Entra

Visualizza la versione completa : sospensione posteriore


Digio M.
03-07-2014, 10:38
Ciao a tutti sono nuovo anche se ho un k1200 dal 2007
qualcuno ha riscontrato una differenza di rigidità da tenere la sospensione post.al massimo della rigidità con manopola manuale da quella con esa in versione sport ?
A me risulta che sia molto più rigida e altri amici con il k con esa mi dicono che con loro non riescono ad avere la mia stessa rigidità.

Se non mi sono spiegato bene ditemelo pure
Grazie in anticipo

Alfredomotard
03-07-2014, 15:36
Ciao,
io ho un esemplare del 2007 con ESA. Massimo precarico ( è ciò che intendi immagino parlando di durezza dell' ammortizzatore ), con 2 caschi e bagagli, lo uso solo in pista. Non Ti saprei però dare un riscontro sulla domanda che hai fatto.
La differenza di " durezza " penso sia ascrivibile principalmente a 2 fattori:
1) l' ESA monta ammortizzatori WP, il manuale no. Avranno caratteristiche diverse ( mi vien da pensare, in prima istanza, ad una molla diversa oltre che all' idraulica), diversamente non mi spiego perchè dovrebbero farli pagare di più per un semplice comando elettrico della regolazione del precarico e del ritorno.
2) dipende molto il kilometraggio effettuato e su che tipo di strade. Se la usi sul pavè di Milano, ad esempio, e in città gli ammortizzatori dopo due anni son da rifare.

Spero di esserTi stato utile.
Ciao

s.foxs
03-07-2014, 19:23
Sicuro Digio che il tuo ammortizzatore lavori bene?
Il Mono Wp standard (Senza Esa) che avevo lo tolsi per disperazione. Il precarico non si regolava in nessun modo, al massimo era come al minimo...troppo morbido rispetto all'Esa che provai...

Digio M.
04-07-2014, 09:09
Grazie ragazzi, secondo me lavora bene la mia sospensione senza ESA ho la moto bella rigida e reattiva come piace a me, provando un K con ESA su modalità 2 caschi con borse già dalla seduta mi sembra di essere su un puff (rispetto alla mia intendo) e anche i miei amici stessi si chiedono come mai loro non riescono ad ottenere una regolazione simile alla mia che in effetti è più divertente visto che ne facciamo un uso urbano ed extraurbano per le girate, ma poi parcheggiandole vicine si vede a occhio che la mia coda è un po' più alta della loro con Esa.
Sono contento di non avere ne Esa ne ABS continuo a sentire che danno problemi e non valgono quello che costano.
Grazie delle risp un saluto Ciao.

mgviwe
04-07-2014, 15:23
la butto li, hai mica per caso i triangoli più alti? davano proprio uest'effetto: moto più alta e più maneggevole. (sul 1200)

Digio M.
04-07-2014, 16:42
Scusa l'ignoranza ma cosa sono i triangoli ?

mgviwe
04-07-2014, 17:21
I triangoli della sospensione posteriore. Li vedi con moto in cavalletto ti accucci e sono le staffe in alluminio che reggono il mono. Sul milleddue alcune persone, anche qui li avevano sostituiti con alcuni vantaggi.


... using Tapatalk

Digio M.
05-07-2014, 20:24
Ok ho capito controllero' grazie