Visualizza la versione completa : Seduta Gs lc Adv
Salve, ho ritirato da qualche giorno la Gs Adv mod 2015 lasciando una Gs lc 2013. Ho problemi con la seduta, nel senso che sulla Gs lc ero più infossato ed avevo una guida più comoda, mentre adesso mi trovo ad avere una seduta più alta e più caricata sull'avantreno, nonostante abbia ruotato il manubrio di 10 gradi. Con conseguenza di avere problemi e dolori lombari. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Oppure ci sono suggerimenti?
Grazie
Sent from my iPhone using Tapatalk
MagnaAole
09-11-2014, 19:50
Sella in posizione alta davanti e bassa dietro, esteticamente brutta ma la postura è migliore
Ho provato anche la sella nelle diverse posizioni: ma non ho trovato migliorie...:(
Sent from my iPhone using Tapatalk
MagnaAole
09-11-2014, 20:33
non so..., se ne è già parlato... la sella dell'adv "piove" un po' in avanti e l'unico modo per riportarla quasi a bolla è metterla alta davanti e bassa dietro;
se non trovi miglioramenti, fai cambio con qualcuno che ha la sella dello standard e preferirebbe quella dell'adv, gli attacchi sono uguali.
Io sulla mia mi trovo da dio, sostiene il giusto e guido bello alto (alta sia davanti che dietro) e non infossato che è quello che invece che mi causerebbe dolori vertebrali; ho voluto provare la posizione alta davanti e bassa dietro un unica volta che ho fatto un trasferimento di 780 km in autostrada e devo dire che il trucchetto ha funzionato
nautilus
09-11-2014, 20:33
ritorna alla GSLC...
Ho lasciato la Lc per problemi alla frizione, al cambio, al cardano...era la prima serie. Ora spero vada un po' meglio.
Comunque sembra che abbia risolto il problema montando dei riser da 40 mm. Ora vedrò in questo giorni e vi saprò dire con maggiore certezza
Sent from my iPhone using Tapatalk
....ho il tuo stesso problema...
Fammi sapere se hai risolto con i riser
grazie
Powercanso
11-11-2014, 08:07
avevo lo stesso problema con il modello precedente e per di più dopo 3 ore formicolio interno coscia-chiappe; ho risolto comprando due Tourat traspiranti ... quella anteriore è molto sciancrata (io l'ho presa cm.2 più alta e tocco meglio di quella originale).
Devo dire che pensavo di buttare 700 euri invece mi sono ricreduto alla grande!
@Andrea&Sofia quindi tu, le consiglieresti senza riserve?
Occhio che 40mm di risers cambiano abbastanza sia la posizione delle braccia che il feeling sull'anteriore...iniziare con 20mm?
Inviato da quella strana roba nera
Powercanso
11-11-2014, 14:25
@Andrea&Sofia quindi tu, le consiglieresti senza riserve?
sì, ottimo prodotto Kahedo (la traspirante),
non ho più avuto problemi di formicolio all'interno cosce e male alle chiappe. Ricorda che sono alto m.1,96 e kg.110
giovedì scorso ho fatto Imperia-Rho tutta d'un tiro e ritorno pure senza risentire del viaggio + fiera; prima mi dovevo fermare almeno 5 min. in Autogrill a sgranchirmi un pò.
Io sono un nano rispetto a te: 176 cm e 77 kg.
Con i riser 40mm ho risolto in parte, ho anche alzato la parte davanti della sella, così da scivolare un po' all'indietro, ma come dice aporto, perdi sensibilità dell'anteriore, nel senso che non senti più quel feeling col manubrio. Vorrei tanto rimontare la sella del gs lc standard, così tutto si risolverebbe. Ma vediamo con questi riser, può darsi che sia solo un fatto di abitudine.
Sent from my iPhone using Tapatalk
credo che la comodità/scomodità della sella e quindi il settaggio nelle diverse posizioni, sia argomento molto soggettivo..
Per quel che mi riguarda, sia con la std 2007 che con l'ADV bialbero, nei lunghi trasferimenti dovevo per forza mettere il cuscino ad aria sotto le chiappe dopo 150 Km, pena una sofferenza incredibile al fondoschiena e indolenzimenti vari..
Con la ADV LC, montati iriser, sella in posizione alta (ant e post), non ho più avuto il minimo problema anche dopo tappe di 250/300 km (!)
All'inizio avevo anche provato la sella in posizione tutta bassa (troppo rannicchiato) e alta davanti e bassa dietro, ma mi sentivo come su uno scooter..
Preciso, altezza 1,82..
Paolotog
28-03-2015, 19:12
Sto uscendo dopo 1 anno e mezzo da mal di schiena ( lombare ) e pubalgia.
Cerca di elaborare: il problema è fisico tuo, non della moto.
Fisioterapista osteopata etc per capire cos hai...
Non sottovalutare ...
:)
problema risolto: riser 40 mm, manubrio ruotato a 3° gradi di angolazione, sella abbassata di 2 cm e rivestita in memory foam. Ora è un altro guidare. Ogni moto va personalizzata. Per quanto riguarda la perdita di sensibilità sull'anteriore dovuta ai riser, è solo un problema iniziale, poi con un po' di curve, ci si riappropria della sensibilità.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |