PDA

Visualizza la versione completa : Quale compagnia preferire sulla tratta Ancona-Igoumenitza?

trottalemme
03-02-2015, 19:08
La domanda č tutta nel titolo. Ricordo un accenno in una discussione che fra Minoan e Anek sia preferibile una delle due. Quale?

Visca
03-02-2015, 19:54
Credo che una valga l'altra....Giugno scorso ho preso la Anek da Ancona a Igoumenitza A.R.
idem Pireo - Hania.....servizio buono e puntuali con gli orari di partenza (molti autotrasportatori tra cui anche qualche "Pirla" che ci ha affumicato nella stiva un buon quarto d'ora prima di scendere...discussione inutile, il camion non lo spengono!) quindi consiglio vivamente di recarsi in stiva all'ultimo minuto...parcheggiare possibilmente in modo che la moto non intralci la discesa degli altri automezzi

giorgio57
04-02-2015, 08:32
Mi pare che Anek e Minoan siano la stessa compagnia (o superfast?) comunque una volta avevo 2 biglietti A/R di anek e sono ritornato con un traghetto diverso.
In linea di massima credo che si equivalgano tutte, ad Ancona ho visto anche Grimaldi.
Io guarderei solo alle tariffe!

MAYNARD
04-02-2015, 08:51
Io le ho provate entrambe in occasioni differenti e ti consiglio sicuramente Minoan, sia come prezzo, che servizi sulla nave (ora hanno anche una SPA con palestra e massaggi inclusi a prezzi decisamente interessanti...), che ristorazione.
Non che mi sia trovato particolarmente male con Anek, ma Minoan ha qualcosa in pių imho...

Concordo con il consiglio di attendere l'ultimo minuto per scendere nella stiva a prendere la moto; per via dei controlli doganali rivolti ai camion, quando si rientra in Italia la discesa č decisamente molto lenta (calcola che noi abbiamo atteso praticamente un'ora e mezza da quando abbiamo attraccato prima di scendere...).
Cosa diversa quando si arriva ad Igoumenitsa, tutto molto veloce (per ora non ci sono ancora clandestini che vogliano andare in Grecia dall'Italia...per ora... :lol:).

GS3NO
04-02-2015, 09:13
Io le ho provate entrambe in occasioni differenti e ti consiglio sicuramente Minoan

Quoto, sono d'accordo. la Minoan č la pių puntale, l'anno scorso per due volte abbiamo preso ANEK una volta ad aprile e una a luglio. sulle 4 tratte 3 sono state in ritardo anche di 4 ore. Quella tratta nel corso degli anni l'ho fatta molte volte e la miglior compagnia č cambiata, ora Minoan.