Entra

Visualizza la versione completa : Abruzzo e Puglia

Sinusoid
05-05-2014, 22:12
nel prossimo mese di Agosto abbiamo in progetto una settimana da queste parti
più precisamente 2 notti in zona Sulmona e 4 notti in zona Ostuni

stiamo cercando le sistemazioni
ma se qualche buon'anima qui nel forum ci da una mano con un consiglio serio su dove para a dormire e mangiare
siamo di abitudine a dormire in b&b o in genere piccole strutture che magari abbiano una stalla sicura per le moto

le località sono indicative per darci un punto di riferimento

diciamo che il programma di massima sarebbe questo

1a notte ad Assisi, sempre bella
2a e 3a notte in Abruzzo in modo da avere una giornata intera per un bel giretto, si valutava Sulmona per la centralità nella regione
4a 5a 6a e 7a notte in Puglia con tre giornate a disposizione per giretti di giornata si valutava appunto la zona di Ostuni o li intorno, non necessariamente al mare anzi in campagna o città

8a notte nelle marche per tagliare in due tappa il rientro verso casa

ora se qualche buon'anima ci da appunto una dritta
già ringraziamo

Sinusoid
07-05-2014, 17:18
cavoli

50 visite al post e neanche un pugliese o un abruzzese......

:(:(:(

Skipper
07-05-2014, 18:16
Pugliese ma non sono di Ostuni o il vicino. Mi spiace, comunque bel programma.

Sent from my iPad using Tapatalk

barthy
07-05-2014, 18:25
Ciao Sinusoid potresti visitare ostuni,cisternino,locorotondo,alberobello,castella na grotte,martina franca,lecce,polignano.Se ti interessa la taranta ad agosto ci sono diverse manifestazioni a Lecce,galatina,cursi,e alessano.Se ti piace il mare hai l'imbarazzo della scelta:castro,otranto,gallipoli,porto badisco. Cisternino è molto famosa,in zona, per i "fornelli" che non sono altro che delle macellerie annesse ad un ristorante dove scegli la carne che più ti piace e te la cucinano e te la servono nel ristorante.se ti piace il pesce a Monopoli puoi provare la trattoria i cavalieri,pesce freschissimo.Per gli hotel non posso aiutarti perchè quando giro in puglia rientro in serata.Spero di esserti stato utile e se hai bisogno di altro chiedi pure.

RB1
08-05-2014, 09:35
Io vado tutti gli anni ad Ostuni, mio suocero è di quelle parti, sono giù con la famiglia le prime settimane di agosto.
Nelle campagne tra Ostuni e Carovigno trovi tante villette in affitto, ma legnano parecchio ad agosto.
Mi informo sui B&B

A Sulmona ci sono stato lo scorso anno, il B&B "Sei Stelle" è spettacolare
http://www.seistelle.com/home.html

operazionetomato
08-05-2014, 17:17
io sono abruzzese e purtroppo sono biemewuista per metà,dato che la mia compagna ha una f650gs,comunque posso venirti incontro lo stesso:)...posso consigliarti un bel giro partendo dalla zona di assisi x arrivare fino a Sulmona...però per la sistemazione li non so dirti..se vuoi fammi sapere..ciao

Sinusoid
09-05-2014, 22:55
..se vuoi fammi sapere..ciao

ben accetti consigli per intinerario fino a Sulmona

:-p

phildrum
10-05-2014, 01:52
Ciao, anch io son pugliese, riguardo alle indicazioni che ti hanno dato aggiungo solo la parte nord della puglia, il gargano, ,scendendo dall abruzzo potresti sbucare a termoli e " circunnavigarlo", in agosto la strada costiera è affollata, ma ne vale la pena, così come vale la pena vedere i centri storici di peschici, Vieste. Continuando poi verso sud lungo la costa passerai dalle saline di margherita di savoia, scendendo ancora meritano una visita trani ed un po' tutte le grandi città sulla costa, da non perdere assolutamente polignano....
Nel brindisino e nella valle d itria anch io ti suggerisco di fermarti in qualche macelleria-trattoria, chiedi bombette e turcinieddi e del buon vino della zona..... e stai tranquillo. ...
Per qualsiasi informazione chiedi pure. .. se sono a bari quando passi di qua il caffè è pagato ;).
Se invece preferisci i percorsi guidati potresti valutare di arrivare ad Ostuni passando per molise e Basilicata si potrebbe scrivere un capitolo a parte. ...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

GENIO
10-05-2014, 17:30
Ciao non perderti assolutamente Scanno e la bellissima strada x raggiungerla, poi quando sei la gustati gli arrosticini con una birrona gelata e rutto libero.... immancabile il relax sul prato con vista lago!

A Sulmona non so proprio cosa consigliarti ma a Scanno o nelle vicinanze ci sono parecchi b&b carini e accessibili con pochi €urozzi stai da re, se poi passi da Isernia caffè pagato!!

Have a nice trip!!
a presto
euGENIO

boxerelica
10-05-2014, 17:58
Su Ostuni una coppia di amici ha attivato di recente un B&B ...www.dimoraantonella.it
Prova a sentire se hanno disponibilità. La struttura è qualche Km fuori Ostuni con parcheggio privato e recintato.