PDA

Visualizza la versione completa : Giringirello: Monte San Savino

Paolo Grandi
22-11-2014, 18:33
Partito di buon ora con le migliori intenzioni di fare un Mandrioli-Croce Mori-Muraglione mi sono ritrovato immerso in una giornata umida e nebbiosa (e anche un po' piovosa). Alla faccia dell'alta pressione :mad:
Speravo salendo migliorasse, invece peggiorava...:(

Per cui, a forza di scendere (e di cambiare idea) per cercare un po' di sole, mi sono ritrovato ad Arezzo. Quindi, già che c'ero, sono andato a farmi la famosa strada discriminatoria...:lol:

http://i.imgur.com/BfNfXY5.jpg?1

Inutile dire che il limite imposto l'ho rispettato alla lettera...in effetti nel cartello vi sono solo numeri...:lol:

Niente da aggiungere, la strada verso Siena è molto bella e ben tenuta. Ma si vede che la provincia di Arezzo ha qualcosa nei nostri confronti, visto che appena sono entrato in provincia di Siena (a metà della strada) il limite è scomparso (ed è uscito il sole :D).

Dopodiché orgia di curve nel Chianti. Tempo bello, asfalti perfetti e decisamente asciutti. Una goduria che non volevo più abbandonare :!:

Da rifare a primavera inoltrata con il Kawa in un giorno feriale infrasettimanale :D
Prendendola però meno larga. Alla fine sono stati 500 km :cool:

papipapi
22-11-2014, 19:00
Bel giretto, peccato x il tempo iniziale ma con quella torpediniera :!: non hai avuto problem,domani tocca a me.................Pescara - Acquasanta terme- Visso "x pià il marchigià" poi Valnerina sino a al lago di Piedilugo, ritrovo con amici della Capitale "circa una decina di bikers con magnata finale :partyman: speriamo che il tempo sia più clemente :glasses7: :toothy2:

dino_g
23-11-2014, 00:22
Bella strada purtroppo infamata da quel cartello.

wally
27-11-2014, 14:28
Ciao Paolo, tutto bene?
ma dove è questa strada ?
Grazie
Wally

Soyuz
27-11-2014, 17:15
Quella è la tratta Monte S. Savino-Colonna del Grillo.....quello che rimane della vecchia Senese-Aretina....fantastica peccato il limite
Da Arezzo a Grosseto ( molti tratti sono ormai a quattro corsie) rimangono dei pezzi da "antologia" anche dopo Siena andando verso Monticiano/Roccastrada/Grosseto.

Credo ci fossi anche tu Paolo ....una volta ci siamo incontrati con i bolognesi per pranzare all'Abazia di S. Galgano e fare un girello da su quelle strade .

Paolo Grandi
28-11-2014, 00:04
Ciao Wally, ciao Soyuz :D

Sì tutto bene.

Come detto la strada collega in orizzontale Monte S. Savino a Siena (SS73).

Quando sono arrivato a metà strada, c'è un bar con parcheggio sterrato di fronte. Mi pare di esserci passato al Chianina Tour cui ho partecipato. Ma non ricordo quando è stato ;)