|
21-05-2014, 18:52
|
#1
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jul 2006
ubicazione: bologna
Messaggi: 301
|
1200 gs Adv 2009 - cura dimagrante
Ciao a tutti,
chiedevo gentilmente ai più esperti se tecnicamente sia possibile senza,ammattire più di tanto installare serbatoio gs std e relative pance cromate
e rimuovendo nel contempo il traliccio di protezione,conservando solo i faretti di profondità . Avrei trovato i pezzi usati praticamente nuovi ma prima di spendere chiedevo se era una porcata una operazione simile e qualcuno la avesse mai affrontata.
Grazie per le risposte .
Claudio
__________________
1200 GS rallye - r80 G/S 82 - Ancillotti 125 '76-77-80
Zundapp 125 gs 75 - KTM 250/340 1977
|
|
|
21-05-2014, 18:54
|
#2
|
|
Mukkista
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Barletta
Messaggi: 814
|
onestamente ho sempre visto trasformare le std in adv,mai il contrario.
__________________
ex r1200gs 2005-ex r1200gs adv my 2009 magma red-yamaha xt 600 tenerè 1985-r1200 gs adv 2014.
|
|
|
21-05-2014, 18:54
|
#3
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jul 2006
ubicazione: bologna
Messaggi: 301
|
Chiedo scusa se già affrontato in altro 3D ma non ho trovato nulla ;-(
__________________
1200 GS rallye - r80 G/S 82 - Ancillotti 125 '76-77-80
Zundapp 125 gs 75 - KTM 250/340 1977
|
|
|
21-05-2014, 18:57
|
#4
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jul 2006
ubicazione: bologna
Messaggi: 301
|
Giustissimo, ma ti confesso che, così facendo manterrei i vantaggi della Adv , sospensioni ECC ECC, e risparmierei un po' di kg, e visto che non sono un COLOSSO non mi spiacerebbe
__________________
1200 GS rallye - r80 G/S 82 - Ancillotti 125 '76-77-80
Zundapp 125 gs 75 - KTM 250/340 1977
|
|
|
21-05-2014, 19:15
|
#5
|
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.731
|
Controlla il reale risparmio di peso tra i due serbatoi.
Sulla mia é stato tirato via un paio di volte, non mi sembrava piombo...
Perché probabilmente fai prima ad andare in giro con il mezzo serba di benzina, quando non serve, come penso facciano quasi tutti.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
21-05-2014, 19:23
|
#6
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.391
|
Quote:
|
Perché probabilmente fai prima ad andare in giro con il mezzo serba di benzina
|
...stesso pensiero........ ;-)
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
|
|
|
21-05-2014, 19:24
|
#7
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jul 2006
ubicazione: bologna
Messaggi: 301
|
Giustissimo anche questo allora mi chiedo
Dove stiano annidati i circa 25 kg tra STD e ADV
Io avevo pensato magari stupidamente ai tralicci i ferro anteriori e al serbatoio Escludendo i portaborse che manterrei
GRAzie cmq ;-)
__________________
1200 GS rallye - r80 G/S 82 - Ancillotti 125 '76-77-80
Zundapp 125 gs 75 - KTM 250/340 1977
|
|
|
21-05-2014, 19:26
|
#8
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jul 2006
ubicazione: bologna
Messaggi: 301
|
In ogni caso gli ingombri fisici almeno quelli calano in modo sensibile
__________________
1200 GS rallye - r80 G/S 82 - Ancillotti 125 '76-77-80
Zundapp 125 gs 75 - KTM 250/340 1977
|
|
|
21-05-2014, 19:34
|
#9
|
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.731
|
Quote:
Originariamente inviata da STECCA61
In ogni caso gli ingombri fisici almeno quelli calano in modo sensibile
|
Quello sicuro.
Anche se non esci dall'ingombro dei cilindri.
Cmq 25 chili tieni a mente, oltre il serbatoio: telai, faretti, cupolino e relativa staffa, cerchi, paramotore, ammortizzatori leggermente più lunghi, la coda, telaio anteriore faretti più tutto il telaio per le valige dietro...
É capace che alla fine ci giocano solo 5 chili magari tra un serbatoio e l'altro.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
22-05-2014, 01:48
|
#10
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2010
ubicazione: Prov Vicenza
Messaggi: 2.284
|
ma vendere l'adv e prendersi una std?
__________________
Piero
S1000xr '19
AfricaTwin adv sport, R1200 gs lc,Bmw R1200Rt, R1200R, R1200GS Adv, Yamaha R1
|
|
|
22-05-2014, 09:17
|
#11
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Sala Bolognese -Bo-
Messaggi: 352
|
Senza tribolare piu' di tanto,basterebbe togliere le protezioni del serbatoio e il portapacchi posteriore,giri con mezzo serbatoio e il gioco e' fatto!la differenza di peso fra i due serbatoi non e' tanto,sono le sovrastrutture in ferro che appesantiscono!
__________________
Gs 1150 ADV
|
|
|
22-05-2014, 15:09
|
#12
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Nov 2013
ubicazione: ravenna
Messaggi: 278
|
Premetto in primis che uno con la sua moto fa quello che vuole sinceramente trasformare una GS 1200 adv in std per me e' una cagata pazzesca,il risparmio di peso e' quasi irrisorio e poi non da meno si va a modificare una moto che esteticamente e' fra le piu' riuscite.io non lo farei mai anzi diro' di piu' sto trasformando un po alla volta in adv la mia ghisona std.
|
|
|
22-05-2014, 16:19
|
#13
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.662
|
Personalmente reputo già una pessima idea cercare di trasformare la STD in ADV, ma cercare di trasformare l'ADV in STD rasenta il delirio.
Se la moto non ti va bene/non ti piace, è meglio se la cambi, senza fara modifiche che la snaturino, ovviamente IMHO...
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
|
|
|
22-05-2014, 16:36
|
#14
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.650
|
io leverei le ringhiere e amen.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:38.
|
|
|