Visualizza la versione completa : la via della seta
tommygun
05-12-2005, 17:59
minchia ragazzi, stiamo facendo uno squadrone per la transandina!!! :D :!:
Già, l'unico che non sa fare una sega qua sono io..... :lol:
Mi toccherà specializzarmi in qualcosa nei prossimi mesi! :scratch:
pidienne
05-12-2005, 18:01
Già, l'unico che non sa fare una sega qua sono io..... :lol:
Mi toccherà specializzarmi in qualcosa nei prossimi mesi! :scratch:
occhio a cosa scegli!!! :lol:
occhio a cosa scegli!!! :lol:
Bhe' anche io non e' che sapia fare molto.. a parte essere stato scout e sapere l'inglese :)
Non credo che l'esterienza sul netwroking e IT possa servire troppo :)
tommygun
05-12-2005, 21:14
Bhe' anche io non e' che sapia fare molto.. a parte essere stato scout e sapere l'inglese :)
Non credo che l'esterienza sul netwroking e IT possa servire troppo :)
Uè, ma che siamo fratelli separati alla nascita?!? Sembra la mia descrizione! ;)
Ciao!
A quanto ho capito nessuno di noi è un malato di fuoristrada e in terreni duri è più facile portare la tua moto che un pesante gs. L'unico problema è rappresentato dall'autonomia, non so quanto faccia un 650 col pieno...
In quanto alla difficoltà del percorso, per la metà si svolge su asfalto. Poi 40% su sterrati facili, fondo duro. E 10% molto impegnativo, ma lo sarà per tutti. In Bolivia possiamo aspettarci senz'altro molto freddo, poi neve, fango, acqua, guadi, sabbia, pietraie. Ma solo se siamo molto sfigati tutto questo insieme. E poi siamo ad un'altitudine tra 4000 e 5000 metri...
Ok, grazie mille per questi chiarimenti.
Per i consumi penso non dovrebbero esserci problemi, in varie occasioni ho visto che vado in riserva insieme ai GS1150, quindi consumo poco più della metà della sorella maggiore.
I problemi maggiori li potrei trovare per la mia guida, non vorrei proprio essere il famoso "uno su dieci che non va". Penserò, come consigliato, ad un eventuale allenamento, che in ogni caso non guasta mai.
Se organizzate l'incontro, cercherò di esserci.
Per MoMo: non esagerare... che poi penso di saper guidare!
Ciaociao!
Carla
pidienne
07-12-2005, 02:13
hola, ci siete tutti?
un saluto dal palmare in giro per l'italia! ;)
hola, ci siete tutti?
Ciao Pi! Ci siamo, ci siamo....
hola, ci siete tutti?
COMANDI!!!
(CLACK DEI TACCHI CHE SI UNISCONO)
pennanera
07-12-2005, 16:34
questo è quanto mi ha comunicato la CTI di Genova
Subject: quotazione per moto italia/peru e argentina italia
Gentile sig. Colacino
Ecco i nostri noli attuali validi sino a gennaio 2006 :
1. LIVORNO/ CALLAO
CONTAINERS 20/40 EUR 1400/1800 +
BAF EUR 250/500
SPESE A LIVORNO PER OPERAZIONE DOGANALE EUR 35 OGNI MEZZO
MOVIMENTAZIONE CONTAINER AL TERMINAL E RIEMPIMENTO EUR 700 PER CONTAINER
THC IMBARCO EUR 155 PER CONTAINER
EMISSIONE B/L EUR 35 PER SPEDIZIONE
2. per il rientro BUENOS AIRES - LIVORNO
nolo 20/40 USD 2000/3800 + BAF USD 410/820
SPESE AD ARRIVO LIVORNO:
- THC EUR 155
- DIRITTI AGENZIA EUR 35+IVA
- DOCUMENTAZIONE EUR 80+IVA
- MOVIMENTAZIONE EUR 700
- OPERAZIONI DOGANALI EUR 35 PER MEZZO
SONO ESCLUSE LE OPERAZIONI LOCALI A CALLAO PER LO SBARCO E A BUENOS AIRES PER IL REIMBARCO, LE SOSTE, LE VERIFICHE DOGANALI.
Restiamo a completa disposizione per ogni chiarimento
Cordiali saluti
Anna Vulpio
cominciamo a fare due conti??
Grande Pennanera!
ora non ho tempo ma nei prossimi giorni li faccio i conti,.....
Ragazzi non voglio fare pubblicità, e non so se ci avete già pensato(non ho letto tutte le 11 pag.)ma per un viaggio del genere potrebbe tornarvi utile affidarvi a viaggiavventure nel mondo, Vittorio visto che siete parecchi vi puo organizzare tutto a delle cifre per me oneste, considerate che la burocrazia in quei paesi e drammatica vi potrebbero far perdere una settimana per sdoganare le moto senza parlare dei soldi. So che ci è già stato qualche gruppo in tutte edue le parti del mondo. Io sono andato in Madagascar ad Agosto e Vittorio mi ha fornito solo il volo e lo sdoganamento della moto, per il resto eravamo completamente soli...
I due viaggi sono da sempre nella top ten dei miei sogni, per adesso non ho un €, ma per Agosto non si sa mai...
Vi seguirò e ricordatevi quello che dice il mio amico Pablo:
Lentamente…
Lentamente muore chi diventa schiavo dell’abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,
chi non cambia la marca, il colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.
Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle “i” piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi,
quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso,
quelle che fanno battere il cuore davanti all’errore e ai sentimenti.
Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro,
chi non rischia la certezza per l’incertezza per inseguire un sogno,
chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati.
Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.
Muore lentamente chi distrugge l’amor proprio, chi non si lascia aiutare;
chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.
Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.
Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.
Soltanto l’ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.
(Pablo Neruda)
pennanera
07-12-2005, 18:33
grazie per il consiglio e per la poesia,
AnM è nella lista dei nostri fornitori che stiamo valutando
e la poesia che dire.....fa proprio al caso nostro!! :!:
Ho trovato tempo fa questi sito, di un vero e proprio pioniere...
http://www.pierfelice.it/index.html
Mi stà salendo la scimmia che è un piacere...
pidienne
08-12-2005, 00:11
tornato all'ovile! :cool:
ottimo pennanera per il preventivo.
vedo che l'arrivo è previsto in perù, immagino lima.
che se ne fa della idea di arrivare a quito e di ripartire da antofagasta?
tornato all'ovile! :cool:
ottimo pennanera per il preventivo.
vedo che l'arrivo è previsto in perù, immagino lima.
che se ne fa della idea di arrivare a quito e di ripartire da antofagasta?
Con il taglio di 3000km in argentina guadagnamo un po' di tempo per visitare bene il nord del Perù, anche arrivando a callao ci sta.
Ale
pidienne
08-12-2005, 15:16
Con il taglio di 3000km in argentina guadagnamo un po' di tempo per visitare bene il nord del Perù, anche arrivando a callao ci sta.
Ale
ma sono 3000 km che non vale la pena di attraversare o li tagliamo per altre ragioni?
io nel nord del perù ci sono già stato, anche se non si conosce mai abbastanza e ci tornerei molto volentieri, mentre in argentina non ho mai messo piede. :confused:
ma sono 3000 km che non vale la pena di attraversare o li tagliamo per altre ragioni?
io nel nord del perù ci sono già stato, anche se non si conosce mai abbastanza e ci tornerei molto volentieri, mentre in argentina non ho mai messo piede. :confused:
n Argentina direi di andarci ma di limitarsi alla Puna, gli altipiani andini. Tagliamo 1700km di pampa piatta e noiosa.
:)
tommygun
08-12-2005, 23:24
Dunque, provo un po' a tirare le fila del discorso, che fra un po' ve ne andate tutti in vacanza, e chi vi ripija più! :lol:
Al momento la data che mette d'accordo più persone è
sabato 14 gennaio, probabilmente a Roma.
situazione dettagliata:
Ale4zon ok
Tommygun ok
pidienne ok
GOBBOMAI ok
pennanera ok
L'unico che non potrebbe per ora è Fred2.... Fred, nessun ripensamento?
tutti gli altri che dicono?
Mascam? pettolino? brewer? charlie? ....
Se avete delle proposte ragionevoli su luoghi e date alternativi fatele prima possibile, sennò poi si decide in pochi e che vorrei evitarlo. ;)
torno al mio letargo. :sleepy2:
pidienne
09-12-2005, 00:30
io sono per una data in cui ci sforziamo tutti di esserci, anche a costo di spostarla un po' più in là.
che ne dite di un fine settimana in montagna entro gennaio? abruzzo o alpi da decidere.
Dunque, provo un po' a tirare le fila del discorso, che fra un po' ve ne andate tutti in vacanza, e chi vi ripija più! :lol:
situazione dettagliata:
Ale4zon ok
Tommygun ok
pidienne ok
GOBBOMAI ok
pennanera ok
L'unico che non potrebbe per ora è Fred2.... Fred, nessun ripensamento?
tutti gli altri che dicono?
Mascam? pettolino? brewer? charlie? ....
Se avete delle proposte ragionevoli su luoghi e date alternativi fatele prima possibile, sennò poi si decide in pochi e che vorrei evitarlo. ;)
torno al mio letargo. :sleepy2:
Questa volta presentissimo, giuro
tommygun
09-12-2005, 18:30
Aggiornamento:
situazione dettagliata:
Ale4zon ok
Tommygun ok
pidienne ok
GOBBOMAI ok
pennanera ok
pettolino ok
Fred2 no
Si accettano date e luoghi alternativi, alla fine immagino si deciderà per la proposta che raccoglie più consensi. Temo che diffcilmente si troverà un giorno che metta d'accordo tutti, ma non mi dispiacerebbe essere smentito... ;)
A proposito di posti... qualcuno ha nel frattempo da suggerire un luogo a Roma o dintorni?
Discinti Salumi.
pennanera
09-12-2005, 18:43
......primo.......
casa mia,
via Luigi Bodio
Vigna Clara
Roma
tutti i conforts
che ne dite di un fine settimana in montagna entro gennaio? abruzzo o alpi da decidere.
Basta che sia in moto...
......primo.......
casa mia,
via Luigi Bodio
Vigna Clara
Roma
tutti i conforts
:D :D :D
tommygun
10-12-2005, 11:20
Aggiungo che se qualcuno dei non-romani vuole rimanere a dormire la notte del 14 ho una stanza da letto libera a casa mia.
Offro anche colazione, cortesia e ampio parcheggio in box privato. :lol:
E' del primo che la prenota! ;)
GOBBOMAI
10-12-2005, 12:17
Aggiungo che se qualcuno dei non-romani vuole rimanere a dormire la notte del 14 ho una stanza da letto libera a casa mia.
Offro anche colazione, cortesia e ampio parcheggio in box privato. :lol:
E' del primo che la prenota! ;)
Cosa c'è per colazione ? :cool:
MoMo
pidienne
10-12-2005, 16:24
deciso per il 14?
escluso il 21 o il 28 in montagna?
pidienne
10-12-2005, 16:33
è ufficiale, ecco il giro (in rosso) che farò dal 30.12 al 9.1:
http://www.hostfiles.org/files/20051210042642_Resize_of_CartaLibia04_05ok.jpg
tommygun
10-12-2005, 20:01
deciso per il 14?
escluso il 21 o il 28 in montagna?
Ancora non è deciso nulla e escluso nulla, però servono delle controproposte concrete su date e luoghi... se ti va di sondare gli animi... ;)
Io dico fin da subito che il w/e del 28 non potrei, vado all'Elefantentreffen!! :D
ciao!
PS: bello il tuo viaggio nel deserto!!
pidienne
12-12-2005, 11:59
per non saper nè leggere nè scrivere, noto come procedono le cose in alitalia con i biglietti premio millemiglia, ho appena prenotato un volo a/r per lima con klm via amsterdam!
partenza ipotetica: 31.7.2006
rientro ipotetico: 30.8.2006
il santiago/lima si trova con aerolineas argentina a partire da 250 neuri! :D
in base agli indirizzi del gruppo dopo l'incontro di gennaio apporterò le opportune modifiche. ;)
fedroskij
14-12-2005, 04:52
Ciao, ho visto che state perdendo la testa (nel senso buono) per questo viaggio, se avete bisogno di qualche informazione o consiglio fatevi avanti, io, insieme ad altri 5 amici lo abbiamo fatto fino a Samarcanda, all'andata passando da nord e al ritorno da sud, quindi non so molto sulla Cina ma per il resto.....
Molte notizie le potete trovare anche sul sito www.nelik.it che poi sarebbe uno dei miei amici con cui siamo andati fino a la. Posso dirvi subito che 1 mese è un po pochino, le strade non sono proprio questa meraviglia e soprattutto i posti di blocco sono assillanti e ci perdi un sacco di tempo.....
Ciao
Fedroskij
pidienne
14-12-2005, 08:59
Ciao, ho visto che state perdendo la testa (nel senso buono) per questo viaggio, se avete bisogno di qualche informazione o consiglio fatevi avanti, io, insieme ad altri 5 amici lo abbiamo fatto fino a Samarcanda, all'andata passando da nord e al ritorno da sud, quindi non so molto sulla Cina ma per il resto.....
Molte notizie le potete trovare anche sul sito www.nelik.it che poi sarebbe uno dei miei amici con cui siamo andati fino a la. Posso dirvi subito che 1 mese è un po pochino, le strade non sono proprio questa meraviglia e soprattutto i posti di blocco sono assillanti e ci perdi un sacco di tempo.....
Ciao
Fedroskij
grazie mille per la disponibilità.
per le ragioni su esposte, PER QUEST'ANNO ci stiamo orientando sulla transandina.
ho usato di proposito il maiuscolo per significare che per il 2007 possiamo riprendere con la programmazione della silkroad. :D :confused:
se nel frattempo desideri illuminarci con i tuoi racconti di viaggio, ne saremo contenti.
adesso vado sul sito gentilmente segnalato... ;)
pidienne
16-12-2005, 00:52
che ne pensate di un incontro, sempre in toscana, il 21 e 22 gennaio?
Mah??
Io non so se arrivo vivo a stanotte...
...
che ne so del 22??
Nessuna cointroindicaizone per ora :)
A me andrebbe ancora meglio del 14 a Roma. Per il 14 mi hanno stretto per un seminario, non potrei partire da Arezzo prima delle 18 e sarei a Roma per cena.
VOto per il w.e. successivo
:D :D :D
GOBBOMAI
16-12-2005, 11:21
Anche a me va bene............... basta che ci vediamo prima di agosto :(
MoMo
pennanera
16-12-2005, 11:51
per me è impossibile,
se non va bene il 14 io potrei solo quello successivo
cioè 28 e 29!
MA P@RCA P@TTANAZZA!
Riusciamo o no a vederci almeno per contarci??????
Per la scelta della data: è difficile trovare un we pieno che vada bene a tutti, quindi, dal momento che dovremo chiarici un po' di cose, parlare e prendere delle decisioni, propongo di vederci in un solo giorno dalla mattina alla sera, lasciando la bisboccia a quando saremo in sudamerica.
Quindi chiederei che ciascuno si esprimesse iun merito alle seguenti domeniche:
15 gennaio
22 gennaio
29 gennaio
Ce la facciamo?
Su, dite la vostra.
Disponibile per il 15 o il 22, l'ultima di gen vado all'elefante :lol: :lol: :lol:
Lamps
tommygun
19-12-2005, 10:21
MA P@RCA P@TTANAZZA!
Quoto! :mad:
15 gennaio
22 gennaio
29 gennaio
Per me vanno bene tanto il 15 quanto il 22.
Ne' io ne' Luis potremmo invece il 29, visto che stiamo all'Elefantentreffen!!!
ciao!
tommygun
19-12-2005, 10:23
Disponibile per il 15 o il 22, l'ultima di gen vado all'elefante :lol: :lol: :lol:
Vedete? Pure pettolino e' una persona seria! :lol:
Va a finire che la riunione pre-transandina la si fa proprio il 29, pero' a Loh (Baviera)!!! :lol: :lol:
Va a finire che la riunione pre-transandina la si fa proprio il 29, pero' a Loh (Baviera)!!! :lol: :lol:
ci si vede sabato sera allora, mi raccomando le autoreggenti :lol: :lol: :lol: :lol:
Lamps
pennanera
19-12-2005, 10:48
15(solo domenica) e
29 (tutto il we).
altrimenti 11-12 febbraio e non se ne parla più!!!!
disodbediente
19-12-2005, 10:53
Nessuno scende al MOTOTRIP l'8 gennaio?
Intanto qualcuno si incontra magari...
pidienne
19-12-2005, 12:48
MA P@RCA P@TTANAZZA!
Riusciamo o no a vederci almeno per contarci??????
Per la scelta della data: è difficile trovare un we pieno che vada bene a tutti, quindi, dal momento che dovremo chiarici un po' di cose, parlare e prendere delle decisioni, propongo di vederci in un solo giorno dalla mattina alla sera, lasciando la bisboccia a quando saremo in sudamerica.
Quindi chiederei che ciascuno si esprimesse iun merito alle seguenti domeniche:
15 gennaio
22 gennaio
29 gennaio
Ce la facciamo?
Su, dite la vostra.
preferirei 22 o 29.
di gran lunga il 22.
GOBBOMAI
19-12-2005, 14:32
Vanno bene tutte le date.............. Se fissiamo anche il luogo, magari chi viene da + lontano si organizza un weekendino.
MoMo
tommygun
19-12-2005, 14:44
Vanno bene tutte le date.............. Se fissiamo anche il luogo, magari chi viene da + lontano si organizza un weekendino.
Ribadisco che se si sceglie Roma (cosa che auspico) posso offrire vitto e alloggio a una persona... anche due se sono disposte a dormire insieme in un letto matrimoniale. :lol:
Contro il mio interesse :lol: ma secondo me la cosa più comoda per tutti è ROMA
disodbediente
19-12-2005, 14:48
Roma, ma che bello, magari.
Io posso ospitare 3 persone che si sanno adattare, con sacco a pelo.
:-)
pidienne
20-12-2005, 13:20
che tortura!!!
http://www.bmw-motorrad.com/specials/enduroworld/en/index_frameset.html?content=http://www.bmw-motorrad.com/specials/enduroworld/en/ontour/china.html
Certo, portare quel montacarichi in cina deve essere una faticaccia......
pidienne
20-12-2005, 13:35
Certo, portare quel montacarichi in cina deve essere una faticaccia......
'stardo! :lol:
vabbè, tanto ho deciso di prendere il gs1200!
forse mi arrivano prima i wp :eek: della moto, per la quale devo prima vendere la eRRe.
'stardo! :lol:
vabbè, tanto ho deciso di prendere il gs1200!
forse mi arrivano prima i wp :eek: della moto, per la quale devo prima vendere la eRRe.
Ma il 1200 va anche a pellets oppure solo tronchetti tagliati corti? Io devo montare una stufa nuova in cucina, quando ti arriva me la fai provare?
Ah, ma te non prendi l'adventure.....
pidienne
20-12-2005, 13:49
Ma il 1200 va anche a pellets oppure solo tronchetti tagliati corti? Io devo montare una stufa nuova in cucina, quando ti arriva me la fai provare?
Ah, ma te non prendi l'adventure.....
ma che, ce l'hai col gs1200 oggi? :lol:
e non mi rispondere 'non solo oggi"!!! :lol:
ma che, ce l'hai col gs1200 oggi? :lol:
e non mi rispondere 'non solo oggi"!!! :lol:
No......sarebbe come sparare sulla corce rossa.....
Sinceramente sono sempre più convinto che ho sotto il culo l'ultimo vero GS della serie.....
pidienne
20-12-2005, 13:53
Sinceramente sono sempre più convinto che ho sotto il culo l'ultimo vero GS della serie.....
dicevano così anche prima di acquistare a vagonate l'adv1150, che per me è sempre una moto fantastica, ma forse un po' lontana dal mio stile di guida.
dicevano così anche prima di acquistare a vagonate l'adv1150, che per me è sempre una moto fantastica, ma forse un po' lontana dal mio stile di guida.
Mah, di quello che dicevano......prrrrr
cmq, l'hai poi provata l'adv?
;)
pidienne
20-12-2005, 14:11
cmq, l'hai poi provata l'adv? ;)
una volta sola e non mi ha entusiasmato come guidabilità.
ovvero... il pif-paf mi sembrava pesante! :confused:
una volta sola e non mi ha entusiasmato come guidabilità.
ovvero... il pif-paf mi sembrava pesante! :confused:
O che è il pif paf?
Come stavano gli ammo di quella che hai provato?
pidienne
20-12-2005, 14:31
O che è il pif paf?
Come stavano gli ammo di quella che hai provato?
il pif-paf è quando butti giù la moto rapidamente da una parte all'altra.
il misto stretto, per intenderci.
penso che la moto che ho provato fosse ok, se non altro perché conosco la meticolosità del proprietario.
No......sarebbe come sparare sulla corce rossa.....
Falso l'ultimo vero GS e' il mio... il 1100!!!!
GOBBOMAI
20-12-2005, 15:15
VABBE' vi metto tutti in accordo..............
L'ultimo GS è il mio .............. R 100 GS
MoMo
il pif-paf è quando butti giù la moto rapidamente da una parte all'altra.
il misto stretto, per intenderci.
penso che la moto che ho provato fosse ok, se non altro perché conosco la meticolosità del proprietario.
Gli ammo si scaricano anche ai meticolosi....sopratutto se la moto pesa 250kg
;)
la leggerezza (relativa, ovvio) sul misto secondo me è uno dei pregi del giessone. La pesantezza al contrario, uno dei sintomi del post finito, hai notato anche pesantezza del manubrio?
VABBE' vi metto tutti in accordo..............
L'ultimo GS è il mio .............. R 100 GS
MoMo
Ok ok, non vi arrabbiate. Diciamo l'ultima vera ADVENTURE hahahhahahah
:lol:
pidienne
20-12-2005, 15:34
La pesantezza al contrario, uno dei sintomi del post finito, hai notato anche pesantezza del manubrio?
può essere.
ho capito, ne proverò almeno un paio ancora! :cool:
può essere.
ho capito, ne proverò almeno un paio ancora! :cool:
La mia pesantezza e' dovuta dalla trippa mangiata a pranzo :D
pidienne
20-12-2005, 16:19
azz, come vi siete messi! :lol:
l'adv che ho provato non mi ha entusiasmato! non so per quale ragione ma non ne sono rimasto particolarmente colpito.
Brewer, tu starai dietro con la trippa e le aerofagie varie! :lol:
Brewer, tu starai dietro con la trippa e le aerofagie varie! :lol:
E no, le aerofagie fanno da tubo ;)
Quindi vando piu' veloce!!!
pidienne
20-12-2005, 16:49
E no, le aerofagie fanno da tubo ;)
Quindi vando piu' veloce!!!
sì, ma se tu vai avanti, noi siamo spacciati! :lol:
sì, ma se tu vai avanti, noi siamo spacciati! :lol:
Mi sa che con i cibi che si trovano in quei luoghi...
Siamo tutti spacciati!!!
pidienne
20-12-2005, 17:03
Mi sa che con i cibi che si trovano in quei luoghi...
Siamo tutti spacciati!!!
un po' di moctezuma capiterà a tutti! :(
un po' di moctezuma capiterà a tutti! :(
Certo che se la mia mukka al primo freddo nonostante il mantenitor ecc ecc mi lascia con la batteria a terra faccio anche a meno di organizzare la partenza !!!
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
tommygun
21-12-2005, 11:41
Certo che se la mia mukka al primo freddo nonostante il mantenitor ecc ecc mi lascia con la batteria a terra faccio anche a meno di organizzare la partenza !!!
Su Louis.de ci sono secchiate di batterie a prezzi scontatissimi, dalle Varta alle marche sconosciute... (http://pdfkatalog.louis.de/pdf/818.pdf) inoltre ti puoi accattare l'OptimateIII, che a me non m'ha mai tradito! :D
(http://pdfkatalog.louis.de/pdf/688.pdf)
(sto diventando lo sponsor ufficiale di Louis... se continuo a comprargli roba mi faranno socio onorario!! :lol: )
pidienne
24-12-2005, 17:17
augurissimi a tutta la banda della silkroad... ehm, transandina! :confused:
che possa essere un sereno Natale per voi e per i vostri cari.
augurissimi a tutta la banda della silkroad... ehm, transandina! :confused:
che possa essere un sereno Natale per voi e per i vostri cari.
Che possa essere un anno di felicità, serenità e tanti km per tutti noi :D
Lamps
pidienne
25-12-2005, 13:34
recuperato da un altro topic:
http://www.bmwgsclub.com/index2.html
GOBBOMAI
26-12-2005, 19:28
***** ragazzi............. avete visto il danno capitato a GIOVEK con la Patagonia?
Organizziamoci bene.........
MoMo
tommygun
26-12-2005, 19:44
***** ragazzi............. avete visto il danno capitato a GIOVEK con la Patagonia?
Organizziamoci bene.........
Sì, e ho bisogno di essere rassicurato!
Qualcuno mi rassicura? Kapo?!?
Grazie!! :lol: :lol:
Boh, pare che il maltempo abbia fermato la nave a Punta Arenas. Delle condizioni climatiche non si fa carico nessuno...ho paura che il buon giovek faticherà un po' a riavere i soldi ma alla fine dovrebbe rimetterci solo l'intermediario (l'agenzia).
Son cose che capitano se hai sfiga, quindi non posso rassicurare nessuno in termini assoluti. Posso però pensare che la nave che prendiamo noi all'andata fa panama e scende, quindi rischi maltempo molto bassi, l'unica cosa che ci potrebbre fregare è un bell'uragano nei caraibi ;)
Credo di poter dire (ma non ho la certezza) che non si tratti di AnM, non mi sembrava avessero nessuno patagonia programmata per natale e poi l'edizione di quest'anno mi sembra passasse dalla carretera austral che poi è il viaggio che consiglio sempre io....comunque non ne sono certo.
In ogni caso per la rotta che serve a noi le moto si spediscono 15 gg prima. Da anni AnM non chiede di spedire le moto 60 giorni prima.....
Vediamo cmonque se è il caso di affidarsi ad AnM...avete visto che president fa spedizioni ricorrenti in argentina?
tommygun
26-12-2005, 21:08
Vediamo cmonque se è il caso di affidarsi ad AnM...avete visto che president fa spedizioni ricorrenti in argentina?
Sì... radiatori... potrei spedire il radiatore del GS... con tutta la moto intorno! :lol:
pidienne
27-12-2005, 01:49
il problema non è tanto la spedizione quanto i vari visti/permessi.
cmq non costa nulla chiedere. ;)
GOBBOMAI
28-12-2005, 14:23
Ieri sera su "Adventure One" un canale satellitare di sky , ho visto il viaggio di tre tipi in Patagonia/Ande in bici con mezzo d'appoggio al seguito........ FIGATA, che bei posti..........
Nei giorni scorsi su "Nuvolari" , altro canale SKY, vedo che va in onda quotidianamente "on the road", tre tizi che vanno in Austria in moto in sto periodo con l'obiettivo di far imparare a guidare uno dei tre........... Sono ipersponsorizzati da SUOMY che fornisce caschi e abbigliamento e la trasmissione, considerato il tipo di viaggio è abbastanza monotona.......
E se contattassimo ste persone chiedendo se sono interessate a riprendere il viaggio? Magari potrebbe saltar fuori qualcosa di carino (oltre ai filmati), tipo qualche casa che ci veste da capo a piedi....................
MoMo
tipo qualche casa che ci veste da capo a piedi....................
MoMo
'Azz....giustappunto mi sono relagato/fatto regalare pantaloni pesanti dainese, casco tour x, guanti enduro, stivali alpinestars....
:mad:
Cmq ben venga.....se qualcuno ci riesce..... Il problema in queste cose è che ci deve essere un ritorno per lo sponsor. Nel caso che dici tu delle trasmissioni televisive. Nel nostro? Vedrei più facile un servizio su rivista....
E provare a farsi regalare un container sulla nave? A qualcuno vengono idee?
Ale
GOBBOMAI
28-12-2005, 14:52
'Azz....giustappunto mi sono relagato/fatto regalare pantaloni pesanti dainese, casco tour x, guanti enduro, stivali alpinestars....
:mad:
Cmq ben venga.....se qualcuno ci riesce..... Il problema in queste cose è che ci deve essere un ritorno per lo sponsor. Nel caso che dici tu delle trasmissioni televisive. Nel nostro? Vedrei più facile un servizio su rivista....
E provare a farsi regalare un container sulla nave? A qualcuno vengono idee?
Ale
Intendevo che se fanno quella trasmissione dim***** che è "on the road" (però filmata e ripresa con mezzi da paura, sia sulle moto sia sui mezzi al seguito) e se sono continuamente alla ricerca di qualcosa di diverso (+ che raduni di harleysti non fanno), potrebbero inserirsi e riprendere il viaggio........., da qui dico, avendo il viaggio che va in TV, ecco che qualcuno che ci veste lo troviamo................
MoMo
Intendevo che se fanno quella trasmissione dim***** che è "on the road" (però filmata e ripresa con mezzi da paura, sia sulle moto sia sui mezzi al seguito) e se sono continuamente alla ricerca di qualcosa di diverso (+ che raduni di harleysti non fanno), potrebbero inserirsi e riprendere il viaggio........., da qui dico, avendo il viaggio che va in TV, ecco che qualcuno che ci veste lo troviamo................
MoMo
Tu hai ganci? Io non ho nulla in contrario.....tanto più che ho una mezza idea di non ricaricare la mia moto sul container ad antofagasta e di proseguire verso sud.... :)
tommygun
28-12-2005, 15:23
Allora ragazzi, l'argomento e' un po' delicato/complicato per affrontarlo sul forum, pero' sappiate che il discorso sponsor io e Luis lo abbiamo considerato gia' tempo fa, quando qui ancora si parlava di via della seta...
Luis e' stato per anni il responsabile commerciale dell'azienda per cui tutt'ora lavoro, quindi un po' di esperienza in proposito ce l'ha... ;)
Abbiamo anche pensato a possibili sistemi per pubblicizzare l'impresa, i famosi "ritorni" da offrire agli sponsor, ecc.
Abbiamo un paio di idee piuttosto simpatiche.
Mi sembra un ottimo argomento di conversazione per la riunione del 14 gennaio!
Il 14 io non ci sono fino alle 21 quantomeno, a quel punto dovrei per forza fermarmi a roma.
Non si era detto il 28? ;)
Ripeto per me è meglio vedersi un sabato o domenica pomeriggio, poi chi vuole si ferma a bisbocciare......
tommygun
28-12-2005, 15:56
Il 14 io non ci sono fino alle 21 quantomeno, a quel punto dovrei per forza fermarmi a roma.
Non si era detto il 28? ;)
Ripeto per me è meglio vedersi un sabato o domenica pomeriggio, poi chi vuole si ferma a bisbocciare......
Scusa, ma il 14 e' un sabato! :lol:
E poi se vuoi ti posso ospitare a casa mia, nema problema
Scusa, ma il 14 e' un sabato! :lol:
E poi se vuoi ti posso ospitare a casa mia, nema problema
Lo so ma a me hanno piazzato un seminario e mi sgancio solo alle 18. Ergo no sarei a rm prima delle 21....
ma se volete a me va bene lo stesso, ma nonposso essere dei vostri nei lavori del pomeriggio :)
pidienne
28-12-2005, 17:15
il 14 ho difficoltà anche io, visto che rientro in italia il 9 e il primo w/e avrò da sistemare non so quante cose!
per me meglio il 21 o il 28. ;)
tommygun
28-12-2005, 17:19
Vabbe', ho capito... :confused:
Ora non mi va nemmeno un po', poi molti sono in vacanza, ecc...
Pero' dopo la Befana provero' di nuovo a cercare un'intesa su una data! ;)
Vabbe', ho capito... :confused:
Ora non mi va nemmeno un po', poi molti sono in vacanza, ecc...
Pero' dopo la Befana provero' di nuovo a cercare un'intesa su una data! ;)
Intanto ieri neve...
E il mio GS (quello vero mica i nuovi) mi ha portato in ufficio!!!
tommygun
28-12-2005, 17:50
il mio GS (quello vero mica i nuovi)
:D :D
+10caratteri
pennanera
29-12-2005, 12:48
Vedrei più facile un servizio su rivista....
ho un cliente giornalista che scrive per Motociclismo,
gli pagano (è anche un ottimo fotografo) solo 600 euro per un servizio di 5-6 pagine.....
Però lui con il contratto in mano, va all'Honda Italia e gli prestano una moto....
gli sponsor tecnici,invece, danno l'abbigliamento alla rivista che ha un magazzino vastissimo di robetta carina e non ma che si impegna di far utilizzare ai tester a rotazione
Ragazzi, ieri mi sono accattato questi....non ditemi che fanno schifo.....ho provato anche la serie tech della alpinestar ma non ci ho trovato una grande differenza in fatto di rigidità e protezioni, ma i vector sono comodissimi anche se un po' più pesanti....
http://www.motorcycle-superstore.com/photos/300/g2101.jpg
però li ho presi di questo colore....si intonano meglio al mio adv :)
http://www.mawonline.com/photos/alp_vector_boots_bkrd.gif
pidienne
29-12-2005, 15:25
io per il turismo ho preso gli oxtar infinity:
http://www.newenough.com/product_pictures/o/oxtar_infinity_goretex_boots/front.jpg
per la libia e per l'enduro in generale gli oxtar tcx comp:
http://www.racingbikes.it/catalog/images/TCX_Comp.jpg
per la libia e per l'enduro in generale gli oxtar tcx comp:
Volevi dire per la Libia e il sudamerica.......
;)
quando parti?
tommygun
29-12-2005, 15:35
Ma che bravi che siete! Alimentare cosi' le scimmie dei poveri giovani indifesi... :lol:
Ok, faccio il serio: belli questi stivali, io anche devo comprarne un paio ma non so che pesci prendere. Alcuni amici mi hanno detto di non prendere degli stivali troppo tecnici da cross perche' sono scomodi per il tipo di viaggio che dobbiamo fare. Quelli postati da Ale mi piacciono, sembrano un po' piu' flessibili nella zona caviglia pur avendo tutte le protezioni del caso.
Anche quelli di pidienne (il secondo tipo) non sono niente male...
argh, argh, che consigli potete darmi? :arrow:
Su che prezzi stiamo? (ahia.....)
Ok, faccio il serio: belli questi stivali, io anche devo comprarne un paio ma non so che pesci prendere. Alcuni amici mi hanno detto di non prendere degli stivali troppo tecnici da cross perche' sono scomodi per il tipo di viaggio che dobbiamo fare. Quelli postati da Ale mi piacciono, sembrano un po' piu' flessibili nella zona caviglia pur avendo tutte le protezioni del caso.
Io ho scelto prorpio in funzione di quello che dici. Protezioni si ma ricordiamoci che devo tenerci i piedi per 10 ore al giorno per 30 giorni (e in bocca al lupo a chi vorrà dividere la stanza con me in viaggio hiihihhihi).
Il modello che ho scelto è flessibile quanto basta alla caviglia (ma non troppo), ha puntale e suola belli rigidi, parastinco in plastica bella dura.
Ma tra quelli che ho provato è il più comodo di gran lunga. semmai solo un po' più peso degli altri.....
GOBBOMAI
29-12-2005, 18:12
Io ho preso i Savanna della BMW.
Li ho pagati 150 € buovi fiammanti su ebay tedesco......... molto belli e non estremi...........
MoMo
pidienne
30-12-2005, 00:00
Volevi dire per la Libia e il sudamerica.......
;)
quando parti?
speravo di poter usare un paio di stivali 'all around' per la trandandina! :confused:
ho il volo tra 7 ore circa! :D
pidienne
30-12-2005, 00:01
Io ho preso i Savanna della BMW.
Li ho pagati 150 € buovi fiammanti su ebay tedesco......... molto belli e non estremi...........
MoMo
i savanna sono gli oxtar infinity marcati bmw! ;)
speravo di poter usare un paio di stivali 'all around' per la trandandina! :confused:
ho il volo tra 7 ore circa! :D
Buon Viaggio e divertiti, mi raccomando il diario di viaggio
STRA Lamps
pidienne
30-12-2005, 01:07
Buon Viaggio e divertiti, mi raccomando il diario di viaggio
STRA Lamps
se esco vivo da 'sto viaggio (me devo anche fà il bidè con i frescenclin!), vi torturerò con foto alla olivierotoscani, racconti di viaggio stile lonely, aneddoti magrebini, barzellette tuareg, dal ritorno a tutta la transandina compresa! :lol:
tommygun
31-12-2005, 15:38
i savanna sono gli oxtar infinity marcati bmw! ;)
Un'altra scimmia di media stazza abbandona la giungla... :lol:
Ho comprato questa mattina un bel paio di Oxtar Infinity, dopo aver valutato varie alternative, compresi gli Alps Vector.
Alla fine hanno vinto gli Oxtar per il loro impiego più polivalente, dal turismo normale all'uso invernale anche sotto la pioggia. Devo riconoscere che sono fatti davvero bene, calzano una meraviglia, sono morbidi nei punti giusti e duri dove serve, hanno anche un gran bell'aspetto! ;)
Il battesimo del fuoco (anzi, del ghiaccio) è previsto all'ElefantenTreffen!
Miei per 170 euro. Che ve ne pare del prezzo?
Un'altra scimmia di media stazza abbandona la giungla... :lol:
Ho comprato questa mattina un bel paio di Oxtar Infinity, dopo aver valutato varie alternative, compresi gli Alps Vector.
Alla fine hanno vinto gli Oxtar per il loro impiego più polivalente, dal turismo normale all'uso invernale anche sotto la pioggia. Devo riconoscere che sono fatti davvero bene, calzano una meraviglia, sono morbidi nei punti giusti e duri dove serve, hanno anche un gran bell'aspetto! ;)
Il battesimo del fuoco (anzi, del ghiaccio) è previsto all'ElefantenTreffen!
Miei per 170 euro. Che ve ne pare del prezzo?
Ottimo, sia il prezzo che l'acquisto :D :D
Lamps
P.S: tanto ci sarà sempre qualche persona che ti dirà che li ha pagati di meno
tommygun
31-12-2005, 16:44
P.S: tanto ci sarà sempre qualche persona che ti dirà che li ha pagati di meno
Sì, infatti aspetto con ansia il post che dica "ma se me lo diceeeeviiii!!! Mio cugggino li regalava, proprio la tua taglia!"
:lol: :lol:
Bene, bene, identici ai miei Savanna della BMW! :eek:
Sono comodissimi, resistenti e li puoi utilizzare in ogni situazione! :D
Ma ricorda che a -15°C non c'è stivale che tenga............. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ciao a tutti!
Vi ringrazio per i consigli che mi state fornendo nell'altro thread dal titolo ITALIA-INDIA consigli spassionati cercasi.
Ho letto con grande interesse il progetto che state portando avanti (anche se confesso che non ho ben capito a che punto sia ora perchè 13 pagine di post erano tantine.... :sleepy1:
Se la cosa può esservi utile, nelle varie soluzioni che ho provato ad approntare per il mio viaggio c'era quella che prevedeva italia - grecia - turchia - iran - turkmenistan - uzbekistan - kirghizistan - cina - pakistan - india
Alla fine io e il mio amico abbiamo dovuto optare per tagliare il giro uzbekistan - kirghizistan - cina - pakistan e passare direttamente dall'Iran al Pakistan.
Mi permetto di darvi tutte le notizie che ho in proposito al disbrigo formalità burocratiche in Cina dal momento che mi sono addentrato in tutte le richieste del caso per poi capire che per me era troppo impegnativo. Ho quindi notizie recenti.
A parte i problemi pre quanto riguarda i visti delle ex repubbliche sovietiche (visto Turkmeno a Parigi, visto uzbeko solo di transito durata max 10 gg, eccetera,...) che al limite si possono ancora affrontare con spese contenute, questo è quello che mi ha risposto un agenzia in Cina già specializzata nel disbrigo delle pratiche burocratiche per l'ingresso della moto in Cina (tenete conto che io prevedevo di entrare dal Torugart Pass tra Kirghizistan e Cina e, dopo aver raggiunto Kasghar entrare in Pakistan per percorrere la Karakorum Highway. Se poi volete spedire le moto li può darsi sia diverso ma credo nemmeno troppo)
Questo è quello che chiesi:
SUBJECT: CHINESE VISAS AND BUROCRACY FOR MOTORCYCLES
Dear Zhang Jianqiang,
My name is Francesco **** and I write from Italy.
Me and my friend Jacopo ****** are willing to travel China with our motorcycle.
We had your address from Mr. **** *******who travelled by motorcycle in China in year 2001.
He explained to us that your Agency is able to provide LOI (Letter of Invite) to turists (needed to obtain VISAS in our country) and that You can manage for motorcycle’s bureaucracy (Chinese Plates, and everything needed to travel with motorcycles).
In our plan, we are going to enter China from Torugart Pass in direction of Kashgar around 10-15 June 2006.
Once in Kashgar we will travel down to Pakistan on the Karakoram Highway and exit China.
We will spend no more than 10 days in China.
We are willing to refer the Agency that will provide us the most efficient and cheap costs and we are first referring to yours.
Please provide us the information needed and inform us about time and cost of the procedure.
Below, we provide since now our personal information, awaiting for your kind answer.
We reserve to communicate you all datas about our motorcycles once we they will be needed.
Best Regards
Questo è quello che ci ha risposto:
Dear Francesco,
Thank you very much for contacting me.
Yes, we are able to arrange motorbike and other vehicle trip in China. The cost for you will be 1000$, that means 500$ each. The cost includes: 1. an English speaking guide with a car to meet you at Turgart Pass and send you off at Tashkurgan; 2. all the permit needed to enter and exit China with your motorbikes; 3. letter of invitation.
Once you are in Kashgar, you are free to travel by yourselves. On the day you leave for the Kunjelab Pass, our guide will go with you, and in Tashkurgan help you to clear the Customs and see you off.
Here is the information we need from you in order to obtain all permits and documents for you.
To Drive a Foreign-Licensed Vehicle into China
For permits and licenses what we need for each vehicle:
- 1 photo (color) of each vehicle (front, side, rear views with printable image size at 3inches x 5inches or 8cm x 13cm)
- 1 photo (color) of the vehicle license plate (same size as above)
- 1 passport-sized photo (color) of each vehicle driver
- photocopy of driver’s license (grayscale)
- photocopy of driver’s passport identification page (grayscale or color)
Other information we need:
- driver's license number
- vehicle serial number
- vehicle frame serial number
- engine serial number
- vehicle make, model, year, engine size and type (eg. petrol, diesel)
- unloaded vehicle weight
- vehicle color(s)
- specify right or left drive (steering wheel on which side?)
You should be able to scan and email all images and documents. Please be sure that each image printable size is the same as noted above. Also, please limit the size of image file to 500 kilobytes or less.
We need the following information from each person in the party:
- Name
- Citizenship
- Date of birth
- Passport #
- Sex
- Passport issue date
- Passport expiration date
- Occupation
- We also need a photocopy-quality image (grayscale) of each participant’s passport (id page).
- Also include as detailed an itinerary as possible including dates of entry and exit, port of entry into China, where you will exit China, and where you will travel to in China
Please feel free to email me, if you have any question.
Best regards
Wayne Zhang
Purtroppo ha confermato i miei dubbi: entrare in Cina è si possibile, ma con dei costi e delle difficoltà che per me non erano gestibili nel tempo rimasto e che nell'economia generale di un viaggio lungo avrebbero gravato oltremodo per il breve tratto cinese che avrei percorso.
Valutate voi se vale la pena. Se si conta di attraversarla tutta il costo forse è ancora giustificato, per fare il mio tragitto non lo era per nulla. Le cose che mi ha detto sulla necessità di una guida che parli inglese al confine sono del tutto vere, pare che ci siano formulari in lingua solo cinese da completare, oltre a dover disporre delle targhe cinesi (che lui si premura di portarti fin su al passo e tutto il resto....lezione di guida di 2 ore compresa...un assurdità....le patenti internazionali non valgono e loro te ne rilasciano una provvisoria dopo la "scuola guida").
Il tutto nella necessità di affidare la spesa nelle mani di uno sconosciuto in anticipo.
Insomma non me la sono sentita.
Se vi rendeste conto che il personaggio in questione possa fare al caso vostro io vi passo volentieri il contatto, come ha fatto con me un altro motociclista che avevo contattato qualche mese fa e che si era appoggiato allo stesso tizio con successo nel 2001.
Seguirò con interesse gli sviluppi del progetto.
Se avete bisogno di informazioni contattatemi ho un sacco di materiale da passare per puro spirito filantropico!
Lamps!
Alla lista provvisoria potreste aggiungere anche me, no zainetto, moto GS1150ADV................
Si dai non ti vergognare a dire che hai una Adventure 50esimo anniversario, quella senza targhetta con inciso il seriale....... :-o , modello, modello, mhhhh.... non mi viene...... a si!!!!! modello.....Pozzi-Ginori!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mi sembra di ricordare che questo sia il serbatoio.....
http://www.hostfiles.org/miniature/20060105123340_GS_Ginori.jpg (http://www.hostfiles.org/image.php?id=238974)
:toothy3: :toothy3: :toothy7: :toothy7: :albino: :albino: :occasion: :occasion: :la: :la: :tongue: :tongue:
Grande Sergio ti aspettiamo vieni anche te, ci farebbe molto piacere! :D :D
Si dai non ti vergognare a dire che hai una Adventure 50esimo anniversario, quella senza targhetta con inciso il seriale....... :-o , modello, modello, mhhhh.... non mi viene...... a si!!!!! modello.....Pozzi-Ginori!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mi sembra di ricordare che questo sia il serbatoio.....
http://www.hostfiles.org/miniature/20060105123340_GS_Ginori.jpg (http://www.hostfiles.org/image.php?id=238974)
:toothy3: :toothy3: :toothy7: :toothy7: :albino: :albino: :occasion: :occasion: :la: :la: :tongue: :tongue:
Grande Sergio ti aspettiamo vieni anche te, ci farebbe molto piacere! :D :D
Non ho parole!!!!! mi stò rotolando se penso che Icewarm possa vedere quella foto :lol: :lol: :lol:
Lamps
Paul Pettone
05-01-2006, 01:07
AH NO!!! Patti chiari amicizia lunga. Se non si passa x Baghdad io non vengo!!! :lol:
P.S. Se lo fate veramente pago la birra a tutti i partecipanti!
P.P.S. Questo adesso NON vuol dire che potete andare in giro a raccontare che una famosa bibita vi sponsorizza il viaggio....... :lol:
........... :shock: ......:rolleyes: .....:-o ...... :!:........ :eek:
Uhmmmmm.......
Allora.. promemoria... ungere ben bene le gomme a mascam e anche a pettolino al prossimo giro.... :evil4: :evil4: :evil4:
La prego sua entità cosmica, noi si giocava, una burla da niente da non tenerne conto è solo invidia la nostra :!: :!: :!:
Lamps
........... :shock: ......:rolleyes: .....:-o ...... :!:........ :eek:
Però pure tu....scusa ed io che ti seguo!!! :lol: :lol: :lol:
P.S. se il rubinetto lo mettevi sopra.....ci si poteva mettere anche il manubrio, le due frecce, il radiatore olio, il clacson,........
Lamps
Alla lista provvisoria potreste aggiungere anche me, no zainetto, moto GS1150ADV... ma molto dipende dai costi..
Hey Sergio, ti aspettavamo....
aggiornamenti qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=53730)
Il costo? La metà dei vari fullmonty etc.
Io conterei di rimanere sotto i 3500, forse ben sotto.
pidienne
10-01-2006, 16:34
Alla lista provvisoria potreste aggiungere anche me, no zainetto, moto GS1150ADV... ma molto dipende dai costi..
sei già con noi! :D ;)
pidienne
10-01-2006, 16:37
è ufficiale, ecco il giro (in rosso) che farò dal 30.12 al 9.1:
http://www.hostfiles.org/files/20051210042642_Resize_of_CartaLibia04_05ok.jpg
è sbagliata la legenda, il giro che ho fatto è l'8 verde! :cool:
pidienne
10-01-2006, 16:49
Ciao a tutti!
Vi ringrazio per i consigli che mi state fornendo nell'altro thread dal titolo ITALIA-INDIA consigli spassionati cercasi.
Ho letto con grande interesse il progetto che state portando avanti (anche se confesso che non ho ben capito a che punto sia ora perchè 13 pagine di post erano tantine.... :sleepy1:
...
Lamps!
grazie per il contributo.
nel corso del 3ad abbiamo circumnavigato il globo arrivando in sudamerica, da dove partiremo, presumibilmente da quito (ecuador) o da lima (perù) per giungere, dopo un giretto di qualche migliaio di km, ad antofagasta (cile).
la silkroad è solo rinviata. 2007... ? :confused:
vitamina
10-01-2006, 23:13
Boh, io arrivo solo ora, la silk road mi inscimmia veramente parecchio ma dopo aver letto 7/8 pagine di post mi accorgo che avete deciso di cambiare continente.... :rolleyes: :rolleyes:
qualcuno di voi aveva percaso dato un occhiata qui..?
http://www.motovacanze.it/samarcanda.htm
mi sa che li contatto... :arrow:
pidienne
11-01-2006, 00:22
Boh, io arrivo solo ora, la silk road mi inscimmia veramente parecchio ma dopo aver letto 7/8 pagine di post mi accorgo che avete deciso di cambiare continente.... :rolleyes: :rolleyes:
qualcuno di voi aveva percaso dato un occhiata qui..?
http://www.motovacanze.it/samarcanda.htm
mi sa che li contatto... :arrow:
ho appena compilato il form indicato per ricevere il programma e le info del caso.
il programma è in via di definizione e nulla si sa della quota di viaggio, neanche quella di massima. bho? :scratch:
vitamina
11-01-2006, 09:14
ho appena compilato il form indicato per ricevere il programma e le info del caso.
il programma è in via di definizione e nulla si sa della quota di viaggio, neanche quella di massima. bho? :scratch:
Gli ho mandato una mail con richiesta informazioni,vediamo se e cosa mi rispondono...
vitamina
12-01-2006, 10:15
mi hanno risposto che stanno ancora lavorando sul programma e di aspettare le informazioni sul sito.. :? :? :dontknow: :dontknow:
mangiafuoco
16-01-2006, 13:38
Qualora vi interessasse, come informazioni generali sui posti della via della seta, vi segnalo un libro (in realta' dei libri), scritti da un francese, Bernard Ollivier, giornalista in pensione, che si e' fatto a piedi da Istanbul a Xi'an (Cina). 4 anni e 12000km.
I libri raccontano varie tappe:
1. A piedi verso la Cina. La lunga marcia (praticamente tutta la Turchia)
2. Verso Samarcanda. La lunga marcia II (Iran, e poi sino a Samarcanda)
3. Il vento delle steppe. La lunga marcia III (Da Samarcanda a Xi'an)
Il suo percorso riflette con precisione l'itinerario della via della seta.
vitamina
07-02-2006, 01:55
Motovacanze mi ha spedito la prima bozza del viaggio per l'Uzbekistan: costo non meno di 3.000 Euro compreso il volo di ritorno Taskent-Roma e la spedizione in Italia delle moto in Tir. A chi interessa su http://www.motovacanze.it/ c'e' il programma di viaggio formato pdf.
Io comincio a pensarci.. :arrow:
pidienne
07-02-2006, 02:05
ecco il testo dell'email:
Un lampeggio a tutti gli utenti internet che hanno provato a scaricare il programma di SAMARCANDA dal ns. sito.
L'interesse per questo viaggio e' fuori da ogni piu' rosea previsione ed ogni giorno riceviamo richieste di informazioni. Sono piu' di 80 gli utenti che hanno provato a scaricare il programma dettagliato; la pagina del sito in un mese e mezzo ha ricevuto oltre 300 visitatori diversi e deve ancora uscire su Mototurismo di febbraio la mezza pagina che abbiamo acquistato on la pubblicita' specifica .
Purtroppo, e ci scusiamo con tutti quanti voi, per ritardi non dovuti a noi, non siamo ancora riusciti a quantificare il costo esatto del viaggio.
Abbiamo pero' preparato il programma dettagliato della nostra avventura ed abbiamo verificato dai nostri corrispondenti locali la sua fattibilita' anche con moto stradali, pur con tutti gli imprevisti ai quali andremo forse incontro (le strade sono asfaltate, ma come ?)
Una cosa nei giorni scorsi l'abbiamo purtroppo scoperta: far rientrare le moto con lo stesso nostro volo aereo e' decisamente improponibile. Lo spedizioniere locale ci ha chiesto 5 dollari al Kilo, piu' altri 150 euro circa ogni moto arrivati in Italia. Fatevi i conti conoscendo il peso della vs. moto se questo era possibile.
Allora abbiamo deciso di fare rientrare le moto via terra su un bilico TIR di 13 metri e 60 cm dove dovremmo riuscire a far stare almeno 15 moto, forse qualcuna di piu'. Stiamo trattando con diversi spedizionieri italiani e stranieri per trovare quello che ci da' le maggiori garanzie e il miglior rapporto qualita'/prezzo. Speriamo inoltre che sia l'occasione per far nascere una collaborazione collaudata che ci consenta negli anni futuri altre piu' ardite spedizioni, es. verso la Mongolia o la Cina, sempre contando su nostre 4 settimane di viaggio, il ritorno delle persone in aereo ed il ritorno delle moto via terra.
E' chiaro pero' che questa "operazione Samarcanda" riuscira' solo se il numero di moto sara' sufficiente a riempire o quasi tutto il cassone del camion.
Invito pertanto tutti quanti hanno scaricato il programma per pura curiosita' a farcelo sapere ed invito quelli che invece sono veramente decisi a questo viaggio a farsi avanti, senza impegno visto la momentanea incertezza sul costo, cosi' che ci si possa cominciare a contare.
Il prezzo esatto riusciremo a farlo nei prossimi 15 giorni, dopo che avremo la quotazione esatta di tutte le spese di trasporto moto, del volo aereo delle persone, del traghetto da Brindisi a Cesme, dei servizi di assistenza con furgoni dal confine TR/GEO a Taskent, del traghetto sul Mar Caspio, che al momento abbiamo avuto solo come cifre indicative. Non sara' comunque inferiore a 3.000 euro a testa per conducente (di meno per il passeggero).
Ci scusiamo di nuovo per il ritardo.
Questo e' un viaggio molto difficile da organizzare e per il quale siamo legati a troppe questioni diverse che abbiamo solo in parte sotto controllo per quanto riguarda i tempi di risposta.... :(((
aspetto vs. notizie.
Dino Mazzini
Motovacanze.it
pidienne
20-02-2006, 05:33
arrivato il file definitivo con programma e costi.
chi lo desidera può richiedermelo via mp o email pidienne@fastwebnet.it, indicando l'email cui spedirlo.
prezzo complessivo: 3.180 euro prenotanto entro il 30.3.2006, più una serie di 'servizi non compresi' non da poco conto, che 'appesantiscono il prezzo. :confused:
vitamina
20-02-2006, 09:03
già... tipo il costo dei traghetti per le persone e il rientro del mezzo... :rolleyes:
pennanera
20-02-2006, 11:15
arrivato il file definitivo con programma e costi.
chi lo desidera può richiedermelo via mp o email pidienne@fastwebnet.it, indicando l'email cui spedirlo.
prezzo complessivo: 3.180 euro prenotanto entro il 30.3.2006, più una serie di 'servizi non compresi' non da poco conto, che 'appesantiscono il prezzo. :confused:
è arrivato anche a me, sinceramente mi sembra un pò esagerato per una tratta sperimentale dove non hanno alcuna esperienza...
Intanto posto questo relativo al progetto iniziale :D
www.silkroadtog.com
:D
Intanto posto questo relativo al progetto iniziale :D
www.silkroadtog.com
:D
Ma che e' stamattina andava e ora non piu???
Ho qui in mano la loro brochure :(
Vi porto i saluti di MASCAM dal Marocco ecco il testo:
E' un caso, ma proprio ora mi sono connesso ad internet grazie ad un link satellitare in mezzo al deserto!!!!!
Qui fa un freddo terribile, stamane ha fatto una bufera di neve e sabbia!
Pensavo di trovare un tempo piu' caldo, ma l'Atlante si fa sentire...........
Se ti sintonizzi su Canale5 lo potrai vedere di persona!
Come va la programmazione per il viaggio in sud-america? Siamo vicini ad un preventivo interessante?
Vi siete piu' visti per decidere un tragitto di massima?
Non so per quanto potro' rimanere connesso, in ogni caso un saluto a te e tutti gli altri bikers!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |