Visualizza la versione completa : problemi servofreno 2004
ieri sono andato a fare un giro sulle colline bergamasche ad un certo punto si accende la spia abs lampeggiante veloce e triangolo rosso.
La moto frenava a colpi cioe' all' inizio sembrava che avesse solo frenata residua poi ad un certo punto a meta' frenata entrava il servofreno e dava dei colpi allucinanti questo e' andato avanti per un po fino a quando non e' rimasta solo la frenata residua.
ho provato a casa a caricare la batteria ed il check lo fa ma molto piu' silenzioso e quando si frena da ferma anche il ronzio e' molto piu' tenue.
cosa puo' essere gs del 2004 con 72000 km
cmq ha iniziato a piovere su in montagna non vi dico la streppa che avevo in quanto non mi fidavo ad usare la frenata residua cioe' tirare la leva da bestia per intenderci in quanto pensavo, e se si mette a funzionare ste caxxo di servofreno con la leva tutta tirata e da abs che magari non va asfalto bagnato fate voi cosa poteva succedere
Anche la mia (1150 adv del 2004, quasi 80.000km) ha il servofreno, è l'unica cosa che non mi piace della moto. Una volta che ci hai fatto la mano impari ad usarlo e se funziona è molto efficacie. Però purtroppo se si rompe sono cazzi... Solitamente vanno in vacca i motorini elettrici e bisogna cambiare tutto il modulatore, che ha un costo folle...
A me ha dato problemi un paio di volte solo perchè avevo la batteria un pò scarica (se non è al 100% da noie al servofreno).
L'unica cosa che ti consiglio è, dopo aver controllato batteria (come già hai fatto), sentire direttamente il concessionario (purtroppo c'è ben poco da fare secondo me senza gli strumenti adatti).
Ps: hai sempre fatto la regolare manutenzione? Intendo cambio olio sia del circuito comando sei del circuito dei freni. Io ogni due anni la porto in conce a cambiare l'olio (per il resto di manutenzione faccio tutto io) in quanto operazione importante e delicata.
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=8139862#post8139862
roberto40
21-07-2014, 11:21
Ci sono molte discussioni sull'abs japan,come quella che ti ha segnalato Dino, come questa (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=342446&highlight=servofreno+abs+modulatore) e come tante altre che puoi trovare sul forum.
Cerca un pò e se non trovi già le risposte che desideri puoi proseguire su una di quelle.
Grazie.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |