Visualizza la versione completa : Passaggio da GS LC A 1200RT 90th Ann
Come da titolo, é qualche giorno che sto seriamente pensando di dare via il gs 1200 Lc e passare ad una 1200 RT (no LC)..sarà che nonostante i 21000 senza un minimo problema non posso dire che sia scoccata la scintilla, sarà che la protezione aerodinamica non mi entusiasma e che sono stufo di quel becco a tenaglia, sarà che oramai mi è venuta la scimmia per l'rt tanto che me la sogno la notte, sono qui a scrivere per chiedere se c'è qualcuno che lo ha già fatto e quali sono le opinioni di chi comunque ragione a freddo e non a caldo come me..grazie..:arrow:
cicorunner
16-09-2014, 08:33
io non lo farei mai perchè non è il genere di moto che prediligo, me se ti garba fallo che ti frega di ciò che pensano gli altri... tante teste tante idee
MagnaAole
16-09-2014, 09:30
Io ho tenuto per un paio d'anni una RT1150 (ancora con servofreno ma twin spark) che non è proprio la stessa cosa di quella che vuoi prendere tu, però è lo stesso genere di moto;
...se esteticamente la l.c. non ti piace (becco a tenaglia) e la protezione aerodinamica la trovi insufficiente, credo che restando in casa BMW la RT sia la moto che più si adatta alle tue esigenze, per cui la tua scelta ha una sua logica.
Dispiace solo che te ne sia accorto "dopo" di queste "caratteristiche " del GS; forse bastava provarla per accorgersi che il cupolino non cupoleggia e che quando piove ci si bagna... ; il becco poi è una caratteristica del GS, difficile non accorgersene... dovevi essere vittima di una scimmia pazzesca quando hai preso il GS l.c.. :lol:
Fai attenzione che la scimmia non ti annebbi la vista anche stavolta ;)
Non ne faccio una questione di estetica..non sono ne il becco ne il cupolino che non fa il suo lavoro...è solo che non è nato feeling...
MagnaAole
16-09-2014, 11:12
...sarà che la protezione aerodinamica non mi entusiasma e che sono stufo di quel becco a tenaglia...
scusami, ho male interpretato :)
il feeling purtroppo o lo trovi subito oppure più passa il tempo peggio è
sillavino
16-09-2014, 14:45
Io ho fatto il contrario 7 GS ...fa.....!!!!
Fletcher
16-09-2014, 20:17
Mah, io sono perplesso, qualche giorno fa mi si è avvicinato uno con un'RT e mi ha detto... complimenti, io spero di realizare il sogno e comprare un GS come il tuo.
Per me sono entrambe due moto fantastiche, l'RT all'estero è gettonata quanto il GS, comunque molto richiesta, il telaio ed il motore sono perfettamente identici, quindi la base è la stessa, la differenza la fa la diversa tipologia di utilizzo a cui le moto sono votate.
A parte l'immagine se uno non fa neanche uno starrato ed usa la moto al 100% su strada secondo me con la RT si trova meglio, maggiore confort e protezione aerodinamica, migliore tenuta e manegevolezza ed un'erogazione più spinta.
Personalmente il criterio principale con cui valuto una moto è la possibilità di utilizzo in base alle mie esigenze, l'affidabilità e poi tutto il resto assume un'omportanza secondaria o è quasi un contorno, non ci vedo niente di strano a passare dal GS all'RT o il contrario.
angelo crisci
16-09-2014, 21:36
io ho fatto proprio il contrario !! sono passato dopo 2 anni di RT bialbero alla GS lc perche trovavo la RT troppo impegnativa sulle piccole strade a pieno carico con moglie e bagagli e troppo protettiva i giorni di gran caldo !!.Comunque mi permetto di consigliarti di provarla prima di comprala perchè io non l’avevo provata prima di comprarla la RT e ho capito di avere sbagliato moto quando ho provato il GS. A te la scelta !! :-p:-p
Io mi trovo nella posizione di angelo, anche se non posso dire che la RT sia stata una scelta sbagliata, ho solo scoperto che con il GS mi diverto un mondo di più !
Per cui, finché il fisico regge, GS a paletta!
AleG, te lo dico in tutta sincerità ... Ho avuto l'RT 1200 versione non bialbero , ed ora ho l'adventure LC: ok, sono si due moto diverse, anche se con l'ADV hai in pratica la stessa protezione, ma in questa ultima ADV , il salto generazionale e' molto molto marcato..
Caso mai fai un pensiero alla nuova RT LC....
Paolotog
17-09-2014, 07:19
Ikes 2 te che hai avuto entrambe il gs adv lc ha una protezione simile alla rt ?
L hai già scritto ma volevo esser sicuro di aver capito...
Grazie
nautilus
17-09-2014, 07:43
Secondo me si ed é anche molto piú silenziosa, cioé il terminale di scarico é molto meno rumoroso di quello della gs lc e adv lc.... Questo si traduce in un miglior comfort in tutti i sensi.....
Ikes ha colto nel segno, tra le due versioni il salto generazionale non é da poco, e magari una volta sedutomi sulla rt, seppur più confortevole, potrei pentirmi della scelta fatta..che situazione!!!..grazie a tutti per i numerosi spunti di riflessione...
Per i Campani: ma se vado in concessionaria me la fanno provare una rt?!?:arrow::arrow:
[QUOTE=Paolotog;8219900]Ikes 2 te che hai avuto entrambe il gs adv lc ha una protezione simile alla rt ?
Si, non trovo differenze sostanziali in fatto di protezione aerodinamica, tra la "vecchia" RT 1200 e la nuova ADV Lc. Inoltre la nuova Adv ha anche il cupolino regolabile (manualmente) stando comodamente in sella..
A livello rumoristà, la ADV bialbero aveva sinceramente un bel sound, che però diventava un tantino fastidioso in viaggio dopo qualche ora.. La nuova è decisamente più "educata"
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |