Visualizza la versione completa : Problema accensione (da calda) K1300R
Niko1982
12-06-2014, 07:23
Ciao ragazzi, come si legge dal titolo ho un problema.... premetto che la moto è nuova, ritirata la scorsa settimana ed ora ha 720 km. Domenica arrivo davanti al cancello di casa, spengo un attimo la moto per prendere le chiavi di casa nella borsa laterale, faccio per ripartire e.... la moto non parte!!
:rolleyes:
Spengo il quadro, giro la chiave e aspetto il solito check ma il risultato è sempre lo stesso: il motorino gira appena, come se la batteria fosse a terra.... ma la corrente c'è perché il quadro (l'ora non è "a zero"), le frecce, il clacson funzionano regolarmente.
Rimango molto perplesso, la spingo in garage e riprovo a farla partire dopo un'oretta.... e non c'è alcun problema, accesa al primo colpo. Ieri sera stessa cosa: da fredda zero problemi ma da calda non ne ha voluto sapere, e per fortuna che dopo cena è ripartita perché altrimenti mi sarei dovuto far venire a prendere.
Ora.... a qualcuno di voi è capitato? Oggi vedo di portarla subito in concessionaria, ma vorrei farmi un'idea del problema
Grazie!!
Superteso
12-06-2014, 07:31
C'è un kit apposito, il conce lo sa', passato in garanzia.
Sent from 🐾
Dovrebbe saperlo anche biemmevù e montarlo già prima di consegnare le moto, almeno quelle nuove.
pacpeter
12-06-2014, 19:13
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=343408&highlight=accensione+caldo
Niko1982
13-06-2014, 06:41
Grazie mille per le risposte, vediamo se mi confermeranno la diagnosi.... certo che però, parlando in via generale,visto che pare essere un problema moto avrebbero potuto metterci una pezza già da tempo :(
Hurricane
13-06-2014, 22:02
Fatti cambiare la batteria..... con l'aggiunta del cavo sulla mia il problema è rimasto.
Niko1982
18-06-2014, 08:54
La moto è pronta, domani vado a ritirarla.... speriamo che il problema sia stato risolto :cool:
Niko1982
23-06-2014, 10:27
Confermo che il problema non c'è più, ora la moto parte perfettamente :lol:
Niko1982
11-08-2014, 08:27
AGGIORNAMENTO
Ieri purtroppo, a distanza di un mese e mezzo, il problema si è ripresentato. Mi era stato detto che, dopo l'aggiornamento della centralina, sarei stato a posto ma evidentemente non è così :mad: Per fortuna non ero solo e l'ho fatta ripartire a spinta
A titolo informativo, posto il link di un paio di discussioni in cui si parla della soluzione: http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=349497
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=343408&highlight=accensione+caldo
Oggi sento il concessionario (sperando sia aperto!!) e vediamo che mi dicono. Certo che però............ :(
iariiari
12-08-2014, 19:56
Niko a me hanno detto di portarla a fine settembre per sostituire in garanzia il cavo batteria e per il richiamo pompa benza.
Niko1982
14-08-2014, 09:39
Niko a me hanno detto di portarla a fine settembre per sostituire in garanzia il cavo batteria e per il richiamo pompa benza.
Non spevo ci fosse un richiamo per la pompa benzina, lunedì domando al Service se la mia necessit anche di questo intervento.... grazie per l'info! ;)
iariiari
14-08-2014, 20:36
Prego di nulla , io l'ho letto da qualche parte qui sul forum ...
SnakeK13R
17-08-2014, 10:16
Ho già fatto il richiamo della pompa benzina e adesso quando riprendo la moto dal posteggio c'é puzza di benzina... Porca paletta dovrò ritornarci x capire che hanno combinato!
L'ho Inviato!
iariiari
18-08-2014, 23:16
Direi di si , se senti puzza di benzina un motivo c'è quindi io lo verificherei....
Niko1982
19-08-2014, 08:29
Il concessionario riapre lunedì 25/08.... :cry:
Niko1982
04-09-2014, 08:54
Fatti cambiare la batteria..... con l'aggiunta del cavo sulla mia il problema è rimasto.
In questo secondo intervento hanno sostituito la batteria, unitamente al cablaggio maggiorato (già montato la volta precedente) dovrei essere a posto....
iariiari
04-09-2014, 20:27
Niko la batteria era scarica?
La nuova l'hai pagata ??
Niko1982
05-09-2014, 08:31
Niko la batteria era scarica?
La nuova l'hai pagata ??
No no, tutto in garanzia ;)
Il responsabile dell'officina mi ha spiegato: in prima battuta il problema era causato dal cablaggio, infatti anche provando a fare "n" avviamenti il quadro rimaneva sempre acceso, frecce clacson andava tutto.... quando il problema si è ripresentato a distanza di un mese e mezzo, provando ad avviare dopo un pò c'erano le classiche avvisaglie di una batteria non ok. Sostituita la batteria e fatto un check generale, risultava tutto a posto.
Evidentemente, tutti i tentativi di avviamento andati a vuoto tra la prima e la seconda volta hanno compromesso l'efficienza della batteria.... ora dovrei aver risolto finalmente!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |