Visualizza la versione completa : Senza cupolino
Dannilee
06-10-2014, 21:43
Ciao a tutti
Ieri ho tolto lo speedster dopo che si era crepato vicino alle viti di fissaggio poi sono andato a fare un giretto di circa 230km sulle colline delle mie parti pensando di distruggermi con tutta l aria addosso e invece devo dire che é stato bello e per niente stancante. Fino a 120/130 di velocitá si viaggia poi se cresci un po' naturalmente senti l'aria spingere,ma tanto tra velocità e pattuglie bisogna stare in campana. SARÀ PER LA MIA MOLTO BASSA STATURA (1,65)?????
Comunque per me la mia mukka così é anche più bella.
R1150R. :D:D
Esteticamente tutte le neked senza cupolino risaltano nella loro linea, ma a parer mio un buon cupolino è indispensabile.
io l'ho montato da poco e non tornerei indietro per nessun motivo
1° ripara la strumentazione dagli insetti e dallo sporco
2° se devi andare veloce diventa insostituibile
3° la mia R non aveva mai superato i 190 km/h adesso supera i 200 :thumbup:
Dannilee
06-10-2014, 22:13
Avete ragione tutte e 2 ma adesso per un po' me la tengo cosi tanto piu che di cupolini ne ho 2. Oltre allo speedster ho anche un'altro della mra varioturing che monto per i miei viaggi piu lunghini
Massimino
06-10-2014, 22:25
Ho avuto una r850r per quasi otto anni....per due divi questi l'ho tenuta nuda ed è stato il periodo in cui l'ho goduta di più....capisco in pieno!
Dandacco
10-10-2014, 09:20
Io ho usato il touring ed ora uso lo speedster o MRA (per eventuali viaggi), mi avete fatto venire voglia di provare la modalità tutto nudo ...............
JackBlack
10-10-2014, 10:23
Ho tolto da poco lo speedster. Differenza minima, direi quasi ininfluente (sono alto 181). La moto è improvvisamente passata da bella a meravigliosa :). Monterò qualcosa tipo l'MRA per lunghi viaggi, ma non tornerò mai più indietro. Ho anche tolto le guanciotte di plastica copri staffa reggi faro. Bellissima.
JackBlack
10-10-2014, 10:29
Eccola http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/10/86085677752949006c88f8d589f3a8ca.jpg
Ho sempre pensato che la strumentazione cromata togliesse importanza al faro, inoltre avevo problemi di ossidazione e bolle... Per cui strumentazione nera. Il faro adesso é l'unico attore :D
Bellino il gruppo strumenti nero. Solito faidate? Qualche info così ti copio....
JackBlack
10-10-2014, 21:22
Certo, tutto fai da te. Cosa ti serve sapere? A disposizione!!! A proposito, cerchiamo di prenderci quel caffè che si diceva!
Intanto devo dirti...per quanto io sia maestro di spruzzo :) da vicino si notano dei problemi: Purtroppo la cromatura è fatta su una metallizzazione della plastica che una volta imbollata ti lascia dei buchi notevoli...impossibile eliminarli grattando, perchè lo strato di metallo è circa mezzo millimetro...quindi resta sempre un certo scalino. Ho stuccato dove ho potuto, in altri punti è rimasto qualcosa che nessuno vedrebbe, ma io che sono un perfezionista mi sfavo solo se ci penso...prevedo in futuro di comprare un'altro coperchio senza difetti e rifarlo nero. Ad ogni modo, ho usato un nero alte temperature (anche per la staffa porta faro che ho ridipinto). Questo per due motivi: è un nero opaco spettacolare, ma soprattutto non è uno smalto ad acqua ma acrilico, che quindi tiene benissimo anche su superfici metalliche. Teoricamente non servirebbe nemmeno grattare, perchè la presa è ottima, ma io consiglio sempre di rendere minimamente rugosa la superficie per avere una presa migliore: basta una leggera passata di carta 800 o 1000. Ovviamente ho dovuto smontare tutto...sigh...quale altra info ti serve? Magari se ne parla davanti ad un caffè! Ciao! PS: verrò cazziato per OT, essendo tema che qualcuno mi dirà di trattare sulla stanza eretica :)
Massimino
10-10-2014, 22:22
Non male....anche se finché reggono le cromature sulle R sono favolose
roberto40
10-10-2014, 23:33
PS: verrò cazziato per OT, essendo tema che qualcuno mi dirà di trattare sulla stanza eretica
Tranquillo, niente cazziate.
Per stasera...:cool:
:lol:
Dannilee
11-10-2014, 19:55
Non male così nera la strumentazione ma forse si vedono di più i vari insetti spiccicati.
JackBlack
11-10-2014, 21:57
Credo che un motociclista non debba preoccuparsi degli insettini spiaccicati... Poi c'è sempre l'acqua e il sapone all'occorrenza...
Dannilee
11-10-2014, 22:31
Hai pienamente ragione jackblack. La mia non era una critica tanto più che ho il giubbotto pieno di mortini.
andrea68
11-10-2014, 23:35
Mai come negli ultimi tempi mi guardo sto cupolino (touring) e lo vedo orribile, mi è diventato quasi fastidioso ... lo tengo per l'inverno (che ci vado a lavoro) ma in primavera lo tolgo senz'altro ... tutta nuda ... tutta faro :cool:
Massimino
12-10-2014, 01:20
La versione migliore all' occhio e ai sensi.....tutta nuda!
E chi vuoi che sgridi... mica si parla di fare eresie. Questi sono consigli per un sano fai da te che tendono a migliore la mukka, a portarla verso la perfezione.
Caffè approvato, per dettagli ci sentiamo in mp.
Per essere IT, io ho provato senza cupolino. Su statali ancora ancora, ma a velocità un po' maggiori e per trasferimenti dopo un po' è una sofferenza. Il mio cx è da gennaker...
Ari Ot. Jack Ma che lavori alla NP ?
JackBlack
12-10-2014, 13:25
Si Dino sono in NP.
Tornano IT, in autostrada con lo speedster volavo via già 140... era troppo fastidioso...ora che si voli via a 130 e non a 140 mi cambia poco, ma almeno la moto è più bella.
Comunque per i prossimi viaggi lunghi monterò l'MRA, per il resto vento e insettini mi danno più soddisfazione ;)
PS: senza speedster si è miracolosamente silenziato il casco...pensavo fosse aerodinamicamente una ciofeca, probabilmente lo è, ma senza speedster il rumore si è ridotto moltissimo, evidentemente per la mia altezza qualche turbolenza finiva proprio per rompere le scatole al casco.
Massimino
12-10-2014, 21:44
Probabile....qualsiasi cupolino crea un cambio di veicolazione dell' aria .....di conseguenza possono crearsi turbolenze anche minime ma di importante effetto in moto!
mmmmmmm....
non sono d'accordo lo speedster azzurrato sulle ghisa 850 e 1150 specie nere è stupendo meglio che senza nulla..
JackBlack
13-10-2014, 12:38
de gustibus...
Questo ripara bene e non ci sono turbolenze.
http://www2.moto.it/static/annunci/20130520/piaggio/vespa-50-255976703589776685756686.jpg
ILPassatore
14-10-2014, 08:21
Quando avevo la R ho girato parecchio senza cupolino, senza mi paiceva di piu.
Ma la sua utilità seondo me è innegabile , un buon compormesso l'avevo trovato con MRA vario.
Prezzo abbordabile , si montava sui supporti originali.. io ne ero soddisfatto.
PS
Mi è dispiaciuto di dare via la R .. ma due moto non me le posso permettere :mad:
andrea68
14-10-2014, 11:53
Questo ripara bene e non ci sono turbolenze
E col vento favorevole puoi anche andare a motore spento :lol:
torakiki1979
14-10-2014, 18:17
senza cupolino già a 120 è davvero dura, ho preso il cupolino isotta di ghima e la differenza è abissale in termini di confort e ci si può concentrare di più sulla guida... testato in futa la settimana scorsa...
spacemark87
14-10-2014, 19:12
Io sono alto 1,85, con la mia R 1150R questa estate ci ho viaggiato parecchio per essere uno alle prime armi (6000km in 4 mesi, di cui 2mila in 6 giorni).
Tenete conto che tranne nei rari momenti di altissima ignoranza in cui si toccano picchi di balordagine, viaggio in autostrada non oltre i 110km/h.
Ho montato il cupolino sport e sono quasi certo che abbia peggiorato la situazione, sento entrare moltissima aria nel casco (uso sottocasco e fazzoletto, casco integrale), tanto che mi ha portato ad avere dei fastidi alle orecchie, forse sono troppo alto per quel tipo di cupolino?
Dannilee
14-10-2014, 20:06
L'ho detto io. Sarà la mia statura bassa ma io non ho turbolenze,il casco non è rumoroso e fino a 120/130 si viaggia bene. (Parere personale)
Massimino
14-10-2014, 22:35
La mole del pilota incide....è chiaro che si abbiano effetti differenti!
Il problema non è solo della protezione aerodinamica. ...
È anche della cervicale. ..
Se fai um tratto di 80 km a 100 orari senza cupolino il giorno dopo mi si infiammano i muscoli della cervicale per lo sforzo...
JackBlack
14-10-2014, 22:54
A me la cervicale s'infiamma anche da fermo ... :rolleyes: :lol::lol::lol:
Massimino
15-10-2014, 22:59
Anch'io potrei dire la mia su cervicale e altri acciacchi!
io sono alto 1.68 ho la sella bassa e ho lo speedster . domenica sono tornato dopo 300 km che avevo i timpani sfondati dalla turbolenza. Il rumore dipende ultramolto dal casco che si usa.
marcoron
17-10-2014, 15:37
Vero, ma anche i caschi più silenziosi diventano rumorosi a causa del tipo di cupolino montato.
Massimino
18-10-2014, 23:25
Vero anche questo....in parte
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |