Entra

Visualizza la versione completa : Prove e comparative

Pagine : 1 [2]

albtuono
04-07-2014, 13:12
Dai Master smettila di sparare bagianate.
La S1000R me la paragoni alla Z750 adesso?
Ha 160 cv, arrivi da solo in pista in modalità soft in massima comodità facendo i 18 km/l che la tua tuono manco sul furgone li fa, visto che la mia V2 faceva in economy run i 15.
Monti la mappa dynamic pro e giri in tranquillità per i pistini tipo SML e Francia in sicurezza e dando paga a parecchie SS.
Finito il divertimento torni a casa in comodità.
Dimmi quale altra moto di concede questo. Cosi come esce dalla fabbrica.
Tu parlavi di instabilità, bene non c'è traccia ne su InMoto, ne su Motociclismo, ne su Dueruote.
Dove hai ragione scusa?
Sulla frenata incisiva? Si è esattamente come sulla Tuono 2006 dotata di stesse pinze freno. Solo che qui c'è un ABS intelligente a gestirla.
Motore: tira da dio, alti bassi, medi solo agli alti finisce un po presto (rispetto a una ss che allunga sino a 13000. Andando piano consuma il giusto.
Pedane basse. Sarà ma io non le ho toccate manco in pista. Forse per il mio peso standard. Tu le hai toccate in strada....
Ripeto io sono contentissimo del mezzo che ho.
Tuono, che sono convinto sia superiore in pista (in strada nutro parecchi dubbi) è una moto che deriva da una SBK pluridecorata, chiunque dica il contrario, sarebbe un folle.
MA dopo aver avuto due scooter Aprilia e tue Tuono V2, prima di dare 17.000 € in una made in Noale, in tutta sincerità, ci penso altre 100 volte.
Tutto questo in attesa di leggere bene la prova di Motociclismo perché in Brianza non è ancora disponibile :-(

PS: condivido che non si augura il male a nessuno e chi lo fa è giusto che venga bannato.

gtmaster
04-07-2014, 13:34
Non travisare come fai di solito,alb.
Era per dire che 160 cv e 14000 euro di moto sono un po troppi per "divertirsi a sufficienza",nn trovi?
I consumi che c entrano ora?
fermo restando che nei 200 km fatti con la s1000 R ho fatto gli 11 al litro,esattamente come con la mia quando vado a quel ritmo,se nn qualcosa in piu,ma era nuova,ci puo stare.
la tuono ciuccia tantissimo,semmai,quando vai piano,in proporzione,e comunque è uno dei prezzi da pagare per avere un V4,configurazione notoriamente piu "assetata".
dai paga a parecchie ss,dici?
Tutto puo essere,come ti ho detto ne mettevo tante dietro col K 950 da 100 cv...vuol dire che andava meglio?
o che la gente che gira in ss è MEDIAMENTE scarsa?
Discorso vecchio e logoro,ormai...:(
Al capitolo "instabilità" bisogna vedere cosa intendiamo,a questo punto....:mad:
Di certo nn muori perchè in piena accelerazione si muove un po...
Come ho detto piu volte,io venendo da tuono che è irreprensibile,l ho trovata instabile,si muove,sempre e comunque...Sarò abituato troppo bene...
magari che scende da un hornet la trova stabilissima,immagino.
pedane basse:
beh,il fatto che TU nn le abbia toccate nn implica che siano,di fatto,BASSE.;).
Aspettavi sta prova come gli ebrei il messìa,ed ora che nn è andata come pensavi stai rimaneggiando goffamente il tutto.
é pur sempre una prova di una rivista,e nn ha la pretesa di passare per oro colato.
però i giudizi sono scaturiti da una decina di tester di tutte le esperienze,valutando vari parametri,e la pista è solo uno di quelli.
Probabilmente escludendo la pista la tuono sarebbe dietro alla speed e,forse,alla k,chissà.
ma la bmw,in questa globalità di giudizi,nemmeno si avvicina a questo gruppo di moto,è relegata assieme ad altre moto piu vecchie,o che costano sensibilmente meno e nn hanno alcuna ambizione da SUPERMEGANAKED...
Non ti viene in mente che qualcosa di anomalo c è??
Anche considerando che MOTOCICLISMO è,storicamente,"un filino" benevolo nei confronti delle moto dell elica...
ma solo un filino....:toothy8:

Padella
04-07-2014, 13:51
Certo che per avergliene messe davanti almeno 5 su 8....qualcosa di poco convincente in questo bmw deve esserci.
Anche il fatto della comodità....da quel che ho capito quella che svetta un po' su strada è il k....non il bmw.
Bisognerebbe provarle tutte a confronto per avere delle certezze sulla versatilita e comodita,altrimenti potrebbero essere solo convinzioni personali.
Siamo sicuri che la tuono sia così stressante in strada?
Se così fosse non avrebbe vinto a mani basse una comparativa che valuta i modelli in maniera globale e solo in minima parte sul lato della sportività.

gtmaster
04-07-2014, 14:01
No infatti nn lo è,padella.
È piu una questione di sella fatta da leroy merlin (sulla mia,la nuova è meglio) che di sospe.
Ovvio,nn è un goldwing,ma le moto scomode sono altre.

Padella
04-07-2014, 14:48
No..perchè a sentire i proprietari...pare che col bmw,fino davanti all'ingresso dell'autodromo sei su una goldwing.
Poi premi un pulsante e sei su una superbike.
Sarebbe bello fosse così....e se fosse così probabilmente il bmw non arrivava tra le ultime nei giudizi dei tester.
Ma la realtà mi sa che è un po' diversa...al di là delle cartelle stampa.
Io comunque sospensioni semiattive su moto così prestazionali e sportive(o almeno per questo uno le compra)non ce le vedo proprio allo stato attuale.
Anche il sistema utilizzato sulla caponord..nonostante trattasi di moto ben più turistiche...non era stato molto apprezzato nella comparativa delle endurone.
Forse sono cose valide per chi proprio è alle prime armi..ma nel caso del bmw non mi sembra una moto da neofiti appena scesi dallo scuterone.

Vertigo70
04-07-2014, 15:17
Grazie a tutti per le risposte alle mie domande.

gtmaster
04-07-2014, 16:21
Prego,ci mancherebbe.
Siam qui x questo:)

pacpeter
04-07-2014, 16:25
Io comunque sospensioni semiattive su moto così prestazionali e sportive(o almeno per questo uno le compra)non ce le vedo proprio allo stato attuale.

forse sono ancora imperfette, ma il futuro è in questa direzione. vi ricordate il ride by wire? all'epoca non piaceva a nessuno...........

gtmaster
04-07-2014, 16:27
Mah...in realtá sulle turistiche sembrano funzionare gia piuttosto bene,in linea di massima...

Bedo69
04-07-2014, 16:28
Quoto in toto il messaggio 238 di PACPETER!

perfetto

gtmaster
04-07-2014, 16:30
Si in linea di massima quoto anch io.
Tranne per il fatto che la tuono è difficile e poco user friendly,perchè è una delle moto piu facili che uno possa immaginare...

Bedo69
04-07-2014, 16:47
Facile ma non per tutti, fra i tutti mi ci metto anche io!

E speriamo che questo tempo si rimetta al bello , almeno dalle mie parti ,altrimenti altro che problemi di ciclistica ...... porca t...

Saluti a tutti

gtmaster
04-07-2014, 16:57
Eh...che vuol dire nn per tutti?
Certo,se l ultima cosa piu potente che uno ha guidato è stato il califfone allora sono daccordo...
In qualsiasi altro caso è di una facilitá imbarazzante,basta superare lo scoglio di una sella un po piu alta della media.
Ma quanto alla conduzione,è roba da neopatentato....

vmc_mi
04-07-2014, 17:59

Non sono affatto d'accordo, il sistema bmw DDC funziona molto bene sia ad andature normali sia con una guida sportiva. Solo in pista, con ritmo alto che la maggior parte dei possessori di s1r non raggiunge, mostra dei limiti. Cmq piccoli limiti visto che il distacco é di 8 decimi nel caso peggiore ed é imputato maggiormente alle pedane alte.

vmc_mi
04-07-2014, 18:03
Dai Master smettila di sparare bagianate.
La S1000R me la paragoni alla Z750 adesso?
Ha 160 cv, arrivi da solo in pista in modalità soft in massima comodità facendo i 18 km/l ..............
Dimmi quale altra moto di concede questo. Cosi come esce dalla fabbrico.

Quotoneeeeee :D:D:D

vmc_mi
04-07-2014, 18:06
Divertirsi senza esagerare?
Con 160 cv e 14 e rotti mila euro di moto?
Va benissimo anche un z750 prima serie da 1200 euri..

Qui l'hai sparata grossa...con quella cifra ti prendi una Tuono del 2006 :-)

Cmq prima avevo la Brutale e questa e' meglio in quasi tutto !

Dr asphalt
04-07-2014, 18:09
Io concordo sul fatto che il sistema elettronico Ddc su questa moto ci stia come il cavolo a merenda...le enduro sono ben piu' avanti nel software di gestione che lasciano comunque al guidatore ampia scielta nelle configurazione.
Non è possibile regolare il tc su vari livelli se non On Off, non puoi regolare l'abs a livelli se non On Off e secondo mappa solo (integrale- piu avanti meno dietro-Avanti ma no dietro) e la cosa sconcertante è che comunque non puoi fare combinazioni tra di loro.
Non puoi regolare le sospensioni in base alle tue caratteristiche di guida se non con tre presettings e comunque hai solo l'azione manuale del precarico.
Io sono del parere che sia un Iphone come software (blindato) e come tale vive del brand a cui io per primo ho creduto...esistera il jailbrick ma qua te lo fanno pagare...apposta.
Non venite a dirmi che deriva dalla Rr perche secondo me ne è solo lontana parente e se non erro non poche sono le differenze a cominciare dal fatto che hai la possibilita di alzare o abbassare il retrotreno della moto ma non usando il precarico solo.

Ovvio costa meno...ma un eccentrico almeno potevano metterlo no?!

In pista ci vai? Si ti fa venir voglia di tornare....ma come mai non c'è un filmanto in cui venga superata la soglia dei 160kmh? ?? Tutte piste corte...altrimenti,mio parere personale e da possessore la moto è difficile da tenere dritta..(dopo un po ti stanchi a tirare a te il manubrio per tenerla)..perchè? Perche con il Ddc non gestisci altro che il precarico ed in piste a velocita superiori mantenute per piu dei 3sec a 160kmh cerchi anche la stabilita in una moto..altrimenti chi va in pista spesso non spenderebbe tanto sulle proprie amate eccezion fatta per alcuni e i neofiti.

Con questo non voglio denigrare la mia moto...ma non mi sento di dire che sia perfetta, tutt'altro...ha difetti di ciclistica che non sono tali se non fai il matto....ma la cosa piu difficile è che con il motore che ti ritrovi difficilmente riesci a trattenerti ed in questo Bmw a toppato.

Sempre e solo mia opinione naturalmente.

inviato dal Tab

Padella
04-07-2014, 18:10
Ma quindi secondo te..VMC...perchè l's1000r arriva così dietro nella comparativa e non brilla particolarmente rispetto alle altre nemmeno nel semplice uso stradale?
Avere il DDC dovrebbe dargli un sensibile vantaggio nell'uso a 360 gradi rispetto alle concorrenti....se funzionasse così bene...o no?

Padella
04-07-2014, 18:27
Butto li un ipotesi...
Non sarà che di base le sospensioni devono avere una certa qualità....che se manca..nessun DDC riuscirà mai a tirar fuori pur variando tutto quello che vuole?
Io sono della vecchia scuola ed ho sempre pensato che prima di tutto le idrauliche interne delle sospensioni devono essere di una certa qualità...poi tutto il resto viene di conseguenza...DDC o no.

vmc_mi
04-07-2014, 19:26
Ma quindi secondo te..VMC...perchè l's1000r arriva così dietro nella comparativa e non brilla particolarmente rispetto alle altre nemmeno nel semplice uso stradale?

Non te lo so dire...

Ti posso dire che ho avuto moto con mezzi manubri e naked, le mie ultime due sono state la Brutale e la SD900. Ho provato la Speed piu volte ed anche il cb1000r qualche anno fa.

Secondo me sono tutte piu indietro rispetto alla S1000R, nel motore, nelle sospensioni, nei freni. Qualcuna e' piu maneggevole (SD) qulcuna piu stabile (nbrutale), ma nel complesso sono moto inferiori

Questa con il DDC va bene, dico bene sempre, tranne pare se arrive al limite in pista. Il motore e' una bomba, e' regolarissimo ed ha un ridebywire favoloso.

Che dire, io sono contento e non sono di primo pelo; non sono certo un pilota ma a Misano giravo in 50, in 24 ad adria ed in 2.05 a monza con un zx6r my05.

Mi spiace ke motociclismo abbia dato questo risultato della quale perlatro non si capisce come abbiamo assegnato I punteggi. Cmq se leggi la pagine dedicate alla s1r ne parlano bene.

vmc_mi
04-07-2014, 19:32
Perche con il Ddc non gestisci altro che il precarico...

non hai ancora capito, ne abbiamo scritto per km, ti ho postato diagrammi, video, niente da fare...

il DDC regola l' idraulica !!!!

Dr asphalt
04-07-2014, 19:42
Guarda che ho scritto proprio questo..."con il ddc tu puoi regolare solo il precarico"....sei tu che fai finta di non capire....te lo traduco....
con il Ddc hai la possibilita di gestire manualmente solo il precarico il resto (delle idrauliche )sono autogestite....ora ti è piu' chiaro cio che ho scritto poco prima?...
?...oppure. ...se te la compri con il Ddc scordati di regolare le idrauliche perche potrai modificarne solo il precarico e solo manualmente.....
Ed è qui che il sistema pecca...e di molto!

inviato dal Tab

vmc_mi
04-07-2014, 19:54
....ma come mai non c'è un filmanto in cui venga superata la soglia dei 160kmh? ?? ...mio parere personale e da possessore la moto è difficile da tenere dritta..

sveglia ! sono miglia 130mph = 225km

http://www.youtube.com/watch?v=nS2R-fcGPwQ

qui supera I 230, e va dritta: http://www.youtube.com/watch?v=I5VkeTc2UdM

qui va sempre diritta e parla di "fantastic chassis": http://www.youtube.com/watch?v=AF_rn6g__jQ

qui a misano http://www.youtube.com/watch?v=iDRCWNDVp3c

vmc_mi
04-07-2014, 20:02
con il Ddc hai la possibilita di gestire manualmente solo il precarico il resto (delle idrauliche )sono autogestite....

Ma l' hai letto il manuale ?

Le idrauliche le regoli tramite un tastino con tre 3 setup: Soft, Normal, Hard.

Esattamente come I setup consigliati su quasi tutte le moto, solo che norlmente li devi fare a mano contando i clicks, qui li fai in 5 sec con un tasto.

albtuono
04-07-2014, 20:14
Sarebbe bello fosse così....e se fosse così probabilmente il bmw non arrivava tra le ultime nei giudizi dei tester.

A dire il vero nelle altre comparative, non è andata male, anzi su In moto se ne parlava proprio come una moto versatile e a proprio agio in strada come in pista.

albtuono
04-07-2014, 20:19
beh,il fatto che TU nn le abbia toccate nn implica che siano,di fatto,BASSE.;).
Aspettavi sta prova come gli ebrei il messìa,ed ora che nn è andata come pensavi stai rimaneggiando goffamente il tutto.

Io non le ho toccate perchè sono andato in giro con gomme stradali.
Se Tu sei 20 kg oltre il peso con cui vengono tarate i normali motociclisti (diciamo intorno ai 70 - 75 kg) è ovvio che devi quantomeno tarare adeguatamente le sospensioni e penso pure cambiare le molle forca e mono prima di poter parlare di ciclistica.
Ha mai visto un pilota che pesi 100 kg in giro?:D

albtuono
04-07-2014, 20:24
Anche considerando che MOTOCICLISMO è,storicamente,"un filino" benevolo nei confronti delle moto dell elica...
ma solo un filino....:toothy8:[/QUOTE]

guarda che ho avuto moto aprilia prima di te.
Sai che MOtociclismo si è presentata con Aprilia RSV alla 8 ore di suzuka.
Indovina chi era uno dei piloti?
Federico Aliverti, tester della prova......
Dai su fai caso quante tempo dedicano alle prove di moto di Noale.

serialkiller
04-07-2014, 20:26
Povera Italia...e poveracci noi per questa ennesima prova di campanilismo motociclistico...ma come..?! Fino ad ora su praticamente tutti i test sul web e su carta la BMW S1000R veniva definita da 8.5/9 con commenti entusiastici. ..poi arriva Motociclismo che la butta nella spazzatura...e tutti giù a difendere ed attaccare...chi la possiede rosica e difende..chi ha la rivale ride ed attacca contento. ..Se Motociclismo è la Bibbia allora inutile discutere e tutti gli altri tester possono pure darsi alla pesca d altura, se invece è il contrario..ma di che stiamo parlando?? Dico la mia, umilmente: La S1000R è una super moto della madonna, così come la Tuono e la KTM1290 e siccome la perfezione non esiste tutte e 3 hanno dei pro e dei contro.
Detto questo, criticare il DDC O la ciclistica o il motore o la qualità di questi gioielli motociclisticI è semplicemente ridicolo.
Ad ognuno la sua, siamo in un paese libero. ..ma smettiamola di dire cazzate solo per partito preso e, dati alla mano, discutiamo di cose serie.

albtuono
04-07-2014, 20:29
sveglia ! sono miglia 130mph = 225km

http://www.youtube.com/watch?v=nS2R-fcGPwQ

qui supera I 230, e va dritta: http://www.youtube.com/watch?v=I5VkeTc2UdM

qui va sempre diritta e parla di "fantastic chassis": http://www.youtube.com/watch?v=AF_rn6g__jQ

qui a misano http://www.youtube.com/watch?v=iDRCWNDVp3c

Asphalt ci posti un filmato della tua moto.
MAgari mentre manifesta il problema.
sai mi sta venendo un dubbietto:rolleyes:

vmc_mi
04-07-2014, 20:37
..ma smettiamola di dire cazzate solo per partito preso e, dati alla mano, discutiamo di cose serie.

bravo ! Io domain vado a divertirmi sui passi Cisa, Bratello, 100Croci, Bracco

PS. Chissa se riusciro a tenrla dritta in autostrada...e non vorrei cadere con questi freni troppo aggressivi...poi sono anche preoccupato di toccare le pedane in parcheggio :-)))))))

Dr asphalt
04-07-2014, 20:42
Si mi sto' organizzando...sto cercando un adattatore per manubrio per cellulare.

Indipendentemente dal mio problema...le idrauliche sono blindate...cacchio ma rasenti l'ottusita'....tre modalita e se volessi fare un mix perchè voglio la mia configurazione?
Cosi come il tc
Cosi come Abs

Andra bene per tutti ma nessuno mi aveva detto esser cosi blindata...non so aprilia ma ducati in questo frangente è piu' avanti..anche se in affidabilita' un pochino meno.

inviato dal Tab

Dr asphalt
04-07-2014, 20:46
Asphalt ci posti un filmato della tua moto.
MAgari mentre manifesta il problema.
sai mi sta venendo un dubbietto:rolleyes:

Dimmi il tuo dubbio....se posso ti rispondo subito...altrimenti come detto mi sto organizzando :-D

inviato dal Tab

albtuono
04-07-2014, 20:54
Ma piove, domani ti spari il bracco?
Una delle mie strade preferite.....

Asphlt ma non hai un sospensionista serio dalle tue parti? Per me potresti avere olio emilsionato nelle sospensioni, magari basta cambiarlo o effettuare uno spurgo.
Solo che non sono molti in grado di mettere le mani sulle sosp. elettroniche.

henry
04-07-2014, 21:03
pero' divertente questa discussione, tutta impostata sulla prestazione delle moto, senza tenere conto che su strada 100 cv son fin troppi e permetterebbero ad un bravo pilota di mettersi dietro tutte le moto da 180 cv su una qualsiasi strada guidata oppure in montagna.Compratevi la moto che vi piace e non aspettatevi che sia la migliore di tutte, se anche fosse cosi' dopo 6 mesi ve ne sarebbe una migliore. Se volete andare in pista prendetevi una moto coi semimanubri, perche tutte le naked in pista non possono competere, non fosse altro che per la posizione in sella.

vmc_mi
04-07-2014, 21:06
Andra bene per tutti ma nessuno mi aveva detto esser cosi blindata...

Se spendi 15000 euro e non sai neanche cosa comperi non e' un mio problema.

Blindata non mi sembra prorpio, 3 setup sono piu che sufficienti per quasi tutti gli usi>

Ma poi cosi vuoi settare di fino che non riesci nenache ad andare diritto oltre I 160km/h ???

Scrivi a BMW e falla sistemare

albtuono
04-07-2014, 21:11
henry
in strada forse bastano 100 cv ok.
Ma se puoi avere una sola moto, credimo S1000r se la cava bene in strada e in pista. Quanto ai semi manubri hai mediamente ragione in pista sono meglio.
Ma non pensare che tutti con le SS ti passino in pistini come Adria o Franciacorta.
A Monza ovviamente è diverso.

vmc_mi
04-07-2014, 21:11
Ma piove, domani ti spari il bracco?
Una delle mie strade preferite...

Domani danno bello.

Cmq grazie del consiglio della Val Vestino. 3 settimane fa ho fatto Il Caffaro, lago Idro, Val di Ledro, lago, val vestino, Il Caffaro (purtroppo e' morto uno con una f4).

albtuono
04-07-2014, 21:13
sono contento che ti sia piaciuto il giro.
dai vieni a franciacorta sabato prossimo?
Tempo permettendo si intende.

gtmaster
04-07-2014, 21:19
Cmq se leggi la pagine dedicate alla s1r ne parlano bene.

...e quando mai hai letto che parlassero male di una moto su motociclismo?:rolleyes:
Hanno sempre buone parole per tutti...
Bisogna leggere tra le righe.
Ma nemmeno tanto,in questo caso...

gtmaster
04-07-2014, 21:21
Io non le ho toccate perchè sono andato in giro con gomme stradali.

E si,perchè io invece l ho provata con le slick... :-)))))))

vmc_mi
04-07-2014, 21:21
dai vieni a franciacorta sabato prossimo?

Ho il premessino per questo sabato ;)
il prox we con la famiglia.

gtmaster
04-07-2014, 21:23
Se Tu sei 20 kg oltre il peso con cui vengono tarate i normali motociclisti (diciamo intorno ai 70 - 75 kg) è ovvio che devi quantomeno tarare adeguatamente le sospensioni e penso pure cambiare le molle forca e mono prima di poter parlare di ciclistica.

Al momento del mio test pesavo sui 90 kg ed ero in jeans e giubbino in tessuto.
Quindi pesavo come uno di 75 kg con tuta e stivali o giu di li...

gtmaster
04-07-2014, 21:24
Sai che MOtociclismo si è presentata con Aprilia RSV alla 8 ore di suzuka.

Certo certo...10 anni fa,però.

vmc_mi
...e quando mai hai letto che parlassero male di una moto su motociclismo?:rolleyes:
Hanno sempre buone parole per tutti.

non e' vero, evidenziano pregi e difetti di ogni moto.

elbios
Riepilogando e sintetizzando, Motociclismo ha penalizzato la S1KR per le sospensioni (in particolare il sistema DDC), per i freni mentre il motore e l'elettronica rappresentano il punto di forza. La classifica vede poco valorizzata la Pantera a dispetto di quanto riportato da altre riviste.

Dal punto di vista della classifica generale mi vedo in forte disaccordo ma non per la classifica ma piuttosto dal punto di vista metodologico in quanto una prova che si rispetti dovrebbe esporre, per ogni singolo elemento (cambio, maneggevolezza, motore, qualità costruttiva, ecc) la media dei giudizi dei tester. Altresì non risulta assolutamente chiaro il criterio per l'assegnazione dei punteggi che hanno generato la classifica finale (si legge che per il 50% e' rappresentato da elementi più oggettivi ed il restante 50% da un unico voto rappresentato dal "piacere di guida"!). Ripeto non e' un problema la classifica che personalmente rispetto come ogni opinione altrui, ma a me sarebbe interessato capire il giudizio sui singoli elementi che invece ritengo più importanti (soprattutto se poi il 50% del peso della classifica e' rappresentato dal "piacere di guida"!!!).

Essendo un non esperto di rilevazionr dei dati al banco pongo ai più esperti alcuni quesiti.

1) e' normale che la BMW nelle prove di accelerazione (fino a 300 mt) evidenzi tempi peggiori della Aprilia pur facendo registrate velocità superiori alle singole rilevazioni (100, 200 e 300 mt?);
2) non vi sembra almeno strano che la BMW (notoriamente alquanto precisa nella indicazione della potenza ed addirittura spesso sottostima le stesse) faccia registrare solo
151,67 cv con addirittura lo scarico completo akrapovic??

Dr asphalt
04-07-2014, 21:28
Ma poi cosi vuoi settare di fino che non riesci nenache ad andare diritto oltre I 160km/h ???

Scrivi a BMW e falla sistemare

:-):-):-):-):-)

E ti dò pienamente ragione...spegazioni datemi poche e superficiali...ho provato la sport senza Ddc me ne sono innamorato....e tutt'ora ogni volta che la vedo e ci salgo sopra mi fà sangue.

...Bho' non so se c'è un sospensionista qua...a pisa è ohilins.

inviato dal Tab

vmc_mi
04-07-2014, 21:29
....faccia registrare solo
151,67 cv con addirittura lo scarico completo akrapovic??

evidentemente rende meno dell' originale (ricordati che e' catalizzato), in tutte le altre prove italiane ed estere e sempre intorno ai 158/160 cv alla ruota.

Dr asphalt
04-07-2014, 21:30
Martedi prox la porto in Bmw per equilibratura ruota ant.

Quasi quasi riporto la forca alla prima tacca chissa se è la volta buona.

inviato dal Tab

vmc_mi
04-07-2014, 21:31
mi vedo in forte disaccordo ma non per la classifica ma piuttosto dal punto di vista metodologici in quanto una prova che si rispetti dovrebbe esporre, per ogni singolo elemento (cambio, maneggevolezza, motore, qualità costruttiva, ecc) la media dei giudizi dei tester. Altresì non risulta assolutamente chiaro il criterio per l'assegnazione dei punteggi che hanno generato la classifica finale (si legge che per il 50% e' rappresentato da elementi più oggettivi ed il restante 50% da un unico voto rappresentato dal "piacere di guida"!).

L'ho fatto notare anch'io, fatta cosi non e' trasparente.

gtmaster
04-07-2014, 21:32
Se volete andare in pista prendetevi una moto coi semimanubri, perche tutte le naked in pista non possono competere, non fosse altro che per la posizione in sella.

Sono quasi del tutto daccordo,le NAKED PURE nn possono competere in pista con le carenate pari cavallate....
E siccome ormai sono potentissime tendono a muoversi tutte,in qualche modo.
Per questo se vuoi fare una manubriata competitiva con le carenate nn puoi farla naked pura.
È quello che sto cercando di ripetere da tempo immemore ormai.... :-(

gtmaster
04-07-2014, 21:40
È' normale che la BMW nelle prove di accelerazione (fino a 300 mt) evidenzi tempi peggiori della Aprilia pur facendo registrate velocità superiori alle singole rilevazioni (100, 200 e 300 mt?);

Si vede che la bmw è penalizzata in partenza dalla tendenza ad impennare (chissá perchè....:)) e poi recupera facendo segnare una maggior velocitá d uscita.
Poi boh,puo benissimo darsi che con la tv4 abbiano usato il launch control,ma nn credo,di solito lo evidenziano....:o

elbios
04-07-2014, 21:42
evidentemente rende meno dell' originale (ricordati che e' catalizzato), in tutte le altre prove italiane ed estere e sempre intorno ai 158/160 cv alla ruota.

Sarà, ma mi sembra poco credibile che uno scarico completo del costo di più di 3k euro per di più costruito da un big dei sistemi di scarico renda meno dell'originale!

Ripeto, il giudizio della rivista lo rispetto. Sto solo analizzando la comparativa (come da oggetto del thread) evidenziandone alcune pecche che non ho rinvenuto su altre riviste meno "quotate".

albtuono
04-07-2014, 21:45
MAster hai mai provato una S1000RR o una Ninja?
Secondo te non muovono?
Non pinnano?
ti assicuro che a confronto con la ZX10 la mia S1000r è un agnellino e fare il tornantino di adria o Francia, il manubrio basso da più noia che altro.
Poi ovvio io giro a SML più piano con una RSV4 che Bonetti su una Hornet 600 con gomme di serie, ma perchè sono una pippa io e una manetta LUI.
Vi ricordo che Freddy Spencer e Eddiy Lowson guidavano moto da 130 cv e oggi ne ha 160 uno come me che di lavoro fa l'impiegato in banca.

vmc_mi
04-07-2014, 21:48
Si vede che la bmw è penalizzata in partenza dalla tendenza ad impennare :o

Si vede che il tester non era capace di partire, nelle altra comparative è davanti gia ai 100mt

gtmaster
04-07-2014, 21:49
Cmq piccoli limiti visto che il distacco é di 8 decimi nel caso peggiore ed é imputato maggiormente alle pedane alte.

A me sembra di aver letto che la moto nn curva stretta ANCHE per via di pedane basse.
Insieme a quote poco azzeccate e retrotreno basso.
La disamina termina con un "l elettronica,pur buona, puo far poco se nn supportata da una ciclistica altrettanto valida".
Ciclistica,IN GENERALE,nn il solo ddc.
Ma magari ho letto male....

elbios
04-07-2014, 21:49
Si vede che la bmw è penalizzata in partenza dalla tendenza ad impennare (chissá perchè....:)) e poi recupera facendo segnare una maggior velocitá d uscita.
Poi boh,puo benissimo darsi che con la tv4 abbiano usato il launch control,ma nn credo,di solito lo evidenziano....:o

Mah, sarà ma a me sembra un po' un controsenso. La tendenza ad impennare, se non erro, caratterizza più la KTM che la BMW.

gtmaster
04-07-2014, 21:52
Si vede che il tester non era capace di partire, nelle altra comparative è davanti gia ai 100mt
Tutto puo essere.
Ripeto,magari hanno usato il launch sull aprilia e le altre volte no....
Resta clamorosa la capacitá che hai di mistificare cio che viene scritto e TENTARE di girarlo a sostegno delle tue tesi. ;-)

albtuono
04-07-2014, 21:53
infatti su Inmoto bmw era la più rapida in accelerazione.
Ma queste riviste le provano veramente le moto?
Dicono tutto e il contrario di tutto....

Dr asphalt
04-07-2014, 21:56
Vi diro...io ero indeciso tra Bmw, Mv, Aprilia e Ktm.
Ho ragionato cosi..piu o meno...

Mv brutale....bella...cara...motore 4 in linea woow...pero' monobraccio post con possibili problemi, affidabilita forse vacilla....ci vuole un mecca in gamba per lei...italiana..mmmmmh..
No italiane basta grazie..troppo prevenuto....lasciamo perdere per ora...chissa un domani forse.

Ktm...esteticamente cattiva....ma dove trovo una concessionaria?? ed un mecca....e ricambi e.....peccato lasciamo perdere tanto io con i bicilindrici non mi ci trovo.

Aprilia come sopra per Ktm...4 a V....ricordo il v4..spettacolo...è la marca della mia infanzia motoristica 2T rotax....e cavolo se mi piacerebbe ma poi chi se la ripiglia se la volessi rivendere un domani?? Vedremo poi.

Bmw...ma sai che mi garba a bestia è talmente brutta che è bella (cercate di capire) forse è la quadratura del cerchio....poi ho la concessionaria etc....esteticamende la posso modificare nelle su pecche....la provo....il resto è attualita'.

So che vi sembrera' stupido tutto cio' è andata cosi........il bello è che mi si è accesa una luce negli occhi quando la vidi...una sensazione di felicita' mista ad eccitazione mi pervase...era tanto che non mi emozionavo per una moto....ed ho fatto il passo....me la sono comprata.

Ora ho la bici e pedalo...e non posso lamentarmi...altrimenti in casa mi impalano vivo :-) :-)

inviato dal Tab

gtmaster
04-07-2014, 21:57
Mah, sarà ma a me sembra un po' un controsenso. La tendenza ad impennare, se non erro, caratterizza più la KTM che la BMW.
Ma infatti anche la ktm ha tempi piu alti fino ai 300 metri a fronte di velocitá di uscita maggiori...
E guarda che quando parti a cannone anche la bmw impenna forte fino alla terza,laddove la tuono,rapportata piu lunga,riesce a mettere a terra piu roba ed in modo piu proficuo,complice anche la particolare erogazione del v4,concepita per fare strada e non per stupire con effetti speciali.
Infatti la tuono è una pessima moto da stunt...

vmc_mi
04-07-2014, 21:58
A me sembra di aver letto che la moto nn curva stretta ANCHE per via di pedane basse.
Insieme a quote poco azzeccate e retrotreno basso..

Gt come sai bastava precaricare il mono per la pista per migliorare la situazione pedaneed assetto, per le quote ciclistiche sono troppo generici e si nascondono dietro un 'a sensazione...'

gtmaster
04-07-2014, 22:00
MAster hai mai provato una S1000RR o una Ninja?
Secondo te non muovono?
Non pinnano?

Certo che lo fanno,ma in modo nettamente piu contenuto e,soprattutto,piu controllabile,per via della postura.
E si,pinnano,ma a velocitá mooolto piu alte della s1000R...almeno,la kawa è così.

Padella
04-07-2014, 22:00
Le potenze rilevate vanno confrontate solo se rilevate nelle stesse condizioni e con lo steso banco.
Queste sono le potenze rilevate da in moto...le proporzioni sono rispettate se confrontate con quelle di motociclismo...anzi su in moto è il kappa che sembra un po' penalizzato rispetto alle altre due:
http://i60.tinypic.com/111jih3.jpg

vmc_mi
04-07-2014, 22:01
Resta clamorosa la capacitá che hai di mistificare cio che viene scritto e TENTARE di girarlo a sostegno delle tue tesi. ;-)

Ho buoni maesteri qui nel forum :-)

gtmaster
04-07-2014, 22:02
Gt come sai bastava precaricare il mono per la pista per migliorare la situazione pedaneed assetto, per le quote ciclistiche sono troppo generici e si nascondono dietro un 'a sensazione...'
.............

Padella
04-07-2014, 22:04
5 cv in più rilevati da in moto per la tuono rispetto al bmw..solo 3-4 quelle rilevate in più per la tuono da motociclismo.
Il problema non sono i rilevamenti...il problema è capire perchè l's1000r è piaciuto meno di altre 5 competitrici .

gtmaster
04-07-2014, 22:06
Gia...insieme a fazer e tnt...

vmc_mi
04-07-2014, 22:09
Il problema é capire come abbia vinto laTuono che su strada è scomoda, scalda e consuma come una spugna :-)

albtuono
04-07-2014, 22:10
certo che se ho comprato una moto che va come una FZ1 ho preso una bella porcheria.
Già tuono 2003 era meglio di quel mezzo.

albtuono
04-07-2014, 22:13
Il problema é capire come abbia vinto laTuono che su strada è scomoda, scalda e consuma come una spugna :-)

questo è un mistero.
Considerando che al 2° posto hanno messo Speed e Honda poi.
Ma cazzo manco questa sera ho trovato motociclismo in edicola, si saranno mica resi conto di aver sbagliato la classifica e ritirano le copie? :-)

elbios
04-07-2014, 22:13
Ragazzi più la rileggo la prova di Motociclismo e meno mi piace. L'errore di fondo e' stato quello di mettere a confronto troppe moto in parte diverse tra loro anche a causa dell'anno di costruzione. Tant'è che si sono visti costretti a fare una comparativa a parte per la pista solo limitata a tre moto (ma quando si è' mai visto). Poi la classifica finale vede 4 moto per il secondo e terzo posto....ma cosa significa? Meglio sarebbe stato restringere la comparativa ad un minor numero di moto ed essere più precisi sulle info rilasciate.
Ripeto fino all'infinito, la classifica e' l'ultimo dei problemi la rispetto in quanto tale ma la critico per come è stata costruita.

vmc_mi
04-07-2014, 22:15
[QUOTE=albtuono;8118574, si saranno mica resi conto di aver sbagliato la classifica e ritirano le copie? :-)[/QUOTE]

:-p:D:D:D:):):):):):)

vmc_mi
04-07-2014, 22:16
Stavolta hanno toppato ?

elbios
04-07-2014, 22:21
5 cv in più rilevati da in moto per la tuono rispetto al bmw..solo 3-4 quelle rilevate in più per la tuono da motociclismo.
Il problema non sono i rilevamenti...il problema è capire perchè l's1000r è piaciuto meno di altre 5 competitrici .

Per me questo non è' un problema! Rispetto le opinioni della rivista.
Ripeto,invece, che la cosa che mi lascia perplesso e'che la BMW avesse lo scarico completo della Akrapovic che non ha di fatto sortito alcun effetto al banco!

vmc_mi
04-07-2014, 22:21
L'errore di fondo e' stato quello di mettere a confronto troppe moto anche diverse tra loro anche a causa dell'anno di costruzione..

Ma la Brutale se la sono dimenticata ?

elbios
04-07-2014, 22:24
Ma infatti anche la ktm ha tempi piu alti fino ai 300 metri a fronte di velocitá di uscita maggiori.....

Si l'avevo notato. Quello che mi convince meno e' che le velocità di uscita rilevate su Inmoto mi sembrano più coerenti con i tempi cosa che su Motociclismo non ritrovo.

gtmaster
04-07-2014, 22:25

Il problema è ti stai basando sui sentito dire,piu che altro.
Scomoda?
Non è un gt1600,ma al pari delle altre.
Scalda?
In cittá sicuro,al pari delle altre.
Beve come una spugna?
Piu che altro quando vai pianissimo il consumo nn diminuisce,ma quando tiri è in linea con le altre.
Quando ho testato la bmw ho fatto il pieno appena partito,ed ho riconsegnato la moto con riserva accesa da 30 km avendone percorsi 195...
Quanto fa?:rolleyes:

vmc_mi
04-07-2014, 22:28
Il problema è ti stai basando sui sentito dire,piu che altro.
Scomoda?
Non è un gt1600,ma al pari delle altre.:

Veramente Motociclismo dice che é la piu scomoda di tutte le naked provate

vmc_mi
04-07-2014, 22:32
Piu che altro quando vai pianissimo il consumo nn diminuisce,ma quando tiri è in linea :

I motori moderni si distinguono da quelli piu vecchi proprio per l'efficienza

elbios
04-07-2014, 22:34
Ragazzi la questione non è' la classifica ma le metodiche utilizzate. Onestamente, pur non essendo un pilota, amo leggere riviste specializzate e cerco di leggere criticamente....non era questo il motivo del thread? Quest'articolo mi sembra non al livello medio di Motociclismo...tutto qui!
Non sarà di certo un articolo a farmi cambiare idea sulle mie sensazioni ne tanto meno (e da italiano dico purtroppo) potrà risollevare le sorti commerciali di Aprilia che, pur sapendo fare le moto, non ha mai puntato su un post vendita serio e competente ma soprattutto capillarmente diffuso sostenendo il prezzo dell'usato con concessionari di livello medio elevato. Questi aspetti, per me che la moto la cambio spesso e che la uso tanto, non possono essere tralasciati e sottovalutati.

Padella
04-07-2014, 22:34

Beh...questa è la tua opinione..rispettabile si,ma solo se la tuono 2014 l'hai provata.
I tester di motociclismo l'hanno invece SICURAMENTE provata a confronto con le altre....ed evidentemente non la pensano come te.

vmc_mi
04-07-2014, 22:37
ovviamente è la mia opinione e ovviamente non la pensano come me

Padella
04-07-2014, 22:41
Ma l'hai provata o no?

vmc_mi
04-07-2014, 22:45
ho provato la versione precedente circa 2 anni fa, la versione 2014 l ho provata da fermo al Salone per vedere le modifiche alla sella e alla posizione di guida.

la sella è migliorata ma la posizione di guida rimane identica alla precedente con manubrio troppo basso per i miei gusti.

Padella
04-07-2014, 23:11
Manubrio a parte che molti sostituiscono con quello delle v2...non ti era piaciuta?

gtmaster
04-07-2014, 23:32
I motori moderni si distinguono da quelli piu vecchi proprio per l'efficienza
Capisco....e quindi?
Pensi sia una voce di importanza fondamentale,su moto di questo tipo?
Cos è, un commuter da utilizzo quotidiano? :o

fabiomilk77
05-07-2014, 00:47
Ma la Brutale se la sono dimenticata ?

non l'hanno dimenticata ...mv non da piu moto alla testata oro colato in quanto c'e un contenzioso da parte di quest ultima..
Quindi recapitolando la tuono non ha nessun difetto ? giusto ? ho capito bene?
la bmw mille mille difetti?
sai come dopo questi 3000 post mi sono perso nei meandri dell web..

gtmaster
05-07-2014, 06:51
Sai milk,i difetti vanno contestualizzati.
Nn esiste moto che nn abbia difetti,ma esistono moto i cui difetti nin sono gravi rapportati al tipo di utilizzo.
La tuono tende a consumare di piu se vai piano....ossia,sei vai piano o forte i consumi nn subiscono grosse variazioni.
Per una moto da usare in cittá o per viaggiare serenamente il difetto è grave,nn lo è per una moto da "sparata" domenicale,disturba un po,semmai,l autonomia nn certo da record.
Stessa cosa x il confort:
Potrebbe essere fastidiosa la sua mancanza su una turistica,ma nn su una supernaked,a meno che uno nn voglia farne un uso avulso dal contesto per cui nasce.
Insomma,i difetti ci sono,ma nn in aree relative alla guida dove,in effetti,rasenta la perfezione al punto da essere definita"vagamente inquietante".
Hai mai letto nelle prove delle moto da turismo lamentele sulla scarsitá di prestazioni o sull incapacitá di chiudere bene le curve?
Certo che le hai lette...:cool:
Ma sono subito seguite da un bel"per una moto del genere basta ed avanza.
Non chiedi ad un mezzofondista di eccellere nel salto in lungi,immagino,no?
Ma se lo chiedi ad uno specialista e questo nn eccelle un po t incazzi,credo....
Ecco,la s1000r è un po così:
una dichiarazione di intenti che poi nn viene mantenuta o,perlomeno,nn al livello del riferimento di categoria.
Ma resta una buona moto,sia chiaro:
Semplicemente le sue"mancanze" vengono esaltate dall eccezionalitá della competitor aprilia proprio nelle aree dove presta il fianco a critiche.
Peraltro mostra buone doti(sulla carta) in aree che sono,evidentemente,del tutto secondarie in un mezzo di tale estrazione:
Il comfort,i consumi....

vmc_mi
05-07-2014, 07:40
Manubrio a parte che molti sostituiscono con quello delle v2...non ti era piaciuta?

Bella moto, un sound favoloso ma un po troppo orientata alla pista per un utilizzo anche sporivo su strada.

Faccio un esempio, con la tuono ti diverti da matto in pista e su pezzo di strada tutto curve con l'asfalto liscio, per il resto soffri !
Iin un giro di 400/500 km come normalmente faccio é molto di pui il tempo che passo nel raggiungrre i tratti pui belli, s1000r e ktm sono sicuramnete piu azzeccate come posizione di guida e mi fanno pure divertire un sacco nelle curve.

gtmaster
05-07-2014, 08:53
Su un tratto sconnesso soffri,sicuro...ma con la s1000r in soft ho sofferto lo stesso,oltre a litigare con la moto per via dell erogazione,la rapportatura,la tendenza ad impennare...quindi si soffre lo stesso,solo che è per motivi diversi...
Nn è un multistrada con lo skyhook eh.... ;-)

elbios
05-07-2014, 09:19
Mi sa che hai guidato un modello difettoso....erogazione....tendenza ad impennare.... Mai avute queste sensazioni!
Anche la storia della 'rapportatura' e' tutta da dimostrare. Leggendo i dati di motociclismo, la BMW e' quella che evidenzia valori numerici più vicini alla Aprilia.

Infatti non è un multistrada, n'è una Aprilia. Tant'è che a maggio 2014 e' al posto n. 38 di vendite mentre la Aprilia non e' nemmeno nelle prime 100.

gtmaster
05-07-2014, 09:29
Quello che mi convince meno e' che le velocità di uscita rilevate su Inmoto mi sembrano più coerenti con i tempi

In realtà nn esiste una correlazione specifica.
Ripeto:
questa cosa semmai evidenzia ancor di piu la strepitosa capacità di accelerare sul dritto della bmw,che recupera in seguito parte di cio che perde in partenza,in questo caso specifico.;)

gtmaster
05-07-2014, 09:37
Mi sa che hai guidato un modello difettoso....erogazione....tendenza ad impennare.... Mai avute queste sensazioni!

Difettoso?:lol:
Senza offesa ma,magari... nn è piu probabile che l abbia guidata un filino piu deciso...?:)
la storia della rapportatura è tutta da dimostrare,dici?:(
Guarda nn hai che da andare su www.gearingcommander.com e verificare da te;).
la tua moto nn la troverai,ma puoi usare la rapportatura dell ultima s1000RR che,appunto,ha un dente in piu di corona.
Equipara i règimi dell aprilia e della tua moto,e guarda se non è rapportata corta...
All inizio avevo messo il pignone da 15 sulla tuono,pensi che andasse piu piano della s1000R? ;-)
Impennava in terza,prima inutilizzabile,e chiamava continuamente in causa il tc...
per fare il cazzone era senz altro piu indicata...ma a me piace guidare.
Sulle vendite:
nn è che il fatto che la tuono nn venda faccia andare meglio la bmw eh...:roll:
Mi sembra un po un uscita fuori contesto...poi uno dice che pensa male...:mad:

elbios
05-07-2014, 10:04
Punto primo chi ha stabilito che hai una guida più decisa della mia, ma chi pensi di essere?? Vieni qui e pontifichi ritenendo di essere il pilota migliore degli altri!

Sulla rapportatura, ti rinvio nuovamente a quanto scritto sul Motociclismo (di questo articolo stavamo parlando) e ti ribadisco che quella della BMW e' quella più vicina ad Aprilia.

Terzo. Sei tu ad andare OT facendo paralleli con Multistrada io ho solo risposto.

elbios
05-07-2014, 10:17
Torno sull'argomento comparative per invitare tutti voi a fare un parallelo tra la prova di Inmoto e quella di Motociclismo.
La prima e' suddivisa tra guida su pista e strada in modo netto. Secondo, per ogni elemento preso in considerazione c'è un commento specifico. Terzo, le metodologie di votazione sono declinate in modo chiaro e trasparente. Quarto, la pagella riporta singoli voti per ogni fattore qualificante della moto consentendo al lettore di capire con chiarezza quali fattori risultano migliori rispetto alle altre moto (una moto può anche avere una media migliore ma magari non eccelle sui valori che ritentiamo preponderanti per l'acquisto).
Tutti gli aspetti sopra riportati sono quasi del tutto assenti sulla prova di Motociclismo.

Padella
05-07-2014, 10:20
Raga...ma non vi rendete conto che a dire queste cose fate solo la figura dei lividi rancorosi per una opinabilissima comparativa della più importante rivista motociclistica italiana?
Dai su...ragioniamo con un minimo di.... distacco

Non si sta parlando della mamma...son solo moto.

gtmaster
05-07-2014, 10:40
Punto primo chi ha stabilito che hai una guida più decisa della mia, ma chi pensi di essere?? Vieni qui e pontifichi ritenendo di essere il pilota migliore degli altri!

Io nn sono nessuno...
però magari tu hai una guida piu...tranquilla.;)
Nn ho detto che sei una pippa,tranquillo.
Sei tu che l hai pensato...:(

gtmaster
05-07-2014, 10:42
Sulla rapportatura, ti rinvio nuovamente a quanto scritto sul Motociclismo (di questo articolo stavamo parlando) e ti ribadisco che quella della BMW e' quella più vicina ad Aprilia.

Se è piu vicina nn lo so,ma ho idea che tu abbia un idea un po vaga su come interpretare certi numeri...ti invito DI NUOVO ad andare su www.gearingcommander.com a vedere le velocità sviluppate nelle singole marce a parità di règime.
Se nn ti va o nn vuoi farlo ti agevolo:
a 12000 giri/' in terza quarta quinta e sesta,il gap è rispettivamente di 4,8,10 e 9 kmh....
Se pensi ancora che siano vicine vabè...non ci sono le condizioni per parlare di questa cosa.

gtmaster
05-07-2014, 10:45
Sei tu ad andare OT facendo paralleli con Multistrada io ho solo risposto.

Era per fare un paragone con una moto comoda.
Piuttosto,cosa c entrava far notare i numeri di vendita?
Smettetela di pensare alla tuono,e,piuttosto,riflettete su delle problematiche che a quanto pare nn sono cosi campate in aria...
A pensar male si fa bene,lo dico da una vita...
http://i.imgur.com/dGyBynl.jpg

;)

elbios
05-07-2014, 10:52
Possiamo continuare all'infinito ma che ne parliamo a fare? "Guidi più deciso", hai idee più chiare (io le ho vaghe), a "pensar male si fa bene".....
Insomma cantatela e suonatela da solo per me no problem.

gtmaster
05-07-2014, 10:53
SE tu fornissi argomentazioni un minimo piu tecniche e,soprattutto,pertinenti,invece che interpretazioni personali,forse lo spazio per parlare ci sarebbe,chissà...;)

Padella
05-07-2014, 10:55
Voglio dire. ...è una comparativa con tante moto. ..non solo tuono e bmw.
Non si può discutere anche delle altre?
Per esempio il k!
Per noi motociclisti della domenica meglio il divertimento del k o la perfezione della tuono?
In questa comparativa la perfezione ha vinto...ma dipende molto dal metro di giudizio che si usa...per Superbike ha vinto il puro divertimento..per esempio.
Che ne pensate?

gtmaster
05-07-2014, 10:58
Ah,io il divertimento della k a vita,guarda!:eek:
Spiace solo che nn abbia un elettronica settabile a piacimento come la tuono,ma per il resto ripeto,ktm a vita...
ma per ora debbo accontentarmi della tv4:mad:

albtuono
05-07-2014, 11:00
Continuo a non capire che moto abbia provato Master.
Tendenza ad impennare?
Ma quando? HAi mai provato una Tuono 2003? Quella aveva tendenza ad impennare.
Secondo me è dato dal tuo peso e da un mono troppo soft sulla moto che hai provato.
Forse siedi troppo indietro sulla sella e con i tuoi braccioni tiri il manubrio.
Dici cose che nessun altro.

albtuono
05-07-2014, 11:02
Infatti nella prova di accelerazione già pubblicata su youtube in comparativa con KTM si vede solo una leggerissima pinna in 1° marcia, gestibilissima da chiunque abbia guidato una moto con oltre 50 cv.
Forse ti confondi con KTM che pinna di violenza fino alla 3°.

gtmaster
05-07-2014, 11:07
Eccerto,secondo te dopo secoli di manubriate ancora mi appendo al manubrio...:cool:...e su ;-)
Ricordati SEMPRE che i miei riferimenti sono quelli della MIA moto,quindi quando dico che TENDE ad impennare vuol dire che lo fa PIU della mia moto.
Poi ci saranno senz altro moto con ANCORA piu tendenza ad impennare,ma questa di certo nn è una moto con l avantreno bello saldo a terra,complici il motore,la distribuzione dei pesi,la rapportatura...
Probabilmente il mio peso maggiore amplifica la cosa,ma quando ripartendo dal casello ti sdrai sul serbatoio e la moto impenna di terza sui 7500/8000 giri,beh,io la chiamo tendenza ad impennare:)

Padella
05-07-2014, 11:08
Aooo!..mi sembrate un po' di coccio!
Allora questo topic intitolatelo...S1000r VS GTmaster...che facciamo prima.

gtmaster
05-07-2014, 11:08
ma nfatti....:!:

albtuono
05-07-2014, 11:12
Per fugare ogni dubbio invito a guardare il flimato in oggetto:
http://www.youtube.com/watch?v=WKd_6DGdFj4

Ma dove si vede che non sta in terra la ruota ant?
Sapete cosa non mi risulta chiaro?
Perchè ci sia gente che si iscriva su un forum, solo per denigrare una moto.
Guardiamo le iscrizioni di certi personaggi che sputano sentenze cortesemente.
In pratica si sono iscritti per inveire su un mezzo che hanno provato (lo hanno provato poi? mi sorge il dubbio viste le bagianate sostenute) sostenendo cose che non sono per nulla vere.
Instabilità?
Frenata troppo incisiva?
Pedane che strusciano in strada?
Dai ragazzi ma non avete altro a cui pensare?

albtuono
05-07-2014, 11:15
Eccerto,secondo te dopo secoli di manubriate ancora mi appendo al manubrio...:cool:...e su ;-)
Ricordati SEMPRE che i miei riferimenti sono quelli della MIA moto,quindi quando dico che TENDE ad impennare vuol dire che lo fa PIU della mia moto.
Poi ci saranno senz altro moto con ANCORA piu tendenza ad impennare,ma questa di certo nn è una moto con l avantreno bello saldo a terra,complici il motore,la distribuzione dei pesi,la rapportatura...
Probabilmente il mio peso maggiore amplifica la cosa,ma quando ripartendo dal casello ti sdrai sul serbatoio e la moto impenna di terza sui 7500/8000 giri,beh,io la chiamo tendenza ad impennare:)

Lo sai che quello che hai detto è una palla vero?
Facciamo una scommessa?
Monto la telecamera sulla mia, tiro tutte le 6° partendo da fermo e scommettiamo che si alza solo in 1°.

albtuono
05-07-2014, 11:18
Scusa Padella, posso sapere cosa ti ha portato a iscriverti su questo forum e a partecipare, su 1.000 discussioni aperte in codesto forum, proprio a questo topic?
Sei interessato all'acquisto di S1000R oppure lo fai per salvare il mondo motociclistico, da un mostro di mezzo inguidabile, come il vecchio kawa 750 tre cilindri a due tempi (la famosa bara volante)????

gtmaster
05-07-2014, 11:21
Povero alb,te l ho gia detto....:(
Per me la frenata è fantastica,e l ho detto.
Le pedane confermo che toccano con troppa facilità in soft,sullo stretto.
per il resto,non denigro nulla,mi limito ad esporre cio che io ho constatato.Se poi uno se la prende a male nn è un mio problema.
Impenna solo in prima,addirittura?:)
manco in seconda je la fa??
Eh,certo...magari è la tua ad esser difettata o spompa...questo spiegherebbe anche perchè va come su un binario...
Oppure basta ruotare il gas con molta decisione...

Padella
05-07-2014, 11:22
Guarda te se si può andare a tirar fuori i numeri di vendita .come se esistesse una corrispondenza tra mercato e qualità di un prodotto,in Italia poi che è il regno dei brandisti!
Ci sono anche comprensibilissimi motivi per cui uno(magari a malincuore) scelga una jap per esempio piuttosto che una tuono.
Ma non centrano un kazzo con le qualità intrinseche di una moto quando la usi.

Ho scoperto l'acqua calda?hahaha

pacpeter
05-07-2014, 11:25
Alb......moderati.
Vediamo tutti di calmarci.
Se provocati non rispondete. Chi provoca, eviti di farlo.

gtmaster
05-07-2014, 11:27
...ma...nn lo sapevi??
pare che dall anno prossimo la motogp verrà sostituita dal trofeo tmax,tanto pare vada bene e,soprattutto,vende bene.
:!:

Padella
05-07-2014, 11:30
Scusa Padella, posso sapere cosa ti ha portato a iscriverti su questo forum e a partecipare, su 1.000 discussioni aperte in codesto forum, proprio a questo topic?
Sei interessato all'acquisto di S1000R oppure lo fai per salvare il mondo motociclistico, da un mostro di mezzo inguidabile, come il vecchio kawa 750 tre cilindri a due tempi (la famosa bara volante)????

Niente di tutto quello.
Sono solo un amante della comicità spontanea.:lol:

pacpeter
05-07-2014, 11:30
Comunque più di una volta ho visto fenomeni da tastiera con supermoto venire umiliati dai GS con il trittico di Alu. .......

elbios
05-07-2014, 11:31
Tornando a noi, avevo fatto un parallelo tra la prova di Inmoto e quella di Motociclismo reputando la prima più trasparente e completa. Qualcuno è' d'accordo con me? Qualcuno è' d'accordo sul fatto che alcuni dati sembrano quantomeno strani (potenza ad esempio soprattutto riguardo al fatto che la S1KR montava uno scarico completo akrapovic?). Cosa ne pensate del fatto che nella prova di motociclismo sia del tutto assente una valutazione dei singoli fattori qualificanti di una moto?

gtmaster
05-07-2014, 11:35
verissimo pac.
E c è una spiegazione:
innanzitutto molti giessisti sono motocilisti di esperienza,spesso con un trascorso sulle ss..
E poi il gs è una moto con una "soglia d accesso" alle sue prestazioni piuttosto bassa,a differenza delle ss.
Questo f asi che nn sia infrequente vedere,sui passi,gs andare come il vento ed umiliare fior di carena muniti intutati.
Ma se trovi quello con la ss che sta soglia d accesso l ha esorcizzata (nn molti,a differenza di quelli col gs),it game over,com è normale che sia;).

pacpeter
05-07-2014, 11:39
Comunque. La prova di motociclismo é orribile. Bella come impaginazione e come foto. Ma tutto lì. Come contenuto non mi piace.
Condivido più quella di superbike anche se la ragazza ha delle brutte tette.

gtmaster
05-07-2014, 11:41
Si non piace manco a me.
ma altri l attendevano come il pane,se ricordi..come un qualcosa che avrebbe messo i puntini sulle "ì"...

albtuono
05-07-2014, 11:53
Niente di tutto quello.
Sono solo un amante della comicità spontanea.:lol:

Pensavo fosse un caso di demenza senile:lol:

Vertigo70
05-07-2014, 11:54
Dueruote, luglio 2014, pag. 73:
"...con l'Aprilia - la più estrema delle tre anche a causa della sella alta e del busto che carica maggiormente braccia e polsi- già dopo qualche giro si soffre"
"Tra queste tre nude la Tuono è la più reattiva, quella più lesta nei cambi di traiettoria, una caratteristica che però si paga in staccata con un retrotreno "leggero" e incline a scomporsi se si esagera col freno posteriore".
"La potenza del doppio disco anteriore è elevata, meno apprezzabile il feeling con la leva, non all'altezza degli impiani più raffinati".
"Il feeling di guida della BMW ricorda quello dell'Aprilia ma qui tutto è meno estremo: la S1000R punta più che alto a mettere a proprio agio il pilota, pur rimanendo una naked indubbiamente sportiva. Ogni reazione è più misurata: l'ingresso in curva è meno aggressivo e anche nelle esse occorre lavorare più di corpo per volare da un lato all'altro. Per il pilota esperto questo potrebbe risultare un limite, per un'utenza media è tutto più facile. E questo equivale ad una guida più rilassata, meno sincopata, dove ogni reazione è prevedibile. La stabilità, poi, è a prova di bomba, le pedane che strisciano sull'asfalto la regola... merito anche del sistema DDC... Altrettranto valido il Traction Control.... Feeling e potenza dell terna di dischi sono al top".
Insomma, mi pare ci siano pochi dubbi sul fatto che i tester di Dueruote abbiano preferito la BMW e sottolineato problemi non di poco conto dell'Aprilia.
Questo non per polemizzare, ma per sottolineare la natura del tutto soggettiva delle opinioni dei tester.
Suberbike, ad esempio, ha decretato vincitrice della propria comparativa la KTM, mentre Inmoto, al pari di Dueruote, ha preferito di gran lunga la S1000R.
Insomma, dal momento che non siamo gli amministratori delegati di nessuna delle ditte produttrici, direi che è il caso di dare il giusto peso alle opinioni dei giornalisti e di scegliere serenamente la moto che ci piace di più, senza dividersi tra guelfi e ghibellini.
Anche a me la comparativa di Motociclismo ha lasciato grosse perplessità, e non tanto per la vittoria dell'Aprilia, che è indiscutibilmente una gran moto, ma piuttosto per l'aver preferito la CB1000R alla KTM ed alla BMW, per l'aver insinuato senza alcun supporto una inadeguatezza della ciclistica della BMW e, più in generale, per un tono apologetico nei confronti dell'Aprilia davvero imbarazzante, da cartella stampa dell'ufficio marketing più che da articolo di una rivista indipendente.
Detto questo, non sarà certo la loro opinione a tenermi sveglio la notte ;-)

gtmaster
05-07-2014, 12:02
Ma infatti quello che due ruote afferma è che devi andare piu piano.
Se vai piu piano la stabilità nn è un problema,se vuoi portarti su un ritmo superiore emergono i problemi.
ma basta andare piu piano,dov è il problema...
Nulla di nuovo o di nn sentito.:)
Sull apologesi dell aprilia stendo un velo pietoso...:(

Dr asphalt
05-07-2014, 13:25
Ma io continuo a non capire tutta sta diatriba per delle prove giornalistiche soprattutto xke la maggior parte di noi ha la propria età ed ormai da tempo tutti sanno che le moto date a disposizione alle testate giornalistiche comprese quelle che pubblicano su YouTube sono i per controllate sino al secondo prima della prova stessa. Quindi nulla hanno a che vedere con la moto uscita dalla catena di montaggio.

Vi piace la moto che avete scelto....ha delle piccole mancanze..bene potete modificarla a Vs piacimento per renderla propria.

Bmw..
Cè chi dice pedane basse..cambiate le cn regolabili.
Leva frizione distante...cambiatela
Troppa aria..o avete sbagliato moto o mettete un cupolino.
Rapporti corti...cambiate corona.
Specchietti vibrano...cambiateli.
Manubrio alto o basso troppa poca piega o viceversa. .cambiateli.
Etc etc...

Sino a che si tratta di queste cose tutto è modificabile a piacimento...è praticamente impossibile fare una moto che abbracci tutte le esigenze e di tutti.

Le riviste poi secondo me servano solo per dare un'idea generale della moto..poi sta al singolo utente a provarle e vederle di persona e scegliere quella che gli fa più sangue.

inviato con Samsung S4

gtmaster
05-07-2014, 13:38
Straquoto.

gtmaster
05-07-2014, 13:43
per l'aver insinuato senza alcun supporto una inadeguatezza della ciclistica della BMW

Scusa,e quale supporto si dovrebbe utilizzare,se nn le sensazioni di tester di provata esperienza?
Montaggio di sensori lineari per vedere come lavorano le sospensioni?
Telemetria?
Acquisizione dati in 2D?
Ricordati sempre che i tester erano 10,e spaziavano dallo smanettone al tester con secoli di esperienza.
Ognuno ha detto la sua,ed il risultato finale è quello che hai letto,che piaccia o meno.
Cos è,si sono messi daccordo x penalizzare la tedesca??...

albtuono
05-07-2014, 14:29
Comunque più di una volta ho visto fenomeni da tastiera con supermoto venire umiliati dai GS con il trittico di Alu. .......

Scusa ma allora fai meglio a chiudere il post.
Uno prova una moto sul raccordo anulare e spara sentenze a caso.
Moto che impenna, che non riesce a scaricare la potenza nelle prime 3 marce.
Posto un video che lo smentisce, siamo in 10 che dicono il contrario.
La sua risposta è:
"povero Alb..."

cosa dovrei rispondere?:rolleyes:

Forse che BMW fa anche scooter che non impennano, ideali per i neofini.
O moto tipo il GS idonei a gente che è sovrappeso.:lol:

Certo che con 160 cv bisogna essere capaci a dosare la potenza altrimenti....
http://www.motoblog.it/post/291893/ktm-1290-super-duke-r-le-bastano-pochi-secondi-per-punire-gli-imprudenti-video

Padella
05-07-2014, 14:36
Pensavo fosse un caso di demenza senile:lol:

No..non credo...non abbiamo niente in comune io e te..:arrow:

gtmaster
05-07-2014, 14:37
Scusa ma allora fai meglio a chiudere il post.
Uno prova una moto sul raccordo anulare e spara sentenze a caso.
Povero alb....
Secondo te io provo una moto sul gra per farmi venire a prendere per i fondelli da uno come te?
Su,ovvia....;)
Bisogna saper dosare il gas sono io che lo dico a te,visto che hai una moto con una rapportatura da freestyle che impenna solo in prima...
Cos hai,un anchìlosi del polso destro....:o

pacpeter
05-07-2014, 14:38
Bisogna vedere cosa si intende per più piano......

gtmaster
05-07-2014, 14:40
Riferito a,pac....?

pacpeter
05-07-2014, 14:46
Gtmaster: tu avevi scritto che la bmw va bene se vai più piano. Bisogna vedere cosa si intende per più piano.

fabiomilk77
05-07-2014, 14:51
onestamente quello che scrivono motocilismo in moto superbike etc etc non me ne fotte proprio io sono un essere pensante e certamente non mi faccio condizionare da quello che scrivono . ognuo di noi ha la proprio opione e onestamente per me la tuono v4 v2 e un cesso a due ruote e nessun tester o forumista mi puo far cambiare idea in merito. io ho comprato bmw perche' mi ha emozionato come nessuna altra moto in questo momento ha fatto . SOLO LA MATEMATICA NON E UN OPIONE. e per chiudere la mia bmw s 1000 r va benissimo sia in costiera sia nei curvoni veloci autostradali e in piste medio lente come e ' airola (bn) non ha mai avuto comportamenti strani o pericolosi.

fabiomilk77
05-07-2014, 14:53
poi se sono finito in un forum di piloti da motogp e ingegneri di pista scusatemi tanto . io faccio un altro lavoro..

albtuono
05-07-2014, 14:57
Povero alb....
Secondo te io provo una moto sul gra per farmi venire a prendere per i fondelli da uno come te?
Su,ovvia....;)
Bisogna saper dosare il gas sono io che lo dico a te,visto che hai una moto con una rapportatura da freestyle che impenna solo in prima...
Cos hai,un anchìlosi del polso destro....:o

Ma hai visto il filmato?
Fino a che marcia impenna?
Tu hai sempre ragione e neghi pure l'evidenza, che sei un politico?
Tu ti prendi per i fondelli da solo caro GTmaster.
Ti sei iscritto su un forum, hai scirtto bagianate su una tua ipotetica prova fatta sulla playstation di una moto che non conosci affatto.
Cosa vuoi che ti veniamo a chiedere gli autografi?
Tu che sfrutti in strada, o meglio strade romane, che pure i muri sanno che sembrano bombardate da b59 della II guerra mondiale, una moto NON tua, che non conosci, non hai mai provato prima, un mezzo che ha 160 cv e dici cose inesate, smentite, non dico da me, ma da altri possessori, nonchè testata italiane ed estere.
Mai dai svegliati che sei grande e cresciuto. Poi sappiamo tuttti che la TUA tuono è un gran mezzo.
Se vuoi prova pure la Brutale 1099RR io scrivo pure su Revlimiter se ti interessa.

albtuono
05-07-2014, 15:00
Gtmaster: tu avevi scritto che la bmw va bene se vai più piano. Bisogna vedere cosa si intende per più piano.

Lui sfrutta tranquillamente tutti i 170 cv della sua moto anche in strada.
Tutti gli altri per lui sono delle nullità.
Però non parla mai di tempi in pista stranamente.

fabiomilk77
05-07-2014, 15:04
chiisa come mai i tempi registarti da motocilcismo sono quasi uguali per tuono ktm e aprilia , se la bmw era cosi un cesso avrebbe preso almeno un paio di secondi dalle altre e non decimi di secondi...

gtmaster
05-07-2014, 15:10
Ahh ok...
Nel senso che se si va allegri andanti e basta NON esiste moto che abbia problemi,in quella fascia di mercato.

Se cominci a spingere,su strada,e intendo SPINGERE,le variabili perchè la ciclistica possa rispondere in modo nn coerente sono tantissime,buche radici,sconnessioni,cambi di asfalto.
Io la bmw l ho provata alla playstation,come dice il povero alb,e l ho guidata al ritmo a cui vado di solito con la mia.
È un tracciato che conosco alla perfezione,ci gioco da una vita,e per sbloccarlo devi aver completato i livelli precedenti.
Bene,su questo tracciato,a QUEL ritmo,la moto ha avuto i comportamenti che ho descritto e,daltronde,la cosa sembra coerente con quanto descritto dai tester di motociclismo,accaniti ed esperti giocatori di playstation anche loro,quando dicono che "finchè il ritmo è abbastanza sportivo la moto è godibilissima.
Quando diventa molto sportivo nn restituisce un buon feeling...."
Forse cambiando joypad qualcosa si puo fare...:o

gtmaster
05-07-2014, 15:13
e per chiudere la mia bmw s 1000 r va benissimo sia in costiera sia nei curvoni veloci autostradali e in piste medio lente come e ' airola (bn) non ha mai avuto comportamenti strani o pericolosi.

Cacchio,questa dei curvoni autostradali me la segno,è stupenda!:)
...anche perchè se aveva problemi sui curvoni autostradali era un po preoccupante....:eek:
Concordo che la tuono è ed è sempre stata un cesso,guarda;)
Vedrai che ora che ce l hai detto la tua andrá meglio e,forse,quella di asphalt smetterá di ondeggiare...:cool:

gtmaster
05-07-2014, 15:16
Tu che sfrutti in strada, o meglio strade romane, che pure i muri sanno che sembrano bombardate da b59 della II guerra mondiale, una moto NON tua, che non conosci, non hai mai provato prima, un mezzo che ha 160 cv e dici cose inesate

...in effetti l ho provata su strade lastricate,che tutti sanno essere sconnesse,cacchio.:eek:

Povero,povero alb....:(

gtmaster
05-07-2014, 15:19
Lui sfrutta tranquillamente tutti i 170 cv della sua moto anche in strada.
Tutti gli altri per lui sono delle nullità.
Però non parla mai di tempi in pista stranamente.

In effetti nn ne parlo perchè in npista ormai ci vado due volte l anno.
Come se poi c azzeccasse qualcosa con la guida stradale...:rolleyes:
Lo sapevi che livelegend di DDG gira in tempi relativamente alti in pista,pur essendo uno che fa il CVS ed ha partecipato,qualificandosi,alla nw?

gtmaster
05-07-2014, 15:21
, se la bmw era cosi un cesso avrebbe preso almeno un paio di secondi dalle altre e non decimi di secondi...

Vero.
Così come se fosse questa moto fenomenale nn verrebbe relegata da 10 persone pensanti in fondo ad una graduatoria di merito con due moto progettate alla fine del secolo scorso.

fabiomilk77
05-07-2014, 15:23
personalmente per me la tuono e un cesso problemi? e una mia opione personale o tutto quello che dici e ' verita' assoluta scusa eh . cmq mi devi spiegare visto che dici che la bmw non e a livello della tuono come mai hanno fatto registrare tempi quasi simili nella prova di motociclismo ?
giusto per rinfrescarvi
Circuto di alcarras ( aprila 1'44.61 bmw 1'45 .19,ktm 1'45 11) calafat 1'33 ,03 aprila 1'33 85 bmw 1'33'61 ) se era un cesso come dici tu avrebbe dovuto prendere almeno un secondo nel giro secco ..

gtmaster
05-07-2014, 15:26
Ma infatti io nn dico che è un cesso,forse nn è chiaro.
Ho detto piu volte che è una buona moto,ma che delude le aspettative di chi si aspettava delle performance simil tuono,io in primis.
Chiaro che se uno viene da moto inferiori la troverá una buona moto,ovvii.
Evidentemente sono abituato male(o bene,dipende...) io....

fabiomilk77
05-07-2014, 15:27
va bene la cb 1000 r e la speed triple r sono migliori della ktm e della bmw e ciccolina e vergine...

gtmaster
05-07-2014, 15:30
Smetti di pensare alla tuono,che in questo contesto c entra poco,è fuori parametro,anche se a te fa schifo:)e concentrati sul fatto che senza la tuono la bmw sarebbe comunque relegata i dietro,da questo gruppo di tester,a moto quasi TUTTE piu vecchie e meno potenti....

fabiomilk77
05-07-2014, 15:30
Ma infatti io nn dico che è un cesso,forse nn è chiaro.
Ho detto piu volte che è una buona moto,ma che delude le aspettative di chi si aspettava delle performance simil tuono,io in primis.
Chiaro che se uno viene da moto inferiori la troverá una buona moto,ovvii.
Evidentemente sono abituato male(o bene,dipende...) io....

visto che in matematica non sono mai stato bravo quanti secondi di differenza ci sono tra aprila e bmw nella prova di motocilclismo??

gtmaster
05-07-2014, 15:32
visto che in matematica non sono mai stato bravo quanti secondi di differenza ci sono tra aprila e bmw nella prova di motocilclismo??
Quasi uno sul circuito piu guidato e mezzo su quello con meno curve,dove si puo usare di piu il motore.
Ma nn ci sono mai I SECONDI nei test in pista con tester professionisti,sempre decimi.

fabiomilk77
05-07-2014, 15:34
io onestamente ho fatto un sondaggio personale tra 30 amici motocilclisti smanettoni e non . il sondaggio e stato il seguente secondo voi tra una bmw s 1000 r una honda cb 1000 r e una speed triple r quale globalmente e la moto migliore? tutti e 30 ovviamente hanno risposto la bmw... chissa come mai ..o tengo amici tutti mongoloidi o motociclismo ha fatto flop...

gtmaster
05-07-2014, 15:34
Ma anche se girassero alla pari,o fosse piu veloce la bmw (un utopia,a paritá di tester...),nn cambierebbe la sostanza delle cose,la "qualitá" di guida resterebbe quella.
La ktm ad esempio gira praticamente come la bmw,ma è infinitamente piu bella da guidare,e piu divertente,perchè ha una ciclistica superiore,ed un elettronica inferiore nn basta a tenerla indietro.

gtmaster
05-07-2014, 15:37
..o tengo amici tutti mongoloidi o motociclismo ha fatto flop...

Eh...fai tu. :-))))))
Forse è per questo che le prove delle riviste le fanno fare ai tester e nn ai tuoi amici:)

gtmaster
05-07-2014, 15:38
tutti e 30 ovviamente hanno risposto la bmw... chissa come mai ..

Ovviamente.... :-)))))))

pacpeter
05-07-2014, 15:41
Avviso ai signori utenti:
1- non voglio più leggere: povero alb
2- non voglio più leggere: scrivi mangiate o baggianate

Ma perché vi arrabbiate tanto? Una sola rivista non parla bene della bmw. Le altre si. E poi se vi piace e vi diverte.....un bel stikazzi ci sta tutto

fabiomilk77
05-07-2014, 15:42
va be sai che c'e di nuovo la tuono e la migliore e le altre sono un cesso . io mi tengo il mio cesso e sono felice . e qui chiudo. e tutti i miei amici sono mongolodi e i tester di motociclismo sono tanti gesu scesi in terra a pontificare e ha dire verita' assolute.saluti che io mi vado a fare un bel giro in costiera con annesso caffe al bar del sole e sono felice lo stesso .

gtmaster
05-07-2014, 15:59
tutti i miei amici sono mongolodi e i tester di motociclismo sono tanti gesu scesi in terra a pontificare e ha dire verita' assolute.
Strano,io pensavo fosse il contrario...
Che cosa curiosa...

gtmaster
05-07-2014, 16:01
Ma perché vi arrabbiate tanto? Una sola rivista non parla bene della bmw. Le altre si. E poi se vi piace e vi diverte.....un bel stikazzi ci sta tutto
Ma infatti sfugge anche a me il perchè si arrabbino così,boh....
Forse perchè era considerato un parere autorevole,chissá...
Adesso l ultima speranza sono gli amici di milk77.

serialkiller
05-07-2014, 16:05
1-concordo pienamente con chi reputa la prova di InMoto più dettagliata rispetto Motociclismo
2-Secondo Motociclismo, la BMW finisce dietro la Honda e la Triumph ed altre perchè, globalmente, non va come ciclistica e non è abbastanza supersportiva. ma mi chiedo: ammesso che sia cosi, e tutto il resto?
Prestazioni?Tecnologia? Elettronica? Componentistica?
Per le altre riviste e per praticamente tutti gli altri tester, o queste non erano cose fondamentali..o la pensavano differentemente..
La Tuono, praticamente da tutti, è per definizione più incline alla pista ed alla guisa SS ed infatti ottiene da questo punto di vista ottimi voti sempre.
La BMW, pur fornendo prestazioni superiori in ripresa ed accelerazione, non eccelle su questi fronti.
Tutto li.
Il resto, per BMW, sono solo giudizi iper-positivi sui restanti aspetti da considerare in una valutazione.
Almeno fino all'uiscita di Motociclismo, dove l'aspetto della pista e della ciclistica non all'altezza della BMW hanno fatto la differenza.
Ora, chssenefrega.
Se qualcuno veramente considera la CBR1000R meglio della S1000R...se la comprasse e buon per lui...il mondo è bello perchè è vario.
Io mi tengo stretto la BMW, e lo dico da ex Z1000K12 e GSX750, come ultime 2 moto.

gtmaster
05-07-2014, 16:07
Concordo....

elbios
05-07-2014, 16:50
1-concordo pienamente con chi reputa la prova di InMoto più dettagliata rispetto Motociclismo
2-Secondo Motociclismo, la BMW finisce dietro la Honda e la Triumph ed altre perchè, globalmente, non va come ciclistica e non è abbastanza supersportiva. ma mi chiedo: ammesso che sia cosi, e tutto il resto?
Prestazioni?Tecnologia? Elettronica? Componentistica?
Per le altre riviste e per praticamente tutti gli altri tester, o queste non erano cose fondamentali..o la pensavano differentemente....

Finalmente qualcuno che resta in tema! E'da un po' che sto tentando di esprimere questo concetto. Ripeto, fermo restando il verdetto, contesto lo scarso apprfondimento del test e la scarsa trasparenza nella metodologia utilizzata. Inmoto, a prescindere sempre dal verdetto, mi è' sembrata più all'altezza della situazione. Qui si sta parlando di "Prove e Comparative" e quindi mi sembra in tema discutere della qualità e del livello percepito dai singoli rispetto appunto alle prove ed alle comparative.
Ripeto, ho anche dubbi su alcuni dati espressi dalla rivista.

Vertigo70
05-07-2014, 16:55
Mi pare che la discussione si stia avvitando in una sterile polemica ad personam. Ho provato ad evidenziare che persino tra i tester ci sono pareri assolutamente discordanti, eppure si insiste nel considerare la prova di Motociclismo l'unico riferimento, per cui se dieci tester "teste pensanti" hanno scritto che la CB1000R (progetto del 2007, prestazioni da moto di 10 anni fa) è meglio della S1000R allora deve essere vero per definizione.
Quanto al ridicolo tono apologetico di Motocicismo nei confronti dell'Aprilia, che GTmaster ritiene insussistente, vorrei estrapolare dal servizio alcune "perle", sottoponendole al vostro giudizio.
1. "La V4 di Noale è una moto che fa di te un pilota migliore, e una volta provata è difficile farne a meno: è un concentrato di piacere ed efficacia di guida che crea dipendenza".
2. "La ciclistica poi è nientemeno che un gioiello".
3. "La scena è questa: trenino di moto che si inseguono tra curve e controcurve, viaggiano forte. Dopo qualche tempo si fermano per una pausa, i piloti scendono, si tolgono il casco, sono sudati e si complimentano tra loro per il bel ritmo tenuto. Tutti tranne uno: quello sulla Tuono ha la faccia rilassata e sorridente. <<Forte? Ma se ho guidato in relax!Dai andiamo, vado avanti io...>>"
4. "Insistendo col gas si entra nell'iperspazio"
5. "La Tuono incarna la perfezione tecnica e dinamica al punto da sembrare senz'anima... una moto robotica vagamente inquietante".

Insomma, potrei continuare per ore.
C'è davvero da ridere; neppure all'amministratore delegato dell'Aprilia verrebbero in mente scempiaggini simili, con tanto di scenette immaginarie col pilota della Tuono che sorride e non suda, guidando in relax mentre gli altri si dannano...

Padella
05-07-2014, 17:30
Viva la fika!

Padella
05-07-2014, 17:40
va be sai che c'e di nuovo la tuono e la migliore e le altre sono un cesso . io mi tengo il mio cesso e sono felice . .....

Hahaha...questa me la segno insieme all'altra che tu col bmw sei stato davanti ad una tuono a Binetto!!
Sono scioccato!

pacpeter
05-07-2014, 17:47
Perché è così strano che sia stato davanti ad una tuono?

Padella
05-07-2014, 17:51
Infatti Non è per niente strano
È riportarla come una grande notizia che è strano.

pacpeter
05-07-2014, 17:55
Non hai capito . La smettiamo di metterla sul personale?

gtmaster
05-07-2014, 19:10
Perché è così strano che sia stato davanti ad una tuono?
No.
Se nn fosse,però che è stato portato come esempio assoluto.... ;-)

Padella
05-07-2014, 19:33
Non hai capito . La smettiamo di metterla sul personale?

Hai ragione.
Mi scuso....e ne approfitto per farti i complimenti come moderatore assolutamente equilibrato.

gtmaster
05-07-2014, 20:05
1. "La V4 di Noale è una moto che fa di te un pilota migliore, e una volta provata è difficile farne a meno: è un concentrato di piacere ed efficacia di guida che crea dipendenza".
2. "La ciclistica poi è nientemeno che un gioiello".
3. Et etc

Hai vagamente considerato l ipotesi che possa essere proprio così?:o
No vero....
È Fuori parametro,e se la provi te ne rendi conto da te.
Ma forse hai ragione,è motociclismo ad essere prezzolato.
Infatti se ci guardi dentro,noterai l enorme numero di pagine pubblicitarie del gruppo piaggio,ed il ridotto numero di pubblicitá bmw:)
Siamo al delirio ormai,qui.
Capisco che in un forum monomarca sia difficile che lo zoccolo duro mostri un minimo di obiettivitá ma,sinceramente,un simile livello nn l avevo mai incontrato in tanti anni.
Per l ennesima volta,dimenticati la tuono,fai come se nn esistesse,e vedrai che ci sono altre moto considerate migliori.
E per fortuna che tutte queste altre moto nn c erano nelle altre compararive,sennò....chi puo dire cosa sarebbe successo.... :eek:

fabiomilk77
05-07-2014, 20:44
Hahaha...questa me la segno insieme all'altra che tu col bmw sei stato davanti ad una tuono a Binetto!!
Sono scioccato!

veramente ho scritto in pista ad airola (bn) tanto per precisare..

gtmaster
05-07-2014, 21:19
Ahhh,ok...allora si,chiaro.

pacpeter
05-07-2014, 22:24
Hai vagamente considerato l ipotesi che possa essere proprio così?:o

In tutte le altre comparative non appare esattamente così.
Tutti ne lodano l'elettronica e la ciclistica in un'ottica pistaiola. In ottica stradale le lodi sono minori.
Che in un forum mono marca siano talebani é ovvio. Venire qui e credere di trovare una situazione diversa da quello che succede in tutti forum mono marca è quantomeno azzardato.....

gtmaster
05-07-2014, 22:27
Ma certo,infatti ci riferiamo a QUESTA comparativa qui,nn a tutte.
Però vedi,è curioso notare come a seconda dei giudizi che vengono dati questa o quella fonte è buona o fatta da accattoni ubriachi,a seconda se tesse o meno le lodi della s1000r...
Curioso no?;)

pacpeter
05-07-2014, 22:53
Parliamo inoltre del livello del forum.
Non é che in giro gli altri forum se li paragoniamo a qde siano chissà quanto meglio. Anzi. Ricordiamoci che le moto sono i nostri giocattoli. Su di esse riversiamo passione e interesse che se lo dedicassimo alle nostre mogli ne faremmo le donne più felici della terra. Ovvio che con i propri mezzi si arrivi facilmente ad avere i paraocchi.
Ribadisco una cosa. Non trovo accettabile che questo forum venga criticato e ingiustamente paragonato, denigrandolo, ad altri forum.
Qui accettiamo tutti, chiunque é libero di scrivere ( entro le regole) quello che vuole. Addirittura io che modero ho una Kawasaki ...........
Ho permesso a tutti di stare un poco sopra le righe. Ho cercato di essere presente per partecipare a questa discussione. Non voglio però che un gruppetto di persone vengano qui dentro con il preciso scopo di sfottere gli utenti di qde sia qui dentro che fuori di qui. Persone che entrano a gamba tesa, senza presentarsi al forum come vorrebbe la "netiquette" ma sfoderando una presunta superioritá che non si sa da dove derivi. Non crediate di essere i più furbi. Se vi siete illusi di esserlo é solo perché io ve lo ho volutamente lasciato fare.

Ora finisco: la prossima critica al forum e ai suoi utenti che dovessi leggere mi porteranno ad usare metodi duri . Se vedrò rispetto reciproco e delle regole anche in momenti di dissenso, sarò felice di leggervi tutti, nessuno escluso.

pacpeter
05-07-2014, 23:00
In questa discussione si parla di " provE e comparativE. Non di una sola.
Quindi non solo di quella di motociclismo.

Cube
05-07-2014, 23:09
Bene, da oggi c'è una s1000r in meno, così come c é una persona in più in ortopedia. E tutto sommato mi è andata molto bene, l' ho preso come un avvertimento.
Credo sia giunto il momento per me di smettere con le 2 ruote e e piantarla di voler fare il single senza responsabilità.
Scrivo con amarezza queste righe, ma purtroppo è quello che provo.

Ciao a tutti

Padella
05-07-2014, 23:15
Mai irriso questo forum in se stesso.
Certo che se alcuni utenti sparano perle epocali come:

"il tanto caro SAG non si fa con il precarico del mono ma con un mono ad interasse variabile, farlo col precarico è un abominio tecnico. "

"Il discorso aggancio "parabrezza" al telaio o alla piastra di sterzo non ha molto senso: a cosa è attaccata la pistra di sterzo? al telaio... "

Ed altre svariate perle che non sto a ricercare...
È inevitabile farsi qualche grassa risata con gli amici...ognuno è responsabile per quello che scrive nel bene e nel male.

Io personalmente ho una grande passione per i bmw boxer....ne ho avuti due.
Uno era un gs paris Dakar dell'89...ed è una delle poche moto che vorrei avere ancora in garage.
Sono sicuro che in qualche altra parte di questo forum qualcuno saprà capire perchè si possa rimpiangere un boxer 1000 da 60 cv di 25 anni fa....quindi,massimo rispetto per QDE e per moltissimi dei suoi frequentatori.

Padella
05-07-2014, 23:20
Mi spiace per l'accaduto..su quelle c'è poco da scherzare.

gtmaster
05-07-2014, 23:23
...ed anche questa storia che la tuono v4 sia prettamente track oriented fa un po sorridere,francamente.
Nn sarebbe nemmeno da sottolineare,ma quando dicono che è piu orientata alla pista,lo è NEL CONTESTO DELLE MOTO DI SIMILE ESTRAZIONE.
Mettila insieme alle maxi ss e vedrai che magicamente diventa"la piu vivibile ed orientata ad un utilizzo stradale".
Ovvio che in un contesto di naked dalle ciclistiche meno"pregiate",diciamo,risulti essere la piu adatta ad andare in pista,ma nn per questo deve per forza essere ostica su strada,anche se ci sono moto piu"user friendly",di primo acchitto.
E daltronde se io,che ho 48 anni,peso trai 90 ed i 95 kg,e sono devastato a livello cervicale e lombare,riesco a farci delle uscite di 500 km,beh,la cosa mi suggerisce che questa tragedia nn dev essere;
Insomma,le moto ostiche in strada sono ben altre:
Tutte le ducati ss prima della panigale,tutte le mv agusta F4.....

pacpeter
05-07-2014, 23:24
Casso. Cube mi dispiace .....
Ti faccio un grande in bocca al lupo........

blackballs
05-07-2014, 23:34
da non biemmebuista mi stavo divertendo a leggere i vostri litigi perchè trovo che siano molto passionali.intervengo però per dire che mi dispiace per cube, spero che tu non ti sia fatto troppo male e che possa con calma rielaborare la decisione di appendere il casco al chiodo.saluti...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

vmc_mi
05-07-2014, 23:50
Cube coraggio e pazienza, non ti scoraggiare

gtmaster
05-07-2014, 23:56
Non voglio però che un gruppetto di persone vengano qui dentro con il preciso scopo di sfottere gli utenti di qde sia qui dentro che fuori di qui.

Beh,ma questo è acclarato e sacrosanto.
Se però alcuni utenti offrono su un piatto di platino l occasione per percularli,con sfondoni vari,accettare una conversazione su quel piano significherebbe svilire il discorso,no? ;-)
Nessuno entra in un forum col preciso scopo di sfottere...ma manco con l obiettivo di FARSI sfottere,a voler essere precisi;)

blackballs
06-07-2014, 00:37
quasi dimenticavo:grande gt!!! :cool:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

pacpeter
06-07-2014, 00:52
Bravi. Complimenti.
Meglio chiudere.... ..