Visualizza la versione completa : TUTTE - consigli per gli acquisti, preventivi, ecc.. [THREAD UNICO N° 2]
managdalum
22-01-2015, 22:53
Si continua da qui
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=404754&page=20
Io sono andato dal mio gommista e gli ho detto che gli avrei portato le anakee 3 di primo equipaggiamento facendole smontare non appena la moto arrivava in concessionaria.
Dal gommista ho preso le pr4, gli ho dato 70 euro di differenza e le ho portate al concessionario che ha fatto il cambio.
Manco l'ho vista con le anakee 3 montate.
Randagio
01-02-2015, 14:52
Buongiorno a tutti voi possessori di Gs Lc, mi è venuta la scimmia di questa moto, io provengo da R1150R poi Tiger 1050 e adesso vorrei prendermi questa bestiolina.. sto guardando un pò l'usato.. secondo voi dovrei andare su una 2014? Le 2013 che io sappia hanno avuto un pò di noie... e poi mi consigliate le sospensioni ESA? Thank's
flower74
01-02-2015, 15:18
... da Ex Triumphista posso darti un mio punto di vista.
La 2013 e la 2014 sono praticamente la stessa moto con gli stessi problemi.
Vaschette dei liquido freni e frizione che perdono, blocchetti elettrici fatti con il burro, cupolino che si crepa, cambio rumoroso e risonanza che tanto dipende dagli pneumatici che monti, ma comunque un po', c'è sempre.
Quindi, secondo me, prendi quella che ti conviene e fregatene dell'ammortizzatore di sterzo che c'è sulla 2014 che tanto non serve a nulla...
Tra tutte le frocerie che BMW propone... se cambi spesso carico in sella... da solo e coppia... da solo e bagagli o altre configurazioni, l'ESA è una bella comodità... se poi sei come me che non saprebbe mettere mano ai vari settaggi... con quell'optional risolvi tutto...
Presumo che sul mercato dell'usato troverai tante full full full... quindi il problema dell'ESA non dovrebbe porsi.
L'hai già provata?
Se prendi una 2013 con almeno il tagliando dei 10000 fatto, tanti problemini saranno stati già risolti. In ogni caso, con il numero di telaio, vedi di controllare che abbia fatto tutti i richiami BMW.
Geo.Col.Mar.
01-02-2015, 16:49
. In ogni caso, con il numero di telaio, vedi di controllare che abbia fatto tutti i richiami BMW.[/QUOTE]
Sai come si fa a vedere o devi andare in bmw?
Marco-RM on the R1200GS 2014 Alpine White
Volere è potere
Se prendi una 2013 con almeno il tagliando dei 10000 fatto, tanti problemini saranno stati già risolti. In ogni caso, con il numero di telaio, vedi di controllare che abbia fatto tutti i richiami BMW.
interessa anche a me...esiste anche una lista di richiami da fare??
valbracco
01-02-2015, 17:32
io ho una 2013 presa a maggio....che c..o...incrocio comunque le dita...24.000km e nessun problema scritto nel forum riscontrato.
forse fortunato io...al momento zero rogne...2014 adv
;)
io pure my2013, 21mila km e zero problemi. presa nuova, unico richiamo per il fermo del paraolio sull'uscita del cambio. lavoro da 10 minuti. non mi risultano altri.
ed una erogazione che le my successive si sognano.
enrico65
08-02-2015, 21:28
Ciao ragazzi bmwisti io possiedo una gs 1200 adv del 2009 e avevo intenzione a fine anno di acquistare il nuovo modello della gs
Voi che ne pensate è una cosa fatta bene oppure è meglio che mi tengo la mia:-
Grazie
roberto40
08-02-2015, 22:54
Ti sposto nel thread consigli per gli acquisti della nuova LC dove potrai trovare senz'altro risposte più esaustive.
A fine 2015?
Se non ammazzi subito la scimmia, sarà lei a farti secco...
pietroangelo
09-02-2015, 12:48
Anch'io pensavo di prendere l'ADV nuova a fine anno o inizio 2016 (la voglio Euro4, ma soprattutto devo finire di pagare il precedente finanziamento fatto per la 2009) ma vorrei capire che prezzo si riesce a spuntare per una full (compresa di borse), grazie.
Ing_Peppe
11-02-2015, 15:21
Una forte scimmia per il boxer raffreddato a liquido si è impossessata di me, prima per la nuova R1200RS, poi la mancanza del telelever di quest'ultima, mi ha dirottato verso il GS, moto che mi è sempre piaciuta ma che allo stesso tempo mi ha sempre un po' intimorito per via della mia scarsa altezza (1,73). Leggendo il forum ho visto che molti altri di voi, alti più o meno quanto me, si trovano comunque a loro agio sul GS, per cui mi sono convinto a fare il grande passo.
Ho trovato dal concessionario della mia zona un GS lc std del 2013 color azzurro con 19800km e dotazione più o meno standard (abs, manopole riscaldabili, frecce a led, computer di bordo e scarico cromato) a 12500euro, considerato che darei in permuta la mia R1200R del 2009 con 24000km, completa di abs, cupolino Touring, scarico cromato, valigie laterali originali, cavalletto centrale, computer di bordo, manopole riscaldabili, quale sarebbe secondo voi il giusto conguaglio da offrire al conce??
Aggiornamento: Il conce mi chiede una differenza di 7000euro per l'usato di cui sopra, in alternativa avrebbe un GS my13 o 14, non ho ben capito, colore rosso ancora da immatricolare stessa dotazione dell'usato per 9700euro di differenza o ancora un GS my13 full optional con 16000km (tutti i pacchetti più il tris di valigie ed il paracilindri tubolare) appena gommato e tagliandato per 9500euro di differenza.
Come vi sembrano i prezzi? Cosa mi consigliate?
Barone zaza
27-02-2015, 12:17
ciao a tutti,
vorrei sostituire la mia adv 2012 con la nuova adv lc.
sono a favore della meccanica e contro le centraline, per cui vorrei prendere l adv lc senza i vari pacchetti...base. poi sostituire le sospensioni con ohlins ed utilizzare la moto in on e off leggero, come sempre fatto fino ad oggi
c'è qualcuno che ha comprato questa moto NON FULL OPTIONAL?
mi piacerebbe sentire le sue impressioni...
dai, scrivete...
p.s.le mie adv sono state sempre base e sono stato sempre contentissimo...l'ultima l ho comprata a maggio 2013 a Roma nuova, in quanto era ancora l unica invenduta senza abs!
Credo che senza ABS ora non le troverai più, dato che è integrato anche sui modelli base.
Per il resto, ti aiuterà di certo chi l'ha così come la cerchi.
flower74
27-02-2015, 13:17
... impossibile... qui si fa a gara a chi scrive più full nel proprio messaggio.
A parte gli scherzi, secondo me, FAI VERAMENTE BENE a prenderla base.
Barone zaza
27-02-2015, 14:59
si effettivamente c'è una corsa esasperata al full!!!
dai si affacci qlc che l ha presa un pò bastarda!!!!!
flower74
27-02-2015, 17:30
... mah... guarda... io sulla 2013 STD non avevo preso il full led... e tutti mi dissero che avevo fatto una cazzata...
Poi, per motivi che non sto qui a spiegare, sono passato ad una 2014 FULL FULL FULL...
Sai che ti dico... che la prossima, se non torno a Triumph, la prendo anche io base...
67mototopo67
27-02-2015, 18:13
... se non torno a Triumph...
...................:happy3:
iltasso62
27-02-2015, 18:34
Ho un dubbio ? prendendo una adv senza optional arriva con quel portapacchi posteriore che si vede sul configuratore del sito bmw ? o senza niente?
flower74
27-02-2015, 19:01
... urca mototopo... di la posti notizie interessanti.. e di qua ci curi?
Sarai mica una spia?
Credo che senza ABS ora non le troverai più, dato che è integrato anche sui modelli base.
Per il resto, ti aiuterà di certo chi l'ha così come la cerchi.
diciamo obbligatorio per legge.....
Barone zaza
23-03-2015, 14:54
mizzica . . . è passato del tempo e nessuno ha scritto di aver preso la nuova lc adv NON FULL!!!!!!!
è pazzesco . . . tutte full le adv destinate al mercato italiano???tutti amanti delle centraline?????
almeno uno, dico uno, che scriva di averla presa senza esa ad esempio . . .
PAZZESCO?
mah.... io adoro l'elettronica e la comodità
Paolotog
24-03-2015, 19:03
) a 12500euro, considerato che darei in permuta la mia R1200R del 2009 con 24000km, completa di abs, cupolino Touring, scarico cromato, valigie laterali originali, cavalletto centrale, computer di bordo, manopole riscaldabili, quale sarebbe secondo voi il giusto conguaglio da offrire al conce??
Aggiornamento: Il conce mi chiede una differenza di 7000euro per l'usato di cui sopra, in alternativa avrebbe un GS my13 o 14, non ho ben capito, colore rosso ancora da immatricolare stessa dotazione dell'usato per 9700euro di differenza o ancora un GS my13 full optional con 16000km (tutti i pacchetti più il tris di valigie ed il paracilindri tubolare) appena gommato e tagliandato per 9500euro di differenza.
Come vi sembrano i prezzi? Cosa mi consigliate?
Avevo una r1200r simile alla tua in tutto ma senza abs anch io offerta come usato ma alla fine venduta ad un privato.
La valutazione che ti hanno fatto di 5.500 è proporzionata con quello che avevano proposto a me.
Da privato x me la vendi senza problemi a 1000 euro in più.
A quel punto poi andrei su quella nuova che ti hanno proposto..
Ciao
Axelroth
29-03-2015, 21:06
Buonsera a tutti, siccome ho una scimmietta :arrow: che si sta arrampicando sulla spalla e continua a chiedermi di passare dal bialbero al liquido, mi ha pure costretto ha provare il nuovo gs, e questo l'ha fatta crescere non poco.
La stronz@:arrow: è rimasta dubbiosa tra std e adv, in virtù del fatto che è preoccupata da una minore rettività dell'adv rispetto alla std.:confused:
Qualcuno ha fatto il passaggio, anche contrario potrebbe dirmi le differenza di handling tra le due?
Kaisersoza
29-03-2015, 21:47
Se per rettività intendi il prezzo penso che sia la std che la adventure siano assegni circolari a pieno titolo!
Axelroth
29-03-2015, 21:51
Assolutamente non mi riferivo al prezzo, mi riferivo alla reattività di guida ed alla maneggevolezza tra std e adv
Credo che per reattivita' ti riferisci all'erogazione,oggi pressoche' identica tra le 2 versioni. Credo che la differenza sostanziale x la scelta e' l'utilizzo che ne farai. L'adv si differenzia x maggiore protezione, maggiore autonomia, maggiore peso e altezza e soprattutto maggiore capacita' di carico. Io ho scelto l'adv perche' provenivo da una std che nei primi anni usavo tutti i giorni, adesso il mio utilizzo e' fatto quasi esclusivamente x lunghi viaggi,tranne qualche gita domenicale. Sul discorso valore residuo credo l'adv sia in vantaggio ma per il solo motivo che c'e' meno offerta. A te la scelta!!
nestor97
29-03-2015, 22:02
Ciao.....
dopo 98000 km di STD bialbero pienamente soddisfatto, sono passato ora all'ADV LC , che dire :
NON TORNEREI PIU' INDIETRO !!! :D:D:D
Per :
Maggior protezione all'aria ;:eek:
Maggior confort generale ;:eek:
Maggior manegevolezza ;:eek:
Autonomia con il pieno fantastica ;:eek:
Esteticamente mi fa libidine solo a guardarla ;:eek::eek:
La mia compagna sta molto più comoda ;:love3:
Sinceramente, a parte il gusto personale, non vedo nessun punto a favore della STD sull'ADV........
Insomma STRAFELICE del cambio !!! Consigliato !!! :!::!::!:
pikkolomondano
11-04-2015, 11:56
oggi ho fatto un giro dal concessionario....
da una parte un bel lc 2014 con su 4000 km dall altra un bel lc 2015 km 0
Ovviamente differenza di prezzo sui 3000 euro.
il venditore (in quanto tale) ha decantato le caratteristiche del nuovo motore 2015 (massa volanica, meno vibrazioni ect ect) dicendo che le differenze tra le due moto sono notevoli....
Voi che ne pensate??????
Panzerkampfwagen
11-04-2015, 12:05
Di notevole vedo solo tremila cucuzze. Imho.
Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn.
Idem, lc 2014 tutta la vita con cotanto gap.
Fridurih
11-04-2015, 12:51
la 2015 ha i battitacco in plastica,la 2014 in alluminio ;)
a parte queste "sciuocchezzuole" prenderei la 2014 e 3000€ in saccoccia!
....se non la prendi full....avrai problemi a rivenderla...basta pensare quanti ti hanno risposto di esserne possessori basic
MagnaAole
13-04-2015, 19:32
2014 con 4000 km: vorrei sapere perchè uno cambia una moto dopo nemmeno un anno e con appena 4000 km, se è la moto che ha qualche rogna o l'ex proprietario;
2015: moto migliorata in alcuni dettagli e nell'erogazione;
3000 euro di differenza non sono pochi, resta però da vedere se il prezzo del 2015 è ulteriormente scontabile (nel qual caso il gap si ridurrebbe) e c'è sempre da tener presente che quando rivenderai il 2014 varrà meno di un 2015 perchè ha un anno di più e perchè sarà di terza mano e non di seconda come il 2015; se poi il m.y. 2014 è stato prodotto nel 2013 (da settembre 2013 in avanti) non ci penserei nemmeno un secondo: mi prendo il m.y. 2015 prodotto nel 2015
Non sono 3000 euro risparmiati, lo sarebbero se fossero due moto identiche delle stesso anno; sono due moto che hanno un valore diverso e ci sta che una usata con un anno di più costi 3000 euro di meno di quella nuova
Buonasera,siamo stati sabato a fare il test drive su GS1200, e a primo impato tutto ok,giratina di un'oretta città e misto curve.Arrivando da una scuola di carenate pensavo andasse peggio !!
una volta tornati e messi a sedere abbiamo tirato giu un pò di prezzi e con qualche piccolo accessorio nuova verrebbe a costarmi 19.000 euro,un usato recente full optional anno 2013 con 15.000 km 16.000 euro,
ora,
sinceramente 3000 euro meno a noi farebbero tanto però sono pochi per una moto usata.
Siamo indecisi ;)
Spero in qualche vostro consiglio.
Grazie
Ti direi che l'usato e un po' caro..l'anno scorso a ottobre io ho comprato il gs con 1600 km a 15500 full optional alla bmw, sempre in quel mese li davano i km 0 a 16500...
Se puoi aspettare il fine anno e sempre il miglior periodo credo per tutte le marche di moto, se vuoi un buon usato vai su moto.it non dal conce che lo paghi di più.
Dal conce hai un pò di garanzia però !!
tutto non si può avere,giustamente.
goodlife
18-05-2015, 20:36
Io ti direi di andare sull'usato se la pigli da un ufficiale BMW e se quest'ultimo ti da anche una garanzia di 2 anni - come han fatto con me.
Tra l'altro puoi secondo me tirargli via ancora la messa in strada (200 €).
Se le gomme fossero alla frutta potresti - come ho fatto io - chiedere di includere un treno di gomme nuove.
In bocca al lupone!!
Si,il tutto era trattabile sia nuovo che usato,questo per ora era il primo impatto.
Assicurazione quanto spendete ?
tanto per farmi due conticini !!!
stefano2009
18-05-2015, 21:14
io 198 euro annuale ass.axa
Vento notturno
18-05-2015, 21:35
La differenza tra nuovo e usato si tramuta normalmente in un discreto risparmio che permette di farci entrare anche delle belle vacanze. Nel tuo caso c'è di mezzo anche una differenza tra un modello 2013 e 2015 che ha una qualche diversità. Io chiederei un giro sul 2013, se ti piace l'erogazione e il motore non è di quelli particolarmente rumorosi, io andrei sull'usato
Io ti direi che il prezzo del nuovo per un GS STD, è alto (fidati) vai da un altro concessionario e fai un altro preventivo.
Quantifica "qualche piccolo accessorio"
Sostanziali differenze dal 2013 ?
pensavo solo al raffreddamento a liquido !
La differenza tra nuovo e usato si tramuta normalmente in un discreto risparmio che permette di farci entrare anche delle belle vacanze. Nel tuo caso c'è di mezzo anche una differenza tra un modello 2013 e 2015 che ha una qualche diversità. Io chiederei un giro sul 2013, se ti piace l'erogazione e il motore non è di quelli particolarmente rumorosi, io andrei sull'usato
Io ho avuto il my13 e ora il my14, e già ci sono differenze, molto meno rumorosa, erogazione meno brusca, e ADS....personalmente andrei sul my15.
Intendiamoci, non meno rumorosa, ma meno rumori di "ferraglia"
chuckbird
18-05-2015, 21:44
Troppo bassa la differenza tra nuovo e usato per scegliere.
L'importanza dei 3000 euro va valutata da te, in base alle tue esigenze.
Tieni presente che nei 3000 euro sconti quanto segue:
1) solo 1 anno di garanzia solo sulla meccanica, ti si frega qualcosa di elettrico, lo paghi di tasca tua.
2) 15.000Km fatti non si sa come
3) La versione 1.0 di un modello di moto che nel corso degli anni ha ricevuto diverse rivisitazioni come l'ammortizzatore di sterzo e l'erogazione rivista
Fossero stati 6000 euro allora si poteva parlare in maniera molto più oggettiva.
Esatto, tra l'altro anche l'usato di 2 anni e mezzo è alto.
Tra l'altro sul nuovo per stare ulteriormente tranquillo puoi stipulare una polizza aggiuntiva per il prolungamento della garanzia, che se fatta in fase di immatricolazione o comunque nei primissimi gg costa ad un livello accettabile.
Vento notturno
18-05-2015, 21:51
Lukasw, le differenze non sono sostanziali, ma chiaramente percettibili. (sono tutte e due a liquido) L'erogazione del 2013 è più brusca, come ti ha giustamente sottolineato rescue. Se vieni da moto gagliarda, probabilmente il 2013 è meno Gs
@Lukasw, se lo vuoi/puoi dire, quali sono gli accessori compresi nel prezzo del nuovo? E questi accessori li avresti montati anche sull'usato?
Antifurto,asc,mappature pro,esa,keyless,Silenziatore Akra penso che siano tutte cose valide,a mio punto di vista,il resto può venire dopo.
Quindi non si tratta di moto full optional, se è così, anche se hai inserito come accessori antifurto, keyless ed akra, non è un prezzo da stracciarsi le vesti o mandare in malora il concessionario che ti venderà la moto.
Ribadisco, un altro preventivo potrebbe far bene.
Sicuramente !! come ho detto c'è il Trattabile..sia sul nuovo che sull'usato
Ciao a tutti! Sono possessore di una standard 2008 che per ora non mi ha dato nessun problema (sgrat sgrat)... Dopo aver provato lo scorso we una LC 2014 mi è venuta la grossa tentazione di prendere un usato 2013 disponibile con 8k chilometri e tenuta perfettamente... Il mio dubbio sta nel fatto di prendere questa 2013 oppure tenermi la mia per un altro paio di anni e trovare un buon usato 2015, con la speranza di avere un modello sul quale abbiano lavorato un pochino su difetti di gioventù. Alcuni parlavano del modello 2008 allo stesso modo. Il nuovo 2015 in questo momento è fuori budget.. Cosa mi consigliate?!? Vi prego aiutatemi :)
whitefly
12-06-2015, 16:58
Ciao,
Ieri mentre aspettavo un piccolo intervento in officina per sostituire una lampada bruciata ho parlato velocemente con un venditore per simulare il cambio della mia F800GT full optionals di tutto (12 mesi, 27.000 km, perfetta) con il GS full optionals + keyless ride, cambio elettroassistito pro e tris valigie Vario. Il responso è stato : 12900 Euro + restituzione della mia moto valutata 9000 Euro Nessuno sconto sul nuovo. Trattamento onesto o posso trovare di meglio?
Ciao
Ciao,
..... Il responso è stato : 12900 Euro + restituzione della mia moto valutata 9000 Euro Nessuno sconto sul nuovo. Trattamento onesto o posso trovare di meglio?
Ciao
A me il mese scorso hanno fatto lo sconto sul nuovo GS STD (circa il 7%) e valutato l'usato come se lo vendessi ad un privato. E ho ordinato la nuova.
Controlla quanto potresti chiedere per la tua se la vendessi privatamente e poi chiedi comunque uno sconto sul nuovo.
io 198 euro annuale ass.axa
Prezzo veramente eccezionale !!!
Io con classe di merito 1 e tutto al massimo, polizza ventennale senza mai un sinistro (sgratttttttt sgrattttttt) ne pago 450,00.
Hai una convenzione speciale ?
managdalum
15-06-2015, 17:03
per le assicurazioni c'è un lungo thread sul WW, usiamo quello.
Grazie
Provata ieri, gran bell'oggettino.
Pro: ancora più guidabile dell'ultima ad aria, frenata combinata efficiente (a bassissima velocità da un pò fastidio l'intervento elettronico del posteriore), motore poderoso (forse troppo).
Contro: cambio da innesti un pò laschi (forse dovuto ai 4.000 km della moto in prova), posizione manubrio (ho i trapezi contratti), impossibilità di gestire i freni separatamente. Il prezzo! :D
Detto ciò preferisco la precedente ma è davvero un gran mezzo. :)
GSTourer
15-07-2015, 23:23
oggi ho chiesto in bmw per fare il cambio dal my 13 al my 15, e a spanne ci ballano 5500 eurini ma poi bisogna sedersi a far conti .....
e la:arrow: comincia a ballare :lol::lol::lol:
che ne pensate dell'offerta?
Ho spulciato tutto quelli che c'era da leggere, ma non sono riuscito a capire, qual'è la dotazione di serie di un my 13.
Help me
managdalum
16-07-2015, 08:34
se vai sul configuratore BMW dovresti riuscire a capirlo
@lera: per my13 di serie è identica al my14 e my15 con la differenza dell'ASC optional a pagamento su my13 e naturalmente ADS non presente e non installabile, se aggiungi tutti i pacchetti nelle tre annate arrivi alla stessa dotazione.
managdalum
16-07-2015, 09:07
@lera: sorry, avevo letto MY15.
È inutile, fino alle 10,30 il mononeurone non mi si avvia ...
Facevo questa domanda per il semplice fatto di capire, se trovassi una my 13 usata senza nessun accessorio in dotazione, la BASIC cosa mi darebbe?!
Tipo il regolatore di velocità è di serie??
flower74
16-07-2015, 11:11
... la 2013 base... solo Abs e Tc, se non ricordo male. Tutto il resto fa parte di optionals o di qualche pacchetto.
I primissimi esemplari arrivati in IItalia, pur avendo acquistato i DUE pacchetti, erano sprovviste di cruise, non so per quale motivo, ma la mia my13 era full senza il cruise.
Per il my13 base solo ABS, senza TC(ASC), il resto come my14 e my15
Infatti aspettai quelle di aprile per avere il cruise, che dopo averlo usato ora non posso più farne a meno...
enrico65
26-07-2015, 20:00
Salve
Ho intenzione di acquistare la nuova bmw H2O che mi dite .
Ci sono novitá riguardo aggiornamenti o altro
GRAZIE
roberto40
26-07-2015, 20:03
Ciao enrico65, la LC ha una stanza propria all'interno della quale c'è una discussione per i consigli sugli acquisti.
Ti unisco a quella.
@enrico65: in che senso novità?
Ciao a tutti, ho avuto un gs del 2008 con cui ho fatto parecchi chilometri, ora ho una Multistrada ma per diverse ragioni tornerò la GS ovviamente LC.
Ho provato sia lo STD che l'ADV ( di cui sono innamorato ) nella guida non ho trovato differenze abissali ( anche perchè ho fatto a dir tanto 5 km con uno e con l'altro ) non sono uno spilungone ( ma non mi spavento ) la moto la uso quasi tutti giorni ( anche per lavoro ma vivo in campagna ).
Seguo il cuore o la ragione? :-)
sempre il cuore. moto e ragione sono una contraddizione in termini
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segui il cuore, avresti solo rimpianti a seguire la ragione!😎
gasgas78
05-08-2015, 16:45
sto facendo un pensierino a prendere l'adv...secondo voi,2015 o 2016..?
Considerando che la 2015 ce le hanno in pronta consegna full mentre sul 2016 la ordino e quindi la faccio come preferisco io...
Ho scelto il cuore! ho preso l'altro ieri un GS ADV 2014 usato in ottimo stato! Molto soddisfatto!
ruben-gass
24-08-2015, 21:03
Salve a tutti, anche se vi ho sempre seguito, è un po' che non scrivo nel forum, forse perché due anni fa ho dovuto separarmi forzatamente dalla mia mucca, ci ho pianto per una settimana, un Gs 2009 trasformato in triple black, bellissima...
Comunque mi Chiamo Emiliano e vivo tra Prato e Pistoia. Alcuni di voi ho avuto il piacere di conoscere e saluto.
Detto questo, è finalmente tornato il tempo di ricomprare il mio amato GS. Ho letto varie discussioni, visto foto e commenti, ma mi piacerebbe leggere i commenti da chi possedeva il bialbero ed è passato al nuovo Lc. Chiedo questo perché sono molto ma molto combattuto tra:
Gs triple black 2012 full
gs 2013/2014
Allora, il triple black è quella che meglio mi rappresenta, e ne avrei trovata una con 1000km, davvero, proprio 1000km! Immacolata e bellissima
Di 2013/2014 ne ho trovate alcune con meno di 10000 km, bellissime anche queste e tutte full.
Molto ma molto combattuto...:mad:
ruben-gass
24-08-2015, 21:05
Aggiungerei che la uso molto in coppia, sia per girate fine settimanali che per futuri viaggetti e ferie...
Ciao Rubén-gass. Imho dipende da molti fattori. In primis il prezzo. Con 1k km una GS e' nuova quindi è un affare anche se non è LC. Perdipiu', secondo me, l'ultimo modello precedente alla LC ha un motore quasi perfetto. La LC my 2013 non la prenderei. Andrei sulla 2014 che però dovrebbe costare in più rispetto alla 2012 che hai visto. Insomma se ti costa meno della LC e non hai la necessità di avere l'ultimo modello prenderei la triple black 2012.
melafon by tapatalk
ruben-gass
24-08-2015, 22:06
Ciao Elbios, sinceramente il prezzo non è determinante...diciamo che la triple costa poco meno della 2013. Scarteresti la 2013 per possibili problemi di "gioventù"?
Tra l'altro le 2013 (sono tre) sono coperte da garanzia estesa in due casi, mentre una è in concessionaria...
La Triple anche se deve fare ancora il tagliando dei mille, oramai non ha più garanzia...e se dovesse avere un difetto sono nella cacca...
Non so..
La 2013 ha avuto alcuni difetti di gioventù meglio rappresentati su questo forum. Ovviamente non è detto che ne siamo affette tutte le 2013. Il conce deve cmq garantirti 12 mesi su di garanzia su tutti i modelli che ti vende. Se la differenza di prezzo è minima e hai due anni di garanzia residua sulle 2013 allora il discorso cambia. Le LC che chilometraggio hanno?
melafon by tapatalk
ruben-gass
24-08-2015, 23:27
Una 7500, una 7800 ed un'altra 5600...tutte e tre sotto i 10000km!!
Optional equivalenti tra le 2013 e la 2012? Mi sembra strano che il prezzo di una triple 2012 sia simile ad una LC anche se con più km!
melafon by tapatalk
ruben-gass
24-08-2015, 23:45
Le tre lc sono full, di cui due (dei privati) con navigatore. Una delle due, non ha il faro full led ma ha i furetti a led. Tutte e due con tris vario. Quella del concessionario ha la predisposizione del navi, e gli hanno tolto le valige...ma non dando indietro nessuna moto, me le fanno rientrare nel prezzo. Le due dei privati hanno l'estensione della garanzia.
La triple, ha 944 km. La moto è full op con in più farretti e plexiglass fumè e ovviamente tris vario. forse riesco a risparmiare 1000 euro con la triple confronto alle 2013. Il problema è che non ha più la garanzia...capisco che è nuova, ma se ha un difetto?
Davvero molto combattuto perché la triple mi piace moltissimo!
Come ti dicevo, se la moto te la vende il conce deve garantirti 12 mesi. Per me il boxer bialbero rappresenta, almeno per ora, uno dei migliori motori BMW tant'è che lo utilizzano ancora sulla ninet. Certo la LC 2013 è una moto più nuova e moderna ma con alcuni difetti di gioventù. Fossi in te, se ti piace più la triple, tirerei un po' più sul prezzo. Se il conce non scende, allora vai di LC ed hai un prodotto più aggiornato che terra' meglio il prezzo quando la rivenderai.
melafon by tapatalk
ruben-gass
25-08-2015, 00:00
Forse mi son spiegato male...
La triple è di un privato, che nonostante nuova non ha garanzia...
Le lc, due da privato (con estensione di garanzia) e una dal concessionario...
Proverò a tirare ancora sul prezzo per la triple, e poi dovrei incrociare le dita che la moto non abbia difetti....
Comunque grazie mille per consigli, molto accettati!
Scusa non avevo capito. Se la triple la prendi da privato allora devi tirare ancora di più sul prezzo! Altrimenti, Imho, resta su LC.
melafon by tapatalk
ruben-gass
25-08-2015, 00:15
Infatti, è quello che pensavo..Proverò così!! Tra l'altro ho scartato a priori l'Adv poiché ci arrivo in punta di piedi..troppo alta per me!
Ciao a tutti.
Stamattina una mano pelosa mi sveglia, era la scimmia che voleva andare dal concessionario. Ve la faccio breve:
1200 GS STD MY16, tutti i pacchetti con keyless e allarme.
Totale 19K.
Che ne pensate? Thanks
Una piccolezza, per chi vorrà scegliere la TB deve tenere presente che la sella pilota che monta (exclusive) è più alta di circa un paio di cm rispetto a quella normale, così anche per la alta e per la bassa.
MODIFICATO dopo, verificato che le selle sono alte uguali.
OctopusVR
06-10-2015, 17:28
Ciao a tutti. Mi collego al post di MaxAQ che aveva trovato una 1200 GS STD MY16, tutti i pacchetti con keyless e allarme a 19K per dirvi che io ho trovato una 1200 GS ADV White di un privato che l'aveva immatricolata il 28 giugno 2015 con 1200 km. full ma proprio full con i 3 pacchetti fari LED/Xenon, keyless, allarme, tris alu e Navigator V compreso, a 20k. Non sono riuscito a tirare giù nemmeno un cent... secondo voi ho fatto un affare?
OctopusVR
06-10-2015, 17:57
Eccola qua:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/06/d1375f16a49cc09c58d40bda06527f7f.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/10/06/b48f2a2ebcf45f0547e8e7da536b96e8.jpg
Partire è la più bella e coraggiosa di tutte le azioni
OctopusVR
08-10-2015, 14:44
Infatti direi ottimo.... domani pomeriggio vado a ritirarla da un privato venditore che ha dovuto liberarsene causa moglie incinta... in provincia di Padova... 👍🏻
A proposito qualcuno sa se devo comunicare a mamma BMW la variazione?
a Padova? passi praticamente vicino a casa mia :)
Per la comunicazione non credo tu debba comunicare alla casa madre del passaggio...piuttosto mi informerei in concessionario se la tessera bmw service card la puoi avere a tuo nome, visto che riporta i dati del primo proprietario e i dati della moto, magari qualcuno di più ferrato ti può dare maggiori informazioni..
OctopusVR
08-10-2015, 15:12
Da quello che so bisogna comunicare a BMW la variazione, anche e soprattutto per gli eventuali richiami, che non so se facciano capo alla tessera service...
bombafra
08-10-2015, 16:05
Ci ho provato io a richiedere il cambio nominativo sulla tessera service. Non lo fanno!
La devi conservare con il nome del primo proprietario
Ciao a tutti. Mi collego al post di MaxAQ che aveva trovato una 1200 GS STD MY16, tutti i pacchetti con keyless e allarme a 19K per dirvi che io ho trovato una 1200 GS ADV White di un privato che l'aveva immatricolata il 28 giugno 2015 con 1200 km. full ma proprio full con i 3 pacchetti fari LED/Xenon, keyless, allarme, tris alu e Navigator V compreso, a 20k. Non sono riuscito a tirare giù nemmeno un cent... secondo voi ho fatto un affare?
Prima di tutto tantissimi auguri, moto belissima.
Considerazione di cuore IMHO
Non ha importanza euro più o euro meno, una volta che ce l'hai è bene godersela e non pensare ad altro.
Considerazione di testa IMHO
La differenza tra le due moto in oggetto sono il tris vario e il navigatore. Per tutti e due ci vogliono 2K. Quindi 1K in più ma MY2016 (con gli aggiornamenti di cui sappiamo) e moto nuova di pacca.
Ripeto è solo un fatto meramente tecnico.
Riauguri OctopusVR :)
giusto ma il tris vario e il navi li avrebbe dovuti aggiungere poi...se vorrà ci fa mettere l'abs pro e avrà praticamente una simil 2016, a meno che io mi sia preso tutti gli aggiornamenti che sono stati fatti dal 15 al 16.
avendo 1200 km mi sa che è bella nuova di pacca pure questa XD
OctopusVR
08-10-2015, 17:56
Per me sono argomenti troppi tecnici e non me ne intendo. So che il mio precedente proprietario privato ha fatto il tagliando dei 1000 in agosto e poi non ha più usato la moto, quindi presumo che non abbia fatto nessun aggiornamento.
In ogni caso credo che la differenza maggiore stia tra la versione STD e la ADV, ed io che ho potuto scegliere tra la STD '16 nuova di pacca a 19k e la ADV '15 full (con tris ALU e navigator 5!) usata di 3 mesi con 1000 km a 20k mi ritengo fortunato ad aver optato per la seconda. Probabilmente anche Max la pensa così, senza nulla togliere alla sua scelta su una altrettanto bellissima moto! ;)
Dimenticavo OctopusVR, la tua è una ADV e la differenza sostanziale sta anche in quello. :)
OctopusVR oggi ti va di lusso per il ritiro...qui splende il sole ;)
OctopusVR
09-10-2015, 10:48
Ottimo! Qui a VR c'è un po' nuvolo ma pare stia buttando al sole... Sarebbe bello riuscire a passare a salutarti, ma la zona della moto è intorno a Legnaro, dove arriverò alle 17,30 e vorrei tornare a VR prima di sera.
Se sei anche tu della zona fammi sapere che offro uno sprizz.., 🍸🍸🍸🍸
sarà per la prox, magari ad un evento qde ;)
Fast Luca
13-10-2015, 14:44
Ciao a tutti venduto da tempo il K 1600 gt ...
ho percorso varie strade fino ad imboccare una sentiero che aveva 2 direzioni nuovo o ottimo usato 2014/2015. .o preso a dx nuovo .. .versione triple B My 2016 3 pacchetti + cambio e. key less e antifurto.La differenza in termini economici è di circa 2200 (potendo anche immediatamente cambiare le gomme di serie )mi date la classica spinta e mi confermate che la direzione è giusta
Hai fatto benissimo!
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Monumento1
13-10-2015, 14:55
Bravo e complimenti per l'acquisto 👍👍👍
Piove, dovevi comprare un C1 :lol:
Ottima scelta.
Fast Luca
13-10-2015, 17:39
Grazie. ..la spintarella l'ho sentita. ..
Non come quella del my13 ma, ti divertirai .......
Complimenti per la scelta!
Fast Luca
13-10-2015, 18:11
Hahaha Grazie. ..
spacemark87
14-10-2015, 12:55
Salve amici, in questi giorni vivo un piccolo dramma, ho una scimmia mostruosa che mi urla di comprarmi il GS.
Premetto che possiedo un R1150R di cui sono strasoddisfatto, e se potessi non la venderei mai e poi mai, la trovo bellissima, ci viaggio bene, alla mia donna piace, e quando voglio scannare non ho la sensazione di avere un tir sotto le mani (pur pesando una bestia).
La posizione di guida è splendida per me, insomma, sono innamorato della mia moto, l'ho desiderata tanto e non ha tradito le mie aspettative.
C'è un però.... In poco tempo ho scoperto di non essere un ragazzo che ha una moto, ma di essere un motociclista, ogni momento libero voglio uscire in moto, in un anno ho fatto più di 20k km (giro della Sicilia 10 giorni, Sila, Puglia ecc.ecc.), e mi sono fermato solo perché questa estate causa nuovo galleggiante, abbiamo deciso di goderci quello.....
Ma vi giuro che mentre stavo in posti meravigliosi (le mie amate Eolie), con amici e pesce fresco in barca, sognavo di essere sui balcani (Il viaggio che avevo programmato nel dettaglio durante l'anno, fino Istanbul) a mangiare roba da 4 soldi e conoscere quella gente strampalata che solo viaggiando in moto si conosce!
Allora vi starete chiedendo, che vuole questo?
Vi faccio un esempio, questa estate, come detto ho rinunciato a quel viaggio, ma mi sono concesso un Weekend lungo.... in cui ho fatto più di 1000km negli utlimi 2 giorni (di 3!), compreso un ottimo Lorica-Porto Cesareo-Messina in giornata.
La mia moto attuale, per uno della mia altezza (185 cm), non è l'ideale per ciò che voglio quindi fare in moto: viaggiare.
Sto troppo rannicchiato, nonostante abbia cupolino alto e spoiler, la protezione dall'aria non è il massimo, e la rumorisità ne risente, e un pò soffro, devo alzarmi spesso in piedi.
In due poi (si, la mia donna è stata fortemente contagiata) con quel baulettone GIVI da 46 litri, la moto ne risente parecchio, inoltre se la mia donna dice di stare comodissima (si è fatta in scioltezza anche 700km in 2 giorni), io lo sono un pò meno quando viaggiamo in 2....
Non posso tenere medie di velocità più alte (purtroppo superati i 4mila giri le vibrazioni si fanno fastidiose), che per poter fare le distanze che vorrei in scioltezza sarebbe importante.
Inoltre mi manca il poter disporre per bene gli accessori che mi servono (portanavi,portatelepass sono tutti ammassati e quando ho la borsa da serbatoio perdo la vista sul quadro e sul navi stesso, anche se uso più la cartina).
Ma soprattutto, mi manca il non poter esplorare come vorrei, la Sicilia, il mondo, sono pieni di strade sterrate che portano in posti sconosciuti ai più ma che sono meravigliosi, e con la mia amata RR, queste cose le posso solo sognare.
E adesso vi starete invece chiedendo: " E che vuoi, comprati sto benedetto GS!"...
E qui iniziano i drammi, parliamoci chiaro, voglio l'adventure, non la standard, odio accontentarmi, il normale sarebbe un accontentarmi, non lo sogno (come sognavo la mia RR e come sogno l'adv), troppo piccolina, è più sottile della mia tra le gambe, e il serbatoio non mi da idea di imponenza, è più piccolo del mio attuale tra le gambe.... e quindi so come finirebbe.
Ma l'ADV ha una differenza di prezzo importante, considerando che la standard la prenderei usata a 12mila€ circa con un anno di garanzia (e spenderne pian piano magari altri 1500 tra borse e altro), un adventure ne richiede almeno 16mila-16.5mila, almeno.....
Una differenza di prezzo di 5mila€, che per me non son pochi, considerando che conosco bene le mie spese "da cazzeggio" annuali, e che entro 6 mesi andrò a vivere con la mia ragazza, per quanto già mi mantengo da me, però sto con i miei, quindi bollette non ne pago.....
Un conto sarebbe accollarmi rate da 200€ max, un conto sono 300€ o più, anche in considerazione del fatto che vivendo in Sicilia, ogni viaggio è un problema... Devo fare 1000 km per uscire dall'Italia, e il tempo libero è poco, il lavoro, la barca in estate, i viaggi normali, il freddo..... Considerate pure che durante la settimana non mi serve, lavoro in studio e mi muovo poco, e quando mi muovo uso la bici (vivo e lavoro in centro).
Un utilizzo duro concentrato praticamente in 10 giorni l'anno, (considerando 1 mese di ferie disponibile in un anno, senza contare i vari ponti che possono capitare, ha senso pensare di spendere 17 mila € per un capriccio?
Allora secondo voi, alla fine con la standard sarei felice lo stesso, acchittandola un pò (Faretti led, protezioni, valige alu, cerchi raggi), oppure me ne pentirei?
E' davvero speciale l'adv da giustificare la differenza di prezzo?
Tengo la mia ancora un pò in attesa di un momento più "tranquillo"?
Sento il vecchio e i suoi sborbottamenti peggio delle bobine rotte "alla tua età, con il cb750 four andavo dappertutto e non mi lamentavo, e tu cu da bestia parri puru (TRADUZIONE: "figliuolo, ma di cosa ti lamenti, orsù, la tua moto va molto ben per viaggiare")"
Cedo schifosamente alla scimmia e come va, va?
PS scusate per la pappardella di 8 milioni di parole :lol:
antares81
14-10-2015, 13:02
GS ADV LC MY 16 subito
non aggiungo altro.
fidati
matteo10
14-10-2015, 13:08
Da quello che scrivi se non la prendi ti penti subito.
Tutte le volte che te ne passerà una davanti avrai la bava e fra un anno ci smeni altri soldi a vendere la STD e comprare l'ADV. Scena già vista e rivista.
Quindi, se puoi, prendila. :)
Se è un sogno così grande - ti capisco bene - prendila.
Troverai il modo di risparmiare su altre voci di spesa per i divertimenti...
Già sei fortunato che la tua compagna non si sia messa di traverso per l'acquisto.
Buon divertimento
Tienici informati.
Grazie, ciao
Monumento1
14-10-2015, 13:21
ADV immediately così fai anche girare l'economia....
StreetHawk.73
14-10-2015, 13:41
Potresti valutare anche una bella R1200RT ultimo modello.
Ma una adventure usata tipo del 2010? Io non la troverei una brutta idea. Se poi a maggior ragione la usi 30 giorni su 365...Io non spenderei tutti quei soldi
Avessi di questi "drammi" di cui preoccuparmi. Comprala e fatti un giro in meno in barca........dura ehhh in quei posti ?
marcomaga
14-10-2015, 13:46
GS Triple Black....da urlo......
federico79
14-10-2015, 13:48
Penso che la scelta più che fra STD o ADV sia se vuoi/puoi acquistarla o meno...
Se prendi una STD e ancora prima di acquistarla hai già in mente di aggiungerci molti optional (vedi cerchi a raggi, faretti, paramotore, ecc ecc) lascia stare.. quando hai finito di accessoriarla ti accorgerai che hai speso quasi i soldi che ti permettevano di acquistare una ADV e comuque gli mancherà ancora qualcosa...
Con questo non voglio dire che la STD non sia una gra moto.. anzi.. io ce l'ho e la ho voluta STD del 2013 proprio per le caratterische che ha ...
Quindi mio consiglio personale... se devi prenderla...prendila come ti piace altrimenti aspetta e goditi ancora per un po la R...
....al cuor non si comanda........
figuriamoci alle scimmie!!!!!!!
carloborghese
14-10-2015, 13:55
La cosa importante da non sottovalutare è altezza ......
rsonsini
14-10-2015, 14:08
1) non comprare una moto se già in partenza ti stai accontentando
2) non prendere una moto che ti costa più di quello che hai intenzione di spendere
Sent from my iPhone
spacemark87
14-10-2015, 14:18
Avessi di questi "drammi" di cui preoccuparmi. Comprala e fatti un giro in meno in barca........dura ehhh in quei posti ?
Eccolo, me lo aspettavo qualche commento del genere... Come hai ben visto "drammi" è ovviamente tra virgolette, volutamente per esasperare un concetto che di drammatico non ha nulla, un modo simpatico di parlare dei nostri piaceri.
Ricorda poi, per il futuro, non sapendo cosa ha passato nella sua vita chi scrive dall'altro lato dello schermo di fare poco spirito acido, oggi sono sereno, ma in casa mia, sappiamo cosa vuol dire non poter mettere un piatto di pasta a tavola, ed è stata dura per me, posso solo immaginare quanto siano pesate ai miei certe situazioni difficili.
spacemark87
14-10-2015, 14:19
2) non prendere una moto che ti costa più di quello che hai intenzione di spendere
Sent from my iPhone
Hai centrato quello che mi frulla in testa.... Non mi piace fare il passo più lungo della gamba quando si parla di futilità, ma al contempo odio accontentarmi.....
spacemark87
14-10-2015, 14:21
Ma una adventure usata tipo del 2010? Io non la troverei una brutta idea. Se poi a maggior ragione la usi 30 giorni su 365...Io non spenderei tutti quei soldi
Avevo valutato anche questa ipotesi....
Ma non posso farci niente, non mi sono mai innamorato della vecchia GS, a differenza della 1150 che mi fa sognare come la LC, ma è difficile da trovare con pochi KM a prezzi interessanti.
1 assolutamente d'accordo, altrimenti mentre esci dal conce cominci ad avere dubbi.
2 non esiste, alla scimmia non si comanda.
Vai con l'ADV‼️
caPoteAM
15-10-2015, 16:53
forse faresti bene a provarle sia la Std che la ADV poi puoi decidere più serenamente
OctopusVR
16-10-2015, 15:32
Beh non ti consiglio di provare la ADV LC se prevedi di non poterla comprare... non scendi più... dalla sella! Poi a mio avviso come design non c'è paragone, molto più riuscito l'ADV, anche se capisco che vada a gusti personali.
Buongiorno a tutti,
questo è il mio primo post sul forum benchè vi legga da alcuni mesi.
Sono un aspirante giessista e scrivo per avere un supporto nella scelta.
Da qualche anno sono innamorato della GS e nel 2013, all'uscita del nuovo modello, mi sono riproposto di farci un pensierino quando il prezzo si fosse adeguato al mio budget (13000€ circa).
Finalmente ci siamo, anche se, il modello 2013 leggo nel forum avere alcuni "problemucci"...Vaschette dei liquido freni e frizione che perdono, blocchetti elettrici fatti con il burro, cupolino che si crepa, cambio rumoroso, risonanza, che dipende dagli pneumatici che monti, ma comunque un po', c'è sempre; per quanto riguarda l'erogazione brusca, penso che sia un problema minore.
Quindi la prima domanda che mi/vi faccio è: ...sei sicuro di portarti a casa una moto che potrebbe avere questi problemi?
Superato questo primo scalino, ho trovato un usato interessante(da privato): 08/2013, 8000km, tagliandata, tutti e tre i pacchetti + antifurto, senza valigie, dalla descrizione pari al nuovo.
ringrazio in anticipo per ogni consiglio/suggerimento/parere/critica, qualsiasi cosa.
Ciao
Max
federico79
23-10-2015, 12:02
Ciao Bebo 79,
io ho un 2013 ed ad oggi ne sono contento.
Non ho mai provato una 2014/2015 ma da quello che ho letto sui post mi sembra che il cambio rumoroso e la risonanza sia presente anche su quelle versioni...
Un consiglio che posso darti è che se prevedi come optional indispensabile il cambio elettronico sappi che sul 2013 non si può installare (a me non interessava) mentre dal 2014 in poi si..(ma magari quella che hai visto è del 2013 ma è già MY2014).
[...]
Grazie federico79,
il cambio elettronico non mi interessa, l'optional a cui tengo particolarmente è il Cruise control :p:p
Grazie ancora
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Il cruise control è sempre possibile montarlo a posteriori.
Anche sul my13
Una richiesta di soccorso a tutti i fratelli di QdE... Sono stato aggredito da una scimmia ferocissima!!!
Mi hanno valutato la r1200gs LC my 2014 full opt con 10.000 km 15.300 euro, e con 5.900 faccio l'upgrade a triple black my 2016...
Io volevo solo mettere i cerchi a raggi alla mia, poi é partita la proposta indecente del conce, che ha aperto la gabbia alla scimmia!
Sono bene accetti contributi ed esperienze...
Sentirei anche qualche altro concessionario o chiederei (adducendo il fatto che ci hai un po' ripensato) una revisione dell'offerta perché penso che si possa fare meglio (cioè la differenza può diminuire)
GELANDERSTRASSE
25-10-2015, 07:03
Stessa tua moto, e a mè ha chiesto 5000 euro per adv full con borse......quindi valuta che non é proprio indecente;)
Sul l'offerta posso giocare, ma tu hai poi accettato?
Vendila per conto tuo e con 4.000 sopra la porti a casa
@Mukko: fai due conti, i cerchi a raggi quanto costano?
Bene toglili dal preventivo
Non so, ma potendo mettere l'Abs pro diciamo 600 euro?
Bene toglili dal preventivo
Selle exclusive parliamo di 670 euro di listino?
Bene toglile dal preventivo
Bene ora fai il conto, e bada che non ho volutamente parlato delle migliorie della moto, ma solo delle nuove dotazioni.
Stessa tua moto, e a mè ha chiesto 5000 euro per adv full con borse......quindi valuta che non é proprio indecente;)
Miiii......da prendere al volo!!!
Fast Luca
25-10-2015, 14:38
Ciao a tutti ..aggiorno situazione...ultima offerta gs tb My 2016 con 3 pacchetti Key Less cambio e. 2 valige vario e top case Givi grande euro 20000 da immatricolare subito
Un consiglio prendereste un gs1200lv del 2013 a12600euri con esa asc manopole riscaldate allarme ecc mi riprendono il mio gs2007 conn78.000km a5500/6000?
Quale scegliereste fra queste due gs 2013?
1a nera:
- immatricolata 08/2013
- full opt gommata nuova e tagliandata ( tagliando 10000km già fatto)
- 8000km
- commerciante
- nessun difetto estetico
2a rossa:
- immatricolata 09/2013 già modello my2014
- full opt gommata nuova e tagliandata
- 25000km
- privato
- nessun difetto estetico
Ciao
La prima, sicuramente se poi di fa una garanzia aggiuntiva...
hyperciccio
29-10-2015, 15:30
A parità di prezzo?
La prima ;)
Si...13 castagne
la prima certamente.
Controllerei solo che ha 8.000 ma il tagliando dei 10.000 già fatto.
Perché? :confused:
hyperciccio
29-10-2015, 17:33
I tagliandi solitamente sono previsti con il doppio limite Km/anni probabilmente ha fatto il tagliando alla fine del secondo anno e non aveva ancora raggiunto i 10.000 km.
Non saprei...ho una foto del conta km e ne ha 8050... tagliando dei 10000 già eseguito.
Cupolino sostituito in garanzia con modello 2015.
Aggiornamento BMW settembre 2015 eseguito.
13000€...a me sembra un'occasione tanto che temo la fregatura.
hyperciccio
29-10-2015, 17:54
Ma è un concessionario Bmw?
O comunque è un concessionario, quindi ti da un anno di garanzia?
Allora, non ho capito bene..
Inizialmente pensavo fosse un privato poi, parlando, ho capito essere un commerciante perché ne ha più d'una.
Gli ho chiesto se aveva fatto il mini passaggio e lui mi ha confermato.
Il mini passaggio possono farlo solo gli operatori del settore.
A questo punto, facendo 1 + 1, credo che la garanzia sia d'obbligo,o no?
hyperciccio
29-10-2015, 18:38
Sicuramente si se è un concessionario/rivenditore.
Ma capirei bene prima di decidere.
È una attività di compravendita auto/moto
Che sconti girano tra il nuovo?
Parlo di ADV 16 full senza permute.
Ho letto tra 7.5 e 8.5 si può' ottenere meglio nel Nord italia?
Anche in privato
qualche giorno fà sono andato in ufficiale.......adv my 2016 fullful compreso 3 valige alluminio 22.000 scontato.......senza dare nulla indietro......non so' se è buono oppure no.......
Quale pensate possa essere considerata una "buona offerta" per una std my16 con 3 pacchetti, cambio elettroassistito, keyless e antifurto in questo periodo?
E a parità di accessori secondo voi quale potrebbe essere la proposta per farvi propendere per un my15?
Saluti
..di 2015 secondo me se ne trovano tanti e con 3 mila euro in meno sempre secondo me conviene prendersi un my 2015......poi se un ha i soldi e non ha problemi certo che il my 2016 nuovo sarebbe meglio.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/03/4e5c253efc0a115e1c4174605441c607.jpg
Sto valutando l'acquisto di un gs con questi collettori.
Personalmente mi sembra che il proprietario non la curi molto, ma lui dice che appena la si usa un po' diventano così.
Secondo voi, senza smontarlo e spendere una cifra, tornano lucidi?
si tornano lucidi, ma dopo 1000-2000 km ritornano come erano prima.
Ho avuto la "sfortuna" di provare un'Adventure in occasione del richiamo per la pompa della benzina poco tempo fa...
Pensavo di essere troppo "basso" (176cm) ma invece...
Porca miseria che capolavoro.
Unico problema il "solito" prezzo alto del nuovo e basso per la mia std 2009 full...
Ora vedo che cominciano ad arrivare sul mercato dell'usato della Adv lc ma con prezzi molto variabili. Si trovano, a parità di optional e km 2014 più care dei 2015 quindi non ci capisco più nulla. Inoltre il meteo favorevole sembra che tenga alti i prezzi dell'usato nonostante il "fine stagione".
Per un 2014 full con set borse alu e 15.000 km ca.
Qual'è la vostra corretta valutazione secondo voi "amici" del forum?
Grazie mille in anticipo
Lamps
Dema /=\ R1200GS '09
beh, 15 non è tantissimo ma neanche pochissimo diciamo, dipende da quanti km hanno... se ne ha 50000 15k euro forse sono troppi, ma se ne trovi una con poca strada fatta ed è full credo possa essere un affare.
considera il fatto che ci sono delle 2010 con 70/80k km che sono in vendita a 12/13k euro...
caPoteAM
09-11-2015, 09:30
considera il fatto che ci sono delle 2010 con 70/80k km che sono in vendita a 12/13k euro...[/QUOte
si ma bisogna vedere se le vendono
OctopusVR
09-11-2015, 15:15
Da privato a privato io ho venduto in settembre piuttosto facilmente a 14k la mia ADV del 02/2013 con 30.000 km - tagliando compreso ad € 160 - full (pacchetti completi + antifurto) con tris ALU e tomtom rider II. personalmente sono rimasto soddisfatto visto il kilometraggio effettuato in 2 anni ma in tre stagioni
Grazie ragazzi. Ho i concessionari di Verona che mi chiamano per offerte continue... Vediamo... Forse non è ancora il mio momento. 😉
Dema /=\ R1200GS '09
kappa&spada
11-11-2015, 13:55
Ho un gs adv del 2011 con 35000 km. perfetto come nuovo.
sono soddisfatissimo in tutti i sensi, penso sia la perfezione in tutto.
PERO' mi ha preso la scimmia per il gs adv 2016.
In ogni caso aspetteri l'inizio del 2016.
Sono frenato dalle critiche che leggo, tipo seghettamenti, cambio rumoroso, ecc, che la mia 2011 non ha.
Avete consigli?
grazie
ciao
Esperienza personale... io come scritto l'ho provata e la scimmia è ormai un tarlo...
Se la vuoi immatricolare nel 2016 ok, altrimenti come modello penso non cambi nulla.
E le quotazioni sono ancora alte causa meteo favorevole...
Dema /=\ R1200GS '09
Be, io ho un 2015,arrivo da un 2011,dalla m...... al risotto!!forse esagero ma ho riscontrato una bella differenza ,sopratutto nel motore,altra grinta!
oscarillo
11-11-2015, 14:40
Giusto per alimentare la :arrow:
GS ADV MY 2016 consegnata il 16 settembre. Ad oggi 5200km all'attivo. Spettacolare! Nessun seghettamento, cambio perfetto (elettroassistito che trovo stupendo)... difetti? Per me nessuno! Unica critica il plexi ballerino un pò troppo ma ormai non ci faccio più caso :lol:
:D
PaoloAndrea
12-11-2015, 00:19
Io ho venduto una ADV 1/14, 40K, full senza tris all. a 13.000 €. Ho acquistato una my 2016 sconto circa 10%. Tra le due moto una differenza abissale. Nessun seghettamento, cambio dolce e preciso, miglior tenuta e maneggevolezza, sella più confortevole, migliore in tutto!
Fast Luca
12-11-2015, 08:12
Ciao..ma intendi sempre versione lc quella precedente?
dai ragazzi...la sella è sempre la stessa, siete inebriati di entusiasmo dal nuovo acquisto e allora vi sembra tutto migliore, io ho cambiato la sella in garanzia (aveva un gancetto difettato) e mi hanno dato la sella di una adv rossa che era in salone per non farmi ritornare per cambiarla ed è la stessa identica di prima...poi la tenuta e il cambio non li posso giudicare ma non risulta siano state fatte modifiche a riguardo...bah
Cisco 13
12-11-2015, 09:05
Sono d'accordo con te......!!!! :)
kappa&spada
12-11-2015, 10:58
CAZ..... non mia spettavo che tutti i problemi fossero risolti.
mi fa molto piacere riscontrarlo....se l'avessi sentito dal conce non ci avrei creduto!
la scimmia si stà innervosendo sempre più....
kappa&spada
12-11-2015, 11:04
Certo che a sentire POALOANDREA.... sembra di sentire un conce...
ma è proprio come dici?....
sella,motore,assetto...in pratica è uscita una nuova GS senza che nessuno sapesse niente XD
caPoteAM
12-11-2015, 12:56
Secondo me resta il problema del calore
kappa&spada
12-11-2015, 14:13
il problema del calore da solo....non mi fermerà dall'acquisto
caPoteAM
12-11-2015, 14:25
Ci credo. Non ha fermato nemmeno me
PaoloAndrea
13-11-2015, 00:37
Io posso dire le mie impressioni e sicuramente non mi faccio prendere dall'entusiasmo per la moto nuova, questa è la 7° gs che ritiro, di cui 6 adv, quindi....
Io posso fare il paragone tra la prima serie dell'ADV LC e la my 2016. La my 2014 quando inserivi la prima faceva un forte clock ed un leggero movimento in avanti, nella 2016 il clock è impercettibile e nessun saltello; nella 2014 la frizione faceva un rumore di ferraglia imbarazzante, questa presenta una scarsa rumorosità, considerato che, come la precedente, è a bagno d'olio; la 2014, per almeno 10/15K ha avuto un cambio non dolce né fluido, che è poi andato migliorando, questa cambia che è una libidine; poiché non penso che possa aver migliorato la mia guida solo scendendo dalla 2014 e salendo sulla 2016, ci sarà un motivo per cui riesco a fare, facilmente, conversioni ad U dove prima dovevo fare manovra ; non credo neanche di essere divenuto più forte per il solo fatto di aver cambiato moto, ma ora mi è più agevole porla sul cavalletto centrale, né penso di essermi abbassato nel giro di mezz'ora, dato che prima toccavo abbondantemente, mentre ora tocco bene, ma non abbondantemente. Per quanto concerne la comodità la mia impressione è confermata anche dalla mia zavorrina, con la quale ho condiviso 80% dei 120K percorsi con i GS. Per migliorare unprodotto non sempre è necessario procedere a profondi cambiamenti, spesso è sufficiente cambiare il fornitore, migliorare la qualità o le tolleranze. Comunque confermo che io l'ho trovata nettamente migliorata rispetto a quello che ho guidato per 2 stagioni e 40K.
Fast Luca
13-11-2015, 07:33
Grazie e buoni km
kappa&spada
13-11-2015, 08:47
Grazie PaoloAndrea.
kappa&spada
14-11-2015, 11:54
PaoloAndrea
Con il parabrezza come ti trovi?
Io ho il bialbero adv con lo spoiler trouratech montato e mi trovo molto bene.
PaoloAndrea
14-11-2015, 17:39
Kappa&spada# Io sono 1,84 ed il capolino mi copre bene Busto, spalle e testa (quasi sempre vado a visiera alzata), ma non mi soddisfa a livello braccia, che all'altezza del gomito prendono parecchia aria. Non ho un fisico particolarmente robusto!!
Gentile richiesta ai possessori di gs 1200 standard/adv MY 2016:
sono in procinto di cambiare il mio gs 1200 bialbero MY2010 con un gs LC e mi domandavo se il MY2016 rispetta già la normativa antinquinamento euro4 in vigore dal prossimo gennaio per tutte le moto nuove.
Pertanto chi ha il MY 2016 potrebbe verificare sul libretto quale normativa rispetta la moto?
Grazie mille!
PS. la normativa euro 3 riporta la dicitura "Rispetta Direttiva 2003/77/CE Rif. 2002/51/CE Fase B" oppure la dicitura alternativa "2006/120/CE, per la normativa euro 4 non so.....
managdalum
15-11-2015, 14:42
ciao, se ne parla già qui (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=433443)
Prima di postare fate sempre una ricerca nel forum. Grazie
Ciao ho chiesto al concessionario e non ne sa nulla.... ovviamente. Da informazioni avute da un altro conce inizieranno verso metà 2016. Anche a me interessa saperlo. Proverò a chiedere anche in fiera .... la norma riguarderà anche altre case....
caPoteAM
15-11-2015, 22:14
immatricolata 10/2015
rispetta direttiva 2009/108/ce fase c (euro 3)
caspita quindi al momento il gs MY 16 è ancora omologato euro3 e gennaio è alle porte....:-(
multistorta 1200 già omologata euro4
occorre un po' di chiarezza sulle omologazioni BMW....
kappa&spada
16-11-2015, 14:45
secondo voi se acquisto un adv lc 2016 bianco, chiedendo sella rossa invece che originale nera/grigia e scarico akra, mi scontano i prezzi dei pezzi originali o pago in aggiunta?
hyperciccio
16-11-2015, 14:49
In aggiunta. Che io sappia l'unica modifica "con integrazione" è la sella bassa.
Poi se il concessionario a sua discrezione vuole riconoscerti qualcosa...
caPoteAM
16-11-2015, 15:44
Scusa cosa dovrebbero scontarti
teoconte
16-11-2015, 16:08
Penso che intenda: se compro la moto già con lo scarico Akra, mi levano il costo dell'originale?
Da quello che so io se prendi gli accessori in fase di configurazione della moto ti costano meno (innanzitutto perché non paghi il montaggio) e rientrano anche nell'eventuale sconto della moto.
Se invece li prendi su una moto già allestita, li paghi a listino (lo sconto è a discrezione della concessionaria) + montaggio e ti danno anche il pezzo standard, che poi però puoi rivendere su qualche mercatino.
Ciao!
managdalum
16-11-2015, 18:05
@Kappa: Non arriva da Berlino con su l'Akra, quindi te la consegnano con il terminale scoppiettante montato e ti danno anche l'originale.
Lo stesso per la sella.
Il discorso che fai tu è solo per gli allestimenti gestibili da configuratore.
PaoloAndrea
17-11-2015, 00:01
Tutti gli accessori,che non rientrano nelle possibilità di configurazione, sono in aggiunta agli originali, quindi si pagano separatamente. A mio avviso conviene fare una trattativa separata, in quanto lo sconto per gli accessori dovrebbe essere superiore a quello che si ottiene per la moto.
briscola
21-11-2015, 19:46
13000 km solo bauletto tris Di pacchetti gommato 13700 a parte il Prezzo Meglio andare su 2014/15 o ci si puo' fidare?
alesparxxx
21-11-2015, 20:15
non vedo perché no!
R1200GS ADV LC 2014 -Gsxr1300 Hayabusa
Per la moto si però qualche dettaglio in più? Da concessionario bmw da privato, garanzia still nuovo? Io ho provato una 13 con li aggiornamenti che tolgono quei difettucci di prima serie, ho una 14 e quella va identica alla mia.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Anche io ho visto una '13 con 25.000 km tris pack e tris vario... 14500 € da concessionario ufficiale. Secondo loro quasi meglio delle '14...
Dema /=\ R1200GS... What else?
briscola
21-11-2015, 20:55
Da concessionario ktm comunque pochi km e garanzia annuale
FATSGABRY
21-11-2015, 20:58
Praticamente ammortizzatore di sterzo e volano piú piccolo non fanno piú differenza come leggevo tempo fa?
Se e settembre 2013 è gia 2014... volano appesantito dal 2015
caPoteAM
21-11-2015, 23:24
cosa è un rebus o il quesito con la Susy
Potrebbe essere... 😈
Era solo per specificare model year. Da 2014 con ammo sterzo da 2015 con anche volano appesantito.
Voglio ricomprarmi un adv e stavo pensando al nuovo, usandolo la maggior parte in off è abbastanza affidabile ?
O meglio puntare su un buon usato ad aria?
Grassie 😉
Tapatalkato
managdalum
18-12-2015, 14:25
Dipende cosa intendi per "off" ...
Ma qualsiasi cosa tu intenda, se dovessi usarlo prevalentemente in off non prenderei certo un GS, ma proprio nessuno, e nemmeno un G/S.
Ma visto che tu vuoi un GS, non mi vengono in mente motivi per i quali il vecchio possa essere meglio
Totalmente d'accordo con "Manag"
Bisogna sempre tenere in considerazione nel fare off, che si sta usando una moto con il Telelever, che per il fuoristrada non è certamente il massimo, anche se con un pochino di esperienza e tanta consapevolezza di cosa si sta usando, ci si può divertire davvero tanto !
Secondo voi meglio un GS giugno 2014 con i 3 pacchetti con circa 6000 KM (da privato) + borse vario laterali +cerchi a raggi + akra a 17000 o un TB da immatricolare nel 2016 con 3 pacchetti +tris vario a 20500? Riuscissi a prendere il 2014 a 16000 nn avrei dubbi ma con questa differenza nn saprei proprio
caPoteAM
23-12-2015, 23:01
Senza dubbio la TB nuova i 4000 di differenza ci sono tutti
rsonsini
24-12-2015, 08:30
Se puoi mettere la differenza vai di nuovo senza pensare. 17000 è un prezzo abbastanza altino.
Sent from my iPhone
caPoteAM
24-12-2015, 08:45
E' altino anche 16.000
anche considerato che il mezzo è full dei 3 pacchetti e ha 2 borse+akra + cerchi a raggi? Ho dato un occhiata ai vari siti di usato per farmi una idea e confrontare i prezzi ma nn c'è niente di "quasi uguale"! Cmq grazie delle info gentilissimi!
caPoteAM
24-12-2015, 13:01
Scusa ma il prezzo del nuovo e' finito o ancora da scontare?
è già scontato siamo a un 6.. c'è da dire che nn essendo ancora convinto al 100% nn ho forzato la mano
caPoteAM
24-12-2015, 13:21
Metti sul tavolo tutto, moto usata solo 6 mesi di garanzia residua, sei già il secondo proprietario e se la vorrai rivendere conta.
Moto nuova 2 anni di garanzia, TB cerchi della Adv molto più belli, sella. Exclusive, oltre che bella e' più comoda, poi quanto di quello che metti sulla moto ti serve realmente? Faccio esempio in un pacchetto e' prevista la predisposizione per il navigatore, spendi anche 600 per il navi, se si ok se no prendi pezzi singoli sei pacchetti che veramente pensi di utilizzare.
Ultimissima, il 6% e' troppo poco devi spuntare almeno fra l'8 ed il 10
Grazie per i consigli e l'analisi Capoteam. Adesso vediamo come gira la negoziazione con il concessionario..
sto valutando la sostituzione del mio GS lc 2013 con un adv 2016 premesso che forse riesco a vendere la mia ad una amico... senza permuta mi scontano un 5% molto poco incentivante. Certo che dopo aver comprato 2 moto in 4 anni ed avendo appena negoziato la terza mi sarei aspettato qualcosa di meglio dalla mia concessionaria. Evidentemente hanno già raggiunto i budget 2015 ...
caPoteAM
29-12-2015, 20:12
Cambia concessionario, il 5% e' improponibile
rsonsini
29-12-2015, 20:17
Glielo hai fatto presente?
Sent from my iPhone
diciamo che all'8 ci arrivano senza problemi quasi tutti.... cambia
lo penso anche io ... inizierò a girare un po'
giuliobar
12-01-2016, 10:11
la scimmia mi prende sempre di+, ma sono indeciso tra il gs 1200 Lc ,,,e rt 1200 Lc voi cosa scegliereste
PaoloAndrea
12-01-2016, 22:32
Gs adv full!!!!
caPoteAM
12-01-2016, 22:40
certo nella scelta il Full è essenziale.......
dipende dall'uso che ne fai e dalla guida che ti piace praticare, naturalmente ha influenza anche se solitamente vai in 2 o da solo e il parere del secondo specialmente se è moglie diventa determinante
wunderbargs
17-01-2016, 12:15
Buongiorno a tutti, dopo assenza prolungata da questo forum sono qui per chiedere dei consigli. spero di aver postato nella sezione corretta, in caso contrario me ne scuso. veniamo al dunque :
sono possessore di gs adv 1200 dalla sua prima uscita, e bene o male ogni due anni sono passato da un gs adv all altro fino alla attuale (2014) con cui mi trovo davvero bene. ora dopo due anni e 12.000 km ( non sono più il motociclista da 30.000 km anno di una volta) la vorrei cambiare. sono stato in conce e mi hanno fatto fatto una buona valutazione della mia ( un gs adv 2014 full optional bianco e blu) sul quale poi io avevo montato almeno altri 3000 euro di optional, ma che nel caso potrei spostare.... almeno in parte a seconda del modello che andrò a scegliere.
il mio dubbio e' questo: non so se riprendere un gs adventure versione 2016, quindi con cambio elettroassistito, abs pro, brake system e keyless in più rispetto alla mia, o se scendere di un gradino e passare ad un gs standard ( magari una triple black) più maneggevole, più guidabile in città.... effettivamente , non so se per gli anni che passano o per quale motivo, il mio giessone adv inizio a sentirlo un po pesante, soprattutto nella guida in città o quando parto per le vacanze....
io dai miei 195 cm di statura credo che sicuramente il gs adv sia piu protettivo, più e più e più tutto..... ma di contro appunto inizio a sentire l ingombro dei sui kg. un gs standard, certo magari con qualche optional adattabile in comfort, risulta meno protettivo, ma più leggero, più guidabile.... non so grande indecisione !!!
....quindi cerco suggerimenti magari da qualcuno che le ha avute tutte e due e che sa darmi delle impressioni.
grazie
danilo
Belavecio
17-01-2016, 12:30
credo che l'ADV porti alla dipendenza ;)
avrei i tuoi stessi dubbi di scelta con lo STD T.B.:eek:
roberto40
17-01-2016, 16:02
Ciao wunderbargs, la LC ha una sua sezione, ti sposto in quella dove sapranno aiutarti a decidere.
fatto!!.... contratto firmato!!. ADV bianca con una manciata di accessori (pacchetto comfort fanale LED non full, faretti e freccie led, cambio elettroassistito, Cruise, valigie alu, l'aveva pronta li di uno che non ha ritirato e ... nell'arco di un'oretta ... vista piaciuta e comprata! Il commerciale della concessionaria di Ferrara ci sa fare rispetto a molti suoi altri colleghi BMW che nonostante io abbia acquistato 3 moto (e che moto) in 5 anni mi hanno trattano con insofferenza. Comunque allegria!! Venerdì si ritira la bimba!
PaoloAndrea
18-01-2016, 00:55
Buona sera!!!!
Credo che Balavecio abbia ragione: ADV crea dipendenza, io sono arrivato alla settima!!
LC o ADV.
Sono andato in conce per acquistare la Triple Black,vicino c'era un ADV Red.........
il riccio
18-01-2016, 22:04
Se non ci sono problemi di altezza e ci fai le vacanze ADV for ever
Ciao colleghi, chiedo un vostro parere sul mio (prossimo)acquisto:
Il mio desiderio sarebbe GS LC STD Bianca-telaio nero, full, 2015.
L idea sarebbe di andare su un buon usato (non ho la velleità di essere il primo, e poi risparmiare qualcosa, perché non sono il tipo dai 20.000km l anno, non sarebbe male) i prezzi di mercato si allineano più o meno con il mio budget 15.500/16.500 (a seconda di km o accessori).
Nei vari giri di perlustrazione un conce mi ha proposto un 2015 ancora da immatricolare full (3 pacchetti+kless+cambio elett) a 17.7 (il maggior vantaggio sarebbe il finanziamento agevolato BMW al 2%) che ne pensate? Al dilà della questione puramente economica che può essere soggettiva, credete valga la pena andare su un nuovo (anche se 2015) con un finanziamento così vantaggioso piuttosto che un usato a meno? Insomma voi che fareste?
Grazie anticipatamente
caPoteAM
18-01-2016, 23:00
valuta se ti servono tutti quegli accessori, spesso uno si fa prendere dalla scimmia per poi rendersi conto che ne poteva fare a meno e vedrai che con quello che risparmi prendi un 2016
Personalmente il conce non si stracciato le vesti, fatti regalare almeno le vario laterali.
Sicuramente la moto da immatricolare ti dà un plus in più 2 anni di garanzia con la possibilità di aumentare gli anni di garanzia.
@capoteam
Purtroppo vengo da moto senza elettronica e comodità varie e volendo cambiare completamente genere tutti sti spippoli mi hanno fatto salire la scimmia... Forse mi accorgerò dell inutilità quando sarà troppo tardi Hahahah
@rescue
Ritieni che il prezzo non sia competitivo? Mi piacerebbe avere anche una vostra opinione su questo... Non ho proprio idea di quale potrebbe essere "quello giusto" per un 2015 da immatricolare
Diciamo che su una moto my15 dovrebbero, non dico più sconto, ma almeno regalarti qualcosa ancora per invogliare il potenziale cliente, sai che il my15 è in commercio da agosto/settembre 2014 ed è uscita di "produzione" a luglio/agosto 2015.
Per il prezzo direi che ci siamo siamo lì forse limare qualcosina, oppure più facilmente potresti farti regalare il paramotore le vario od il navi oppure il tagliando ai 10k km, tieni conto che la scontistica applicata negli accessori in fase di acquisto è SOLO in quella fase, è ben più alta della scontistica applicata alla moto, io faccio sempre l'esempio con l'acquisto della mia my14
Grazie Rescue, vedrò di portare avanti questo discorso con il conce e speriamo di spuntare qualcos'altro ;)
valige vario e navi compresi nel prezzo
top case e navi compresi nel prezzo e firmo il contratto,se non ci stanno fai finta di andartene,secondo me non ti lasciano andare via(io farei così).
caPoteAM
19-01-2016, 10:51
Quegli accessori valgono 1300 euro la vedo dura ma provare non costa nulla.
Per quanto riguarda l'elettronica di base la moto e' già completa per chi lo vuole può aggiungere l'esa, il resto per me sono tutte cavolate che ti possono creare solo problemi se si rompono
caPoteAM
19-01-2016, 11:43
aggiungere che se poi vuoi l'elettronica con la 2016 puoi avere anche l'ABS pro
Riprendendo l'argomento elettronica faccio delle considerazioni a testa fredda, poi alla scimmia non si comanda e lungi da me criticare che la vuole a tutti i costi full.
-Keyless, non lo metterei mai, piò essere una delle fonti principali per restare a piedi, poi a dirla tutta sono terrorizzato che mi possa inchiodare la moto mentre sto attraversando un incrocio, già mi è capitato in macchina.
-predisposizione Navi- se non prendi l'originale è del tutto inutile ed impiccia pure nella guida per raggiungere i comandi-
-Criuse Controll, mai sentita la necessità malgrado tirate anche di 900km, ma se non fai viaggi del genere direi che è inutile.
-Fari a Led - bellissimi ma il rapporto prezzo/utilità è ancora troppo alto e sono utili se viaggi molto di sera altrimenti...........
-Cambio Elettroassistito- io personalmente non ne sento la necessità considerando poi che uno dei punti deboli della moto è proprio il cambio nella mia scelta ho lasciato perdere.
Comunque a 17.7 prendi un 2016 con pacchetto confort, Abs Pro ed Esa ed hai una moto completa, non trascurare la possibilità di accedere all'assicurazione incendio/furto che per me è un plus irrinunciabile, visto che una già me la hanno incul......
ma daiiiii,se non è full come fa andare al bar............
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |