Visualizza la versione completa : Lino Dainese
mototarta
21-11-2014, 15:43
Bellissima intervista
http://www.moto.it/news/lino-dainese-faccio-un-passo-indietro-per-farne-dieci-avanti.html
OcusPocus
21-11-2014, 15:50
Bella veramente, ma la trovo "amara per noi.
Specialmente mi ha colpito questa frase:"Voglio dirti questo: come imprenditore io valgo appena un sei meno, sono da quarta fila. Ma come innovatore, come capacità di avere le idee, sono in prima fila. Valgo un bell’otto e mezzo. Questo penso di me. E proprio sulle idee mi concentrerò"
Beh lui, almeno lo riconosce, ma purtroppo è proprio il nostro limite di Italiani, abbiamo avuto idee meravigliose, creato delle icone stupende, in tutti i campi ma non siamo capaci di fare impresa e, alla fine, quando c'è da diventare grandi veramente (non solo ora in epoca di profonda crisi) ci serve l'appoggio di chi lo sa fare.....che rabbia!!
"Vicenza è una piccola città ma è bellissima": da quando ho il cane mi rendo anche conto di quanto sia sporca e maleducata la gente che ci abita. quando non andavo a piedi non mi rendevo conto di cosa la gente non butta per strada...
scusate lo sfogo.
mototarta
21-11-2014, 16:02
Si, purtroppo spesso non è nemmeno demerito dell'imprenditore, qui è veramente troppo difficile. Di certo questo è uno che ha saputo vedere lontano, oggi tante aziende del settore fanno prodotti eccellenti ma è indubbio che tutte le innovazioni, dalle saponette, al paraschiena, all'airbag siano partite da lui. Pensare che un artigiano è arrivato a collaborare con la Nasa per le tute degli astronauti... beh di certo il genio non gli fa difetto.
'Voglio far camminare i paraplegici' ... penso abbia in mente una sorta di esoscheletro, chissà. E poi l'airbag per i bambini in auto, lo sci, gli utilizzi per i militari... un grande.
OcusPocus
21-11-2014, 16:11
Mi sembra creda molto anche al casco morbido
Ocus, non credo che gli italiani non siano in grado di "fare impresa".
Se non fossero ammazzati di tasse (che servono a supportare un apparato farraginoso e gente mantenuta senza alcun diritto) la farebbero benissimo...
er-minio
21-11-2014, 17:32
"Voglio dirti questo: come imprenditore io valgo appena un sei meno, sono da quarta fila. Ma come innovatore, come capacità di avere le idee, sono in prima fila. Valgo un bell’otto e mezzo. Questo penso di me. E proprio sulle idee mi concentrerò"
Questo significa essere una persona valida.
OcusPocus
21-11-2014, 17:35
Si Bassman, non mi va di iniziare qui l'ennesima discussione su tasse, "fare sistema", ecc...speriamo che questi nuovi investimenti lascino veramente libertà al genio di questi personaggi di esprimersi e di produrre articoli innovativi....in Italia
er-minio
21-11-2014, 17:38
E sopratutto, siamo sul walwal, quindi non la iniziate.
Per fare impresa bisogna avere anche i soldi da investire o qualcuno che te li dia... non so in Italia se ti prestano soldi se non hai gli amici degli amici...
OcusPocus
21-11-2014, 17:49
Dicevamo...che figata il D-Air ;-)
jocanguro
22-11-2014, 11:44
Bellissima intervista, un po' amara,
conosco dainese e ho /avuto molte giacche,
"Voglio dirti questo: come imprenditore io valgo appena un sei meno, sono da quarta fila. Ma come innovatore, come capacità di avere le idee, sono in prima fila. Valgo un bell’otto e mezzo. Questo penso di me. E proprio sulle idee mi concentrerò"
Questo è molto bello, significa vero realismo e vera capacità di sapersi giudicare con freddezza nei pro e nei contro che ciascuno di noi ha, molto apprezzabile.
Ragazzi, non ci sputiamo sempre addosso, tanti italiani hanno fatto grande impresa anche in italia , in passato e anche oggi, e lo stesso Dainese qui forse si penalizza un po' troppo,
che forse lui non ha saputo fare grande impresa e grande il marchio con il suo cognome ? 42 anni di successi ? da solo in garage è arrivato a quello che è oggi Dainese ????
io gli darei comunque un bell' 8 ++ !!!!:D
(altri italiani grandi imprenditori ? tipo... Ferrari, Agnelli, Lamborghini, Valentino, etc. etc...)
Semmai dall'intervista vedo che sta prevalendo in lui il suo vecchio animo da inventore , ONORE AL MERITO !!!
Frasi come :
" voglio far camminare i paraplegici"
in teoria sono ERESIE o BESTEMMIE, ma vivaddio qualcuno che ha voglia e fantasia per fare cose nuove innovative e straordinarie, poi magari non farà davvero camminare i paraplegici (solo un tale 2000 anni fa faceva questi miracoli) ma magari si inventerà un arto finto o un dispositivo di sicurezza strafico , e tanti si salveranno la pelle e le ossa grazie a lui !!!!
SPETTACOLO !!!!!!!!!:D:D
Queste sono le persone che fanno dell'Italia un paese straordinario,peccato che in politica non ci sia nessuno a quel livello.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |