Visualizza la versione completa : Prove e comparative
albtuono
17-04-2014, 21:29
Leggetevi questa:
http://www.motorcycle.com/shoot-outs/super-streetfighter-smackdown
Bella comparativa, grazie.
della S1000r parlano proprio bene, e se non fosse per Cool e Grin factors (che peraltro non capisco...) avrebbe pure il punteggio piu alto :-)
albtuono
18-04-2014, 08:50
Non capisco neppure io a cosa si riferiscano come non capisco neppure per quale motivo manchi la tuono.
albtuono
01-05-2014, 19:19
http://www.youtube.com/watch?v=WKd_6DGdFj4
La nostra pantera a Brands Hatch per un trackday!
https://www.youtube.com/watch?v=nS2R-fcGPwQ
Qui premiano la Tuono, ma la S1000R è sul podio ;-)
https://www.youtube.com/watch?v=5YUt4ur4ixc
albtuono
03-05-2014, 21:58
Questa è molto interessante:
http://www.youtube.com/watch?v=7qKejhpit7o
S1000R Vs S1000RR
ciao Alb, allora tutto bene? soddisfatto? :)
il rodaggio a che punto è?
passavo di qua per caso.... :D
albtuono
17-05-2014, 17:38
Tornato ora dalla Val Trebbia.
La moto è fantastica, proprio ciò che volevo.
Oltre le mie più rosee aspettative. Ora sono arrivato a oltre 700 km, quindi il grosso è fatto un altro giretto poi il tagliando.
Le sospensioni elettroniche sono una cosa fantastica, usata anche in due. Se solo la sella del passeggero fosse più confortevole....ora ne prendo una usata e la faccio rivestire e imbottire.
Frenata, maneggevolezza, motore, fluidità sono veramente al top.
Mi manca il dubbio in pista. Non vorrei che anche in hard le sospensioni fossero troppo morbide. Devo verificare.
albtuono
07-06-2014, 12:11
http://www.youtube.com/watch?v=0c_E_peOjSw
La pantera ha preso parte all’Alpen Master 2014 con Aprilia Tuono
KTM 1290 Super Duke R e Ducati Monster 1200 nel gruppo delle 'power'.
Resoconto, risultati e quant'altro su Inmoto di agosto. Aspettiamo ....
Ultimo test di Motorcycle (postato da GTMaster in altro tread), direi una bella comparativa con impressioni strada e pista, dati strumentali ed anche un video.
http://www.motorcycle.com/shoot-outs/2014-ultimate-streetfighter-finale-video
Beh anche in questo caso la pagella premia la S1KR....
http://www.motorcycle.com/blog/wp-content/uploads/2014/05/2014-Ultimate-Streetfighter-Smackdown-Finale-HP-Torque-Dyno.jpg
albtuono
09-06-2014, 07:36
cioè fatemi capire Aprilia ha 10 cv in meno di BMW che ne dichiara invece 12 in meno?
albtuono
09-06-2014, 08:49
Così sembrerebbe....
Pagato oggi il bollo 124 €
Con Aprilia avrei pagato di più?:lol:
cio emerge da piu di una prova la banco, soprattutto da quelle fatte all'estero :-)
gtmaster
09-06-2014, 08:58
Così sembrerebbe....
Dipende da banco a banco,so tante le variabili...
Questa comunque è particolarmente strana,perchè le potenze di bmw e ktm sono allineate con quanto emerso i altre prove,mentre aprilia ha circa 15 cv in meno.
Ed è un dato incoerente con le prestazioni palesate....
A seconda delle prove che visto, Aprilia ha da 5 ai 10cvalla ruota in meno rispetto a KTM e BMW.
Su 150cv sono circa il 5%, direi poco e niente
gtmaster
09-06-2014, 10:15
A seconda delle prove che visto, Aprilia ha da 5 ai 10cvalla ruota in meno rispetto a KTM e BMW.
Su 150cv sono circa il 5%, direi poco e niente
Premettendo che i numerini servono per discutere al bar...sulla prova di INMOTO non era così,a dimostrazione che le bancate lasciano il tempo che trovano...
INMOTO è italiano...
poco dopo uscì una prova su una rivista tedesca,e guardacaso i risultati erano invertiti....:(
Le potenze sono allineate nei dintorni dei 160 cv ruota,e daltronde 145 cv nn sarebbero sufficienti per spingere una "manubrio alto" oltre i 270 kmh,nemmeno se aerodinamicamente valida come la tuono.
l unica cosa certa,di queste curve,è la coppia apocalittica della ktm,tutto il resto serve a dare aria alla bocca....;)
In effetti i dati di potenza per me non sono così vitali soprattutto quando parliamo di queste potenze!!!
Ciò che invece mi interessa della prova di Inmoto sono i risultati ottenuti dalla "pantera" (o S1KR che dir si voglia) in termini generali che, almeno per questa rivista, sono del tutto lusinghieri!
gianninettis
09-06-2014, 14:16
Leggetevi questa:
http://www.motorcycle.com/shoot-outs/super-streetfighter-smackdown
avrei voluto leggere anch'io,ma a fatica leggo l'italiano
gianninettis
09-06-2014, 14:19
Pagato oggi il bollo 124 €
Con Aprilia avrei pagato di più?:lol:
con ktm ancora di più..............al gsx-r io pagavo 142 euro.
gianninettis
09-06-2014, 14:23
http://www.motorcycle.com/blog/wp-content/uploads/2014/05/2014-Ultimate-Streetfighter-Smackdown-Finale-HP-Torque-Dyno.jpg
la ktm per me resta la più interessante,con 2000 giri motore in meno sviluppa circa gli stessi cavalli di bmw ma con una coppia stratosferica,ora non so se esistono centraline racing in grado di far salire di giri la ktm,ma credo che anche 1000 giri in più basterebbero per seminare la bmw..
albtuono
09-06-2014, 17:08
KTM fa paura a dire il vero, poche balle.
albtuono
09-06-2014, 20:14
sta arrivando:
http://www.motociclismo.it/comparativa-maxinaked-in-catalunya-si-parte-moto-58848
secondo me la comparativa la vince Aprilia, in questo segmento e' indiscutibilmente la migliore, parlo della pista, non strada.
In pista la Tuono vincerà pure (forse), ma BMW è più equilibrata secondo me
albtuono
09-06-2014, 21:02
secondo me la comparativa la vince Aprilia, in questo segmento e' indiscutibilmente la migliore, parlo della pista, non strada.
che in pista sia la migliore è sulla bocca di tutti.
Ma per me vincerà la KTM:eek:
gtmaster
09-06-2014, 23:01
In pista la Tuono vincerà pure (forse), ma BMW è più equilibrata secondo me
Definisci"equilibrata",per favore:cool:
gtmaster
09-06-2014, 23:06
la ktm per me resta la più interessante,con 2000 giri motore in meno sviluppa circa gli stessi cavalli di bmw ma con una coppia stratosferica,ora non so se esistono centraline racing in grado di far salire di giri la ktm,ma credo che anche 1000 giri in più basterebbero per seminare la bmw..
...anche perché poi ha SOLO il 30% di cc in piu,nemmeno tanto:lol:
e comunque no servono quei 1000 giri x fare cio che dici...poi bisogna sempre vedere DOVE,il contesto.
ma credo che in uscita di curva la k sia dura da seguire....
Io parlo per quello che ho provato e sentito a chi l'ho fatta provare. Ho scambiato la moto con una tuono V4, ma dopo tre curve l'ho ro posteggiata perché non riuscivo a curvare quasi finivo dritti fuori strada. Non mi ha dato la confidenza della BMW che sembrava dalla prima volta che la guidavo da sempre.
Anche il proprietario della Tuono mi fa che la BMW ti da subito fiducia, lui l'unico difetto che ha trovato che non ha la potenza della Tuono a bassi giri in sostanza bisogna tenerla più alta per avere la trazione del V4. Per il resto gli era piaciuta molto.
Un altro a cui l'ho fatta provare aveva una Triumph 1050, ho scritto aveva perché dopo due giorni dalla prova ha ordinato la BMW dal concessionario talmente gli é piaciuta.
Mandato con la mia mela masticata
gtmaster
10-06-2014, 07:26
A parte che rientriamo sempre nel campo delle opinioni personali....la bmw è piu bassa e compatta della tuono ed ha un 4 in linea che per forza di cose è piu facile da usare quando passeggi,ovvio che di prim acchitto sia piu amichevole...
se sali su una hornet 600 scommettiamo che è ancora piu amichevole?:lol:
ma comunque ancora nn capisco cosa tu intenda x equilibrata...
una moto si definisce equilibrata quando il motore nn prevale sulla ciclistica e viceversa.
sotto questo aspetto ne la bmw ne la ktm sono moto equilibrate,perchè SE SPINGI DAVVERO è il motore ad emergere.
il che n vuol dire che nn vadano bene,ovvio.
Secondo me è molto equilibrata e più facile della Tuono. Poi ovviamente è una mia sensazione personale, quindi non ho dati oggettivi, ma è quello che ho potuto constatare scendendo dalla BMW e salendo sulla Tuono subito dopo.
....la bmw è piu bassa e compatta della tuono...
Difatti e' soprannominata la "pantera" :lol::lol::lol:
Secondo me è molto equilibrata e più facile della Tuono. Poi ovviamente è una mia sensazione personale,
ANch'io ho pravato le stesse sensazioni di facilita ed immediatezza quando ho fatto il test ride.
Aggiungo che, oltre alla bonta del progetto di base, il ride-by-wire praticamente perfetto ed i sistemi dinamici di frenanta integrale e sospensioni semi-attive, aumentano ancora di piu la facilita di gestione della moto.
Ad esempio, ho utlizzato la Pantera in un percorso ben noto di montagna lo scorso we; ho notato che nelle fasi piu critiche (ad es la frenata in discesa) la moto rimane sempre bilanciatissima senza dover compesare con il freno dietro o con il corpo, anche frenando forte.
Nei tornantini stretti il ride-by-wire e' perfetto, unito poi allo straripante motore, uscivo in seconda come una fionda. :cool::cool::cool:
bar...sulla prova di INMOTO non era così
Purtroppo INMOTO sui i numeri si e' sempre dimostrato inaffidabile. Anche in quella prova ci sono le solite incongruenze.
Cmq vediamo cosa dira Motociclismo oppure Dueruote, poi possiamo continuare la discussione da bar su chi....ne ha di piu ;););)
gtmaster
10-06-2014, 13:18
Purtroppo INMOTO sui i numeri si e' sempre dimostrato inaffidabile. Anche in quella prova ci sono le solite incongruenze.
Cmq vediamo cosa dira Motociclismo oppure Dueruote, poi possiamo continuare la discussione da bar su chi....ne ha di piu ;););)
Curioso come la prova di INMOTO sia valida per quanto riguarda i giudizi ma inattendibile riguardo ai dati strumentali...mentre quella di SBI sia inattendibile sui giudizi e scarsa xchè nn ha dati strumentali....
tutto cio è meraviglioso,dai....:lol::lol::lol:
gtmaster
10-06-2014, 13:42
Secondo me è molto equilibrata e più facile della Tuono.
Ma certo è chiaro.
finché passeggi nn c è paragone,tanto e fluida la bmw tanto è scalpitante l aprilia....
é quando cominci a spingere che le cose cambiano,ed i punti deboli e forti dell una diventano i punti forti e deboli dell altra.
e piu spingi e piu questa cosa si accentua,su strada.
però il discorso dell equilibrio,boh....evidentemente intendiamo due cose diverse.
tutto cio è meraviglioso,dai....:lol::lol::lol:
Gia' ;) Pero rimango della mia idea, sia SBI sia InMoto non mi hanno mai convinto. :)
gtmaster
10-06-2014, 14:44
Gia' ;) Pero rimango della mia idea, sia SBI sia InMoto non mi hanno mai convinto. :)
E chi è che ti convince?
motociclismo?:cool:
Ad oggi, volendomi attenere alle due prove più complete che ho letto in quanto effettuate anche con test strumentali (Inmoto e Motorcycle.com) i voti medi di pagella, come già detto, sembrerebbero far prevalere la S1KR. E questi son fatti. Attendiamo anche il verdetto motociclismo per essere più tranquilli.... :lol::lol::lol:
gtmaster
10-06-2014, 15:59
Ad oggi, volendomi attenere alle due prove più complete che ho letto in quanto effettuate anche con test strumentali (Inmoto e Motorcycle.com) i voti medi di pagella, come già detto, sembrerebbero far prevalere la S1KR. E questi son fatti. Attendiamo anche il verdetto motociclismo per essere più tranquilli.... :lol::lol::lol:
I voti in pagella sono opinioni personali.
i dati delle bancate pure,a quanto pare,vista l enorme differenza esistente tra una prova e l altra....
però dai,vedrai che motociclismo ti saprá soddisfare,come spesso avviene per i proprietari di bmw,da qualche anno a questa parte....:D
.....però dai, vedrai che motociclismo ti saprá soddisfare,come spesso avviene per i proprietari di bmw,da qualche anno a questa parte....:D
Io sono soddisfatto della mia S1KR anche senza leggere motociclismo :cool:. Certo aree di miglioramento ve ne sono come per tutte le moto.
Nel frattempo, come tanti, mi diverto a leggere le riviste specializzate per comparare le mie impressioni con quelle dei tester professionisti. Le pagelle, in quanto "scheda di valutazione" sono per forza di cosa soggettive. Tuttavia, se la maggior parte delle pagelle vedono prevalere una moto sulle altre un fondo di verità ci sarà. ;);)
Il resto sono chiacchiere....
gtmaster
10-06-2014, 16:24
Certo certo....
tutto sta a vedere cio che uno cerca.
le passeggiate veloci?
il motore da dritto?
la ciclistica ultra precisa?
ci sono tante cose....
Io sono soddisfatto della mia motoretta che a brevissimo vado a ritirare dal servizio del rodaggio. Con Aprilia ho avuto una brutta esperienza con una moto precedente e qui da noi in Svizzera non la rivendi neppure a regalarla per di più come guida mi sono trovato meglio con BMW, non posso chiedere di più direi.
E chi è che ti convince?
come dicevo in un altro post, le riviste che trovo piu attendibili sono:
Motociclismo, DueRuote e MotoSprint.
Io mi baso su quanto percepisco io, ovviamente le bancate sono inconfutabili o quasi perlomeno.
Poi dovendo usarla io anche se mi dicessero che la Tuono (che esteticamente mi fa impazzire) é la moto migliore del mondo comprerei comunque BMW visto che mi ci sono trovato molto meglio. Mica sarò pazzo da comprare una moto anche se bellissima esteticamente, ma con la quale non riesco ad andare. Già l'ho fatto con la MV Agusta F3 800, moto bellissima esteticamente e con un sound da sturbo totale però con la quale in strada non riuscivo ad andare per poi non parlare dei problemi che ho avuto in pochissimo tempo.
gtmaster
10-06-2014, 17:05
come dicevo in un altro post, le riviste che trovo piu attendibili sono:
Motociclismo, DueRuote e MotoSprint.
eh ok,ma le trovi"piu attendibili" su che base,una tua preferenza personale?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
eh ok,ma le trovi"piu attendibili" su che base ?
Su dati oggettivi, ad esempio su In Moto spesso sono confusionari e/o distratti...
Ad esempio prendiamo la famosa prova delle super-naked, tanto per citarne una che hai letto anche tu.
Riguardo alla potenza massima rilevano ch BMW supera di molto le attese mentre MV e Aprilia sono allineate a quanto dichiarato, sbagliato.
Aprilia ed MV dichiarano i CV all' albero che loro hanno rilevato alla ruota. Quindi, o hanno sbagliato a scrivere i cv alla ruota oppure Aprilia e MV, come BMW, superano di molto le attese (avendo visto almeno altre 5 prove diverse credo piu alla prima ipotesi) ;).
Di BMW dicono anche, "strumentazione con indicazione della temperatura ambiente". Forse faceva molto caldo e l' hanno confuse con quella dell' acqua.
Non pesano mai le moto con il serbatio vuoto, ma danno il peso con il pieno: andrebbe anche bene, ma senza dire la capacita reale del serbatoio (motociclismo lo verifica) serve a poco.
Di BMW mancano parecchi dati di velocita di uscita, vel. indicata, consumi: forse erano distratti oppure hanno fatto la prova con strumentazione diversa oppure si sono solo scordati di scriverle :lol:
Insomma, ce spesso una certa approssimazione che a me non piace, tutto qua. Ed ho solo citato un test :rolleyes:
PS Se vuoi ho anche i numeri dove provavano la mia ex Brutale oppure la mia ex ex SD900, anche qui parecchie "dimenticanze"
gtmaster
10-06-2014, 20:00
Si ma...lo sai,vero,che il gruppo di tester di INMOTO,del quale nn ti fidi,è lo stesso di MOTOSPRINT,del quale invece ti fidi?
Stesse metodologie,stessi mezzi tecnici....
Si lo so. Ma Motosprint non fa quasi mai prove, men che meno comparative. Mi piace per altri aspetti, ad esempio per la rubrica tecnica di Clarke
gtmaster
10-06-2014, 20:33
Si ma...che c entra?
Si stava parlando delle riviste piu o meno attendibili per le prove ;-)
Fermo restando che nn è vero,perchè un numero si ed un numero no,all ivcirca,fanno la "prova veritá".
Per me motociclismo rimane la numero 1 (test completi ed approfonditi). Dopo preferisco Due Ruote per alcuni giornalisti/tester che seguo (come ad esempio Capacchione che ho avuto la fortuna di avere come insegnante in un corso di guida su pista a Varano). A me piace anche Inmoto che ritengo interessante nelle prove pur ammettendo la presenza di alcuni refusi nei test (soprattutto strumentali) come evidenziato da vmc_mi.
Si ma...che c entra?
Si stava parlando delle riviste piu o meno attendibili per le prove ;-)
Sorry, la mia era un opinione piu generale sulle riviste di moto. Per prove la numero uno é Motociclismo, anche Due Ruote non mi dispiace. Come testate estere Motorrad.de, MCN in Uk, Motorcycle in US.
Ragazzi ma invece l'Alpen Master come lo valutate. Trovata pubblicitaria o ha anche un senso tecnico/giornalistico?
Mahhh, non mi far parlar male...tanto vince sempre la GS ;-)
albtuono
12-06-2014, 13:02
VELOCE COME UN TUONO
Chi l'ha spuntata alla fine è stata Aprilia grazie a tutte le caratteristiche che rendono unica la RSV4, e che si rispecchiano vividamente in lei. È una moto che disegna traiettorie ottimali come nessun'altra, con una grande luce a terra, un'ottima trazione, un'ottima elettronica, un gran motore, una strepitosa stabilità. Non ultimo, è una moto che riesce a dare al pilota una strepitosa confidenza, e a rendere la guida nient'altro che puro divertimento. E quale miglior concetto se non quello del divertimento può descrivere la Kappa in pista? La SuperDuke è la moto più "diversa" tra le tre, con la sua posizione di guida molto alta e il suo bicilindrico tutto coppia e impennate e, tra un traverso (ottimamente controllato dell'elettronica) e un monoruota a 180 all'ora, è pure velocissima. I tempi su giro, che troverete sul numero di luglio, vi sorprenderanno... Veloce in modo mostruoso è la BMW S 1000 R, che però non è stata all'altezza della Tuono, sua rivale diretta. Troppo basse le pedane e troppo morbide le sospensioni per poter sfruttare al meglio quel 4 cilindri da urlo; e così lascia qualche decimo per strada.
gtmaster
12-06-2014, 14:29
Da dove l hai preso questo,alb?
topax'82
12-06-2014, 17:23
Motociclismo, che la tuono sia la migliore in pista in configurazione originale era scontato secondo me.
Pedane basse e sospensioni non affilate per la pista fanno la differenza.
Chi corre toglie le elettroniche anche su Hp4...alla luce di ciò sto ordinandola standard con pacchetto elettronico di controllo...ci piazzo subito cartucce e mono Mupo appena finito il rodaggio.
Domenica la vedrò in azione al Mugello:eek:
gtmaster
12-06-2014, 17:34
ma...gia è uscita sta comparativa??
NN doveva uscire a d agosto??
fabiomilk77
12-06-2014, 17:59
hanno scritto qualcosa sulla lora pagina fb, giorno dopo giorno fanno un report li con loro c'e anche un mio amico della penisola sorrentina
albtuono
12-06-2014, 20:08
Da dove l hai preso questo,alb?
Dal sito di motociclismo.
Sta BMW è un pacco, sbacchetta e struscia in curva:lol:
E' un polmonazzo:D
gtmaster
12-06-2014, 20:51
no nn è un pacco.
è una naked pura con 160 cv,con tutto cio che ne consegue.
una maxi ss a manubrio alto è,evidentemente,un altra cosa,nel bene e nel male.
ma...gia è uscita sta comparativa??
Uscira a luglio, stanno facendo i test da 3gg in Catalugna, ogni sera mettono un piccolo articolo su Motociclismo.it
Dal sito di motociclismo.
Sta BMW è un pacco, sbacchetta e struscia in curva:lol:
:):):):):) (pero che sbacchetta non lhanno detto :))
Domani le riprovano in un altra pista, a Calafaf...e vediamo che viene fuori.
Secondo me vince ancora la Tuono.
D' altronde i telai a Noale li sanno fare, la RSV4 bastona la 1000RR a Monza con 15 cavalli in meno. :rolleyes:
Il problema della Aprilia, con gestione Piaggio, è che si smonta da sola ;)
no nn è un pacco.
credo facesse ironia ;)
Domenica la vedrò in azione al Mugello:eek:
fai sapere come è andata
albtuono
12-06-2014, 21:28
credo facesse ironia ;)
Direi di si.
Che le prenda in pista da tuono me lo aspettavo.
Ne sono conscio.
MA sono sempre più convinto della mia scelta.
albtuono
12-06-2014, 21:28
fai sapere come è andata
La roadster cup Mugello è una bella sfida.
Vedremo come finirà.
fabiomilk77
12-06-2014, 22:47
a me onestamente la tuono non piace proprio e poi dicono che perda i pezzi per strada...
fabiomilk77
12-06-2014, 22:49
ah dimenticavo dall ultimo update di motociclismo nella prova delle maxi naked la benelli gia e ferma nel furgone con problemi elettrici...
la benelli gia e ferma nel furgone con problemi elettrici...
3gg di fila non-stop di cui uno di pista...è gia un record ;)
gtmaster
13-06-2014, 00:27
a me onestamente la tuono non piace proprio e poi dicono che perda i pezzi per strada...
avoja.
la mia l ho gia ricostruita 3 volte....
fabiomilk77
13-06-2014, 14:49
avoja.
la mia l ho gia ricostruita 3 volte....
che c'e un furgone che ti segue per rimontarla strada facendo???:lol:
gtmaster
13-06-2014, 14:55
Chiaro,che nn lo sapevi??
Lo sanno tutti.... ;-)
Sul numero di luglio di DueRuote c'è la comparativa maxi naked, Tuono V4, BMW S1000R e KTM SD1290. Non hanno eletto una vincitrice ma hanno dato confermato quanto gia detto da altre riviste.
Tuona ottima per la pista ma poco versatile
BMW simile alla Tuono ma piu versatile anche se meno performante in pista
KTM diversa dalle 2 precedenti, la migliore in strada ma meno "bilanciata" delle altre due
Ma il numero di luglio e' in edicola? Io sull'Ipad non lo vedo ancora.
Ma il numero di luglio e' in edicola? Io sull'Ipad non lo vedo ancora.
L'ho comperato stamattina :-)
albtuono
19-06-2014, 10:10
Comparativa due ruote di Luglio: Tuono - S1000r - Super Duke.
Mi colpiscono un paio di cosette, si parla di stabilità della S100R (verificata in pista) a prova di bomba.
Ma caspità non abbiamo speso un sacco di parole dicendo che non era affatto stabile?:rolleyes:
Sulla pagella qualità percepita prende un punteggio superiore ad Aprilia. Ma non si era detto che la BMW deludeva per assemblaggi mal fatti, plastiche brutte, finiture made in China?
Quanto a freni pare che KTM sia la migliore e Aprilia la meno dotata. Non oso pensare come freni SD visto che la mia BMW ha una frenata veramente da paura.
Quanto hai motori, pensavo che un motore a V avesse una maggior coppia ai medi mentre nella comparativa in oggetto pare che il motore di Tuono ami girare più alto di quello in linea BMW.
gtmaster
19-06-2014, 10:27
Stabilitá a prova di bomba...
Interessante. :-)))))))))))))))))
Quanto alla qualitá percepita,nn si era detto quello che dici tu,si era detto che le finiture di telaio e forcellone facevano cagare a spruzzo,cosa che in effetti è.
Quanto alla questione "erogazione",metti alla bmw una rapportatura che nn sia da freestyle...oppure metti alla tuono una rapportatura da freestyle,e vedrai che si assomiglieranno molto... ;-)
albtuono
19-06-2014, 10:40
Non ho capito perchè te la prendi con me visto che cito una rivista scusa.
Prenditela con Dueruote. A questo punto pare proprio che ste BMW siano strane davvero. Manco i tester hanno idee omogenee.
Io di Superbike italia ho detto ciò che pensavo.
Per il telaio sai benissimo che sono un sostenitore dei talai Aprilia sin da quando avevo 16 anni. Con me sfondi una porta aperta.
Quanto hai motori, pensavo che un motore a V avesse una maggior coppia ai medi mentre nella comparativa in oggetto pare che il motore di Tuono ami girare più alto di quello in linea BMW.
Quello che dici in generale e vero, ma in questo caso BMW ha fatto un motore migliore del piu datato V4 Aprilia, difatti in tutte le prove al banco italiane (ad eccezzione di InMoto) ed estere, il motore BMW risulta piu potente, con piu coppia, e con una curva di erogaione migliore.
Sportrider in USA http://www.sportrider.com/sportbikes/2014-naked-bikes-dyno?dom=sri&loc=contentwell&lnk=2014-naked-bikes-on-the-dyno
Ad oggi comunque la S1KR viene fuori molto degnamente dalle riviste fino ad oggi citate. Inmoto, Motorcycle.com e Due Ruote evidenziano brillanti risultati che la pongono al vertice delle naked tutt'ora in commercio . E' una moto che è in commercio da soli tre mesi quindi potrebbe avere qualche pecca di "gioventù" rispetto a modelli più datati di altre marche. I difetti di stabilità, tra l'altro non riscontrati da nessuna delle citate riviste e dalla maggior parte dei forumisti, sono limitati ad alcuni utenti e quindi è ragionevole supporre che siano circoscritti a qualche modello "meno fortunato". Tra l'altro non abbiamo ancora notizie degli eventuali interventi posti in essere da BMW sui modelli "meno forntunati" segnalati dai predetti utenti. Quindi tali anomalie potrebbero anche essere brillantemente risolte da casa madre tramite interventi ad hoc.
Sono curioso di verificare i risultati di Motociclismo e l'Alpenmaster che verrà pubblicato da Inmoto ad Agosto.
albtuono
19-06-2014, 11:32
Siete dei talebani :-)
gtmaster
19-06-2014, 14:58
Quello che dici in generale e vero, ma in questo caso BMW ha fatto un motore migliore del piu datato V4 Aprilia
scelte commerciali,di fare un motore piu o meno potente,solo quello.
aprilia ha scelto un erogazione totalmente piatta,probabilmente meno emozionante,ma piu facile da usare e,con ogni probabilitá piu efficace,bmw ha scelto un erogazione rabbiosa ed emozionante,che però puo dare dei grattacapi in qualche situazione.
è comunque un motore piu adrenalinico,nn necessariamente migliore o peggiore.
solo diverso.
gtmaster
19-06-2014, 15:01
Beh,che TUTTE le riviste abbiano detto che è stabilissima è un po una forzatura,SBI lo ha detto tra le righe,che c era qualche perplessitá,in effetti...;-)
Ma siccome nn rilevano strumentalmente nn vengono presi in considerazione....
Come se la (mancanza di )stabilitá potesse essere misurata....
La mia è stabilissima ed emozionante per me questa è la cosa importante. Deve piacere a me è dell'opinione degli altri chissene frega io l'ho sempre pensata così e sarà così per sempre
Beh,che TUTTE le riviste abbiano detto che è stabilissima è un po una forzatura,SBI lo ha detto tra le righe,che c era qualche perplessitá,in effetti...
lungi da me fare polemica, ma onestamente rileggendo l'articolo di SBI non vedo riferimenti "tra le righe" a presunte instabilità della S1KR (parlo sinceramente e non "Cicero pro domo sua"). Come moto votata alle impennate si cita la KTM (tra l'altro moto preferita dai tester). Della "pantera", tra le altre cose, il tester dice di non essere mai andato così forte sul bagnato oltre che considerarla velocissima.
Ma forse ti riferisci al passaggio "mettetela in modalità dynamic pro e la S1KR si rivela veloce, frenetica, aggressiva e con le sospensioni elettroniche nel setup hard piuttosto nervosa"?
gtmaster
19-06-2014, 16:00
Elbios...quando dicono"in dynamic è molto nervosa" tu come lo interpreti?
Che l hanno fatta arrabbiare?
Che è frustrata?
Quando dicono che in road va meglio,a patto di tenere a freno il polso destro,come lo interpreti?
Per capire eh....
gtmaster
19-06-2014, 16:15
La mia è stabilissima ed emozionante per me questa è la cosa importante.
emozionante lo è di sicuro.
stabilissima...e chi lo sa?
possono esserci mille motivi per cui con uno certi problemi escono fuori e con un altro no,nn pensi?
nn ultimo il livello di sfruttamento del mezzo.
ma nn c è nulla di male,qual è il problema?
;-)
Gtmaster, ti ripeto per mio costume non polemizzo ma sto a quello che leggo.
In primis:
"piuttosto" non è sinonimo di "molto". Se una moto "oscenamente veloce" (a detta di SBI) viene resa priva di aiuti elettronici con settaggio delle sospensioni "hard" per di più su strada aperta al pubblico cosa pretendi che sia "docile come un agnellino"?
Secondo
Quando dicono di tenere a "bada il polso destro" si riferiscono al fatto che la moto è, a detta dei tester "oscenamente veloce" quindi anche in modalità road esprime accelerazioni terrificanti.
Detto questo, la KTM mi sembra meno votata alla stabilità (non per questo instabile ovviamente) e per di più è la preferita dai tester di SBI.
gtmaster
19-06-2014, 17:13
Si ma nn è che le altre nn siano oscenamente veloci.
Eppure nn leggo di particolari precauzioni
Ora il punto non è "molto","poco" o "cosi cosi",il punto è che hanno rilevato un comportamento particolare in certe condizioni...
A me basta per continuare a parlarne o,perlomeno,approfondire la cosa.
Piu che altro sorrido(amaro...) quando leggo di "stabilitá a prova di bomba".....
Ritengo che non vi sia da sorridere se si legge, sulle riviste specializzate come anche sul forum, che la moto è stabile.
Sulla presunta instabilità che sembrerebbe emergere dalla tua lettura dell'articolo di SBI, forse è inutile proseguire oltre il dibattito rischieremo di annoiare gli altri forumisti. Abbiamo due interpretazioni diverse, va bene così.
gtmaster
19-06-2014, 17:25
Ma assolutamente.
Però il sorriso è legittimo ;-)
Ma perche ancora perdete tempo a commentare e rispondere a GTMaster ?
gtmaster
19-06-2014, 19:24
eh,ma infatti....
Farebbero meglio ad abbeverarsi ad altre fonti del sapere che,come abbiam visto,qui abbondano,.....:cool:
La mia è stabilissima ed emozionante
E poi non cade a pezzi come la Tuono ;)
A proposito di Tuono, il modello 2013 te lo tirano dietra a 9900 euro.
Vanno cosi bene che non le vuole piú nessuno
albtuono
19-06-2014, 20:25
le tuono hanno sempre venduto poco.
Ma non è colpa del mezzo che è ottimo. Ma di Aprilia. O meglio del post vendita e assistenza. Ci sono 4 o al massimo 6 officine in Italia in grado di metterci le mani seriamente. Il resto vendono scooter è già tanto se ti cambiano le gomme.
Se hai un problema te lo tieni o fai i km per portarla da chi è in grado di metterci mano.
gtmaster
19-06-2014, 20:25
Quindi,per assonanza,le hornet e le z750 vanno da paura.... :-)))))
Poracci,come siete messi,ragazzi miei.... :-(
gtmaster
19-06-2014, 20:27
Se hai un problema te lo tieni o fai i km per portarla da chi è in grado di metterci mano.
verissimo.
io fortunatamente ne ho due a roma.
ma finora nn c è stato mai bisogno(scrat...) ;-)
albtuono
19-06-2014, 20:29
Chi c'è a roma?
Ho un amico che vorrebbe prendere una RSV che ie dico?
Ma tu monti scarico originale?
le tuono hanno sempre venduto poco.
Un po ê bruttina, un po é mal assistita ma soprettutto l'usato non vale piu niente, neanche se le dai dentro in Aprilia ti danno niente.
gtmaster
19-06-2014, 21:04
Chi c'è a roma?
Ho un amico che vorrebbe prendere una RSV che ie dico?
Ma tu monti scarico originale?
appena fuori roma c è simone,conosciuto in tutta italia.
in realtá,però,la situazione nn è così drammatica nella capitale,e ci sono anche altri che sanno lavorarci.
io monto scarico originale perchè fa un sound inarrivabile,da motogp, e perchè nn voglio problemi di alcun tipo in caso di controllori zelanti....
gtmaster
19-06-2014, 21:06
Un po ê bruttina, un po é mal assistita ma soprettutto l'usato non vale piu niente, neanche se le dai dentro in Aprilia ti danno niente.
verissimo.
soprattutto la prima...
nn come alcuni recenti capolavori di analoga estrazione,fulgidi esempi di estetica motociclistica... ;-)
In effetti la Suprrduke 1290 non ê una bellezza ;-)
gtmaster
19-06-2014, 21:21
No ma è personalissima,nn assomiglia a null altro.
Aprilia in Svizzera neppure se te la regalano la prendono. Ti stanno lontano come se avessi la peste, quindi me ne sto ben lontano ;))))))
Superteso
19-06-2014, 22:49
Una capo nord ho visto.... A Locarno😎
Targato TI.
Sent from 🐾
gtmaster
19-06-2014, 22:50
Poco male,tanto nn riesci a guidarla,no?
:-))))))))))))))
Tra l altro gli sfizzeri,noti intenditori di moto...grande cultura,grande tradizione...autodromi,soprattutto,a gogo..... ;-)
Si so pure chi è che c'è l'ha, ma se la terrà a vita. Non perché non vada, ma proprio perché qui le Aprilia non le rivendi. Infatti la mia RSV1000 l'ho pagato pochissimo rispetto alla valutazione.
Rsv4 riuscivo a guidarla alla grande, ma vade retro.;))))
gtmaster
19-06-2014, 22:53
Che c entra l rsv4?
Tu hai detto di nn essere riuscito a guidare la tuonov4...una delle moto piu facili del pianeta,cribio.... :-))))))
Ho provato ad un test day l'anno scorso tuono v4, rsv4 e pure la DD1200, e quest'anno Guardacaso il conce ha chiuso, Aprilia offlimits, poi elettronica fa pietà con la Shiver ho avuto un anno di problemi per l'elettronica fatta "coi ciapp". Venduta per la disperazione, anzi svenduta.
gtmaster
19-06-2014, 22:58
Condivido sull elettronica.
L aprc è unanimemente considerato un sistema obsoleto e grezzo....
La shiver non ha l'APRC, ma elettronica fatta a "caz de cane".
Siamo off topic meglio smettere.
gtmaster
19-06-2014, 23:03
Le prime,forse.
Poi è andata a posto.
albtuono
27-06-2014, 20:09
https://www.youtube.com/watch?v=iDRCWNDVp3c
Beh, vanno alla grande ! Cmq non mi sembra che BMW si muova poi di Aprilia.
gtmaster
28-06-2014, 15:27
Aridaje.
La pista è un biliardo.
La strada no.
albtuono
28-06-2014, 17:48
Dai master non siamo su daidegas.
qui siamo tutti faziosi e incapaci di andare forte.
gtmaster
28-06-2014, 18:28
Dai master non siamo su daidegas.
qui siamo tutti faziosi e incapaci di andare forte.
La seconda nn lo.posso dire.
La prima abbastanza...ma come tutti i forum monomarca eh... ;-)
albtuono
28-06-2014, 18:32
lascici godere il nostro paracarro
in quello ktm che si dice?
Le SD vanno alla grande e bastonano ogni dove?
La pista è un biliardo.
La strada no.
Dove vado a fare una smanettata buche non ve ne sono, se ci sono le buche o gli avvallamenti vado piano ;)
gtmaster
28-06-2014, 19:44
lascici godere il nostro paracarro
in quello ktm che si dice?
Le SD vanno alla grande e bastonano ogni dove?
Le sd PARE vadano alla super grande...e poi quella è gente dal palato super fine,capirai...se c è na magagna sono i primi a spargerla ai quattro venti....
Quindi deduco nn ve ne siano.
Mi sa che la nuova SD ė una bella bestia, nessuno l'ha provata ?
...non mi sembra che BMW si muova poi di Aprilia.
Aggiungo, rivedendo il filmato mi pare che la tuono si muove di più della pantera n frenata, mentre in accelerazione é l'opposto. Cmq differenze minime.
pacpeter
28-06-2014, 21:36
La km 1290 l'ho provata io. Una belva divertentissima con un'elettronica splendida. Senza la quale penso sia veramente difficile da guidare.
gtmaster
29-06-2014, 01:08
Aggiungo, rivedendo il filmato mi pare che la tuono si muove di più della pantera n frenata
Assolutamente si,la frenata della tedesca è superiore sia come feeling che come mantenimento dell assetto,dato che è molto piu seduta,di base.
albtuono
29-06-2014, 09:24
Lo avevo natato pure io che Tuono sembra muoversi di più.
Ma non volevo infierire su Master che è permaloso.
Quanto a KTM pare vada bene, ma se ne vedono talmente poche che manco su Daidegas ci sono report strada - pista.
A proposito di KTM, avevo la sd990, gran moto !
Se della s1r ci si lamentana che é un po nervosetta in accelerazione, la SD era sempre sull'orlo di una crisi isterica !
...la frenata della tedesca è superiore....
Okkio Master, hai sbagliato a quotare o era forse un commento positivo ? ;-)
blackballs
29-06-2014, 14:28
ti ammiro anche qua gt!! ;)
Evidentemente chi fa dell'ironia non ha letto il report di GTmaster.
Oppure non lo ha capito...cosa molto più probabile viste le belle perle che si sono lette qua sopra. :lol::lol:
gtmaster
29-06-2014, 15:24
Ma non volevo infierire su Master che è permaloso.
Permaloso io?? :-)))))
Mazza,hai capito tutto eh....
gtmaster
29-06-2014, 15:26
la SD era sempre sull'orlo di una crisi isterica !
Si ma avendo solo 50 cv in meno,nn è che il problema sia così grave....
gtmaster
29-06-2014, 15:27
Okkio Master, hai sbagliato a quotare o era forse un commento positivo ? ;-)
Non è nulla che nn abbia gia scritto nel mi report eh...ne piu ne meno.
gtmaster
29-06-2014, 15:29
ti ammiro anche qua gt!! ;)
Grazie amico mio.
Poi ti faccio quel bonifico che sai... :-)))))
gtmaster
29-06-2014, 15:33
Evidentemente chi fa dell'ironia non ha letto il report di GTmaster.
Oppure non lo ha capito...
Purtroppo è stato sia letto che capito,padè... ;-)
Non è nulla che nn abbia gia scritto nel mi report eh...ne piu ne meno.
Dai Master, era una battuta. Se sei sempre cosi serio poi dai ragione ad Albtuono .;)
avendo solo 50 cv in meno,nn è che il problema sia così grave....
Vero in accelerazione; ma anche in frenata, piegato, si muoveva parecchio...pero che agilità, imbattibile nel misto fino a 100km/h.
Dicono che la nuova sd1290 sia agile quasi come la precedente pero più stabile...vedremo...
gtmaster
29-06-2014, 18:13
Una moto abbastanza complessa da mandar forte,in realtá.
Infatti pur essendo un filo piu performante della 990 sm/smr,la maggior parte delle persone va piu forte e si diverte di piu con quest ultima....
Se vedi l'onboard di McWilliams sembra facile...intendo la 1290
Una moto abbastanza complessa da mandar forte,in realtá.
Già, non perdonava se facevi un errore, la mia era la seconda serie 2007 che già era un po "addolcita".
gtmaster
29-06-2014, 19:02
La 1290 da quello che ho sentito dire da chi le ha avute entrambe,è piu "solida"del 990,ma sempre agilissima tra le oversize....
blackballs
30-06-2014, 01:51
ok Gt, boniFica pure quando vuoi tu!!! :) :)
gtmaster
30-06-2014, 21:42
È uscita una comparativa su red live tra la s1000R e la tv4 ,autore niente meno che il grande stefano cordara.
In realtá nn dice granchè su problematiche di assetto o meno,però ricalca molte delle cose che ho scritto una mesata fa nel mio report,a proposito della bmw,riguardo a posizione di guida,motore,assetto,frenata....
L'ho letta anch'io, in effetti niente di nuovo. Si sapeva che la S1R fosse piu votata alla strada della TuonoV4, ma la cosa importante e' che, come anticipavi, non menziona nessun anomalia nella stabilita'.
Cordara mi piace come scrive e descrive le sensazioni provate, qualche hanno fa abbiamo anche girato insieme a Monza per la prova del primo ZX10R...quella si che sbacchettava in accelerazione :-)
gtmaster
03-07-2014, 12:00
Dice alb che è uscita la famosa supermegaextra comparativa attendibile de motociclismo.
Qualcuno l ha letta?
albtuono
03-07-2014, 13:02
sono passato in edicola questa mattina ma non c'è traccia della rivista.
Sono proprio curioso di sentire cosa si leggerà qua sopra dopo la comparativa di motociclismo.. :lol:
Ognuno la penserà esattamente come la pensa adesso una comparativa su un giornale può dare un idea, ma non una certezza assoluta e la cosa che conta realmente è come te la senti tu la moto e non un tester.
Hahaha...E soprattutto...Meglio mettere le mani avanti...che si sa mai.:lol:
gtmaster
03-07-2014, 17:16
Ok letta.
Ci sará chi,ovviamente,nicchierá,ma le cose lette sulla S1000r coincidono largamemente con quanto scrissi un mese fa bel mio report.
Ciclistica così così...ma per"colpa"anche di un motore strabordante e rapportato ridicolmente corto,255 di vel.max e poi via, a limitatore:eek:
Diventa godibilissima se la si guida in modo "solo"brillante,viceversa se guidata MOLTO sportivamente mostra il fianco a critiche...indiziato N°1 le sosp.elettroniche.
Confermata la posizione"seduta" che rende la moto nervosa di sterzo.
Memorabile la frase"LA s1000r VUOLE FARE LA TUONO SENZA AVERNE I NUMERI".
PER QUESTO MOTIVO UNA CICLISTICA STABILE E BEN BILANCIATA RESTITUISCE UNA SENSAZIONE DI GUIDA MENO APPAGANTE DEL PREVISTO".
Frase cruda ma realistica,nel senso che,come scrissi(scatenando critiche a gogo...) a suo tempo,scendendo da una tv4 ti aspetti che la concorrenza abbia preso il meglio,per un progetto piu recente,e invece scopri che nn è così.
Sad but true....
Poi avendola,probabilmente,provata ad un ritmo importante,sono emerse problematiche che nella stragrande maggioranza dei casi nn usciranno mai fuori....
Certo,sorprende che nell amalgama dei giudizi sia relegata,a causa della mancanza generale di equilibrio(dove l ho gia letta questa cosa?:rolleyes:)a livello delle naked meno performanti,e dietro alla cb1000r,che ha 40 cv in meno ed equilibrio da vendere....e questo deve far riflettere....
Ok letta.
Diventa godibilissima se la si guida in modo "solo"brillante.
Poi avendola,probabilmente,provata ad un ritmo importante,sono emerse problematiche che nella stragrande maggioranza dei casi nn usciranno mai fuori....
Certo,sorprende che nell amalgama dei giudizi sia relegata,a causa della mancanza generale di equilibrio(dove l ho gia letta questa cosa?:rolleyes:)a livello delle naked meno performanti,e dietro alla cb1000r,che ha 40 cv in meno ed equilibrio da vendere....e questo deve far riflettere....
Così mi sento io.
Ciao.
Ostia...mi aspettavo una batosta,ma non così tanto.
Ma con tutti i soldi che ha bmw...non potevano fare una donazione?
Hahaha....dietro al cb1000r!
Da non credere!
Sarà colpa dello sterzo attaccato al canotto?
gtmaster
03-07-2014, 18:05
Mancanza di equilibrio,padè.
Per l appunto.
Hahaha!che tragica inkulata crucca!
Sai anche le potenze alla ruota?
La tuono fa 10 cv meno del bmw?
gtmaster
03-07-2014, 18:23
Mah...sta cosa delle potenze lascia un po il tempo che trova...il bmw ad esempio spazia tra i 151 cv ruota di motociclismo agli oltre 160 rilevati altrove...
Motociclismo è una delle poche riviste serie che fa dei rilevamenti affidabili e confrontabili....fidati.
gtmaster
03-07-2014, 18:36
Vabè ma...perché INMOTO nn dovrebbe essere altrettanto attendibile?
Perchè i rilevamenti di In moto li seguo da 20 anni(come quelli di Motociclismo)
E spesso e volentieri ci sono stati risultati inverosimili smentiti l'anno dopo da nuovi rilevamenti.
Motociclismo è sempre stato più verosimile e affidabile in quel senso...un po' come le prime annate di Superwheels.
pacpeter
03-07-2014, 18:48
State dicendo che motociclismo scrive in quel modo?????
No...io sto parlando dei rilevamenti fatti con una certa serietà e usando sempre lo stesso banco...non fatti alla kazzo come capita spesso con In moto..che considero da sempre una rivista quaquaraqua.
Ma del resto se si prendono per buoni i giudizi di Dueruote...allora è proprio buono tutto...basta che porti acqua al nostro mulino. :lol:
Comunque quando si parla di potenze di quell'ordine...star li a discutere se un modello fa 5cv in meno o in più di un altro...è ridicolo.
Come recitava una nota pubblicità ...la potenza è niente senza controllo.
Assoluta verità.
fabiomilk77
03-07-2014, 19:47
azz tutti gli stoner e i marquez sono su sto forum...che onore..
fabiomilk77
03-07-2014, 19:54
quasi dimenticavo ieri in pista ad airola (bn) la vostra amata tuono v4 e andata dietro..
gtmaster
03-07-2014, 20:02
Vero.
Anche zerbo è arrivato davanti alle tuono,al mugello...
Dev essere senz altro superiore a tutte....:cool:
Cmq nn fossilizzarti sulla pista,dove il risultato era abbastanza scontato...
Il punto è che questa comparativa,che molti qui aspettavano come il messìa,ha restituito l immagine di una moto con un motore stratosferico.
Il resto ....nn pervenuto,per un motivo o per l altro.
A casa mia chiamasi"progetto affrettato"....;)
la tuono e' sicuramente meglio, costa piu' di BMW, che notoriamente e' carissima, quindi la Tuono e' sicuramente meglio. Poi per una questione di valore dell'usato meglio comperare BMW, MA LA TUONO, personalmente provata , e' una moto della mado..a.
Francisco74
03-07-2014, 20:48
A casa mia chiamasi"progetto affrettato"....
Siamo messi bene se così fosse..
Ma la s1000r non è su base della sorella maggiore
RR con quote differenti?la RR sembra ben riuscita,e non è stato un progetto affrettato..
azz tutti gli stoner e i marquez sono su sto forum...che onore..
Che c'entra con le comparative delle riviste?
Ti si è rotto il giocattolo?
Basta comprarsi 50 coppie di Dueruote e in moto e ignorare Motociclismo...e hai risolto.
albtuono
03-07-2014, 21:23
Premetto che non ho letto la comparativa.
Ma se è arrivata dietro a tuono (ci può stare) Honda cb, Speed, e Kawa, devo aver comprato proprio un cesso di moto.
E se mi ci trovo pure bene, devo essere un cesso pure io.
Gt....e del kappone che dicono?
gtmaster
03-07-2014, 21:47
Che è stratosferica,mostruosamente agile e divertente ed al contempo sufficientemente stabile.
Per molti dei tester è un po"troppa"...
E con l elettronica castrante,in pista,ma il telaio ci mette una grande pezza.
Al contrario della bmw,che ha un elettronica che funziona quasi come quella di aprilia,ma ha carenze telaistiche...
gtmaster
03-07-2014, 21:52
A casa mia chiamasi"progetto affrettato"....
Nn puoi fare un paragone con la carenata perchè,appunto,carenata e coi semimanubri.
E che comunque nn è irreprensibile,sotto le bordate del motore,ma il layout da carenata garantisce un sufficiente controllo.
Per la naked parlo di "progetto affrettato" perche di solito ci si rifá al riferimento di categoria,la tuono in questo caso,per fare una moto simile o migliore.
Cosi nn è stato....
albtuono
03-07-2014, 21:53
Ma ktm si è classificata dopo bmw e kawa?
albtuono
03-07-2014, 22:00
pare di si Padella.
é una prova un pò strana a quanto pare.
gtmaster
03-07-2014, 22:00
Ma ktm si è classificata dopo bmw e kawa?
No,terza a parimerito col monster..
Seconde la speed e l honda.
Le altre nn pervenute,ma delle supermegaipernaked,la bmw è l unica messa al livello delle altre,considerate "normali"maxinaked.
Personalmente tenderei a nn condividere,ma le altre nn le ho provate e nn posso esprimermi.
albtuono
03-07-2014, 22:03
ah scusa avevo frainteso.
Quindi sono stati premiati i modelli più MATURI e quindi probabilmente più equilibrati...al di la delle prestazioni pure che non hanno spopolato.
Classifica in pista?
albtuono
03-07-2014, 22:07
oddio se la prima è tuono, diciamo che non si è guardato molto al confort e versatilità.
gtmaster
03-07-2014, 22:08
oddio se la prima è tuono, diciamo che non si è guardato molto al confort e versatilità.
Ne escono tutte con le ossa rotte,bmw compresa...
Tranne la k....♡♡♡♡
gtmaster
03-07-2014, 22:09
Classifica in pista?
K e poi bmw...
Perchè si capiva?:lol:
Kappone un giorno sarai mio!:eek:
albtuono
03-07-2014, 22:11
non non ho capito.
In pista?
gtmaster
03-07-2014, 22:13
Si certo.
Ma roba di centesimi.
Con la tuono il distacco è sul mezzo secondo sul circuito veloce e sale ad un secondo sul circuito piu guidato.
Probabilmente la tuono 2014 con sospensioni un po' più stradalizzate come setting....è diventata più versatile restando vincente comunque in pista.
Comunque il bmw era arrivato dietro al k in pista anche nella prova di in moto...nonostante il k sia più votato alla strada...
gtmaster
03-07-2014, 22:38
Probabile...
Però quella forcella con est e compr separate sui due steli nn mi fa impazzire.
Ed il costo dei ricambi conferma che aprilia ha un po "semplificato"l avantreno della tuono:rolleyes:
Cmq io ho quella piu "dura e pura" ma,sinceramente,sullo sconnesso nn è questo dramma che si dice....
Basta smollare un po:
Assorbe meglio,e si muove un po di piu,ma chissene,il telaio è talmente solido che hai voglia a muoverti:cool:
Beh si ...in un ottica puramente sportiva la vecchia forca era sicuramente un altra cosa.
Comunque se mi mettono li il bmw e l'honda..da prendere su...non credo seguirei la classifica di Motociclismo...:lol:
gtmaster
03-07-2014, 22:53
Beh si ...in un ottica puramente sportiva la vecchia forca era sicuramente un altra cosa.
Comunque se mi mettono li il bmw e l'honda..da prendere su...non credo seguirei la classifica di Motociclismo...:lol:
No,l honda no.
Ma la speed R senz altro si....
Haha..infatti ho detto bmw e Honda...non bmw e speed r.:lol:
Se poi proprio hanno un k con due soli cilindri che gli cresce....li alleggerisco ben volentieri.
fabiomilk77
03-07-2014, 23:26
oltre ad avere tutti stoner e marquez abbiamo anche ingegneri di pista.. siamo messi bene su sto forum..cmq ribadisco che la tuono tanto decantata da voi ieri ha preso batoste a non finire in pista dall bmw s 1000 r ..
gtmaster
03-07-2014, 23:40
Amico mio,ma...che problemi hai?
Perchè sembri averne....:)
È la seconda volta che ti relazioni con queste maniere brusche...
Diamine,credo nn sia contemplato dalle regole del forum....:rolleyes:
bmw ha carenze telaistiche...
Non mi pare di averlo letto, dicono che il ddc mostra dei limita nella guida molto spinta, che non é la piu agile, ma ad esem,pio non hanno riscontrato problemi di stabilita o sterzo leggero.
Madonna mia Fabiomilk97....ma che ti sei fumato?
È motociclismo che decanta....a me la tuono fa kagare.
la tuono tanto decantata da voi ieri ha preso batoste a non finire in pista dall bmw s 1000 r ..
Hey non toccare la Tuono a gtmaster senno non ci dorme ;)
Cmq non é la prima vokta che prende paga...e non sara l'ultima
fabiomilk77
03-07-2014, 23:46
mi sembra di sentire puzza di bruciato....
Fumate la stessa cosa?
La danno di serie col bmw?:lol:
fabiomilk77
03-07-2014, 23:47
scusa hai ragione chiedo umilmente scusa.. ma se la tuono e la migliore come mai ieri in pista a preso paga dalla bmw??
pacpeter
03-07-2014, 23:50
Dove si legge che la tuono le ha prese in pista?
ma se la tuono e la migliore come mai ieri in pista a preso paga dalla bmw??
Credo che possa dipendere anke dal pilota, no ?
Se questo sezione del forum è vietata ai maggiori di 16 anni...ditelo..che l'adolescenza l'ho passata da un pezzo.
fabiomilk77
03-07-2014, 23:54
Dove si legge che la tuono le ha prese in pista?
non si legge da nessuna parte . ieri in pista ad airola (bn) ho trovato una tuono v 4 che girava ..e ci siamo come dire un po' ingarellati morale della favola tutto il turno (15min) e' stato dietro neanche in rettilineo e stato capace di passarmi..
fabiomilk77
03-07-2014, 23:55
Credo che possa dipendere anke dal pilota, no ?
quello di ieri con la tuono penso che non era venuto in pista a pettinare le bambole..
Dio mio....non ci posso credere!
Dimmi che stai scherzando e che sono io che non capisco il tuo senso dell'umorismo.:mad:
fabiomilk77
03-07-2014, 23:58
magari uno ti puo fare un fumetto cosi capisci meglio...
pacpeter
04-07-2014, 00:03
(15min) e' stato dietro neanche in rettilineo e stato capace di passarmi..
Ahhhhhh. Anche io in pista mi sono tenuto dietro uno con una R1. Io avevo il cbr 600..... quindi posso dire che il cbr 600 é meglio migliore e più veloce della iamaca erreuno.
Fico!:lol:
pacpeter
04-07-2014, 00:05
Dimenticavo. Al nurburgring ho fatto vedere i sorci verdi ad una s1000rr, sempre con il cibierrino. .... arifico
fabiomilk77
04-07-2014, 00:07
Ahhhhhh. Anche io in pista mi sono tenuto dietro uno con una R1. Io avevo il cbr 600..... quindi posso dire che il cbr 600 é meglio migliore e più veloce della iamaca erreuno.
Fico!:lol:
ok allora il cbr 600 e la moto dell'anno a pari merito con la tuono:lol::lol::lol:
Questo topic si intitola PROVE E COMPARATIVE non LE MIE AVVENTURE DELL'ALTRO IERI IN PISTA.
Non pensavo di finire la serata ghignando tanto....grazie di cuore!:lol:
fabiomilk77
04-07-2014, 00:13
Questo topic si intitola PROVE E COMPARATIVE non LE MIE AVVENTURE DELL'ALTRO IERI IN PISTA.
Non pensavo di finire la serata ghignando tanto....grazie di cuore!:lol:
hai perfettamente ragione sono andato ot..! la tuono e la migliore solo perche' l'ha scritto motociclismo..andiamo bene ...ma un opione personale no eh..??
Dr asphalt
04-07-2014, 00:24
Non cominciamo...l'unica Bmw ubriaca è la mia, quindi non generalizzate.
inviato dal Tab
Hahaha...ma che c'entra ..Fabiomilk
Prove e comparative....di questo si parla.
Se Motociclismo ha relegato il bmw nelle retrovie...ne possiamo discutere o no?
La classifica è
Prima tuono v4
Seconde speed r e cb1000r
Terze ktm 1290 e monster 1200
Poi ci sono le altre in ordine sparso senza classifica..tra queste il bmw derivato direttamente da una sportiva della Madonna..l's1000rr.
Chi l'avrebbe mai detto?
Mi sembra un bell'argomento da valutare tra appassionati..in maniera civile e ragionevole.
Quella di motociclismo è un opinione...io personalmente la ritengo un opinione affidabile...ma non è la Bibbia...questo è chiaro.
Parliamone.
Vertigo70
04-07-2014, 00:56
Tralascio volutamente ogni commento sulla S1000R per non essere tacciato di partigianeria. Dico solo che sulla credibilità dei giudizi di Motociclismo la dice lunghissima il fatto che la Ktm (che è una moto mostruosa) sarebbe addirittura inferiore ad uno scaldabagno a rotelle come la cb1000r.
gtmaster
04-07-2014, 05:59
non si legge da nessuna parte . ieri in pista ad airola (bn) ..... di passarmi..
Ahhhh...ma nn ci credo!
È meraviglioso aprire il telefono alle 6 e trovare queste chicche!
Grazie,grazie di cuore♡♡♡
Sai,col ktm 950 sm 7 anni fa giravo,a,valle,piu forte di molte maxi ss,chiedendomi come mai,un effetti,la sbk nn la corressero con le motardone bicilindriche.... :-)))))))
gtmaster
04-07-2014, 06:12
ad esem,pio non hanno riscontrato problemi di stabilita o sterzo leggero.
Che fai,ricominci con le interpretazioni personali e le licenze letterarie? :-)
Una frase come LA S1000R È IN DIFFICOLTÁ SU QUESTO TRACCIATO TORTUOSO(CALAFAT),A DIMOSTRAZIONE CHE L ELETTRONICA PUO POCO SE NN SUPPORTATA DA UNA CICLISTICA ALTRETTANTO VALIDA.
MOLTO SEMPLICEMENTE,NN RIESCE A CURVARE "STRETTA" COME LE DUE AVVERSARIE,A CAUSA DI UNA LUCE A TERRA INFERIORE E,A SENSAZIONE,DI QUOTE MENO AZZECCATE((gia letto da qualche parte?).
IN PIU LA POSIZIONE IN SELLA DEL PILOTA È "SEDUTA(gia letto da qualche parte?)",COSA CHE RENDE DIFFICILE CONTRASTARE COL CORPO LA GRANDE ACCELERAZIONE(letto altrove,giá...?).
IL RISULTATO È CHE SI IMPENNA TROPPO(ma vá??),E DIVENTA NERVOSA DI STERZO(ah,questo però nn l avevamo gia letto,dai....).
...
gtmaster
04-07-2014, 06:13
Avoja,ora posso dormire tranquillo,invece.
Livello medio di questa sezione anni 16-1
gtmaster
04-07-2014, 06:15
Ma sicuramente,lo ha detto anche fabiomilk77....
Livello medio di questa sezione anni 16-2
gtmaster
04-07-2014, 06:26
Quello che continua a sfuggirmi è come mai QUI sia così difficile discutere serenamente di moto...
Voglio dire,la storia delle moto è piena di oggetti imperfetti ma che hanno dato e danno grandi soddisfazioni ai loro proprietari,vedi benelli tnt.
Proprietari che nn hanno alcun problema ad ammettere i succitati difetti,tra l altro.
QUI no.
Ragazzi,sono prove di riviste eh....nn è la fine del mondo ;-)
L avete presa e godetevela,hanno anche ribadito che usata in modo SOLO brillante,senza strafare,è fantastica e,probabilmente,quel "solo brillante",è comunque superiore a quanto la maggior parte dei proprietari riuscirá mai a guidarla,rimanendo quindi ben all interno della curva di sicurezza.
Chi si avventurerá oltre,saprá cosa aspettarsi e convivrá coi "problemi".
Problemi peraltro comuni anche ad altre moto DI ANALOGA ESTRAZIONE ed esacerbati dal motorone.
Dimenticatevi la tuono e la sua supposta guida perfetta,è una moto fuori parametro,competitiva con le maxi ss,cosa che peraltro è,in fondo,e godetevi la vostra,il suo motore,la sua assistenza,il suo brand... ;-)
Se fate commenti dal ph troppo basso,uno poi va a finire che pensa male...
http://i.imgur.com/dGyBynl.jpg
,NN RIESCE A CURVARE "STRETTA" COME LE DUE AVVERSARIE,A CAUSA DI UNA LUCE A TERRA INFERIORE E,A SENSAZIONE,DI QUOTE MENO AZZECCATE((gia letto da qualche parte?).
IN PIU LA POSIZIONE IN SELLA DEL PILOTA È "SEDUTA(gia letto da qualche parte?)",COSA CHE RENDE DIFFICILE CONTRASTARE COL CORPO LA GRANDE ACCELERAZIONE(letto altrove,giá...?).
IL RISULTATO È CHE SI IMPENNA TROPPO(ma vá??),E DIVENTA NERVOSA DI STERZO(ah,questo però nn l avevamo gia letto,dai....).
...
La ciclistica non centra molto, sono tutte problematiche che si risolvono facilmente aumentando il precarico e sfilando le le forche.
Strano che Motociclismo non l'abbia regolata per la pista prima di andare a confrontarsi in circuito. MCN l'ha fatto prima di provarla a brands hatch.
gtmaster
04-07-2014, 09:25
Dimenticavo. Al nurburgring ho fatto vedere i sorci verdi ad una s1000rr, sempre con il cibierrino. .... arifico
:!::!::!::!::!:
http://i60.tinypic.com/35mfbif.jpg
Troppo bello leggere come l'idiozia umana non ha limiti e come certe persone sono ignoranti e non capiscono che non c'è ne frega nulla delle minchiate che scrivono in continuazione spaccando i maroni alla gente.
Con questo mi elimino da sto forum che di stronzate ne sento già tutti i giorni senza doverne sentire pure qui da due bigoli (GT master - padella) che prima o dopo raccoglierò sull'asfalto visto come vanno in giro.
Saluti
Ottima idea!
Se ti porti pure dietro un paio di soci...forse poi si può parlare di moto invece che di calcio.
Saluti.
gtmaster
04-07-2014, 10:31
Stai di nuovo infrangendo le regole del forum,offendendo due interlocutori,padella e me...;)...
Quanto al raccogliere sull asfalto, mio squallido amico,vado in moto da piu di trent anni, e l asfalto l ho assaggiato per tre volte,di cui due in pista...mi pare una buona media...
Piuttosto,ne ho raccolti mooolti di piu,anche molti censori sai...:-p
Ah,dimenticavo...
http://i.imgur.com/dGyBynl.jpg:?:
fabiomilk77
04-07-2014, 10:40
ok la tuono e la migliore moto del mondo le altre moto verranno radiate dal pra..motocilcismo e la migliore rivista del mondo le altre riviste verranno chiuse . . e per finire cicciolina e vergine...
pacpeter
04-07-2014, 11:05
utente bannato. non replichiamo e parliamo di questa benedetta prova.
Dr asphalt
04-07-2014, 11:10
La ciclistica non centra molto, sono tutte problematiche che si risolvono facilmente aumentando il precarico e sfilando le forche
Saresti così gentile da fornirmi le loro regolazioni? Grazie😜
inviato con Samsung S4
gtmaster
04-07-2014, 11:22
sono anni che vado al gay pride con padella:lol:
Prima che il mod ti banni per reiterate offese,colgo l occasione per invitare anche te al gay village a roma...magari chissà,ti si APRONO nuovi orizzonti...:love8:.
ma devi essere maggiorenne,sennò nn ti fanno entrare...:cool:
gtmaster
04-07-2014, 11:23
ok la tuono e la migliore moto del mondo le altre moto....
fabio,la foto allegata vale anche x te eh....;)
gtmaster
04-07-2014, 11:28
Pac,nella prova di motociclismo nn si è fatta alcuna menzione delle regolazioni,tuttavia le moto sono state provate con le dunlop slick e,sebbene abbiano detto di nn aver modificato l assetto di un solo click,interpreto questa cosa come "nn abbiamo fatto un assetto specifico per le slick,ma ci siamo attenuti alle specifiche del libretto in caso di uso in pista...".
Insomma,fatico ad immaginare che abbiano portato la bmw in pista in "soft",nn avrebbe senso...;)
Vertigo70
04-07-2014, 11:45
Tre domande a chi ne sa più di me:
1. i rilievi cronometrici di Motociclismo riportano una differenza tra Aprilia e BMW di mezzo secondo a giro sulla pista di Alcarràs e di 82 centesimi su quella di Calafat. Un distacco del genere giustifica giudizi così tranchant come quelli espressi dai tester, a dar retta ai quali l'Aprilia sarebbe "la perfezione" mentre la BMW avrebbe una ciclistica sbagliata?
2. se è sbagliata la ciclistica della S1000R, è sbagliata anche quella della S1000RR da cui deriva ?
3. Come mai il "capolavoro del genio italiano", la "moto perfetta" (ipse dixit) non la compra nessuno (ma proprio nessuno: nei primi quattro mesi del 2014 non è tra le cento - cento! - moto più vendute in Italia) mentre di S1000R se ne sono vendute in Italia 150 solo ad Aprile? I motociclisti sono tutti dei pirla?
Insomma,fatico ad immaginare che abbiano portato la bmw in pista in "soft",nn avrebbe senso...;)
Sicuramente erano in Hard, ma se non hanno aumentato il precarico serve a poco regolare solo l' idraulica.
Quando MCN ha provato in pista la S1000R ha precaricato il mono in modo da alzare il posteriore, avere piu "luce a terra", avere in generale un assetto meno seduto/stradale.
pacpeter
04-07-2014, 12:01
I motociclisti sono tutti dei pirla?
tanti, troppi sì..............
l'aprilia per me ha alcuni grandi difetti.
1- marketing scarso
2- assistenza poco capillare
3- moto estremamente valida ma poco " user friendly"
4- estetica poco accattivante
la bmw ha voluto, credo, fare una moto emozionante, ma facile da guidare, alla portata dell'utente medio. ciò porterebbe all'insorgere di qualche limite nell'uso estremo.
ora, bisogna vedere se questi limiti vengono raggiunti dal pubblico acquirente o no. io credo per il 90% di no. un ristretto numero di persone, ma molto ristretto, portandola al limite evidenzierà delle pecche che ovviamente racconterà a tutti .
da qui nasceranno infinite discussioni sul fatto che il mister X dice che è un cesso e l'altro dice di no.
p.s: l'aprilia, pare che abbia reso un pochino più stradale la tuono, forse si è resa conto che moto troppo estreme vengono apprezzate da pochi intenditori mentre la massa non le capisce e le trova scomode, dure, difficili da guidare.
ma vogliamo credere che la bmw se voleva non faceva una vera anti-tuono orientata verso un assetto pistaiolo?
loro vogliono fare numeri, e ci riescono benissimo.........
Tre domande a chi ne sa più di me:
1. i rilievi cronometrici di Motociclismo riportano una differenza tra Aprilia e BMW di mezzo secondo a giro sulla pista di Alcarràs e di 82 centesimi su quella di Calafat. Un distacco del genere giustifica giudizi così tranchant come quelli espressi dai tester, a dar retta ai quali l'Aprilia sarebbe "la perfezione" mentre la BMW avrebbe una ciclistica sbagliata?
No, questo lo sostiene GTMaster, Motociclismo non l'ha mai detto.
Motociclismo ha detto:
- che ha poca luce a terra (per forza hanno a messo delle pedane per uso stradale, senno la facevano scomoda come la Tuono).
- Che ha una frenata troppo aggressiva. Vero con le pastiglie nuove, ora la mia dopo 3000km e' piu morbida.
- Che il DDC, ne l'uso molto sportivo in pista, mostra dei limiti. Cioe ha un piccolo ritardo prima di intervenire.
3. Come mai il "capolavoro del genio italiano", la "moto perfetta" (ipse dixit) non la compra nessuno ?
Perche e' bruttina, non fa pubblicita, e' molto specialistica (scomoda per la strada), non vale niente quando la vendi, se si rompe l' assistenza non e' granche, basta ?
gtmaster
04-07-2014, 12:11
1) i distacchi espressi dai tester sono tutto sommato modesti,ma ricordati che parliamo di tester professionisti,in grado di guidare sopra certi problemi.
Problemi che in mano ad un utente "normale" magari porterebbero a chiudere un po il gas.
2) Ho gia detto che se la carenata va tutto sommato bene,con una ciclistica onesta,è perchè,appunto,è carenata ed ha i semimanubri,e questo fa tutta la differenza di questo mondo a livello di distribuzione dei pesi e "contenimento" della furia motoristica.
Quindi cio che è sufficiente sulla carenata,puo rivelarsi insufficiente una volta alterata la postura...oltretutto la naked ha piu "ciccia" della carenata fino a règimi molto alti (scelta scriteriata,a mio modo di vedere...),e questo facilita ulteriormente i movimenti nn voluti della ciclistica.
3) Questa è una bella domanda.
ma la risposta è sempre quella:
marketing aprilia risibile vs marketing bmw ai massimi livelli.
Questo spiega perchè la rsv4,ai vertici da almeno 5 anni nel settore maxi ss,è inesistente nel gia desolato panorama delle ss,mentre un catrame come il gs,20 testoni, vende con numeri (e,quasi,prestazioni) da scooterone...
L acquisto di una moto è motivato da tantissime cose,e quasi mai tra queste c è il puro gusto di guida,indipendentemente da brand,assistenza,rivendibilità, et cetera....perchè la moto costa.
Costa da acquistare e da mantenere.
E tutti devono fare i conti con queste cose qui.
Non a caso la s1000R costa sensibilmente meno dell aprilia tuono V4,ed ha un value for money superiore,SULLA CARTA.
Sarebbe interessante scoprire quanti,al momento di scegliere,hanno optato per la bmw per via del costo minore,confidando in una "tuono" col marchio delle elica.
Sorry,nn è stato così...;)
2. se è sbagliata la ciclistica della S1000R, è sbagliata anche quella della S1000RR da cui deriva ?
Il telaio della R e' da pista, forse se la R l' avessero fatta meno stradale, cioe meno seduta, e con sospensioni piu sostenute; sarebbe stata piu efficace in pista ma piu scomoda in strada...
E' un compromesso, a me piace e soddisfa, altri preferiscono la CB1000R che ho provato a suo tempo e scartato.
Premesso che l'estetica è soggettiva...se si parla di moto bruttine..tra tuono e s1000r è una lotta all'ultimo sangue.
Se sul serbatoio della tuono ci fosse scritto bmw...ne avrebbero vendute a palate.
È solo quello il segreto...triste .
Saresti così gentile da fornirmi le loro regolazioni?
Chiedi a Michael Neeves di MCN
questo e' il video: http://www.youtube.com/watch?v=nS2R-fcGPwQ
gtmaster
04-07-2014, 12:26
No, questo lo sostiene GTMaster, Motociclismo non l'ha mai detto.
Motociclismo ha detto:....
No questo l ha detto motociclismo,gtmaster l ha solo riportato;).
Per il resto,a cosa serve fare una moto con quel potenziale,se poi nn si riesce ad usarla come si deve?
pedane comode? se le volevo mi prendevo un altra moto.
Una moto con quel potenziale nn deve dare la sensazione di star seduto sul bidet,ma di stare "caricato" un minimo sul davanti.
la frenata "troppo aggressiva" a me è piaciuta da impazire,l ho trovata modulabile in modo commovente.
Se volevano fare una moto pseudo turistica perchè fare una frenata del genere,se nn per per guidare in modo aggressivo?? e se vuoi che guidi in modo aggressivo perchè mi dai un assetto da divano logoro??
Un compromesso privo di senso,allora molto piu razionale la cb1000R,che è relativamente spompa ma,all atto pratico,facilissima e velocissima comunque,su strada.
Che il responsabile del comportamento poco appagante,tirando forte,sia del solo DDC è una libera interpretazione:
nella prove in pista si è parlato molto apertamente di CICLISTICA,nn di DDC.
Saresti così gentile da fornirmi le loro regolazioni?
Chiedi a Michael Neeves di MCN
questo e' il video: http://www.youtube.com/watch?v=nS2R-fcGPwQ
Che il responsabile del comportamento poco appagante,tirando forte,sia del solo DDC è una libera interpretazione:
nella prove in pista si è parlato molto apertamente di CICLISTICA,nn di DDC.
Il DDC fa parte della ciclistiche, che nella pagina dedicate alla S1000R definiscono "ben bilanciata".
Una moto con quel potenziale nn deve dare la sensazione di star seduto sul bidet,ma di stare "caricato" un minimo sul davanti.
Basta regolarla con precarico e sfilamento forcelle, cosi come esce dalla fabbrica e' settata per divertisi con un po di testa in strada senza esagerare; e va benissimo allo scopo.
Se puoi vuoi fare una puntata in pista fai le regolazioni sull' assetto descritte sopra, e sei a posto pure li.
Se invece la vuoi usare prevalentemente in pista ci puoi cambiare le pedane, ma in questo caso comperato una Tuono o forse meglio una s1000RR o una RSV4.
gtmaster
04-07-2014, 12:48
ma vogliamo credere che la bmw se voleva non faceva una vera anti-tuono orientata verso un assetto pistaiolo?
loro vogliono fare numeri, e ci riescono benissimo.........
ma assolutamente,il loro obiettivo è quello;)
E vale anche per le jap:se honda volesse fare una supermegamaxi naked chi lo scemo che DAVVERO pensa che nn potrebbero farla??:(
Nn lo fanno perchè fanno accurate pianificazioni,prima di mettere una moto sul mercato.
A differenza di case come l aprilia,che producono delle moto uniche come la tuono v4,totalmente svincolate da logiche di mercato.
Auguriamoci che ci sia sempre qualcuno abbastanza folle da continuare a pensarla così,perchè il giorno che l ultimo folle sparirà,il mercato sarà popolato da moto squallidissime,frutto di compromessi tristissimi tra l ufficio progettazione ed ll ufficio marketing...moto come le ultime honda col doppia frizione,che vendono a iosa per carità.
ma se parli con chi ce l ha probabilmente scopri che sono moto fatte per necessità,e chi ce l ha sogna ben altro.
Personalmente,nel caso della tuono V4,io nn sogno nessun altra moto,perchè ho gia una moto che nn osserva alcun compromesso di sorta,è una maxi ss,il massimo,epurata di ALCUNE delle cose che rendono una maxi ss insopportabile su strada aperta.
L unica è sopportarne il costo di acquisto,piuttosto salato.
ma,come ho gia detto,visto che si sposta il confronto sul piano del marketing:
mettete la tuono e la s1000 su un piano di prezzo paragonabile,e vediamo quanti,tra coloro che l hanno presa,DOPO ESSERSI DEBITAMENTE INFORMATI SUI PERCHè ED I PERCOME,opterebbero ancora per la tedesca.
ovvio,ci sarebbero comunque gli affezionati del marchio,i "ragionieri" della rivendita,e cose simili...ma ci sarebbero anche quelli che al momento di optare per una moto hanno dato un peso a quei 2000 e passa euro di differenza.
Che però spiegano,in parte,le differenze di rendimento tra le due moto.
gtmaster
04-07-2014, 12:57
cosi come esce dalla fabbrica e' settata per divertisi con un po di testa in strada senza esagerare; e va benissimo allo scopo.
Divertirsi senza esagerare?
Con 160 cv e 14 e rotti mila euro di moto?
Va benissimo anche un z750 prima serie da 1200 euri eh...
E su;-)
Uno si prende una moto del genere,oggetto totalmente inutile peraltro,proprio per esagerare,per SENTIRE la differenza con un altra moto meno dotata.
Altrimenti il mercato pullula di proposte piu economiche ed altrettanto veloci "senza esagerare",nonchè piu comode.
Compromessi,compromessi....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |