Entra

Visualizza la versione completa : 1200 gs Adv 2009 - cura dimagrante

STECCA61
21-05-2014, 18:52
Ciao a tutti,
chiedevo gentilmente ai più esperti se tecnicamente sia possibile senza,ammattire più di tanto installare serbatoio gs std e relative pance cromate
e rimuovendo nel contempo il traliccio di protezione,conservando solo i faretti di profondità . Avrei trovato i pezzi usati praticamente nuovi ma prima di spendere chiedevo se era una porcata una operazione simile e qualcuno la avesse mai affrontata.
Grazie per le risposte .
Claudio

barthy
21-05-2014, 18:54
onestamente ho sempre visto trasformare le std in adv,mai il contrario.

STECCA61
21-05-2014, 18:54
Chiedo scusa se già affrontato in altro 3D ma non ho trovato nulla ;-(

STECCA61
21-05-2014, 18:57
Giustissimo, ma ti confesso che, così facendo manterrei i vantaggi della Adv , sospensioni ECC ECC, e risparmierei un po' di kg, e visto che non sono un COLOSSO non mi spiacerebbe

er-minio
21-05-2014, 19:15
Controlla il reale risparmio di peso tra i due serbatoi.
Sulla mia é stato tirato via un paio di volte, non mi sembrava piombo...

Perché probabilmente fai prima ad andare in giro con il mezzo serba di benzina, quando non serve, come penso facciano quasi tutti.

Animal
21-05-2014, 19:23
Perché probabilmente fai prima ad andare in giro con il mezzo serba di benzina

...stesso pensiero........ ;-)

STECCA61
21-05-2014, 19:24
Giustissimo anche questo allora mi chiedo
Dove stiano annidati i circa 25 kg tra STD e ADV
Io avevo pensato magari stupidamente ai tralicci i ferro anteriori e al serbatoio Escludendo i portaborse che manterrei
GRAzie cmq ;-)

STECCA61
21-05-2014, 19:26
In ogni caso gli ingombri fisici almeno quelli calano in modo sensibile

er-minio
21-05-2014, 19:34
In ogni caso gli ingombri fisici almeno quelli calano in modo sensibile

Quello sicuro.
Anche se non esci dall'ingombro dei cilindri.

Cmq 25 chili tieni a mente, oltre il serbatoio: telai, faretti, cupolino e relativa staffa, cerchi, paramotore, ammortizzatori leggermente più lunghi, la coda, telaio anteriore faretti più tutto il telaio per le valige dietro...
É capace che alla fine ci giocano solo 5 chili magari tra un serbatoio e l'altro.

Championpiero
22-05-2014, 01:48
ma vendere l'adv e prendersi una std?

mattematte
22-05-2014, 09:17
Senza tribolare piu' di tanto,basterebbe togliere le protezioni del serbatoio e il portapacchi posteriore,giri con mezzo serbatoio e il gioco e' fatto!la differenza di peso fra i due serbatoi non e' tanto,sono le sovrastrutture in ferro che appesantiscono!

cerbiatto
22-05-2014, 15:09
Premetto in primis che uno con la sua moto fa quello che vuole sinceramente trasformare una GS 1200 adv in std per me e' una cagata pazzesca,il risparmio di peso e' quasi irrisorio e poi non da meno si va a modificare una moto che esteticamente e' fra le piu' riuscite.io non lo farei mai anzi diro' di piu' sto trasformando un po alla volta in adv la mia ghisona std.

Bassman
22-05-2014, 16:19
Personalmente reputo già una pessima idea cercare di trasformare la STD in ADV, ma cercare di trasformare l'ADV in STD rasenta il delirio.

Se la moto non ti va bene/non ti piace, è meglio se la cambi, senza fara modifiche che la snaturino, ovviamente IMHO...

aspes
22-05-2014, 16:36
io leverei le ringhiere e amen.