Entra

Visualizza la versione completa : La storia del K1200RS

kaRdano
27-09-2005, 15:01
Sto valutando l'acquisto di un K1200RS del 1998.
Mi piacerebbe sapere qual'e' stata negli anni l'evoluzione di quella moto (modifiche di assetto, di freni, estetiche, ecc.) e i difetti, piu' o meno risolti.
Chi ne sa qualcosa? Grazie in anticipo.
:)

DavAdv
27-09-2005, 15:05
Qui trovi qualcosa

http://www.quellidellelica.com/forums/article_showall.asp?cat_id=22&parent_id=3&parent_name=Le+prove+delle+BMW+fatte+dagli+iscritt i&sub_name=K1200+RS%2DGT%2DLT

poi se vuoi ho i numeri di Motociclismo con le prove..

Luciano
27-09-2005, 15:20
Sto valutando l'acquisto di un K1200RS del 1998.
Mi piacerebbe sapere qual'e' stata negli anni l'evoluzione di quella moto (modifiche di assetto, di freni, estetiche, ecc.) e i difetti, piu' o meno risolti.
Chi ne sa qualcosa? Grazie in anticipo.
:)

C'è stato un restyling/aggiornamento nel 2000 che ha riguardato il cupolino (parabrezza, frecce, manubrio) e l'impianto freni (non ben identificato).
Parabrezza e manubrio touring sono disponibili come optional per la precedente versione.
Vedo che sei delle mie parti, quindi approfitto per....sottoporti :) anche il mio RS ABS, un anno più giovane di quello che stai trattando: 1999.

http://moto.it/usato/usato03.asp?EID=620363

Luciano
27-09-2005, 15:35
P.S.: nel link che ti hanno giustamente segnalato ad un certo punto c'è un errore: la moto pesa (in ordine di marcia), circa 280 kg. e NON 380 (!!).
Il peso, che si fa più che altro sentire nelle manovre da fermo, può essere considerato l'unico vero difetto. La sella, comunque, è regolabile in tre posizioni, e, quindi, anche i meno alti hanno la possibilità di toccare bene con i piedi.
Il parabrezza touring, (regolabile in due posizioni) dà una protezione pressochè totale per altezze fino a 1,85.

Bobbe
27-09-2005, 16:45
P.S.: nel link che ti hanno giustamente segnalato ad un certo punto c'è un errore: la moto pesa (in ordine di marcia), circa 280 kg. e NON 380 (!!).
Il peso, che si fa più che altro sentire nelle manovre da fermo, può essere considerato l'unico vero difetto. La sella, comunque, è regolabile in tre posizioni, e, quindi, anche i meno alti hanno la possibilità di toccare bene con i piedi.
Il parabrezza touring, (regolabile in due posizioni) dà una protezione pressochè totale per altezze fino a 1,85.
La sella e' regolabile su 2 posizioni , non su tre.

PERANGA
27-09-2005, 16:47
Ciao io ho avuto la prima e ora ho la seconda versione ( quella dopo il 2000 ).
Ottima moto, a parte il peso. Nel misto stretto è lentina, ma sul veloce o in autostrada è imbattibile.La prima versione, forse più bella esteticamente, aveva il diffetto dei lampeggiatori anteriori che sono tenuti da delle mollette debolucce e soggette a piegarsi. Quando smonti la carena o scontri la freccia spesso poi devi ricomprare tutto nuovo.L'ABS della seconda versione è nettamente migliore e non entra più in funzione per un nonnulla. (sembra quasi di non averlo, eppure funziona benissimo ) Io sia su quella del 98 che su quella del 2000 ho il vetro confort che mi permette di andare in autostrada forte anche col sigaro in bocca!!!
Cosa devo aggiungere...prendila ( ma io sono di parte ).
PS ne ho visto una da un concessionario con 17000 km a 6300Eros gialla e nera,così puoi farti un'idea del prezzo
triplo lamps

romargi
27-09-2005, 17:15
E' una moto fantastica!!!
Non è vero che nel misto è lentina.... certo, ci sono moto più agili ma quando ci prendi un po' la mano ti diverti e molto!!!!
Io ho intenzione di vendere la mia solo perchè mi sono stufato di vederla nel box (e avrei voglia di cambiare) ma penso sia stato uno dei migliori modelli che abbia mai posseduto!

kaRdano
29-09-2005, 20:11
Grazie a tutti delle opinioni espresse... sono in profondo travaglio... vi faro' sapere!

luca64
29-09-2005, 20:20
Vi siete dimenticati la cosa più importante! Nel modello restailing dopo il 2000 (io ho ritirato una delle prime nel Febb. 2001) c'erano, per la prima volta, i preni servo assititi elettricamente e, non vorrei sbagliarmi, la frenata integrale sportiva: con la leva anteriore fren davanti e dietro e con il pedale solo dietro.

kappa
29-09-2005, 20:48
Grazie a tutti delle opinioni espresse... sono in profondo travaglio... vi faro' sapere!

Allora senti a mè io ho il K del 2001 ed è meglio di quello precedente freni EVO tu freni con la leva e frena integrale ma il tutto controllato dalla centralina che ti frena +o- davanti a seconda del bisogno col pedale freni solo dietro, poi la carena è piu protettiva il cupolino è migliore e se vuoi (come ho fatto io ) gli monti quello della GT, poi è tutto di serie compreso ABS.

NB se vui la mia............................................

Wotan
29-09-2005, 22:16
Prendi la restyling (a me risulta a partire da giugno 2001): è più bella, monta freni EVO, più grandi all'anteriore (320 mm contro 305) e Integral ABS Sport.

k-rs
29-09-2005, 22:57

K 1200 RS (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=621758) non sarà dell'98 ('97) ma costa anche di meno ed ha di più.
Eviterei il restyling (--> 09/00) solo perché la parte alta della carena sembra posticcia con scricchiolii di accoppiamento delle plastiche, inoltre il servo freno toglie quella sensibilità alla mano.

kaRdano
30-09-2005, 19:51
Prendi la restyling (a me risulta a partire da giugno 2001): è più bella, monta freni EVO, più grandi all'anteriore (320 mm contro 305) e Integral ABS Sport.1- cosa significa EVO.
2- la prima serie che mi hanno proposto ha l'ABS, ma ha o no il servofreno?
Fatemi capire bene la differenza dei sistemi frenanti prima>seconda serie.
Grazie

kaRdano
30-09-2005, 19:52
non sarà dell'98 ('97) ma costa anche di meno ed ha di più.

Non é Euro 1, vero?

Wotan
30-09-2005, 23:25
1- cosa significa EVO.
2- la prima serie che mi hanno proposto ha l'ABS, ma ha o no il servofreno?
Fatemi capire bene la differenza dei sistemi frenanti prima>seconda serie.
Grazie

Sul significato di EVO, non sono sicuro, credo che voglia dire "Evolution".
La principale differenza con i freni del tipo precedente è data, a livello estetico, dai dischi anteriori di diametro maggiore. Le pinze freni EVO sono sicuramente marcate BMW, credo che quelle precedenti fossero invece marcate Brembo.

La prima serie della K1200RS montava l'ABS II, che non prevede servofreno.
La nuova serie monta il sistema Integral ABS Sport, che rispetto all'ABS II è un impianto completamente diverso, comprendente due servofreni elettrici e la frenata integrale quando si usa la leva al manubrio (il pedale invece rimane dedicato alla sola ruota posteriore).
Distinguere un Integral ABS da un ABS II è facile:
1) a quadro spento, il sistema Integral ABS consente una frenata molto più debole del normale, a causa dei servofreni inattivi;
2) a quadro acceso, azionando un comando dei freni si ode una specie di ronzio acuto, che indica l'azionamento di uno o entrambi i servofreni.

Andy_500
01-10-2005, 08:05
Mi stai facendo salire una :arrow: che non finisce più.

Andrea

Ricky vierventiler
01-10-2005, 13:17
Comprala... al raduno BMVV del Garda ho fatto un giro sul K1200GT...

:arrow: :arrow: :arrow: Dopo 350Km fatti sul mio K... mi son trovato immediatamente a mio agio, sembrava la mia moto. Con tutto quello che ci desidereresti avesse in più!!

il pilota della staffetta davanti c'è rimasto male, ma ancor peggio quello dietro col K1200S.... :cool: Quello col la R1200ST è sparito col suo brutto muso :confused: dagli specchi in un attimo!

A proposito.... Gli specchi, ecco... :( Abituato alle orecchie con gli specchi integrati quelli che ha non mi piacciono proprio

rasù
01-10-2005, 13:37
era uscito qualche bell'articolo di analisi tecnica su supermototecnica, a chi vuole posso mandarlo x email.

gran bella moto, pur con qualche compromesso progettuale di troppo. se fosse qualche chiletto di meno ci farei un pensierino.....

la mia preferita è la livrea aeronautica: grigio alluminio e strisce blu, sembra quasi una bmw da record degli anni '30

kaRdano
05-10-2005, 12:17
...Dio mio che scimmione...
se mi fanno la modifica sul libretto a euro 1 scatta l'opa.