Visualizza la versione completa : l'infatuazione della settimana.
questa settimana mi intrippa questa.
http://www.moto.it/prove/triumph-tiger-sport-1050-2013.html
poco piu' di 10000 a km zero, motorissimo e eliminati i difetti che mi avevano fatto non piacere il primo tipo. ole' !
dovrebbe durare almeno 4-5 giorni, poi la dimentichero'.
EnricoSL900
22-07-2014, 14:25
motorissimo e eliminati i difetti che mi avevano fatto non piacere il primo tipo.
ole' !
Hanno aggiunto o tolto un cilindro? :lol::lol::lol:
il primo tipo aveva il motore rovinato rispetto alla speed e qui l'han messo giu' "resssing", aveva sospensioni flaccide e qui le han messe buone. Aveva una linea inguardabile nella coda e questa e' bella, e ora ci han messo pure le borse per fare il turista.
Per me ora e' interessante un bel po'. A paragone con altre "sport-manubrioalto-ruote17".
Il motore lo trovo piu' godurioso di ogni bicilindrico e anche dei 4. Poi so che qualcuno lo detesta (tu se la memoria non mi inganna !!!)
Papà Pig
22-07-2014, 14:51
...
dovrebbe durare almeno 4-5 giorni, poi la dimentichero'.
A me intrippa questa da un mesetto, ma non passa :mad:
https://c2.staticflickr.com/8/7270/7415548296_886287502b_z.jpg
Eppure di moto ne ho avute tante, troppe, e so già che la tenerella è un cacaturo fiacco che mi stuferá dopo un mese.
(L'ultima volta che comprai una moto poco potente la vendetti dopo 28 giorni)
Ma non mi passa :mad:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Cacaturo fiacco a soreta (guarda la firma)
;)
asderloller
22-07-2014, 15:38
la 2013 è carina. Quelle pre restyling mi han sempre dato l'impressione di moto tamponata...
@PapàPig: io l'ho avuta. Se ti aspetti la bella erogazione dei mono anni 80/90 sei fuori strada. Sono riuscito ad avere qualcosa di simile cambiando scarico e filtro e chiudendo il circuito aria secondario; in questo modo ho eliminato anche il ribollire di chiappe. Però se sei abituato a più ciccia lei non te la può dare. Infatti l'ho venduta ed ho preso il GS.
@aspes: anche a me intriga la 1050 sport. Mi sembra una bella moto sotto ogni punto di vista. Esteticamente valida, proporzionata nelle forme, gran motore e bella ciclistica. Però credo di aver capito che abbia ancora qualche problemino ai freni ... ma perché non montano Brembo? Ci sono già passati con la Speed.
bobo1978
22-07-2014, 15:58
Ingegnere,su INMOTO di qualche mese fa c'era la compa CN1200 vs Tiger sport1050
Conclusioni:
La Tiger è poco sport a dispetto del nome...
La CN invece molto di più.
Comunque ne elogiano le qualità come confort e comodità.
Non è una brutta moto
quando provai la tiger 1050 restai deluso, ma tutte le critiche che le avevo fatto sembravano azzeccate perche' hanno proprio sistemato esattamente tutte le cose che criticavo. Ora non e' elettronicamente raffinata come una hiperstrada/multistrada, non e' sportiva come un ktm smt (che per me e' piu' brutta!), non e' perfettina cone un versis 1000 (che pero' e' inguardabile), ma mi da' idea di moto vera e senza menate, un motore sempre goduriosissimo e prezzi sensati. Alla fine costa la meta' di un gs full optional, la meta' !
la CN se si prende a cifre giuste non e' certo una rumenta. E' anche che dalle mie parti triumph e' ben assistita, la CN no....e poi se devo cambiare voglio piu' cilindri, almeno uno!
Papà Pig
22-07-2014, 19:07
Cacaturo fiacco a soreta (guarda la firma)
;)
:lol: :lol: :lol:
Papà Pig
22-07-2014, 19:15
@PapàPig: io l'ho avuta. Se ti aspetti la bella erogazione dei mono anni 80/90 sei fuori strada.
...
Però se sei abituato a più ciccia lei non te la può dare. Infatti l'ho venduta ed ho preso il GS.
Il mono anni 80 già ce l'ho (XR600).
Diciamo che sono in fase downsizing.
Dopo supersportive da 120-140cv presi il 1200gs, poi il TA650 per 28 giorni e ora ho il TDM da 3 anni.
La verità è ormai non uso quasi più la moto se non x commuting.
Mi divertirebbe qualcosa di più sfruttabile città, che però non disdegni un centinaio di chilometri fuori porta... E se può fare una stradina bianca tanto meglio.
E poi mi eccita quella sella altissima!
Però troooooppo fiacca no.
Vorrei provarla ma non riesco a trovare un concessionario che ce l'abbia in prova per i clienti.
OcusPocus
23-07-2014, 07:52
Papà Pig, sono nella tua stessa situazione e trovo la Tenerella bellissima, ma di quei mono ne ho avuti un paio e sò che alla lunga mi rompono, sto sperando che usino il motore dell'MT07 per creare un simil vstrom ma fatto uguale alla Tenerella...sarebbe la mia moto ideale
jocanguro
23-07-2014, 08:50
Quella tenerella "Bellissima" ????
ma non se puo' guarda' !!!!
ma i gusti so gusti...:lol:
OcusPocus
23-07-2014, 09:12
Per me è tra le moto attualmente piu belle in commercio, e, in assoluto, la più bella tra le simil-enduro/one....pensa come stò
Papà Pig
23-07-2014, 09:23
Per me è tra le moto attualmente piu belle in commercio, e, in assoluto, la più bella tra le simil-enduro/one....pensa come stò
Quoto integrale.
Esteticamente mi fa impazzire.
A me le moto piacciono alte e snelle.
Pensa che un paio di anni fa presi la 1200gs STD invece che ADV perché mi piaceva di più e non per risparmiare.
anche io presi la std perche' mi piaceva di piu', e credo che quasi tutti quelli che lo fanno sia perche' la preferiscono e non per una manciata di euro.
anzi, a ricordare quando l'ho presa io la adv ancora non c'era, ma il ragionamento sarebbe valso lo stesso.
chuckbird
23-07-2014, 10:38
Io invece tutti coloro che ho conosciuto che erano interessati alla Standard lo hanno fatto per una semplice questione di dimensioni... a questo punto apparenti.
Vedono l'ADV e si spaventano che è troppo grossa...
Non c'entrava niente il prezzo ma solo un timore reverenziali verso le dimensioni dell'adv :lol:
per me e' proprio sgraziata come una balena. Ma inutile discutere di gusti, intendevo che credo nessuno che compra una std non abbia i soldi per prendere anche una adv se lo vuole.
chuckbird
23-07-2014, 11:50
Infatti non vogliono prendere la adv.
E, in base alla mia esperienza, chi non lo fa parla sempre delle dimensioni a loro dire troppo esagerate della moto.
La mia infatuazione , ormai da un mesetto è questa (anche se gli scarichi messi così sono orribili e pericolosi per le cosce)
http://i62.tinypic.com/v30hp0.jpg
Gran bella moto. Poi quel motorone, quando l'ho provata mi è piaciuta un sacco. Per 10.000 euro ci farei una sana pensata.
Ps il cambio era pessimo, ci avranno messo una pezza?
la triumph scrambler mi e' durata un mesetto l'anno scorso e non e' andata a buon fine solo perche' uno che voleva 5500 euro non ne ha accettati 5000 da me sull'unghia. Ormai ho imparato che devo aspettare almeno un mesetto per le scimmie piu' aggressive, per le altre basta una settimana. La tiger per esempio mi sta gia' scemando dopo aver visto una foto frontale con l'ingombro delle valigie in evidenza.
Che poi io che guardo cose del genere mi sembra fantascienza.......:mad::mad:
fino a 2 anni fa ci mancava che i bagagli li mettessi nel sacco nero della spazzatura. SOno irrimediabilmente rincoglionito.....
settimane scorse kawa 2T anni 70........prossima settimana guzzi v7 special. SOno pericolosissimo !! ma basta aspettare...:lol::lol::lol:
l'unico rischio e' che nel momento di apice della scimmia mi capiti sottomano l'occasione, perche' in quel momento apro il portafogli senza pensarci un secondo, devo solo far passare il momento topico!
Ti dico io una bella motoretta: una Guzzi v7 con il nuovo kit scrambler di marcaccini.
Oppure la kawa w 800 della "Di Ferro".
OcusPocus
23-07-2014, 15:07
Comunque, al contrario di quello che sembra, e di quello che anch'io credevo, la Scrambler Triumph non "scotta" chi guida....un po' più "calda", invece, per il passeggero
il 1050 è veramente bella e goduriosa,x me il difetto sta nella posizione di guida,troppo caricata sui polsi e gambe rannicchiate,in poche parole ha la posizione di una stradale....cbf x intenderci
(anche se gli scarichi messi così sono orribili e pericolosi per le cosce)
ERESIA!
XD
Sent from My iPhone using topatalk
Ti dico io una bella motoretta: una Guzzi v7 con il nuovo kit scrambler di marcaccini.
Oppure la kawa w 800 della "Di Ferro".
Bellissima!! Straquoto.. Io è una vita che ho la scimmia per un "old" mono.. Nello specifico lo djebel che ebbi anni e anni fa... Mi piacerebbe un sacco riaverla.. Ma, purtroppo, mia moglie mi inchiappetterebbe!!!😔
Loris
enzissimo
27-07-2014, 08:40
Io questa settimana ho la cotta per un Ktm 690 Smc r
Slurp!
Io x l sv 1000 che c'è sul mercatino!!!!!!.....
~~~~~~~~~~~~~~~~~~
charlifirpo
27-07-2014, 09:48
... La tiger per esempio mi sta gia' scemando dopo aver visto una foto frontale con l'ingombro delle valigie in evidenza.
.....
Se giri nei forum di appassionati Triumph trovi molte soluzioni per valigie e bauletti...è una bella moto, non la scacci la scimmia con queste scuse...:lol:
oggi ero a un raduno di auto e moto d'epoca....sono gia' oltre il tiger.....:lol::lol::lol:
ho visto un laverda 1200 inizio anni 80 da URLO!!!!
durera' almeno 10 giorni!
Claudio Piccolo
27-07-2014, 20:53
2 anni fa ero letteralmente impazzito per questa...avevo già i soldi in mano...ricordo che il buon Bert mi ha tirato via per i piedi mentre schiumando e digrignando i denti le mie unghie solcavano il piastrellato.
http://i62.tinypic.com/208ehjb.gif
Claudio Piccolo
27-07-2014, 21:10
... quando non riuscirò più a mettere in cavalletto la Nimitz mela compro.
Hedonism
27-07-2014, 21:20
la scrambler della triumph era nella wish list quando presi la 48, insieme al griso. andai a vederla in concessionaria, e la prova statica è stata negativa... la moto è discretamente alta, credo 800 o 820, in più la sella piatta non aiuta, ma il fattaccio è che è pesantissima....
da qualche mese ho la fregola per il tassello, spazio dal 125 2t racing (yamaha o ktm) alla dual di honda la crf 250 L, negli usa ci girano per dei posti da urlo, tipo il 3d di "giusto" sul report di viaggio, scimmia su scimmia....
http://images.motorcycle-usa.com/photogallerys/2013-Honda-CRF250L.jpg
oggi ho visto una breva tenuta benissimo e mi piaceva pure quella....
comunque per me il test ammazza scimmie e'sempre lo stesso:aspetto EICMA e provo a sedermi sopra quelle che mi piacciono, invariabilmente ne elimino il 80% solo a sedermici. Dal punto di vista ergonomico sono esigentissimo!o meglio, son un po' tutto rotto e me ne van bene poche, cosi' suona meglio.
jocanguro
28-07-2014, 08:15
Siete proprio dei drogati !!!!!:!::!:
bello il laverda 1000 o 1200 jota...
ma allora anche la 750 bicilindica è un bel ferro d'epoca...
certo la laverda 1000 nell'82 tre cilindri già erogava 100 cv !!!:-p:-p
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |