Entra

Visualizza la versione completa : Pneumatici gs 2013 [THREAD UNICO N° 4]

Pagine : [1] 2 3

managdalum
05-05-2014, 18:22
collegamento al thread precedente

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=412283

1Muschio1
06-05-2014, 19:31
Ragazzi oggi ho chiamato la concessionaria per l'intervento di un ispettore ... Allora ad ogni rotonda pianto il paramotore in terra la pedalina del cambio è una mezza pedalina ... Mi sono rotto le balle ... Il paramotore non deve toccare se non mi sdraio ... Ecceccaz!!! Hahahaha !

P.s. Se siete fighini da brodo vi sconsiglio le Dunlop ...

http://img.tapatalk.com/d/14/05/07/ru6azy4a.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/05/07/yqubabyp.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/07/ejavyje6.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/07/u9enenah.jpg
Inviato da mio iPhone utilizzando i diti !

Rafagas
06-05-2014, 21:08
smettila di cadere! :D

Supertwin
06-05-2014, 21:10
Azz, complimentoni!!!! Ma con che gomme per curiosità (così tagliamo la testa al toro e sappiamo che quelle che monti tu tengono)

1Muschio1
06-05-2014, 21:21
Zk! Dunlop Road smart 2!!! E vai a nastro!

NicoSan
06-05-2014, 21:35
Le pedane, i piedi e il cambio si toccano anche con le next, valigie e con zavorra. :)

1Muschio1
06-05-2014, 21:40
Io viaggio solo soletto in Hard ... Hahaha! Zk per sfrezzare così non basta una buca ...

Zk .. Ste gomme ... Gommano ...;)

caPoteAM
06-05-2014, 21:49
io con le anakee 3 faccio di molto peggio, paramotore sono stato costretto a toglierlo, mi limitava nelle pieghe

NicoSan
06-05-2014, 21:51
Muschio, ma le gomme non ti si scalinano ai lati? le mia next sembrano una sega.

1Muschio1
06-05-2014, 21:58
Hanno 1000 km ... Troppo pochi per valutare se scalinano davanti.. Dietro comunque cominciano ad arrotondarsi sugli intagli ... Ma per me l'importante è non perdere l'anteriore ... Dietro se parte non è un problema ...

NicoSan
06-05-2014, 22:01
L'anteriore non ha problemi, ma il posteriore è diventato una sega, non capisco perchè, solitamente, quando succede, è il mono che fa' capricci, forse troppo chiuso, ma a me sembra ancora molle. Sul Kappa 990 smr non mi succede.

1Muschio1
06-05-2014, 22:27
Gonfiala ...

NicoSan
06-05-2014, 22:30
No, dai è a 2,8 e mi sembra più che giusto.

1Muschio1
06-05-2014, 22:34
In effetti ... Però per me finché la gomma posteriore non strappa significa che il precarico non è tirato abbastanza ... Per il ritorno devi regolarti di conseguenza ... Ma i danni più grossi soprattutto su strada a livello di trazione li hai solo se lo freni troppo ... Il ritorno intendo.

1Muschio1
06-05-2014, 22:43
Il 990 non vale ... Leggi la gomma e vedi cosa ti chiede ...

NicoSan
06-05-2014, 23:09
il 990 ha un mono che può essere definito tale, la mia gs no.
può essere che in staccata salti il posteriore, in questo caso potrebbe essere tirata l'estensione, che non cedo sia regolabile, inoltre è scalinata solo sui bordi. proverò ad allentare l'idraulica, magari è la next che se sollecitata in strada, si scalina in prossimità degli intagli laterali che sono abbastanza larghi.

1Muschio1
06-05-2014, 23:17
Può essere ... Che la spalla manchi di sostegno in certi punti ... Comunque Io per estensione parlo di ritorno ... Quindi se fosse come dici che è troppo frenata significa che te, la scalini soprattutto in inserimento ... Ma devi entrarci cattivo in nel pó ... Ed in ogni caso secondo me te ne accorgeresti che saltella e non copia ... Il nuovo Gs tra l'altro ha un forcellome piuttosto lungo quindi queste reazioni dovrebbero essere attenuate ... purtroppo più della teoria non posso dire ... Ho l'esa e benché perfettibile non è sicuramente la stessa cosa .. Sorry

fabianogs
06-05-2014, 23:48
Venerdì pom monto le next e posto le mie impressioni, sono curioso di vedere come vanno rispetto alle continental che monto di serie....

NicoSan
07-05-2014, 00:03
sono carico e forse faccio fatica a sentirlo. Vabbè faccio delle prove.

Fabiano ti troverai molto bene, salvo il problema della scalinatura le next mi hanno dato molta sicurezza.

fabianogs
07-05-2014, 11:50
Il problema di scalinatura secondo me dopo un pò di km si presenta su tutti i tipi di pneumatici con i tagli più o meno larghi, le mie continental son abbastanza scalinate dalla mezza piega in giù, proprio dove gli intagli laterali iniziano ad allargarsi....

MassiC
07-05-2014, 12:24
Ragazzi voi esagerate...sulla strada arrivare a grattare le pedane significa essere al limite... El la strada è pericolosa perche non sai mai cosa aspettarti! Quando sei al limite hai pochissimo margine di correzione se non nullo.....
Fate voi ma su strada non si dovrebbe arrivare a grattare le pedane èun rischio per te e per gli altri.......
Con questo non voglio fare il buonista preche per primo ho passato tanto tempo ad "esagerare", poi ho capito che non bisogna "esagerare"................... Lo so prima e evito di arrivare a grattare.....

mengus
07-05-2014, 12:34
ma che tipo di LIMA usate? ...scherzo eh...

ferrogia
08-05-2014, 18:19
@muschio:
A che pressione tieni le dunlop?

sent from my phone

1Muschio1
08-05-2014, 21:26
2,3 - 2,5

ferrogia
08-05-2014, 22:07
Grazie!

sent from my phone

fabianogs
10-05-2014, 19:10
Montate le next, mi ci trovo decisamente meglio che con le continental, sul veloce sono molto più stabili, la moto non ondeggia più quando si va forte, come tenuta più o meno sono simili ma molto più rotonde a scendere in piega e questo mi piace. La carcassa è più rigida, le buche secche si sentono di più. Ho fatto anche qualche sentiero brecciato e ad andature tranquille nessun problema. Queste sono le mie impressioni dopo il primo giorno di utilizzo per le strade del parco nazionale d'abruzzo!

fabianogs
10-05-2014, 19:11
http://img.tapatalk.com/d/14/05/11/ysy5umu7.jpg

ferrogia
12-05-2014, 14:01
premetto non sono un pilota...
ho montato le dunlop roadsmart2 e ieri ho fatto il primo giro con queste nuove gomme, 380 Km di curve (Madonna della Cima, Bocca Serriola, Bocca Trabaria, Passo Viamaggio), per me sono SPETTACOLARI!!!

oliver64
12-05-2014, 15:27
Anche tu ferrogia:mad: Basta ora vado dal gommaio e le prenoto:arrow:

1Muschio1
12-05-2014, 16:17
Mi fa piacere Ferrogia! Con ste gommine LC ci va a nozze ...

ferrogia
12-05-2014, 16:45
@ muschio:
gran parte della mia scelta è merito tuo ;-)

delantero
12-05-2014, 16:57
premetto non sono un pilota...
ho montato le dunlop roadsmart2 e ieri ho fatto il primo giro con queste nuove gomme, 380 Km di curve (Madonna della Cima, Bocca Serriola, Bocca Trabaria, Passo Viamaggio), per me sono SPETTACOLARI!!!

Confermo quanto detto da ferrogia, ieri per lunghi tratti sono stato dietro a lui e vedevo la sua moto "incollata" anche nelle pieghe piu pronunciate, mentre le mie conti con 12000km sul groppone in qualche piega tendeva a "lasciare"....penso che le prossime saranno Dunlop:) anche se con le conti mi sono trovato bene

Fabu
12-05-2014, 17:17
Confermo quanto detto da ferrogia, ieri per lunghi tratti sono stato dietro a lui e vedevo la sua moto "incollata" anche nelle pieghe piu pronunciate, mentre le mie conti con 12000km sul groppone in qualche piega tendeva a "lasciare"....penso che le prossime saranno Dunlop:) anche se con le conti mi sono trovato bene

premesso che le Roadsmart sono gomme 100% stradali, credo che un confronto con gomme di 12mila km sia improponibile.

Rafagas
12-05-2014, 17:17
Quoto i Dunloppari! Montate sabato fatti 310 km tutte curve, al rientro ieri sera a fare la Futa mi pareva di avere un pennello, mai un cedimento o sbandata. Non andavo forte, ma allegro in 2 con borse; spero che durino + delle Anake III con le quali ho fatto 7.300 km ed erano finite, ma soprattutto erano buone i primi 4.000 km poi la'nteriore ha iniziato a dare segni di scivolamento e la posteriore era diventata liscia quasi ovunque.

PietroGS
12-05-2014, 17:29
Ma, per curiosita', nessuno ha info sulle pilot road 4 trail nelle misure per la gs lc?
Disponibilita', come vanno, ecc.
Mi interessano per l'adv; per sostituirle quanto prima alle "fastidiosissime":lol::( anakee 3.
Grazie

Fabu
12-05-2014, 17:36
[...]

ciao. vai un attimo indietro ho già postato i miei commenti.
sul bagnato eccezionali, meglio di Metzeler (delle quali sono un fanatico). sull'asciutto mi sembra pure anche se non ho un confronto con roadsmart delle quali qui tutti dicono meraviglie. ma non sono comunque un pistaiolo.
aspetto anche io commenti da altri che le hanno montate, visto che finora sembra sia l'unico che l'abbia fatto.

Rafagas
12-05-2014, 17:37
Le 4 Trail il mio gommaro mi ha detto che arriveranno nei prossimi giorni (a lui). Mi commentava che potrebbero essere una valida alternativa alle Dunlop sempre nel segmento touring/stradale.

PietroGS
12-05-2014, 17:49
@ Fabu: scusami, ma il tuo commento non lo trovo.....:-o

Opss: trovato.

@ Rafa: ok grazie.

Dottordan
12-05-2014, 17:51
Quoto i Dunloppari! Montate sabato fatti 310 km tutte curve, al rientro ieri sera a fare la Futa mi pareva di avere un pennello, mai un cedimento o sbandata. Non andavo forte, ma allegro in 2 con borse; spero che durino + delle Anake III con le quali ho fatto 7.300 km ed erano finite, ma soprattutto erano buone i primi 4.000 km poi la'nteriore ha iniziato a dare segni di scivolamento e la posteriore era diventata liscia quasi ovunque.

Dubito che durino più delle Anakee III ... se ci hai fatto 7300km con le anakee secondo me con le dunlop farai meno km .... (poi dipende sempre dall'utilizzo e dal modo di guida)

Io le A III le ho cambiate a 7400 ... ed erano praticamente nuove ... e l'andatura è stata sempre in 2 e direi molto molto allegrotto (gomma permettendo)

Rafagas
12-05-2014, 20:45
Si vede che le mie erano fallate! :(

Kilimanjaro
12-05-2014, 22:10
Ho cambiato oggi pomeriggio le Anakee 3 (7000 km, finite) con le Tourance Next (il gommista di fiducia aveva solo quelle).
Feeling dai primi metri. La mia Adv è finalmente diventata silenziosa :-)

PietroGS
13-05-2014, 10:44
Ma, mi chiedo, se uno volesse fare un viaggietto, per es. a nordkapp, percui min. 10.000km and/rit, con queste gommine che durano max 7000/8000 come fa'? torna sulle tele? fa' tutto il viaggio con un pelo di gas? le cambia in terra straniera?
:confused::mad::lol:

Kilimanjaro
13-05-2014, 10:54
Mica attraversi il deserto?

Sent from my iPad Mini

PietroGS
13-05-2014, 11:19
In effetti, in Norvegia, di gommisti che hanno le misure per il gs lc, ce ne sono in ogni fiordo.:lol:

Comunque non durano un casso!:mad:

mambo
13-05-2014, 11:25
Con i limiti di velocità che ci sono in Norvegia, puoi andar tranquillo che non ci arrivi alla tela...;)

Dfulgo
13-05-2014, 14:10
...ho come un sospetto che in un viaggetto del genere la percentuale autostrade/passi montuosi tenda a prolungare un tantinello la vita degli pneumatici...

:-o

michelerossi2008
14-05-2014, 16:16
Mooo mamma mia le Dunlop che gomme!!! Quoto @muschio la stessa curva con le stesse condizioni la fai a 20 km/h in più! Ti danno una sicurezza... forse anche troppa! Speriamo che non mollino dopo i 4000 come le anakee

oliver64
14-05-2014, 16:22
Ciao come vanno in forte accelerazione(le anakee 3 pattinano di brutto)

Rafagas
14-05-2014, 18:14
siamo nella sezione LC e ADV, ma di che forti accelerazioni vogliamo parlare???? :)

oliver64
14-05-2014, 21:29
[...]

Perciò è normale avere un moto con 125 cv e farcita di elettronica e aprire il gas in prima e seconda marcia costringendo l'ASC ad intervenire di brutto.Mahhh...

sorrj
15-05-2014, 10:01
l'unica cosa negativa è che esteticamente sul gs adv. le roadsmart2 stanno malissimo..

mengus
15-05-2014, 12:56
ma sul sito Dunlop le roadsmart 2 non hanno la misura 120 R19.
non e' aggiornato?

mambo
15-05-2014, 13:09
No...ma ci sono dal gommista...;)

ferrogia
15-05-2014, 13:52
DUNLOP ROADSMART 2 (http://www.dunlop.eu/dunlop_uk/mc/news/news_article.jsp?id=154392)

mengus
15-05-2014, 16:02
ok, grazie.
percio' le prossime sono indeciso de Dunlop RS2 o michelin PRT4.

peccato che non facciano le TR91 per LC, era un ottimo compromesso.
ovviamente le prime due sopracitate sono puramente stradali/sportive, concetto ben diverso dalle anakee3 e next, pertanto prestazionali sicuramente di piu' in termini di mescola e temperature.
vediamo, sono un po indeciso perché in agosto vado in tunisia onroad ma so gia' che quando sono la... la tentazione e' troppa nel trasgredire.

Sgomma
16-05-2014, 14:26
Stamane anch'io ho gettato le anakee 3 dopo averci percorso 3.600 km...porca pupazza che schifo di gomme!! non ne potevo più!!
..da nuove sembrano senza infamia e senza lode ma con i km rapidamente perdono prestazioni e grip, le mie oltre che scalettate erano diventate poco stabili e scivolose nelle pieghe, ...veramente le peggiori gomme che abbia mai provato su un GS!!...
Aggiungo che dopo le pessime esperienze fatte con le Michelin PR2 e PR3 (su moto GT), e dopo il "profondo rosso"delle anakee 3, credo di poter dire che Michelin, per quanto mi riguarda, non mi vede più....!!:mad::mad:

Montate le NEXT, ..ci ho fatto appena 5 km per arrivare in garage...ovviamente dovrò farci qualche centinaio di Km prima di esprimere un giudizio, ma la cosa che si sente subito, è che sono decisamente più silenziose ed è sparita la risonanza che avevo sulla gomma anteriore, fastidiosissima e rumorosissima già a basse andature !!

Le ROADSMART II, anche se solo in codice V, vorrei invece provarle sulla KTM 1190 S...qualcuno ha fatto tale prova??

mengus
16-05-2014, 15:03
certo che ad oltre un anno dall'esordio dell'LC e della nuova misura del posteriore, la scelta degli pneumatici e' alquanto scarsa.
per l'uso consono da maxienduro/tourer ci sarebbero solo le anakee3 e le next.
poi vabbe' ci sono le sport tourer (piu' sport che tourer) come affinamento stradale puro.
boh, stanno dormendo le case produttrici degli pneumatici?
sono d'accordo sul montare gomme da sportiva, pero' hanno anche queste i loro limiti nell'uso polivalente del giessone.
quasi quasi rimetterei le next ma vorrei la garanzia che sia stata fatta qualche modifica alla struttura dell'anteriore perché la mia di primom equipaggiamento era da suicidio!
poi chissa, anche le anakee ultimamente avranno avuto una rivisitata...

fabianogs
16-05-2014, 15:09
Mengus io le ho montate le next e fidati, l'amteriore non cede affatto come accadeva a te, non avrò toccato i paracilindri come qualcuno qui sul forum ma le pedaline le ho grattate😆

fabianogs
16-05-2014, 15:10
Sono pienamente soddisfatto della scelta che ho fatto!!

Pacifico
16-05-2014, 16:25
Prima o poi i cadaveri devono passare dalla foce del fiume... eccoli!

Io ho messo le Next e l'anteriore non ha sbavature... oltre tutto dona alla moto non solo agilità ma anche stabilità cosa che le Conti2 o le Anakee.. non hanno..

Oltre ad un equilibrio generale che la moto aveva perso con gomme assurde.

Sulle dunlop ci andrei ad occhi chiusi...

fabianogs
16-05-2014, 16:45
Concordo pienamente con Pacifico!!

1Muschio1
16-05-2014, 17:34
Meno male che ogni tanto una l'azzecchi ... Sullo stradale può piacere o meno ... Ma Dunlop è sempre una signora gomma ... Ma te a parte che l'enduro non sai cos'è ... Non le hai messe per via del codice di velocità non allineato a libretto Ktm ??!

1Muschio1
16-05-2014, 17:38
Comunque vi do un consiglio ... Non girate con settaggio enduro a fuoco e per strada con le Dunlop ... Quando la moto parte si crea una situazione leggermente perniciosa ... Io ho provato per esigenze di prova ... Ma la gomma porta ancora i segni a distanza di una settimana ... E anche la mia caviglia sinistra! Hahahaha !

Pacifico
16-05-2014, 19:40
....Non le hai messe per via del codice di velocità non allineato a libretto Ktm ??!

Chi io? non le ho messe perchè ci voleva troppo per l'anteriore... ma le next sono in codice V e non W purtroppo.. :mad:

Jean
16-05-2014, 19:58
Comunque vi do un consiglio ... Non girate con settaggio enduro a fuoco e per strada con le Dunlop ... Quando la moto parte si crea una situazione leggermente perniciosa ... Io ho provato per esigenze di prova ... Ma la gomma porta ancora i segni a distanza di una settimana ... E anche la mia caviglia sinistra! Hahahaha !

Scusa ma tradotto vorrebbe dire?

1Muschio1
16-05-2014, 20:08
Che in enduro sembra giustamente una gelatina come sospensioni e come controllo di trazione è permissiva percui unito alla gomma che tiene all'inverosimile ... Quando parte è un tantino repentina ... Ed è dire poco ... 250 kg che partono di colpo sono noiosi da controllare ... Si insomma ci ho rimesso la caviglia ma l'ho domata!!!hahaga!

MassiC
16-05-2014, 21:08
....
Io ho messo le Next e l'anteriore non ha sbavature... oltre tutto dona alla moto non solo agilità ma anche stabilità cosa che le Conti2 o le Anakee.. non hanno..

Mi fa piacere che con le NEXT ti trovi bene, ne avevamo parlato un po di tempo fa mi ricordo ed eri indeciso cosa prendere....

Fabu
17-05-2014, 19:40
Aggiungo che dopo le pessime esperienze fatte con le Michelin PR2 e PR3 (su moto GT), e dopo il "profondo rosso"delle anakee 3, credo di poter dire che Michelin, per quanto mi riguarda, non mi vede più....!!:mad::mad:

ti posso garantire che con le nuove PR4 Trail Michelin recupererà in fretta il credito perso con le Anakee. eccezionali sul bagnato, perfette sull'asciutto.
trasmettono una sensazione di grip fenomenale.
ma non c'é ancora nessun altro che le ha montate?

Sent from my iPad using Tapatalk

nautilus
17-05-2014, 21:29
penso che tu sia il primo per ora.....

Murdoch
17-05-2014, 22:57
Mengus: le anakee3 le avevo lo scorso anno sul mio gs std year 2008 e ora le ho sul nuovo gs Adv. Fanno pena in quanto a tenuta. Nella mia uscita di qualche settimana fa mi è partito l'anteriore in uscita di rotonda!! Da panico non so come ho fatto a tenere in piedi la muccona. Ora ho 5600 km ma non vedo l'ora di toglierle. L'anteriore è al 40% il post al 60%.... mah

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Rafagas
18-05-2014, 08:11
A 7.300 k passato da AnakeIII a Dunlop RM; un altro mondo su strada !!!!! Certo che l'off te lo scordi, ma con questi elefanti fare dell'off ci vuole del manico e del fisico, quindi non fa per me e penso alla strada!
ps; i ghiaioni li faccio anche con la LT :D

alexdotnet
18-05-2014, 09:23
Ho preso da 40 giorni la std e monta le anakee III.. Non sono capacissimo di fare grandi pieghe (e francamente non è proprio il mio obiettivo) quindi fatico a valutarle in termini di tenuta. Mi piace fare touring e qualche volta osare un pochino ma sempre senza esagerare..
Per cui dal punto di vista della tenuta non posso lamentarmi...
Però fanno un rumore devastante!!!

Mi sono deciso a cambiarle: mi consigliate le migliori per fare turismo (generalmente strada, pochissimi tratti di ghiaia o sterrato), silenziose e a questo punto con la migliore tenuta sia asciutto che bagnato?

(Chiedo troppo??? 😄😄😄😄)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fabianogs
18-05-2014, 09:52
Semplice, metzeler next...

robertolp
18-05-2014, 19:14
Voglio dire anch'io la mia sulle anakee 3. Con il Primo equipaggiamento,le metzeler, ho percorso 9900 Km. Sono state ottime fino a 9500 poi hanno ceduto di colpo. Gli amici con cui esco dicono che sono uno smanettone, io non credo e comunque il paramotore, che non ho, non l'ho mai strisciato. Le pedane si ma lo trovo normale. Con le anakee ho fatto circa 500 km e in quanto a tenuta finora non ho trovato enormi differenze. Devo ancora provarle su sterrato (poco sterrato, molto poco) ma spero siano più idonee delle metzeler. L'unico problema, davvero fastidioso, delle anakee è il rumore. L'anteriore va in ridondanza ed è molto fastidioso. Il gommista dice che si nota solo a bassa velocità, ti credo a 200 in autostrada il vento copre tutto.
lamps

SulaSei
18-05-2014, 19:42
Però ci sono oltre 1500 messaggi, in grande maggioranza contrari alle Anekee III, al 100% lamentando la rumorosità, e tu monti proprio queste?
Non mi pare tu sia proprio nuovo del Forum, ed anche se hai pochi messaggi, un giro in questa sezione penso tu lo abbia fatto più volte.
Io le ho buttate per disperazione a 5k km., e non sono stato l'unico!

Murdoch
18-05-2014, 19:46
Io le Anakee3 sono tentato di buttarle ma sono al 50% con 5600 km. Che cesso di gomma

robertolp
18-05-2014, 20:03
Si hai ragione SulaSei, scrivo pochi msg ma leggo spesso il forum. Hai anche ragione nel dire che la rumorosità era stata segnalata ma non credevo fosse tanta. Per contro sono molto soddisfatto della tenuta di strada e, in verità, la ragione principale per cui le ho scelte è che ho qualche velleità di offroad. Solo velleità ed anche piccole
lamps

Kilimanjaro
18-05-2014, 20:07
Tolte le Anakee 3 (finite) ed ho messo le Next, con cui tra ieri ed oggi ho percorso 800 km in giro per l'Abruzzo. Sono soddisfattissimo! Bye bye Michelin thailandesi....

nautilus
18-05-2014, 23:25
non fate di tutta l'erba un fascio, io sono convinto che solo per uso stradale , le nuove PR4 siano ottime.... le Anakee3 per me sono diametralmente opposte....
infatti le ho tolte anch'io per le Roadsmart2....
ma le prossime saranno molto probabilmente le PR4....

Dfulgo
19-05-2014, 11:28
Finalmente tolte anch'io le Anakee 3 a 4000 Km oltre al rumore diventato via via più insopportabile la già dubbia tenuta mi ha riservato un paio di "strizze" da anteriore sia su asciutto che su bagnato. :confused:

Adesso, fatti i primi 500 Km. con le Conti Trail Attack 2, confermo che la ADV LC è molto più silenziosa di quanto non sembrasse.
Le Conti si confermano eccezionali come nella misura precedente. :D

sorrj
19-05-2014, 11:39
oggi ho tolto pure io sul mio adv.le anakee3 di primo equipagiamento, anteriore pratimente finito km.2.100 il posteriore era ancora messo abbastanza bene. ora proviamo le roadsmart2

managdalum
19-05-2014, 12:14
...
Le Conti si confermano eccezionali come nella misura precedente...

aspettavo questo tuo post.
Molto bene!

mengus
19-05-2014, 13:08
i valori di indice di carico e lettera di velocita' massima basta che non siano inferiori ai valori sul libretto come per le auto vero?
praticamente se l'indice di velocita' e di carico sono superiori, non dovrebbero esserci problemi in caso di controllo...confermate?

Fabu
19-05-2014, 13:38
i valori di indice di carico e lettera di velocita' massima basta che non siano inferiori ai valori sul libretto come per le auto vero?
praticamente se l'indice di velocita' e di carico sono superiori, non dovrebbero esserci problemi in caso di controllo...confermate?

confermato.
codice della strada (Circolare D.G.n.104/95- D.C IV n.A042/95 del Ministero dei trasporti)
è consentito che i pneumatici effettivamente montati sul veicolo rechino indicazioni del simbolo della categoria di velocità e/o dell’indice di capacità di carico superiori a quanto prescritto dal documento di circolazione del veicolo.

ti consiglio però di stampare questa circolare e tenerla con i documenti, vista la professionalità e conoscenza della legge dei tutori dell'ordine italiani.

ferrogia
19-05-2014, 13:58
io con le conti non mi sono trovato bene per niente!
ma sicurametne sono io che non so guidare...

managdalum
19-05-2014, 14:06
Non è detto: ognuno di noi più o meno consapevolmente cerca qualcosa nelle gomme, se quelle che usi non te lo danno posso essere le migliori del mondo per un altro, ma per te non possono che essere pessime.

fabianogs
19-05-2014, 14:19
Manag a furia di leggere tutti i commenti qualcosa hai imparato😆

managdalum
19-05-2014, 14:21
Non sarei così ottimista ...

sorrj
19-05-2014, 14:37
come già scritto in precedenza le conti nella misura 150 per gs precedenti andava nettamente meglio della versione lc con il 170

Dfulgo
19-05-2014, 15:53
Non è detto: ognuno di noi ...

Quoto, infatti, una curva a caso si può attaccare, affrontare, uscire in una combinazione di modi, carichi, angoli che, tutti insieme, danno origine a quell'entità che io chiamo "stile di guida", ed ognuno ha il suo.
Da questi thread emergono solo effetti macroscopici (es. Anakee 3), ma il resto sono per lo più sottigliezze da Manager del Team Logitech, al quale mi fregio di appartenere. :cool:

...le conti nella misura 150 per gs precedenti andava nettamente meglio...

...ci ho fatto solo i primi 500 Km. di curve..., faccio in tempo a ricredermi ma, a spanne, sull'ADV mi hanno ricordato le stesse identiche sensazioni.

caPoteAM
19-05-2014, 19:42
oggi ho tolto pure io sul mio adv.le anakee3 di primo equipagiamento, anteriore pratimente finito km.2.100 il posteriore era ancora messo abbastanza bene. ora proviamo le roadsmart2

che ha fatto le haio prese a morsi, 2100km finite!!!!!!!!!!!!!!!

Fabu
19-05-2014, 19:57
il problema non sono i 2100 km. é finirle!

Marco.
19-05-2014, 20:42
sorrj: come hai fatto a finire l'anteriore delle an.3 a 2100 km? Molto anomalo soprattutto se il posteriore era messo abbastanza bene!

pipponick
19-05-2014, 21:20
Confermo che le Ana 3 sono pessime gomme, forse adatte per il passeggio ma come forzi la curva ti mollano nel più bello.
Con la vecchia GS montavo le Dunlop TR 91, a mio parere ottime.
Qualcuno ha notizie su quando e se faranno la misura anche per l' LC?

Murdoch
19-05-2014, 22:47
Se fosse permesso creare un thread specifico per gomma o tipologia di gomma allora si capirebbe qualcosa di più.... invece i moderatori lo vietano... bah....

Mi piacerebbe potere creare thread per chi cerca la massima aderenza, per chi fa turismo e così via invece tutto qua... un bel minestrone dove si capisce una fava....

caPoteAM
19-05-2014, 23:20
in realtà mi sembra che le cose alla fine siano piuttosto chiare.
Roadsmart II come stradali sono imbattibili per chi cerca la massima aderenza
Next e TA2 sono più enduristiche con durate adeguate ad uso turistico, confort di marcia e tenuta adeguata all'uso più turistico.
PR4 ancora poche esperienze ma potrebbero essere il giusto compromesso fra prestazioni e durata escludendo forse l'off, dico forse perchè mi sembra di capire che le trial ancora non le monta nessuno.
Anakee3, per la maggior parte una vera chiavica

mengus
20-05-2014, 07:50
le TA2 che gomme sono che mi son perso?

mengus
20-05-2014, 07:56
ah, scusate ma al mattino e' dura ingranare soprattutto se la sera...se non erro sono le CONTINENTAL trail attack?

nautilus
20-05-2014, 08:03
Ta2 buone gomme, ma per qualcuno poco stabili all'anteriore a velocitá sopra codice....

fabianogs
20-05-2014, 08:08
Sono la causa della scelta di aggiungere un ammortizzatore di sterzo sul modello 2014. Con le TA2 la mia moto a velocità elevate era pericolosa, oscillava parecchio, adesso con le next , a velocità massima la mia gs è stabilissima.

Dfulgo
20-05-2014, 08:10
...se non erro sono le CONTINENTAL trail attack?

...si, sono loro. Per quanto mi consta, le uniche a vantare la Mescola "progressiva": dure al centro e via via più morbide verso la spalla.

mengus
20-05-2014, 08:41
in luglio devo assolutamente sostituire le anakee prima di partire in tunisia.
mah, non so proprio cosa mettere stavolta, anche se faro' solo road sono un po' titubante su una stradale pura in presenza di sabbia sull'asfalto e qualche deviazione di piste battute.
in marocco avuto lo stesso problema.
mi attizzano le MICHELIN PILOT ROAD TRAIL 4 che dal disegno del battistrada non dovrebbero disdegnare sterrati piani e piste battute, ma a quanto pare siamo in fase embrionale

Marco.
20-05-2014, 08:45
anch'io dovro' sostituire le an.3: non mi sono trovato male (a parte la rumorosita'). mengus che mettiamo le Conti o le Metz?

mengus
20-05-2014, 10:42
le metzeler, come ho gia' scritto altre volte, di primo equipaggiamento mi hanno dato brutti effetti all'anteriore, ossia oltre una certa piega chiudevano improvvisamente all'anteriore, pero' parliamo delle primissime moto del 2013 equipaggiate con le next.
ora sembra che non presentino piu' questo difetto che non solo io avevo riscontrato.
sarebbe un buon compromesso per eventuali off leggeri.
beh, comunque la sostituzione la faccio in luglio perché parto in agosto per la tunisia e di programma sono 3500 km.
ho ancora un po' di settimane per il cambio, nel frattempo spero di aver qualche recensione sulle michelin PRT4

sorrj
20-05-2014, 11:01
non ho preso a morsi l'anteriore dell'anakee3 comunque a km2.100 avevo a malapena 1mm. di battistrada ai lati , e siccome giovedì vado in sardegna ho preferito canbiarle , ma al massimo avrei forse fatto 1.000km.scarsi scarsi. sicuramente l'adv. consuma più l'anteriore, ma questo valeva anche per il modello precedente.

flower74
20-05-2014, 11:13
... io sono stracontento delle Next... ci sto facendo anche un sacco di chilometri.

Murdoch
20-05-2014, 12:05
Cosa comporta la certificazione o meno fatta da bmw ?

mambo
20-05-2014, 12:15
Cosa comporta la certificazione o meno fatta da bmw ?.....

Proprio un bel niente...;)

La moto può montare tutte le gomme che rispondono alle prescrizioni scritte sul libretto...

le manfrine del conce denotano solo due cose ; o è male informato, o è in malafede...ma in entrambi i casi, ci stà facento una figura del menga...

Sgomma
20-05-2014, 12:17
Sono la causa della scelta di aggiungere un ammortizzatore di sterzo sul modello 2014. Con le TA2 la mia moto a velocità elevate era pericolosa, oscillava parecchio, adesso con le next , a velocità massima la mia gs è stabilissima.

Stessa cosa viene riferita da alcuni possessori della 1190 S, me compreso, con le Conti TA II, gran gomme sul misto, però oltre i 170/180 compaiono ondeggiamenti che diventano critici..:mad::mad:
Con le next il problema sparisce...

fabianogs
20-05-2014, 12:46
E i fenomeni di casa bmw hanno messo l'ammortizzatore di sterzo😆

mengus
20-05-2014, 12:48
in compenso hanno tolto la chiave di plastica...a quanto pare...

Fil
20-05-2014, 13:59
http://youtu.be/qf6_01Ko_cA
Le provo al posto delle Dunlop poi vi sapro' dire.

Fabu
20-05-2014, 14:51
http://youtu.be/qf6_01Ko_cA
Le provo al posto delle Dunlop poi vi sapro' dire.

a questo punto, credo che monterò le Karoo sulla Panigale...:lol:

nautilus
20-05-2014, 22:29
Scusa fil, ma le fanno per il GS lc???

nautilus
20-05-2014, 22:32
A me non risulta che ci sia l'anteriore....

mafi57
20-05-2014, 22:36
non ho preso a morsi l'anteriore dell'anakee3 comunque a km2.100 avevo a malapena 1mm. di battistrada ai lati , e siccome giovedì vado in sardegna ho preferito canbiarle , ma al massimo avrei forse fatto 1.000km.scarsi scarsi. sicuramente l'adv. consuma più l'anteriore, ma questo valeva anche per il modello precedente.
Per il consumo pneumatici, tu è tuoi compagni di merende :) non fate testo....:confused:
In Sardegna ci sono anche io, ma in rodaggio (per fortuna)...quindi non vengo con voi...
Mauro

PipNelly
21-05-2014, 12:01
Buongiorno a tutti!
Ho fatto 10800 km con le gomme di primo equipaggiamento, cioè le Anakee III.
Tenete presente che per il 98% dei casi viaggiamo in 2 con almeno il top-case e la borsa da serbatoio.
Ho fatto la Tunisia, cioè 2000 km, a pieno carico e le gomme non sono ancora finite, anzi. Ci ho fatto praticamente tutto l'Inverno, tenendo la gomma alla pressione consigliata dalla casa, anche se mi capita di abbassare di 0,3/0,4 a seconda della situazione atmosferica.
Certamente con guida un pò allegra, la tenuta non è un granchè e spesso mi è partita posteriormente; non cose estreme ma tanto da farci prendere un pò di strizza; però vai a capire che l'asfalto era liscio, sporco, piuttosto che freddo. Sul bagnato tengo sempre una condotta di guida prudenziale, quindi non posso esprimermi sulla bontà o meno della gomma.
Aggiungo inoltre che è la prima BMW GS che guido, quindi non ho termini di paragone. Mi sembra una gomma piuttosto rumorosa, rispetto all'esperienza di guida di altre moto.
Ho intenzione di ordinare le Next, in futuro, Vi farò sapere.
Ciao!

PietroGS
21-05-2014, 18:18
Adv: montato Metzeler Next.
Primissima impressione (condivisa anche da altri): finalmente e' arrivato il silenzio.....e questo e' gia' un ottimo inizio.
Per il resto aspettiamo piu' avanti.

MassiC
21-05-2014, 18:30
spesso mi è partita posteriormente; non cose estreme ma tanto da farci prendere un pò di strizza;

Premesso che le Anakee III sono pneumatici per fare km e quindi poco performanti (li ho cambiati pure io appena potuto..) la moto ha il controllo di trazione, per sentire il posteriore andarsene devi usare la mappa Dyna (e l'unica che permette piccole derapate, le altre non lo permettono) e comunque resti ambiemente nel margine di sicurezza.....come fa la moto a esserti partita?....

fabianogs
21-05-2014, 18:43
Massi pptrebbe partire anche senza accelerare, se fai una piega e ti manca l'aderenza il posteriore parte indipendentemente dal controllo di trazione....

Fabu
21-05-2014, 19:02
se sei in piega in rilascio a metà curva con gomme di m.... la moto ti parte. e devi essere lesto a tirarla su senza chiudere il gas o peggio ancora frenare come l'istinto di conservazione ti porterebbe a fare. non parliamo dell'anteriore.
le "emozioni" che mi hanno regalato le Anakee su GS LC non le ho mai trovate in nessuno pneumatico.

Sent from my iPad using Tapatalk

PipNelly
21-05-2014, 20:49
Appunto MassiC, ti ha già risposto fabianogs. Mi è capitato solo e sempre in curve strette dove la velocità è comunque bassa, durante la percorrenza e mai in fase di accelerazione.

1Muschio1
21-05-2014, 21:02
Se volete derapare usate enduro ...

NicoSan
21-05-2014, 21:06
Direi usate un motard, con l'enduro sullo sterro sono capaci anche i bambini.

alexdotnet
21-05-2014, 21:07
Io no... :-(

Marco.
21-05-2014, 21:08
non e' che avete tenuto la pressione vicino a 3 per fare scivolare con facilita' il posteriore? io fino adesso ... con pressione 2.4 2.5 non ho mai avuto questa sensazione!

NicoSan
21-05-2014, 21:09
Ciao Pip, quando ci vediamo ti faccio provare la mia con le next, sono veramente buone. Pip, naturalmente andavi piano :cool: speriamo di andarci a fare qualche giretto decente.

NicoSan
21-05-2014, 21:10
Marco conosco Pip......... lascia stare.

PipNelly
21-05-2014, 22:07
Ciao Cattivik, non c'è bisogno che mi faccia provare la tua; oggi ho ordinato le Next.
Mi farebbe molto piacere fare qualche giro insieme, come ai tempi del Tinga...
Salutami tanto Nicoletta e a presto!

Murdoch
21-05-2014, 22:24
Con le anakee3 non parte solo il posteriore ma ANCHE l'anteriore!!!

VANNIGS
22-05-2014, 01:25
Figa, x non dare troppo vantaggio a Pacifico: se volete fare 25000 km usate le gomme in travertino ovvero anakee3, se volete una durata media ,10000 km usate le next, se siete smaliziati e volete metterci del vostro usate contitrial attak2, se volete la migliore in commercio usate Dunlop rs2

MassiC
22-05-2014, 11:26
Mi sa che qualcuno non ha capito come funziona il controllo di trazione!
Legge la velocità di rotazione delle due ruote e se è discrepante taglia.
Che vuole dire che la moto parte senza accelerare, voi girate una curva con l'acceleratore chiuso? ..... mah........ che mi tocca sentire............

1Muschio1
22-05-2014, 12:21
Molto Ot ...Specificare in che fase succede in curva ... Entrata ? Percorrenza ? Uscita ?

mengus
22-05-2014, 12:21
parte,parte, con la sola componente radiale (forza centrifuga) data dalla velocita' periferica percorsa nell'arco di circonferenza della curva.
se questa e' superiore alla forza di attrito impressa dallo pneumatico all'asfalto...ciao.
mai provato a scodare con un'auto a trazione anteriore in curva? stessa cosa.
il prodotto della velocita' periferica per la massa del mezzo esprime la forza radiale che ovviamente deve essere inferiore alla resistenza data dal coefficiente di attrito fra gomma e suolo.

MassiC, credi che e' cosi', anche al difuori dell'ambito motociclistico.

mengus
22-05-2014, 12:34
se stai percorrendo una curva e ipoteticamente ad un certo punto ti ritrovi sul ghiaccio, le ruote partono letteralmente per la tangente, non tanto perché comincia a "sgommare" il posteriore ma per le forze in gioco soprascritte.
mi sa che all'anteriore non c'e' trazione vero? (tranne in una moto da trial che non ha fatto alcun successo)

Fabu
22-05-2014, 13:04
in curva puoi entrare a gas aperto, cosa che dubito anche Marquez faccia, e con gomme da tempo, ma quando la forza centrifuga diventa superiore alla forza creata dalla aderenza del pneumatico, by by baby.
e l'aderenza creata dalle Anakee di solito finisce presto.

MassiC
22-05-2014, 13:15
Si sta parlando dell'ovvio!
Certo che sgomma.... ma col TC è sempre controllata a meno che non trovi ghiaccio, olio o breccia è quasi impossibile che cadi se parte il posteriore...... Altra cosa per l'anteriore....

1Muschio1
22-05-2014, 14:30
Dling dlong! Aggiornamento dal pianeta RS2 ... In Road se siete sui 90 kg. Non si può fare ... Hahahaha ! Zk ... Tocca mettere 2 sospensioni serie e meccaniche ... http://img.tapatalk.com/d/14/05/22/y5enavyg.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/22/4y3y8apu.jpg
Credo che cavare il tubone e l'allargamento cavalletto al momento sia la miglior soluzione ... Sono prossimo al tagliando e toccherà fare ... Hahaha!

fabianogs
22-05-2014, 14:32
Cava il tubone e vedi se riesci a toccare la coppa dell'olio😆😆😆

Murdoch
Certo Muschio che il collettore di scarico di quel colore parla da solo..... eh.... altro che limiti di velocità.....:lol::lol:

Pacifico
E che sei una mezza pippetta ed alto mezza lattina di coca.... ma alzala ZK! mettila su passeggero e bagagli.... minchia hai una testa di piombo!?!?!?!? AHAHAHAHAH!

Murdoch
22-05-2014, 14:38
Mi sa che la RS2 è la mia prossima gomma ... non ne posso più delle anake3.
Muschio... hai fenomeni strani tipo alleggerimento sull'anteriore con le RS2?
Quanto prevedi ti possano durare in Km?
Sono alla ricerca di una gomma morbida che possa andare bene anche nei viaggi in coppia....

http://www.dunlopmotorcycle.eu/dunlop_itit/mc/news/news_article.jsp?id=154392

1Muschio1
22-05-2014, 14:40
.... HAHAHA ... hai ragione ... ma ZK ad alzarla la trasmissione ciocca come una troiona .... e diventa troppo inerte sulle microsconnessioni ... micro ... per modo di dire ... la realtà del mondo reale mi direbbe che ci vorrebbe la duttilità del settaggio standard con il sostegno del Dyna ... ma tocca cambiare tutto ... mo provo a cavare il tubone ... poi se non mi sdraio e tocco le teste vuol dire che il telaio è basso a prescindere .... ZK almeno ti dessero la possibilità come sul multi di decidere compressione e ritorno ... invece no .. .son crucchi ... nein!!! ZB!

Murdok .. .alleggerimento nein ... Km ??! I don't sacch ;) ...

Pacifico
22-05-2014, 14:41
ma non vi fate impressionare... ha gli ammo scoppiati e la tiene bassa e ad ogni avvallamento raschia..... poi mi manda i messaggi... "sono cadutooo" AHAHAHAHAHH!

fabianogs
22-05-2014, 14:43
......😂😂😂......

1Muschio1
22-05-2014, 14:48
ZK Paci ... shhh ... e pensavo di potermi confidare ( e comunque era QUASI ... caduto ) .... hahahaha! .... però la .. caviglia .. fa male .... ... ancora ... HAHAHAHA!

Byron
22-05-2014, 15:16
Cavolo .. Ma siete malati !! Io non gratto così neanche se la sdraio per terra !!! ����

MassiC
22-05-2014, 15:20
Muschio ma quanto pesi...................

1Muschio1
22-05-2014, 15:21
Zk 90kg ... Tutto muschiolo ... HahAhaha!

oliver64
22-05-2014, 15:23
Io ho un amico che per grattare il paramotore ha fatto finta di aver messo il cavaletto:lol:Muschio facci vedere il lato destro del paramotore:lol:.Naturalmente sto scherzando:)

1Muschio1
22-05-2014, 15:27
Son mica inglese ... Zk per strada ho più visibilità e spazio a curvare verso sx ...

Poi la satinatura è un arte ... Non è che pigli il flessibile e ti improvvisi ... Hahaha!

MassiC
22-05-2014, 15:28
Dai..... allora sei avvantaggiato..... hahahah

Pacifico
22-05-2014, 17:30
Zk 90kg ... Tutto muschiolo ... HahAhaha!

Cioè..... pesi come una mazzara, hai il GS moscio con ammortizzatore a terra, hai il telaio paracilindri che fà spessore sul cilindro stesso e in curva quasi vai a pacco.... :mad:

Praticamente quanto pieghi 40? 38? :lol::lol::lol:

1Muschio1
22-05-2014, 17:58
In ciò che scrivi ... Si nasconde del vero ... Solo che non lo sai ...
E se poi te ne penti ??! ... Hahaha!
Il bello è che se spulciate le foto precedenti ... Potete notare quanto scendevano le ANA3 e quanto permettono di fare le RS2 ... Sono delle stradali pure ... E la differenza si sente ... Ti lasciano un gran margine di sicurezza ... Cmq.

lollopd
22-05-2014, 18:08
ti sei steso o sei rimasto su??

1Muschio1
22-05-2014, 18:28
Tranqui ... Lollo niente sdraiate momentaneamente ...La Gs che che se ne dica è molto equilibrata ... Il problema c'è se si scarica davanti il telelever ... Allora ... È cacca. Ti si chiude lo sterzo e addio ... Zk poi il test lo faccio sulla rotatoria che conosco ... Mica mi puzza la vita ;) in ogni caso credo che in pista il tubone lo cavi ... Sembra quasi una naked con più inerzia e più leva al manubrio sto libellulone ...

fabianogs
22-05-2014, 18:32
Cosa intendi quando dici che si scarica il telelever?

1Muschio1
22-05-2014, 19:10
S'appoggia sul tubone e davanti manca la spinta data dalla forza centrifuga ... La sospensione si scarica e siccome il telelever richiede idrauliche blande per lavorare fa effetto molla e perdi l'anteriore... Ma velocemente ... La precedente aveva più limiti ed era più semplice da riprendere...

fabianogs
22-05-2014, 19:19
Tutto chiaro, per fortuna non ho di questi problemi, mi piace tenere il tubone integro senza graffi😆

caPoteAM
22-05-2014, 20:42
booooooo non so che dire, però mi diverto a leggervi

1Muschio1
22-05-2014, 21:54
Tra l'altro mi spiace tirarlo via perché come poggia piedi è ottimo ... purtroppo pare siamo incompatibili ... Pazienza ... Ma continuo con le mie prove ... Perché sono come San Tommaso ... ;) spero solo di non piantarlo a terra sto naso ... Hahaha!

Marco.
23-05-2014, 06:28
quindi muschio con le an3 non sei andato per terra..

1Muschio1
23-05-2014, 07:12
... No decisamente no. Abbassando un pó la pressione la tendenza a saltellare davanti quando imposti la curva dopo la frenata si attenua parecchio.

Marco.
23-05-2014, 08:27
e' quello che ho fatto anch'io con la pressione, muschio. Sai, nel forum ho letto chi perde l'anteriore in rotonda o il posteriore a bassa velocita' .. chi perde anteriore e posteriore ..

Supertwin
23-05-2014, 08:35
Marco, ne ho lette di castronerie nel forum....se ti parte l'ant ed il post sei letteralmente col culo per terra e l'unica manovra che puoi fare per tenere la moto è quella di spegnerla e farti aiutare a rialzarla, poi contare i danni....

Supertwin
23-05-2014, 08:42
Questo perchè qua c'è gente che se gli parte l'ant. racconta che la riprende...si come no, sul cavalletto centrale in garage forse

Murdoch
23-05-2014, 09:33
Liberi di credere o di non credere... io racconto i fatti....

l'asfalto era quello di Trapani, una rotonda infida con asfalto scivoloso (per chi è della zona la rotonda che scendendo da Erice porta in Autostrada x palermo).

Bene il mio amico dietro di me nel vedermi è mezzo sbiancato.... mi ha accostato e mi ha detto...."ma che problema hai tu con le gomme"......

Se non ricordo bene era questa la rotonda... o al max quella prima.... guardatevi bene l'asfalto
https://www.google.com/maps/@38.008974,12.568648,3a,75y,81.95h,69.11t/data=!3m4!1e1!3m2!1sO_vdl04UPG165IVsh3MhpQ!2e0

ecco queste sono le Anakee 3 su certi asfalti di m...da, avevo aperto anche in post circa queste gomme e abbiamo tentato con il servizio clienti Michelin di farcele cambiare / verificare.... ma alla fine abbiamo capito che è una gomma da turismo... niente più

Questo perchè qua c'è gente che se gli parte l'ant. racconta che la riprende...si come no, sul cavalletto centrale in garage forse

caPoteAM
23-05-2014, 18:26
Su una modo da e duro pensavi che montassero le slik

Murdoch
23-05-2014, 18:34
Eh... x' no haha

1Muschio1
23-05-2014, 22:09
...mah son più di vent'anni che giro su due ruote ...e una cosa l'ho capita ... Son sempre peggio di quattro anche nelle situazioni più banali ... Perciò se siete qui ... Credo sappiate di cosa parlo ... Il motociclista nasce libero e sa che anche un sassolino preso in traiettoria rompe le balle ... il motociclista è duttile e si adatta a qualsiasi situazione o gomma ... Se ne frega dei sassi presi in faccia ... Il motociclista impara ad annusare l'aria ... Perché ... che sia gasolio o letame ... La curva più bella sa che potrebbe essere l'ultima ebbrezza ... Quindi leggete sempre la strada. Sempre. E annusate le scie ... non solo il profumo di donna.

Perché il motociclista ... È maiale! E la moto è femmina ... !

fabianogs
23-05-2014, 22:17
Muschio questa la sposterei nella stanza delle poesie😆

1Muschio1
24-05-2014, 00:02
Naïf ....

Pacifico
24-05-2014, 04:07
La sua è una moto femminuccia e lui è frocio...

1Muschio1
24-05-2014, 08:16
Ma che dici ... ??! pazza ?!?

Vento notturno
24-05-2014, 08:17
Ahahahahaha muschio e Pacifico, che coppia!!!

caPoteAM
24-05-2014, 12:36
chi è frocio, sta cosa mi interessa, non si sa mai.........

fabianogs
24-05-2014, 12:38
Capoteam detta così sembrerebbe tu sia a caccia😂😂😂

caPoteAM
24-05-2014, 13:22
no, però nella vita non si sa mai..........
vado ot
era da poco entrato in banca e mi affiancano ad un cassiere che passava per grande scop......, ogni giorno un racconto diverso e pure qualche conferma.
passa qualche anno e mi mandano in sostituzione a quella che era la sua agenzia, arrivo e non lo vedo, chiedo ai colleghi;
-ma non sai ha dato le dimissioni
io- cosa è andato a fare ?
- nulla abbandonato moglie e figli ed ora vive all'estero con un ns. cliente, si sono innamorati.
- risultato mi sono cascate le palle per terra, era un mito per tutti.

per cui vedi, nella vita non si sa mai

fabianogs
24-05-2014, 13:35
😨Ahahahahahahahah....

1Muschio1
24-05-2014, 14:15
... Piuttosto A questo punto ... Anakee forever ... Hahahaha !

gianfinito
24-05-2014, 14:20
ho visto che il concessionaria c'era un annuncio per le Metzeller a 250circa montate

fabianogs
24-05-2014, 14:41
Per quanto le ho pagate io (280) il prezzo che fanno mi sembra onesto.

Pacifico
25-05-2014, 18:57
no, però nella vita non si sa mai..........
.....

Anche con Muschio non si sa mai... :lol::lol::lol:

Però una cosa.... voi che avete preso il GS LC nuovo di pacca.... perfavore... non mi parlate di prezzi delle gomme...:mad::mad: :lol::lol::lol:

fabianogs
25-05-2014, 19:03
Paci hai ragione...

caPoteAM
25-05-2014, 20:04
mai fatto, da questo punto di vista hai ragione e non per il gs nuovo di pacca con le gomme non si scherza è l'unica cosa su cui non lesinare insieme ai freni.

delantero
25-05-2014, 21:09
neanche io guardo il prezzo ma mi interessano di piu' le prestazioni rumorosita' e Kmtraggio....avendo le Conti oramai a 13500Km (oggi su un curvone semplice semplice, affrontato a 110 all'ora mi ha mollato all'improvviso, e vorrei vedere direte voi....)comunque sono indeciso sulla sostituzione, Dunlop? Metzeler? Michelin?chi mi da un consiglio sincero? grazie

Murdoch
26-05-2014, 11:44
Parei anche sulle Roadsmary 2? Com'e la tenuta e l'agilità rispetto alle classiche anakee3 / continental 2 .....?

1Muschio1
26-05-2014, 12:59
Secondo un mio modesto parere Dunlop è comunque una gomma per chi un pochino spinge ... Non è amichevole come una metz in inserimento ... Però poi ripaga con traiettorie precise e perfette ... Appena il ritmo si alza ... Diciamo che se improvvisamente una curva chiude ... O sai cosa fare ... O probabilmente una gomma meno stabile in velocità ti può permettere di chiuderla meglio ... Ognuno sa come e che strade fa ... Ovviamente parliamo sempre di velocità non consone al codice stradale ... Diversamente anche con le Anakee ... Il problema non si pone ... Il bello è che come le scarpe ... Basta provarle senza pregiudizio ed ognuno trova quella che calza meglio ;)

oliver64
26-05-2014, 16:25
@ 1muschio1.Quindi secondo la tua esperienza le dunlop ad alta velocità sono meno stabili,ma nel misto stretto ti consentono di spingere di più,ma bisogna saperci fare...

NicoSan
26-05-2014, 16:38
Le dunlop per GS non le ho provate, ma ho provato le mutant su motard e le sportsmart su 990 e devo dire che le ho trovate l'esatto opposto, poco reattive ma con un grande appoggio nei curvoni veloci; basta guardare una dunlop, è quasi sempre più larga delle altre e ha una carcassa più rigida, tipico della scarsa manovrabilità a favore della grande aderenza sul veloce. Ripeto, non conosco quelle per LC, ma sarebbe una controtendenza rispetto alla tipicità di dunlop.

1Muschio1
26-05-2014, 16:46
Infatti o non mi spiego o non mi capite ... Dunlop meno amichevole per le mezze pippette e sul lento ... Se siete una via di mezzo forse vi troverete bene ... Ma forse saranno meglio le geometrie più svelte di metz conti e michelin...

La Dunlop la guidate di posteriore ... Badate bene ... E spingendo sulle pedane e se volete potete metterla su 2 caschi senza problemi ... Raglia solo la trasmissione ... Prima che si chiuda davanti state andando troppo forte ...
Tutte le altre sono simpa perché sfruttando il manubrione ed essendo più friendly ... Le guidate all'80 percento davanti ...

D'altro canto la GS è un enduro ... In ogni caso state andando troppo forte.

Rafagas
26-05-2014, 17:27
IO mi ripeto; Dunlop RM 2....grande gomma, anche se è una stradale. Ho visto ieri la nuova MIchelin.........pare sia super, vediamo con il tempo!!
ps; le Anakee III non le rimonterò neppure sotto tortura, piuttosto le Karoo, almeno hanno i tasselli (piccoli)!

oliver64
26-05-2014, 21:24
[QUOTE=1Muschio1;8056361]

La Dunlop la guidate di posteriore ... Badate bene ... E spingendo sulle pedane e se volete potete metterla su 2 caschi senza problemi ...

AHHH,Questo volevo sapere,ottimo,ciao Muschio:lol:

JIMBO
27-05-2014, 21:08
Ciao a tutti ,
ho da poco ritirato la mia adv 2014 che monta anakee 3. Dopo 2800 km percorsi,non ho la sensazione di "sentire" bene la moto all'anteriore. Preciso che sono settato dynamic e hard e la pressione la tengo 2.5 ant. - 2.9 post. Con la precedente adv montavo tourance ed avevo un feeling notevolmente maggiore. Chi sa dirmi qualcosa in merito?
Grazie a tutti
:):):)

roastedrobert
27-05-2014, 21:27
a inizio sezione c'è un post chilometrico dedicato a questo argomento, buon divertimento (vedrai che non sei l'unico a non amare le anakee 3...)

Pesciolino69
27-05-2014, 22:03
Ciao Jimbo, anch'io ho avuto il tuo stesso problema, solo che la mia è uscita con le continental, ho montato le metz. next e per quanto riguarda non ho più avuto problemi in fatto di "sentire la moto in mano", va giu che è una meraviglia. Come pressione le ho tenute a 2,4 ant. e 2,6 post.
Ora ho un problema al posteriore, un wom wom tra gli 80 e 100 km/h. Domani vado dal conce a fare sentire tale rumore.
Ciao ciao

Marco.
27-05-2014, 22:13
Provata una lc con le nuove next. Differenza rispetto alle mie an3: silenziose, ottime nel scendere e salire nelle pieghe. Al prox.mo cambio le montero'.

oliver64
27-05-2014, 22:35
@Marco Questa prova l'ho fatta anch'io,ma domenica in un giro bello curvoso avevo davanti a me una r 1200r con le dunlop e sfiorava l'asfalto con i cilindri.Quando gliel'ho fatto notare ha detto che non si rendeva conto perchè il grip era davvero tanto...

NicoSan
27-05-2014, 23:08
Se uno piaga fino all'impossibile non vuol dire che le gomme siano spettacolari, forse è l'insieme che da il risultato, probabilmente con un'altra gomma farebbe uguale.

Murdoch
27-05-2014, 23:26
Prezzi delle Rs2 nella misura dell'Lc? A me le hanno proposte a 340 ma mi sembrano caaareee.

chimico71
28-05-2014, 00:14
Nessuno ha provato le nuove conti attack :rolleyes:

nautilus
28-05-2014, 07:41
[...]

se non specifichi il modello come si fà a sapere di quali parli???
spero non le solite trail attack2 che sono quelle che montano su in alcuni esemplari di GS LC/ADV.....:mad: perchè se ne è parlato tantissimo....

kevin61
28-05-2014, 11:45
Prezzi delle Rs2 nella misura dell'Lc? A me le hanno proposte a 340 ma mi sembrano caaareee.

Appena montate 270 euro a Goito MN.

roastedrobert
28-05-2014, 12:20
[...]

se non specifichi il modello come si fà a sapere di quali parli???
spero non le solite trail attack2 che sono quelle che montano su in alcuni esemplari di GS LC/ADV.....perchè se ne è parlato tantissimo....

Dai, aggiungo anche il mio parere: montate stamattina dopo avere smontato le Anakee3 di primo equipaggiamento dopo 3500 km, per la disperazione del rumore e anche della pessima sensazione avuta.
Pressione 2.3 ant 2.6 post fra due giorni controllo e si porta a 2.2 2.5
Prima sensazione, finalmente ho una moto che non "ulula" più, e bello risentire solo il rumore del motore...sparita anche una risonanza ciclica che appariva sui 90/100 kmh
Ho fatto qualche curva e rotonda, ovviamente senza forzare, ma la prima impressione è ottima, moto agile, percezione anteriore molto migliore (compatibilmente con il telelever), nei prossimi giorni la testerò più approfonditamente, ma per il momento molto contento.
Unica cosa, trovo inconcepibile che si debbano spendere soldi dopo due mesi, per cambiare una gomma palesemente inadeguata al mezzo, mi sarei aspettato un richiamo con sostituzione da mamma BMW, ma si sà, chi vive sperando...

nautilus
28-05-2014, 13:58
:mad:ma cosa vuoi che richiamano???
ma se continuano a montarle anche sugli ultimi esemplari ste Anakee3....

user85
28-05-2014, 14:53
La mia arriverà tra un paio di mesi, spero in bmw leggano tutti i commenti che ci sono anche sul canale youtube di michelin e sui vari forum in maniera da rendersi conto che è ora di guardare altrove per le gomme da montare... intanto mi preparo psicologicamente a cambiarle entro poco dalla data di consegna, i pareri sono per il 90% negativi mi pare di capire..

Fabu
28-05-2014, 17:22
ne avranno comprate a vagonate, finché non le fanno fuori tutte ve le cuccate.

Murdoch
28-05-2014, 17:37
Ho ordinato le RS2, ho tirato un po' il prezzo e sono arrivato a 300,00 montate.
Non sarà un affarone......ma tra un paio di giorni le avrò'...

In ogni caso le me Anakee3 con 6700 km (sono al 50%), appena arrivano le mie nuove Dunlop, le butto dalla finestraaaaaaa

Tanto mi trovo bene sulla macchina con le Michelin tanto mi trovo male sulla moto!! MAI più

Dfulgo
28-05-2014, 20:35
ne avranno comprate a vagonate, finché non le fanno fuori tutte ve le cuccate.

Michelin è un gommista, sa benissimo di avere fatto una caxxata, le ha date a BMW all 50% della concorrenza, ergo: finché c'è ne saranno ..

Mobile made, typos inculded.

torosan
28-05-2014, 20:37
Io ho avuto una brutta esperienza con le continental trail attack....leggetelo pure si intitola "Aiuto mi vibra l'anteriore"....

Fabu
28-05-2014, 20:43
Tanto mi trovo bene sulla macchina con le Michelin tanto mi trovo male sulla moto!! MAI più

prova le nuove Pilot Road 4 Trail.
cambierai opinione.

nautilus
28-05-2014, 22:40
da ex possessore delle pilot road 3 (eccellenti stradali)non posso che essere d'accordo con Fabu....
infatti appena saranno finite le splendide Dunlop RS2, monterò e PR4....

nautilus
28-05-2014, 22:41
Fabu, scusa quanto le hai pagate le PR4 montate???

Murdoch
28-05-2014, 22:53
Ragazzi non mi è ancora passata la scimmia delle Rs2 che mi fate venire quella delle Pr4. Una alla volta ecch....zz

Fabu
28-05-2014, 23:32
Fabu, scusa quanto le hai pagate le PR4 montate???

261 su PneusOnLine. poi le ha montate un mio conoscente meccanico e non ho pagato nulla
ma un gommista convenzionato chiede 10/15 euro a gomma.
superlative sul bagnato.

macchia65
29-05-2014, 08:12
Chi vuole le mie Metzeler smontate dalla moto nuova EURO 190.00

PaoloAndrea
29-05-2014, 16:04
Qualcuno utilizza le Karoo 3? Impressioni? Che pressione per l'uso singolo e in coppia? Per l'on e l'off? Grazie

Marco.
31-05-2014, 21:31
2.0 2.4 le an3 oggi hanno fatto bene il loro lavoro con percorso misto e andatura molto allegra. Mai avvertita la sensazione di insicurezza.

Murdoch
31-05-2014, 21:53
2 e 2.4 è quasi mezza atm meno... sbaglio?

Marco.
31-05-2014, 22:20
esatto. mai con passeggero

Murdoch
31-05-2014, 22:26
Se viaggi scarico ci sta....

Marco.
31-05-2014, 22:34
confermo che e' la pressione piu' idonea per questa gomma

caPoteAM
31-05-2014, 23:06
e con passeggero e bagagli ?

Marco.
01-06-2014, 21:31
CapoteAm, la uso prevalentemente da solo. In due solo per brevissimi spostamenti e a bassa velocita' per cui non posso rispondere alla tua domanda

nautilus
04-06-2014, 08:15
Fabu, quando puoi metteresti una foto delle PR4 che hai montato sulla tua???

mengus
04-06-2014, 09:33
scusate ma le PR4 sono gia' in vendita in versione TRAIL?

alberto 57
04-06-2014, 13:16
forte dubbio tra conti trail attak 2 e tourance next....mah!!

fabianogs
04-06-2014, 13:18
Nex senza dubbi...vai tranquillo!!

Fabu
04-06-2014, 16:38
Fabu, quando puoi metteresti una foto delle PR4 che hai montato sulla tua???

intanto ti metto l'anteriore che ho già in archivio,
stasera ti posto la posteriore. non posso credere di esser l'unico che le abbia montate finora. ed é già passato un mese e mezzo.

http://s26.postimg.org/fkvmyc12x/IMG_1625.jpg (http://postimage.org/)
host image (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

RickyPiz
04-06-2014, 17:45
4500km anakee 3 addio finalmente!

Le peggiori gomme mai portate, a battistrada erano ancora circa al 60-70% ma a tenuta ormai inaffidabili.

Anteriore sempre poco comunicativo, e tirando un po' capitava anche a gomma nuova quasi di perderlo... Poi la situazione è peggiorata anche dietro, all'ennesima scodata del post (non in gran piega, in una banale curva da 3 marcia neanche troppo su di giri!) mi son deciso.

Venerdì metterò su roadsmart 2, 310€ montate.

Marco.
04-06-2014, 18:04
io ho le an3. Ho provato recentemente LC con conti e next. Al cambio montero' le next: sono migliori in tutto: agilita' nel salire e scendere e principalmente tenuta in piega (probabilmente e' la doppia mescola al posteriore). Prove fatte on road e su asciutto

Murdoch
04-06-2014, 18:12
Vengo dalle anakee3 con 6700 km smontate dalla disperazione.... (anteriore che scivola).

Oggi ho montato le RoadSmart 2 300 euro montate (gli ho portato i cerchi).

Ho fatto 20 Km di curve, pochi per dare un parere. Le primissime impressioni:

- Gs Adv è diventato quasi silenzioso
- Le gomme vanno velocemente in temperatura
- Non ho trovato la carcassa particolarmente rigida (la temevo)
- Profilo piuttosto neutro e forse leggermente più lente delle Anakee3.

Per quanto riguarda la tenuta .... beh... troppo presto.

Ho una leggerissima vibrazione nelle curve a dx.... devo capire se magari l'anteriore è stata bilanciata male.... o forse è una mia paturnie...

La posteriore benché molto stradale è proprio bella da vedere!

Domenica proverò a fare un po' di km tra le alpi.... poi vi dico.

Ps: Certo che per cambiare l'anteriore bisogna (da RepRom GS 2014):

- smontare la pinza dx
- smontare la pinza sx
- smontare il sensore abs
- allentare le viti di sicurezza sugli steli
- togliere la vite e poi il perno che tiene la ruota
ma il bello viene al rimontaggio perché oltre alle coppie di serraggio (voglio vedere se i gommisti conoscono i valori in NM per tutto ciò che smontano) va controllato uno stupido Or e va pure messo il FRENAFILETTI sulla vite che tiene il sensore ABS .
Siamo sicuro che i GOMMISTI seguano queste istruzioni?!

Io no, per niente!

RickyPiz
04-06-2014, 19:13
I gommisti proprio non so... Il mio fidato meccanico che ha lavorato per 20 anni sulle BMW ritengo proprio di si! Ci metterei la mano sul fuoco.
Anche se adesso trattano Honda... Infatti (piccolo OT) per i tagliandi ufficiali devo andare dal nuovo e meno esperto mecca del nuovo enorme conce BMW

nautilus
04-06-2014, 21:49
grazie Fabu, quando puoi , attendo il post...

Fabu
04-06-2014, 22:03
intanto ti metto l'anteriore che ho già in archivio,
stasera ti posto la posteriore

http://s26.postimg.org/8zrqnpk3d/foto_2.jpg (http://postimg.org/image/s4uzxgyr9/full/)http://s26.postimg.org/3n2w9kw6x/foto_1_2.jpg (http://postimg.org/image/ezfhrd4vp/full/)
image hosting (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
free image hosting (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

Fabu
04-06-2014, 22:21
Ps: Certo che per cambiare l'anteriore bisogna (da RepRom GS 2014):
- smontare il sensore abs

scusa ma il sensore ABS io non l'ho proprio toccato. non serve assolutamente smontarlo.
l'o-ring é quello sul lato destro del mozzo che tiene la boccola distanziale?

per le coppie di serraggio, basta stringere senza esagerare.
se poi uno si sente insicuro, basta riallineare i segni di vernice fatte dal controllo in fabbrica sulla testa dei bulloni.

Murdoch
04-06-2014, 22:59
Mi confermate che la boccola è solo una sul lato sx e il perno ruota ant. viene tenuto in sede solo dalla vite lato sx (in sostanza il perno si infila fino a battuta ma non si avvita)

Fabu: il sensore andrebbe smontato secondo Reprom... ma evidentemente non è necessario . l'Or di cui parlo è sotto il sensore Abs.

nautilus
05-06-2014, 08:05
grazie Fabu, molto gentile....

mengus
05-06-2014, 08:21
Fabu, ma e' la pilot road TRAIL?

Fabu
05-06-2014, 14:03
Mi confermate che la boccola è solo una sul lato sx e il perno ruota ant. viene tenuto in sede solo dalla vite lato sx (in sostanza il perno si infila fino a battuta ma non si avvita)

confermo, boccola solo sul lato sx. il perno si infila da dx fino a battuta.

Murdoch
05-06-2014, 14:43
Grazie Fabu, anche il mio gommista mi ha confermato.
Mi pareva strano ma è così... temevo di aver perso una boccola... invece no ce n'e' solo una sul lato sx.

Oggi ancora 30 km di curve (Brione - Polaveno etc. x chi le conoscesse). Roadmaster 2 Ottime gomme, la vibrazione che sentivo è leggerissima e probabilmente sono gli intagli nella gomma. Buonissimo anche il confort di marcia (sospensioni soft).

E' incredibile quanto sia diventata più silenziosa la moto!! da non credere.

Fabu
05-06-2014, 15:01
Fabu, ma e' la pilot road TRAIL?

si, sono le Trail, per la nuova GS la Standard non ha la misura per il posteriore e la GT non ha la misura per l'anteriore.
poi, cosa più importante che differenzia le due versioni stradali dalla on-off, cambiano le percentuali ed il tipo di mescola (che sono in totale 3, dura-media-morbida) tra spalla e centro, e tra Standard e GT cambia l'intreccio delle tele con la GT destinata a moto supertourer più pesanti, che richiedono una rigidità maggiore.
se non ricordo male, fatto 100 la superficie del battistrada, standard e GT all'anteriore il 40% centrale ha una mescola media e il 30% di ogni lato di mescola morbida; al posteriore, invece, il 20% centrale è dura, mentre il 40% ai lati è di mescola media.
Per la versione Trail invece anteriore e posteriore usano entrambe mescola media e morbida in medesima percentuale, con il 60% centrale in mescola media e il 20% di ogni lato di morbida.

quindi se per caso la posteriore della Trial si consumerà troppo in fretta al centro, metterò la versione GT che è dura-media invece di media-morbida

Murdoch
05-06-2014, 15:04
Fabu visto che sei espertissimo in gomme....

le Roadmaster 2 sono solo in un'unica versione; non esiste la Trail per il Gs Lc vero?
Io ho guardato qui:
http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/mc/news/news_article.jsp?id=154392

mengus
05-06-2014, 15:13
molto chiaro Fabu...pensavo cambiasse qualcosa anche negli intagli del battistrada.
sicuramente mettero' queste a luglio tanto in tunisia anche se capita qualche strada insabbiata o pista battuta penso non siano molto diverse nel comportamento dalle anakee o dalle metzeler.

Fabu
05-06-2014, 15:18
confermo, boccola solo sul lato sx. il perno si infila da dx fino a battuta.

precisione, il perno si infila da dx nel senso di marcia, se vedete la gomma di fronte è da sx e il dado che si infila nel perno e lo tira è a dx.

Fabu
05-06-2014, 15:33
molto chiaro Fabu...pensavo cambiasse qualcosa anche negli intagli del battistrada.
sicuramente mettero' queste a luglio tanto in tunisia anche se capita qualche strada insabbiata o pista battuta penso non siano molto diverse nel comportamento dalle anakee o dalle metzeler.

gli intagli sono uguali per tutte le 3 versioni.
come detto in mie precedenti su questo 3d, queste gomme danno il meglio di sé sul bagnato, io le trovo incredibili. quindi forse in Tunisia non ne apprezzerai in pieno le doti migliori.
l'unico dubbio che ho è che sono ancora un pò rumorose, ma non certo a livello delle sorelle Anakee3. forse è solo una mia masturbazione cerebrale, sento ancora un fruscio che viene su dal davanti e quindi è forse solo l'effetto cassa della carena/cupolino.
ma non avendo provato Metz Conti o Dunlop non posso dirlo con certezza, e di sicuro mi sbaglio.

Fabu
05-06-2014, 15:45
Fabu visto che sei espertissimo in gomme....

le Roadmaster 2 sono solo in un'unica versione; non esiste la Trail per il Gs Lc vero?
Io ho guardato qui:
http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/mc/news/news_article.jsp?id=154392

grazie per l'espertissimo.
purtroppo no, al momento di gomme "Trail" con le misure per ll GS LC non ce ne sono ancora molte sul mercato. anche perchè oltre alla boxerona BMW mi sembra solo la Kappona ha queste misure. le altre concorrenti sono ancora 2 anni indietro.

NicoSan
09-06-2014, 10:06
Perfetto, resoconto sulle Next. Percorsi 7100 km con il posteriore, liscio a zero al centro e non più del 30% ai lati ma scalinate da far paura, sembra una sega.

Metto ancora quella perchè l'anteriore non è da buttare però 7000 su una turistica mi sembrano pochini soprattutto perchè è da 2000 km che giro con delle scalinature da paura e volendo guardare le avrei dovute sostituire a 5000. Farò vedere il mono al concessionario.

sorrj
09-06-2014, 11:30
niente di anomalo , mi senbra un buon chilometraggio. io e i miei amici facciamo fatica ad arrivare a 3.000/3.500 km.

michelerossi2008
09-06-2014, 11:52
Bhe dai buono! io che faccio 30000km in un anno spenderei 3000€ di gomme :(