Visualizza la versione completa : Tracer vs 1190ADV.
E mò che c'entra?C'entra c'entra.
Utilizzo: giri massimo in giornata o due giorni;utilizzo a 360° quotidiano;sempre single;no borse o bauli.
Manico: discreto,razionale,no scavezzacollo.Capacità di sfruttare i 150cv scarsa.........e i 115?Forse idem.:lol:
Acquisto: prima nuova,secondo usato. Delta budget >3000 a facore del nuovo.
Feeling: con la prima ancora sconosciuto,con il KTM buono ma non sufficiente a giudicare.
Rivendibilità: la prima potenzialmente elevata,il secondo boh?
Nel periodo della merla divento turbolento.Che mi dite?
Supermukkard
14-02-2015, 17:17
Ma non hai appena preso una Tenerè?
managdalum
14-02-2015, 17:19
lo ha detto che è turbolento ...
moto differenti ....mamba quanto sei alto??
le moto si comprano un po' (tanto) con istinto o cuore che dir si voglia...e un po (poco) con il cervello....
altrimenti alcune tipologie neanche esisterebbero
Strummer
14-02-2015, 17:47
D'istinto dico 1190 , presa usata , imho , ci perdi il giusto , il giorno che la rivendi .
Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak
Decidiamo, o turbo o lento :lol::lol:
Tracer, con i 3 mila restanti benzina a go go!
Forza Roberbero!
Ohhhhh.....finalmente si parla di moto!!:eek:
La ST l'ho presa 10 mesi fa e ci ho percorso 8000km.Solo lodi per lei,nessun ripensamento,ma l'impiego che ne faccio non le si addice ed io ho voglia di provare anche altro che l'età avanza e tra un pò i riflessi cominceranno ad andare a meritrici!:lol:
A parte questo,mi serve qualcosina di più leggero da muovere e voglio provare anche da guidare perchè ho sempre avuto bisonti ad eccezione della mai dimenticata CBR1100XX.
Tutto qua,le perdite sono minime,perchè no?
Però non vorrei sbagliare più di tanto e le candidate sono queste due.La ADV l'ho provata un paio di volte anche se per poco,la Tracer la prossima settimana se guarisco del tutto.
Vi leggo tutti,grazie.
Vista oggi la Tracer,
bellina ma non mi ha conquistato, mi pare sgraziata la parte posteriore.
Poi sicuramente andrà benissimo e ti permette di fare tutto o quasi,
ma il kappone....è tutta una altra cosa.
Anche io sono indeciso e sto valutando qualcosa tipo K 1190 oppure il K 1050 o la True Adventure.
Quando guardo i particolari KTM mi ci ritrovo, sono quello che mi aspetto, non so come spiegarlo ma sono in sintonia con il mio modo di concepire la moto.
Forse il 1190 è troppo, magari il 1050 scontato a 12.000€ non sarebbe male.
Peccato per la colorazione del K 1190 non azzeccata la fa sembrare più grossa di quel che è.
La Tracer ha le parti in finto carbonio che non mi piaccionon proprio, i parama con una doppia unghia assurda ma ha un telaio che è uno spettacolo !
pacpeter
14-02-2015, 18:13
Anche io mi sono posto il problema.
i 1190 usati vogliono cifre ridicole. Troppo alte !!!!
Da guidare é una goduria ma la tracer , almeno da fermo rappresenta quello che desidero adesso. Comodità senza essere dei catafalchi. Se da guidare sarà divertente mi sa tanto che.........
a roma forse sett. Prox la fanno provare
Strummer
14-02-2015, 18:17
Però ... Sapete che c'è ? Che la 1190 con gomma tassellata su uno sterratino ... Mmmm 😊 scimmia mia statte bona 😱
se sei alto....mi sembra un po' impiccata...
@Strummer: gli unici sterrati che ho fatto in vita mia è perchè non ho potuto aggirarli.Me la sono sempre cavata bene coi miei catafalchi ma se ti devo dire che mi sono divertio e che ne andrò a cercare altri....mmmmhhhhhh
@Pacpeter: anch'io la proverò questa settimana,poi ci scambiamo le impressioni.
Hai ragione per i prezzi,però se ci fai caso seguono un pò l'amaro destino dei GS.Io sto monitorando moto.it ed il nostro mercatino da mesi,così,solo per curiosità. Il 1190ADV del nostro amico forumista che era stato messo in vendita ad un prezzo davvero onesto,me lo hanno fregato in pochissimo.In compenso sul sito ci sono oltre 700 GS che stanno sempre lì,addirittura ce n'è tanti del 2013 anche con km abbondanti che chiedono come quello del 2014 che mi era stato offerto lo scorso anno con su tutto e soli 4000km. Idem per i KTM,mentre ce ne sono a prezzi più ragionevoli su motoscout.
Ad esempio c'è un conce che vende un km0 a 13900(2014) ma ce ne sono tanti usati quasi allo stesso prezzo del 2013! Vabbè,se li terranno,se mi piacerà la Tracetta e vendo la mia,con meo di 10 cocuzze mi compro il giochino con tanto di manopole riscaldate!Se non mi prende sarà KTM.
Strummer
14-02-2015, 18:48
Un po' OT , ma la Tenerona , l'hai già venduta ?
Hedonism
14-02-2015, 18:51
quanto sei alto?
Sono 170x70 ma non ho mai avuto problemi neanche con i GS.
@Strummer: sono in trattativa con un paio di potenziali acquirenti ma se la vuoi do priorità a QdE.
Hedonism
14-02-2015, 18:56
uhm... ho voglia di darti un consiglio..... in base al tuo primo post...
:mad:
ma si lo faccio
vai a provare lo Scrambler di Ducati, solo per curiosità
OcusPocus
14-02-2015, 18:59
Siccome mi sembra che sei uno a cui piace cambiare e che si stufa presto, mi sentirei di consigliarti il K perché se prendi la Tracer la curiosità per l'upgrade alla Kappona ti rimarrà e ti porterà a ricambiare presto
ok come abitabilita' allora ci stai dentro...secondo me sull'unoe ottanta si e' un po' "stretti"
Grazie Hedonism ma io e il desmo non ci amiamo molto.Ne ho provate tante ma mi hanno fatto sempre lo stesso effetto compresa la MTS che mi piace tantissimo.
Strummer
14-02-2015, 19:01
@mamba ....grazie ma era per capire il tuo "status" da acquirente , con o senza permuta 😊
OcusPocus non cambio spesso,ho tenuto un GS 6 anni e l'altro cinque.
Adesso sto tornando ragazzino!:arrow::lol:
Hedonism
14-02-2015, 19:04
peccato perhcè mi sembrava veramente indicata, soprattutto per l'uso quotidiano, ed il "difettuccio" maggiore, ossia poco bagaglio (al momento) era del tutto ininfluente.
io l'ho presa... su strada va che è una meraviglia, veramente bene e sono sicuro che (ri)aprirà un segmento dalla buona rivendibilità
il motore gira regolarissimo, senza strappi o sussulti e la frizione è molto morbida da azionare.
una prova se la merita :)
OcusPocus
14-02-2015, 19:04
Appunto è il momento di provare i millemila cavalli austriaci..senno ti rimane lo sfizio
Io ho preso una 1190 S Grigia di aprile 2014 full (mancavano solo le borse laterali) con 6000 km a.....duemila euro più del prezzo della Tracer :rolleyes:
La scelta migliore che abbia mai fatto fra le 28 moto che ho comprato.
Se vuoi farti crescere qualche scimmione gigante guarda questo amico di Myktm , che gira solo, come se l'è attrezzata : http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=101&t=34071
Io giro in due, se vuoi ti mando qualche foto della mia ktm, ma le foto non possono certo rendere l'idea di come veramente si fa guidare questa moto :eek:
Paragonarla alla Tracer (con tutto il rispetto per coloro che l'acquisteranno) mi genera un irrefrenabile scoppio di risa :lol::lol::lol::lol:
Hedonism
14-02-2015, 19:11
non capisco perchè prednere una viaggiatrice spogliarla completamente..... con tutti qui fori tappati sembra che Mamba gli abbia messo la firma con il 50mm :) :)
bobbiese
14-02-2015, 19:13
Io proverei la tracer. E se non esce la honda mi sa che me la accatto.
p.s. La mia e' in vendita ma forse e' considerata una di quelle care! Boh
È un personale esercizio stilistico. Condivisibile o meno ma comunque interessante.
Hedonism
14-02-2015, 19:18
beh... adesso.... esercizio stilistico, mettere un terminale , gli specchi dell'aprilia e smontare il cavalletto... mi sembra esagerato... a parte smontare dei pezzi non mi sembra abbia fatto altro. comunque contento lui no problem.
Sai cosa. Che il gs orange che avevi era ancora la meglio di tutte queste! ::-))))
about.me/stefanolago
Paolo_DX
14-02-2015, 19:19
mamba che ti devo dire, non sono proprio la stessa cosa :p Io sono forse fuori dal coro, ma il kappone per me e' troppo troppa. Troppo impegno, peso, cavalli, prezzo, calore.. non so. A me che frega nulla dell'offroad per quelle potenze li, mi cercherei un multistrada. Ne ho provate di moto di recente come sai, e finisco sempre li: peso. La tracer e' agile, facile da spostare, ha una coppia decorosa e potenza a sufficienza, costa poco, la compri nuova e tutto senza essere una baracca. E' easy ma ha sostanza. Probabilmente si rompe pure di meno, sicuramente la rivendi piu facilmente. Non l'ho provata ma sospetto sia piu educata quando vai a passeggio, con la capacita' di diventare ignorante a richiesta. Io voto tracer (PREVIA PROVA OVVIO)
Prendi la mv Agusta Rivale. O la Stradale. Le uniche moto veramente belle belle sul mercato. Per quel che fai tu sono perfette.
about.me/stefanolago
Seguo con interesse. Visto che sono anch'io in cerca.
mamba che ti devo dire, non sono proprio la stessa cosa :p Io sono forse fuori dal coro, ma il kappone per me e' troppo troppa. Troppo impegno, peso, cavalli, prezzo, calore.. non so. A me che frega nulla dell'offroad per quelle potenze li, mi cercherei un multistrada.
Impressioni personali :
la kappona ha una maneggevolezza da riferimento , si trova seminuova a prezzi da favola, offroad (almeno la S) è come la Multistrada (cioè veramente vicino allo zero) , pesa poco/pochissimo, maneggevole come poche, con le selle PP niente calore ma molta comodità, una moto di vera sostanza dalle sospensioni al telaio, la potenza viene fuori solo....a richiesta :lol:
Per questo ti invito a provarla.(Se passi da Roma ti faccio provare la mia ;) ).
Poi, come sempre, alle :arrow: e scimmiette non si comanda .
Dai che questa primavera andiamo assieme in croazia al fiordo a mangiare le ostriche. Una reunion di camerati!
about.me/stefanolago
Alessio gs
14-02-2015, 19:45
Un'altro cbr mi sembra la scelta più azzeccata IMHO...ciao...
Sì dai che andiamo tutti assieme poi ci imbriaghiamo e buttiamo ste dentro al fiordo, e quando tenta di risalire esrcitiamo la mia tirandogli sassi in testa.
Non serve. Nuoto come una incudine.
about.me/stefanolago
nicola66
14-02-2015, 20:22
E mò che c'entra?C'entra c'entra.
Utilizzo: giri massimo in giornata o due giorni;utilizzo a 360° quotidiano;sempre single;no borse o bauli.
scusa ma con questo utilizzo non hai bisogno di un SUV o di una station wagon.
Comprati uno coupè/spider. Divertiti.
Pacifico
14-02-2015, 20:25
MAMBA .... So che sei un impiegato di banca quindi certi mezzi non sono di tua conoscenza e difficilmente riusciresti a capire certe similitudini ma nel collettivo immaginario ci sono convinzioni certe... Te la faccio semplice semplice
1190
http://i.imgur.com/zJFsz1E.jpg
Tracer
http://i.imgur.com/nYCN2sY.jpg
Ora dipende se ti ritieni una persona che osa oppure una Mezza Pippetta.
Buona serata
brontolo
14-02-2015, 20:26
mamba ..... è inutile che ci giri attorno, cercando alternative improbabili ..... non la menare tanto, comprala e basta .... poi dopo 10mesi compri Yamaha.
Quindi appunto Rivale.
about.me/stefanolago
Pacifico
14-02-2015, 20:47
E poi torni al Gs...
Che figata di 3D!!:D:lol:
@Pacifico: hai fatto veramente un confronto grandioso,non so se consapevole o meno ma i due elicotteri sono perfettamente sovrapponibili alle due moto secondo me!Bravo!
@Ste02: la mia Orange è ancora bellissima,ma avevo voglia di cambiare,la vita scorre e la cassetta non si riavvolge,quando cacchio la ricompro una bestia da 150cv,a 70 anni?
@Saetta: la moto l'ho già provata due volte,mi sono fatto spaventare da tutti i problemi che ho letto e che io non gradisco su una moto nuova,ho seguito molto MyKtm prima di comprare.Quella da te linkata non entrerebbe mai nel mio garage,gli ha tolto tutte le cose che io uso,portapacchi per la mia borsa quotidiana,cavalletto centrale sul quale la ADV fa la sua bella figura ed è utilissimo,pedaline passeggero che mi servono per ilragno e così via.Io con la moto ci faccio veramente tutto,dal lavoro alla spesa ai giri luduci.
@Brontolo: il tuo ragionamento non è sbagliato ma comporta di sicuro un'altra legnatina al portafoglio che insieme a questa farebbe una cifretta non da poco.Vero è che se dovesse piacermi non cambierei,non è che vada matto a farlo anche perchè mi affeziono al mio ciarpame.Se venderò la ST comunque mi dispiacerà perchè è molto bella.
@Bobbiese: la tua l'ho vista ma è la R,non riesco neanche a salirci ed esteticamente mi piace di più la S ma anche la ruota da 19".
P.S. Ste e Celio,io un pesciolino a Pirano lo vado a mangiare ogni tanto......chi vuole può!;) Ma anche una palacinca a Bovec con rientro via Mangart!
Agevolo......vengo con la Tracer o col K?
http://i.imgur.com/UeULQ9p.jpg
E poi torni al Gs...
Paci questo non credo a breve e probabilmente neanche nel lungo,ci sono troppo robe belle e 12 anni di boxer possono bastare,no?
Poi le pazzìe sono imprevedibili,però...
brontolo
14-02-2015, 21:07
(..)
@Brontolo: il tuo ragionamento non è sbagliato ma comporta di sicuro un'altra legnatina al portafoglio che insieme a questa farebbe una cifretta non da poco.Vero è che se dovesse piacermi non cambierei,(..)
Non dire cacate! Dai, non star a romper i cojoni .....
Pacifico
14-02-2015, 21:10
MAMBA.... La similitudine è stata studiata a tavolino... ;)
Non ci sono mezze scelte nella vita.... O bianco o nero! :cool:
http://i.imgur.com/u0v4JBh.jpg
L'hai fatta proprio bella!!
pacpeter
14-02-2015, 21:16
ok come abitabilita' allora ci stai dentro...secondo me sull'unoe ottanta si e' un po' "stretti"
Mah.......sicuro sicuro?
Parla del KTM.:lol:
Io penso che 180 li possa accogliere più che bene la Tracer.
Pacifico
14-02-2015, 21:19
Pac... Se prendi la spompatella te ne farò pentire
brontolo
14-02-2015, 21:24
sè, ti passa sulle recchie con una mano sola!
Paci devo sentirmi compreso nella minaccia?:lol:
Sei un bruto!!
bobo1978
14-02-2015, 21:32
A 10mila € potresti anche prendere una CN1200 con le sospensioni che sospensionano.
Tanta roba!!
Comunque è vero.se non ti togli il sassolino dalla K ti rimarrà sempre nella scarpa.come una seconda scelta che in realtà vorresti fosse la prima.
pacpeter
14-02-2015, 21:34
Parla del KTM.:lol:
Io penso che 180 li possa accogliere più che bene la Tracer.
Io sono 187..........sono stato oggi dal conce. Le gambe ci stanno benissimo. Poco flesse forse meno che sul gs. Buona possibilità di movimento sulla sella che é parecchio dura però. Il passeggero invece ha le gambe abbastanza flesse e pedanine avanzate ( mio figlio alto 180 era con me).
Paci: la sett prox mi hanno promesso che la daranno in prova.
io andrò con il libretto assegni.
é leggera!!!!!!!
Pacifico
14-02-2015, 21:34
sè, ti passa sulle recchie con una mano sola!
Sè.... La vende il giorno dopo...
pacpeter
14-02-2015, 21:37
Ve lo immaginate pacifico sverniciato da una spompatella tracer?????
Scenetta imperdibile......:lol:
brontolo
14-02-2015, 21:39
C'è poco da immaginare ....
Pacifico
14-02-2015, 21:42
Paci:
é leggera!!!!!!!
Pesa quanto la mia :cool:
Pacifico
14-02-2015, 21:45
Ve lo immaginate pacifico sverniciato da una spompatella tracer?????
Scenetta imperdibile......:lol:
Compratela che poi invitiamo anche brontolo :cool:
pacpeter
14-02-2015, 21:48
Seriamente: mi sono rotto le balle dei catafalchi.
inoltre la ktm ha un'assistenza pietosa a roma. Solo due conce in città : uno lontanissimo e l'altro non lontano dove spesso e volentieri neanche rispondono al telefono quando chiami. Chiusi il lunedì e il sab pomeriggio. ma se il sabato ( dovrebbero chiudere all'all'una) ci vai alle 12.30 stanno già chiudendo. Pietosi.
La yamaha forse é anche peggio. Conce ufficiali pochi e lontani. Per fortuna ho un'officina autorizzata yamaha di un mio conoscente .
Sempre su ktm: nuova per una fede religiosa non gliela prendo. Usate mi rifiuto di pagarle 13.000 con 2 anni quando nuova la porterei via a poco più di 15.
Be' il ragionamento di Pac non fa una piega...spendere un boato e non sapere dove portare la moto a fare un semplice tagliando farebbe passare la voglia a tanti.
Pacifico
14-02-2015, 22:07
Seriamente... Tu stai prendendo una moto che pesa quanto la mia è ha 35 cv in meno....alla faccia del catafalco... AHAHAHAHAHA!
Per il resto non discuto, io sono fortunato, ho due conce a 10 km quindi non mi pongo il problema...
Io l'ho presa a 13.500 con 6 mesi di vita, non due... Quelle con due anni qui le paghi al massimo 11.000.... A leccarsi le dita...
nicola66
14-02-2015, 22:15
fate un fischio quando arriva la MTS1200
pacpeter
14-02-2015, 22:38
Pesa quanto la tua un cass......
35 cv in meno? Sticazz. Tanto con la mia anche quando faccio lo scemo più di 6-7000 giri non vado.
ci sto bene sopra, esteticamente mi piace, l'assistenza é sicura se a guidarla mi convince.....
Poi é giappo.......poche rotture di palle
Pacifico
14-02-2015, 22:52
Pesa quanto la mia, non ti illudere... E se non vai oltre i 7000 vuol dire che camminerai la metà della tua attuale ahahahahah!
L'unica cosa che posso apprezzare di quella moto sono i cerchi da 17 che hanno una varietà di gomme infinita.... Il resto è una spompatella!
pacpeter
14-02-2015, 23:08
Ok. Le peseremo.......
preparati ad essere asfaltato
gradient
14-02-2015, 23:35
Mamba non puoi confrontare il 1190 col tracer ,primo perché la prima costa il 50% più della seconda ,poi perché sono due tipologie di moto molto diverse : diverse nel frazionamento del motore ,nella gommatura (col kappa se monti una semitassellata vai praticamente dappertutto e ti diverti anche in off medio ,col tracer solo asfalto), nella protezione aerodinamica (la tracer col maggiorato è vomitevole), etc etc.
Credo che chiunque ,potendosi permettere di spendere 15000 eu ,acquisterebbe ad occhi chiusi l'austriaca .
LaSuocera
15-02-2015, 00:04
Credo che chiunque ,potendosi permettere di spendere 15000 eu ,acquisterebbe ad occhi chiusi l'austriaca .
Mah, non sono molto d'accordo. La moto si compra in genere x emozione, x istinto e quindi entrano in gioco molto fattori aldilà delle possibilità economiche. Io il K l'ho venduto la scorsa settimana, venduto per due motivi: 1) il problema calore, fastidiosissimo se usi la moto in città coi jeans d'estate ma anche girando sulle Dolomiti con capi tecnici avevo le p.... sudate e 2) all'inizio mi aveva preso come linea, ma l'attrazione è durata poco, colpa degli spigoli e delle grafiche. Una moto eccezionale, comunque. Ora che ho venduto sia la K che l'Hyper sto pensando a cosa prendere. Scelta difficile. Sono andato a vedere la Tracer,(carina è perfetta come dimensioni x me), la Mts (una bella motina da 20k) ed ho provato x curiosità lo Scrambler (bellissima, bellissima, ma i miei giri da 500km sarebbero più impegnativi). Per il mio cuore desmo vorrei che Ducati facesse una Tracer in salsa bolognese (l'hyper strada è tutt'altra cosa). Ma x ora non c'è e quindi.... Boh
nicola66
15-02-2015, 00:09
mamba fai l'alternativo e spiazzaci (http://www.triumphmotorcycles.it/moto/tiger/2015/tiger-sport#telaio)tutti. Abbi coraggio
gradient
15-02-2015, 00:16
D'accordo che il fattore emozionale ha il suo peso ,ma lo vedo fare più presa su motociclisti giovani o alle prime esperienze ,e Mamba non mi sembra appartenere a questa categoria. Premettendo che ogni moto ha i suoi difetti (anche il mio supertenerè 1200 ad esempio scalda parecchio ) il mio discorso verteva sul fatto che confrontare due mezzi con una differenza di prezzo così netta mi sembra eccessivo , il 1190 si può confrontare con l'xt ,col gs ,ma non con la tracer .
gradient
15-02-2015, 00:17
quoto nicola 66 ,la tracer si può confrontare col tiger
Paolo_DX
15-02-2015, 00:58
Per quanto sia sicuro il kappone sia un'ottima moto, non faccio fuoristrada, davanti preferisco il 17" e per dirla tutta il kappone esteticamente non mi piace.. de gustibus...
LaSuocera
15-02-2015, 01:11
Il post l'ha aperto l'amico Mamba che ci chiede un parere tra una Tracer nuova ed un 1190 usato (si trova dai 10500euro) quindi il confronto ci sta anche economicamente. E poi ci chiede lui comunque un parere. Io non posso aiutarlo, la Tracer non l'ho provata ed il K l'ho venduto. Io ora coi soldi in mano sono tentato dalla Mts di un mio caro amico che ha preso un 2010 seminuovo e l'ha fatta preparare con Ohlins vere dal catalogo svedese col TTX al posteriore, un bel Termignoni con centralina rimappata ad-hoc e carbonio a nastro. L'ho provata e son rimasto basito per una ciclistica spettacolare. Vediamo
beh per me anche se la tracer è più leggera a livello ciclistico (sospensioni, freni, ecc..) è un gradino inferiore alla 1190. Però non l'ho provata (la 1190 si).
@LaSuocera: mi dispiace aver perso la tua occasione,purtroppo non ho combinato per tempo.
@Nicola66: hai postato una gran bella moto,poco apprezzata in Italia.Comunque il suo forcellone e la ruota a sbalzo sono veramente belli ma tutta l'estetica della moto è carina.Ricordo la prove sustrada,sempre ben giudicata,anche all'Alpen Master.Forse andrò a farle una visita.
P.S. Anche se non serve,ricordo comunque che cavalco al momento una gra bella moto che su strada e tutti i giorni sa regalare soddisfazione,quindi non sono appiedato.:lol:
pacpeter
15-02-2015, 09:08
Concordo con chi dice che il 1190 é un gradino sopra la tracer. Nessuno dice il contrario.
Resta da vedere se questo gradino all'atto pratico, ossia nell'uso che il promotore della discussione ne fa, e mi ci metto anche io, si sente molto oppure no. Solo una prova su strada può dirimere la questione. Da quello che si legge sembrerebbe proprio di no. Ossia, scendere di livello parrebbe comportare veramente poche rinunce. Da verificare.
per le sospensioni devo dire che mi sono sembrate assai sostenute. Sedendomici sopra la moto si abbassa molto poco. La mt09 si abbassa molto di più.
nicola66
15-02-2015, 10:02
di KTM non andrei oltre un monocilindrico.
un pensiero basta e avanza.
un paio d'anni fa accompagnai un amico che voleva prendere una prima moto a vedere una Suzuki SV650 che veniva via a 1000€ o poco più.
Rimasi impressionato da quanto andava bene!
Però nonostante tutto razzolo malissimo :lol: e quando si parla di moto alzo l'asticella anche troppo.
Il mio amico la moto la prese, un vero affare, ma poi anche lui l'ha venduta dopo un anno per prendersene una più grossa, più dotata e più cara :lol:
Sembrano le dinamiche tipiche degli enduristi. Inizi con una xr250 e vai come una bomba. Poi pensi di ever bisogno di una racing e passi a una wr250 usata e inizi a piantarti. Allora 250 ultimo modello e sei più lento di prima. Quindi 450 e sempre peggio... hahah
about.me/stefanolago
Youzanuvole
15-02-2015, 10:09
Mah: visto il primo post e lette le tue voglie direi Ducati M1200S
nicola66
15-02-2015, 10:13
gran bella moto,poco apprezzata in Italia.Comunque il suo forcellone e la ruota a sbalzo sono veramente belli ma tutta l'estetica della moto è carina.Ricordo la prove sustrada,sempre ben giudicata,anche all'Alpen Master.Forse andrò a farle una visita.
+ che altro è un prodotto ormai maturo e sviluppato.
per molti ma non per tutti.
La Tracer dai è un prodotto di massa, rischi di fermarti da qualche parte, entrare al bar a prendere il caffè, e quando esci te ne ritrovi altre 5 uguali.
Che è quello che poi capita ai GSisti che poi fra di loro si dicono: ma che bella moto che hai, ma che belle ruote, ma che belle valige, i faretti poi che deliziosi che sono, ma la quarta presa usb ce l'hai?
@Nicola: parzialmente d'accordo con te,tutto giusto ma sono io che non mi faccio scrupoli a comprarmi un prodotto di massa,per compensare non ho ancora uno smartphone! La Tiger alza comunque il peso portandosi 25 più in alto della Tracer,il prezzo parte da 2000 e rotti euro più in alto e gli accessori per me indispensabili hanno prezzi assurdi.
@Youz: ho scritto prima che non vado d'accordo col desmo.Lo scorso anno andai a provarla con un giretto superficiale ed ero quasi convinto ma prima di concludere me la prestò il mio capo e successe quello che era già accaduto altre volte col desmo....non scoccò nulla.Peccato perchè la moto è bellissima!
Sempre su ktm: nuova per una fede religiosa non gliela prendo. Usate mi rifiuto di pagarle 13.000 con 2 anni quando nuova la porterei via a poco più di 15.
Hai perfettamente ragione. Te lo dice uno che in permuta per la nuova Multi, si è visto valutare il KTM 1190 ADV S 12.200 Euro con 30.000 km.
Tuttavia tra la Tracer ed il 1190 c'è un abisso. L'elettronica di KTM è avanti un anno luce. Il motore austriaco ha ben altra cavalleria.
Il rapporto qualità / prezzo è tutto per Yamaha, che oggi rappresenta la miglior moto che si possa acquistare per 10.000 Euro
Tuttavia il confronto tra le due mi par poco proponibile.
Si può discutere se i 5.000 euro che separano i due listini siano giustificabili. Ma metterle su di un piano paritetico a mio parere è una forzatura.
Dpelago KTM 1190 ADV
l'uomo molto nero
15-02-2015, 11:36
Mamba, hai escluso il Tiger 800 per una questione di costi, ma se trovi un buon usato, il costo scende, può essere che lo trovi con gli accessori che ti servono, e per le tue esigenze potrebbe essere l'ideale.
Se l'hai gia provato, ok, ma se non ne hai mai guidato uno ti consiglierei di fare un giro da qualche concessionario e provarlo.
Tra le due sceglierei a occhi chiusi la 1190 usata(si trovano già buoni affari, moto come nuove) anche se per me il kappone ha troppi cavalli e aspetterei di provare più piccolo 1050 e forse anche più leggero...(dal supertenerè calerai di quasi 30-35 kg! e non è poco)
Pacifico
15-02-2015, 11:42
12000 per una MTS 1200 2015 a che prezzo? Ahahahahah! Poi vediamo se gli rimane ad ammuffire in vetrina... Ma per favore.
Caro Pac... Il gradino, in questo caso non lo stabilisce le prestazioni della moto ma chi la guida.... Se non ci sono differenze vuol dire che la 1190 non si riesce neanche a sfruttare la metà. poi se ti piace la tracer indipendente da tutto fai bene ma non trovare motivazioni di confronto tra le due perché è impari su qualsiasi argomento...
bobo1978
15-02-2015, 11:49
La Triunz è un bell'oggettino da vedere e ha un motore che su strada offre molto,tiro,fluidità,potenza,poche vibrazioni.
Ma tutti quelli che ho sentito me. Ne hanno parlato malino in termini di guida.pesante da guidare,mollacciona,quando vuoi veramente andare lei dice no.
La sport pare che sia migliorata sotto ogni punto di vista,boh.perché non provarla.
Imho,su quel segmento il top è la SMT,non per il motore ma per la guida.un bel coltello.
bobo1978
15-02-2015, 12:00
ma non trovare motivazioni di confronto tra le due perché è impari su qualsiasi argomento...
Mah.ricordiamoci che comunque stiamo parlando di un 900,non di un frullino 600.
Tutta quella elettronica che ha la K è certamente roba sopraffina,ma roba che alla yamaha non serve perché non ne ha bisogno.se la moto fosse a punto di ciclistica e di sospensioni non vedo cosa avrebbe da invidiare alla K.peso e dimensioni più contenute si traducono in una guida più rapida e cattiva.anche più nervosa però.
Se parliamo di confort allora è probabile che l'adv ne offra di più in ragione di un passo più abbondante.
Entrambe bruttine e sgraziate a mio personale gusto estetico.
Pacifico
15-02-2015, 12:25
Bobo... Io sulla k giro spesso senza elettronica attiva... Il fatto che su una moto non serva sono punti di vista e di capacità...
nicola66
15-02-2015, 12:42
La Tiger alza comunque il peso portandosi 25 più in alto della Tracer,il prezzo parte da 2000 e rotti euro più in alto e gli accessori per me indispensabili hanno prezzi assurdi.
lo sai che non fa bene perdere tanto peso troppo alla svelta.
cmq anche la tiger la si può trovare usata, e di sicuro non ha fatto il fuori strada che tutte le KTM, ma proprio tutte tutte, fanno.
Io tra le due sceglierei sicuramente il KTM, ma c'è da dire che io ho un feeling particolare con con la ciclistica della karota. Quando ho provato la 1190R mi sono trovato a casa (ho il 990), semplicemente la stessa facilità, ma con tanto motore in più. Spettacolo.
bobo1978
15-02-2015, 13:09
Bobo... Io sulla k giro spesso senza elettronica attiva... Il fatto che su una moto non serva sono punti di vista e di capacità...
Non intendo che in modo assoluto non serva,secondo me la Tracer per il motore che ha non ne ha bisogno.
Questo intendevo.
pacpeter
15-02-2015, 13:12
Ribadisco che la 1190 é ovviamente un gradino sopra. Ribadisco, inoltre, che l'entità di questo gradino é da verificare nell'uso che se ne fa.
Io la uso giornalmente in città e in extraurbano per andare al lavoro. Poi giri di almeno due giorni più maxi giro di 5-6 giorni. Sempre solo.
visto che con la versys mi sono reso conto che anche quando facciamo gli scemi il limite non é la moto ma sono io, un downsize non credo che alla fin fine mi farà soffrire molto, né come prestazioni e neanche come comfort. Ovvio che la ktm ne ha di più e tanto pure. La questione é: ne sento la necessità? Risposta: dipende da quanto trovo piacevole guidare la tracer.
inoltre concettualmente preferisco una moto nuova ad una usata.
ari inoltre ribadisco che i prezzi degli usati ktm sono folli. Moto di 1 anno che chiedono il 15% in meno rispetto al nuovo? Se la tengono.
a 11.000 cosa c'é? Poco. Moto più vecchie e chilometrate. E no! Meglio una più piccola e nuova.
del discorso assistenza ho già detto. Mio figlio ha una ktm. Ogni giorno ha qualcosa che non va. Cazzatelle ma ti costringono a ricorrere all'officina . Che palle! Una jappo almeno fai il tagliando e poi basta.
Infine a me di essere fico con la motona frega assolutamente nulla.....
Pacifico
15-02-2015, 13:19
Ma tu non sarai mai figo su nessuna moto, nemmeno sul Gs ahahahahahahah!
Vedremo...
Bobo... Avevo capito il senso ma rimane solo un punto di vista... C'è gente che avrebbe di elettronica spinta sul Tc anche su un 50ino...
sartandrea
15-02-2015, 13:23
io di Ktm ho provato qualche volta il 990, ce l'ha il mio amico e vicino di casa
per me, a parte i giri nei weekend, farne un'uso quotidiano casa-ufficio-supermercato-bar non è molto indicata già solo per il calore che trasmette,
cosa fastidiosa soprattutto nella bella stagione durante l'uso nei centri urbani, e il 990 come trattabilità "urbana" non è il massimo, non so il 1190
per me sulla carta è più idonea la Tracer per chi la usa tutti i giorni
Pacifico
15-02-2015, 13:29
Si ma non si puó comprare una moto per uso quotidiano e mediarlo con il divertimento... È come darsi una martellata sui coglioni...
Condivido il pensiero di Pacpeter in toto,comunque sarà la prova su strada a definire il vincitore.per le sensazioni.
Strummer
15-02-2015, 13:39
Una cosa che non ho capito , ma il K , scalda così tanto ?
Di scaldare scalda ma tanto o poco è soggettivo,almeno stando ai commenti dei possessori.
Bah a me dicevano che scaldava da morire la Pan european . Mai accorto. Neanche in estate.
about.me/stefanolago
pacpeter
15-02-2015, 14:04
Molta gente ha dato via il K dopo pochi mesi per il calore.......
con alcuni di questi ho parlato. Da farti passare la voglia di comprarla
nicola66
15-02-2015, 14:22
Bah a me dicevano che scaldava da morire la Pan european . Mai accorto. Neanche in estate.
about.me/stefanolago
si ma tu ciavevi la milleccento.
la milletrecento un po' problematica lo era se la honda stessa ha poi richiamato tutti per montare un rivestimento termo isolante
No avevo la milletre. Ma seconda serie... Cmq un po scaldava ma azz è un motore da auto, è normale
E in agosto è calda anche l"aria in faccia.
about.me/stefanolago
tigrotto
15-02-2015, 15:10
Scaldare scalda , molto da fermo al semaforo d estate è un bel forno,però l fjr1300 ed il paneuropean forse sono peggio è nessuno ha mai gridato allo scandalo .dipende molto dalla sensibilità personale a me da fastidio solo in città d estate ,ad alcuni niente , ad altri sempre.se però si monta la sella confort e le paratie il calore sotto ai maroni sparisce ed era quello che era insopportabile . Ho fatto un tour in Sardegna con punte di 35 gradi sono sopravvissuto come gli altri sul gslc :rolleyes:
In estate quando partiva la ventola scaldava anche la adv640, ma non mi sono mai lamentato.... La cosa più fresca d'estate è l'auto con aria condizionata. Dopo viene un sh300.
Parliamo di moto signori, ce lo ricordiamo?
nicola66
15-02-2015, 15:34
devo aver sbagliato ktm perchè sulla mia si muore dal freddo.
sartandrea
15-02-2015, 17:06
... La cosa più fresca d'estate è l'auto con aria condizionata. Dopo viene un sh300.
Parliamo di moto signori, ce lo ricordiamo?
appunto, parliamo di moto
che dovrebbe essere il più piacevole mezzo da utilizzare nella bella stagione
il 990 scalda fin troppo ..... per essere una "moto"
nell'uso urbano praticamente ha sempre la ventola accesa, ed è impossibilemfare giri domenicali senza attraversare centri abitati
la cosa bella è scoprire che poi bastano pochi interventi mirati per attenuare il disagio....per dire
bobo1978
15-02-2015, 17:13
In questo senso la Tracer una cosa furba ce l'ha,lo scarico che esce sotto il motore
gradient
15-02-2015, 17:15
Mamba io esco con amici che hanno il kappa ,l'ho guidato tante volte,ho provato anche la mt09 però la coppia di un 1200 bici e quella goduriosa sensazione di ripresa ai bassi che hanno le grosse cilindrate, i motori pluri ,tra l'altro di cubatura inferiore(anche se la tracer potrebbe essere una via di mezzo essendo un trici) se la sognano . Col bici 1200 ci fai praticamente di tutto ed hai sotto il culo una bella motona che fa la sua porca figura ,col trici 850 l'unico punto a suo favore è in un utilizzo col coltello tra i denti quando spingi al massimo , sfrutti tutto l'allungo esaltante del motore 3 cil e l'agilità sullo stretto della ruota da 17
E' vero Gradient,infatti ieri la mia prima domanda al conce è stato se riprende bene ai bassi.Lui mi ha assicurato che (complice il peso, ovvio)riprende meglio della mia ZE. Sono un pò scettico,con la Zetona nei tornanti non ho mai avvertito che si sedesse,non sarà un GS ma è parimenti piacevole.
Vedremo.Il calore un pò mi preoccupa ma non più di tanto,dopo essere andato al Nurburgring con la PanEuropean 1100 con tuta in pelle nera nell'unico anno in cui in Germania ci sono stati 35°fissi e dopo innumerevoli missioni in Iraq e Afghansitan,ho sempre freddo!:lol: La mia temperatura corporea media è di 34,5°!!(sennò che cazzo di mamba sono?):lol:
nicola66
15-02-2015, 17:25
minchia qui tutti col coltello tra la dentiera vanno in giro.
Mio figlio ha una ktm. Ogni giorno ha qualcosa che non va. Cazzatelle ma ti costringono a ricorrere all'officina . Che palle! Una jappo almeno fai il tagliando e poi...
Io ha avuto 3 KTM. Mai un problema che fosse uno. Affidabilità totale.
La differenza con le Jap? L'entità del tagliando. La Jap si accontenta di olio e filtro. Il KTM va guardato piu a fondo.
Una volta fatte le operazioni necessarie, dormi tra due cuscini.
Sul fatto di trovare i meccanici preparati, apriamo un discorso diverso.....
Dpelago KTM 1190 ADV
Pacifico
15-02-2015, 17:41
Molta gente ha dato via il K dopo pochi mesi per il calore.......
con alcuni di questi ho parlato. Da farti passare la voglia di comprarla
Troppo facile riportare chi si lamenta... Nello stesso giro, io col capo, Calibù e diavoletto, tutti con le 1190, l'unico che sentiva caldo cocente era Calibù, io e diavoletto neanche la sensazione di caldo... Ed in estate ho girato per la città in pieno caldo con pantaloni estivi e scarpe da fighetto e l'unica cosa che mi dava fastidio era il sole sulle braccia e sul collo...
Vero che hai semafori sale calore, ma anche dalla Ct che è la moto in assoluto più fredda per il conducente... :)
Non avete idea di quello che si può fare con il 1190... Se avete necessità cittadine si usa la mappa Rain abbassando la cavalleria a soli 100 cv ma migliorando, per l'uso, l'erogazione che diventa incredibile ai bassi senza uno strappo.... E scalda meno il motore.
La frenata la si può combinare come si vuole e la sicurezza dell'MSC è unica.
L'agilità poi, considerando lo stesso peso della Trracer, é da riferimento altro che ruota da 17....
Possiamo parlare fino a domani ma della 1190 non immaginate e neanche le potenzialità..... Forse la migliore tutto fare degli ultimi 20 anni.
E sull'affidabiltá.... Io ho più di 30k di km fatti in nove mesi e non ho mai avuto un problema, dicesi uno. Ed è uno dei primi pezzi arrivati in Italia.
Poi per carità, se piace una 1000 come la tracer perché no, ma non dite cazzate su una moto che non conoscete e che ha bisogno di svariati km per essere capita fino in fondo... Poi adesso ci sono anche la scelta delle gomme quindi non c'è più storia. :!:
Amen.
Ps: già hai pianto con moto identica, figuriamoci tu sulla tracer... Al massimo puoi stare dietro brontolo...
Pacifico
15-02-2015, 17:45
In questo senso la Tracer una cosa furba ce l'ha,lo scarico che esce sotto il motore
Anche la mia! :cool: :hello1:
Si ma non si puó comprare una moto per uso quotidiano e mediarlo con il divertimento... È come darsi una martellata sui coglioni...
Anche perché c'è più rischio di farsi accoppare nel tragitto casa lavoro che nella scampagnata del week-end...
Io tutto sto calore sul 990 non lo sento, ma devo dire che uso sempre la tuta di pelle ed ho gli scarichi del 950...
Poi sono sempre su e giù per i passi.
Mamba il Kappone si e' impossessato di te........lasciati andare
Può darsi che lo farò ma devo agire con il cervello inserito.......il che è un problema!:lol:
Può darsi che lo farò ma devo agire con il cervello inserito.......il che è un problema!:lol:
mai conosciuto uno che compra una moto col cervello inserito.sii sincero con te stesso,questa moto ti piace da morire,se ci sono le condizioni buttati
pacpeter
15-02-2015, 18:46
si usa la mappa Rain
Ahahahhhhjh. La mappa da mezze pippette......:lol:
Sei di coccio!!! L' ho detto che concordo sul 1190.
L'ho guidata, é fantastica. Ma per ME che sono una mezza pippetta, credo che la tracer mi possa appagare appieno e non farmi rimpiangere il kappone.
Lo saprò dopo averla provata.
per chi parla del tiro ai bassi del bicilindrico dovrebbe vedere il filmato delle prove di ripresa ktm vs gs. Il 1190 viene regolarmente bastonato e di parecchio pure.
io giro sempre con amici bicil. muniti e pur avendo un 4 cil. non mi trovo mai in affanno.
ed hai sotto il culo una bella motona che fa la sua porca figura
No comment......non sento la necessità di avere una moto per figurare bene.....
Pacifico
15-02-2015, 19:16
Pac... non mi dire che sei uno dei tanti che si bevono i filmati di qualche poveretto che pensa di riprendere il 1190 da 60 km/h in sesta!?!?!?
Non ti trovi in affanno col 4 cilindri perchè stai dietro sempre alle mezze pippette! :lol::lol::lol::lol:
ti prego.. ti conosco troppo bene per non capire che ti stai arrampicando sugli specchi... :lol: e che cerchi di autoconvincerti che la Tracer ti soddisfi in pieno.. :lol::lol:
Qui non si tratta di avere la moto più figa o più attraente o qualsiasi cosa di effimero... qui si tratta di riuscire a prendere una moto che soddisfi dal punto di vista appagamento di guida.... e la tracer.... :lol::lol::lol:
Va beh!.... Quando uscirà la nuova AT con il D:lol:CT la prendo e te le suono anche con quella! :D:D:D:hello1:
bobo1978
15-02-2015, 19:20
Se ci sta sopra e gli piace non vedo il problema.
Al limite la cambia dopo 12 mesi.
Almeno uno che fa girare l'economia...... :D
Pacifico
15-02-2015, 19:21
Mamba.... minchia! la prima che mi è capitata d'avanti... ahahahahah!
9300 km..... praticamente nuovaaaaaaaa!
http://www.moto.it/moto-usate/ktm/1190-adventure/1190-adventure--2013-15/index.html?msg=5918561
Pacifico
15-02-2015, 19:22
Se ci sta sopra e gli piace non vedo il problema.
Al limite la cambia dopo 12 mesi.
E chi lo discute.. contento lui contenti tutti.... ma 12 mesi sono troppi.. vado per 6... :lol:
nicola66
15-02-2015, 19:26
quando compie 5 anni ti pagano per portartela via.
bobo1978
15-02-2015, 19:30
Il problema potrebbe anche essere il downsizing.
Quando sei abituato a guidare motoroni scendere sembra facile,ma poi alla lunga si potrebbe sentire la mancanza della tipica botta di coppia.
Pur apprezzando le doti della motoretta,è facile che non entri e rimanga nel cuore.
Però penso che cambiare ogni tanto non è che sia così brutto.la curiosità deve essere soddisfatta.
Ci teniamo già un lavoro,una donna,una casa x tutta la vita....cambiamo moto almeno....
:D
Pacifico
15-02-2015, 19:33
a Bobo... che fai il filosofo? AHAHAHAHAH!
andrea cominetti
15-02-2015, 19:34
Sono sincero nessuno delle due mi fa battere il cuore
Pacifico
15-02-2015, 19:37
mamba ti ringrazia per questo suggerimento.... AHAHAHAAHAHAH!
pacpeter
15-02-2015, 19:53
Non ti trovi in affanno col 4 cilindri perchè stai dietro sempre alle mezze pippette!
Neanche dietro di te ero in affanno..........:)
Scusa Mamba, secondo me la tracer è una moto triste.
bobo1978
15-02-2015, 20:08
Ma la MV nn esce più? Almeno quella è pazzesca da guardare.
@Paci: le sto tenendo d'occhio tutte,una km0 a 13900 che se non do dentro usato di sicuro i cala ai 13500 secondo me.Però el dinero non è pronto perchè il mio acquirente se la tira.Comunque voglio provare anche la Tracetta,tanto col culo che ho mi tireranno il bidone e viaggerò di ST anche quest'anno.:lol:
Comunque vi sto leggendo tutti,c'è da dire che la ADV raccoglie più consensi perchè è una moto già ultranota nel bene e nel male,ed è una gran moto.
L'altra apre le danze adesso,è un'altra tipologìa di moto ma di sicuro ne avrà da dire anche lei.
Pacifico
15-02-2015, 20:17
Neanche dietro di te ero in affanno..........:)
E' vero.... ti ho aspettato alla fine... :lol:
nicola66
15-02-2015, 20:19
mamba va che forse viene libera una versys 1000.
Pacifico
15-02-2015, 20:23
mamba.... io non ho mezze misure... o il 1190 o una bella GW.... sta tracer mi sa di spaghetto in bianco senza aglio e peperoncino... una di quelle moto razionali che divertono ma che non ti eccitano... poi magari giri con le mezze pippette e trovi ragioni per sorridere ma stringi stringi è sempre in bianco.
Poi il Pac è uno che è sempre andato controcorrente, più per principio che per passione... si comprerà la Tracer per farmi un dispetto.. :lol:
Comunque... il periodo della ricerca della nuova moto è sempre positivo, vuol dire che si gode di buona salute e si ha un pizzico di follia che male non fà!
Saggio uomo,vedremo cosa porterà lo scorrere del tempo.
pacpeter
15-02-2015, 20:49
Paci sagio???????
UAHHHHHHHHH
Poi il Pac è uno che è sempre andato controcorrente, più per principio che per passione... si comprerà la Tracer per farmi un dispetto..
L'hai capito finalmente.....:lol:
LaSuocera
15-02-2015, 20:59
Io il mio K1190 l'ho fatto provare ad un paio di amici che indossavano capi tecnici, eppure si son lamentati subito delle "uova sode". Io non avevo cambiato le selle con le PP perché sapevo che io ed il K ci saremmo separati. Sarà oggettivo ma con le selle normali in estate ti lessi e basta mettere una mano sul bordo inferiore del serbatoio all'attaccaturs con la sella x rendersi conto della minchiata che han fatto in progettazione. Neanche il 749 o l'848 facevano così caldo
La scelta razionale sarebbe la Tracer che ti darebbe tante soddisfazioni.
Come scelta razionale avevo preso in considerazione anche la Caponord
Sei vuoi godere !!! L'altra.
lamps
Devo godere che tra una decina d'anni se non ci sgozzano prima mi tocca usare il Viagra!!:lol:
Ho fatto lo stesso ragionamento , purtroppo gli anni corrono .........
Però meno male che c'e il viagra ! :lol::lol:
Mamba, lo scorso anno avevo anch'io la ST (ZE), moto fantastica (10.000 km in 6 mesi) e sottovalutata. Poi, lo scorso autunno l'ho venduta e mi sono preso la 1190S perchè avevo voglia di qualcosa di più sportivo ma sufficientemente comodo anche per i lunghi viaggi. Ad oggi, dopo circa 4000 km ti posso dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto e che difficilmente tornerei alla ZE. La Tracer devo ancora provarla e anche se la considero una bella moto intelligente, la prenderei al posto della 1190 solo se volessi tenermi un po' di soldini in tasca. La KTM avrà pure i suoi difetti, ma quanto a guida, elettronica (sicurezza) e prestazioni la considero al top ;)
Lamps!
Youzanuvole
15-02-2015, 23:20
E fare da tester per la nuova s1000xr?
-Giuseppe-
15-02-2015, 23:26
Mamba Mamba coi suoi pruriti cambia la moto ma no i vestiti!
Chiede consigli cerca opinioni ma non fà altro che rompere i marroni!:lol::lol:
Vuole la tracer sogna la K ma và in giro cò la sua BARCA!!
Ora noi tutti qui gli diciamo, butta la yama e torna in divano!:lol:
A quell'età cerca le moto ma dovrebbe starsi a riposo!!!
Quel cancello che si ritrova non lo cerca neanche una suora! Dovrà tenerlo fino alla fine per poi buttarlo nelle rovine!
:lol::lol::lol::lol: Per te Vito!
Aoooo accattati il K senza neanche pensarci....Perche dovresti prendere la tracer? Il K non è una nave, in piu hai cavalli a gogo e ottima elettronica..... Ma non devi neanche pensarci. La tracer se la compri la rivendi dopo 1 settimana, se non meno. Ascolta le parole di uno squilibrato con le moto!!
Aoooo Basta tramoggieeeeee!!!!!!
ste.2000
16-02-2015, 00:12
Ma si mamba.. L'unico motivo per cui dovresti optare per la tracer é per risparmiare qualche soldino.. Tutti gli altri fattori sono a favore del 1190..
Se io fossi nella situazione di voler cambiare moto.. E avessi un budget di 14000 euro.. Non ci penserei mezzo secondo.. Anche se sono una "mezza pipetta"
Se ne avessi 16000 invece mi prenderei il GS LC!! ;-)
Ma è bbrutta! Insisto, per lui Rivale, multistrada o caponord con ruota da 19.
about.me/stefanolago
Pacifico
16-02-2015, 02:39
Sulle prime due potrei essere d'accordo ma sulla terza... Minchia!
Minchia Giuseppe che mi vuole fregare il posto di poeta!!:lol:
Ricapitolando,la scelta è come da titolo,non ci sono alternative in mezzo altrimenti mi tengo la zetona.
Il budget è quello che esce dalla vendita,la Tracer mi consentirebbe di comprarmi anche un bel black-rifle e ne avanzerebbero ancora un bel pò.Per contro la K mi prosciugherebbe tutto. L'opzione che avrei studiato sarebbe prendere la Tracer+l'altro sfizio(che è secondario alla moto di poco!:eek:),tenerla un pò fino all'accumulo dei fondi necessari e intanto divertirmi con una bella motina,e poi ove salute regga togliermi finalmente sto sfizio del KTM.Comunque farò un saltino al conce a rivedermi il kappone e vediamo che effetto mi fa......sarà pure una gran moto ma non se ne vede in giro una a pagarla!
bobo1978
16-02-2015, 07:44
Fai un passaggio inutile.chi piu spende meno spende. ;)
Bobo non dovresrti essere a lavorare a quest'ora??!!:lol:
Pacifico
16-02-2015, 08:28
Non ne vedi in giro perché è moto per pochi.... La massa è sul Gs o su spompatelle dell'ultima ora...
Gaetà una domanda: essendo io un'half-pippet,se compro il Kappone mi posso scrollare l'appellativo a prescindere dalle mie doti di guida?
Mi pare che la voglia di cambiare fosse dettata dalla voglia di un mezzo più facile, leggero, in generale meno impegnativo nell'utilizzo ma senza rinunciare a una certa sostanza, e allora vado controcorrente e ti dico prendi la tracer, la ktm è una gran moto, ma non è certo leggera (lo è solo rispetto a CT, Explorer,ST) a livello dimensionale siamo li con la GS e non è nemmeno cosi maneggevole come qualcuno vuol far credere.
È molto maneggevole, almeno secondo me...
Il mio metro di misura può essere il mio 990. Nella mia compagnia c'è un amico con l'mt09 , un motociclista di grande esperienza e che non si risparmia quando c'è da darci dentro. Nel misto anche stretto siam lì ...
Anzi se mi girano...
KTM nasce in mezzo alle Alpi e si vede.
È un motardone sotto sotto.
Una volta trovato il giusto setting di sospensioni c'è solo da divertirsi.
LaSuocera
16-02-2015, 09:20
Scusa Mamba, ma mi pare che cercando la K possa avere quotazioni accattivanti, per esempio questa
http://www.moto.it/moto-usate/ktm/1190-adventure/1190-adventure--2013-15/index.html?msg=5781954
2014, 2400km, 10800 euro con l'MSC. E comunque attorno agli 11.000 si trova, vedi la mia. Son veramente 1000-1500 euro di differenza con la Tracer. Poi ti ripeto, compra quel che ti piace e ti emoziona; se devi usare la testa, tienti la tua
rsonsini
16-02-2015, 09:26
...sarà pure una gran moto ma non se ne vede in giro una a pagarla!
A Milano è pieno!
Sent from my iPhone
Pacifico
16-02-2015, 09:47
Gaetà una domanda: essendo io un'half-pippet,se compro il Kappone mi posso scrollare l'appellativo a prescindere dalle mie doti di guida?
Assolutamente si!
http://www.mvagusta.com/media/filer_public/b9/2e/b92e161b-5376-4681-80b2-ebf187523e74/_g102681.jpg
http://s1.cdn.autoevolution.com/images/news/gallery/2013-ducati-hyperstrada-shows-up_7.jpg
Hedonism
16-02-2015, 11:04
l'ho vista dal vivo, è una gran figata... non so quanto usabile (altissima di sella), ma è bellissima
ste.2000
16-02-2015, 11:12
l'ho vista dal vivo, è una gran figata... non so quanto usabile (altissima di sella), ma è bellissima
E' vero, anch'io l'ho vista dal vivo nel conce mv e ho perso le bave come i cani..
Un mio amico però mi ha fatto notare che ha il manubrio solo cinque centimetri piu alto della sella, non dev'essere molto rilassante come postura di guida.. e poi se freni di cappotti in avanti!! :lol:
E poi quelle borse che senso hanno?! ci stà l'abbigliamento da pioggia e.. le sigarette forse?!?!
Comunque gran bel mezzo.. da esporre nel salotto di un bel loft/scannatoio.. sai che figurone?!
ste.2000
16-02-2015, 11:21
http://s1.cdn.autoevolution.com/images/news/gallery/2013-ducati-hyperstrada-shows-up_7.jpg
Mamba, stavo pensando.. un mio amico che ha le stesse tue esigenze: no zavorrina, no borse, giri di uno/due giorni, dopo tante elucubrazioni mentali su 1190, gs lc, etc.. ha fatto una scelta alternativa che, anche ad un anno di distanza, mi sembra tutt'ora geniale:
Hypermotard SP
Dotazione tecnica eccellente: motore, sospensioni, freni ed elettronica al top! Si diverte come un bambino, la usa a 360 gradi e ha speso il giusto..
Hedonism
16-02-2015, 11:21
beh... per far sue giù dal posto di lavoro è perfetta.... al limite metti due risers
Hedonism
16-02-2015, 11:22
ha detto no al desmo
ste.2000
16-02-2015, 11:30
ha detto no al desmo
azz.. peccato.. come non detto.. :confused:
mi sembrava avesse detto che non lo aveva affascinato il MTS.. questa è tutt'altra moto!
.....comunque bellissime entrambe.
Se fossi uno sbarbato ci farei un pensiero serio !.
OcusPocus
16-02-2015, 11:35
Mamba letti gli ulteriori sviluppi, visto che l'acquisto della Tracer ti consentirebbe di toglierti altro sfizio importante per te allora non vedo ragioni per non procedere...magari scopri la moto perfetta per te..senno tra un anno o due i K di oggi li trovi anche a molto meno ;-)
a lui che non interessa l'off... almeno sta sui 200 kg e con misure ciclistiche da moto vera.
Pacifico
16-02-2015, 11:37
Se siete dei nani che centrano le moto....
asderloller
16-02-2015, 11:45
beate le mezze taglie (motoristicamente parlando) possono avere qualsiasi moto.
bobo1978
16-02-2015, 11:46
Sia la Ducati che l'MV molto belle.
Dopo 50 km di strada che non sia un toboga ti vien voglia di buttarle nel fosso.
Un posizione di guida che è peggio di quella di una SS.d'altronde basta guardarle
sartandrea
16-02-2015, 11:49
per adesso da quello che si legge in giro per il mondo quei pochi che hanno provato/possiedono la nuda 09 sulla Tracer dicono tutti la stessa cosa
sembra di guidare un'altra moto, sia come assetto che di motore
in mappa standard on/off inesistente, sosp. riviste e migliorate, comoda e tanto più spazio
a qualcuno sta montando l'idea di sostituire la nuda perché come agilità e facilità quotidiana cambia poco
ne venderanno a vagonate, e mi sa che si troverà la nuda ad ottimi prezzi praticamente nuove....
aspettiamo la ruota da 21 allora. O 19
NOn è questione di nani, non me ne frega niente di toccare per terra. Ma sono certo che per stradine una ktm 1190r è pure troppa.
sartandrea
16-02-2015, 12:02
aspettiamo la nuova Tenere col bicil. 700cc
se l'azzeccano, nel senso di una Nuova Vera Tenere, sarà un'altro successo
a me intrippa più questa che la Tracer....
OcusPocus
16-02-2015, 12:05
Pure a me......
Pacifico
16-02-2015, 12:22
NOn è questione di nani, non me ne frega niente di toccare per terra. Ma sono certo che per stradine una ktm 1190r è pure troppa.
Hai ragione.... le due moto sono molto simili nelle misure e pesi, tranne i 10 cm di interasse.... sulle stradine la 1190 S se la divora una tracer... poi con quelle escursioni da bicicletta vi coglio vedere per stradine asfaltate come in pista.. :lol:
comunque... per voi nani ci sono anche le scambler... :lol:
asderloller
16-02-2015, 12:25
ma che parliamo affà? K meglio in tutto.
sartandrea
16-02-2015, 12:28
e beh,
costa il 70% in più.....
asderloller
16-02-2015, 12:33
era sarcasmo :lol:
Pacifico
16-02-2015, 12:34
una ovvietà direi... potete anche astenervi nel ripetere le stesse cose già scritte.....
sartandrea
16-02-2015, 12:38
per coerenza dovresti essere il primo ad astenerti
hai scritto gli stessi concetti 1000 volte......per dire
asderloller
16-02-2015, 12:39
ma 1050 vs 1190 vs 1290?
Visto che la risposta immagino sia 1190. R o normale?
Poi lo stickiamo in cima alla bacheca.
P.S.: comunque han cambiato le grafiche nel 2015 alla 1190, già meglio, almeno non sembra una repsol honda hawaii style by valentino
Pacifico
16-02-2015, 12:46
ho spiegato quante cazzate si sono scritte sul 1190 confrontandola con la Tracer...
Vittosss
16-02-2015, 12:54
a milano io non ne ho viste molte ...
ma di sicuro una in più, la mia.
presa sett scorsa, usata, con un sacco di frociate.
yeah!
Mi fate venire una voglia di 1190R... Finora ho resistito, perché il mio 990 pur con 82000 km, se la cava ancora alla grande e, motore a parte, non è che abbia trovato grandissime differenze di comportamento.
Motore a parte...
Io la vedo così : la superiorità tecnica del K non credo sia in discussione, la Tracer d'altro canto offre un pacchetto molto interessante ad un prezzo al momento imbattibile!
Dal punto di vista economico se si parlasse di comprarle entrambe nuove o entrambe usate ( cosa non possibile per la Tracer al momento) la rilevante differenza di prezzo potrebbe essere una discriminante, ma visto che la scelta è tra Tracer nuova e 1190 usata il delta si riduce molto, ed io non avrei dubbi: 1190!
Oltretutto la futura svalutazione sarebbe inferiore... 😉
Scusa Mamba, ma mi pare che cercando la K possa avere quotazioni accattivanti, per esempio questa
http://www.moto.it/moto-usate/ktm/1190-adventure/1190-adventure--2013-15/index.html?msg=5781954
L'ho chiamato stamattina,mi ha detto "Venduta" e mi ha riattaccato il telefono in faccia....un bel cafonazzo!
e su tutte le moto che ha avuto, sempre per dire. :cool:
L'ho chiamato stamattina,mi ha detto "Venduta" ....
Alla faccia di chi dice che se ne vendono poche. Oltretutto non era esattamente regalata.
Comunque che in quella concessionaria non siano esattamente affabili è risaputo....
Dpelago KTM 1190 ADV
nicola66
16-02-2015, 14:17
certo che il livello della disputa pare come se ci fosse da decidere tra una moto per correre in MotoGP oppure in Moto2.
CAVALLOGANZO
16-02-2015, 14:36
:lol::lol::lol::lol:
Ktm tutta la vita.
Hedonism
16-02-2015, 14:52
richiamalo e mandalo affanculo... se è venduta togli l'annuncio no?
LaSuocera
16-02-2015, 14:55
Alla faccia di chi dice che se ne vendono poche. Oltretutto non era esattamente regalata.
Dpelago KTM 1190 ADV
Minchia, un 2014 con MSC, 2400km, 10800euro, e non è regalata? Azz, ma una moto di 1anno, usata pochissimo, che svalutazione deve avere?
infatti anche a me sembrava basso come prezzo.....
Decisamente! Infatti l'ha venduta ...😉
Ed aveva pure le valigie!
sartandrea
16-02-2015, 15:23
ho spiegato quante cazzate si sono scritte sul 1190 confrontandola con la Tracer...
visto che sei un possessore del 1190 mi fido,
ma sul disagio dei maroni cotti in configurazione originale annoto che sono in molti ad evidenziarlo
ognuno di noi hai suoi maroni....:confused:
però c'è una cazzata di fondo,
oggi nessuno può esprimere opinioni sul confronto 1190/Tracer, io aspetterei almeno giugno, settembre ancor meglio
il tempo minimo necessario per leggere e scrivere opinioni sulla Tracer, per soppesare con tutte le tare del caso il reale divario dinamico nell'andar per passi lungo strade aperte al traffico,
che è il contesto più caro a noi motociclisti
allora sì che si potrà scrivere, leggere e commentare con cognizione sul perché della propria scelta fra una Tracer nuova o 1190 usato (nuovo con nuovo il discorso è già chiuso)
anzi,
sarebbe interessante che proprio tu provassi la Tracer, se ne hai voglia e occasione
per QdE potresti farlo sto piccolo sacrificio ..... le tante mezze pippette e paracarri di sto forum ringrazieranno
da parte mia sulla carta oso fare solo una previsione,
per un uso quotidiano la Tracer sarà più indicata del 1190
ma verrò smentito
...sarebbe interessante che proprio tu provassi la Tracer, se ne hai voglia e occasione
per QdE potresti farlo sto piccolo sacrificio ..... le tante mezze pippette e paracarri di sto forum ringrazieranno
ma verrò smentito
Dai Pacifico, provala e dicci la tua!
Per l'uso quotidiano non ne sarei così sicuro, il motore del 1190 ha una trattabilità fantastica, niente a che vedere con la serie 950/990!
Paolo_DX
16-02-2015, 15:38
se l'uso quotidiano e' il principale, son 150cv buttati al gabinetto
CAVALLOGANZO
16-02-2015, 15:44
avere una sola moto è castrante.....è questo il dilemma:arrow:
sartandrea
16-02-2015, 15:55
e se la Tracer ti evita la castrazione?
115 cv con un bel tiro non bastano per i passi, anche in due e trittico?
se c'è un punto fermo è la bontà del 3 cili. Yamaha
Paolo_DX
16-02-2015, 16:06
basta e avanza per i passi.. è per l'ego che è in difetto la tracer
pacpeter
16-02-2015, 16:11
Più é grossa la moto e più é piccolo l'uccello.....
Prenotato prova per sabato.......
non a roma ma a viterbo.
asderloller
16-02-2015, 16:14
@pacpeter :lol: :lol: non è sempre così, ma spesso :lol:
CAVALLOGANZO
16-02-2015, 16:15
la tracer è una via di mezzo
ste.2000
16-02-2015, 16:22
la tracer è una via di mezzo
Quindi va bene per i normodotati?! :lol:
Vittosss
16-02-2015, 16:25
scusate eh....ma se uno ha il pisello piccolo, dategli almeno la moto grossa!!
Ecco perché ho l'RT e sto pensando alla 1290 SA!!! 😂😂😂
CAVALLOGANZO
16-02-2015, 16:31
Quindi va bene per i normodotati?! :lol:
Beh apparte le ultime mode dei mostruosi ed in teoria inutili enormi bicilindrici in effetti già una moto come la tracer puo' fare la BIG come era un tempo con prestazioni di tutto rispetto.
Rimango sempre e comunque convinto che di moto se ne dovrebbe avere almeno due.....ma almeno proprio. Alla fine con qualsiasi moto qualcosa ti manca sempre.....e la coperta è sempre corta.
Quando faranno un milleddue (o una moto che va come un milleddue) che pesa 160 kg allora, magari....
Vittosss
16-02-2015, 16:35
....allora troveremmo qualcosa per lamentarci anche di quella
e poi metti che sei per strada con un gsx-r e ti trovi, inaspettato, a fare un pezzo di sterrato...ed il cross è a casa? che facciamo?
115 CV buoni come quelli della Tracer, per 210 kg a serbatio pieno, se la ciclistica assiste, non si rinuncia a proprio a nulla... e con questa ci si va anche in giro lontani.
Pacifico
16-02-2015, 16:47
Facciamo due considerazioni mediche sull'evoluzione del pisello... fino a ieri andavi in giro con una ZZR 1400 da 200 cv.... quindi seguendo il rapporto da te enunciato avresti dovuto avere il pisello quasi inesistente in lunghezza (in gergo lo chiamano "turacciolo" :lol::lol: ) e sicuramente moscio in relazione alla elevata potenza del motore... più che altro perchè la Kawa da 200 cv è una delle più potenti moto da strada ed anche bella grossa :).... poi, accortosi che con il pisello inesistente non ce trippa per gatti e le donne non ti hanno cagato per decenni e non si campa con le mezze pippette o protesi mobili (in effetti avere un pezzo di plastica duro tra le gambe non deve essere tanto comodo in moto) , ti sei fatto la Versys 1000 che come dimensioni non è certo agilissima e di potenza non certo come un cinquantino... però, come d'incanto il "turacciolo" piano piano, ha tirato fuori la testa acquistando una micro muscolatura. Ma siamo ben lontani da un normale uso, pur accompagnato da qualche farmaco che più di tanto non riesce ad allungare ed indurire... i limiti fisiologici ci sono e sono evidenti.. :lol:
Ora, ad una certa età, hai deciso che il calvario che hai vissuto debba finire e che un viaggio a Las vegas per un trapianto sia necessario per finire in bellezza... il colloquio con i medici non è entusiasmante, il Rocco che c'è in te non è mai stato presente e quindi sarà durissima trapiantare un elemento non in linea con la storia clinica... magari ci inciampi .... :lol:
Quindi possiamo urlare al "MIRAAAAAAACOLOOOOOOOOO"!!!!!!!!!!!!!!!!!!
asderloller
16-02-2015, 16:54
mo' ci sarà la corsa al 50ino.
ste.2000
16-02-2015, 17:04
io in garage ho ancora il piaggio boxer di mio nonno.. chi offre di piu?!?!
E' anche raffreddato a liquido.. nel senso che quando prendeva le calde, e non andava piu una cippa, andavo in riva al torrentello, ci tiravo due o tre manate di acqua sul motore.. e ripartivo a manetta!! :lol::lol:
Rocco gira con il VeloSolex :lol:
Pacifico
16-02-2015, 17:12
visto che sei un possessore del 1190 mi fido,
ma sul disagio dei maroni cotti in configurazione originale annoto che sono in molti ad evidenziarlo
Anche io credo che molti si trovino a disagio ma è anche vero il contrario ed è uno degli aspetti più discussi. Ma basterebbe veramente poco per affrontarlo e risolverlo al 70% che è veramente tanto. Solo che per alcuni, benestanti, è più facile cambiare moto.. :lol:
però c'è una cazzata di fondo,
Assolutamente vero però nel 2015 non credo che la yamaha abbia trovato soluzioni avveneristiche su questa moto e se confronti misure, pesi, ecc... tra le due non ci sono molte differenze sostanziali tanto da farle apparire molto distanti a parità di potenza... peccato che la 1190 ha solo 35 cv in più e tutta una serie di servizi che la tracer non ha. Semplicemente. ;)
anzi,
sarebbe interessante che proprio tu provassi la Tracer, se ne hai voglia e occasione
La mia prova non serve a nessuno, neanche il mio parere :lol: ho abbandonato i mezzi sterzi nel 2005 per una Caponord che aveva 98 cv e pesava 245 kg.... ne ho decantato le lodi fino al 2012 (fino all'avvento della CT DCT :!:) come moto migliore del segmento anche a fine serie, molto meglio del GS ADV ad aria che ebbi... ho avuto un 990 con 98 cv e 220 kg..... vuoi che non intuisca cosa possa essere una Tracer? ;)
Io stò facendo un confronto tra due moto e non credo che ci possa essere qualcuno che anche sulla carta possa dire il contrario...
Quello che serve o non serve è un discorso talmente personale che non affronto neanche.
ma verrò smentito
Io ti parlo sulla mia esperienza... dal centro di roma alla periferia Est ho portato un K6, per la prima volta in vita mia, facendo lo slalom e mangiandomi a colazione un Sh 150 guidato da un Romano come PAC :lol: quindi sai... cosa serve è tutto relativo.. però confermo che il 1190 con mappa rain (100 cv) in città è meglio di un cinquantino. Provare per credere! :cool:
poi, che la tracer sia una ottima moto, per carità, 115 cv sono sempre tanti per voi mezze pippette! :lol::lol: :hello1::hello1::lol::lol:
Pac...?
:lol:
sartandrea
16-02-2015, 17:16
Rocco gira i film, non con i motorini.....:lol:
Pacifico
16-02-2015, 17:21
Vi giuro.... sono amico del Pacpeter e spesso ci parliamo.... due mesi fa mi manda un messaggio dicendomi che lo hanno convocato ma è molto combattuto se accettare o meno, dice:
"La prima scelta sono io, la seconda Rocco.... "
Pacifico
16-02-2015, 17:22
Pac...?
:lol:
il tuo problema è altrove.. :lol:
In tutta sincerità non ho ancora capito se il Kappa scalda oppure no. Da tutti questi pareri discordanti mi pare che qualcuna scalda e qualcuna no. Forse potrebbe questa la chiave di lettura?
Forza Roberbero!
Sia la Ducati che l'MV molto belle.
Dopo 50 km di strada che non sia un toboga ti vien voglia di buttarle nel fosso.
Un posizione di guida che è peggio di quella di una SS
la ducati nuova non la conosco. la Rivale è tutto meno che scomoda, aria a parte.
michele2980
16-02-2015, 18:53
Rocco gira i film, non con i motorini.....:lol:
.....Anche no...
Altro che Tracer!!!!!!
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/16/26b1c08380d6f04340943839db863024.jpg
sartandrea
16-02-2015, 20:14
michele,
tu che fai motard......sai qualcosa delle Goldentyre
scusate l'OT
Hedonism
16-02-2015, 20:23
ahhahahahahahaa GOLDON tyre semmai
michele2980
16-02-2015, 20:33
@Sartandrea
Per un paio di anni sono state usate come monogomma nel mondiale e in parecchi trofei.
Non andavano male ma la differenza con le dunlop era imbarazzante ... io (paracarro)tolsi 3 secondi solo con la gomma ....non ci credevo e da allora anche se costavano 100 euro in più a treno non le mollai più. Anche i professionisti comunque non le amavano ma forse perché erano abituati troppo bene .
Andate a rompere le palle in un 3D di gomme che qua si stanno prendendo decisioni importanti!!
Pacifico
16-02-2015, 20:42
Cazzoooo! ....
Strummer
16-02-2015, 20:47
@Pacifico , ma alla fine dei vari esperimenti anti calore : paratie artigianali, originali ktm, convogliatori , griglie ecc. Ecc , quale è stata la soluzione ottimale ?
michele2980
16-02-2015, 20:52
Figa che carattere :D
Per farmi perdonare dico Ktm :p
Stesse dimensioni o quasi, quindi una non si può definire catafalco rispetto all' altra.
Anzi a parità di dimensioni il catafalco è quello con meno cavalli.....quindi....
Poi pagare una moto semiseria come una moto seria anche se usata non lo trovo furbo, anche perché il nuovo dopo 1 anno avrà perso per forza più valore rispetto all usato (insomma spese, spesine, iva ecc falle pagare a qualcun altro)
Poi se non te fossi accorto è 1 anno che hai la scimmia di sta moto , uccidila prima che lei uccida te :D
Pacifico
16-02-2015, 20:53
Da aprile a settembre le paratie wings ( ma anche quelle fatte con 2€) sotto sella, isolante termico da 3€ sotto la sella pp ed il convogliatore da 1,5€ sul telaio paramotore.
A settembre ho tolto tutto.
LaSuocera
16-02-2015, 20:55
In tutta sincerità non ho ancora capito se il Kappa scalda oppure no. Da tutti questi pareri discordanti mi pare che qualcuna scalda e qualcuna no. Forse potrebbe questa la chiave di lettura?
No, il K scalda. Punto. Poi uno può:
1) montare gli accrocchi vari che Ktm ti passa in garanzia (domopak alluminio, paratie)
2) montare le selle power parta (500 cocuzze) per migliorare l'isolamento
3) montare capi tecnici sempre e comunque
4) ingegnarsi nell'escogitare dell'altro
A seconda dell'impegno può avere risultati più o meno soddisfacenti, ma ciò non toglie che in Ktm hanno fatto una cagata pazzesca, consapevolmente o no. Basta sentire a motore caldo quanto siano bollenti le parti della moto interessate dal passaggio dell'aria. Ho avuto diverse Ducati, carenate o no, con un bel cilindro posteriore piazzato sotto la sella, ma mai mi è capitata una cosa simile, e di avere costantemente i gioielli di famiglia sudati. Punto. E non si tratta di essere signori da preferire cambiar moto.
asderloller
16-02-2015, 21:04
Ma com'è che BMW mezza pipetta se ha un difetto mentre la K modello altoforno va bene?
Pacifico
16-02-2015, 21:05
Oddio... Non ti preoccupare, non lo diciamo che era troppo per te... Si, faceva troppo caldo.
asderloller
16-02-2015, 21:41
A Murano ci forgiano il vetro col K. Puoi confermare/smentire?
pacpeter
16-02-2015, 21:50
il "turacciolo" piano piano, ha tirato fuori la testa acquistando una micro muscolatura
Il problema é che continua a crescere . Quindi devo rimpicciolire la moto.......
bobo1978
16-02-2015, 21:53
"Enlarge your penis"
Ma dai funziona??e io che cestinavo immediatamente le mail....
:D
Bah... non paragonabili... o meglio...paragonabili su un forum..quindi chiacchiere da forum...
La tracer nessuno sà come va... a parte qualche tester...vedremo
Il 1190 per quanto mi riguarda è acerbo... basta leggere di là per scoprire che non è oro tutto quello che luccica.
Samsung NOTE4
nicola66
16-02-2015, 22:45
cmq tracer o 1190 che sia se la gomma post vi dura + 3500km vuol dire che siete statici.
asderloller
16-02-2015, 23:02
Che c'è di primo equipaggiamento sulle 2 moto?
pacpeter
16-02-2015, 23:05
Ktm: merdinental
tracer: dallop d220 che a quanto leggo sono una merdata anch'esse
però sulla tracer ci monti quello che vuoi sul 1190 no
La scelta limitata di gomme per il Karotone è stato sempre un bel limite anche sul 990. Alla fine, dopo essermi smaltato con le Heidenau, son tornato alle Scorpion ...
3000 km ed il posteriore è caputt. Ma ci si può fidare...
Ma le gomme per il 1190 sono così pessime?
pacpeter
16-02-2015, 23:22
Mi hanno detto di sí. Sono pessime. Sopratutto in velocità la moto va da tutte le parti.
Altro limite del ktm oltre al calore che troppi lo sentono insopportabile.
Beh... In velocità vuol dire ai 200 orari, da quello che ho letto...
Ho seguito su lc8.org tutta l'evoluzione del sistema anti palle alla coque di Pacifico.
Che lavoro! Per spingere uno ad ingegnarsi così dev'essere un problema serio...
sartandrea
17-02-2015, 00:25
beh,
i maroni son maroni, mica un'unghia.....
snaporaz basic
17-02-2015, 00:44
...kakkio...ed io che c'è l'ho da 2 anni e non sento nulla.....son problemoni.....:cool:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |