Visualizza la versione completa : Cerco 690 e sono un sognatore
Mi sto convincendo a prendere un 690 da usare un po' in off perche' con il 1190 visto il peso (e la poca voglia di continuare a cambiare gomme da stradali a tassellate) non mi va.
Ho guardato sul web e di usati ce ne sono tanti ma secondo me a prezzi un po troppo (molto) elevati o con parecchi km.
Mi fa sorridere perche' la gente scrive che "i sognatori si devono astenere" anche se in realta' i sognatori sono loro che sperano di vendere a prezzi fuori mercato (non voglio fare nessuna polemica, era solo una appurazione)
Preferirei una R con max 12.000 km dal 2010 in poi. Se qualcuno vuole vendere mi contatti in privato o risponda a questo post.
PS: Se vendete a 1000 euro meno del nuovo 2014, astenetevi perche' sono un sognatore :lol: e non ho nessuna fretta.
PS: se qualcuno ha una Xchallenge con motore Rotax ... ben tenuta e con pochi km ... faccia un fischio. Nel caso voglia scendere di cavalleria ...
Ma il 690 vuoi usarlo per fuoristrada serio o giusto qualche strada tagliafuoco? Perché una bestia di moto come quella, pesante, strapotente e con poco sterzo, si presta poco al fuoristrada cattivo. Se poi giri in pianura, allora problemi penso pochi.
si ne sono conscio
avevo il 400 EXC e ho fatto enduro per un po' ma causa ossa rotte ho mollato e preso altro (KTM 950 SE e poi la 1190), ora vorrei una dual per andarmi a fare un po' di strade sterrate con eventuale trasferimento stradale ma niente mulattiere impestate, rocce smesse, fango all' inguine ... (pensa che in alternatva pensavo ad una BMW 650 Xchallenge)
Anzi quasi quasi netto nel post della ricerca anche la Xchallenge :-p
...Sangio...ti vedrei bene anche con una 800........
Ciao Animal,
no la 800 va come la mia 1190, voglio un mono da 150kg max, non ho il tuo fisico
;)
PS : Sei ancora in C? Salutami la Chiara.
ivanuccio
21-04-2014, 02:06
Da ignorante dico,suzuki dr z 400?
FATSGABRY
21-04-2014, 07:42
http://img.tapatalk.com/d/14/04/21/junenute.jpg
Io per divertimento ho preso un xl 600 del 86..corona 47 e vai di versi da Ebete..bellissimo come gioco
spedìo col s3
Eh si ho guardato un po' in giro x un DRZ o un XR 400 ma si trovano con molti km e sfruttati come muli (giustamente) quindi cercavo una moto più recente, tra l' altro avendo una così buona reputazione ed essendocene ancora pochi con chilometraggio basso il prezzo rimane " alto", tanto che dei Xchallenge del 2007 con il rotax costerebbero la stessa cifra e secondo me farebbero bene le stesse cose, forse meglio.
Sent from my iPad using Tapatalk
Concordo, i DR400 che si trovano in giro sono tutti ultrasfruttati, rischi di spendere un patrimonio per rimetterli in ordine decentemente. Se non vuoi spendere molto ti consiglio anche la Huski TE630 oppure, un po' più spinta ma ancora "umana", la TE511. Sono due gran belle moto e, soprattutto, non richiedono quella manutenzione da Formula1 delle 4T racing.
La XChallenge a me piace ma se vai nella stanza dei cugini che ce l'hanno, si raccolgono commenti non entusiastici, in particolare perché molto pesante di sterzo (impostazione stradale), poco incline a superare l'ostacolo. Però, di nuovo, dipende dall'uso, se non ti interessa il fuoristrada da mulattiera bergamasca allora va benissimo.
mi piace la 690 anche se penso che per l'utilizzo che ne vorrei fare anche la Xchallenge andrebbe bene.
Vedremo se qualcuno vuole vendere la 690 altrimenti dovro' trovare alternative.
Sarebbe la terza moto per cui non ho fretta, anche se come ben sappiamo quando una scimmia ti monta sulla schiena ...
Lucky59, sai che hai ragione?! Ho guardato la Husky 630 ed e' una gran bella moto, se ne trovano a prezzi ragionevoli, con pochissimi km. Probabilmente non sara' facile da rivendere ma di quyello eventualmente me ne preoccupero' tra un paio di anni.
Grazie per il suggerimento!
Non per sconsigliartela ma okkio ai problemi di affidabilità della Huski 630 ed al caratterino del motore ......
Poi il momento di vendere viene sempre e quella è una moto da sposare;)
Una Yamaha XT 660 R?
Così, per dire...
Io un pensierino a questa che fra l'altro è di un maiale DOC lo farei: http://www.moto.it/moto-usate/index.html?msg=5308873
fast_robby
22-04-2014, 10:21
per me il kappa è tre spanne al di sopra di tutti. Grandissima moto ed è molto sfruttabile anche in off. Anzi, nell' off non extreme si fa dare del Lei veramente. Ci sono andato in Tunisia, in Marocco, in Sardegna, ho fatto svariate cavalcate e devo dire che è davvero una grandissima moto con un motore (ultimo modello con cilindrata piena) impressionante per dolcezza e potenza. Ottimo il telaio, ottimi i freni... forse solo la sospensione anteriore l' avrei preferita con un po' più di corsa sfruttabile. Mi pare però che la R abbia più escursione rispetto all' ultimissimo tipo.
Bella moto quella postata dal Nano....
Fast Robby concordo
Mi sto sempre piu' convincendo per il 690. Quelle con cilindrata piena, migliore erogazione e sella "accettabile" e altre migliorie sono dal 2012 in poi.
Bella quella evidenziata dal nano ... del 2009. E' molto accessoriata ... e a 5900 euro.
briscola
22-04-2014, 11:11
qualche anno fa feci una delle mie ultime Siena FOllonica con una tt600 1986...una sfacchinata terribile il giorno dopo camminavo a gammbe larghe dal male anche se decentemente allenato e tra miei amici 50enni fui uno dei pochi A FINIRLA TUTTA.
Io la prossima me la farei su una moto più leggera e proprio per questo sangio ti consiglio una bella yamaha wr 450 quelle raffreddate a liquido oppure addirittura un bel 2t
http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/wr-450-f/index.html
Bella moto quella postata dal Nano....
E'quella di Gnac
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=413320
ciao Bri!
ho avuto per un anno una EXC 400 per fare mule impestate, mi sono divertito, rotto un po' di ossa, sudato e riso. Poi (s)venduto tutto
Non voglio una specialistica, con tagliandi ogni 20 ore, voglio una moto per fare sterrate in cui non voglio usare il 1190 perche' pesa e costa troppo ed e' troppo bella per rovinarla. :cool:
voglio una dual :D :arrow:
PS : Sei ancora in C? Salutami la Chiara.
sarà fatto!! ;-)
A presto!!
Riguardo al mezzo.....opterei anche io per un bel mono 600 o 650 datato....e magari modificato (tipo Honda XR e similari)....
Alessio gs
22-04-2014, 11:52
Non voglio una specialistica, con tagliandi ogni 20 ore, .....
:lol: :lol: :lol: e questa dove l'hai letta????....ciao...
Barbarossa76
22-04-2014, 15:12
Non vorrei dire ma se ti serve un drz 400
Guarda sul mercatino il mio
E' perfetto pronto uso, appena tagliandato
Perfetto
Barbarossa, grazie, l'avevo vista. Cerco una moto piu' recente ma effettivamente la tua e' bella ed al prezzo giusto. Ormai mi sono inscimmiato per la 690 e se trovo quella con il giusto prezzo/anno :eek: .
Nulla da dire, il 690 è una bestia di moto, esagerata in tutto. Se lo trovassi al prezzo che ho intesta la comprerei subito, ma quelle che vedo su in moto adesso mi sembrano tutte troppo care.
Infatti non le vendono o faticano o scendono. Qualcuna interessante e molto recente c'è, non economica ma almeno con il rapporto età/km/prezzo ragionevole, imho
Sent from my iPhone using Tapatalk
Barbarossa76
22-04-2014, 18:38
Il 690 e' una moto eccezionale ma non buona per fare l'off tradizionale
L'aveva un caro amico che ci ha fatto un viaggio assurdo in Islanda, per quello scopo si è buona
Penso siamo tutti d'accordo, è una eccezionale moto avventura: Sahara, Islanda, altopiano del Pamir, niente la ferma. Ma per le mule nostrane, ha troppi limiti e troppi cavalli.
Troppi cavalli no, cambi mappa e diventa docile, é fatta apposta!
Non ci andrei a fare le mule perche' altrimenti avrei tenuto il 400 o prenderei un 300 2T, voglio una moto per andare in giro con gente che fa in off, magari con bicilindrici o mono senza andare a fare cose estreme.
rombodituono
23-04-2014, 10:46
L'altopiano del Pamir si fa anche con la Goldwing :-)
Regà, 20 anni fa con moto più pesanti del 690 ci facevano la 6 giorni! E'vero che non è facile e leggera come una racing, ma rispetto a qualunque bicilindrico o mono non specialistico è un altro pianeta. In più va bene (e forte) su strada, vibra poco e non consuma una mazza.
Chiunque sostenga che un mono di 20 anni fa si uguale o meglio non ha mai provato un 690 o ha dei pregiudizi.
Che poi ci si facciano le stesse cose può anche essere vero, ma non si fanno nello stesso modo.
R_michele_S
23-04-2014, 15:41
Nano, te sei di parte. L'hai provata.
Regà, 20 anni fa con moto più pesanti del 690 ci facevano la 6 giorni! E'vero che non è facile e leggera come una racing, ma rispetto a qualunque bicilindrico o mono non specialistico è un altro pianeta. In più va bene (e forte) su strada, vibra poco e non consuma una mazza.
Chiunque sostenga che un mono di 20 anni fa si uguale o meglio non ha mai provato un 690 o ha dei pregiudizi.
Che poi ci si facciano le stesse cose può anche essere vero, ma non si fanno nello stesso modo.
dove e' il tasto LIKE ? :D
Nano la tua opinione non vale... per te è una pit bike :lol::lol::lol:
Il 690 ha la doppia omologazione per i cerchi?
sino ai modelli del 2011.
Nano la tua opinione non vale... per te è una pit bike :lol::lol::lol:
E' l'unico motivo (oltre alla congiuntura economico-finanziaria) per cui non la compro.
perché é una pitbike???
:-)
si puo' chiudere ...
COMPRATA!!
ho visto parecchie 690, molte con prezzi elevati se rapportate all'anno e ai km, altre conciate come se fossero rotolate giu' dal monte bianco ...
ho comprato una moto di fine agosto 2013 con 300km. e checcacchio!!!
pagato il giusto considerando che e' praticamente nuova. soprattutto se confrontata con altre di uno o 2 anni piu' giovani che le vendevano quasi allo stesso prezzo ed erano sfruttate.
Ora qualche accessorietto e poi si comincia a girare
grazie a tutti
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |