e RR sono per chi smanetta in pista...motori con tanti cavalli e massima coppia in alto che si sfruttano poco sulle nostre strade.

robgeb
28-05-2016, 18:09
Oggi ho fatto il tagliando dei 1000Km e ho approfittato per togliere il dB killer dallo scarico Akrapovic. Madonna che rombo e che botte che tira giù. Ogni apertura scattano allarmi di negozi e auto in strada. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Aspetto qualche giorno che si adatti la centralina per dire se perde in basso o meno, a occhio non cambia nulla.

Fraccascia Ciro
09-07-2016, 22:02
Buona sera a tutti, questo pomeriggio finalmente ho ritirato la mia mukkina nuova di pacco,una r1200r my2015, per portarla a casa ho fatto un centinaio di km circa e sono rimasto impressionato dal famoso boxer (prima esperienza per me),ho notato vibrazioni a specchietti e serbatoio sui 110 km/h, cambio secco e rumoroso in salita di marcia e morbido e silenzioso in scalata, ma ho letto che questo è normale per una bmw quindi mi sta bene cosi:cool:
Detto questo vorrei qualche consiglio per rodare al meglio il motore prima del tagliando dei mille, piccoli accorgimenti ecc...
ringrazio anticipatamente tutti un lamps;)

salvatore71
09-07-2016, 22:09
Complimenti per l acquisto andature normale e tieni il livello dell'olio sotto controllo spesso. Senpra strano le vibrazioni .
------------
R1150R

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

dino_g
10-07-2016, 07:34
Se è una 2015 sarà una h2o....

http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?s=&daysprune=365&f=173

luciano1
10-07-2016, 13:07
Scusa penso hai sbagliato stanza vi è la sezione apposita per le LC.

enkilmio
11-07-2016, 03:40
Esperienza da dimenticare. Ce lho messa tutta ma non sono riuscito a farmela piacere. Postura e cambio le motivazioni per cui lho venduta. Poi ho provato il Superduke :!:.....e la farsa e' finita. Postura perfetta, motore esagerato, freni e ciclistica che commuovono...e con questo vi saluto :D

Fraccascia Ciro
11-07-2016, 19:00
Scusa penso hai sbagliato stanza vi è la sezione apposita per le LC.

No scusate ho sbagliato a scrivere è una lc, appena immatricolata, tunder grey, con pacchetto confort cupolino alto borse laterali e frecce a led.
Comunque oggi ho fatto i primi 300km, mi sembra che vibri un tantino ai bassi con qualsiasi marcia in due più borse cariche, gli esa funzionano benissimo ma sento troppe vibrazioni di diversa natura tipo a 50 km/g con 3a e 4a marcia, la temperatura motore non è scesa mai sotto i 96 gradi, però c'è da dire che c'erano 30/32 gradi in autostrada ,e ho notato che solo il collettore nero e già diventato viola/giallo

vilavinc
21-07-2016, 11:12
Ciao a tutti ritirata ieri mattina che dire... bellissima per me, dopo l'iniziale incxxatura perché hanno presentato la nuova il giorno prima dell'arrivo della mia quando l'ho presa si è fatta perdonare, bianca e rossa full optional manca solo la chiave elettronica perché proprio non la sopporto tutti i pacchetti montati antifurto compreso, fatti i primi 300Km posso dire che la trovo veramente bella, è la mia prima BMW il boxer mi piace molto come erogazione, unico difetto riscontrato è la seduta che anche con sella alta non sport la trovo un filino bassa, nel senso che non mi fa sentire la ruota anteriore come vorrei per il resto cambio perfetto classico rumorone nell'innestare della prima ma per il resto tutto benissimo se proprio devo essere pignolo nel passaggio da seconda a terza senza frizione non è proprio fluido come nelle altre marce ma è anche nuovo vedremo con il passare del tempo. Un altro difetto riscontrato ma a questo credo non ci sia rimedio è la totale assenza di spazio sotto la sella passeggero nemmeno il blocca disco ci sta almeno il mio modello, ci sono riuscito a mettere solo il ragno per il resto la trovo veramente molto molto bella un lampeggio a tutti saluti Vincenzo

exex57
22-07-2016, 12:18
Vilanic, hai fatto benissimo a non prendere la chave elettronica io ...porca paletta lho persa, per fortuna che ho visto subilto la luce che ti avvisa e sono tornato indietro altrimenti rimani dove spengi la moto.
Senza perlare dei 210 Eurozzi che mi è costata e sto ancora aspettando che mi arrivi !!!:mad::mad::mad:

exex57
22-07-2016, 12:21
Scusa Vilavinc e non Vilanic !:!::!::!::!:

vilavinc
22-07-2016, 13:27
Ciao exex figurati già quella della macchina me la perdo continuamente figuriamoci la moto...... Comunque va benissimo vinc.
P.S. perché vogliamo parlare invece del 240€ che costa l'antifurto originale e l'unica cosa che fa è suonare se si muove la moto?? nemmeno blocca l'accensione suona e basta e in più nemmeno un telecomando per inserirlo se lo si vuole bisogna comprarlo a parte.

VITO54
22-07-2016, 19:20
Io ho sia il keyless che l'antifurto.
Punto primo, a mio parere, quando la moto si allontana dal trasponder si dovrebbe spegnere.
E sarebbe un primo antifurto.
Punto secondo, se si imposta l'allarme in automatico entra in azione allo spegnimento del quadro.
Per esempio, se lascio la moto al garagista per lavarla e mi porto via il trasponder, quando la sposta comincia a suonare.
Sarebbe più logico che l'antifurto si inserisca con l'inserimento del blocca sterzo.
Io lo inserisco manualmente quando mi serve.
Infine, dopo sei mesi ho scoperto che l'antifurto non funzionava.
Mi hanno sostituito la centralina.
Concordo sul fatto che oltre che suonare dovrebbe immobilizzate la moto.

VITO54
22-07-2016, 19:32
Esperienza da dimenticare. Ce lho messa tutta ma non sono riuscito a farmela piacere. Postura e cambio le motivazioni per cui lho venduta. Poi ho provato il Superduke :!:.....e la farsa e' finita. Postura perfetta, motore esagerato, freni e ciclistica che commuovono...e con questo vi saluto :D

La SD c'è l'ho anche io e mi piace tantissimo.
Però come la BMW ha il grosso difetto della posizione di guida sul quale concordo pienamente, la SD ha un altrettanto grossissimo difetto nella qualità veramente scadente delle sospensioni.
La forcella non ha neanche la regolazione del precario della molla e non è pertanto possibile regolare il SAG.
Su una moto di tali prestazioni lo trovo imperdonabile.
L'ammortizzatore nonostante tutte le regolazioni fa veramente pena con l'aggravante che la WP è di proprietà KTM.
Da non molto tempo comunque Andreani fa un kit per la forcella (mi pare sui 500 euro oltre il montaggio).
Se si vuole girare in pista lo ritengo indispensabile oltre ad un buon ammortizzatore.

robgeb
23-07-2016, 00:03
La posizione di guida della R1200R è effettivamente poco carica all'anteriore, ma io ho compensato abbastanza guidando sempre con ESA su doppio casco (in modo che si alzi maggiormente dietro) e la sella alta di serie. Così l'anteriore lo sento bene.
Si potrebbe poi sostituire il manubrio con uno a piega più bassa ma snaturerebbe il mezzo.
Alla fine è la giusta via di mezzo tra una naked sportiva e una moto turistica...basta imparare ad apprezzarla.

nassfeld281271
13-10-2016, 17:11
:lol: :arrow: :D

ciao a tutti!

sono appena rientrato dal concessionario.

Non vi faccio report xché di km ne ho fatti solo 15 (pioggia in arrivo).

Quello che posso dire... GODO!

Primo boxer in vita mia... ma che bello che bello che bello.

R1200r mod. 2017 rosso racingred con esa, portapacchi, cavalletto centrale ed abs pro.

E stasera vai di barre paracilindri Krauser, paramani e piastra bauletto givi... non ho neanche le staffe per il cupolino ma fino a 100 all'ora sto bene... nell'eventualità valuteremo.
E adesso al primo giorno di sole via in giro!

:lol::lol::lol::lol::lol:

espoant48
14-10-2016, 00:28
Complimenti nassfeld281271, puoi confermare se ha il Dynamic Brake Light

nassfeld281271
14-10-2016, 14:36
Ciao espoant48,

se si acquista il pacchetto ABS Pro sì

nassfeld281271
11-11-2016, 23:35
Finalmente sono riuscito a percorrere i primi 700 km e vorrei dare alcune opinioni sul mezzo.

estetica/abitabilità/confort:

La moto con la colorazione rossa che ho acquistato rende molto di più dal vivo che sui vari siti e/o sul configuratore BMW.
Anche gli amici più scettici hanno dovuto ricredersi sulla resa... spesso le persone in strada si soffermano attratte dalla colorazione chiedendomi se è un modello nuovo. Le finiture in generale sono molto buone; ottimi gli accoppiamenti delle varie plastiche. La parte meno riuscita è il fanale anteriore, troppo simile a quello della Ducati Monster.
Io sono alto 172 cm e con la sella standard (79 cm) appoggio completamente entrambi i piedi a terra. Le pedane non le trovo eccessivamente alte e mi permettono un buon movimento delle caviglie. La postura di guida porta a caricare poco l'anteriore... effettivamente ritengo che la sella da 82 cm possa aiutare in questo senso.
Il confort della sella mi ha sorpreso: anche dopo 300 km senza sosta si scende belli freschi senza indolenzimenti.
Senza nessun cupolino/parabrezza fino ai 120 si viaggia benissimo senza turbolenze sul casco e la pressione dell'aria sul busto non porta ad appendersi al manubrio. Oltre è necessario un'aiuto. io ho provato sia il Mra Touring ma crea turbolenze/rumorosità eccessive già ai 100 mentre il puig touring è molto valido ma visivamente è una vela... da questo punto di vista sono alla ricerca di un compromesso, a costo di costruirmelo da solo.

motore/freni/ciclistica:

premetto che non avevo mai provato prima un motore boxer... che dire fantastico e gestibilissimo (considerando che rimango entro i 5000 come da indicazioni per il rodaggio).
Vengo da una kawasaki versys 1000 del 2015 dove per assurdo la spinta anche ai bassi regimi mi sembrava più vigorosa... il freno motore è ben presente ma non eccessivo e facilita la guida su strade molto tortuose (chi ha avuto occasione di visitare la slovenia e l'interno dell'Istria sa di che strade parlo... puro godimento).
il consumo si è sempre assestato sui 16/17 km litro.
Il peso della moto anche da fermo sembra minore rispetto a quanto dichiarato... il baricentro basso è una manna.
I freni grazie anche al freno motore vengono sollecitati veramente poco (per il mio stile di guida)... sempre ben gestibili e potenti.
L'abs semi integrale aiuta a mantenere stabile la moto ma preferisco gestire da solo la frenata tra ant. e post.
anche su asfalto non proprio buono non ho mai sentito intervenire il controllo di trazione... la mappatura utilizzata è sempre stata la road.
Come ciclistica la moto è fantastica: è dotata di dynamic esa e garantisce una tenuta ed una conduzione buonissime ed allo stesso tempo rimane maneggevole senza mai mettere in apprensione con comportamenti anomali o troppo rapidi (come impostazioni dell'esa il precarico è impostato su un casco + valige e la smorzatura idraulica su road). La molla del mono secondo me è un po troppo morbida. Validi anche gli pneumatici di serie, i metzeler z8 interact.

cambio:

la VERA nota dolente.
a freddo è buono, con innesti morbidi e precisi... la prima non fa neanche il "clonk".
a caldo per i primi 500 km mi ha fatto dannare... la prima quando la innestavo faceva un rumore eccessivo dando un notevole spinta in avanti alla moto; il passaggio tra 1° e 2° una volta va bene, altre 20 volte la leva "vibra" e il cambio sembra grattare, come se in un cambio d'automobile i sincronizzatori fossero andati. Ho provato di tutto... nel dare un colpetto di gas a salire di marcia il cambio lavora meglio.
tra 2° e 3° il problema rimane ma non così evidente ... le altre marce sono perfette. sia a salire di marcia sia scalare a manopola del gas completamente chiusa mi sono accorto che aleatoriamente il motore da un colpetto di gas (non ho il cambio elettroassistito).

Passati i 500 km la situazione è leggermente migliorata, ma ad esempio affrontare in salita un tornante stretto in prima e poi passare in 2° sentire sto "crack" ogni volta sono sempre li che aspetto che il cambio esploda.

La trasmissione finale invece è eccezionale: il cardano non si sente, non ci sono giochi ne incertezze non strappa insomma sembra una trasmissione a catena.
Non ci sono risonanze e si può scalare marcia senza riguardo.

Spero che con il primo tagliando ed altri km il cambio migliori... comunque farò presente al conc. il problema.

scusate per la prolissità, spero vi abbia fatto piacere avere la mia opinione.

Ciao a tutti.

iPhone1966
13-11-2016, 11:50
Recensione molto dettagliata ed esauriente nassfeld281271 , quindi tu la consiglieresti per viaggi turistici a medio raggio in scioltezza ?
Tieni conto che io sono alto 1,82 ed ho paura che mi sia leggermente piccola , ma forse sono io paranoico .....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nassfeld281271
13-11-2016, 22:09
Ciao iPhone1966,

non penso che una differenza d'altezza di 10 cm tra me te possa influenzare negativamente dei viaggi anche impegnativi.
Quello che mi sento di consigliare vivamente è di provarla su strada con varie altezze della sella (es. 82 cm, 84 o standard a 79 cm) per trovare la giusta angolazione delle ginocchia e di dotarla eventualmente di un parabrezza funzionale.
Ti riconfermo che il Puig touring da 52 (o 53 cm non ricordo) è veramente efficace... per la bellezza ognuno ha le proprie opinioni.
Se decidi di acquistarla ne sarai estremamente soddisfatto!
Ciao!

iPhone1966
06-01-2017, 09:31
Salve a tutti , come da post precedenti e' arrivato il momento di procedere con l'acquisto della naked.
Ora dopo aver scartato l'usato sto valutando l'acquisto del nuovo.
Ho in mano un preventivo di concessionario BMW che comprende :
colore grigio/nero 3 pacchetti , keyless ride e cambio elettro assistito al prezzo di listino di 17920 € messa su strada .
Che sconto mi devo aspettare tenendo conto che non ho nessuna permuta , non faccio nessun finanziamento e sarei un nuovo cliente BMW ?
Ho sentito che bisogna scorporare il prezzo della moto dagli accessori ed i pacchetti sono calcolati a parte .
Insomma un bel casino , attendo numerosi vostri pareri in merito per avere idee più chiare !

Marco



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alfredone
06-01-2017, 13:24
Ciao,

un mesetto fa a Parma, apertura con un 7%. Moto da ordinare e configurata come volevo io. 45 gg di consegna.
Non ho approfondito, ma credo che si potesse arrivare a qualcosina in più.
Parlo per moto senza permuta e pagamento cash

Ciao

iPhone1966
06-01-2017, 13:39
Grazie Alfredone per la risposta , accidenti 45 gg per la consegna !
Mi sembra che il 7% di sconto non sia male , te l'hanno applicato sul prezzo totale di listino ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alfredone
06-01-2017, 13:55
Ciao,
si, sul prezzo della moto configurata a mio piacere. Cmq, tieni presente che la trattativa non è praticamente iniziata. Il conce è partito dal 7%
Buona scimmia!! :)

GIGID
06-01-2017, 17:18
Considera che il fatto che tu paghi cash non ti aiuta ad avere più sconto, anzi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iPhone1966
06-01-2017, 17:46
Quindi ritenete in base alle proprie esperienze di acquisto sul nuovo che il 7% di sconto dal listino sia più che buono ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aleboxer
06-01-2017, 21:06
[...]



Il 7% non è male ma si può fare di più. Sono convinto che qualche punto percentuale lo porti a casa. Datti da fare.
Quindi praticamente noto che la prendi full (o quasi visto il prezzo......bene. Bravo, ottima scelta����)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iPhone1966
07-01-2017, 16:54
Mi sembra di capire che oltre il 7% nessuno sia riuscito a spuntare di meglio .
Strano pensavo sul 10 % da detrarre al prezzo totale di listino .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iPhone1966
07-01-2017, 16:59
Si Aleboxer l'intenzione è full optional , ora vediamo il venditore come si comporta ....
Confermo le impressioni positive , ho fatto un giretto di prova in concessionaria tutto ok .
Ti farò sapere gli sviluppi .

Marco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fialanico
08-01-2017, 20:54
io sono arrivato al 9% ma nel 2015 poi per errore mi hanno regalato anche il cupolino piccolo 150 € che ho però rivenduto subito. Credo però che in questo periodo sia ancora buono per l'acquisto ma ti consiglio di non aspettare ancora.

mau.075
09-01-2017, 20:37
Anche io 9% a maggio 2016, la moto però era pronta consegna, quindi l'ho presa così com'era anche se alla fine è più o meno con gli accessori che volevo. Resto comunque dell'idea che almeno il 10% è il minimo che dovrebbero fare su questa moto considerando il fatto che non è che abbia tutto sto successo commerciale... e te ne accorgi se vuoi rivenderla!

retubo
09-01-2017, 20:45
ordinata dicembre 2015 come volevo io consegnata a febbraio 2016.. no esa no portaborse no rdc piu ritiro usato mi hanno fatto il 10%

iPhone1966
09-01-2017, 20:50
Se fosse scontata di un 10 % diventerebbe 16000 € full optional , non male .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

retubo
09-01-2017, 21:00
gruppo autotorino se riesci è a Parma.....

retubo
09-01-2017, 21:02
scusate dimenticavo Modena e Carpi

iPhone1966
18-01-2017, 12:51
Ragazzi ordinata ! Arrivo presunto fine febbraio , sconto 8,5 % dal listino .
Non vedo l'ora ...😏😏😏


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ziogio76
19-01-2017, 10:31
Bravissimo adesso ufficialmente ti diamo il benvenuto tra noi e appena arriva posta delle foto della moto per il resto posso solo dirti che la moto è stupenda ed è una goduria guidarla

iPhone1966
19-01-2017, 13:00
Ti ringrazio , vorrei già averla !
Mi sa che questi 40 gg. saranno lentissimi a passare .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nassfeld281271
12-02-2017, 18:05
Ciao ecco alcune foto della mia:

http://i.imgur.com/a9DXjKU.jpg?1

http://i.imgur.com/Rml5sCY.jpg

http://i.imgur.com/0vAkiKp.jpg

Spero vi piaccia!

Fialanico
12-02-2017, 20:00
Si molto bella è solo il rosso e nero che stona :)

nassfeld281271
13-02-2017, 08:14
Si molto bella è solo il rosso e nero che stona :)
:D

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

iPhone1966
13-02-2017, 13:39
nassfeld281271 che cupolino hai installato ? Il Puig touring?
Marco

P.s= Ti faccio i più sinceri complimenti, la mia arriva tra 7 giorni circa 😡😡😡


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iPhone1966
13-02-2017, 15:35
L'ho acquistato anch'io , a livello estetico non sembra così malaccio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nassfeld281271
13-02-2017, 20:01
P.s= Ti faccio i più sinceri complimenti, la mia arriva tra 7 giorni circa 😡😡😡


Vedrai quanto ti divertirai... è un giocattolo (in senso buono)

;)

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk

mattator
18-02-2017, 17:27
Ciao a tutti, sono in dolce attesa.
R 1200 R acquistata il 27 Gennaio alla concessionaria di Lucca.
Colore nero, optional: ESA, cupolino sport, fanali LED e valigia lato sinistro.
Al momento dell'acquisto mi è stata data la disponibilità in circa due mesi, la prossima settimana saprò di preciso la settimana di consegna.

Ignoravo
18-02-2017, 18:12
Complimenti, ma il colore è Thunder Grey, non nero. Poi perché una valigia sola?

mattator
20-02-2017, 14:12
Complimenti, ma il colore è Thunder Grey, non nero. Poi perché una valigia sola?
Perché mi piace con una valigia sola e sono comunque sempre in tempo a comprare la seconda in qualsiasi momento.
Grazie per la precisazione sul colore, ma non credo che sapendo il nome cambi qualcosa ;)

Sent from my MI 5s using Tapatalk

Wotan
20-02-2017, 14:54
Il nero in catalogo per quel modello non c'è. Magari per te la cosa è irrilevante, ma a noi ci aiuta a farci un quadro.

mattator
20-02-2017, 15:26
[...]
Un quadro per cosa?
Non vedo modo di poter sbagliare essendo gli altri due colori bianco/rosso e bianco/blu.
Mi sembra abbastanza chiaro che quando si parla del modello nero si parla del thunder quella roba lì...

Sent from my MI 5s using Tapatalk

Wotan
20-02-2017, 15:36
Ecco. Grazie.

mattator
20-02-2017, 17:40
Ad ogni modo oggi ho saputo la data di consegna. Settimana 10, direi niente male visto che ho cambiato l'ordine un giorno dopo la stipula del contratto.
Fortunatamente il venditore è stato gentilissimo, altrimenti mi sarei ritrovato la moto senza ESA. Avevo avuto un tentennamento nella fase di acquisto.

CosimoRM
20-02-2017, 18:28
L ho provata oggi mentre aspettavo che mi consegnassero la mia per il tagliando
Bellissima moto equilibrata assetto basso ottima tenuta di strada buon impianto frenante ottime sospensioni
Ottima la postura
Secondo me un bel 9 abbondante

Ignoravo
20-02-2017, 20:17
Il 9 passa a 6 e mezzo se ci fai autostrada. Per il resto, confermo il 9.

iPhone1966
20-02-2017, 20:23
Con il Puig Touring il voto è 9 totale ma la R1200R LC è nata naked quindi ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mattator
20-02-2017, 20:47
Beh non mi sembra male 6,5 come voto con malus autostradale

Fialanico
26-02-2017, 22:59
Oggi con il puig mi sono sparato 850 km di autostrada tornato fresco come una rosa voto 9

iPhone1966
27-02-2017, 17:46
Questa mattina la concessionaria ha chiamato : è arrivata !!
Domattina vado a vederla poi immatricolazione .... spero di averla entro venerdì 3 marzo .



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iPhone1966
28-02-2017, 15:12
Eccola , attendo immatricolazione. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170228/f0b9e2cefa9439491af93e83cad2d868.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170228/3f3fb73b4ed4eb999cd7b5977a750ec5.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Muzio1970
28-02-2017, 20:15
Buon divertimento !!!
Vedrai non mancherà

praha994
28-02-2017, 20:40
bellissima congratulazioni! io l'ho ordinata oggi 😊


Sent from my iPhone using Tapatalk

mattator
02-03-2017, 12:37
Anche a me tocca domani, poi immatricolazione .

Sent from my MI 5s using Tapatalk

Fialanico
03-03-2017, 14:15
Bella tanti buoni viaggi

Zebby
03-03-2017, 21:57
bel colpo Iphone !!!

ora organizza un bel giro dalle tue parti che arriviamo :-)

iPhone1966
05-03-2017, 16:00
Ritirata venerdì pomeriggio già fatto 150 km che dire , per ora tutto ok modalità Road limite 5000 giri , attenzione con i freni e le gomme nuove.
Sto prendendo confidenza lentamente, riconosco una guidabilita' sincera , intuitiva semplice.
Il suo pane sono le curve miste a rettilinei e poi ancora curve....
Purtroppo domani si riprende il lavoro ma appena ho un po' di tempo ....via ! 👍👍https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170305/1e0dc54db6c10db19c072abaaef9d329.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

praha994
06-03-2017, 18:31
sono andato il 27 febbraio dal concessionario per ordinarla. con i pacchetti e gli accessori c'era un'attesa di (non meno di) 45 giorni. troppi. pronta consegna solo rossa. il venditore mi ha proposto una full grigia in arrivo per la settimana prox. poco più di €1000 euro in più ma senza il keyless. ho meditato 24 ore e poi l'ho ordinata. l'avreste fatto anche voi per averla subito?


Sent from my iPhone using Tapatalk

ebano81
06-03-2017, 19:33
45 giorni sono troppi, che poi a diventare 60 è un attimo

Inviato dal mio Nexus 5

iPhone1966
06-03-2017, 20:01
La mia è stata ordinata il 12 gennaio 2017 e ritirata il 3 marzo : full optional , complice la stagione fredda ho sopportato meglio il tempo d'attesa ma è stata dura comunque.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

praha994
06-03-2017, 21:42
esatto, e la primavera è alle porte...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Muzio1970
06-03-2017, 22:12
Hai fatto benissimo !!

praha994
06-03-2017, 22:40
[...]



spettacolo! mancano i supporti per le borse laterali o sbaglio? effettivamente così è meno appesantita.


Sent from my iPhone using Tapatalk

iPhone1966
07-03-2017, 07:51
Li ho fatti smontare in concessionaria, non credo di usarli .
Utilizzerò solo soft bag Bmw piccola per i miei spostamenti .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

praha994
07-03-2017, 15:35
io penso però di tenerli, conto di viaggiare tanto questa estate. ti hanno dato anche le maniglie in caso volessi smontare il portapacchi?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Aleboxer
08-03-2017, 22:14
iPhone66 mandami la tua mail in privato perché non riesco a risponderti in nessun modo. Oppure scrivi alla mia: alessandro.neri76@gmail.com

Scusate l'intromissione ma non sapevo come comunicare con l'utente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iPhone1966
09-03-2017, 07:20
Praha994 : certo che li ho tenuti lo ho pagati col pack Touring .
Un giorno se cambio idea li monterò.
P.s = Aleboxer ti ho inviato mia email , grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aleboxer
09-03-2017, 08:09
Grazie a te e non capisco perché non mi inviava il messaggio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gonzo81
10-03-2017, 18:53
Ciao a tutti . Domanda : siete andati diretti sul nuovo senza nemmeno prendere in considerazione L usato ? Quanto avete sborsato per la versione full? Io sono nuovo possessore da un paio di settimane ma ho acquistato da privato . Full, ancora in garanzia, con le borse, 1300 km. Pagata 12400 passaggio compreso . Che vi pare?

praha994
10-03-2017, 22:29
è un'ottima cifra se la moto è veramente immacolata. euro 3 o euro 4? oltre ai tre pacchetti ha altri accessori installati?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Gonzo81
11-03-2017, 07:25
È di luglio 2015 quindi euro 3. È full opt. Quindi anche key less e cambio elettroassistito . É immacolata , ha giusto fatto il rodaggio . Sono anch io convinto di aver comprato bene . La mia domanda era più che altro volta a capire perché comprare una moto nuova quando nel mercato dell usato si può trovare di tutto risparmiando molto . Ovvio bisogna comprare attentamente

praha994
11-03-2017, 08:32
certo, come darti torto... comunque non è che affari del genere ce ne siano tanti sul mercato. poi devi anche chiederti il perché vendano una moto così nuova, devi fidarti o devi essere molto bravo a capire se non ci siano magagne nascoste. io personalmente ho preferito l'euro 4 e l'emozione di curarmela a partire dal km numero 0.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Aleboxer
11-03-2017, 22:33
Gonzo81 avrei preso anch'io una usata se solo avessi avuto l'opportunità, nel senso che quando l'ho presa era appena uscito il modello nuovo, di fatti tu hai la mia stessa moto, solo che io l'ho presa nuova perché comprata prima. Non avevo voglia di aspettare un anno senza moto quindi via, contratto ed in sella....ovviamente avrei potuto buttarmi sul vecchio modello ma avendolo già provato in precedenza, con questo nuovo modello, non c'è paragone. Tutta un'altra moto....
Al prezzo che dici l'hai presa veramente bene. Bravo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fialanico
12-03-2017, 07:52
Gonzo complimenti. Credo che la tua sia meglio dell'euro 4. Anche io ho la 15 e con il tempo migliora ed ormai è amore è tutto il resto. Anche io non ho aspettato ed ho comprato il nuovo ma quando ci sono i soldi non bisogna aspettare e spenderli prima che spariscono.

Ing_Peppe
13-03-2017, 20:36
Salve a tutti, ho appena venduto la mia r1200r del 2009 per passare alla nuova. Ne ho trovata una usata presso il concessionario Bmw della mia zona, è la versione sport bianca e rossa del 06/2016 ed ha 6500km, monta il pack comfort e l'esa, il prezzo è di 12000euro. Che ve ne pare? A me sembra un buon prezzo, l'unica cosa che mi interessa molto e manca è il cambio elettroassistito, che sto cercando di farmi includere nel prezzo come accessorio aftermarket.
Penso che alla fine comunque vada la prenderò.

Ignoravo
14-03-2017, 10:05
Il prezzo mi sembra alto. Il pack comfort è quello più semplice.

alucchi
14-03-2017, 12:47
Ing_Peppe hai fatto un affare, ricorda che il deflettore sotto il motore costa un botto, se non includon il cambio elettroassistito a 500 euri montalo e sei a posto.

Ing_Peppe
14-03-2017, 13:41
Alla fine questa mattina l'ho bloccata, 12400 incluso passaggio e cambio elettroassistito.
Non ho resistito, al diavolo trattative e temporeggiamenti vari, non ho voluto rischiare di farmela scappare, anche perchè trovarne una nelle stesse condizioni e prezzo dalle mie parti è praticamente impossibile

praha994
14-03-2017, 13:49
complimenti! anch'io spero di averla entro la settimana secondo la previsione del concessionario.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ing_Peppe
14-03-2017, 13:53
Qualche foto (spero che il link funzioni):
https://1drv.ms/f/s!An9DexLmNYxNgo4Ii6UK4JuodUSHBQ

Dimenticavo la moto ha anche il keyless

praha994
17-03-2017, 06:41
È arrivata anche la mia! eccola qui: https://drive.google.com/open?id=0B0W1QZx4AArrRWNJOVBDZG9pNnM


Sent from my iPhone using Tapatalk

iPhone1966
17-03-2017, 12:07
Molto bella !!! È come la mia .....😏😏😏😏😏😏😏


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

praha994
17-03-2017, 13:01
eheh, identica!


Sent from my iPhone using Tapatalk

iPhone1966
17-03-2017, 16:38
Come dissero a me : preparati a divertirti ! 🏍🏍🏍


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

praha994
18-03-2017, 01:05
non vedo l'ora!


Sent from my iPhone using Tapatalk

l'eugenio
20-03-2017, 20:25
Ritirata sabato mattina.
Portata in Val Trebbia e un bel 500 km di curve.
Molto soddisfatto, qualche leggera vibrazione ma accettabile.
Provengo da una speed triple e devo dire che ho trovato sia la frizione che il cambio fantastici( talmente morbidi che non ti sembra neppure di aver inserito la marcia)
Spettacolo di moto!!

mattator
20-03-2017, 20:52
Dopo 1000 km percorsi devo dire che per quanto mi riguarda il problema più grande è l'altezza della sella. Sono alto 178 cm e la sella base posizionata a quota 790mm la trovo davvero imbarazzante. Non capisco perché vengano prodotte di serie moto per nani. Le ginocchia stanno davvero troppo piegate. Per il resto devo dire che è la moto che io abbia mai guidato che mi trasmette la maggior sensazione di sicurezza, letteralmente attaccato all'asfalto.

mattator
20-03-2017, 20:57
Ritirata sabato mattina.
Portata in Val Trebbia e un bel 500 km di curve.
Molto soddisfatto, qualche leggera vibrazione ma accettabile.
Provengo da una speed triple e devo dire che ho trovato sia la frizione che il cambio fantastici( talmente morbidi che non ti sembra neppure di aver inserito la marcia)
Spettacolo di moto!!

Da ex possessore nostalgico di Speed quoto in pieno la tua affermazione.
Ho letto su questo stesso forum commenti al cambio da far rabbrividire, per fortuna che non mi sono fidato e che ho fatto di testa mia.

Mi fa piacere sentire che c'è qualcuno che ha fatto lo stesso mio salto. La speed per me sarà sempre indimenticabile ma gli anni passano e questa R mi sembra un buon connubio per chi si ricorda un passato arrabbiato, in un presente comunque comodo. Ciao

Aleboxer
21-03-2017, 14:03
Dopo 1000 km percorsi devo dire che per quanto mi riguarda il problema più grande è l'altezza della sella. Sono alto 178 cm e la sella base posizionata a quota 790mm la trovo davvero imbarazzante. Non capisco perché vengano prodotte di serie moto per nani. Le ginocchia stanno davvero troppo piegate. Per il resto devo dire che è la moto che io abbia mai guidato che mi trasmette la maggior sensazione di sicurezza, letteralmente attaccato all'asfalto.



Stesso mio problema. Alza la sella e ti troverai benissimo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CosimoRM
21-03-2017, 14:16
UN informazione
chi è alto 1,76 circa, peso 74 kg scarsi che sella dovrebbe usare standard o alta?
ho fatto un test con il configuratore bmw tanto per..
e addirittura mi dice sella alta sport
premesso che scendo dalla S1000R proprio per avere una moto più "touring"
mi sembra strano addirittura una sella del genere