Visualizza la versione completa : Gomme - Marche,modelli,usura,consigli,confronti etc [18°thread]
Meckaloc
03-07-2014, 22:08
Confermo al 1000x1000 .... Gabrimucca al #225 , stesse sensazioni.......
Oggi sono andato dal gommista per trovare una soluzione , guardava se riusciva a piazzarmele e mi avrebbe richiamato tra qualche giorno .........
Paolo BG
04-07-2014, 22:29
montate la Michelin pilot road 4 trail ottime sensazioni di sicurezza sopratutto all'anteriore
morbide sia di carcassa che di battistrada speriamo nella durata!!!
fastmirko
05-07-2014, 07:19
Rimontato le dunlop smartroad 2.Ottime dal primo chilometro e soprattutto silenziose.
Paolo67.
05-07-2014, 12:46
Sono a 10400 km giudicate voi ! Io le rimonto http://img.tapatalk.com/d/14/07/05/6yju9uve.jpg
apocalypse
05-07-2014, 23:18
Ho da poco sostituito il treno rimontando anakee2.
Mi sono accorto in un secondo tempo che gli intagli sono più larghi delle precedenti....
http://i62.tinypic.com/dph09i.jpg
Risulta anche a voi? O è un effetto ottico?
Sirandrew1977
05-07-2014, 23:24
Secondo me è un effetto ottico.......
andrea.g1972
06-07-2014, 22:45
Ciao a tutti,
ho usato il tasto cerca, premetto, e letto tutto quanto in argomento e mi sono fatto la mia idea che siano le gomme scalettate. Riassumo meglio.
Ho preso il GS 1200 2009 da un annetto, il vecchio proprietario mi ha cambiato le gomme mettendone di nuove (METZELER TOURANCE CLASSICHE) al momento della vendita. Mi accorgo poi che sono datate 2003:rolleyes:, non sto a raccontare l'incazzatura.....
Fatto sta che dopo 3000Km ( ne aveva 18000 il GS appena preso) ho iniziato a sentire in piega a sinistra una strana vibrazione ogni tanto ma non vi avevo dato troppo peso. Dopo altri 1000, inizio a sentire un fastidioso rollio di gomme su asfalto soprattutto in discesa dove non do gas e il motore e ai minimi di rumore acustico....proprio un drrrr drrrr classico.
Adesso dopo 5000Km ho fatto proprio fino a ieri un giro di un paio di giorni sull'Appennino e, dopo che il gommista me le ha gonfiate di più (2.4-2.8) oltre a quanto sopra in piega sia a sx che a dx (ma più marcata a sx) si sente una vibrazione sulle pedane in concomitanza di rumore di gomme su asfalto.
....ho letto tutto il forum sull'argomento, quindi i conti sono stati:
Gomme metzelet Tourance classiche+età 11 anni:rolleyes:+alta pressione+vibrazione in piega+rumore di pneumatici su asfalto=PROBLEMA GOMMA SCALINATA.
Voi che dite? Scusate richiedo perché vorrei opinioni piu fresche di quelle che ho trovato prima di sostituirle con le Dunlop TR91.
Grazie
E' probabile che sia dovuto ai pneumatici, volevo soltanto dirti che anche con le Dunlop TR91dopo qualche migliaio di km avrai il problema delle vibrazioni, io le ho tuttora montate è ne confermo la bontà in termini di tenuta, secondo me trasmettono vibrazioni non appena si scalinano (3000-4000 km). Proverò in futuro per ovviare al problema delle vibrazioni le roadsmart 2 sempre della Dunlop.
Filippo73
07-07-2014, 10:13
Effetto ottico...detto questo, rimane la gomma numero 1!
nirvananik
07-07-2014, 11:21
Ciao A tutti !!
mi dato un consiglio sulla pressione delle Metzeller Tourance Exp??
io per ora le porto come indicato sul libretto (2.6 anteriore e 3.0 posteriore) ma mi sembrano fin troppo gonfie, preferirei stare un pò più basso 2.4 ant e 2.8 post secondo voi va bene??
andrea.g1972
07-07-2014, 13:06
Buona a sapersi, grazie Braccio
andrea.g1972
07-07-2014, 13:33
Aggiungo che ho le gomme metzelere Tourance classiche.
roberto40
07-07-2014, 13:55
Mi sembra di capire che alla fine sia diventata una discussione sui pneumatici quindi ti unisco a quella in evidenza.
brusuillis
07-07-2014, 22:45
Confermo il comportamento ed il rumore descritti relativamente alle gomme scalinate. Posso riportare la mia esperienza come già riportata da altri con le tr91 ma anche con le tourance exp. Nulla del genere invece con le NEXT che non presentano alcun segno di scalinatura pur avendo quasi 12000 km.
Sent from my iPad using Tapatalk
andrea.g1972
07-07-2014, 22:51
A me hanno consigliato le Pirelli scorpion trail ma a vedere tutti questi test riportati nel forum eseguiti da blasonate rivisto dovrei mettere o le next o le tr91.....cioè le altre fanno caga???
oliver_63
07-07-2014, 22:56
Nulla del genere invece con le NEXT che non presentano alcun segno di scalinatura pur avendo quasi 12000 km.
Quoto brusuillis, anche io con le Next 11.000 km. nessun scalino ancora molto performanti, nessun cedimento in curva... Mi sono proprio piaciute, quasi quasi mi pento di aver ordinato le RS2 che sostituiró la prossima settimana.
andrea.g1972
07-07-2014, 22:58
che gomme sono le rs2?
Fabri1970
07-07-2014, 22:59
dunlop road smart 2
brusuillis
Sembrano non consumarsi mai... Spero però alla lunga non diventi un terribile difetto. Avevo notato un comportamento del genere anche con le bridgestone battlewing... Gomme a mio parere disastrose...
Tornando alle NEXT, non so se ad un certo punto cederanno di colpo per deterioramento del materiale... Perché a girarci non sembrano risentire dei km...
oliver_63
Dunlop RoadSmart 2
andrea.g1972
07-07-2014, 23:01
Ah ma le rs2 non le considererei, preferisco una gomma un po meno stradale...
Appena arrivate le Metzler Next.
231€ spedite
Non ha senso confrontare delle semi tassellate come tourance o tr91 con delle stradali pure o al 90% come le next. Ovvio che le prime scalinano, le altre di scalini non ne hanno proprio!
Per quanto riguarda le Pirelli: volevo montarle al prossimissimo cambio. Il gommista me le ha sconsigliate perché scalinano molto di più delle tr91 (e costano 15€ di più). Ora sono nel dubbio. Mi sa che mi rimetto le Dunlop
il mio gommista per le moto tiene solo Dunlop (io ho le TR91)
... e mi hanno detto che le fanno ancora in Francia!
quindi la qualità è assicurata
Lo sai che a discapito del nome, la Dunlop è inglese, vero? ;)
dugongo64
08-07-2014, 19:37
Si è inglese, ma le fanno in Francia...
andrea.g1972
08-07-2014, 19:55
Mah....va a finire che rimetto e tourance classiche....
dopo due treni di Pirelli Scorpion Trail (sempre con le crepe all'anteriore) sono passato alle Anakee II ed ho speso anche meno
IMPETUOSO
09-07-2014, 09:46
LODE ALLE METZELER NEXT!!!!
Son partito a fine giugno con le gomme che avevano già 8.500 km sul groppone!
Son rientrato 3 giorni fa, dopo altri 3.000 km di passi alpini e pochissima autostrada,avendo affrontato veri diluvi universali e temperature che variavano dai 6° del Grossglockner ai 36° del fondovalle autostradale!
Le Next.....mai un'incertezza o un cedimento e sempre divertententi e stabili nelle curve!!!
Inutile dire che le rimonterò.....!!!!
andrea.g1972
09-07-2014, 13:21
Vi prego aiutatemi a scegliere. HHo questi preventivi .....accanto al modello di gomma ci sono i prezzi di tre differenti gommisti.....
dunlop TR91 265 265 280
metzeler tourance 230 255 250
metzeler tourance next 260 275 270
michelin anakee2 250 250
michelin anakee3 265 260 275
pirelli scorpion trail 230 225
conti trail attak2/1 255/240 265/245 250
Sirandrew1977
09-07-2014, 13:32
cavolo te ne sei fatto fare di preventivi!!!!
complimenti, io non avrei avuto la pazienza di farmi tutti quei giri/telefonate.......
ad ogni modo secondo me dovresti un po' affinare la scelta, in base ai difetti ormai noti di alcune ( che ad oggi non sembrano risolti ) e magari ai feed back positivi di altre...... poi dipende anche da che uso fai della moto....... si insomma darti un consiglio cosi è un po' difficile
Io vengo da 3 treni di anakee II, poi non le ho trovate piu' e ho messo le tr91
sono molto soddisfatto, ma di sterrato ne faccio poco.
Powercanso
09-07-2014, 13:54
@andrea.g1972
carucce le dunlop TR91 265 265 280!
io le ho pagate con montaggio/bilanciamento a 240
roberto40
09-07-2014, 14:04
Se non usi la moto in off direi Next. Le trovo ottime.
nirvananik
09-07-2014, 15:39
Per la pressione delle Metzeller Touranche EXP nessuno sa darmi consigli?
Se non usi la moto in off direi Next. Le trovo ottime.
finalmente qualcuno che parla delle next!
andrea.g1972
09-07-2014, 16:21
Allora deciso, metto le next. Prendo appuntamento poi vi faccio sapere. Questo perche (raccogliendo innumerevoli recensioni):
dunlop TR91 SI SCALETTANO
metzeler tourance BUONE MA LO HO SEMPRE AVUTE POI SONO UN VECCHIO MODELLO
michelin anakee2 RUMOROSE
michelin anakee3 TROPPO STRADALI
pirelli scorpion trail NELLE CLASSIFICHE ARRIVANO SEMPRE DOPO IL 3°POSTO
conti trail attak2/1 SUL BAGNATO NON SONO GRANCHE'
Ciao
Sirandrew1977
09-07-2014, 17:36
bhè ti dico la mia: che le anakee II sono un po' rumorose è vero....... ma le III sono peggio e di parecchio.......
Anakee III troppo stradali ....... bhè le next non è che siano da meno
io ho le tr91 e fino ad oggi dopo quasi 2500km non si sono scalettate....... ma magari lo fanno tra un po'.....
dai metti le next e facci sapere ;)
Concordo che le next siano stradali come le anakee, domani vado dal gommista e forse monto anche io le next, vedremo..
THE BEAK
10-07-2014, 04:57
Le anakee II rumorose?
Forse perché sono leggermente più tassellate delle attuali gomme in commercio.
Le loro prestazioni però non hanno eguali.Sul bagnato sono imbattibili e sulle curve in asciutto sono da urlo.
In autostrada non spiattellano troppo in fretta(al contrario delle Exp che fanno letteralmente cagare) e il la resa kilometri a è più che soddisfacente.
Le Anakee III sono leggermente più stradali della versione precedente ma le prestazioni sono le stesse.
Sul bagnato sono super e sull'asciutto sono ottime.
Sicuramente saranno le mie prossime gomme (le avevo sul Supertenèrè)dato che le anakee II non sono più in produzione.
Ma le anche le pilot3 non mi dispiacciono...
brusuillis
10-07-2014, 08:17
finalmente qualcuno che parla delle next!
Ma se ne parliamo e le lodiamo da almeno un anno! Personalmente da quando le ho montate ho descritto tutti miei "stati d'animo" dal non trovarmici a mio agio provenendo dalle tr91 all'iniziare ad apprezzarle fino al lodarle. Credo di averle provate in ogni condizione di strada ed in ogni condizione meteo.
Non saranno la gomma definitiva per tutti, ma restano una tra le migliori gomme in assoluto per tenuta su asciutto e bagnato, durata e consumo regolare, non evidenziando i difetti lamentati dai vari concorrenti.
Sent from my iPhone using Tapatalk
le anakee II troppo rumorose e scalinano l'anteriore da paura! va bene solo il kmetraggio.. ho fatti fino ad ora 16000 e ho ancora al post. 4 mm e all'ant. 2mm
pele1970
10-07-2014, 12:47
TR 91 235,00 € montate da Chioda Gomme di Ponte Nossa (BG)
Recentemente ho acquistato su Internet le gomme per la mia GS; Metzeler Tourance NEXT. Ho cercato il prezzo migliore e ho fatto l'acquisto con Paypall e quando mi sono accorto che era un sito dell'est ho creduto di aver preso una sola.... invece nel giro di pochi giorni sono arrivate ben imballate e nuove del 2014. Ho anche telefonato ...parlano in Italiano e sono stati molto cortesi e disponibili. Spesa € 219,00 + € 30 per il montaggio. Mi sembra di aver fatto un buon affare.
motorrader
10-07-2014, 17:21
...perche' dal gommista quanto le facevano? :eek:
giacomino_gs
10-07-2014, 17:47
Ho pagato 320 montate dal gommista di "fiducia"... :mad:
carlo.moto
10-07-2014, 17:49
Pneumatici laccati oro ?
320 mi sembra una follia
a roma dal gommaiolo di fiducia si trovano montate a 255 ;)
carlo.moto
10-07-2014, 17:59
Infatti quello è il prezzo poco più o poco meno; ci sono diversi 3d dove si parla dei pne acquistati per corrispondenza ma alla fine il risparmio sembra essere pressoché nullo.
Beh ...io ho risparmiato!!! .... il mecca mi ha chiesto €280 montate.... il gommista € 320 montate!!! ... io ho speso in tutto € 249...
Paolo67.
10-07-2014, 18:39
250, ed un anno fa, da concessionario moto, molto più basso dei vari gommisti e non tutti montano su moto, inoltre preferisco avere a che fare con gente che tratta solo moto.
Non sono riuscito a trovare sul Forum le impressioni per queste gomme.
Le ho appena montate, prima avevo le Exp e la prima impressione è che rispetto alle Exp mi manchi qualcosa in appoggio...vanno giù in piega facilmente, più che le Exp e anche se danno sicurezza sembrano leggere ....nel senso della risposta al movimento del manubrio... forse che le vecchie erano un po' spiattellate e con le nuove da questa sensazione... comunque come prima impressione è questa sensazione all'avantreno... c'è da dire che ho fatto sol 200 km....:) :)
roberto40
10-07-2014, 18:59
Chiox ma proprio non ti piace il thread in evidenza sui pneumatici?
Tutte le discussioni inerenti l'argomento vanno postate li.
Ti accorpo anche questa discussione.
Se provi a leggerlo troverai moltissime impressioni sulle next,sia positive che negative.
Io sono uno di quelli che le ama perchè le monto da svariati km sulla mia moto con grande soddisfazione sia sull'asciutto che sul bagnato.
Recentemente ho acquistato su Internet le gomme per la mia GS; Metzeler Tourance NEXT. .... Mi sembra di aver fatto un buon affare.
io le pago 250 dal mio gommista...
con meno sbattimento
;)
Dunlop Trailmax TR91 o Metzeler Tourance NEXT , questo è un dilemma ????
:mad: :mad: :mad:
Paolo67.
10-07-2014, 21:10
Kiocs Se cerchi sono state descritte più volte, io sono a 10300 km e sono ancora buone, per me ottimo prodotto su tutti i tipi di asfalto.
andrea.g1972
10-07-2014, 22:57
Metzeler Next ordinate 250euri montate, le monto sabato prossimo poi vi dico.
ciao
il sarto
11-07-2014, 08:46
Metzeler Next montate mercoledì.... è un pò presto per giudicarle, ma sicuramente danno sin da subito l'idea di essere un bel prodotto.... (ant 2.2, post 2.5)
oliver_63
11-07-2014, 13:51
Anche io all'inizio le Next le ho tenute alla tua pressione poi alzata a 2,5 ant. 2,8 post. molto meglio nel secondo caso.
il sarto
11-07-2014, 16:21
alzata a 2,5 ant. 2,8 post. molto meglio nel secondo caso.
in effetti il gommista me le ha installate e poi gonfiate a 2,4 e 2,9 (rdc). nel tornare a casa mi pareva che la posteriore fosse troppo gonfia in quanto troppo reattiva nei movimenti anche se guidavo in modo estremamente prudente. Forse una volta rodate cambiano un pò e magari pure io le ridò un pò di pressione.
Sirandrew1977
11-07-2014, 16:44
l'rdc lo prenderei come riferimento fino ad un certo punto..........
se ne è parlato tanto nel forum....... c'è chi afferma di avere delle pressioni fedeli e chi completamente sballate.....
personalmente uso uno di quei misuratori di pressione digitale ( a gomme fredde ), l'rdc lo ritengo utile solo in caso di foratura.
Poi ovvio...... ihmo
( e pure abbastanza ot );)
andrea.g1972
12-07-2014, 13:21
Percorsi i primi 100Km con le next (2.5-2.9).
Ancora non posso orare ma posso dire che:
RISPETTO ALLE TOURANCE CLASSICHE:Il comfort è aumentato sia in marcia normale che nelle asperità, sembra attutiscano meglio le buche....
Sono più rapide a scendere in piega, tant'è vero che alle curve ci si trova in posizione molto in anticipo con conseguente ritorno in posizione....ci si deve fare l'abitudine.
Ho fatto un po di curve e di strada extraurbana, mi sembra anche che sia più piantata in rettilineo.
Unico neo per ora mi sembrano un po rumorosette, niente di terribile e comunque al disotto del rombo del GS, ma comunque si sente.....forse con il rodaggio il rumore sparirà..
ciao
fastmirko
12-07-2014, 13:33
Stamattina:salita del Bondone e Smart Road 2.Tanto divertimento in piena sicurezza e silenziosità.
come dici tu andrea ...stessa impressione ...scendono in piega velocemente che da l'impressione di non controllare la piega ... ma più che altro da fermo e in rettilineo ...sembrano leggere tanto che la moto risponde ,per me, troppo velocemente al movimento del manubrio... mi danno un qual senso di insicurezza che non avevo con le EXP...
Chiox ma proprio non ti piace il thread in evidenza sui pneumatici?
Tutte le discussioni inerenti l'argomento vanno postate li.
ho cercato ma non trovato impressioni sulle Next... probabilmente non ho cercato bene :) :)
texgatto
13-07-2014, 15:04
quoto the beak :-)
Tre giorni che giro con due Tourance 300 km, ottime gomme!
Mr.Fingerpicker
14-07-2014, 16:08
Oggi con il bagnato ho avuto una brutta sensazione con le Anakee 3, in curva ho sentito il posteriore scivolare un pò. Con le Anakee 2 non mi era mai successo, è vero che oggi ho comunque fatto pochi km.
Chi ha le stesse gomme nel forum ha avuto modo di testarle sul bagnato? Attendo impressioni.
il sarto
14-07-2014, 16:34
Percorsi i primi 100Km con le next (2.5-2.9)
Unico neo per ora mi sembrano un po rumorosette, niente di terribile e comunque al disotto del rombo del GS, ma comunque si sente.....
Fatti circa 500km con next, in fatto di rumore di rotolamento io le trovo ben più silenziose rispetto alle exp che avevo in precedenza e alle TR91, poi per il resto confermo quanto dici tu. altra particolarità che ho notato è che si scaldano in pochissimi km, ma altrettantanto rapidamente disperdono calore.
ke dire.... esteticamente non mi fanno impazzire (montate su una GS), ma per il resto direi di essere soddisfatto.
Paolo BG
14-07-2014, 16:37
Ho montato le pilot road 4 trail provate da una settimana, ottima sensazione di sicurezza su qualsiasi tipo di asfalto l'anteriore è veramente piantato in terra forse per via degli intagli particolari del battistrada boh! La scorrevolezza in curva invoglia ad andare di più perchè dà davvero tanta sicurezza, la cosa strana che ho notato è che dopo un bel pò di guida sportiva la gomma non appiccica come le altre gomme provate fino ad ora, la gomma risulta calda ma morbida al tatto ma non appiccica per niente mah sarà il tipo di mescola, assorbe bene le buche trattandosi di carcassa morbida ( trail ) leggermente più lenta nei piff paff rispetto a conti road attak 2, ma senz'altro un bella gomma.
Stiamo a vedere come si comporta con l'andare del tempo!
dopo 4000km con le next ho preso un boun feeling.
continuano a "sbandare" quando prendo tagli longitudinali sulla strada.
come grip vanno molto bene.
sul bagnato trasmettono poca confidenza come anche sull'asciutto ma quando si forza l'andatura non tradiscono. (sull'asciutto)
quindi probabilmente saranno altrettanto buone anche sul bagnato ma la sensazione di precarietà è una brutta bestia da sconfiggere.
il consumo è buono e penso che farò più strada delle battlewing con cui lamentavo scarsa durata.
nel complesso quindi sono soddisfatto nonstante la rumorità nel rotolamento e la carcassa morbida.
Gekkonidae
14-07-2014, 17:19
Oggi con il bagnato ho avuto una brutta sensazione con le Anakee 3...
Sono a 11000 km con le 3, fino ad ora strepitosamente fantastiche. Con le 2 arrivavo a stento a 9000km. Sul bagnato, soprattutto ora che sono "vecchie" preferivo le 2. Ma anche da nuove sul bagnato tengono leggermente meno delle 2, e come dissi appena montate, ovviamente sulla spalla hanno meno intagli.
Ho cambiato gli ammo, e non essendo riuscito ancora a trovare il setting ideale mi sembrano un pò più ballerine di prima.
Il post ha margine di ancora 3/4 mila km, incredibile, l'anteriore è inspiegabilmente finito.
Le consiglierei? si sicuramente, e replicherò anche, ma prima proverò le PR4. :cool:
Mr.Fingerpicker
14-07-2014, 19:40
Quindi confermi la mia sensazione di minor tenuta sul bagnato rispetto alle 2(con le quali andavo in tranquillità che piovesse o meno). Con queste gomme tengo la pressione come da libretto istruzioni: 2,2 all'anteriore e 2,5 al posteriore. Ho una Gs1150 ADV.
La pressione è giusta?
Gekkonidae
15-07-2014, 12:51
Si, ma la differenza l'avverto solo in piega sul bagnato, dove le 2 hanno molti più intagli rispetto alle 3. Sul dritto cambia poco o niente.
Si pressione ok, io tengo 2.2 2.4, max 2.3 2.5 se tanto dritto.
però non le controllo spesso e il "rabbocco" lo faccio quando sento che tolgono troppa agilità alla moto, generalmente succede a 1.8/2.
Edit: comevolevasidimostrare, stamattina ho provato le pressioni... 1.5/1.7 :lol: però tenevano di brutto! :lol:
oliver_63
18-07-2014, 20:52
Montate le RS2 dopo un treno di NEXT con le quali mi sono trovato molto bene in tutte le situazioni; le impressioni dopo qualche centinaia di Km sono le seguenti:
Molto meno rumorose, sembra di essere su di un cuscino :)
Molto meno fisiche delle NEXT, nel senso che il manubrio è molto più maneggevole
Mooolto precise in curva e molto più veloci in fase di percorrenza
Si ha come l'impressione di avere una moto diversa...in meglio
Nessun scodinzolo del posteriore (a mio avviso unico neo delle NEXT)
Copiano molto bene il terreno anche in presenza di crepe sull'asfalto, :D:D:D
Nessuna esitazione sulle strisce o sui rattoppi di gomma nera sull'asfalto :):)
Insomma mi sono molto piaciute, speriamo che sul bagnato siano almeno a livello delle NEXT.
Sulla durata penso che sicuramente dureranno meno delle precedenti....ma chi se ne frega :!:
Pressione del gommista 2.2ant - 2.6post non mi sono piaciute portate 2.5 - 2.8 mooooolto meglio.
Conclusione: per il momento promosse.
THE BEAK
18-07-2014, 21:08
Ma invece le continental?
Non piacciono a nessuno?
Ps: le RS2 sono le Road Smart?
oliver_63
18-07-2014, 21:13
Io ne ho montati due treni di Conti prima delle Next, sull'asciutto sono gomme eccellenti, quasi come le stradali, sul bagnato fanno c...re. Altro difetto che hanno é che si alleggeriscono molto sull'anteriore ad alta velocitá e quando sei in scia.
Secondo me c'è di meglio
Fabri1970
18-07-2014, 21:14
Montate le RS2 dopo un treno di NEXT con le quali mi sono trovato molto bene in tutte le situazioni; le impressioni dopo qualche centinaia di Km sono le seguenti:
Molto meno rumorose, sembra di essere su di un cuscino :)
Molto meno fisiche delle NEXT, nel senso che il manubrio è molto più maneggevole
Mooolto precise in curva e molto più veloci in fase di percorrenza
Si ha come l'impressione di avere una moto diversa...in meglio
Nessun scodinzolo del posteriore (a mio avviso unico neo delle NEXT)
Copiano molto bene il terreno anche in presenza di crepe sull'asfalto, :D:D:D
Nessuna esitazione sulle strisce o sui rattoppi di gomma nera sull'asfalto :):)
Insomma mi sono molto piaciute, speriamo che sul bagnato siano almeno a livello delle NEXT.
Sulla durata penso che sicuramente dureranno meno delle precedenti....ma chi se ne frega :!:
Pressione del gommista 2.2ant - 2.6post non mi sono piaciute portate 2.5 - 2.8 mooooolto meglio.
Conclusione: per il momento promosse.
bene cosi'.....ennesima conferma sulle roadsmart 2!! soprattutto adesso col caldo tropicale anche 2,5-2,9 a maggior ragione se carichi di valigie e zavorre varie ;););)
oliver_63
18-07-2014, 21:17
Ps: le RS2 sono le Road Smart?
[/QUOTE] si sono le Dunlop RoadSmart 2
Vedo che dopo tre anni le rs iniziano a piacere molto ;-)
THE BEAK
18-07-2014, 21:55
Ma non sono un pó troppo stradali Per in GS?
http://img.tapatalk.com/d/14/07/19/6eru4egu.jpg
Sono tre anni che le monto... Difficile tornare indietro... Unico neo son proprio brutte su un adv..
E solo a me, a gomma finita, aveva iniziato a scappare, random, l'anteriore?
Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
oliver_63
18-07-2014, 22:13
[QUOTE=THE BEAK;8138163]Ma non sono un pó troppo stradali Per in GS?
http://img.tapatalk.com/d/14/07/19/6eru4egu.jpg
Dipende come utilizzi il GS
Vari treni ottimi fino a slick non mi hanno mai mollato
http://img.tapatalk.com/d/14/07/19/anynatum.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/07/19/e2avy4us.jpg
Lucar
Quanti km fatti con le rs?
Tapatalk con la
Come con tutte le altre gomme che ho avuto min 5000 max 6000 col post e 8/9 ant ovvero tre post e due ant...
oliver_63
18-07-2014, 22:19
[QUOTE=Sebyno;8138214]Lucar
Quanti km fatti con le rs?
Si Lucar quanti km fai con le rs
THE BEAK
18-07-2014, 22:21
A me incuriosiscono le pilot 3
Ma anche queste sono davvero tanto stradali e non so con l'acqua come si comportano...http://img.tapatalk.com/d/14/07/19/2yhehuga.jpg
oliver_63
18-07-2014, 22:24
Magari meglio le pr4 che sull'acqua dicono siano ottime
THE BEAK
18-07-2014, 22:27
Ma sono orribili
oliver_63
18-07-2014, 22:31
Vuoi una buona gomma o una bella gomma???? :-)
THE BEAK
18-07-2014, 22:33
Si può avere entrambi?
Scherzi a parte.
Se dovessi scegliere prenderei le PR 3.
Ma dovrei cercare una comparativa tra le due.
oliver_63
18-07-2014, 22:35
Usa il tasto cerca mi sembra di aver letto qualcosa.
Valuta anche le Next
Paolo BG
20-07-2014, 15:17
The break le pr4 sono uscite a febbraio quindi è un prodotto più recente con nuove mescole ed altri accorgimenti per renderle migliori al di là dell'aspetto esteriore hanno anche migliorato la durata del 20% io le ho montate ma per un infortunio sul lavoro devo aspettare a provarle seriamente comunque buona gomma poi imho.
THE BEAK
20-07-2014, 16:02
Mi piacerebbe davvero provarle.
Almeno resto fedele alla Michelin.
Tanto i km che ci faccio ora in moto non sono più come prima e la percorrenza in autostrada è diminuita per lasciar spazio alle strade secondarie ricche di curve quindi se riesco a portarle via a buon prezzo il prossimo mese vi faccio sapere.
IMPETUOSO
21-07-2014, 10:30
Come con tutte le altre gomme che ho avuto min 5000 max 6000 col post e 8/9 ant ovvero tre post e due ant...
Lucar oltre le RS2 hai avuto modo di provare anche le NEXT?
Se si quanti km ci hai fatto???
Grazie
Usa il tasto cerca mi sembra di aver letto qualcosa.
Valuta anche le Next
dopo due treni di roadsmart ora ho next!.....
nien,....rumorosa e in curva sentivo meglio le roadsmart....prossimo treno,
proviamo le RS2
Paolo67.
21-07-2014, 10:56
sono prossimo ad un nuovo cambio , e attualmente monto Metz. Next di cui peraltro sono abbastanza soddisfatto avendoci fatto finora 11000km, e penso di averne ancora x altri 2000k.
Ho visto che molti montano Metz. Exp Vantaggi / svantaggi rispetto a next ? Le avevo prese perché prodotto nuovo senza tante ricerche ma adesso sto valutando.
Premetto che faccio un uso prevalentemente stradale in coppia.
Lucar oltre le RS2 hai avuto modo di provare anche le NEXT?
Se si quanti km ci hai fatto???
Grazie
dopo aver letto tanto qui le ho su ora...
non mi ci trovo male, finora ci ho fatto due uscite in montagna per un totale di 1100km buone un pò più lente delle rs, il difetto principale è il rumore... dopo 3 anni di stradali non c'ero più abituato....
BurtBaccara
21-07-2014, 18:59
da poco felicemente possessore di un GS1100 che monta le MetzNext..........non ho fatto grossi giri, grandi percorrenze ma domenica scorsa mi sono fatto il San Marco è un po' di Valsassina con qualche curvetta.
Le gomme mi hanno dato una fantastica impressione di tenuta e di sicurezza, buttavo giu la moto come, dopo i vari corsi di guida sicura che ti insegnano a non piegare, non facevo da tempo. Fantastiche veramente goduriose.
THE BEAK
21-07-2014, 21:18
buttavo giu la moto come, dopo i vari corsi di guida sicura che ti insegnano a non piegare...
Cioè?
Cioè?
Ti dicono di buttare il culo di fuori e tenere la moto dritta! ;-)
Come gli sfogati che vedi nei giri e che sorpassi ad esterno curva...
Io preferisco non saper guidare ma piegare il giusto divertendomi. ;-)
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
THE BEAK
21-07-2014, 22:13
A occhei
lucademarchi
23-07-2014, 14:13
Ho preso anche io le Next, stasera ritiro la moto e vediamo come si comportano!
Meckaloc
24-07-2014, 19:19
Io non riesco ad abituarmi alle Next, ho percorso solo 645 km
roberto40
24-07-2014, 19:29
Ti consiglierei di controllare la pressione e di provare a circolarci ancora un po.
Io le ho da 11000 km e le trovo ottime.
Meckaloc
25-07-2014, 14:08
Ti consiglierei di controllare la pressione e di provare a circolarci ancora un po.
Io le ho da 11000 km e le trovo ottime.
Ho già provato con 2.3 ant e 2.5 post / 2.4 - 2.7 / 2.3 - 2.9 a freddo , ma io non riesco a capirle , probabilmente tra 2/3000 km mi piaceranno .......bha. !!
Rimontato le TR91 dopo 15K Km di Trail Attack 2..
Quando le ho viste smontate mi sono pentito: potevo farci ancora 2, forse 3, mila km.
Montate avrei giurato fossero peggio.. Amen
Derapage
25-07-2014, 22:37
dopo 1700km le anakee 3 sembrano migliorate nel sneso che ora la tenuta su asciutto è accettabile, su bagnato mica tanto e bsiogna sempre star molto attenti alle righe bianche.
Verificherò se per caso è dovuto ad un abbassamento della pressione.
huskyblu
26-07-2014, 09:53
....credo che al momento le gomme che, nel loro segmento, raccolgono meno perplessità o critiche restano le TR 91, dove l'unica pecca risiede nella scalinatura e consumo, ma ci stà considerando che sono semitassellate ò giù di li...Ottima tenuta su asciutto e bagnato, tengono anche da consumate, "rotonde" in curva e con un buon appoggio, qualche stradina bianca la fai senza pensiero, costano qualcosa meno delle altre ed hanno anche un disegno che si sposa bene con il GS (parere soggettivo)....
Sono al quarto treno con adesso 18.000 km (ma sono un turistico....) e sono quasi alla frutta dopo l'ultimo giretto di 2.500 sulle Alpi, le devo cambiare e sono tentato di provare altro, ma leggendo qua e la ritorno sui miei passi....230 € e vado sul sicuro ancora di TR 91....
Paolo67.
26-07-2014, 13:29
Beh 18000 ci farei la firma con le exp sono a 11000 forse arrivo a 13000 ci farò un pensierino mi piace il disegno
Rif. Anakee 3
Anche sul bagnato mi sono trovato bene quindi penso si tratti di girarci ancora un pò. Sono a 8.000km e fra poco le cambio prima del viaggio in cappadocia.
P.s cambierò gomma
18000 con le tr91? Io li faccio con 3 treni di gomme.
huskyblu
27-07-2014, 16:19
....si ma lo avevo specificato che sono un "turistico"...ho una guida fluida e tranquilla....
tra l'altro, andando in giro tra passi, monti e valli, statali, regionali, provinciali e comunali, non è che puoi essere un fulmine di guerra...in autostrada i 130 da regolamento....:-D...
Anche io non sono un fulmine di guerra. Vado in giro sempre da solo e quasi sempre senza borse. Detto questo TR91 per me gran gomma, la migliore.
a 7000 scarsi, ho tirato giù le anakee3.
davanti ce n'era rimasto poco, dietro mi sa che se ne facevano altrettanti.
il brutto sogno è finito.
giannuzzo79
28-07-2014, 13:26
Messe le michelin pr4 al posto delle anakee 2, speriamo bene, ho fatto solo 50 km ancora.....! Il posteriore lo sento scivolare in un paio di curve con asfalto liscio che faccio tutti i giorni....ma ancora sono nuove! Le testeró da giorno 1 che parto da messina alla volta del trentino.........
THE BEAK
28-07-2014, 13:51
Si.
Se il mio mecca mi tratta bene con le Pilot Road III vorrei montarle in sostituzione delle attuali anakee II
dublino67
28-07-2014, 16:05
Deciso!! Metterò sul mio ADV le Next dopo un treno di EXP con cui mi sono trovato male.
270€ montate.
Prezzo giusto?
elikantropo
28-07-2014, 18:25
mica tanto, secondo me.
dublino67
28-07-2014, 18:41
Perchè, a che prezzo si possono trovare?
THE BEAK
28-07-2014, 19:29
200/220 euro
dublino67
28-07-2014, 19:36
Ok, ma dove?
THE BEAK
28-07-2014, 23:09
Come per tutti i tipi di preventivo bisogna girare almeno tre posti per poter scegliere e decidere
brusuillis
28-07-2014, 23:30
Domani tolgo le NEXT e rimonto le amate TR91.
Questo weekend sono sceso a Sebenico e lungo la costiera dalmata tutta curve mia moglie con vocina delicata attraverso l'interfono mi ha chiesto: considerato che non sta piovendo... Non avremo mica le gomme finite vero?!?! Qua scodiamo di brutto...
Lascio le NEXT che ritengo gomme notevoli soprattutto per la durata. A guardarle potrei fare ancora migliaia di chilometri pur avendo sulla gomma già quasi 14000 km.
La sensazione è che, almeno con il mio sfruttamento della gomma, arrivino prima al cedimento del materiale che al vero e proprio consumo.
Ritorno con curiosità ad una gomma che ho sempre reputato strepitosa. Curioso di vedere se il ritorno sarà però traumatico nel senso che abituato alle NEXT le TR91 non mi daranno feeling immediato oppure se mi sentirò immediatamente a casa.
Paolo67.
29-07-2014, 08:46
Ma questa tr91 non è una gomma di vecchia tecnologia rispetto alle next
Sirandrew1977
29-07-2014, 09:38
Torna tra noi Brus e non te ne pentirai :-)
dublino67
29-07-2014, 10:21
Come per tutti i tipi di preventivo bisogna girare almeno tre posti per poter scegliere e decidere
Ho fatto proprio cosi! Ho girato solo due posti, uno me le metteva 285€, l'altro 270! Se qualcuno conosce (nella zona di Arezzo) un gommista che fa prezzi più concorrenziali me lo faccia sapere!!
raporosso
29-07-2014, 14:00
Se qualcuno conosce (nella zona di Arezzo) un gommista che fa prezzi più concorrenziali me lo faccia sapere!!
Io ho messo le Next da Pierazzuoli ... mi ha fatto un buon prezzo.
Mr.Fingerpicker
29-07-2014, 16:01
Oggi sono andato a lavoro con la moto nonostante il tempo. Purtroppo devo riconfermare che le Anakee3 sul bagnato non mi danno la stessa sicurezza delle Anakee2, con le quali potevo "osare" un pò di più indipendentemente dalle condizioni meteo.
Con le gomme attuali ho sempre qualche sensazione di scarsa tenuta soprattutto dove l'asfalto è un pò vecchio e liscio.
brusuillis
29-07-2014, 22:30
Non credo le possiamo definire vecchie, soprattutto se consideriamo che ci sono ancora parecchi che apprezzano gomme come le anakee2, le Scorpion trail e le tourance classiche.
Vero è che le tr91 escono nel 2010 prendendo piene molto lentamente e che le nuove uscite sono le NEXT e le anakee3.
Ma se leggi i commenti nostri, di altri forum anche stranieri e delle comparative, noterai che le tr91 sono tra le più apprezzate.
Aggiungo infine che le NEXT e le anakee3 escono come nuovi prodotti per assecondare le diverse dinamiche e la maggiore potenza del nuovo GS. Potremmo dire le NEXT per il GS standard e le anakee3 per la ADV dove probabilmente rendono al meglio che sul vecchio GS.
Dai diciamo che le tr91 sono in linea col "vecchio" GS...
E personalmente (a meno di non ricredermi rimontandole dopo aver provato le next) le ritengo LA gomma più adatta al GS per tenuta, versatilità ed estetica.
cosa ne pensate delle Dunlop tr91 io le mie anakee 3 su la mia mucca adv non mi trovo affatto bene
Anakee e tourance sono gomme di vecchia concezione... La tr91 é una gomma con i controcazzi.... ;-)
brusuillis
29-07-2014, 23:27
Sieta scusami ma leggere un po' indietro? Abbiamo scritto di tutto e di più...
a fagiolo...
l'altro giorno, mi si diceva che in coincidenza con la presentazione di next e anakee3, dunlop aveva profondamente aggiornato le sue tr91.
non mi risultava, ma visto che il mio interlocutore era decisamente più informato di me...
era una buGGia quindi?
Paolo67.
30-07-2014, 09:50
Probabilmente monterò le tr91...speriamo bene...in effetti mi piace anche di più esteticamente per una moto datata.
brusuillis
30-07-2014, 22:49
Oggi rimontate le tr91. A vederle sono sempre loro, senza alcuna modifica visiva. Mi sembra stano che Dunlop abbia fatto modifiche a mescola o carcassa senza un comunicato stampa...
Ad ogni modo le impressioni immediate sono queste:
- finalmente è scomparsa la micro vibrazione al manubrio delle next che era un vero fastidio e stancava molto le mani.
- la moto sembra più morbida e molleggiata credo per via della carcassa meno rigida delle tr91
- tr91 copiano meglio le asperità e non risentono come le next delle giunture dell'asfalto.
- pur con ESA su conf in autostrada dietro ai tir l'anteriore non si alleggerisce troppo ed in generale ottima sensazione di robustezza dell'anteriore.
- tr91 piegano più svelte quasi a dare la sensazione di cadere in curva ma le sento più lente nei destra/sinistra.
- rumore invariato.
- dato che anche l'occhio vuole la sua parte, le tr91 sono bellissime sulla ADV.
Mi sembra stano che Dunlop abbia fatto modifiche a mescola o carcassa senza un comunicato stampa...
Pure a me é parso strano...
Paolo67.
31-07-2014, 10:47
Questa è l'ultima brochures disponibile dal sito
http://img.tapatalk.com/d/14/07/31/pezyrymu.jpg
Paolo67.
31-07-2014, 15:20
Non ho trovato nessuna notizia in merito ad aggiornamenti della gomma.
brusuillis
31-07-2014, 16:36
E' esattamente quanto riportato sulle pagine del libricino che avevano in conce e che ho consultato ieri mentre attendevo che me le montassero.
Secondo me quelle di un aggiornamento della gomma sono solo voci...
Forse domani riesco a marinare il lavoro e ad andare a fare due passi in montagna così prove le TR91 per benino... così vi riporto impressioni complete.
più lente nei destra/sinistra.
M'era sfuggito...
Allora sì, son sempre loro, non le han cambiate...
Mai avuto una gomma così sicura in appoggio, anche meglio delle stradali che ho provato.
Mai avuto una gomma così "faticosa" da rialzare, almeno sul mio pesante 1150...
Adatte per una guida da coltello tra i denti, nervosa e di forza.
Io sono mediamente rilassato e a me non sono piaciute.
Comunque molto gratificanti quando ti scattano i cinque minuti di ignoranza.
THE BEAK
31-07-2014, 19:07
Cavoli allora questo cambia tutto
È ovviamente una mia contestabilissima opinione...
Nemesis82
31-07-2014, 22:21
Io ho preso il Gs qst anno usato .. e il vecchio propietario montava le anakee... non so se sono le due o le tre ma di sicuro sono gomme orribili ... propio non mi ci trovo ... per mio conto tendono a prendere un po sotto , e sono abbastanza scivolose... e in passato anche sulla k1200r con montate le michelin ho avuto le stesse sensazioni
ora sulla k ho montato le z8 interact e mi trovo da dio , secondo me le gomme per le bmw sono le metzeller... poi ognuno ha le sue sensazioni ... quindi .. appena dovro cambiare le gomme al gs mettero le tourance !
brusuillis
31-07-2014, 23:13
Nemesis82 ma quali Tourance... Metzeler (una elle) offre ben tre tipi di Tourance... classiche, EXP o NEXT.
Un po' come Michelin che offre due versioni di Anakee... Intanto cerca di capire quali hai... tra le 2 e le 3 c'è un abisso... è impossibile non capirne la versione...
brusuillis
31-07-2014, 23:36
Cocram, interessante quello che riporti, in effetti è una delle cose che ho maggiormente notato nel ritornare alle TR91 dalle NEXT. Granitiche, presenti, sensazione che personalmente apprezzo da una gomma, il sentirla li, rassicurante.
Se ben ricordo, più di qualche volta nel periodo in cui le montavo, ho riportato che secondo me sono gomme che emergono meglio sotto il peso di una ADV. Sui GS standard molti lamentavano una eccessiva rigidità che probabilmente è un vantaggio sulle ADV cariche.
Comunque domani parto nuovamente per la Dalmazia. Lo scorso weekend con le NEXT a Sebenico, questo con le TR91 a Biograd na Moru (Zaravecchia). Costiera tutta curve... https://goo.gl/maps/JL3mG
Montate oggi le Next dopo 8.000 km di Anakee 3. Per ora la sensazione è che sia molto facile andare in piega ma prima vediamo di eliminare un pó di cera 😏
patgs1200
01-08-2014, 09:11
Una domanda sul consumo gomme, monto delle Exp, moto presa usata, mi sembra che l'anteriore si consumi più del posteriore. E' normale ?
Ciao.
Si anche a me è finita prima l'anteriore. Vuoi un consiglio? Cambiale il prima possibile e non te ne pentirai.
Paolo67.
01-08-2014, 14:09
Una domanda sul consumo gomme, monto delle Exp, moto presa usata, mi sembra che l'anteriore si consumi più del posteriore. E' normale ?
Ciao.
Boh ! a me sul 1150 st si sono consumate uniformi ant. post., non ci capisco più una mazza tra exp e tr91 sono indeciso.
brusuillis
02-08-2014, 09:43
Tra exp e tr91 non dovresti avere dubbi... Tr91 uber alles!
Ragazzi che gomma ho ritrovato, un rasoio e stabilissima, piantata a terra. Ho faticato un po' a riperdere mano nell'impostare la curva perché sono precisissime, diciamo che le next perdonavano molto. Unica nota negativa delle tr91 è che il posteriore va in risonanza con il blackreef intorno agli 80 kmh. Uau uau uau ma è il prezzo per quel disegno. Anteriore invece poi silenzioso delle next. (Strano ma vero)
Sirandrew1977
02-08-2014, 11:03
Brus il blackreef non ha colpe, il Uao Uao lo fà anche la mia che non lo ha :-)
Paolo67.
02-08-2014, 11:55
Ma uau uau uau lo fa anche la mia con le exp...che sia perchè si sono scalinate...
ecco...
io son qua ad aspettare opinioni da chi ha provato sia le pilot road 3 che le 4.
se avete notato differenze, quali sono?
mille grazie!
brusuillis
02-08-2014, 16:03
È sintomo di gomma rumorosa. Ovviamente a causa di cattivo consumo quindi scalinamento o comunque di battistrada abbastanza intagliato che fa rumore di rotolamento. Le tr91 le oh appena montate, sono perfettamente tonde.
Ne avevamo già parlato a suo tempo. Il blackreef montato amplifica di certo il rumore.
roberto40
02-08-2014, 20:03
@cocran delle PR4 si era parlato nel post 187 di questa discussione.
nein!
mi sono capito male.
cerco chi, sulla propria moto, ha perseverato provando sia le pilot road 3 che le 4.
e tirando le somme, se ha preferito le vecchie o se son meglio le nuove.
confronto a due. secco. michelin vs michelin.
...nel senso che io ho avuto le 3 ed ora ho le 4, ma non ho ancora fatto strada a sufficienza per emettere sentenze...
Io con le TR91 sono a circa 14.000km di percorrenza..
Mi sono trovato subito bene, ma ora ho cominciato a notare degli "scalini" sul battistrada e non è proprio un bel vedere..
Per il prossimo cambio sono orientato sulle Dunlop Roadsmart II ,che volevo già montare in origine ma che essendo appena uscite non erano prontamente disponibili, anche se sono curioso di leggere le vostre impressioni sulle Michelin Pilot Road 4 e Metzeler Tourance Next..
brusuillis
03-08-2014, 20:52
A 14000 km ti lamenti che sono scalinate?
huskyblu
03-08-2014, 22:51
...a parte gli scalini e lo spiattellamento, a me pare che questa gomma non presenti evidenti cali di tenuta con l'aumentare dei km...le mie ormai hanno 19.000 km compresi gli ultime mille fatti questo we, tra cui una cinquantina sulle strade bianche dell'Eroica, e devo dire danno ancora sicurezza....pare....
Nemesis82
03-08-2014, 23:03
Nemesis82 ma quali Tourance... Metzeler (una elle) offre ben tre tipi di Tourance... classiche, EXP o NEXT.
Un po' come Michelin che offre due versioni di Anakee... Intanto cerca di capire quali hai... tra le 2 e le 3 c'è un abisso... è impossibile non capirne la versione...
ho preso la moto da 10 giorni... ehehehhe ho i miei tempi per capire le cose :lol:
Non mi lamento per i chilometri percorsi.. anzi sono contento.. Non riesco a capire come mai si sono formati gli scalini.. tutto qui..
huskyblu
04-08-2014, 10:14
...la formazione degli scalini è normale sulle gomme semitassellate...ne è causa lo schiacciamento a terra , specie in accelerazione, del tassello che ne subisce l'effetto in modo diverso sul suo bordo d'attacco piuttosto e quello d'uscita, di cui la differenza di consumo del battistrada dello stesso....sulle gomme senza ampie scanalature questo effetto non è presente per la omogeneità del superficie di contatto con l'asfalto....
Ma come fate a fare così tanti km con un treno di gomme? Percorrenze doppie a volte triple di quelle che di solito faccio io.
Quoto ibou58....anche a me lascia perplesso un chilometraggio di 10mila con un treno di gomme...beati voi! 😎
Inviato con piccione viaggiatore
IMPETUOSO
04-08-2014, 11:19
Io con le TR91 sono a circa 14.000km di percorrenza..
Se fai 14.000 km. con le TR91 rimettile subito senza pensarci 2 volte!!!
Io a 7.000 km. le dovevo cambiare perchè completamente finite dietro e sui fianchi davanti!!!!
Ora monto le Next che mi durano molto di più delle TR91 e anche se non hanno le performances delle Dunlop, hanno un rapporto costi benefici altissimo!!!!
StreetHawk.73
04-08-2014, 13:29
Per brusuillis e skeoxxx : la prossima volta provate le Roadsmart II . . . vi stupiranno !!
Anch'io provengo dalle TR91 con cui mi sono trovato bene, ma quando ho montato le RS II, ho fatto un'ulteriore step !
Le RS II, a mio parere, sono molto più silenziose delle TR91 e tengono di più, in piega l'impronta a terra è continua. :!:
Provare per credere ! :) ;)
A proposito, io tra poco monterò il terzo treno di fila !! :D
Grazie per la spiegazione Huskyblu.. ;)
StreetHawk.73 la mia idea era principalmente quella..
Anche se dureranno meno delle TR91 volevo togliermi lo sfizio :arrow: di provarle...
Sirandrew1977
04-08-2014, 14:43
14.000 km con le TR91...... non ci credo nemmeno se lo vedo.......... :lol::lol::lol::lol:
@StreetHawk: tu hai un gs std o adv?
Impossibile 14000 almeno x mè.....
Con quest'accessorio se ne fanno anche di più !! :lol:
http://www.wildbike.it/catalogo/images/10003290_Cavalletto_05.JPG
Per brusuillis e skeoxxx : la prossima volta provate le Roadsmart II . . . vi stupiranno !!
Quanti km si riescono a fare con le roadsmart ll?
Io con tr91 ne faccio 7000.
Ne fai almeno 10000...ma sono un'altra cosa rispetto al tr91
fabiogsadv
04-08-2014, 21:59
cavoli io con metzeller tourance ne faccio 7000 e ho un adv
10000? Con Le roadsmart ll?
fabiogsadv
04-08-2014, 22:22
ma..............
StreetHawk.73
04-08-2014, 22:49
Come avrete capito, io ho le Roadsmart II, sono già arrivato a circa 14.000 Km . . . ed un pochino di strada ne fanno ancora . . . :rolleyes:
14.000 direte ?? Eh, si ! Montate a 67.000 Km. circa, ora ne ho 81.000 . . .
Io non sono un peso leggero e viaggio sempre da solo, ma con il tris di valigie.
Tengo scrupolosamente monitorata la pressione delle gomme, per me è un fattore molto importante !! :)
Trovate le Next a 250,00 e le TR91 a 225,00 montate
Secondo voi si puè trovare di meglio o i prezzi sono buoni????
Fossi in te non ci penserei due volte! Secondo i prezzi che ho sentito in giro 😎
Sirandrew1977
06-08-2014, 14:47
@Pagu: per le next non so' che dirti, ma per le TR91 quella cifra è ridicola!!!!
E' un ottimo prezzo!!!
non per metterti la pulce nell'orecchio, ma io controllerei il dot......... poi magari sono in male fede io e fai un affare...........
ma meglio essere sempre accorti ;)
THE BEAK
06-08-2014, 17:34
Come avrete capito, io ho le Roadsmart II
E con l'acqua come se la cavano?
Fabri1970
06-08-2014, 18:26
Come avrete capito, io ho le Roadsmart II
io sono a quasi 11.000 con le RS2 e potrei farne altre 2000/3000 ......... con le TR91 (3 TRENI) 8000/9000 .... Sempre con bauletto post ..no lat... 80 % da solo .... come gia' detto e suggerito piu' volte da streetHawk tenere scrupolosamente la pressione giusta (2,5-2,9) prolunga la vita del battistrada.... forse dico forse con le TR91 Dato che tenevo 2,1-2,3 cmq pressioni scarse si consumavano prima....... ma sulle TR91 con la pressione alta non andavano bene.... le RS2 x me si guidano meglio con pressioni alte.... GRANDISSIMA GOMMA!!!
pierachi
07-08-2014, 19:17
montate su l mio Gs del 2007 le next da circa 2000 km.avuto in passato le a.2, tourance exp, dunlop tr 91.
io dico e sostengo che il Gs e' nato con le mezteler tourance e così' deve continuare....
broker184
08-08-2014, 10:53
Ragazzi io con le Anakee3 mi sono trovato bene, ma per curiosità e confronto le prossime gomme potrebbero essere diverse. Ma possibile che nessuno le prende in considerazione? io non mi sto trovando male... x ora ho fatto 13.000km e vanno molto bene (moto usata tutto l'anno...) sul bagnato non mi hanno mai fatto scherzi...
Paolo BG
08-08-2014, 12:42
Io penso che la gomma è una cosa molto personale e sopratutto dipenda dallo stile di guida
Credo che chi si trava bene con una gomma stradale /sportiva abbia appunto una guida sportiva, chi si trova bene con qualsiasi gomma abbia una guida più tranquilla turistica/viaggi io dopo diverse moto e gomme preferisco montare una gomma più stradale/ sportiva che va comunque bene sia a fare viaggi che quando ti scatti la " stupidesia" preferisco una gomma che si consumi prima ma che mi dia quel margine di sicurezza in appoggio in più, piuttosto che una gomma che faccia 15/18 mila km che si indurisce e sulla pioggia devo guidare con le chiappe strette.
Poi ogniuno fà quel che crede, tengo sempre a mente una frase che mi disse un mio vecchio meccanico "non fa niente se una moto va piano o forte importante che abbia freni e gomme a posto"
OK deciso per le TR91 montate questa mattina. Avendo carcassa morbida presumo che la pressione vada bene quella di serie 2.5 / 2.9 ma accetto volentieri consigli da chi le ha già strausate.....
Da quando tr91 hanno carcassa morbida?????
Le anakee hanno carcassa morbida le tr tutt'altro ...
THE BEAK
08-08-2014, 17:25
A me basta che mi permettano come o più di loro una guida come dico io asciutto o bagnato e mi durino un po...
Vediamo se le pilot3 saranno in grado di arrivare così... http://img.tapatalk.com/d/14/08/08/eduqutup.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/08/08/rutyhugy.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/08/08/satazaqa.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/08/08/baqygydy.jpg
StreetHawk.73
10-08-2014, 21:26
E con l'acqua come se la cavano?
Io con l'acqua mi sono trovato bene.
Fatto 4 pieghe sul fadalto venerdì con le conti trail attack .. Mi sembrava di essere marquez a Indianapolis 😄😄.. Molto bene le continental per me..
StreetHawk.73
10-08-2014, 21:33
io sono a quasi 11.000 con le RS2 e potrei farne altre 2000/3000 ......... con le TR91 (3 TRENI) 8000/9000 .... ..[/B] GRANDISSIMA GOMMA!!!
Esatto !! Condivido in pieno tutto quello che hai scritto !! :D
Fabri1970, io, a differenza di te, viaggio sempre anche con le borse laterali, ma il risultato è il medesimo.
Ora sono a 14.000 Km. percorsi, sono un pò alla frutta, ma sento che un pò di strada la possono fare . . . anche perchè non sono riuscito a cambiarle prima delle ferie per un imprevisto . . .
Sono a 2.000 percorsi con le nuove next e per ora tutto ok. Viaggio in due e a pieno carico su asfalto turco
Beh... Grazie delle info... Strano veramente!
Perché non lo hai scritto nel thread già aperto?
Strano davvero!!!!!
~~~~~~~~~~~~~~~~~~
r1200gssr
14-08-2014, 01:08
Speriamo eliminino il difetto con le nuove next next
Montato le Next da 5000 km ...per me ottima gomma..nessun rumore di rotolamento....
ho le next da 10mila km...........nessun rumore di rotolamento ne altro.......le rimettero' al 100%..........
Ho montato il secondo treno di next e purtroppo, a differenza del primo, si sente il rumore fra i 60 e gli 80 km/h. Ho fatto 2k, vediamo se con l'usura il rumore si attenuerà. Si potrebbe trattare di alcuni lotti, comunque le rimonterei perché mi trovo molto bene.
Il mio GS monta le tourance con 12mila km e non avverto particolari rumori...sarà il mio orecchio non particolarmente professionale ma x me ok! Per provare le cambierò con le tr91 visto che se ne parla così bene 😉
Montato settimana scorsa il quarto treno di Tr91.
Per la mia guida sono fantastiche e mediamente faccio 9000 km con pressioni 2,1 - 2,4
StreetHawk.73
15-08-2014, 22:47
Montato settimana scorsa il quarto treno di Tr91.
Per la mia guida sono fantastiche e mediamente faccio 9000 km con pressioni 2,1 - 2,4
Passin, scusami se non mi faccio i cavoli miei, perchè non provi le Roadsmart II ?? Sono sicuro che ti troverai meglio . . . ;)
La mescola è identica, solo che le Roadsmart II sono più stradali e tengono MOLTO bene la strada !!
Effettivamente è una gomma che mi tenta moltissimo solo che ogni tanto mi avventuro su qualche stradina sterrata e con queste mi trovo bene.
Chissà il prossimo treno....
jack2425
16-08-2014, 01:14
... solo che ogni tanto mi avventuro su qualche stradina sterrata...
ocio che con il GS è pericoloso :-o
THE BEAK
17-08-2014, 22:52
Comunque il GS con le Tkc 80 sta troppo bene
Ma a parte la durata davvero ridicola su asfalto,mi preoccupa l'uso sul bagnato e sulle curve (anche asciutte)
Ciao a tutti ho bisogno del vostro parere riguardo quanto accaduto, anche se non è un vero consiglio sugli pneumatici può comunque essere utile a tutti.
Lo scorso 24 luglio ho sostituito il treno di Metz Next del mio GS dopo 11 mesi e ben 15K km di soddisfazioni, con un treno nuovo, sempre di next, una volta montate percorro circa 500km tra strade statali città e autostrada. Nel frattempo faccio controllare la pressione, affinchè risulti sempre 2,5 ant e 2,9 post come consigliato dal gommista.
Partiamo io e mia moglie per le vacanze estive andando nella Foresta Nera, Alsazia, Alpi Francesi, Passo dell’Izoard, Passo dell’Agnello. I tratti autostradali percorsi sono stati Versilia-Como e Cuneo-Versilia, più dei tratti in Svizzera. KM totali percorsi 2700. Fondo stradale perfetto, tanta acqua e temperatura fresca tipica di quei luoghi in questo periodo.
Considerazioni sulle performance:
Rispetto al treno precedente, questo è rumoroso, leggermente, ma lo è. Sembra il ronzio dei tacchetti, tipico dei copertoni delle mountain bike. Il rumore non lo fa sempre, ma secondo l’asfalto.
Nei passaggi delle giunture di asfalto il senso di “sbacchettamento” e maggiore rispetto al treno precedente.
Sui rattoppi stradali a “striscioline” quelli per recuperare le crepe dell’asfalto (ne ho trovati molti in Svizzera e Francia), la moto perde aderenza e se si percorrono in rettilineo, si avverte il senso di “sbacchettamento” come nelle giunture dell’asfalto sopra descritti.
Su asfalto normale tipo B500 sia asciutto che bagnato, grande grip e senso di sicurezza.
Detto tutto ciò…dopo meno di un mese e 3200km le gomme si sono appiattite! com’è possibile? Considerando che avevo notato un certo appiattimento già verso Strasburgo fate voi i calcoli su quanto siano durate prima di appiattirsi.
Oggi vado dal gommista dove le ho acquistate e gli ho chiesto se tutto ciò era normale, come risposta mi ha fatto notare che avevo camminato molto sulla parte centrale della gomma dato che la parte esterna era ancora abbastanza vergine e che in due belli carichi e facendo tanta autostrada la cosa è abbastanza normale. Ho replicato che in due carichi e su fondo spesso bagnato non può essere consigliabile piegare oltre modo, che ho acquistato come evidenziato sul sito Metz, un pneumatico specifico per la mia GS ADV 1150, che è un pneumatico Touring e non Sportivo, che non sempre eravamo con i bagagli, visto che avevamo alberghi base e poi ci spostavamo, il consumo del profilo del pneumatico era comunque “normale” ed infine gli ho detto che non ho fatto tanta strada dritta visto i luoghi che avevamo visitato, quindi la motivazione non era accettabile. Prosegue che probabilmente il pneumatico era troppo nuovo e quindi si è consumato maggiormente visto l’uso frequente in un periodo relativamente breve. Io………..e dov’è scritto che devo fare x km in y tempo per poter fare un viaggio? naaaaaaa
Il gommista a questo punto chiama il tecnico della Metz e gli chiede un incontro in settimana per visionare le gomme e verificare se ci sono delle motivazioni anomale.
Secondo voi è normale tutto ciò? qualcuno ha esperienze analoghe? cosa posso chiedere al tecnico metz?
grazie in anticipo
pierpaolo
Evoluzione56
19-08-2014, 14:15
Ciao a tutti, 2 settimane fa ho montato sulla mia 1150 adv un nuovo treno di gomme...Dunlop trailmax tr 91 al costo di 230€ montate.
La scorsa settimana sono partito a pieno carico con passeggero da Gorizia passando per la costa Dalmata fino in Montenegro. Andata e ritorno abbiamo fatto totale km autostrada 500 totale km strada normale 2200. Le gomme gonfiate a 2.6-2.9 hanno tenuto da dio, nessun appiattimento! aderenza ottima sia sulle strade recenti sia su quelle più rovinate del Montenegro. Non ho mai avuto l'impressione che mi abbandonassero, ottime anche sul bagnato, su striscie pedonali e rattoppi di crepe stradali, notoriamente considerate scivolose. il mio giudizio per queste Dunlop resta positivo al 100%
franco900
19-08-2014, 14:44
Salve a tutti, scrivo per rendervi partecipi delle impressioni che ho avuto montando le nuove metzeler next sul mio GS1200(2008). Le gomme presentano una rumorosità molto elevata tra i 60km e 80 km/h, sembra quasi ci sia un cuscinetto rotta dal tanto che il rumore è elevato, la cosa strana è che inclinando la moto il rumore sparisce, sembra quasi che la mescola della parte centrale si la causa oppure il tipo di intaglio. Un amico che anch'esso le ha montate ha lo stesso problema. Rimango stupito che una casa come la metzeler possa mettere in commercio queste gomme, neanche le gomme che montavo 20 anni fa facevano cosi tanto rumore. Spero che chi debba cambiare gomme tenga presente questa mia modesta opinione.
Salve a tutti,
anche io ho montato le NEXT dopo 10000 Km con Anekee II, (con le quali mi sono trovato benissimo). Le ho subito provate con 120 km di curve e sono rimasto veramente soddisfatto (mi hanno ricordato un pò quando avevo il monster con le rennsport).
Dopo l'entusiasmo iniziale mi sono reso conto che tra i 65 e 75 Km/h si sentiva un rumore di rotolamento veramente forte sul posteriore che si annullava in piega. Ho fatto ancora circa 500 Km sperando che si attenuasse, ma niente da fare. Così sono tornato dal gommista e mi sono fatto montare una gomma usata x escludere che fosse un problema di cuscinetto. E così è stato perchè il rumore è sparito. Secondo lui potrebbe essere il disegno della gomma che sviluppa questo rumore. Sono andato in concessionaria e ho chiesto se fosse un problema conosciuto, visto che i nuovi Gs le montano di serie e mi hanno risposto che nessuno ha denunciato un problema simile. Adesso non so se è la mia gomma che ha un difetto e provare a farmela cambiare, col rischio di non risolvere, oppure tenermela così.
Grazie ha tutti coloro che mi possono aiutare.
Franco (R1200Gs - 2007)
huskyblu
19-08-2014, 16:50
...al di la delle preferenze soggettive, si conferma che è difficile trovare commenti negativi per le TR 91, mentre per le omologhe NEX a volte le esperienze sono molto dissonanti; con questo non voglio affatto esprimere giudizi assoluti, ma solo fare una riflessione che, nel mio caso, mi porta a confermare a breve, per la quarta volta, la fiducia nelle prime.....
il dieci
19-08-2014, 17:11
salve a tutti!!! anche le mie next fan rumore tra i 70 e 80 km/h!! devo dire che con la mia poca esperienza di gomme , su tutte quelle avute c è qualcosa da dire!! 1° exp di serie 11500km facevano rumore in piega 2° conti TA z sbacchettamento tra i 50-60 km/h cambiate dopo 500km a spese zero con il 3° conti RA 2 e lo sbacchettamento si è solo spostato di velocità tra 70-80km/h 4° next sparito lo sbacchettamento e tutto sommato sembrano andare bene a parte il rumore come detto sopra e molta meno agilità rispetto le conti!!! x il prossimo cambio son incuriosito dalle pilot road 4 trail anche se non ho mai amato le michelin!!! ho visto che qualcuno le monta e sembra contento delle prestazioni , la durata??? cosa anche importante :mad:
StreetHawk.73
19-08-2014, 21:02
[...]
Secondo voi è normale tutto ciò? qualcuno ha esperienze analoghe? cosa posso chiedere al tecnico metz?
grazie in anticipo
pierpaolo
Kratos/Pierpaolo, secondo me sei inciampato in un treno difettoso . . . :mad:
La prossima volta prova le Dunlop TR91 o Roadsmart II, sono sicuro che ti troverai meglio.
Purtroppo le Metzeler Next e le Anakee III stanno avendo spesso dei problemi e stanno deludendo tanti giessisti . . .
A dire il vero le tr91 mi incuriosiscono non poco, e mi piacerebbe provarle, solo che in questo momento tirare nel cesso 270 eurozzi mi rosica non poco, la mattina come tanti mi sveglio presto e torno a casa tardi, e mi servono giorni di lavoro per potermi pagare le gomme. Sono andato dal gommista senza nessuna pretesa, se non quella di ricevere una motivazione valida che dimostri, ma sopratutto mi faccia capire che l'usura sia normale o qualora non lo fosse, che non dipenda dal pneumatico. Vedremo cosa dirà il tecnico della Metz.
Se avete suggerimenti su cosa confrontarsi con il tecnico sono tutto orecchi.
Grazie del tuo intervento;)
Dimenticavo... Del treno difettoso ne sono convinto anch'io.
THE BEAK
21-08-2014, 17:49
Ho montato le anakee II a 31000 km.
Ora sono a 38000 e le gomme si presentano così: http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08/21/e077e8416f0218c6b91b70bb27e9d46d.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08/21/752b5de53634a4e2caafe1a77fa044e8.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08/21/6de32a1c09a474fb7d3be8f08907b312.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08/21/e449fe02dfbdbc1856454da6ab0c9412.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08/21/cff0f027d4015b8c281f9332d3e91648.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08/21/bb82a0c8f29cfcf924693f96f4686361.jpg
Mai successo che una anakee mi durasse così poco.
Sono letteralmente mangiate e sulle valigie e sulla targa come sul forcellone la polvere nera è distribuita ovunque.
Gomma difettosa?
Ammortizzatore che lavora male?
Il davanti non è così ridotta male ma quasi ci manca...
han fatto 7000 km e ne possono fare (male) ancora un migliaio, che vuoi di piu'?
THE BEAK
21-08-2014, 19:04
Io c'ho sempre fatto dai 9 agli 11000 km
A 7000 sul GS non li ho mai cambiate.
A settembre per il giro sulle dolomiti mi tocca andare con le gomme nuove
dannigas
21-08-2014, 19:06
considerato quel che ci carichi...
Anachì 1 o 2? H o V? Comunque per la mia esperienza non sono gomme durevolissime, e poi patiscono il caldo. 7/8000 Km è la loro durata per la mia esperienza.
considerato quel che ci carichi...
:lol::lol::lol::lol:
io ci faccio mediamente 16.000km, ma uso la moto tranquillamente e quasi solo per viaggi medio/lunghi
THE BEAK
21-08-2014, 20:31
Io la uso tutti i gg per andare a lavoro e nei weekend un giro con gli amici...
Se queste mi sono durate così poco, dubito che le Pilot3 mi durino più di 7000
@kratos sai se uno dei due treni che hai montato avevano la specifica (B)? A me giusrappunto succede la stessa cosa con le Next (B)
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
No, la specifica é V.
Ieri ho incontrato il tecnico della Metz, per lui la cosa é abbastanza normale, in due, carichi, autostrada, si piega poco, quindi si viaggia di più sul centrale...
Per me no, con una gomma non posso fare così pochi km anche in quelle condizioni. Mi ha detto che manderà le foto in azienda per verificare, bla bla bla.
Sicuramente come anticipato ci sarà una proposta commerciale per ottenere un forte sconto con la prossima fornitura.
Aspetto la risposta, ma so già che non rimarrò soddisfatto. Se il gommista me ne darà la possibilità, gli lascio lo sconto a lui, e mi faccio girare il valore su altro. La Metz credo che non mi vedrà più.
Sono esagerato, o pensate che fondamentalmente io possa avere qualche ( e dico qualche) ragione?
Lucasubmw
23-08-2014, 00:13
Io ho messo le Pilot Road 4 un mese fa.
Fatto 6.500 km e ancora dovrebbero andare per altri 1.000/2.000
Era da un bel pezzo che non mi durava così tanto un treno.
Sono le prime Michelin che monto sul Gs.
Ho avuto Tourance Exp, Dunlop sia strada che trail, Continental strada, mai fatto più di 6.000 km.
Paolo BG
23-08-2014, 22:09
Fatto i primi 1.000 km con pilot road 4, dopo i primi tentennamenti che si hanno con una nuova gomma le pieghe hanno preso il sopravvento..... Uau gran bella gomma! Mi piace la gran sicurezza che infonde l'anteriore sempre ben incollato all'asfalto sia su asciutto che su bagnato, a proposito ho avuto modo di guidare x un'ora sotto un'acquazzone torrenziale e al posto di diminuire la velocità ho cominciato ad andare più veloce.... Mai successo
La gomma tiene sempre bene e non mi ha mai dato cenno di scivolare o mollare la presa son veramente contento di aver deciso di montarle vedremo come vanno con l'usura.
Lucasubmw
23-08-2014, 22:16
All'inizio anche per me poco feeling, poi bene, sul bagnato ti viene voglia di dare più gas del normale, da non credere, ora che sono quasi alla frutta scivolano di più.
Io le rimonto, visto il prezzo che mi sono costate col rimborso Michelin e i km che c'ho fatto.
La mia ADV ora ha 15.800 km e monta un treno di RS II. Montate a 7.500 in sostituzione di quel cesso di metz exp che sono durate nulla, ora ho la porteriore finita, e quando dico finita intendo finita. Gli ultimi 4.000 km erano di ferie, carichi come asini, e su strade dritte dritte (Germania, Belgio, Olanda).
Quindi queste RSII mi hanno fatto 8.000 km in quest condizioni, per cui penso che in un utilizzo normale avrei potuto farne 10k. Per cui contentissimo, gran gomma.
Ora, però, all'anteriore ce n'è ancora un bel po'. Che dite, risparmio due dinidini e cambio solo il posteriore? o che?
giannuzzo79
24-08-2014, 00:47
Io con le pilot road 4 c'ho appena fatto 3000 km di passi alpini e autostrada in 2 più valige cariche! Purtoppo sull'asfalto liscio non mi hanno dato tanto feeling! Ora ho provato da solo e scarico, sull'asfalto buono hanno un grip pauroso ma appena diventa un pó lucido......non mi danno tanta sicurezza, secondo me per per la doppia mescola.....! La prox settimana mi faccio una capatina sull'etna per testarle bene!
P.s. Sempre montato anakee 2.......sempre una sicurezza!!
StreetHawk.73
24-08-2014, 01:17
Io con le mie RS II ho raggiunto quasi quota 17.000 !!! :rolleyes:
(sempre da solo e con tris di valigie, a volte anche piene)
Ormai sono delle slick, soprattutto la posteriore . . . ma il grip sull'asciutto è sempre ottimo !!!
Complimenti a Dunlop che ha fatto veramente un'eccellente prodotto !! :D
La prossima settimana ne farò montare un treno nuovo, e sarà il terzo di fila !!
Gomma fantastica, non si cambia !!! :D:D
Lucasubmw
24-08-2014, 12:08
A me le Road Smart mi sono durate 6.000 km come dicevo.
Non so come hai fatto Street a farci tutti quei km.
Non le rimonto perchè mi costano uno sproposito.
Giannuzzo sull'asfalto liscio non tiene neanche una gomma da pista ;)
Gene io ho sempre cambiato tutte e 2 anche se a volte una risultava buona, non ho molto tempo per andare dal gommista, calcola che comunque dopo poco, perchè quando sono un pò consumate fanno veloce ad andare giù, dovrai sostituire.
Giannuzzo79 sull'Etna con quelle gomme ti divertirai 😏
Inviato utilizzando Tapatalk con la
Gene io ho sempre cambiato tutte e 2 anche se a volte una risultava buona, non ho molto tempo per andare dal gommista, calcola che comunque dopo poco, perchè quando sono un pò consumate fanno veloce ad andare giù, dovrai sostituire.
Anch'io cambio sempre a treno, però in questo caso sono tentato. Piuttosto butto via un po' prima il treno al prossimo giro. È che mi sembra ci sia prorpio tanta gomma ancora davanti!
Lucasubmw
24-08-2014, 14:20
Anche io sono tentato a questo giro, credo che siamo nelle stesse condizioni, però non ho dubbi.
Fai come credi ovviamente.
giannuzzo79
24-08-2014, 14:38
Sull'asfalto liscio che le gomme tengono meno lo só!!! Ma in confronto alle anakee 2 queste mi danno meno sicurezza! Al contrario invece sull'asfalto con grip queste sono superiori! Poi non so come fanno quelli che dicono che con certe gomme riescono a guidare quasi nello stesso modo che sul bagnato.....!! O siete dei bravi piloti o sull'asciutto andate veramente piano......:)
Anch'io cambio sempre a treno, però in questo caso sono tentato. Piuttosto butto via un po' prima il treno al prossimo giro. È che mi sembra ci sia prorpio tanta gomma ancora davanti!
Gene io con rs faccio tre post e due ant
A me finisce sempre l'anteriore prima del post.... Con Qualunque gomma....
sandrullo
24-08-2014, 21:33
anche a me :(
come mai?
solo perchè faccio quasi sole curve e faccio quasi tutti i giorni 800 metri di dislivello a salire e scendere?
THE BEAK
24-08-2014, 23:25
Ci siamo.
Le mie Anakee sono alla frutta.
Domani pomeriggio mi fermo dal mio mecca e mi faccio fare un preventivo per le nuove gomme.
Pilot 3 o Pilot 4?
r1200gssr
24-08-2014, 23:42
Perchè pilot?
Evoluzione56
24-08-2014, 23:47
Io voto sempre Dunlop...trailmax...una certezza...come anche le più stradali rs2...
THE BEAK
25-08-2014, 00:23
Ma anche le next non mi dispiacciono...
[QUOTE=Kratos;8181362]No, la specifica é V.
Mi sono espresso male. Anche le mie ovviamente cono V. Ma sul un lato in un cerchio c'è una B maiuscola proprio ad indicare che le quelle gomme sono di primo allestimento per quel modello. Dal momento in cui quelle senza B hanno anche un disegno leggermente diverso ti chiedevo appunto su quale ti era capitato..........
THE BEAK
25-08-2014, 16:57
Ordinante le gomme dal mio mecca 10' fa.
Michelin Pilot Road3
(14/13) euro 200 montate.
Ultime rimanenze in magazzino poi addio.
Lui in alternativa voleva darmi le Pirelli Scorpion Trail...
Ma sono buone?
Gene io con rs faccio tre post e due ant
Grazie Lucar, allora vado di posteriore sto giro
nirvananik
26-08-2014, 14:13
Ma le Continental ContiTrailAttack 2 non le ha nessuno? le avevo sull'800 e andavano benone e so che chi le ha sul nuovo GS LC si trova benissimo, voi che dite?
dariokrpr
26-08-2014, 16:32
io ho avuto le ta2, fatti 13.000 km, che dire.. sempre stato contento anche se non mi sentivo molto sicuro con asfalto sporco e umido, ora ho cambiato, metzeler next....un altro mondo, tenuta da paura sempre: a caldo, a freddo, bagnato, umido e ovviamente asciutto fatti circa 1.000 km per ora stracontento.
nirvananik
26-08-2014, 17:14
E pensare che io ho avuto le Metzeller Next sull'800 e le ho cambiate con le TA2 dopo 2.000km proprio perche non mi ci trovavo per niente e non riuscivo a far girare la moto........
Io ho le TA2 da 14000 km e ne hanno ancora un po da dare. Da calde ottime gomme sia da viaggio che da "sparata", agili e sicure, mentre da fredde sono un po scivolose. Nel complesso le rimetterei, a meno che non provi le next.
THE BEAK
26-08-2014, 19:08
Eccole montate...
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08/26/3c6018432b1153b472fdc06dc86564f4.jpg
Bho...
Sinceramente il GS con gomme stradali perde in virilità...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |