PDA

Visualizza la versione completa : contanti in Marocco

Suino
12-05-2014, 11:26
recandomi in moto in marocco dal 31.5 al 14.06, vi chiedo se conviene portarsi dietro del contante in valuta locale o è meglio cambiarli sul posto?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

rombodituono
12-05-2014, 12:07
io scambiavo là, trovi dappertutto

Murdoch
12-05-2014, 12:17
Confermo trovi la.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Visca
12-05-2014, 12:39
E dove vorresti trovarlo il contante Marocchino se non in Marocco?....in Italia no di sicuro! Portati € che cambierai di volta in volta e Carta di Credito per alberghi. Stop

cecco75
12-05-2014, 13:01
io ho prelevato subito ad un atm, appena messo piede in Marocco. Buon cambio e zero problemi.

mengus
12-05-2014, 15:09
in marocco ho usato piu' euro che dirham senza problemi

otrebla
12-05-2014, 19:16
appena rientrato dal marocco, ti confermo che appena passata la frontiera trovi dei cambia valute, io ho cambiato 300 euro per ricevere 3228 diram, quindi poco meno di 11 diram a euro.non esiste possibilità di cambiare prima. ed in nave non acc. i diram
in giro no problem tanti bancomat , anche tanti distributori.
ti confermo che il famoso certificatod16 per il veicolo lo fai in frontiera, ed occhio a quelli che vogliono aiutarti perché vogliono soldi se vpoi hai bisogno di euro , fai un salto a ceuta

massigs
12-05-2014, 20:16
ti confermo che il famoso certificatod16 per il veicolo lo fai in frontiera, ed occhio a quelli che vogliono aiutarti perché vogliono soldi se vpoi hai bisogno di euro , fai un salto a ceuta

Ciao,
Io il D16 l'ho fatto a casa e lì l'ho fatto timbrare ;)

Suino
12-05-2014, 23:35
Grazie a tutti, non sapevo del modulo D16. L'ho trovato qui: http://www.douane.gov.ma/web/guest
N'è approfitto per altre domande:
Le autostrade immagino che si paghino con carte di credito.

Con la benzina mi han detto che nin ci sono problemi . Io mi spingo fino a Merzouga e Tan Tan.

L'assicurazione sanitaria l'ho fatta ....
La "fiche" di viaggio la preparo, medicinali e due camere d'aria.
Avete altre dritte?

otrebla
13-05-2014, 05:30
Ciao,
Io il D16 l'ho fatto a casa e lì l'ho fatto timbrare ;)

si ne sono al corrente, era solo per specificare che al momento , in nave non lo fai.
attualmente in nave registrano solo le persone

MEMA
13-05-2014, 06:06
E dove vorresti trovarlo il contante Marocchino se non in Marocco?....in Italia no di sicuro! Portati € che cambierai di volta in volta e Carta di Credito per alberghi. Stop

No di sicuro? Peccato che sia il mio lavoro e ti posso assicurare che i MAD li trovi benissimo anche in Italia. Mi dirai che cambiare li' e' enormemente meglio, e sono d'accordo. Io comunque almeno un centinaio di euro li cambierei prima di partire, poi li' ti regoli e li cambi dove e' piu' conveniente.
Se parti da FCO puoi prenderli da me, mi contatti in privato e ci si mette d'accordo.
Mastercard Visa Diners e American Express sono accettate solo parzialmente, tanto negli hotel quanto nei negozi.
Tanto in entrata quanto in uscita dal paese puoi portare max 2000 MAD. Se hai valuta estera devi dichiarare a partire da un controvalore di 100000 MAD, sempre in entrata ed in uscita.
Gli euro li accettano, tieni presente pero' che i prezzi sono in MAD, tu paghi in EURO e loro ti danno il resto in MAD. Sono piu' paraculi di noi, quindi vedi tu...

bermaxgs
13-05-2014, 15:56
Per eventuali prelievi di contanti con bancomat, informa la tua banca per abilitare tale possibilità anche in Marozzo. In alcuni paesi, infatti, il bancomat non è abilitato.

massigs
13-05-2014, 19:14
si ne sono al corrente, era solo per specificare che al momento , in nave non lo fai.
attualmente in nave registrano solo le persone

Certo, immaginavo ti riferivi al fatto che non si fa in nave ;)

huskyblu
13-05-2014, 19:38
...è possibile cambiare anche presso degli sportelli automatici delle banche con commissioni e tasso di cambio molto bassi....