Entra

Visualizza la versione completa : TUTTE - consigli per gli acquisti, preventivi, ecc.. [THREAD UNICO N° 2]

Pagine : 1 [2] 3

pony85
19-01-2016, 11:51
Navigatore e valige assieme la vedo dura... magari senti se ti danno le vario..

caPoteAM
19-01-2016, 11:58
non è questione di andare al Bar o meno..............

mi sono permesso di esternare il mio pensiero solo perché è, da quello che capisco, la prima Bmw ed immancabilmente si è attratti da tutti gli optional che ti mettono sotto il naso

whitefly
19-01-2016, 12:13
[...]

Condivido in pieno il tuo pensiero. Anche io lo presa full full anche se so benissimo che alcune diavolerie elettroniche non le userò praticamente mai e altre non sono poi indispensabili... ma se dovevo fare la follia.... ;-)

Ciao

Nabu
19-01-2016, 13:04
Scherzavo ovviamente

caPoteAM
19-01-2016, 13:31
sarà che sono alla quarta Bmw.................... è questa già mi sembra una follia, non ne devo fare altre

72ers
20-01-2016, 13:33
Ciao, mi sta venendo la voglia di GS e mi sto guardando intorno. Vengo da una Triumph Bonneville che comunque non toglierei ma vorrei una moto per viaggi più lunghi anche se la mia bonnie, nel viaggio più lungo, mi ha portato fino in Armenia e ritorno.
Qualche giessista mi ha consigliato una 2011 bialbero poichè dopo quella, se non ho capito male, la moto è cambiata e non è affidabile come quelle prima del 2011. Vero? Falso?
Diciamo che con una 2011 come budget ci siamo ma ovviamente qualche consiglio non guasta. Ciao e grazie

Nabu
20-01-2016, 13:56
Ne cercherei una con pochi Km e certificati(tagliandi fatti in Bmw)non mi soffermerei sull'anno di costruzione.

caPoteAM
20-01-2016, 13:57
Di LC sono alla seconda e non mi sembra inaffidabile

Friple
20-01-2016, 15:18
Grazie per gli utilissimi consigli, ne faccio tesoro per le valutazioni del caso! Ovviamente vi aggiorno ;)

Simpatica la cosa che chi parla di "moto full per andare al bar" è il primo ad averla fullissima :P

PaoloAndrea
21-01-2016, 02:26
Io con la prima serie dell'ADV (1/2/14) ho percorso 40K senza alcun problema!!!!Ora ho una 2016!

truciolo
22-01-2016, 12:20
ciao.
Domani devo andare a concludere l'acquisto della mia prima BMW, di preciso un GS del 2012 . Io acquisto da un privato conosciuto in rete la moto ha 18.000km si presenta in uno stato perfetto "visto anche i km" sembra nuova. Il venditore mi dice di aver fattto tutti i tagliandi annui, nel senso che anche non avendo fatto strada la portava comunque a scadenza dell'anno. Io volevo chiedere se c'è qualcosa da controllare che possa indicare un problema o un guasto. Leggendo sulla rete ho trovato parecchie lamentele, che la moto non parte o si spegne e questo mi fa un pò preoccupare è un difetto che hanno alcune moto o tutte ? voi cosa mi consigliate a proposito di questi 2 argomenti . grazie

pony85
25-01-2016, 09:47
mi dispiace ma non conosco quel modello, ma se la moto ha tutti i tagliandi starei tranquillo... al massimo potresti provare a fare un salto in officina e chiedere al capo officina a cosa dovresti stare attento... magari qualcuno di ferrato ti risponde anche qui ;)

BalduinaGS
25-01-2016, 11:14
...
il mio dubbio e' questo: non so se riprendere un gs adventure versione 2016, quindi con cambio elettroassistito, abs pro, brake system e keyless in più rispetto alla mia, o se scendere di un gradino e passare ad un gs standard ( magari una triple black) più maneggevole, più guidabile in città.... effettivamente , non so se per gli anni che passano o per quale motivo, il mio giessone adv inizio a sentirlo un po pesante, soprattutto nella guida in città o quando parto per le vacanze....

ciao, ho fatto il contrario, nonostante gli anni che passano: da DUE GS LC ALL'ADV 2016 IN ARRIVO, quest'ultima provata per benino svariate volte in ogni condizioni meteo la TROVO MERAVIGLIOSA!!! sia come facilità di erogazione ( più precisa e diretta) feeling di guida, comodità. Il Gs è più brusco, più reattivo, agilissimo nello stretto ( passo del Muraglione, in inverno, i numeri!)meno comodo ( devi lavorare sull'imbottitura della sella) più BELLO! come design; Lo proverei bene prima, il TRIPLE BLACK è bellissimo!
lamps

yor
25-01-2016, 22:13
Ciao a tutti, quale è il giusto prezzo per una Adv 2016 full full ?

Nabu
25-01-2016, 22:21
Ciao a tutti, quale è il giusto prezzo per una Adv 2016 full full ?

Adv 3 pacchetti,tris vali alu,Keyless,cambio elettro,navi5 listino circa €24.700,00:mad:

yor
25-01-2016, 22:37
+ antifurto... a me han fatto 22.700, è un affare oppure posso spuntare ancora qualcosina?

saxgs
25-01-2016, 22:42
ti aggiorno, piccolo aumento del navigatore, prezzo finito 24.959]:(

saxgs
25-01-2016, 22:45
+ antifurto... a me han fatto 22.700, è un affare oppure posso spuntare ancora qualcosina?
diciamo che il concessionario ti sta applicando una percentuale di sconto abbastanza rispettabile

yor
25-01-2016, 22:46
... ancora da scontare ovviamente!

yor
25-01-2016, 22:47
a quanto potrei arrivare?

saxgs
25-01-2016, 22:48
... ancora da scontare ovviamente!
se riesci ad arrivare ad un 10%, diciamo che è un ottimo sconto;)

Nabu
25-01-2016, 22:58
Io con usato Adv2009 no abs ho cacciato 15 cocuzze tonde

yor
25-01-2016, 23:01
ok, ci provo...
Grazie

PaoloAndrea
25-01-2016, 23:27
Nabu & Yor# io sono stato trattato meglio!!!

yor
25-01-2016, 23:32

...interessante, io non ho ancora firmato, mi dai una dritta? :D

Nabu
25-01-2016, 23:40

Vogliamo sapere tutto:mad:

Lorenzo Cesari
27-01-2016, 16:13
Ciao a tutti , la mia é una curiosità che mi toglieró presto, a marzo mi arriva la my2016 std:
C'é nessuno che puó riportare la sua esperienza nell'uso dell Abs cornering?
Penso sia in teoria un vero passo avanti nella sicurezza di guida, ma sul web ci sono solo annunci e non test su GS.
Grazie e saluti
Lorenzo

yor
27-01-2016, 18:15
Ciao qualcuno di voi ha notizie sula campagna che scade il 29 febbraio, chiamata " Winner campain " dove se acquisti una tuta ti danno un casco compreso nel prezzo.:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

pony85
27-01-2016, 18:40
@Lorenzo Cesari: su youtube trovi dei video interessanti che evidenziano le differenze, sulla prova di persona non ti posso aiutare... io non lo posso montare perchè ho una 2015 :(

pony85
27-01-2016, 18:41
la winner campain??? non ho sentito niente, ma rimango sintonizzato :)

RESCUE
27-01-2016, 18:43
Sono OT ma.....

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=444623

yor
27-01-2016, 18:47
Ciao qualcuno di voi ha notizie sula campagna che scade il 29 febbraio, chiamata " Winner campain " dove se acquisti una tuta ti danno un casco compreso nel prezzo.:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
Ops , chiedo venia :oops:
Winter campaign
sorry

Nabu
27-01-2016, 18:48
Ciao a tutti , la mia é una curiosità che mi toglieró presto, a marzo mi arriva la my2016 std:
C'é nessuno che puó riportare la sua esperienza nell'uso dell Abs cornering?
Penso sia in teoria un vero passo avanti nella sicurezza di guida, ma sul web ci sono solo annunci e non test su GS.
Grazie e saluti
Lorenzo

io cellò,(almeno dovrebbe esserci) per il momento non saprei che dirti,penso entri in funzione quando stai per mettere le chiappe sull'asfalto.

yor
29-01-2016, 20:11
" Winter campaign "
A me han detto che è valida anche per la collezione 2016, ma escluso sconto :mad:.
qualcuno ha notizie migliori, è vero che a verona fanno anche lo sconto sulla tuta se si ha la tessera del club, chi mi da conferma?
:confused:

PaoloAndrea
30-01-2016, 00:47
Anch'io ho il cornering, ma per il momento, fortunatamente, non credo si sia mai attivato!

managdalum
30-01-2016, 13:49
Un attimo:
Per il cornering c'è già un thread aperto e la winter è argomento da WW

yor
30-01-2016, 18:16
[...]

:confused:
mi traduci cortesemente : " è argomento da WW "

Teo Gs
30-01-2016, 18:20
Ww sta per Walwal...una stanza specifica del forum..;)

yor
30-01-2016, 18:25
[...]

Grazie :lol:

yesmon
06-02-2016, 20:37
pensieri del sabato....secondo voi quanti euroni devo sborsare per un ADV full ma senza il bauletto e Key?? calcolando un rientro della mia ADV 90° anniversario full del 2014 con 18.000km??? tanto per tenere tranquille le scimmie...

Nabu
06-02-2016, 20:50
Fai come me,vai in conce solo per una sbirciatina all Adv Nuova,se sei fortunato e è in pronta consegna la :arrow:sale a tal punto che firmi qualunque sia la differenza :mad:

yesmon
06-02-2016, 21:01
Nabu....infatti è quella la mia paura

Nabu
06-02-2016, 21:31
si vive una sola volta,se puoi fallo.......

fox58
07-02-2016, 07:29
si vive una sola volta,se puoi fallo.......

Nabu è il pensiero che ho fatto anch'io,visto che ho quasi 58 anni.
Tra l'altro,mi avevano fatto un'offerta della mia,che non ho saputo resistere,e mi sono detto quando mai mi ricapeterà un'altra possibilità del genere,così per una volta ho pensato fan..lo i problemi e ho firmato il contratto.
Per fortuna ho una moglie che pur non amando la moto,non si mette mai di traverso quando devo acquistare qualcosa,si vive una volta sola :arrow::arrow:

Nabu
07-02-2016, 09:14
:DLa penso come te Fox,fan....lo tutti e togliamoci queste scimmie:D

Fabio1975adventure
07-02-2016, 12:45
Se puoi farlo senza sacrificare nulla hai fatto benissimo....
Vivere senza rimpianti è la cosa più bella non ha prezzo

caPoteAM
07-02-2016, 13:15
Come non quotarvi, l'unica differenza e' che alla mia di moglie piace anche la moto per cui delle volte spinge più lei che io

Nabu
07-02-2016, 14:31
Fortunato,facciamo cambio..........(non di moto si intende)

caPoteAM
07-02-2016, 18:32
Nooooooo, te la cedo gratis

caPoteAM
07-02-2016, 18:33
a meno che tua moglie non sia sotto i 40, mi voglio rovinare pure 45 va bene

Nabu
07-02-2016, 18:38
Guarda che è una rompiballe,prego qualcuno di cancellare prima che lo veda(mia moglie)altrimenti sono fottuto :mad:

caPoteAM
07-02-2016, 18:43
dai 15 anni in meno della mia accetto tutto.......... rompiballe tanto lo sono tutte

Nabu
07-02-2016, 18:50
:!:Ok gratis,ma non spedisco,nessuna garanzia,non si accettano restituzioni,i km non si dicono,picchia un po' in testa,perde liquidi,deve essere restaurata ma bollo e assicurazione ridotte

caPoteAM
07-02-2016, 19:19
non hai capito, sono io che ti do gratis la mia

RESCUE
07-02-2016, 19:20
Si sì sì......voi due fate i galli, che se le due signore leggono.....sono azzi vostri😱😱😱😱😱

Nabu
07-02-2016, 19:30
Si sì sì......voi due fate i galli, che se le due signore leggono.....sono azzi vostri😱😱😱😱😱

Vero.......Manag scusa sono andato fuori Discussione,cancella tutto.

caPoteAM
07-02-2016, 19:43
anche di più

zemm
07-02-2016, 20:05
Questione di priorità,meglio prendersi la moto nuova ,ho tenersi la moglie vecchia....

managdalum
07-02-2016, 20:36
@Nabu: seguo il detto "tra moglie e marito non mettere dito" e non tocco niente.
Se vuoi cancellare/modificare fai tu, usando il tasto "edit" che trovi in ogni messaggio in basso a destra, di fianco al tasto del quote

Nabu
07-02-2016, 21:08
Grazie Manag,questa non la sapevo :!:

graziano_1963
09-02-2016, 23:07
buongiorno da Graziano.
Dopo due sbagli consecutivi (ktm 990sm e Honda NC750 automatica) vorrei decidermi a provare la GS 1200 post 2013.

Nei giorni scorsi ero in una concessionaria BMW a farmi fare un preventivo ma ne sono fuggito via dopo aver visto il prezzo della moto levitare da 0 a 100 in pochi secondi per via dei temibili pacchetti di optional.

Siccome dal concessionario BMW parlare di un GS senza pacchetti è come bestemmiare in Vaticano chiedo qui a chi ha più esperienza del mezzo in oggetto.

La mia idea è questa: voglio farmi sto' GS ma voglio salvare qualche mille euro ordinando un GS nuovo BASICO (la mia idea era di mettere su solo le sospensioni ESA e poco nulla in più).

Ora che ho detto l'eresia vi chiedo quanto due concessionari BMW non hanno saputo spiegarmi bene.

Se ordino questa GS LIGHT è OTTENIBILE come moto? cioè ESISTE una GS LIGHT o la Bmw otrebbe dirmi che una configurazione simile non è ottenibile?
I tempi di consegna diventerebbero più lunghi?

Se volessi stò GS LIGHT, a parte le sospensioni ESA, che altro sarebbe ESSENZIALE ed IRRINUNCIABILE mettere su sulla moto?

Vi ringrazio se riuscirete a chiarirmi queste cose perchè vorrei evitare di fare un buco nell'acqua.

managdalum
09-02-2016, 23:17
Esiste, e tu hai tutto il diritto di ordinare la moto esattamente come la vuoi (e il concessionario di provare a venderti tutto il possibile, anche sua madre).
Sui tempi di consegna ti diranno che saranno maggiori, e potrebbe anche essere vero.

Picinotta
10-02-2016, 08:11
Il mio gs che ho appena versato in conto vendita,aveva tutti gli optional della casa compreso antifurto.Adesso sto trattando una Adv esattamente come vorresti tu,base + esa!! Anche io credo che si possa tranquillamente fare a meno di molti optional inutili se non addirittura rischiosi nel senso che più elettronica c'è e più si rischia di rimanere a piedi.
Quindi gli unici optional che monterò saranno manopole riscaldate ed antifurto al limite cruise control. Per andare...al bar non serve altro!!

Nabu
10-02-2016, 08:32
Quindi gli unici optional che monterò saranno manopole riscaldate ed antifurto al limite cruise control. Per andare...al bar non serve altro!!

Veramente per parcheggiare davanti al bar servono tutti.

RESCUE
10-02-2016, 08:38
Intervengo anch'io, come già detto più volte da più persone, nessun optional è indispensabile, infatti è un optional, parlo per esperienza sul my13 non avevo solo il cruise, è proprio per questo non avendolo non mi mancava nulla, con il my14 ho anche quello, e dato che l'ho, lo uso.
Il mio socio di viaggi non ce l'ha, e in un giorno si è fatto circa 900 km di autostrada come l'ho fatta io, l'unica differenza è che io la sera non avevo male al polso destro.
Ricapitolando, io sono per le frocierie😎😎😎

maidomo
10-02-2016, 12:34
Se ordino questa GS LIGHT è OTTENIBILE come moto? cioè ESISTE una GS LIGHT o la Bmw otrebbe dirmi che una configurazione simile non è ottenibile?

non solo esiste ma puoi ordinarla tranquillamente!

Fottitene di questi venditori con la finta puzza sotto al naso, perché dovrebbe essere il contrario, cioè al primo cenno di difficoltà da parte loro, tu ti alzi, allunghi la mano, dici "grazie lo stesso e mi scusi se le ho fatto perdere tempo" ed esci!
Sono pronto a scommettere che ti inseguono con ben altro approccio.

Comunque io l'ho ordinata 8 mesi fa esattamente basica + pacchetto comfort, nel colore che volevo io, col telaio che volevo io e con gli accessori che volevo io. Non sono riusciti a vendermi nemmeno uno spillo in più. E anzi gli ho dato dentro un signor scooter supervalutato e ho avuto anche un discreto sconto!
Quindi la smettessero di fare quelli che se la tirano perché non se lo possono permettere.
Il senso è: il venditore/concessionario non ha il monopolio e dunque se non la prendi da lui non resti senza moto ma la acquisterai da un altro!

Tempi di consegna sono quelli canonici: 45 gg circa se fatta costruire appositamente in fabbrica per te.
E quello è stato rispettato.

Vai tranquillo e non farti intimorire ;)

Teo Gs
10-02-2016, 13:01
...vai deciso e imponiti.....se rompono vai da un altro conce....vedrai che prima di farti uscire ti fermano....;)!!!!

gasgas78
10-02-2016, 13:36
Ci vuole più tempo perché magari le full le hanno pronte in conce mentre per farla come la vuoi tu la devi ordinare.io la ho ordinata ed è arrivata più o meno in un mese

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

LuGs89
10-02-2016, 14:34
Se posso dire la mia, perche comprarla per forza nuova?
Ci sono usati con pochi km full optional e ci risparmi pure qualche 1000euro rispetto al nuovo con pochi optional.
La mia GS 2013 full l'ho pagata 2000 e forse piu euro in meno di una nuova con solo esa e manopole riscaldate.
Ciao.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

graziano_1963
10-02-2016, 18:41
Se posso dire la mia, perche comprarla per forza nuova?

Lo so il discorso non fa una grinza ma al momento un GS 2013 viene usato qui in veneto sui 13-14 mila abbondantini e si cominciano a trovare già con kilometraggi non da rodaggio
poi io ho un problema, la mia honda è nuova mi secca buttar via una moto nuova per una usata con kilometri sulle spalle.

...vai deciso e imponiti.....se rompono vai da un altro conce....vedrai che prima di farti uscire ti fermano....;)!!!!

invece no, ho visitato i due concess BMW della mia zona e non erano per niente disponibili.
all'inizio li ho messi in guardia: attenti o mi trattate bene o compro l'Africa Twin ma questa leva pare che non funzioni molto.

non solo esiste ma puoi ordinarla tranquillamente!
Comunque io l'ho ordinata 8 mesi fa esattamente basica + pacchetto comfort, nel colore che volevo io, col telaio che volevo io e con gli accessori che volevo io.
*****Tempi di consegna sono quelli canonici: 45 gg circa

ecco questo volevo io: quindi si può fare.

Quando ho chiesto questa cosa (posso avere un GS senza pacchetti) ai due concessionari sembrava che gli avessi chiesto il pin del bancomat a giudicare dalla reazione facciale però me ne frego.

LuGs89
10-02-2016, 21:48
Be...dipende con quanti km la cerchi.
Io la mia l'ho trsvata a 20.000km, non mi sembrano uno sproposito.
Per quanto riguarda la tua Honda, devi fare una scelta.

LuGs89
10-02-2016, 21:53
Graziano, se sei veneto e andare a Verona non ti è scomodo, prova a passare da Motoves, concessionario BMW e Honda.
Mi son trovato molto bene quando ho acquistato la mia GS.
Magari ti trattano bene e in piu ritirano la tua Honda.
Ciao, Luca.

graziano_1963
10-02-2016, 21:59
Be...dipende con quanti km la cerchi.
Io la mia l'ho trsvata a 20.000km, non mi sembrano uno sproposito.
Per quanto riguarda la tua Honda, devi fare una scelta.

Il piano sarebbe di dare la scalata al GS nuovo.

in effetti qui in Veneto Nord est avrei già trovato due GS USATI a meno di 15 mila euro entrambi con tutti i pacchetti e con circa 15 mila kilometri

L'honda mia è stata uno sbaglio: Volevo provare ad ogni costo una moto automatica, la NCX 750 sembrava interessante ma si è rivelata davvero poco forte.
l'altro giorno alla concessionaria Honda mi hanno chiesto scusa per avermi rifilato un fine serie: hanno detto che nemmeno loro sapevano che usciva la nuova poco dopo. EEEEHHH Come no!

fox58
11-02-2016, 17:45
Graziano 1963,
per quanto mi riguarda ti posso raccontare la mia esperienza,
che anch'io ero andato in una concessionaria di Padova per permutare il mio Gs,
con Adventure lc nuova e sono rimasto molto deluso a dir poco oscena della loro offerta,
tenendo conto che la moto l'avevo acquistata nuova da loro,
e che vado nella stessa a fare i tagliandi.
Visto che la moto era inserzionata su moto.it,
sono stato contattato da una concessionaria di Bergamo,
la quale mi ha fatto un'offerta molto invitante e ho chiuso la trattativa con loro.
Posso dirti di più,
ho trovato difronte a me una persona molto preparata e gentile,
certa gente dovrebbe imparare o eventualmente cambiare mestiere.

graziano_1963
11-02-2016, 18:02
Graziano 1963,
****con Adventure lc nuova e sono rimasto molto deluso a dir poco oscena della loro offerta,
****certa gente dovrebbe imparare o eventualmente cambiare mestiere.

Finora io sono stato "solo" in concessionarie Bmw moto qui Nord est attorno a dove vivo:
in una la scena è stata tragica.
Trattato come un appestato.
il venditore stava parlando con un tipo che conosceva e che provava abbigliamento BMW, io non esistevo.
mi ha lasciato da solo nel salone un bel pò come se non esistessi, appena ho fatto lo sbaglio di avvicinarmi ad un GS nuovo in mostra mi ha lanciato un "PREGOOO???" da antologia, due parole al volo, un preventivo senza interesse fatto su un biglietto da visita e via.

In un'altra mi sono trovato benissimo ma mi hanno offerto poco del mio usato,

la terza giorni fa non è stata una bella esperienza perchè l'offerta sul mio usato è stata pessima in compenso il venditore è stato un pò troppo appiccicoso con un'offerta sul GS nuovo, offerta che non teneva in alcun conto la mia richiesta: cioè "posso avere un GS nuovo a prezzo minimo?"
Poi è stato lacunoso nelle risposte. Gli ho chiesto del piano tagliandi e se questi hanno un prezzo fisso: ha risposto molto vago dicendo che non costano molto.
Gli ho chiesto del navigatore e non mi ha risposto. Ha omesso di dirmi che prezzo avevano alcuni degli optional che io volevo (GPS e Bauletto posteriore, cavalletto centrale)

In compenso ha detto che tra alcuni giorni mi chiama per sapere come sta andando la ricerca di ottenere un finanziamento da parte mia... se permetti è cosa mia no?

fox58
11-02-2016, 18:29
Che dire,
anch'io quel giorno che sono andato a Padova,
il venditore stava tranquillamente chiaccherando con un amico,
dopo 5 min.mi sono stancato e gli chiesto gentilmente se mi poteva fare un preventivo.
Non so,se possiamo definirli venditori,
cavolo dovrebbero essere preparati su tutto,
d'altronde è il loro lavoro e invece mi accorgo che sappiamo più noi.
Dove andremo a finire.
Tra l'altro quando devo acquistare qualcosa,mi documento sempre in internet evitando anche di fargli perdere tempo,più di così.

graziano_1963
11-02-2016, 18:49
Che dire,
anch'io quel giorno che sono andato a Padova,
il venditore stava tranquillamente chiaccherando con un amico,

beh adesso che ne parliamo lo ammetto che la BMW un problema lo ha:
su 3 venditori uno indisponente ed uno che portava troppo l'acqua dalla sua parte non sono il massimo.

Dema 21
12-02-2016, 08:08
Buongiorno. Provo ad inserirmi...
A Verona abbiamo 2 concessionari di cui uno direttamente collegato con uno di Bassano del Grappa. Da Motoves sono storici e trasparenti con la Sig. Giorgia e il Sig. Mirco molto bravi e competenti. Da Fimauto non ho avuto esperienze troppo positive (attese lunghe e un poca di supponenza...). Poi io mi sono spostato a Vicenza da Bellan... e il mio GS usato l'ho preso da loro. Passione competenza e servizio che altro... Se i moderatori pensano che questo mio post sia troppo esplicito lo "purifichino" pure.😉

Dema /=\ R1200GS... What Else...

skyandsea
12-02-2016, 21:03
La mia idea è questa: voglio farmi sto' GS ma voglio salvare qualche mille euro ordinando un GS nuovo BASICO (la mia idea era di mettere su solo le sospensioni ESA e poco nulla in più).

Certo che a rivenderla come usata non sarà facile...

flower74
12-02-2016, 21:33
... mah... io questa cosa della rivendibilità SOLO se la moto è infarcita di optionals, non l'ho mica capita.
Ci ballano diversi soldi tra una base e una full... siamo poi sicuri che dopo 3/4 anni... questa differenza di prezzo la recuperiamo noi che abbiamo comperato la full a più di 20.000€?

Nabu
12-02-2016, 21:53
Dato dentro Adv 2009 quasi basic,solo scarico cromato,frecce led,allarme(no Abs)nessun problema .

caPoteAM
13-02-2016, 12:05
Io sempre prese con il solo pacchetto confort e sempre rivendute

skyandsea
16-02-2016, 00:56
[...]

Sarà, ma vedo che quando un mezzo è usato i prezzi si livellano e se hai una fullfull non ti danno certo quel 30% in più che l hai pagata. Io ho lasciato la mia con un mare di accessori oltre a akra completo e ohlins e non credo che mi abbiano chissà quanto supervalutato. Quando cerchi un usato hai un budget e con quello ti prendi quella che ha parità di prezzo ha meno chilometri è più accessori. A chi riesce a vendere un gs m/y 2008 senza abs, tanto di cappello...

ZUZZU
16-02-2016, 15:27
Ciao a tutti.
Sto facendomi fare alcuni preventivi x gs sdv full, senza borse e top.
Secondo voi, senza usato, un 9% è il massimo che si può chiedere a bmw?
Una moto da 22.500 di listino a 20.500, si sono tolti un rene?:)
Grazie mille.

roberto40
16-02-2016, 17:22
Ciao ZUZZU, la nuove LC hanno una loro sezione.
Ti unisco al thread specifico.

ZUZZU
17-02-2016, 21:25
Ciao Roberto.
Ma qui, non siamo nella sezione gs 1200 lc?
Io ero in quella sezione e ho inserito un nuovo messaggio.
Non capisco.

MicheleM
17-02-2016, 22:45
Ciao Zuzzu io ho ordinato gs TB a Verona senza usato con sconto 10% abbondante dieci gg fa...consegna 45gg circa...

ZUZZU
18-02-2016, 14:01
Grazie Michele. Domani sono giu per lavoro. Se mi consigli la concessionaria magari faccio un salto.

MicheleM
18-02-2016, 21:47
Ciao Zuzzu, prova a passare alla Fimauto a Bussolengo e chiedi del direttore Roveda...

billalele
23-02-2016, 19:42
Ciao a tutti quanti,

ho trovato una GS del 03.2015 ad occasione, km 7'500, con i 3 pacchetti e pure i cerchi a raggi.

Proprio per questo vi chiedo, visto che il prezzo non sembra male, conviene prenderla con i raggi? Lo so... ci sono pro e contro, anzi ho letto solo contro.... del tipo si stortano e pure si macchiano con dei detersivi per il lavaggio...

Ma la mia domanda è anche : Se un giorno dov'essi venderla, faccio più fatica visto i cerchi a raggi ?

Altra domanda: C'è tanta differenza tral il modella 03.2015 e il 2016 ?

Grazie e ciaoooo

r704
23-02-2016, 19:57
......mai preso una moto pensando a quando dovrò venderla......prendila come ti piace...

sandren
23-02-2016, 20:20
Altra stanza please.....

DDRUM70
23-02-2016, 20:22
Ma dai, hai confrontato 'visivamente' le due versioni: raggi e lega? Per me questo basta per scegliere solo ruote a raggi. Ti sei chiesto perche' le versioni adv hanno i raggi? Perche' hanno solo 'contro' forse?
Macchie da detersivo..... Ma dai....

fastmirko
23-02-2016, 20:55
Sei nella stanza sbagliata. Qui niente acqua per raffreddare.

billalele
23-02-2016, 21:00
raga..... in che senso stanza sbagliata??
dove dovrei scrivere??

Insomma.... weekend scorso 2 concessionari BMW mi hanno confermato che si formano le macchie sui cerchi e me li sconsigliavano....

fastmirko
23-02-2016, 21:04
stanza GS boxer raffreddato h2o (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)

roberto40
23-02-2016, 21:09
Ciao, le LC hanno una loro sezione e all'interno della stessa hanno un thread per i consigli sugli acquisti.
Ti sposto io nel thread giusto.

feryng
23-02-2016, 23:38
Raggi tutta la vita.. Ho un 2008 ma se dovessi acquistare l'ultimo non mi porrei nemmeno il problema.

dannyGS
28-02-2016, 17:23
meglio il cerchio in lega. Quando lavi la moto e ti metti a pulire i raggi uno ad uno ci perdi una mezza giornata! ma però il cerchio a raggi abbinato alla tuta rallye fanno più figo e danno la sensazione di essere endurista,

graziano_1963
09-03-2016, 20:17
buongiorno da Graziano.

Vi ringrazio per le risposte, oggi però ho ceduto alle offerte del concessionario ed ho comprato una GS del 2015 usata con tutti i pacchetti di optional e anche altri 2 gadget extra (accensione keyless e antifurto)
quindi il dilemma optional o non optional è chiuso. Vedremo se la moto sarà quello che spero.

caPoteAM
09-03-2016, 21:24
GS LIGHT è OTTENIBILE

è un nuovo modello ?

Nabu
09-03-2016, 21:31
quindi il dilemma optional o non optional è chiuso.

E no......,manca il cambio elettro,lo scarico Akrapovic,le protezioni fanale,radiatori ecc.il navi,le valige,ecc ecc.ecc altrimenti non sarai soddisfatto :D

graziano_1963
09-03-2016, 21:35
E no......,manca il cambio elettro,lo scarico Akrapovic,le protezioni fanale,radiatori ecc.il navi,le valige,ecc ecc.ecc altrimenti non sarai soddisfatto :D

ah no, il cambio elettro assistito c'è (quello che permette di cambiare senza frizione)
ecco cosa mi dimenticavo...
ora cerco il navi originale poi voglio il pedale freno allargato....

in effetti ho visto che la lista degli accessori non bmw è lunga

Nabu
09-03-2016, 21:39
Graziano ottimo acquisto

Teo Gs
10-03-2016, 09:36
...vedrai quante :arrow: :arrow:.....ti arriveranno sulle spalle...:lol:!!!!!! Complimenti;)!!!

xpdev
14-03-2016, 14:03
Ciao a tutti.

il mio conce amico ha in rientro una GS LC TripleBlack My 2016 immat. 11/2015 (il cliente ha bisogno di soldi e deve rimonetizzare subito) con appena 800km.

La moto è full full, 3 pacchetti, Keyless, Cambio elett, antifurto.

La sua richiesta è di 18500 incluso passaggio.

A listino starebbe a 21.280.
Mi dice che più del 9% sul nuovo non fa di sconto.

In generale mi confermate che lo sconto sul nuovo si aggira sul 9% più o meno ?

Che ne dite ?

Ho 24h per decidere.....

gasgas78
14-03-2016, 14:31
direi che fra nuovo scontato del 9% e questa(che comunque è usata,e l'usato già si svaluta nel momento in cui varchi la soglia del concessionario,ballano 800 euro.un pò pochino come differenza,no?vista anche la grandezza del prezzo...
ecco se magari nel prezzo fossero incluse valigie e navigatore...già potremmo cominciare a ragionarci,e magari comunque con uno sconticino ulteriore...

whitefly
14-03-2016, 14:50
.... se posso permettermi, consiglierei di farti trovare bello montato il paracilindri... dopo la mie esperienza di ieri, dico che è in assoluto l'accesorio più indispensabile per evitare guai futuri... il Nav 5, con l'aggiornamento dei listini, costa 720 Euro.... sarebbe proprio un bel regalo. Buona contrattazione :-)

Teo Gs
14-03-2016, 17:12
...quoto gasgas...;)!!

Meglio tardi che mai
14-03-2016, 18:00
Posso dirti la mia.
Io l' ho pagata 17.800 nuova con Esa, Abs Pro, 5 Mappature, frecce led, + qualcos'altro.
A questo mi ha aggiunto paramotore originale nero, e top case Givi grande
Vedi tu se veramente hai bisogno di tutti questi optionals.
Io ad esempio dopo aver provato il cambio assistito non lo volevo neanche regalato.
Dimenticavo mi ha anche ritirato uno scooter usato da circa 3000 euro
Ciao, e questa o una nuova comprala, é troppo bella ed emozionante

VXVDCX
12-04-2016, 11:39
ciao a tutti ho un dilemma che mi affligge e da solo non riesco a venirne fuori :

ho ordinato un tp 2016 ma andando dal conce ho visto la nuova adv sapendo che nel prossimo ottobre uscira' un nuovo aggiornamento modello e visto anche che nell usato le adv sono piu' richieste e tengono un po' meglio il prezzo mi affligge molto questo quesito e ho congelato un attimo l ordine
Non so' piu' dove sbattere la testa vi prego aiutatemi voi ad uscirne.
A me personalmente piace la tb (oltre all estetica mi piace di piu' la manegevolezza)ma nella stesso modo la adv ocean blu mi fa impazzire......dato che entrambe non le posso prendere vorrei qualche consiglio da chi ha piu' esperienza di me
Arrivo da una ktm 990 adv venduta dalla disperazione...
della adv ho paura che sia troppo pesate sia da fermo che nei cambi di direzione nel misto stretto il peso di ben 35 kg superiore alla fine mi dia fastidio
Sono uno che accelera abbastanza non vado sempre e solo a spasso ma mi piace anche un po' ogni tanto fare la "sparata" e per questo so che la tb con um peso inferiore mi puo' dare qualche soddisfazione in piu'
d'altro canto il tp segna la "fine" di un modello e dato che le moto le tengo 2 al massimo 3 anni non vorrei trovarmi tra 2/3 anni a vendere un modello ormai "vecchio" mentre le adv nuove dovrebbe uscire nel 2018.....
Ho veramnte pochissimo tempo per decidere.....
Qualsiasi info o riflessione di esperti come voi mi puo' aiutare nella scelta
Vi ringrazio a tutti in anticipo
Saluto

VXVDCX
12-04-2016, 11:41
ciao a tutti ho un dilemma che mi affligge e da solo non riesco a venirne fuori :

ho ordinato un tp 2016 ma andando dal conce ho visto la nuova adv sapendo che nel prossimo ottobre uscira' un nuovo aggiornamento modello e visto anche che nell usato le adv sono piu' richieste e tengono un po' meglio il prezzo mi affligge molto questo quesito e ho congelato un attimo l ordine
Non so' piu' dove sbattere la testa vi prego aiutatemi voi ad uscirne.
A me personalmente piace la tb (oltre all estetica mi piace di piu' la manegevolezza)ma nella stesso modo la adv ocean blu mi fa impazzire......dato che entrambe non le posso prendere vorrei qualche consiglio da chi ha piu' esperienza di me
Arrivo da una ktm 990 adv venduta dalla disperazione...
della adv ho paura che sia troppo pesate sia da fermo che nei cambi di direzione nel misto stretto il peso di ben 35 kg superiore alla fine mi dia fastidio
Sono uno che accelera abbastanza non vado sempre e solo a spasso ma mi piace anche un po' ogni tanto fare la "sparata" e per questo so che la tb con um peso inferiore mi puo' dare qualche soddisfazione in piu'
d'altro canto il tp segna la "fine" di un modello e dato che le moto le tengo 2 al massimo 3 anni non vorrei trovarmi tra 2/3 anni a vendere un modello ormai "vecchio" mentre le adv nuove dovrebbe uscire nel 2018.....
Ho veramnte pochissimo tempo per decidere.....
Qualsiasi info o riflessione di esperti come voi mi puo' aiutare nella scelta
Vi ringrazio a tutti in anticipo
Saluto

mcbart
12-04-2016, 11:47
Tre riflessioni.

1 Al cuor non comanda. Quella
Che più piace deve vincere senza pensare al poi....
2 Le triple Black tengono bene l'usato come le Adv
3 Io sono passato dalla GS LC alla adventure ocean blue come piace a te e l'ho trovata molto più maneggevole in moto. Ma tanto di più. Certo che a spostarla è ingombrante.....

pony85
12-04-2016, 12:00
io la std non l'ho mai provata, ma ti posso dire che la adv nei cambi di direzione si fa ben portare, se la metti alla frusta va da dio anche se pesa un pochino di più, le manovre da fermo invece io dopo due anni le faccio ancora a chiappe strette (sono alto 1,80 ma con le gambine corte XD ) per il resto va dove ti porta il cuore e non te ne pentirai, se cambi moto ogni 2/3 anni sicuramente non ti causerà problemi un po' di svalutazione in più nel caso tu prenda la std ;)

pony85
12-04-2016, 12:01
quoto mcbart in toto

VXVDCX
12-04-2016, 12:20
Hai ragione e' come chiedere se e' meglio la mora o la bionda va' a gusti ma in questo caso non so veramente se prendere la mora o la bionda.....la adv mi spaventa per la sua imponenza la std perche' so gia' che a fine di quest estate presenteranno quella "nuova".....non so veramente come uscirne!!!
ma per la mia "indole" opterei per la tb ma la adv blu vista dal vivo e' veramente magnifica....forse piu' bella della tp

Colomer77
12-04-2016, 12:21
idem. la adv la trovo anch'io più maneggevole della versione std.
avute entrambe quindi non parlo per sentito dire. ;)

VXVDCX
12-04-2016, 12:25
le facessero provare avrei gia' risolto il mio dubbio ma la risposta e' stata....impossibile...non le hanno neanche da vendere.......arrivo previsto maggio/giugno

VXVDCX
12-04-2016, 12:34
Mi sa che alla fine faro' testa o croce e quella che sara' sara'.........

caPoteAM
12-04-2016, 12:35
Già sai che a fine estate cambierà modello ? Dopo solo 3 anni di produzione ? Sei avanti

VXVDCX
12-04-2016, 12:35
trovo difficile crederlo da esterno ma se lo dite voi possessori mi fido ma mi sembra veramente strano.......

VXVDCX
12-04-2016, 12:37
il problema e' che mi piacciono moltissimo entrambe... diventa solo una questione di "come vanno"............

darkcs
12-04-2016, 12:38
ADV per tutta la vita, se entri in questo segmento non lo lasci più.

VXVDCX
12-04-2016, 12:44
e' anche colpa delle tua foto se mi e' venuto questo dubbio poi dopo averla vista dal conce........e' stata la fine.........

andrea7489
12-04-2016, 13:50
Salve a tutti come ho scritto in presentazione possego una speed triple ma a breve prendere un GS1200 Adv
vorrei un consiglio da voi che sicuramente siete piu esperti di me.
sono indeciso tra 3 moto tutte e 3 da concessionario:

1) GS 1200 adv full del 2013 23,000km con tris di borse a 13,800€
2) gs 1200 adv full del 2014 ( modello nuovo) 40,000 km 13,900€
3)gs 1200 adv full del 2014 modello nuovo 22,000km 16,400

meglio una 2013 ultima serie quindi motore credo abbastanza collaudato,
oppure una 2014 prima serie?
le prime 2014 hanno dato qualche problema rilevamte?

scusate per il papiro.:!:

e grazie per le risposte

gianfinito
12-04-2016, 13:54
il vecchio lo scarterei, poi sul resto c'è una differenza di chilometri, ma se si tratta di concessionario hai anche garanzia

bluejay
12-04-2016, 13:57
Visto che parli di FULL, quindi la #2 e la #3 hanno gli stessi optional e la differenza la fa solo il chilometraggio ?

andrea7489
12-04-2016, 14:01
Visto che parli di FULL, quindi la #2 e la #3 hanno gli stessi optional e la differenza la fa solo il chilometraggio ?

a quanto pare si circa 20,000km di differenza

RESCUE
12-04-2016, 14:13
Secondo me 2500 di differenza solo per Km sono troppi, a meno che la 3 abbia la garanzia aggiuntiva.

Powercanso
12-04-2016, 14:29
6-17 aprile ad Alba per l'usato!

in omaggio passaggio di proprietà + casco Bmw
OPPURE
finanziamento a interessi zero

interessati perchè probabilmente anche nella tua regione vi sarà la stessa promozione

ciao

andrea7489
12-04-2016, 14:34
[...]

si si la stanno facendo anche qui nel lazio:)

andrea7489
12-04-2016, 14:36
Secondo me 2500 di differenza solo per Km sono troppi, a meno che la 3 abbia la garanzia aggiuntiva.

di garanzia aggiuntiva non mi sembra di averne sentito parlare, in effetti 2,500€ non credo valgano 20,000

sempre piu combattuto

flower74
12-04-2016, 14:37
... io prenderei la 2013... insomma... il tris di borse ha un suo valore e dalle 2013, che io ho posseduto, alle 2014 che possiedo tuttora, più o meno, le magagnette sono le stesse.
La 2013, poi, ha un erogazione molto più cattiva della 2014, anche se, a dire il vero, non so se poi con i vari aggiornamenti, hanno addolcito anche la prima.

Carl800GS
12-04-2016, 14:39
nella 1) specifichi il tris di borse, ciò vuol dire che nella 2) e nella 3) non sono presenti?

ovviamente si fa fatica a consigliarti cosa scegliere senza nemmeno una foto per capire come appaiono indipendentemente dai km percorsi

quello che fatico a capire, tolti i gusti personali, se prendi in esame il vecchio modello solo come esempio per raffrontare anche i prezzi delle altre due o meno

perchè la differenza, sia in termini tecnici che estetici, tra i due modelli non me le fa apparire così confrontabili in fase di acquisto...

Powercanso
12-04-2016, 14:41
son salito ultimamente su una 2011 ... a confronto di ciclistica mi sembrava durissima
mia impressione ma la nuova è una libellula

bluejay
12-04-2016, 14:44
... io prenderei la 2013...

Guarda che, se ho ben capito, credo che per la 2013 si riferisca al Bialbero, visto che specifica ADV (e l'ADV LC parte dal 2014).

;)

flower74
12-04-2016, 14:45
... urca... mi sa che la 2013 non è LC... allora, in questo caso... la 2014 da 13.900€.

lucky1975
12-04-2016, 14:49
Io prenderei la 2014 a 13.900, non mi sembra ci siano quei prezzi in giro per un ultimo modello Adv...poi se verde ancora meglio. Tanto hai la garanzia e se c'è un problema lo scopri subito

Fabio1975adventure
12-04-2016, 14:57
Adv per sempre tanto poi se la prendi std ci monti il paramotore, i faretti e altri ammenicoli vari...

andrea7489
12-04-2016, 15:02
nella 1) specifichi il tris di borse, ciò vuol dire che nella 2) e nella 3) non sono presenti?

ovviamente si fa fatica a consigliarti cosa scegliere senza nemmeno una foto per capire come appaiono indipendentemente dai km percorsi

quello che fatico a capire, tolti i gusti personali, se prendi in esame il vecchio modello solo come esempio per raffrontare anche i prezzi delle altre due o meno

perchè la differenza, sia in termini tecnici che estetici, tra i due modelli non me le fa apparire così confrontabili in fase di acquisto...

nella 2 e la 3 il tris di borse non ci sta, a me esteticamente piace piu la 2014 la 2013 la ho messa in lista perche mi sembra un buon prezzo mettendo in conto che ha anche il tris di borse

andrea7489
12-04-2016, 15:04
Guarda che, se ho ben capito, credo che per la 2013 si riferisca al Bialbero, visto che specifica ADV (e l'ADV LC parte dal 2014).

;)

confermo per 2013 intendo la bialbero

VXVDCX
12-04-2016, 15:13
inizio produzione lc fine 2012 per consegne 2013 quindi se parli di anni di produzione sono arrivati al 5^ quest anno...un mukkista doc dovrebbe saperlo...poi non sono avanti basta informarsi...lamps!!!!!

PaoloR84
12-04-2016, 15:44
20K km in più o in meno fanno la differenza solo se la usi molto; se fai pochi km/anno ti conviene quella a 13.900

La garanzia Premium Selection devi averla per forza, a loro discrezione se per 12 o 24 mesi

Se stai trattando a Prenestina (Gabriele), per la mia esperienza, sono piuttosto disponibili a trattare se ti presenti con l'assegno in mano. Io gli proporrei 13.300 con 24 mesi di garanzia :)

franzli
12-04-2016, 16:46
Scusa, ma in che senso "la facessero provare" ?
Vuoi dire che devi comprare a scatola chiusa senza poterla provare???

caPoteAM
12-04-2016, 16:46
Sono 5 al 2018, comunque mi interessa poco dicevo cosi per dire poi se come si dite levano il telelever per delle forche tradizionali mi interessa ancora meno

sillavino
12-04-2016, 16:54
da ottobre venderanno il nuovo GS......non aggiornamento....vedi tu!!!

VXVDCX
12-04-2016, 17:12
Si non la fanno provare.......perche' non ci sono.....

VXVDCX
12-04-2016, 17:42
Ordinato adesso adv ocean blu arrivo previsto fine maggio / inizio giugno!!!
che la scimmia sia con me!!!!!!!!!!!!!

Slim_
12-04-2016, 22:42
ciao a tutti, io ho tra le mani un preventivo per una ADV 2016 nuova per 25.100 Euro con tutti e tre i pacchetti, più borse alu, navi, antifurto, cambio pro, keyless.
Prezzo pieno direi....ma c'è di mezzo il ritiro di un usato e le cose si complicano parecchio.
Non posso fare altro che il giro delle chiese per avere altre proposte perché un confronto con voi che l'avete già acquistata non è possibile.....
Mi è piaciuta poco la proposta di finanziarne una parte (io non vorrei farlo) e assicurarla contro il furto totale con l'obiettivo di migliorare la proposta di vendita.
Che ne pensate ?

- bella idea il 3ad !!

Bulldozer
13-04-2016, 07:40
... nel frattempo che giri le chiese proverei a vendere da privato l'usato :thumbup:

mattia_j
13-04-2016, 08:27
[QUOTE=

Non posso fare altro che il giro delle chiese per avere altre proposte perché un confronto con voi che l'avete già acquistata non è possibile.....

[/QUOTE]

Se devi cacciare del grano il giro delle chiese VA fatto. Per principio.

Max450
13-04-2016, 17:59
E non solo delle cattoliche...

Luca falcone
13-04-2016, 18:04
salve, sono prossimo all'acquisto di un 2013 che è stato in bmw solo per il tagliando dei 1000 chilometri nel 2013, adesso ne ha 6900 , ci sono dei ricambi importanti da fare?grazie.

PaoloR84
13-04-2016, 18:15
preventivo per una ADV 2016 nuova per 25.100 Euro con tutti e tre i pacchetti, più borse alu, navi, antifurto, cambio pro, keyless.
...
ma c'è di mezzo il ritiro di un usato e le cose si complicano parecchio.

Stessa dotazione della tua ma senza il navi: permuta gs adv 2012 con 45K km + 9500 euro

oliver_63
13-04-2016, 19:11
Il prox tagliando è a 10.000 km
Dai 1.000 ai 10.000 non bisogna fare niente

managdalum
13-04-2016, 20:15
ci sarebbe il controllo annuale ...

oliver_63
13-04-2016, 20:49
Esatto grande Mana, chiedo venia

managdalum
13-04-2016, 20:59
è che tutti vorremmo dimenticarcene ... :lol:

Slim_
13-04-2016, 22:39
Grazie a tutti per il contributo.
Per accelerare le cose, sto facendo un giro di telefonate prima della visita di persona e noto che non è sempre facile distinguere le concessionarie BMW che vendono anche moto oltre alle auto.
In sostanza, la scritta "motorrad" nelle ricerche sul web non è garanzia di trovarci le moto...
Avete un elenco a portata di mano ? zona Novara/Busto/Gallarate/Varese - grassie..

mattia_j
14-04-2016, 21:25
Tienici aggiornati

Bello talpatalc, peccato per il nome...

maidomo
15-04-2016, 00:02
ciao a tutti, io ho tra le mani un preventivo per una ADV 2016 nuova per 25.100 Euro con tutti e tre i pacchetti, più borse alu, navi, antifurto, cambio pro, keyless.
Prezzo pieno direi....ma c'è di mezzo il ritiro di un usato e le cose si complicano parecchio...... !!

Il ritiro di un usato spesso per i concessionari è motivo di ulteriore guadagno.

Alla mia acquistata nel giugno scorso hanno prima fatto uno sconto poi un'ottima valutazione dell'usato.

Completamente soddisfatto.

Solo la Vario posteriore ho sbagliato ad acquistarla da loro perché lo sconto poteva essere superiore leggendo qualche post qui sopra ;)

Slim_
17-04-2016, 20:54
Ho concordato e firmato per l'acquisto di una GS Adv Bianca 2016.
Domanda banale: COME si distingue una Adv bianca 2016 da una bianca 2015 ?
Grazie

managdalum
17-04-2016, 20:59
Dal numero di telaio

RESCUE
17-04-2016, 21:38
Per essere sicuri al 100% quello appena scritto da manag, oppure alla prima occhiata, sperando non ci sia qualche "pasticcio" fatto dal rivenditore, gli adesivi sul parafango anteriore my15 azzurri, my16 rossi

xpdev
17-04-2016, 22:13
Adv 2016, blu e telecomando antifurto, € 20.500 immaticolazione compresa su strada, prezzo finito, occhio e croce 6% di sconto.

Unica cosa che non ho montato è il keyless.

mattia_j
17-04-2016, 22:23
Xpdev Compreso il tris alu e il cambio elettroassistito?

xpdev
17-04-2016, 22:44
Niente tris ALU, prenderò a parte le Vario, x me sono più comode.

Niente usato da dare dentro e non ho trattato minimamente, il conce mi conosce bene, gli ho detto che più di 20.500 con immatricolazione e telecomando antifurto, finito, non gli avrei e tanto mi ha fatto.

Non mi va di perdere tempo a trattare infinitamente magari x 100/200 euro seppure.

Ho il conce a 15 minuti da casa, il massimo della comodità e mi sta bene cosi.

Slim_
17-04-2016, 22:49
Manag, Significa che nel numero di telaio e' riconoscibile l'anno, oppure che altro ?
Abbiate pazienza né. ...

Pensavo che il bianco fosse anche diverso dal 2015

managdalum
17-04-2016, 22:53
Con il numero di telaio vai qui

http://www.bmwvin.com

e vedi quando è stata prodotta

Fino ad agosto è il MY 2015, poi è 2016

Slim_
17-04-2016, 23:06
Grazie. Ho visto anche che il bianco 2016 si chiama "light White non-metallic" e che ha sostituito il 2015 "Alpine White 3 non-metallic".
Chissà se visivamente i due bianchi sono diversi...

franzli
18-04-2016, 16:16
son sicuramente diversi, perchè quando devono ritinteggiare devono usare quello giusto :):)

maidomo
18-04-2016, 23:11
son sicuramente diversi, perchè quando devono ritinteggiare devono usare quello giusto :):)

Potrebbe essere come dici tu ma anche il contrario.
Essendo entrambi non-metallici, potrebbero avergli cambiato esclusivamente il nome per indicare e invogliare comunque i clienti verso il nuovo modello.
Marketing e basta, per capirci. Ma non ne sono sicuro

Slim_
18-04-2016, 23:14
Cod colore bianco 2016: N85
Quello del bianco 2015 ..???

RESCUE
19-04-2016, 09:01
My16 - NB5 - LIGHT WHITE UNI
My15 - 751 - ALPENWHITE

bmwinowhite
19-04-2016, 12:11
Curiosita quest anno usciranno i modelli con la colorazione nuova a settembre mi pare la black.......quindi vuol dire che nel 2018 potrebbe arrivare la nuova gs ? E secondo voi cosa cambierà da questa ?

whitefly
19-04-2016, 14:14
Io non sono certo un esperto, magari scrivo una fesseria, ma in genere la versione Triple Black chiude il ciclo di vita del GS. Faccio il tifo per la tua ipotesi avendo appena preso la My 2016 :-)

xpdev
19-04-2016, 16:29
Si voci di corridoio danno un restyling x il GS STD.

Se poi fate i conti che è uscito nel 2013.... Ci siamo.

Slim_
19-04-2016, 22:51
My16 - NB5 - LIGHT WHITE UNI
My15 - 751 - ALPENWHITE

Ottimo Rescue, grazie :)

mustangcheck
21-04-2016, 00:12
argomento interessante......ho venduto la mia R1200R privatamente e vorrei prendere una ADV nuova. conviene trattare a fine luglio, prima che ad agosto escano i nuovi modelli, oppure a dicembre quando i concessionari devono fare i numeri?
anche se non si può dire apertamente, dove posso ottenere lo sconto maggiore?
infine, ad agosto cosa dobbiamo aspettarci...un restyling o un nuovo modello?
saluti

maidomo
21-04-2016, 00:33
.....
anche se non si può dire apertamente, dove posso ottenere lo sconto maggiore?
infine, ad agosto cosa dobbiamo aspettarci...un restyling o un nuovo modello?
saluti

Sei entrato nel campo minato dello spionaggio industriale

Ogni lancio di un oggetto cult (un nuovo iPhone un nuovo Gs) è accompagnato da voci fondate o meno che poi vengono regolarmente disattese nel momento della verità.

Azzarderei dicendo che secondo me non lo sanno nemmeno a Berlino quando uscirà il nuovo GS...

:cool:

xpdev
21-04-2016, 06:47
ad agosto cosa dobbiamo aspettarci...un restyling o un nuovo modello?

Per la ADV solo nuovi colori.

Considerato che mediamente lo sconto che ti fanno su una ADV è del 6%, quanto pensi di ottenere "trattando" ?

Il 7 ?
Il 7,5% ?

Parliamo di 2/300 euro su 21.000, ammesso che riesci a tirarlo a 7,5%

Vale la pena sbattersi a destra e a manca, perder tempo e stare li a trattare con un venditore che sembra venda pepite d'oro puro ?
Per me no.

Vuoi veramente uno sconto alto ?

Cerca tra gli usati, ce ne sono tante 2015 ed alcune 2016 a prezzi interessanti.

julo72
21-04-2016, 08:19
Considerato che mediamente lo sconto che ti fanno su una ADV è del 6%, quanto pensi di ottenere "trattando" ?
Il 7 ?
Il 7,5% ?
Parliamo di 2/300 euro su 21.000, ammesso che riesci a tirarlo a 7,5%

Il 7,5 % su 21.000 fa più di 1.500 euro...

Gunther
21-04-2016, 08:52
si ma lui intendeva la differenza tra lo sconto del 6% e quello del 7-7.5%, cioé max un 1.5 %..

xpdev
21-04-2016, 09:22
Esatto Gunther.

julo72
21-04-2016, 09:43
Ops...
Chi mal capisce peggio risponde!

mustangcheck
21-04-2016, 18:59
si avete ragione, per un punto percentuale non vale la pena spostarsi, solo che quando ho letto qui scontistiche dal 10 al 13.... beh in questi casi la differenza c'é.
per i nuovi colori....speriamo rimettano il verde oliva.....secondo me era bellissimo

xpdev
21-04-2016, 19:17
solo che quando ho letto qui scontistiche dal 10 al 13....

Per la STD si ottiene il 10% tranquillamente, di più la vedo dura, forse qualcuno con rapporti di fedeltà lunga con il conce spunta di più.
Ma il 13 non è nella norma sicuro.

Per la ADV se arrivi al 6,5% puoi ritenerti contento. Ma ti ripeto, la forbice è talmente piccola che conviene fare i signori e non trattare.

Ti ricordo invece che sugli accessori si viaggia senza sforzo intorno al 20%, poi dipende tutto dal conce.

Nel mio caso le ALU dal conce mi costano 110€ in più che sul famoso sito tedesco, spedizione inclusa.

FABRI71
24-04-2016, 12:58
Salve ragazzi ma nell'ottica di cambiare il mio gs std, vorrei passare al Grande adventure... Il dubbio è :aria/olio anno dal 2010 in poi oppure un lc più fresco?
Le differenze più sostanziali dove si avvertono????
Grazie mille

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

mattia_j
24-04-2016, 13:33
Se hai 2 soldi da parte prendi LC. Di sicuro non te ne penti

bluejay
26-04-2016, 07:09
......

Cerca tra gli usati, ce ne sono tante 2015 ed alcune 2016 a prezzi interessanti.

Secondo Voi, a quanto é "sceso" il valore di un Adv Lc usato ?

Ci sono solo Full Full Full, o esisterà, nel mondo, anche qualcuno che l'ha ordinata un po' più "basica" ?

😊

xpdev
26-04-2016, 09:05
99% sono full

Secondo me un 2015 con meno di 5.000 km a € 18/18.500 è ben pagata al suo prezzo.

Chiaramente ti sparano anche 20.000€

GsCaos
29-04-2016, 21:12
Secondo voi ho pagato molto? 13100€ gs triple black 2016 con i pacchetti confort dynamic Touring, il navigatore le due borse laterali il borsone Bmw grande semirigido e il casco gs trophy. Dando dentro la mia gs adventur full optional del 2009 con 37000 km ?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

feryng
29-04-2016, 22:00
Dipende quanto hai avuto come valore valutato in permuta. Se hai pagato 13100 + la tua = furto...(per le mie tasche)

franzli
30-04-2016, 10:01
In Svizzera:
2016 STD Triple Black, full full full, con:

Sturzbügel (crashbars)
3x vario
navi
sconto 1500 CHF
messa in strada (vignetta autostradale, etc...)

Totale 21.700 CHF
In Euro 19.757 €.

lucky1975
30-04-2016, 10:43
Ieri un utente di questo forum ha firmato per una 1200 lc Adventure Bianca con solo pacchetto confort/frecce led/ telaio valigie alluminio/predisposizione navigatore, per 18000 Euri....siamo poco sopra il 10%...non male direi....ma era anche raccomandato!!

vince59
30-04-2016, 17:11
Come da titolo mi sto avvicinando all'acquisto anche se, sinceramente, del pachiderma devo ancora convincermi...
Vengo da esperienze moto ormai lontane, enduro yamaha e ducato da strada, ma scooterista per necessità.
Quello che cerco?....un mezzo la cui posizone di guida sia comoda, che non mi esponga al vento (sono alto 1,85), che non mi scaldi troppo le...parti basse e non cuocia i polpacci a me ed al passeggero. I km da percorrere non sarebbero tanti ma un idea di un bel viaggio fino al portogallo ce l'ho. Insomma è il ritorno ad uno sfizio...così come ho un SUV (BMW) ma percorro essenzialmente strade extraurbane (non dentro roma per carità) penso di prendere un enduro ma percorrere al 90 per cento strade extraurbane
Ho dato un occhiata al GS 2105 e mi trasmette una sensazione pachidermica anche se i fianchetti del serbatotio mascherano in realtà i radiatori. Come tutti i forum si legge soprattutto dei difetti e quindi chiedo se sia auspicabile dirigersi verso un 2015 LC (mi sembra con motore bialbero) oppure guardare anche ai precedenti modelli AC. Budget vorrei stare nei diecimila.
Grazie di quanto vorrete dire.

luciano1
30-04-2016, 17:27
Ciao con 10000 € di budget puoi trovare a malapena dei 2010/11 bialbero raffreddati ad aria/olio per le LC devi partire dai 13000 € in su.

vince59
30-04-2016, 17:34
prendo atto....magari trovo un occasione.
Per quanto riguarda invece la scelta tecnica?

luciano1
30-04-2016, 18:02
Due moto differenti motoristicamente parlando,la LC è molto più brusca è dotata di 125 cv molto vicina ad una giapponese le versioni 2013/14 mentre le 2015 hanno il volano appesantito che le rende più dolci,la bialbero aria molto più dolce nell'erogazione ha comunque la giusta cavalleria 110 cv arrivi tranquillo ai 220 di contakilometri sicuramente il motore è più longevo,se non ti disturbo ti ho mandato un mp siamo tutti e 2 di Roma ciao.

vince59
30-04-2016, 18:51
la bialbero aria fino a che anno è stata prodotta?

Teo Gs
30-04-2016, 19:02
...2012...

vince59
30-04-2016, 19:14
...a pelle mi viene da cercare una bialbero aria tra il 2010/2012...su autoscout ce ne sono in abbondanza

Teo Gs
30-04-2016, 19:28
....punta al bialbero....anche per il budget...;)

vince59
30-04-2016, 19:35
ok quindi un annata 2011/2012 dovrebbe essere una scelta sensata...criticità? ...accessori indispensabili?

maidomo
30-04-2016, 19:35
Le bialbero 2010/2012, come ogni fine serie che si rispetti, sono assolutamente affidabili, longeve, sufficientemente potenti, eccellenti per un bel viaggio in 2...insomma proprio quello che cerchi.

La LC è abbastanza diversa. Pur mantenendo tutte le caratteristiche del GS, ha un motore diverso, nasce per andare a riprendersi qualche ex Giessista passato al Ktm o qualche Jap in cerca di qualcosa di diverso.

È una moto eccellente e del quale sono innamorato ma neanche questa è esente da difettucci antipatici.

Grande moto ma perfettibile.

Credo che per il tuo budget ma soprattutto per l'uso che ne vuoi fare, un buon usato del modell aria/olio sia un'ottima scelta.

;)

PS non farti assolutamente spaventare dalle dimensioni: appena ci sali su e parti diventa una bicicletta. Garantito.

maidomo
30-04-2016, 19:41
Come accessorio, visto che ci vuoi viaggiare in 2, evita di metterci il bauletto Vario ma meglio qualcosa di più capiente.

Io ho messo un Givi Trekker 52 litri e ci metti tutto. Per le valigie laterali invece vanno benissimo le Vario , che sono estensibili e hanno una discreta capacità.

vince59
30-04-2016, 21:15
so far so good...grazie

feryng
30-04-2016, 21:45
Le bialbero 2010/2012...
...
PS non farti assolutamente spaventare dalle dimensioni: appena ci sali su e parti diventa una bicicletta. Garantito.

Confermo la bicicletta dall'alto del mio 1m e 78 per 78 kg. Prudenza però sempre.

Io ho un 2008 ed è perfetta.. verifica il verificabile (manutenzione regolare anche se non in BMW, richiami e stato visivo del mezzo)

beppo79
12-05-2016, 20:01
GS 1200 LC bianca +3 pacchetti+keyless ride+cambio elettro assistito+antifurto+borsa centrale con relativa spalliera....19300€.
Cosa ve ne sembra?

RESCUE
12-05-2016, 20:07
Con usato in permuta?
Già concluso?

beppo79
12-05-2016, 20:16
Con usato in permuta?
Già concluso?

Nessuna permuta...no, non ho concluso ancora.
Ma non un euro in meno, quindi domani se vado rimane questo importo.
Che dici?

RESCUE
12-05-2016, 20:19
Be se mi posso permettere, il conce non si è svenato. Vige sempre la regola di due preventivi.
Cerca di farti fare nel prezzo, il tagliando dei 10.000 km e fatti regalare in navi V.

Ps non quotare sempre la risposta appena sopra, i moderatori ci strigliano😊

caPoteAM
12-05-2016, 20:21
E' un botto, ma ti serve tutta quella roba?

beppo79
12-05-2016, 20:27
@RESCUE.... ma dici davvero? Sulla moto mi hanno fatto il 9% e sugli accessori forse di più....
Cioè dici che per compensare mi dovrebbero dare il navigatore? Siamo sicuri? :lol:
Comunque sto facendo più preventivi...ma il risultato non cambia....
Se nella zona di Roma conoscete qualche concessionaria particolarmente "simpatica"....beh questo è il momento di dirmelo :lol:

beppo79
12-05-2016, 20:28
@capoteam.... perché è un botto di roba... i tre pacchetti ormai sono il 99% delle GS...keyless pure...cambio elettro assistito se non siamo il 99 saremo al 90%.....vabbè poi antifurto....
L'unica cosa in più...è la borsa se vogliamo.....ma anche no :)

RESCUE
12-05-2016, 20:29
Io il my14 senza permuta ben oltre 10% ed accessori ben oltre il 20%.
Poi ripeto, fine anno maggiore sconto per raggiungimento obbiettivi.

Vedrai che tutte le "frocerie " ti appagheranno, se non il portafoglio, almeno l'ego.😄😄

beppo79
12-05-2016, 20:41
ah vabbè.....su quello sono d'accordo...questo è il periodo meno indicato per gli affari....
ma come posso aspettare ottobre/novembre? :)
Già in questo periodo faccio le 4 di notte per leggermi il forum e notizie a 360 gradi della Gs.... anche se onestamente ieri sono rimasto folgorato dalla S 1000 XR....esteticamente la trovo più bella della Gs...ma leggevo che presenta tanti problemi legati al progetto ancora fresco. Lo so che parliamo di due moto diverse....ma bella bella questa moto qui.
Non a caso domani, prima della firma....ho prenotato un test drive.......... :)
Così per scrupolo.....

(Per la Gs, che gomme devo sperare siano montate di primo equipaggiamento?)

Teo Gs
13-05-2016, 11:53
...non le anakee III....io mi trovo molto bene con le Conti TA 2.....non provare l'XR ....c'ha un motorone....:)!!!! ;)

beppo79
13-05-2016, 20:40
Bene...oggi ho versato l'anticipo.... :rolleyes:
Mi arriva i primi di Giugno...alla fine ho preso anche il Navigator V....
(preventivo 22100€---pagata 19875) :cool:

maidomo
13-05-2016, 20:55
Alea iacta est!

beppo79
13-05-2016, 21:17
Alea iacta est!

All'anima del dado :lol:

mattia_j
16-05-2016, 00:29
A proposito di anticipi e caparre: che voi sappiate le date di consegna vengono rispettate? Nella postilla che c'e sotto alla data di consegna si fa riferimento a 90gg di scarto come da articolo N del paragrafo N ecc ecc. (3 mesi)
A voi l'hanno consegnata come promesso o ci si deve aspettare sorprese?

caPoteAM
16-05-2016, 13:04
Quando la ordini loro sanno esattamente anche la data di produzione per cui riescono a sapere anche quando sara' l'esatta data di consegna, poi puo' variare si qualche giorno, non di piu', a me la hanno sempre rispettata.

pony85
16-05-2016, 14:52
io l'ho ordinata in Maggio, data consegna stimata a fine Luglio inizio Agosto... consegna effettiva a metà Settembre (moto del colore sbagliato).

mattia_j
17-05-2016, 00:00
Brutta storia pony, comunque ieri ho scritto qui e oggi mi han chiamato che è arrivata (con 15 gg di anticipo). Molto bene direi.

beppo79
18-05-2016, 21:21
@Mattia: quando hai fatto l'ordine?

mattia_j
19-05-2016, 00:06
@Beppo: 20gg fa circa

beppo79
19-05-2016, 00:37
Grazie mille :)

beppo79
21-05-2016, 14:11
Help me! Oggi vado in concessionaria con la mia zavorrina in concessionaria e mi fa: "però non male la Gs blu"....ed io le rispondo che quella che ho prenotato è bianca.... Allora a quel punto si ferma vicino ad una uguale alla mia e dice.... "non mi convince molto"....poi però vedendo la mia paranoia crescente, corregge il tiro o comunque cerca di farlo.
Vabbè entriamo nel concessionario e lì in esposizione in tutto il suo "darkeggiare" la triple black...e lì la guardo negli occhi e noto che le piace.
Onestamente anche a me non dispiace, anzi la trovo molto armoniosa....
Detto ciò, faccio ancora in tempo a cambiarla, ma prima di farlo vorrei chiedere il consiglio o comunque qualche dritta sulle peculiarità di un colore rispetto all'altro.
Sulle selle leggevo che quelle della TB sono più performanti ad esempio....
Che faccio? :mad:

caPoteAM
21-05-2016, 16:19
Dipende quanto sei paranoico per tenerla pulita

beppo79
21-05-2016, 16:55
io sono molto paranoico con auto e moto....non sopporto tenerle "a minchia" :)
Da oggi non faccio altro che pensarci.... :arrow:
Secondo te qual è quella da "più cura"?

Ho letto la tua firma, tu hai la TB....chi meglio di te può dirlo allora :cool:

franzli
21-05-2016, 19:06
Io ho preso la TB ed e' bellissima! Vai tranquillo...

beppo79
21-05-2016, 19:15
Si penso di comunicarglielo lunedì il cambio colore....

Per ora mi trovo con questo dilemma http://i.imgur.com/PqD8rRA.png?1

:lol::lol::lol:

maidomo
21-05-2016, 21:37
Mi permetto un consiglio non tanto motociclistico ma di personalità: prendi il colore che più ti piace.

Non prendere il colore che piace a lei ma quello che "di cuore" hai già scelto.

Apprezzerà anche lei una tua scelta.
Non ti pentirai in futuro, perché l'hai scelta tu.
È lei ci salirà comunque con piacere perché è la "tua" moto.

Scusami se mi sono permesso ma ho imparato sulle mie spalle che certe scelte vanno fatte da soli. Ascoltando tutti, ma decidendo in assoluta e piena autonomia. ;)

beppo79
21-05-2016, 22:47
@maidomo: hai perfettamente ragione, la mia domanda è quasi retorica, perché in realtà ho già deciso.
Il colore bianco in realtà è frutto della decisione presa due anni fa....
Quest'anno quando mi sono deciso a fare il grande passo di comprarla, sono ripartito da dove avevo lasciato, appunto bianco...
Ma la TB da quando l'ho vista, mi ha sempre catturato...solo che un po' per indecisione iniziale, un po' perché leggermente più costosa...l'ho prenotata bianca.
Stamattina in realtà, la mia compagna con la sua osservazione, mi ha dato solo il "la" :lol:
Infatti le nera ha dei dettagli che mi piacciono molto....
Morale della favola?
Ho mandato una mail al mio concessionario e gli ho detto di prenderla Nera.....mi sento molto gratificato da quando gliel'ho mandata :D (anche se mi toccherà aspettare una decina di gg in più :mad: )

Teo Gs
23-05-2016, 18:10
....sono di parte sul nero...;)!!! Certo che se la vuoi sempre pulita e' dura...:)!!!!!

franzli
23-05-2016, 18:51
Nero Nero Nero Nero!!!!!

caPoteAM
23-05-2016, 19:18
Veloce pulita alla plastica quando rientro, una cosa da 5 minuti

beppo79
23-05-2016, 21:01
Triple Black confermata......solo che mi toccherà aspettare il 15-20 Giugno.... impazzirò lo so :mad: :lol: :mad:

caPoteAM
23-05-2016, 21:59
hai fatto bene

maidomo
23-05-2016, 22:17
Triple Black confermata......

Era meglio se ascoltavi la tua dolce metà....blu e fine del discorso!

:lol::lol::lol:

beppo79
23-05-2016, 22:20
Tra blu e bianca...preferisco la bianca :)
Ma ora ormai il problema non si pone più...solo che un mese quasi di attesa...a cavallo tra Maggio e Giugno è da impazzire.
Ma alla fine è quello che volevo....

Torak75
09-06-2016, 10:23
Salve a tutti, spero di scrive nella sezione giusta, siccome non conosco a fondo le bmw avrei bisogno di un vostro consiglio: sto trattando l'acquisto di un R1200Gs del 2013 con 12.000 km, 3 pacchetti, 3 valigie vario navigatore, Prezzo 14.400,00 con ritiro del mio usato (valutazione abbastanza bassa a dire il vero). La moto è tagliandata alla consegna. Voi che avete maggiormente il "polso" delle quotazioni che ne pensate?
Grazie mille a chi mi risponderà :D

mustangcheck
09-06-2016, 17:06
Ciao a tutti. Come di consueto, ad agosto usciranno i nuovi colori Per GS ADV.
Oltre alle nuove colorazioni, probabilmente il motore sarà Euro 4.
Vivendo in sardegna, non è che me ne freghi molto dell'euro 4 e ci rinuncerei volentieri pur di strappare a fine luglio un super sconto sul modello 2016.
In qualche thread, qualcuno di voi parlava anche del 13 per cento.
Secondo voi, che sconto potrei strappare e, anche se non si dovrebbe fare pubblicità sui concessionari, dove potrei rivolgermi?
Posso andare in tutta Italia.
Grazie mille per le risposte.

maidomo
09-06-2016, 18:22
Non credo che oltre al massimo sconto già indicato da altri, tu possa avere molto di più. Ancora un 1 o 2%??

Significa 200 o 400 euro.

Che però forse se ne vanno nel viaggio Sardegna/terraferma e ritorno, più eventuale pernotto. Credo.

Scusami se ho capito male ;)

mustangcheck
09-06-2016, 19:42
Considera che in sardegna al max mi fanno il 7, per cui per un 13 per cento andrei ovunque

Slim_
09-06-2016, 19:45
Mustang, ma hai un usato in permuta?

Corde et igne audere semper

kadosh
10-06-2016, 00:36
Se sei cliente ed hai confidenza spunti buoni sconti, se ne compri più di una anche, ma se cerchi il periodo migliore allora dovresti aspettare la fine di ottobre, dove rimangono le ultime produzioni e per darle via accettano permute ed in più ti fanno sconti.

mustangcheck
10-06-2016, 00:36
No, avevo la R1200R e l'ho venduta privatamente

mustangcheck
10-06-2016, 00:38
Ma a fine ottobre, eventualmente, riesco ancora a trovare il modello euro 3 del 2016, oppure saranno ordinabili solo i modelli 2017, che escono solitamente ad agosto?