PDA

Visualizza la versione completa : Pneumatici gs 2013 [THREAD UNICO N° 6]

Pagine : 1 [2] 3

gianfrynco
09-01-2015, 14:31
Pienamente d'accordo !!

Fridurih
09-01-2015, 14:36
assolutamente d'accordo con nestor!

fmaita71
09-01-2015, 18:00
Io no, e provo a spiegarmi meglio. Non ho mai detto che le Anakee sono pericolose e credo nessuno abbia mai dichiarato di non aver acquistato il GS x la paura di trovarsi montate le Michelin.
È semplicemente lamentato dalla stragrande maggioranza che queste Anakee in quanto a handling , rumorosità e addirittura pure in percorrenza kmtrica ,siano le peggiori tra metzeler e continental. Solo x questa ragione (...cioè dei feedback negativi dei clienti...) io pretenderei che Bmw smettesse di montare le Michelin e se lo fa sicuramente è xchè Michelin offre tali gomme a prezzi stracciati ....e x una moto da 20.000euro mi piacerebbe fossero montati pneumatici d'eccellenza ...chiedete a tutti i gommisti, e fatevi dire quanti Anakee 3 vendono...a livello europeo una sega!
Poi questo è il topic dei pneumatici GS LC....se non si criticano qui dove si fa?, nel mercatino degli accessori? :arrow:

Marco.
09-01-2015, 18:12
fmaita71, criticare le An3 anche per la percorrenza kmtrica, proprio no.

fmaita71
09-01-2015, 20:33
fmaita71, criticare le An3 anche per la percorrenza kmtrica, proprio no.

Beh in media, con andatura da utente medio, con le Anakee si percorrono non più di 7500-8000 km quindi in linea con metzeler e continental, con una differenza enorme a livello di piacere di guida rispetto a queste ultime due. Considerato l'handling e grip leggermente inferiore...dalla Michelin mi aspetto percorrenze di almeno 10.000 . Mi sono espresso male, scusate.
Ovviamente mi baso sulla mia esperienza e quella di cari amici oltre che di molti di questo forum, la mia opinione non pretende essere legge.....ovvio che se me le montano gratis le Anakee le monto alla grande :lol:

caPoteAM
09-01-2015, 20:49
con le Ana3 ne ho fatti 15.000 e non credo di essere stato il solo, forse sono un utente sotto-media

nestor97
09-01-2015, 21:21
....io sono a quasi 6000, di cui più della metà in due , e sono ancora nuove......;)

.....eccetto un po' di rumorosità a velocità costante 70/80 km/h, per tenuta e feeling ottime come le precedenti An.II .....:!:

Gianni F
09-01-2015, 21:52
Sono stato in Marocco tra Natale e Capodanno per un Raid di oltre 3000 km.
Ho una GS nuova di due mesi, equipaggiata con le An3.
Ho percorso strade di tutti i tipi compreso sterrati e deserto sabbioso, a pieno carico con bagagli passeggera. Ho avuto una buonissima impressione per grip in tutte le condizioni e temperature.
Non credo si possa chiedere di più ; magari fra 2 o 3000 km non saranno cosí brillanti e non mancherò di segnalarlo sul forum, ma per il momento sono soddisfatto.
Dimenticavo, non ho sentito rumori particolari di rotolamento, ma il motore sicuramente non lo avrebbe lasciato capire, come il casco che indossiamo che attutisce ulteriormente.
Ci saranno gomme migliori? Non si può escludere, ma le An3 fanno bene il loro dovere.

fmaita71
09-01-2015, 21:53
Ah siamo apposto allora....ovvio che non siamo tutti uguali, ma 15.000 km .... Giri a 6 bars e solo sul tapis roulant? ......SCHERZOOOOO :lol::lol:

fmaita71
09-01-2015, 21:57
alzo le mani

nestor97
09-01-2015, 22:14
.....queste difformità tra motociclisti confermano quanto dicevo prima : le gomme non sono un parametro di valutazione oggettivo !!!!..........e tutti hanno ragione !!! :lol:

Chauto
10-01-2015, 12:47
con le Ana3 ne ho fatti 15.000 e non credo di essere stato il solo, forse sono un utente sotto-media

15000 !!!!!!
A 6500 le mie erano già alla frutta ! ( e meno male perche fanno proprio cagare )
Ma come fate a fare così tanti km !

caPoteAM
10-01-2015, 13:51
Come fai a farne cosi' pochi? Come usi la moto? Viaggi con l'asc inserito o meno ?

nautilus
10-01-2015, 15:03
mi piacerebbe vedere una foto dalle persone che dicono che dopo 6/7000 km le gomme Anakee3 sono finite.....

gianfrynco
10-01-2015, 15:27
Ed aggiungerei anche qualche foto di chi ha fatto 16000 km.

Chauto
10-01-2015, 15:47
mi piacerebbe vedere una foto dalle persone che dicono che dopo 6/7000 km le gomme Anakee3 sono finite.....

Non è questi è di foto o quant'altro !
Se tu pensi che sia qui a raccontare delle balle hai sbagliato di grosso !
Sei uno di quelli che ha la proprietà della verità assoluta ?
Con le next ho già percorso più di 5000 km e sono a metà gomma !
Poi sei libero di credere a ciò che vuoi !

gianfrynco
10-01-2015, 15:56
Non credo volesse polemizzare, io sono invece incuriosito esclusivamente dal grado di usura dei 6000k e dei 16000k

Chauto
10-01-2015, 16:00
Come fai a farne cosi' pochi? Come usi la moto? Viaggi con l'asc inserito o meno ?

Solo con le Ak 3 mi è successo di fare così poca strada, e per di più con una tenuta non entusiasmante !
L'utilizzo che ne faccio è assolutamente normale con i dispositivi inseriti, tranne quando vado in off che allora tolgo tutto xchè pretendo di essere io a fare ciò che voglio in base al terreno e alle difficoltà.
Al momento con le NeXT sono a 5000 k e sono a metà gomma,ma penso che le prossime gomme saranno le TCK 70 di Continental

gianfrynco
10-01-2015, 16:02
Cmq, io credo anche che l'usura maggiore sia da attribuire a come si spalanca il gas e dal peso del passeggero.

Chauto
10-01-2015, 16:10
Cmq, io credo anche che l'usura maggiore sia da attribuire a come si spalanca il gas e dal peso del passeggero.

Si sono d'accordo, ma che mi torna strano è la grande differenza che ho riscontrato fra AK3 e NEXT in fatto di usura omogenea e di durata !
(tengo a precisare che piano non vado )

caPoteAM
10-01-2015, 19:22
Da questo punto di vista ho nella maggior parte dei casi una guida da tassista, se aggiungi che peso 75kg io e max 55 mia moglie il gioco è fatto, sarà' per questo ? Fra l'altro sono arrivato alla stessa percorrenza con le Dunlop Tr91, con le NeXT e con le PR3 su diversi tipi di moto

nautilus
10-01-2015, 21:02
Non è questi è di foto o quant'altro !
Se tu pensi che sia qui a raccontare delle balle hai sbagliato di grosso !
Sei uno di quelli che ha la proprietà della verità assoluta ?
Con le next ho già percorso più di 5000 km e sono a metà gomma !
Poi sei libero di credere a ciò che vuoi !

io 1: non sono qui a polemizzare...
2: fin che non vedo, non credo.... quindi siamo al punto di prima....

cartig
10-01-2015, 22:08
Io ho smontato le anakee3 di primo equipaggiamento e ho montato le pr4.
per il momento ho fatto solo 600 km ma su strade unite, soprattutto di terriccio e sale mi sono sentito molto sicuro, nessun accenno a scivolare via, gran grip insomma.

Spero di trovare presto asfalti puliti e più caldi.

lacammellona
10-01-2015, 22:25
Su che prezzo si va per le PR4 adesso?

nautilus
10-01-2015, 22:56
Su che prezzo si va per le PR4 adesso?
come adesso???? non ci sono mica i saldi sulle gomme .....;)

comunque attorno ai 300 euro montate....:cool:

fmaita71
11-01-2015, 03:07
Meno male che sono tornati coloro che sono stati delusi dalle Anakee 3 perché mi stava venendo il dubbio di essere matto ed essermi inventato tutto.
Credo debba spiegare un po' meglio la mia esperienza con queste Michelin di primo equipaggiamento: innanzitutto la pressione di gonfiaggio l'ho sempre tenuta 2.5ant e 2.9 post e controllata periodicamente ( non ho voluto il Ctrl di press. Pneum.) con strumento tarato. Con questi pneumatici, gli Anakee 3, ho percorso 7900 km poi sono stato costretto a sostituirli perché il posteriore era praticamente liscio nella parte centrale e senza spalla all'anteriore. Sono uno che percorre spesso la futa ad andatura piuttosto sportiva,ma che ha viaggiato abbastanza andando tre volte a girare x le Alpi ( gavia e stelvio più è più volte)ho una guida che tende a far scorrere la moto , freno poco molto poco e non faccio mai delle gran accelerate , il mio regime di rotazione è sempre tra 2 e 6mila giri al Max ed uso quasi sempre la mappa rain e tutti i controlli ben inseriti, per finire tengo quasi sempre l'ESA in assetto normale e peso 70 kg....ah dimenticavo , mai avuto zavorrina!
Detto questo ho notato già dopo solo 2000 km che la moto tendeva a non "curvare" più , per non parlare poi del rumore di rotolamento ant esagerato avuto per tutta la vita della gomma e dal ben poco feeling che da anche al post.
Ormai è risaputo che il GS è guidato da chiunque, dal mitico centauro col capello bianco al fighetto da bar coi mocassini, quindi non mi sorprende che in molti si stupiscano quando viene loro criticata la loro amata Anakee 3, ma arrivare a 15.000km senza tela .....boh!
In ogni caso da quando ho montato i Tourance NeXT ho scoperto una nuova moto.
In conclusione, per la mia esperienza e per le mie esigenze oltre che piacere di guida, vado dicendo che le Anakee 3 fanno un gran cagare!

Vento notturno
11-01-2015, 08:10
Chiaro che sulla percorrenza molto dipende da tanti fattori, peso, strade, stile di guida.asfalto eccetera. Personalmente con le anakee 2 ho fatto 13 k e con le continental TA2 ho superato i 15k ma dopo i 7k le gomme non erano più perforamenti. Buone per portarti in ufficio ma scordarsi di limare le teste. Su questa nuova, volendo provare le continental tkc 70, e dovendo restituire la moto, le ho comprate e le ho fatte montare sulla moto nuova, quelle che la equipaggiavano, guarda caso aankee 3 sono finite sulla vecchia.

Skipper65
13-01-2015, 15:33
Salve a tutti..vi chiedo un consiglio per una gomma valida che sia on/off da montare sul mio gs lc my2014..Io pensavo Metzeler Karoo special edition... che ne dite? Alternative ? Grazie

Murdoch
13-01-2015, 18:43
Conti tkc 70

tapatalkato con la vecchia versione

sasasassy
14-01-2015, 14:51
Salve Gente quali pneumatici mi consigliate???
Premesso che ho letto tutto ciò che c'era da leggere... Le mie idee sono ancora più confuse!!
Posso solo dirvi che utilizzo la moto solo se non piove e soprattutto per il 90% faccio percorsi misti dove provo a divertirmi... Quindi quale tra le tante scelte potrebbe fare al caso mio??? LE ANAKEE NO! anzi le regalo appena smesse!
Grazie mille a chi vorrà togliermi sto dubbio !

fabianogs
14-01-2015, 15:37
Se davvero hai letto tutto beh la tua domanda scusa ma non ha troppo senso...

odio gli aggiornamenti

sasasassy
14-01-2015, 15:45
Ha senso ha senso credimi...
Non si capisce praticamente nulla... Alla fine le considerazioni su ogni modello vengono completamente cambiate al post successivo... Forse però se gentilmente ne sai più di me ( ho comprato la moto da3 giorni) potresti rispondermi dicendo la tua!

fabianogs
14-01-2015, 15:48
Dico che non ha senso se hai letto perché ognuno ti ripeterebbe ciò che ha già scritto, quindi continueresti a non capirci nulla.

odio gli aggiornamenti

Hybrid
14-01-2015, 16:03
ribaltato :lol:

sasasassy
14-01-2015, 16:29
Hahahahshahsh👍 ora si!
Come non detto!
Mi farò inc...re dal gommarolo allora!!😜

fabianogs
14-01-2015, 16:31
Adesso si che hai capito tutto;)

odio gli aggiornamenti

gianfrynco
14-01-2015, 16:39
Salve Gente quali pneumatici mi consigliate???
Premesso che ho letto tutto ciò che c'era da leggere... Le mie idee sono ancora più confuse!!
Posso solo dirvi che utilizzo la moto solo se non piove e soprattutto per il 90% faccio percorsi misti dove provo a divertirmi... Quindi quale tra le tante scelte potrebbe fare al caso mio??? LE ANAKEE NO! anzi le regalo appena smesse!
Grazie mille a chi vorrà togliermi sto dubbio !

Io ho fatto 3000km con le Ana3, appena posso cambio anche le mie, e per me o, Pr4 oppure le Pirelli Scorpion Trail2, ultima alternativa le Conti road attack 2 !
Queste per me sono le migliori stradali.

sasasassy
14-01-2015, 16:50
Il vero problema delle anakee è che sono quadrate!!!
Cioè si percepisce nelle pieghe più accentuate (costiera Amalfitana 😋) che la moto tende a scivolare in maniera più vistosa all'aumentare dell'inclinazione...
Anche visivamente si nota che nn hanno quella tipica forma a pera delle coperture stradali... Per questo volevo capire quali fossero le più stradali possibili per non prendere una gomma similare alle CACCANAKEE

Murdoch
14-01-2015, 17:21
Dunlop RS2, dalla mia personale esperienza

gianfrynco
14-01-2015, 17:23
Cmq, io il giudizio lo dò più su strada umida o bagnata, sull'asciutto nel misto non ho mai avuto nessun problema neppure con Ana3

caPoteAM
14-01-2015, 19:15
se non ti sei fatta una idea chiara dopo aver letto le 12 pagine è un problema.
Sappiamo tutti poi che le sensazioni sono soggettive e dipendono dall'uso che se ne fa della moto.
Nel tuo caso penso che le RS2 potrebbero soddisfare le tue esigenze.

gianfrynco
14-01-2015, 19:38
Cmq le mie Anakee3 con 3000 km, da venerdì sono disponibili per essere vendute, poi metterò anche l'annuncio nella sezione mercatino...
Da venerdì pomeriggio....passerò alle Pr4, non vedo l'ora di provarle.

fmaita71
14-01-2015, 22:27
Concordo pienamente......i dunlop li vedo un'ottima alternativa x un uno prettamente stradale...quando finirò i metzeler tourance next magari li provo.... Tanto io sterrati non ne faccio, non ne sono capace :lol:

sasasassy
14-01-2015, 22:32
Grazie mille giessisti!!! Andrò di RS2 allora 🏁

nautilus
15-01-2015, 15:37
per ora, sul sito della Pirelli, nessun aggiornamento per le nuove Scorpion Trail2.....

Marco.
15-01-2015, 15:48
andranno sulle multistrada

nautilus
15-01-2015, 17:15
andranno sulle multistrada
cosa andrà sulle multistrada???

Marco.
15-01-2015, 17:27
scorpion trail2

nautilus
15-01-2015, 17:37
non penso proprio solo sulle multistrada.... hai letto gli articoli di anteprima ???
ci saranno anche in misura per GS LC...

Marco.
15-01-2015, 18:03
me lo ha riferito un meccanico che lavora in conce ducati. Mi ha detto che verranno montate di serie sulle nuove multi, di piu' non so.

nautilus
15-01-2015, 18:10
si ok...........

sasasassy
15-01-2015, 19:33
ma le pirelli saranno ancora più stradali rispetto alle rs2?

gianfrynco
15-01-2015, 20:58
Montate oggi le Pr4 con un dot intorno alla 30ma settimana circa.
Per quanto riguarda l'equilibratura, cosa consigliate ?

p.s. a breve posterò una piccola recensione, raffrontata con le Ana3, guidate per 3000km.

Il Maiale
16-01-2015, 13:30
Del piombo........

mengus
16-01-2015, 13:40
per ridurre l'impatto visivo meglio usare uranio impoverito oppure plutonio, il peso specifico e' quasi doppio...scherzo eh!

gianfrynco
16-01-2015, 14:37
Vedo che questo forum è frequentato da molti "attori" di Zelig.....:arrow::arrow:

gianfrynco
16-01-2015, 14:40
P.s. Se non avete "studiato", esistono 3 modi di versi di fare l'equilibratura alle ruote della moto, ed altrettanti modi di interpretarle, oltretutto c'è chi sostiene, che su questi generi di mezzi, non serve neppure l'equilibratura !!
Studiate gente.....studiate......;);)

fabianogs
16-01-2015, 14:43
Non te la prendere gian, si scherza, lo sperculamento qui è all'ordine del giorno. Monta le gomme, fai l'equilibratura e fai la tua recensione;)

odio gli aggiornamenti

nautilus
16-01-2015, 15:14
Montate oggi le Pr4 con un dot intorno alla 30ma settimana circa.
Per quanto riguarda l'equilibratura, cosa consigliate ?

p.s. a breve posterò una piccola recensione, raffrontata con le Ana3, guidate per 3000km.

scusa gian, ma non capisco, hai montato le gomme ma non le hai equilibrate???
le hai montate tu o il gommista?
chiedi questo perché ti vibrano???

nautilus
16-01-2015, 15:15
ma le pirelli saranno ancora più stradali rispetto alle rs2?

no, saranno tipo le Metzeler Next....

managdalum
16-01-2015, 17:02
non fare domante, tu

e pensa a studiare!

Il Maiale
16-01-2015, 19:06
Dove più che altro....sono andato dal gommista, ho detto LEI mi indichi e mi spieghi i tre differenti di di equilibratura!
Mi ha mandato a cagare......insomma, ancora non so

Fridurih
16-01-2015, 19:35
mi sto ribaltando :lol: :happy6:

managdalum
16-01-2015, 20:24
Ti ribalti?
Non è che avrai scelto il metodo di equilibratura sbagliato?

KOCINSKI
17-01-2015, 12:51
Quando monto le gomme dal gommista, l'equilibratura la fa con la macchina. Quando le monto da mio cognato, pistaiolo con l'attrezzatura minima per montare e smontare le slick, l'equilibratura la fa su un trespolo con dei cuscinetti, lasci andare la ruota libera finché non si ferma e metti il piombo nella parte superiore e ripeti l'operazione finché non trovi il giusto peso. Mi sono spiegato male, ma il risultato è sovrapponibile all'equilibratura fatta con la macchina.

Sent from my iPad using Tapatalk

Il Maiale
17-01-2015, 14:32
No é meglio quello di tuo cognato.....ma nel gs non serve, mai fatta

Chauto
17-01-2015, 17:15
io 1: non sono qui a polemizzare...
2: fin che non vedo, non credo.... quindi siamo al punto di prima....

errare humanum est, perseverare autem diabolicum !

KOCINSKI
17-01-2015, 17:23
Io so solo che una volta mi sono saltati via e me ne sono accorto quando sono andato in autostrada, mi si informicolivano le mani dalle vibrazioni

gianfrynco
17-01-2015, 18:19
Quando monto le gomme dal gommista, l'equilibratura la fa con la macchina. Quando le monto da mio cognato, pistaiolo con l'attrezzatura minima per montare e smontare le slick, l'equilibratura la fa su un trespolo con dei cuscinetti, lasci andare la ruota libera finché non si ferma e metti il piombo nella parte superiore e ripeti l'operazione finché non trovi il giusto peso. Mi sono spiegato male, ma il risultato è sovrapponibile all'equilibratura fatta con la macchina.

Sent from my iPad using Tapatalk

Esatto, in realtà esiste il metodo con il cavalletto, poi quello con la macchina, e poi c'è il fai da te casilingo.
Su questi mezzi (non corsaioli), di norma al posteriore non serve equilibrare, l'anteriore sicuramente, ma spesso in quelle fornite di sensore di pressione, se ci fate caso l'unico piombo presente (in quelle a raggi) è quello posizionato nella parte opposta della valvola (sensore), almeno nella mia è così (ed anche in quella di un amico).
Detto ciò, montate l'altro ieri le Pr4 ed il mio gommista aveva prestato il cavalletto per fare l'equilibratura....
Morale della favola ?
Mi monta le gomme senza riequilibrarle lasciandole come uscita dalla casa, ripromettendo che sarei ritornato il giorno dopo.
Ieri provata in autostrada, fino a 200, su diversi tratti.....
Moto perfetta.
A voi commenti..... ;)

fmaita71
17-01-2015, 18:57
....a parte l'equilibratura....qualcuno ha avuto esperienze sul GS LC coi Dunlop RoadSmart 2?

Pres
19-01-2015, 23:25
Vai a pagina 6 e leggi la risposta che a dato a me Nautilus sulle RS2

mengus
20-01-2015, 08:47
sulle moto normalmente si esegue solamente l'equilibratura statica, previo ovviamente allineare il bollino rosso dello pneumatico con la valvola del cerchio per una prima riduzione dello scompenso.
l'equilibratura dinamica e' piu' usata in ambito automobilistico visto che la larghezza del cerchio, in rotazione, puo' provocare forze di oscillazione laterale oltre che le classiche radiali.
ne consegue il fenomeno di "velocita' critica rotazionale" che praticamente innesca vibrazioni da risonanza ciclica ad un certo numero di giri che poi, salendo in velocita' scompare per poi ricomparire a velocita' ulteriormente superiori. "ciclica" e' denominata per questo. classico fenomeno sempre presente in un volano in rotazione per cui viene equilibrato per lavorare in un determinato range di rotazione onde evitare fenomeni di risonanza pericolosi che a lungo andare possono creare cedimenti per rottura a fatica.
tornando sulle gomme da moto, niente di meglio che eseguire l'equilibratura statica che viene fatta su apposito trespolo con quattro cuscinetti a lama.

Vento notturno
20-01-2015, 09:45
Poco fa, per chi può essere interessato, ho provato le tkc 70 su asfalto bagnato per la prima volta. Hanno ancora un po di cera (hanno 80 km) e il i resti dell'adesivo. pressione ant. 2,5 post 2,8. 10 gradi di temperatura esterna.
Per ora sono molto soddisfatto, anche se non è un giudizio complessivo perché unicamente basato solo sull'usuale percorso casa ufficio di 14 km. Mappatura rain, hanno dimostrato di rispondere egregiamente ad una guida normale su tutti i tipi superfice, e non sono pochi, di questa città. Devo dire che mi aspettavo un intervento dei controlli più invasivo, e questo mi ha sorpreso. Sembra evidente che la maggiore tassellatura sui sampietrini (basalto) renda la moto maggiormente controllabile. di contro, nelle frenate più energiche, anche volute, non ha mai accennato a scomporsi. Sull'asfalto bagnato, per'altro sporco di fanghiglia, la sensazione è comunque di un buon grip. Vedremo ...

Murdoch
20-01-2015, 10:51
Forse anche grazue alla carcassa più morbida rispetto alle stradali pure.

pony85
20-01-2015, 11:25
domanda da nabbo...è sicuro che le st2 le fanno anche per le nostre LC? non ci capisco piu niente, se si c'è anche una data? grazie

Vento notturno
20-01-2015, 12:50
Murdoch, che gomme avevi prima? Io rispetto alle Conti TA2 riscontro una maggiore velocità di caduta. Me lo confermi?

Murdoch
20-01-2015, 13:19
Avevo le Rs2 e prima le AIII. molto più veloce nei cambi di traiettoria ma un pò meno appoggio in curva.. nulla di che

nautilus
20-01-2015, 15:12
....a parte l'equilibratura....qualcuno ha avuto esperienze sul GS LC coi Dunlop RoadSmart 2?

si, io....

nautilus
20-01-2015, 15:19
domanda da nabbo...è sicuro che le st2 le fanno anche per le nostre LC? non ci capisco piu niente, se si c'è anche una data? grazie

scrivi su un motore di ricerca a caso (google) "pirelli scorpion trail 2" e leggi tutti gli articoli....
Tutti specificano che ci saranno anche le misure per GS LC....
Dovevano uscire adesso, per gennaio, ma mi sà che saranno disponibili non prima della prossima primavera.....
io comunque le aspetto e saranno le prossime gomme che monterò....

pony85
20-01-2015, 15:21
pure io le aspetto, ma facendo la ricerca mi sono usciti articoli di conferma e articoli di smentita...per quello sono andato in balon :)

grazie cmq per la risposta ;)

Igor Schizzi
21-01-2015, 12:44
new entry

http://www.motoblog.it/post/367144/avon-trail-rider-nuovo-penumatico-adventure-sport

caPoteAM
21-01-2015, 21:33
non mi sembra male, poi bisognerebbe vederlo alla prova dei fatti

nautilus
22-01-2015, 09:49
sembra più un disegno...
assomiglia ad un miscuglio tra Michelin Anakee2 e Dunlop Trail max 91...
io aspetto più volentieri Pirelli....

nautilus
22-01-2015, 09:54
@Pony 85:
hai qualche link della smentita per le nuove Scorpion Trail2???

pony85
22-01-2015, 10:19
appena rientro vedo di trovarlo (erano un paio dove dicevano che non erano ancora confermate tutte le misure dalla casa), cmq Martedì mattina anche il mio gommarolo mi ha confermato che escono in tutte le misure per le nostre endurone :) solo che nn ha saputo dirmi quando ancore..

nestor97
24-01-2015, 18:06
.......montate ieri PR4, e oggi fatti i primi 300km in due .....ottima impressione, silenziose ( prima avevo ANAK III ), copiano bene l'asfalto . In entrata in curva molto più veloci a scendere in piega tanto che i primi km ho quasi rischiato di stendermi....:-o
Oggi le strade erano asciutte e nemmeno troppo fredde, vedremo sul bagnato.......ho avuto l'impressione che la frenata fosse più decisa e reattiva......:confused:

Ottima gomma !!!:!:

AIKI63
24-01-2015, 18:40
.......montate ieri PR4, e oggi fatti i primi 300km in due .....ottima impressione, silenziose ( prima avevo ANAK III ), copiano bene l'asfalto . In entrata in curva molto più veloci a scendere in piega tanto che i primi km ho quasi rischiato di stendermi....:-o
Oggi le strade erano asciutte e nemmeno troppo fredde, vedremo sul bagnato.......ho avuto l'impressione che la frenata fosse più decisa e reattiva......:confused:

Ottima gomma !!!:!:

Hai montato quelle normali o le trail.

nestor97
24-01-2015, 18:48
....trail....;)

AIKI63
25-01-2015, 17:48
[...]

Grazie. Buon divertimento

kadosh
28-01-2015, 11:29
Secondo me, qualsiasi gomma si monti, a parte eventuali problemi di rumorosità, per una guida normale, quotidiana o turistica, non ci saranno differenze di sorta.
Le differenze emergono quando la gomma viene sollecitata con pieghe superiori ad angoli di 30°, ed allora ci sono i gusti soggettivi di avere un profilo rispetto ad un altro, una durezza piuttosto che un'altra, ampiezza battistrada, altezza spalla, profondità scanalature e via dicendo.
Ma ripeto, se si fa i turisti, magari in coppia, quindi con andature tranquille......io non ho mai rilevato differenze significative.

pony85
28-01-2015, 11:50
@kadosh, posso dirti con certezza che sulla adv lc le anakee 3 sono imbarazzanti in quanto a rumorosità e pure come tenuta di strada non danno quel feeling che solitamente da una gomma "giusta" (a qualsiasi tipo di andatura) poi io ho compagni con la caponord che si trovano da dio e non le cambierebbero per niente al mondo...semplicemente non è la gomma per quel tipo di moto, se ci sono il 90% delle persone che si lamentano o sono tutti piloti da ginocchio a terra o effettivamente qualcosa che non va c'è

MagnaAole
28-01-2015, 12:57
anakee3 e ADV non sono proprio il connubio ideale per chi ama grattugiare le saponette sull'asfalto;
cioè, si può fare tutto, diciamo però che ci sono moto e pneumatici più indicati per fare certe cose e che sia l'adv che le anakee 3 non sono certo nate per andare in pista

kadosh
28-01-2015, 13:55
Leggendo avrò visto si e no un 50% di persone con pareri negativi e l'altro 50% che le usa senza problemi, me incluso.
Quando sarà il momento di cambiarle vedrò cosa offre il mercato, non ho preferenze per le enduro stradali. Però al Muggio ci ho girato in 2.20 senza sforzi a luglio del 2013.

managdalum
28-01-2015, 16:22
oddio!
no eh!

non incominciamo con il pisellometro "giro al Muggio in XXXX"

gianfrynco
28-01-2015, 16:39
Personalmente ho sostituito le Ana3 con le Pr4, 10 giorni fà. (dopo 3000km)
Causa maltempo, ci ho fatto solamente 300 km di misto, e posso confermare la netta superiorità delle Pr4, sia come feeling generale, che rumorosità nettamente inferiore.
Mi riservo di descriverle meglio nel futuro.

nautilus
28-01-2015, 18:18
ho provato a mandare già 2 mail alla Pirelli, per chiedere quando saranno disponibili le nuove Scorpion Trail 2, ma nessuna risposta....

fmaita71
29-01-2015, 18:52
avrò visto si e no un 50% di persone con pareri negativi e l'altro 50% che le usa senza problemi....
....il GS lo comprano tanti, dal "cancello" imbarazzante al pazzo scatenato....magari c'è chi ha più sensibilità e molti altri che possono andare in giro con qualsiasi cosa che non si renderebbero conto di nulla?...

fmaita71
29-01-2015, 18:55
@kadosh, posso dirti con certezza che sulla adv lc le anakee 3 sono imbarazzanti

Come non quotarti!!!!...vorrei comunque aggiungere che il toccare le saponette a terra non centra proprio nulla, nemmeno l'inclinazione di piega, sono proprio diverse da tutte le altre gomme già nella guida normale..

Fabu
29-01-2015, 20:53
Ma ripeto, se si fa i turisti, magari in coppia, quindi con andature tranquille......io non ho mai rilevato differenze significative.

qualsiasi gomma può andare bene. come anche che sia nuova o quasi sulle tele. fintanto che, per esempio, non piova. allora cominci a capire un pò di cose tra un buon pneumatico ed uno migliore.
come i freni, tutte le pastiglie vanno bene, per frenare frenano tutte. poi un giorno fai lo Stelvio in discesa, in coppia, ad andatura allegra....

gianfrynco
29-01-2015, 21:08
Pienamente d'accordo, rimane il fatto che la maggiore durezza della carcassa delle Ana3 e la mescola più "estiva", le conferiscono una guida meno performante nel misto, ma a mio avviso, più idonea per i lunghi viaggi.

caPoteAM
29-01-2015, 21:35
....il GS lo comprano tanti, dal "cancello" imbarazzante al pazzo scatenato....magari c'è chi ha più sensibilità e molti altri che possono andare in giro con qualsiasi cosa che non si renderebbero conto di nulla?...

pienamente d'accordo, oppure qualcuno usa questa moto per fare cose per cui non è nata. In ogni caso le Ana III non sono il massimo ma non sono neanche proprio da buttare, io ci ho fatto 16.000 km in tutte le condizioni da solo in 2 e con bagagli, mai avuto grossi problemi se non la rumorosità eccessiva, certo le Pr4, che monto ora, per me sono superiori, poi fra qualche mese uscirà qualche altra gomme che sarà migliore delle Pr4, ma così va la vita

kadosh
30-01-2015, 09:34
Capisco i pareri di tutti, ed ognuno giustamente ha quello che gli arriva diretto dalla sua esperienza, ma vorrei capire cosa intendete per gomme imbarazzanti.
Io lo ricevo come un epiteto che indica gomme che non hanno tenuta, che non mi consentono di guidare come vorrei, che non mi garantiscono una minima tenuta di strada in nessuna condizione.
Però la mia esperienza mi ha fatto usare queste gomme in tutte le condizioni, tranne la neve, senza avere il minimo problema di aderenza, comfort, progressività nella guida, fiducia.

Murdoch
30-01-2015, 10:03
Kadosh,
l'ho già scritto molte volte in passato:
imbarazzanti perché?

HO RISCHIATO più' volte di cadere anche sotto gli occhi di amici che mi seguivano imbarazzati per quanto accaduto.
Capitava a bassa velocità sulle rotonde come ad alta velocità in due sulle curve dolci di perdere aderenza per qualche istante. In modo particolare mi capita con l'anteriore; evitate di raccontare la solita solfa che se parte l'anteriore non puoi stare in piedi perché ho sentito anche questa.
Fortuna vuole che sono sempre stato in piedi senza farmi male.
Ho avuto due treni di Anakee 3; una su GS std del 2008 e una di primo equipaggamento su GS ADV LC 2014.
A mio parere queste gomme, se sono tutte come quelle che ho avuto io, sono IMBARAZZANTI

fmaita71
31-01-2015, 09:38
Adesso accendo la miccia : .......... la mia modestissima opinione è che le michelin sono pneumatici moto per l'automobilista che sale su una due ruote.....
:clock::enforcer:

pony85
31-01-2015, 10:55
ho scritti io che sono imbarazzanti e lo ribadisco, a basse velocità mi fanno stare a chiappe strette sempre in quanto nn danno quel"preavviso" prima di perdere aderenza, se si fanno curve veloci in serie con il passeggero (ovviamente con la moto settata per due passeggeri) ho sempre la sensazione di perdere aderenza per qualche attimo, poi sono IMBARAZZANTI in quanto rumorose a qualsiasi andatura.
poi ripeto che sono assolutamente sicuro che su altre moto le anakee 3 si comportano egregiamente perchè,come gia detto ho compagni che le montano su altre moto.

liganebbia
31-01-2015, 12:09
Anakee 3 su gs14.
poco più di 8000 km ed il battistrada posteriore ha raggiunto il limite indicato dalle tacche che suggeriscono la sostituzione.
Sempre senza passeggero e per lo più su percorsi misti.
Credevo durassero di più, anche perchè, per usare un eufemismo, non hanno mai dato la sensazione di essere attaccate a terra.
Ora il dubbio: PR4 Trail, Metzeler Next... provare ad aspettare le Scorpion2 ?
Non ho più letto sul forum di lamentele sulla tenuta dell'anteriore Metzeler, vado tranquillo con le Next secondo voi ?:-p

Sanny
31-01-2015, 13:09
vorrei montare le scorpion...ma pare siano in ritardo ....

andro' su PR4...se non escono nelle prossime settimane....
le conti nuove..non leggo recensioni..

Maurizio Bencic
31-01-2015, 15:14
Buongiorno Sanny, sul gs 2014 ho percorso poco più di 5000 km con le conti ta2 finché faceva caldo con asfalto asciutto le gomme erano ottime, adesso con freddo e bagnato la posteriore e, qualche volta la anteriore, frequenti perdite di aderenza anche importanti. Non te le consiglio se guidi molto anche in inverno
Lamps a tutti

Sanny
31-01-2015, 15:58
ciao parlavo delle semitassellate nuove tkc 70

le TA2 le avevo sul kappa e sull'adv che ho ora e in effetti con bagnato e freddo non mi piacciono tanto...anche se ora hanno su tanti km...

sasasassy
31-01-2015, 17:15
ragazzi sono al varco... lunedì mattina cosa monto?
dunlop rs2 oppure tourance next?
vi ricordo che prediligo un pneumatico di indole "sportiva"

Il Maiale
31-01-2015, 17:18
Cambia moto :)

gianfrynco
31-01-2015, 17:21
:arrow::arrow:

sasasassy
31-01-2015, 18:12
sto impazzzzzzeeeeennnndddddooooooooooooooooooo

serio
ma che senso hanno le anakee III di primo equipaggiamento???
Sapranno in bmw che ste gomme ammazzano una delle migliori moto oggi in circolazione?
bah...

gianfrynco
31-01-2015, 18:18
"3 piotte" e passa la paura ;)

sasasassy
31-01-2015, 18:20
Caro Gianfrynco... com facimm.. la costiera mi chiamaaaaaa
vabbuò farò la conta!!!!

STONE54
31-01-2015, 18:21
...chiedi al Sig.Maiale
le recensioni per le TCK70
dipendiamo dalle sue labbra... :!::!:

nautilus
31-01-2015, 21:31
sasasassy metti su le dunlop rs2..
altrimenti le michelin pr4...

ruopo
31-01-2015, 23:20
le recensioni per le TCK70........

sono ancora top secret :confused:

foffo51
31-01-2015, 23:29
In attesa delle Pirelli ScorpionTrail vengono annunciate per marzo le nuove Dunlop TrailSmart

https://reifen66.com/information.php?id=8&osCsid=ptks8n806tr46u01gl0db9sq42

http://www.pneusingros.com/strada/1829-170-60-r-17-dunlop-trailsmart-72v.html

http://i.imgur.com/ayyaGch.png

.........TrailSmart rappresenta la nuova generazione di prodotti Dunlop dedicati alle moto “Adventure”. TrailSmart si ispira al celebre Trailmax TR91, di cui mantiene un disegno del battistrada simile, perfetto per fornire un grip superiore in tutte le condizioni, e una maneggevolezza combinata a un elevato livello di sensibilità e precisione. In più, TrailSmart offre un notevole miglioramento dal punto di vista del chilometraggio*, raggiunto grazie ad un maggiore rapporto pieni / vuoti, a una larghezza ridotta degli intagli e a una generale ridistribuzione dei blocchi del battistrada.
Pneumatico On/Off pensato per adattarsi in modo ideale a un ampio range di utilizzi.
// Look aggressivo, battistrada con intagli semi direzionali
// Profilo studiato per adattarsi alla guida in fuoristrada in grado di trovare grip anche su impegnativi percorsi rocciosi
// Mantiene un rapporto pieni/vuoti relativamente elevato per ottenere un buon grip su strade asfaltate e limitare l’usura del battistrada
// Ampiamente adottato come pneumatico di serie da costruttori di moto giapponesi ed europei, è disponibile in cerchi da 19" e 21" per l’anteriore e da 17" e 18" per il posteriore, risultando così ideale per un’ampia varietà
di moto.......

Shore
01-02-2015, 15:22
Certo che il disegno e di una fantasia strepitosa......:lol:

Gianni F
01-02-2015, 16:48
Molto simili alle famigerate Ana 3

Il Maiale
01-02-2015, 17:03
A uguali.....

pipponick
01-02-2015, 17:56
Non vedo l'ora di montarle. Sulle mie vecchie mucche, dopo avere provato quasi tutti i modelli , mi sono innamorato delle TR91, a mio parere superiori in tenuta e maneggevolezza.
Gianni, non somigliano per niente alle Anakee 3 (le ho nel garage con 1000 km.).

Sanny
01-02-2015, 18:53
Certo che il disegno e di una fantasia strepitosa......:lol:

del disegno poco originale importa poco...

che tengano sul bagnato...e sul dritto a velocita' di crociera non ballano...quello si

caPoteAM
01-02-2015, 18:59
Certo che a sentieri produttori ogni gomma è la migliore, aspetto qualcuno che pubblicizzi una gomma spettacolare sul bagnato, con mescola estremamente morbida per fare pieghe spettacolari, che dura in piena efficienza 20.000km e chicche tra finale che si gonfia da sola

kingfrenk
01-02-2015, 19:08
queste nuove Dunlop mi piacciono molto, inoltre nelle moto precedenti tutte da strada le dunlop era pneumatici molto validi, sono curioso di sapere il costo e prime impressioni su strada, comunque ancora ho per qualche mese ancora... le anakee 3 con 2700 km, però già si vede il consumo non prevedo lunghe percorrenze

liganebbia
01-02-2015, 19:53
Non ho più letto sul forum di lamentele sulla tenuta dell'anteriore Metzeler, vado tranquillo con le Next secondo voi ?:-p

ci riprovo:
nessuno che ha montato Metzeler Next recentemente ed ha riscontrato shimmy o poco feeling con l'anteriore?

grazie..:!:

kadosh
01-02-2015, 20:51
Un mio amico le usa sul suo V-Strom e dice che sono le migliori gomme per il tipo di moto (enduro stradali).

Marius47
03-02-2015, 14:13
Ok..ma alla fine quale sarebbe secondo voi le migliori gomme per la mia adv 2014 ??
:mad:

Il Maiale
03-02-2015, 14:24
Anch'io mi faccio la stessa domanda, dopo 10 anni di forum, ancora nn l ho capito

fabianogs
03-02-2015, 14:29
Marius te la sei cercata...

odio gli aggiornamenti

nestor97
03-02-2015, 18:09
Ok..ma alla fine quale sarebbe secondo voi le migliori gomme per la mia adv 2014 ??
:mad:

...quelle che ti piacciono di più e con le quali ti senti meglio....;)

iltasso62
03-02-2015, 23:08
Io stò aspettando che arrivi ,e se come dicono l'adventur arriva sicuramente con le anakee , le cambio subito con le next prima di ritirarla , le anakee proprio non mi piacciono

nautilus
03-02-2015, 23:32
oggi ho avuto una risposta da Pirelli per le nuove Scorpion Trail2 che dovevano essere commercializzate a gennaio, ma saranno disponibili per le misure della GS LC dal mese di marzo, circa dalla metà...

nautilus
03-02-2015, 23:34
ho da percorrere ancora circa 3500 km con le PR4 , poi monterò le nuove Pirelli....

alegiesse
04-02-2015, 06:50
La butto lì ...Sinceramente non ricordo che con le altre GS ci fossero tutti questi problemi di aderenza e differenze tra una gomma e l'altra, che non andassero oltre il mero feeling su maneggevolezza o durata. Con questa invece si parla spesso di perdita di aderenza.
Le sensazioni personali purtroppo non sono più di una moto che sta sul binario come le altre.
Non facciamo che ha problemi di telaio o di geometrie e se non c'è la gomma perfetta che riesce a "correggere" gli errori di progettazione questa non sta in piedi??

Murdoch
04-02-2015, 08:22
Con gs std 2008 e anakee3 stesso identico problema di perdita di aderenza

Gianni F
04-02-2015, 08:51
Buon giorno a tutti.
Mi domando...: non esistono prove oggettive sulle prestazioni delle varie marche e modelli di pneus fatte in modo professionale e replicabile?
Ovvio che le sensazioni personali sono importanti, ma una bella prova comparativa , neutra e "disinteressata" sarebbe un buon servizio da fare da parte delle varie riviste di motociclismo.
Forse è chiedere troppo?.
Buone pieghe a tutti!

alegiesse
04-02-2015, 09:05
Su AboutBMW hanno pubblicato la prova pneumatici sportivi ... magari si svegliano e provvedono con le trail.
Resta però la prova di durata visto che dopo 4 mila km le next perdono aderenza all'anteriore ... sempre che non sia la moto!

A proposito, la perdita di aderenza dopo 5mila è stata rilevata anche con CONTI ATTACK 2 e con PR4? Inoltre questa perdita di aderenza c'è anche sull'ADV?

kadosh
04-02-2015, 09:27
Il nome scientifico del problema è: Brain Storming.
In italiano la traduzione più efficace sarebbe Pippe Mentali. :lol:

RESCUE
04-02-2015, 11:03
...............A proposito, la perdita di aderenza dopo 5mila è stata rilevata anche con CONTI ATTACK 2 e con PR4? Inoltre questa perdita di aderenza c'è anche sull'ADV?

Conti, 11600km nessuna e dico nessuna perdita di aderenza all'anteriore, sul post nelle ultime due uscite un paio di perdite di aderenza, dovute secondo me, alla strada sporca con patina di umidità .

Gianni F
04-02-2015, 11:20
sarebbero queste ? :

http://www.conti-online.com/www/motorcycle_de_en/themes/motorcycletires/enduro/trailattack_2_en.html

Maurizio Bencic
04-02-2015, 15:44
Come già ho scritto in un post precedente per me le conti ta2 sono ottime gomme con asfalto caldo asciutto, adesso perdono aderenza spesso e senza nessun preavviso. Preciso che con poco più di 5000km all'attivo non dovrebbero essere già finite. Aspetto le dunlop tr91che avevo sul gs 2008 venduto con 90000 km, gomme sincere fino alla fine

Il Maiale
04-02-2015, 17:06
Che moto hai?

Maurizio Bencic
04-02-2015, 19:26
Gs std 2014, come dicevo spero che le prossime dunlop funzionino bene come quelle che montavo sul 2008 ciao

RESCUE
04-02-2015, 19:27
sarebbero queste ? :

http://www.conti-online.com/www/motorcycle_de_en/themes/motorcycletires/enduro/trailattack_2_en.html

SI, sono queste.

Il Maiale
04-02-2015, 20:19
Gs std 2014, come dicevo spero che le prossime dunlop funzionino bene come quelle che montavo sul 2008 ciao

un gs 2014 ha un sistema di controllo trazione che conosco bene.
quindi, non capisco come e cosa dovrebbe avvisare, "senza preavvisi"
e soprattutto, non capisco come ci si rende conto della perdita improvvisa di aderenza, senza preavvisi....insomma non capisco

fabianogs
04-02-2015, 20:21
Stefano non capisci perchè non studi:p

odio gli aggiornamenti

Il Maiale
04-02-2015, 20:23
no siccome è tutta roba, che ho testato in preserie, le gomme e anche il sistema di controllo del GS, che sono tutti e due Continental....non capisco:)

fabianogs
04-02-2015, 20:27
Lo so......

odio gli aggiornamenti

Chauto
04-02-2015, 20:34
Il nome scientifico del problema è: Brain Storming.
In italiano la traduzione più efficace sarebbe Pippe Mentali. :lol:

Quoto quoto quoto !!!!
:D:D:D:D

caPoteAM
04-02-2015, 21:24
vorrei capire quanti sono scivolati con la moto per perdita di aderenza

Marco.
04-02-2015, 21:31
CapoteAM, me lo chiedo spesso anch'io.

caPoteAM
04-02-2015, 21:34
qualcuno risponderà

Il Maiale
04-02-2015, 21:40
Pensa che la perdita di aderenza, ce l ho ad ogni curva...fisso. Ma poi c'è il traction, che funziona.....evidentemente disinseriscono i controlli x sentirla

caPoteAM
04-02-2015, 21:45
e dell'anteriore che mi dici, li il controllo di trazione non c'è

RESCUE
04-02-2015, 21:45
No, però non sempre è in tempo reale l'intervento del traction control, quindi un minimo di perdita di aderenza c'è.

Il Maiale
04-02-2015, 21:50
Io l anteriore nn l ho mai perso, neanche al contidrome, o magione.....non riesco a capire come sia possibile su strada, se non per un errore grossolano di guida.......e quindi nn c'è gomma che faccia differenza

RESCUE
04-02-2015, 21:51
e dell'anteriore che mi dici, li il controllo di trazione non c'è

Magari dico una ca@@ta, ma i sensori dell'ABS non leggono anche la differenza dei giri delle ruote?
Adesso verrò inondato di perculate😎😎😎

umbe67
04-02-2015, 21:52
Toccando ferro..., nel corso degli anni mi sono reso conto che si tende a metabolizzare i problemi piu' o meno presunti raccontati dagli altri. Se tu cominci ad usare gomme che il tuo cervello rifiuta a priori, sara' da subito una gommaccia :mad:
Aggiungiamo poi il fatto che le strade stanno diventando sempre piu' di mer....a, con irregolarita' a go go e con un film di deposito sull'asfalto a base di idrocarburi, oli e cacchi vari ed il gioco e' fatto (non so se siano schifezze di mezzi sempre meno manutenzionati o perse dai moderni scarichi catalitici). Faccio parecchi km in auto per lavoro ed anche su 4 ruote e con pneumatici doc, ho sempre la sensazione di scivolosita'. Le Anakee III le sto usando da 1500 km sulla mia LC STD 2015 e, nel complesso, non mi sembrano tanto diverse (a parte il rumore) dalle ultime Scorpion e PR 4 avute sulla precedente Multi. Non mi reputo un rider velocissimo ma neanche un fermone...
Umberto

KOCINSKI
04-02-2015, 22:16
Io l anteriore nn l ho mai perso, neanche al contidrome, o magione.....non riesco a capire come sia possibile su strada, se non per un errore grossolano di guida.......e quindi nn c'è gomma che faccia differenza

Concordo in tutto, altra cosa che non comprendo sono quelli che valutano l'aderenza sulle rotonde....

nautilus
04-02-2015, 22:19

mi dispiace contraddirti, ma a me è capitato molte volte la perdita di aderenza all'anteriore, come delle micro scivolate, con le Anakee3, mentre con le Dunlop RS2 mai sull'asciutto, con le Michelin PR4 mai ne sull'asciutto ne sul bagnato.....

nautilus
04-02-2015, 22:22
@Umbe67 :

mi dispiace ma per me c'è una bella differenza tra Anakee3 e PR4.....

Murdoch
04-02-2015, 22:58
Se devo dirla tutta sui tornanti e sulle pieghe avevo più grip con le tkc70 che con le anakee III, incredibile lo so.

Il Maiale
04-02-2015, 23:07
No non é incredibie.....:)

umbe67
04-02-2015, 23:10
@Umbe67 :

mi dispiace ma per me c'è una bella differenza tra Anakee3 e PR4.....

Non deve dispiacerti perche' e' difficile avere tutti lo stesso stile di guida o sensibilita' :) :cool:
Io, ripeto, fatto salvo il rapporto pieni-vuoti che gioca a favore delle PR4 e quindi deve per forza avere, in teoria, una tenuta maggiore con temperature estive rispetto alle piu' scolpite Anakee, non avverto grandi differenze per un utilizzo turistico allegro, 12 mesi su 12. E' frequente trovare, soprattutto in montagna, curve anche cieche con un po' di brecciolino e quindi in ingresso ho piu' feeling con scanalature piu' marcate. I PR4 mi avevano colpito per i primi 2-3000 km fatti in estate ma poi, da Settembre, non mi son sembrati diversi dagli altri.
L'unico difetto palese delle Anakee, sempre secondo me, e' il rumore e quindi provero' in futuro anch'io i nuovi Scorpion 2 ed i TrailSmart; sul GS, anche l'occhio vuole la sua parte...
Umberto.

febernar
04-02-2015, 23:14
Personalmente la differenza la fa il profilo. Una moto che scende rapida non mi da sicurezza. Una che scende in maniera graduale mi aiuta a trovare il mio limite, sicuramente inferiore alla capacità delle gomme. Con le Conti Trail mi trovo bene, GS 2014, anche per aver subito un trattamento psicologico da passeggero che mi ha aiutato a dare fiducia alle gomme ...

umbe67
04-02-2015, 23:35
A proposito di stili di guida diversi, dimenticavo di dire che dopo 3 corsi di guida sicura su strada e su pista, sto cambiando radicalmente il mio modo di guidare e quindi ora piego molto meno la moto e gioco con gli spostamenti del corpo (soprattutto dalla cintola in su). Cerco di guidare il GS assecondando la tendenza di questa fantastica moto ad andare in piega da sola e non posso quindi confrontarmi con i grandi piegatori che conoscono meglio la spalla del centro gomma...
Umberto

kadosh
05-02-2015, 00:22
Io scommetto che se al 99% degli utenti venisse dato un GS, senza possibilità di sapere che tipo di gomme monti, alla fine della prova ognuno potrebbe dire il contrario di quanto è stato detto qui.
E ci metterei la mano sul fuoco...

lacammellona
05-02-2015, 09:42
Penso che sia anche vero che se ci sono l' 80% dei commenti negativi su una specifica gomma e altrettanti positivi su un' altra, debbano essere tenuti in considerazione da chi è in procinto di effettuare un acquisto...

kadosh
05-02-2015, 10:01
Andrebbe valutata la capacità di guida di ognuno per ritenerli tutti validi allo stesso modo.
E dalle percentuali interne, ho letto si e no il 50% di negativi, che cmq per me risultano sempre molto relativi da quello che leggo, dalle situazioni postate.

Murdoch
05-02-2015, 10:05
kadosh, nessuno dice che siamo valentino rossi, come nessuno o pochi sono ingegneri meccanici con specializzazione automotive.
Siamo qui per discutere della nostra passione che è fatta anche di sensazioni.

kadosh
05-02-2015, 11:51
Appunto, e ripeto quello che ho scritto sopra.

Io scommetto che se al 99% degli utenti venisse dato un GS, senza possibilità di sapere che tipo di gomme monti, alla fine della prova ognuno potrebbe dire il contrario di quanto è stato detto qui.

Maurizio Bencic
05-02-2015, 14:15
A proposito del mio post di ieri relativo alle conti ta2 forse mi sono spiegato male intendevo dire che più che senza preavviso con molta frequenza, in ogni caso con mappa road dover arrivare a correggere molto spesso con piccoli controsterzi non è una bella sensazione. Uso la moto tutto l'anno e ultimamente sulle strade slovene e croate devo guidare con estrema attenzione.
Lamps

Vento notturno
05-02-2015, 15:21
Le conti ta 2, le ho avute sul 2013 e ci sono arrivato a 15k. Tuttavia dai 7k in poi non erano più le stesse. Le reputo comunque buone gomme. Ora ho sotto le TKC 70 e pur non avendole ancora provate a fondo, almeno sotto l'acqua, vanno benone.

Il Maiale
05-02-2015, 17:21
Maurizio, fai controllare il traction, non funziona

maurozzi
05-02-2015, 18:56
Io ho cambiato quasi subito le anakee montate in origine: avevo una sensazione di tenuta precaria, come quando le gomme si induriscono perchè vecchie. Questa sensazione l'ho provata prima di leggere questo forum, dove però ho trovato delle conferme. Ho scritto alla Michelin e mi ha contattato un tecnico molto gentile, che mi ha spiegato che le Anakee sono state pensate per non usurarsi velocemente neanche sullo sterrato e che per questo motivo hanno una mescola più dura rispetto ad una gomma stradale. Le ho sostituite con le PR4 e devo dire che mi sento molto più sicuro.

Murdoch
05-02-2015, 19:56
Stessa risposta data anche a me: gomme da turismo che devono durare a lungo

Chauto
05-02-2015, 21:06

Quoto, quoto, quoto |||||
Ti stimo fratello !
:D:notworth::D:notworth:

fmaita71
06-02-2015, 14:25
Secondo me qui si sta un po' esagerando a dire che in molti soffrono di seghe mentali..... Se uno non ha sensibilità nella guida il problema è il suo e non c'è nulla di male ad ammetterlo senza bisogno di inneggiare alle immense e meravigliose doti dell'Anakee3 per screditare tutti coloro che , ...molti più del 50%....le criticano. Io non ho mai avuto nulla contro le michelin , ma solo dopo aver preso confidenza con la moto mi sono accorto che gli Anakee non mi piacevano come handling e feeling , per non parlare della loro rumorosità all'anteriore. Se le Metzeler T next mi avessero passato le stesse sensazioni non avrei evitato a maledirle , ma così non è stato. Ripeto , ci sono motociclisti che anche con la gomma ad 1 bar non si accorgono di nulla ......quindi attenzione, che magari la manina sul fuoco poi si scotta .... slamp! ;)

pony85
06-02-2015, 14:47
fmaita71 ti quoto,
io ho solo riportato quella che è stata la mia esperienza con le anakee 3, poi ognuno ha diritto a dire che le mie sensazioni e quelle di chi avverte questo feeling negativo sono solo seghe mentali, come io sono libero di credere che se loro non riescono ad accorgersi che queste gomme non sono adatte a questa moto potrebbero girare sui cerchioni pensando di avere su le migliori gomme del mondo..anche secondo me la manina potrebbe scottarsi

caPoteAM
06-02-2015, 21:51
fmaita71, fra non piacere una gomma e puoi dipendere da tanti motivi, ed affermare che praticamente fa letteralmente schifo qualcosa in mezzo c'è ne passa.
Io le ho avute, non mi sono piaciute, non mi davano gran feeling, erano rumore e dure, con tutto questo ci ho fatto 16mila km in ogni condizione, da solo o in compagnia, con o senza bagagli e ti assicuro per esempio che tutti sti scivolamenti non li ho mai avvertiti e per quanto non sono un fenomeno ancora non riesco a capire come qualcuno riesce a finire ste gomme a 5/6 mila km visto che sono di legno

umbe67
06-02-2015, 22:12
Secondo me qui si sta un po' esagerando a dire che in molti soffrono di seghe mentali.....

Questo ultimo passaggio del tuo pensiero mi sa tanto di epiteto da menagramo o di una sorta di macumba... Sgrat sgrat...
Evidentemente quelli che considerano le Anakee gomme tutto sommato oneste ed in linea con le altre ugualmente scolpite, sono insensibili e non in grado di distinguere un GS da un Califfo o da un Mini Chic...
Lo ammetto, il mio precedente MTS aveva l'impianto a metano....
Mah?!?!?
Umberto

Powercanso
06-02-2015, 22:33
Quanti km. avete fatto con le nuove PR4 Trail? Se montate su un GS Adventure Lc meglio

caPoteAM
06-02-2015, 23:27
sono insensibili e non in grado di distinguere un GS da un Califfo o da un Mini Chic...

In campana che qui mandi in panne qualcuno, stai tirando fuori qualcosa che girava prima che molti fenomeni nascessero

Chauto
07-02-2015, 13:28
...
Io le ho avute, non mi sono piaciute, non mi davano gran feeling, erano rumore e dure, con tutto questo ci ho fatto 16mila km in ogni condizione...

16000 km ?
Ma la fai girare sui rulli di notte ?
:mad::mad::mad:

doc raf
07-02-2015, 14:40
Io la moto l'ho presa a fine stagione e ci ho fatto solo 2000 km prima del 'letargo', ma onestamente la Anakee 3 non mi sembrano così malvagie. Sia al Mukken con 3° sui passi francesi che in giro per le prealpi con temperature primaverili mi hanno sempre trasmesso sicurezza in piega senza mai scomporsi.Non le ho ancora testate con la pioggia. Non giro col ginocchio a terra ma neanche da paracarro. Sono rumorose quello si, ma penso che sopravviverò fino al momento di cambiarle. Ed allora, vista la buona esperienza con le PR 3 delle moto precedenti, probabilmente prenderò le PR 4, ma c'è tempo.....;)

Murdoch
07-02-2015, 16:17
Qualcuno sa indicarmi dove trovare test sui pneumatici x bmw lc? Ad esempio quelli della rivista motorrad. Ho guardato sul sito www.motorradonline.de ma nulla.

fmaita71
07-02-2015, 17:34
Quoto Chauto,...dai va là 16.000km , ma la tela è venuta fuori a 9.000 poi l'hai mesa sui rulli??:mad::mad::mad::mad::mad::mad:
In ogni caso per le sensazioni che mi hanno dato in generale e considerando i soli 8000km fatti sì,.. MI FANNO UN GRAN CAGARE!!!
:(:(:(
PS:dopo i 3.000km mi scivolava sopratutto dietro (uso sempre e solo mappa RAIN), ma non ero proprio ad andatura da "zio" .....:lol:

AIKI63
07-02-2015, 18:13
sono insensibili e non in grado di distinguere un GS da un Califfo o da un Mini Chic...

In campana che qui mandi in panne qualcuno, stai tirando fuori qualcosa che girava prima che molti fenomeni nascessero

Concordo. Sono modelli che vedevo circolare nell'antica Roma

Pacifico
07-02-2015, 18:40
Se da quando sono uscite ancora non si è convinti che le anakee 3 fanno cagare anche in asciutto... Beh, mi chiederei molte altre cose....
Sulle conti ta2 sul bagnato si sono scritti fiumi di parole.... Fanno cagare. La differenza di tenuta tra asciutto (ottimo) e bagnato (pessimo) è eccessiva. Una moto come il Gs lc non può permettersi delle limitazioni.
le next sono risultate quelle più equilibrate, costanti, come le dunlop e sicuramente le prossime Pirelli trail (stessa famiglia della metz) . Per non parlare delle PR4.

sulla perdita di aderenza.... Si può perdere tranquillamente anche con tc inserito.... Chi dice il contrario prima o poi lo troverete per terra. Ahahahahahah!

doc raf
07-02-2015, 19:30
Se da quando sono uscite ancora non si è convinti che le anakee 3 fanno cagare
Paci la devi smettere coi lassativi.......:( :lol::lol:

caPoteAM
07-02-2015, 21:36
16mila in un anno non mi sembrano tantissimi, mi spiace non aver fatto le foto alle gomme tanto per mostrarle. Comunque alle tele non sono mai arivato in vita mia, con nessuna gomma

nautilus
09-02-2015, 00:24
Quanti km. avete fatto con le nuove PR4 Trail? Se montate su un GS Adventure Lc meglio

sono arrivato a 7000.....

dandy
09-02-2015, 07:35
Ciao a tutti...
sono prossimo a ritirare una GS ADV '15 a cui vorrei sostituire immediatamente le Anakee 3 con cui è arrivata....con delle PR4 viste le buone recensioni..
Essendo di Milano e provincia, qualcuno saprebbe indicarmi un valido gommista cui rivolgermi per il suddetto acquisto?
Grazie

doc raf
09-02-2015, 08:32
Se sei a nord di Milano Power Bike è il QDE Point a Venegono Inf. (VA). Stefano è molto bravo. Prova a sentirlo.

iPhone e Tapatalk : belle invenzioni.

sasasassy
09-02-2015, 14:57
Anakee3 eliminate e con esse sparito il rumore di rotolamento divenuto un incubooo,
Ora però mi vengono all'orecchio altri rumori&rumorini.....
É ufficiale sono in fissa!

fabianogs
09-02-2015, 20:09
Rimetti le ana3 allora!!!!

odio gli aggiornamenti

farma80
10-02-2015, 08:44
consegnata con metzeler touranze next.....come sono?

fabianogs
10-02-2015, 08:48
Secondo me un ottimo compromesso tra durata e prestazioni, vanno benissimo sul bagnato e altrettanto sull'asciutto. Io mi ci sono trovato benissimo.

odio gli aggiornamenti

Igor Schizzi
10-02-2015, 09:03
io le next le ho messe dopo le A3 di serie, e mi ci trovo benissimo

Murdoch
10-02-2015, 09:26
farma 80 di che moto parli? te l'hanno consegnato in questi giorni?

nautilus
10-02-2015, 17:32
consegnata con metzeler touranze next.....come sono?

Come sei???
Sei fortunato....

Murdoch
10-02-2015, 17:34
Tanto tanto

farma80
10-02-2015, 18:19
r 1200 gs lc

Il Maiale
10-02-2015, 18:30
sarà un modello vecchio....montano michelin da 6 mesi

Murdoch
10-02-2015, 19:10
No dai confido che bmw alterni diversi fornitori. L'ha sempre fatto. Che sia la volta buona delle metzeler per i prossimi 6 mesi? Incrocio le dita la mia dovrebbe essere produzione in questi giorni

dandy
10-02-2015, 19:47
Ciao!
Confermo la mia Gs ADV 2015 arrivata con Anakee 3.

Francesco81
11-02-2015, 11:42
La mia arrivata mercoledì scorso dal conce monta anakee III...quando ho chiesto al conce se gliene avessero consegnate altre con le continental per fare un rapido cambio mi ha detto che ormai gli arrivano solo più con le Ana. Gli ho già anticipato che appena le Ana saranno da cambiare metterò le metzler.

ps..quando mi sono lamentato che fosse arrivata con le Ana mi ha detto che a quanto ne sa il problema di rumorosità (di cui evidentemente molti si lamentano) è stato pressochè risolto... siccome però per me è la prima gs e non l'ho ancora ritirata (in attesa di climi che non siano sotto 0 e che il raffreddore mi passi) non so ancora darvi un parere personale sulle AnaIII. Tutto quello che so è perchè l'ho letto qui da voi...ma tra rumorosità e scarso feeling è quanto basta per farmi propendere per le metz al primo cambio.

Murdoch
11-02-2015, 14:24
Al primo cambio? Io le faccio levare ancora prima di assemblare la moto uscita dalla cassa bmw. Per carità

Francesco81
11-02-2015, 14:30
Murdoch avresti per piacere la voglia e la pazienza di spiegarmi perchè vanno così male?
Potresti giustamente dirmi: 'leggiti tutto il thread', e infatti l'ho letto quasi tutto in questi giorni però i problemi più segnalati sono rumorosità e scarso feeling. Cosa potresti aggiungere per farmi capire qual è il loro principale difetto? Avendo già speso 21 mila euro per una moto mi girano un pò le scatole a ritirarla sapendo di avere sotto delle gomme di m. come primo equipaggiamento.
Partendo dal fatto che il feeling con le gomme è anche poi un discorso soggettivo ti indico prima di tutto l'uso che farò della moto che spazia dai giri sparati in langa dove tutta quella coppia è una vera goduria, ai viaggi in due con mia moglie, ai tornanti veloci dei passi,monti francesi/piemontesi (in solitaria e anche in due + borse) per finire poi a possibili trasferimenti autostradali per giri in toscana e lazio che stò programmando.

Gigo
11-02-2015, 14:56
Francesco.. dimenticati questo tread per due settimane dal ritiro della moto, prendila, provala e fatti una tua impressione al di la dei commenti!
Poi, se troverai immonde le coperture fornite (io mi sono trovato bene per esempio ADV 2015 LC + ana3) sei sempre in tempo a cambiarle. E anche qui, ricorda che ogni valutazione è soggettiva. Se senti parlar male per settimane di una gomma, quando la proverai sarà difficile non rimanere influenzati..
A mio parere sono tutte buone le coperture attuali, ma ognuno ha la sua preferenza per reazioni, peculiarità e feeling trasmesso.
Goditi la moto!

Murdoch
11-02-2015, 15:12
Ho rischiato di cadere un paio di volte per perdita di aderenza e non guidavo come un forsennato . Ho scritto parecchio in merito. Appena trovo ti posto il Link.

Francesco81
11-02-2015, 15:28
@Gigo hai pienamente ragione certo e le impressioni me le farò usandole, ma siccome in questi lunghi mesi di attesa da quando ho deciso di prendere quella moto, a quando l'ho ordinata fino a quando la ritirerò a fine mese questo forum mi è sempre stato molto utile nel capire a fondo il mezzo che stavo acquistando (dopo averlo ben provato) la domanda sorgeva spontanea. Ad esempio grazie ai vostri consigli nei mesi ho deciso se montare o meno l'akra, quale para-motore scegliere, quali borse ecc...Per cui la curiosità su quest'argomento sorge..

Per quanto riguarda le perdite di aderenza Murdoch ti sono capitate su asfalto asciutto e caldo o in altre situazioni?

Gigo
11-02-2015, 15:30
...no nulla di questo.
sono buone, meno svelte delle varie scorpion e next ma danno un appoggio progressivo.

Murdoch
11-02-2015, 15:57
Su asciutto anche in due. In particolare l'anteriore

nautilus
11-02-2015, 17:46
sarà un modello vecchio....montano michelin da 6 mesi

no maiale, da un anno e sei mesi...;)

nautilus
11-02-2015, 17:47
Ciao!
Confermo la mia Gs ADV 2015 arrivata con Anakee 3.

allora sei sfigato....:lol:

nautilus
11-02-2015, 17:50
Goditi la moto!

difficile farlo con le Anakee3....:-p

nautilus
11-02-2015, 17:52
Ho rischiato di cadere un paio di volte per perdita di aderenza e non guidavo come un forsennato . Ho scritto parecchio in merito. Appena trovo ti posto il Link.

l'ho scritto un miliardo di volte anch'io, ma adesso sono stufo di ripeterlo....:(

nautilus
11-02-2015, 17:59
Su asciutto anche in due. In particolare l'anteriore

anche a me e più di 3/4 volte, sempre in 2 , sempre in estate, sempre col sole.....

comunque, basta co ste Anakke3, montatele, provatele, toglietele, fateci quello che volete, c'è chi si trova male, come me e la MAGGIORANZA delle persone che le hanno montate o che se le sono trovate con la moto nuova, c'è invece chi si è trovato bene o quasi bene, visto che non ho mai letto una recensione COMPLETAMENTE positiva....
IO ripeto, non le monterò più, per mia esperienza diretta, ci sono tantissime alternative per questa moto e per me vanno tutte meglio....
Poi a me del rumore non me ne frega proprio niente: se avessero il doppio di tenuta ma anche il doppio di rumore, forse le rimonterei, quindi vedete che a me del rumore non mi importa un fico secco... fà più rumore lo scarico ed il vento sul casco, figurati se il rumorino delle gomme mi turba la mente....

fmaita71
11-02-2015, 18:37
... ho letto si e no il 50% di negativi...

... :lol: sì sì, ....sì e no proprio , hahahaha , le cose sono due, o sono ubriaco io ,e non so contare ,o leggiamo topics differenti e scriviamo poi sullo stesso...
Poi fatemi dire una cosa , ovvio che le capacità di guida o di ricevere particolari sensazioni di feeling o altro non è di tutti , c'è chi ne ha di più e chi ne ha di meno, uno non si deve , a mio modo di vedere , sentirsi offeso o vergognarsi di essere un utente medio od un fermone.
Qui mi sembra di aver capito che chi ha un minimo di feeling in più ha giudicato negativamente le Anakee3 se comparate con le Metzeler , Continental e Dunlop (anche se quest'ultima , la rs3, è di categoria diversa) e tanti altri non hanno trovato nulla di terrificante , ma tra questi ultimi ne vorrei trovare ALMENO UNO che le possa giudicare alla pari delle metzeler e/o continental o addirittura meglio. Poi sia chiaro , io non le giudico pericolose , fanno solo cagare :lol::lol::lol:
Poi c'è chi ci fa 16.000km senza finirle.....:mad:

Gianni F
11-02-2015, 18:40
Escludiamo categoricamente che da un certo momento in poi, o da un certo DOT in poi, le Ana3 non siano migliorate?

Aragorn
11-02-2015, 21:00
A proposito di consegna del nuovo con determinate gomme: quando ho ordinato la mia ( e parliamo del marzo 2013) ho detto al conce che NON volevo Michelin e quindi lo stesso, con serietà e professionalità, mi ha consegnato la moto con le Next. Che ho già sostituito a circa 12.500 km con altre Next.
Però il prossimo cambio vorrei farlo provando le Pilot Road. Magari mi ricredo...

doc raf
11-02-2015, 22:01
essere un utente medio od un fermone.

Meno male che ci sei tu........:lol:
Scusa la battuta e senza polemiche, ma ritieni di essere il detentore della verità assoluta? Tieni anche conto che sul forum è più facile che scriva chi è scontento e invece chi ritiene le Ana3 delle gomme oneste non intervenga. Io, da buon paracarro, non ho avuto problemi di scivolamenti o perdite di aderenza, le cambierò a fine vita o se in futuro non mi daranno fiducia e probabilmente con le PR4, visto che le PR3 che avevo sulle moto precedenti mi hanno soddisfatto. Ma da qui a farsi venire la depressione perché ho avuto le Ana3 di serie ce ne passa.:wave:

Marco.
11-02-2015, 22:15
confermo il tuo giudizio doc raf. Ritengo inoltre che le an3 siano migliorate rispetto a quelle che avevo sul my13.

nautilus
11-02-2015, 22:51
Ma da qui a farsi venire la depressione perché ho avuto le Ana3 di serie ce ne passa.:wave:

ce ne sono tanti purtroppo di depressi qui.....

cercate di stare più sereni e meno paranoici.....
;)

PaoloAndrea
11-02-2015, 23:29
Non comprendo perché chi non desidera le An3, al momento di sottoscrivere il contratto, non metta come condizione che la moto sia gommata con altri pneumatici. Io ho fatto così e mi è stata consegnata con le next.

nautilus
11-02-2015, 23:38
Paolo sei uno dei pochi fortunati, per la maggior parte dei clienti così non è stato , me compreso ....

Il Maiale
11-02-2015, 23:56
Paolo Andrea, il tuo concessionario ha fatto questo, smontato e cambiato....in bmw non lo fanno di sicuro

Murdoch
12-02-2015, 00:00
Paolo Andrea, il tuo concessionario ha fatto questo, smontato e cambiato....in bmw non lo fanno di sicuro

Maiale:
io ho la gsa in ordine e gli ho già lasciato una coppia di RoadSmart2 usate da montare qualora la mia arrivasse con anakee3. Ancora prima di tirare fuori la moto dalla cassa prendono i due cerchi e li portano dal gommista.
Gli pagherò' il cambo gomme e me ne vengo a casa con le Anakee 3 da vendere a qualche estimatore che qui non manca
:lol:

fmaita71
12-02-2015, 04:37
Meno male che ci sei tu.......
Te sei fuori come un melone, e scusa anche la mia di battuta. Mai detto di voler essere detentore della verità, né mi sono mai dichiarato un collaudatore! Io di depressione, ed ammetto che mi hai divertito e fatto sorridere, per le anakee non ne ho proprio. sta di fatto che è fisiologico che in tutta l'utenza del Gs, come anche di qualsiasi altra moto, ci sia chi sa guidare, chi ha avuto solo lo scooterone in precedenza, il kamikaze , l'incapace , il collaudatore, il pilota e se vuoi continuo all'infinito. Detto questo è oggettivo, a mio modo di vedere ,che chi ha un minimo di feeling in più e chi pretende certe cose da un pneumatico può permettersi di dire che le A3 non eccellono in nulla, anzi non riescono ad essere al livello delle altre. Per il resto confermo che non è pericolosa ed è normalissima, ma se una gomma toglie il piacere di guidare o vado in scooter o in macchina, mio esclusivo parere personale. Poi quando dico che mi fanno cagare è x estremizzare con una battuta la mia opinione, ma non siamo sul forum di famiglia cristiana, ma di motociclisti. Per quanto mi riguarda puoi guidare A3 a vita, contento te. Ps: peró ora , visto che sei un fermone, non prendere lo xanax, guarda che ce ne sono tanti , tranquillo ;)

kadosh
12-02-2015, 08:44
Detto questo è oggettivo, a mio modo di vedere ,che chi ha un minimo di feeling in più e chi pretende certe cose da un pneumatico può permettersi di dire che le A3 non eccellono in nulla, anzi non riescono ad essere al livello delle altre.

Chi lo fa per mestiere può affermarti esattamente il contrario.

managdalum
12-02-2015, 09:10
cerchiamo di mantenere la conversazione su toni che non siano sgradevoli ed evitiamo gli attacchi personali, grazie

PietroGS
12-02-2015, 10:41
beh.... chiaramente qui c'e gente che gira al mugello con l'adv lc in 1:48 (basso:lol:) e per loro le anakee3 non vanno bene.
Invece io giro in 10/15min. e a me vanno benissimo; sono un po' rumorose ma niente di piu'....:lol:

Qualcuno scrive anche che ha rischiato di cadere perche' le anakee3 hanno perso aderenza.:rolleyes:
Come diceva Barry Sheene, in curva nessuno ha mai perso l'anteriore perchè ha dato gas.
allora chi ha rischiato di cadere per colpa della anakee3, invece di dare gas, ha avuto paura e ha frenato.....:lol::lol::lol:

Chauto
12-02-2015, 11:58
Trovo stupendo il confrontarsi su pareri e sensazioni che danno le nostre moto con gomme diverse, però volevo ricordare che nel comportamento della moto ( riguardando le gomme ) bisogna anche tenere conto:
pressione gomme
taratura sospensioni
bilanciamento dei pesi
stile di guida (aggressivo o scorrevole)
per finire è anche vero che se la gomma non trasmette feeling fin dall'inizio inconsapevolmente si cambia modo di guidare senza essere un tutt'uno con la moto.
Personalmente le A3 non mi hanno soddisfatto pienamente, la rumorosità, la scarsa durata (6500 km ) e a mio avviso il difetto più fastidioso è il raddrizzamento in curva in caso di leggera pinzata, che con altre gomme non ho mai avvertito.

pele1970
12-02-2015, 13:04
A ripeto cio che penso per l'ennesima volta : chi non fa il tester di gomme come professione NON può dire che questa gomma è meglio dell'altra. PUÒ dire che si trova meglio con questa piuttosto che con quel l'altra gomma. Le impressioni sulle gomme sono spesso influenzate da ciò che si legge sui forum, sui giornali etc

AIKI63
12-02-2015, 13:07
A ripeto cio che penso per l'ennesima volta : chi non fa il tester di gomme come professione NON può dire che questa gomma è meglio dell'altra. PUÒ dire che si trova meglio con questa piuttosto che con quel l'altra gomma. Le impressioni sulle gomme sono spesso influenzate da ciò che si legge sui forum, sui giornali etc

Pele1970: bravo rugbista

doc raf
12-02-2015, 13:09
Te sei fuori come un melone, e scusa anche la mia di battuta.
Ti scuso perché io sono una persona educata ed equilibrata.

P.S. Quoto Pele 1970 al 100%

nestor97
12-02-2015, 14:39

....condivido in pieno !!!......:!::D

fmaita71
12-02-2015, 16:26
Ti scuso perché io sono una persona educata ed equilibrata.

P.S. Quoto Pele 1970 al 100%

Dalle mie parti, dire a qualcuno che è fuori come un melone lo si fa scherzosamente, non la reputo un offesa, se così lHai interpretata ti chiedo scusa, ma solo x dovere di forum....
....poi è anche divertente enfatizzare , come siete persone serie voi ;)

fmaita71
12-02-2015, 16:33
Chi lo fa per mestiere può affermarti esattamente il contrario.

Un collaudatore Michelin x caso?.....

Curra
12-02-2015, 17:00
Io senza fasciarmi la testa sono arrivato in conc. con un paio di tck 70 fatte smontare le AK3 e riportate al gommista il tutto con 15 euro di spesa totale .Le AK3 smontate solo per il rumore per il resto una gomma discreta per l'uso che ne faccio io, sento dire che scivola a me personalmente e' scivolata come e' scivolata con altre gomme. Credo che il problema siano ormai le strade che troviamo in Italia,io andando molte volte in Francia trovo strade che puoi fare quello che vuoi con qualsiasi gomma, in Italia non potresti farlo per l'asfalto che trovi. Poi sicuramente ogni persona se lo mena come vuole ma non credo che queste gomme siano tutto questo can can che sento.

Gigo
12-02-2015, 17:57
le tkc 70 dal disegno mi sa che sono ancora piu rumorose...!!
a proposito...come vanno!??!!?

Il Maiale
12-02-2015, 18:59
in rettilineo no, in curva si

fmaita71
12-02-2015, 21:13
Qualcuno che ha portato alla fine i roadsmart2 della dunlop? se sì quanti km? come vanno?

Rafagas
12-02-2015, 21:17
7.500 ! sempre in 2 :(

fmaita71
12-02-2015, 21:51
Dai rafagas illuminacii!, sono curioso , ai tempi ero indeciso se provarle poi ho optato per le next...però mi incuriosiscono...non fare il timido , racconta :D

RESCUE
12-02-2015, 21:55
Io quasi sicuramente, rimonterò le Conti, se hanno aggiornato il pneumatico/carcassa per non avere più vibrazioni ad alta velocità, saranno perfette.

STONE54
13-02-2015, 11:48
in rettilineo no, in curva si

....siamo in attesa della tua recensione inerente alle tck70 :-p