Visualizza la versione completa : Consumo carburante a pieni carico
Buongiorno, avrei necessità di un parere. ho montato le due borse laterali alluminio su un gs 1100, ho notato un consumo anomalo di carburante tipo son passato, in condizioni analoghe, da un consumo medio di 18/19 km/l a ìd un consumo di 13/14. possibile che sia da attribuire esclusivamente alle borse, che in realtà sporgono notevolmente. Grazie a chiunque mi possa dare qualche suggerimento. (i consumi a 18/19 sono relativi con borse originali bwm quelle nere stondate).
Ciao,
possibile é possibile...difficile quantificare quanto potrebbe consumare in più ma si sa,le valigie,i cupolini maggiorati ecc oppongono resistenza al moto con conseguente maggiore consumo di carburante...
Me ne sono accorto anch'io passando dal cupolino adv a std..consuma sensibilmente meno!
Come senti la moto dopo il cambio borse?"Balla" di più?
A presto
Lamps
Michelesse
03-08-2014, 12:13
Io non credo il consumo nella media possa cambiare in maniera così sensibile, a meno di andare solo in autostrada a manetta.
Per esempio, la mia, tra borse vario montate e non, il consumo direi che non cambia...
Aggiungo che unica differenza rispetto ai consumi precedenti, è tagliando olio filtro olio candele e filtro aria, eseguito da meccanico generico. Potrebbe dipendere da ciò?
In linea di massima non ho notato particolari vibrazioni. Sui consumi anche a me pare eccessivo il consumo per l'inserimento la maggiore resistenza....
Paolo67.
03-08-2014, 20:40
Mettendo il deflettore x-creen all'inizio lo tenevo tutto alto su givi alto, beh mi sono accorto che facevo un paio di km in meno a litro, sicuramente se fai strada veloce l'aerodinamica ha il suo perchè.
Il tagliando casomai doveva migliorare il consumo, vedi candele , prova a pulire i Cf. e filtro aria.
Montato anche io le alu al posto delle vario sul GS ma dopo diversi km a pieno carico ( quest'anno già 10000 tra africa ed europa) non ho notato differenze, faccio sempre tra i 18 ed i 20 con 1 litro.
Devo dire che viaggio molto poco senza borse e zavorra, ma non credo che farei più strada al "litro"
:eek:
Paolo67.
03-08-2014, 21:22
Tra le touring e le alu. c'è un abisso come forma, le prime senza dubbio più aerodinamiche.
Tra vario e alu non vedo questa differenza.
la differenza diventa sensibile avelocita' elevata, quella differenzalamentata in autostrada a 150 di media ci sta eccome, a 120 e' un po' eccessiva.
Per darti un paragone il mio gs senza borse e con cupolino piccolo wunderlich flowjet fa fondo scala del tachimetro (230 indicati) e chinandoti un po'prende il limitatore in sesta.Con cuplino std e borse non c'e' verso che passi i 200 indicati
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |