Visualizza la versione completa : Pompa freno anteriore...
Buongiorno,volevo sapere se e'un problema di pompa o qualcos'altro o se e'normale. Mi spiego meglio...nella mia gs1100 ho la corsa della leva molto lunga,praticamente frena quasi alla fine,frena bene comunque,ma non capisco se e'normale. Premetto che ho pastiglie nuove sbk carbonlorrein,tubi in treccia,cambiato pistoncino pompa(trafilava un po')e sostituito tutto l'olio spurgando naturalmente l'impianto.Diciamo che la differenza la sento paragonando la frenata alla r1200s,sicuramente non è paragonabile,ma tutta quella corsa alla leva per poi frenare alla fine proprio non la capisco...:confused:
francogs
09-11-2014, 13:38
controllo posizione n.4 rondella dentata sulla leva (riduce la corsa)
se la leva è ancora spugnosa nella frenata spurgare bene le pinze
Rondella dentata?
Devi innanzitutto capire se durante la lunga corsa della leva venga già premuto il pistoncino o se la corsa serve semplicemente a far toccare il perno solidale con la leva sul pistoncino.
Nel primo caso è un problema idraulico, bisogna capire perché il pistoncino ci mette tanto a far frenare la ruota (pinza grippata, disco storto, bolle d'aria, canali pompa ostruiti, pistoncino difettoso ecc.)
Nel secondo caso è un problema meccanico (perno su pinza da regolare, pistoncino montato male ecc.)
Quoto rasu' ,o spurgata male o problema tecnico
Bene allora se ho capito basta avvitare la vite che spinge il pistoncino della pompa...
Solo se il problema iniziale era quello.... altrimenti così facendo mascheri un altro problema
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |