Entra

Visualizza la versione completa : chi è passato dalla 1200gs al 1190 adv ???

Pagine : [1] 2

alpi82
31-03-2014, 14:03
salve avrei in mente di cambiare la mucca con la nuova kappona,chi di voi ha già effettuato il cambio ??
come vi trovate rispetto alla gs ??
pro e contro di una e dell'altra

mi siedo comodo attendo i vostri pareri :happy1::happy1::happy1::happy1::happy1::happy1:

TWISTER7474
31-03-2014, 15:19
Caro Alpi, finisco di lavorare e poi ti scrivo un pò di cose;);) ti chiedo solo questo, sei stanco della "paciosità" del GS???? se così fosse ti dico già da ora compra il K......
magari così.....:eek::eek: come il mio...
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/801/fhhr.jpg (https://imageshack.com/i/m9fhhrj)

alpi82
31-03-2014, 15:26
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:COMPLIMENT IIIIII:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

guarda ho già una:arrow::arrow::arrow: stamattina sono andato gia a vederla dal concessionario ed ho prenotato un test ride per giorno 5 in occasione degli orange day se mi piace come guidabilità e fluidità (caratteristiche che ha anche il gs) la prendo sicuro tu cmq scrivimi attendo tue notizie !!!!

levrieronero
31-03-2014, 15:34
io.
con la R (che ho già venduto).
sintesi: La KTM, se la sai / vuoi usare in modo molto sportivo, va che è una sassata. E' imprendibile. La GS è meglio in tutto il resto.

63roger63
31-03-2014, 15:59
Seriamente...se uno ha fatto codesto passaggio e si è reso conto di aver fatto una bischerata...lo racconta qui dentro?!?

:lol:

...saranno tutti commenti positivi...:lol:

Diavoletto
31-03-2014, 16:04
io.
. La GS è meglio in tutto il resto.

nevvero!!!!

TWISTER7474
31-03-2014, 16:13
Seriamente...se uno ha fatto codesto passaggio e si è reso conto di aver fatto una bischerata...lo racconta qui dentro?!?

...saranno tutti commenti positivi...:lol:

Mica siamo tutti talebani del marchio:rolleyes::lol::lol:

Pacifico
31-03-2014, 16:17
Un Ragusano su una 1190? lo troviamo bello cotto! AHAHAHAHAH!

alpi82
31-03-2014, 16:22
pacifico il conce ktm mi ha detto che hanno risolto il problema del calore con delle paratie in modo da deviare il flusso da un'altra parte

Boxerfabio
31-03-2014, 16:30
si, lo deviano sull'altra gamba!! :lol::lol:

Boxerfabio
31-03-2014, 16:31
x twister.....e cambia foto, ormai questa ci ha rotto :lol::lol::lol:

Diavoletto
31-03-2014, 16:33
poi cia il ciattering

Diavoletto
31-03-2014, 16:38
sbiscia............

Diavoletto
31-03-2014, 16:39
viBBBBrrrrrrra

Diavoletto
31-03-2014, 16:39
scalda te l hanno gia detto...?

Diavoletto
31-03-2014, 16:40
prendi aria......

Diavoletto
31-03-2014, 16:40
...ah cazzu cazzu..

NON HA IL CARDANO!!!!!!!!

chissa' come fa????

Diavoletto
31-03-2014, 16:41
se piove ti bagni

Diavoletto
31-03-2014, 16:41
.......le gomme fanno cacare......

Diavoletto
31-03-2014, 16:42
...si arruggina tutta......

Diavoletto
31-03-2014, 16:42
.....non telelevera.........

Diavoletto
31-03-2014, 16:43
non cruisa.................

Diavoletto
31-03-2014, 16:44
....che cazzo te ne fai di 150 cv tanto ne bastano cento

Diavoletto
31-03-2014, 16:44
...giu' dal gavia........

Diavoletto
31-03-2014, 16:46
.......e' da froci....

Diavoletto
31-03-2014, 16:46
....il traccion non tracciona......

Diavoletto
31-03-2014, 16:47
.....scarbura in montagna......

Diavoletto
31-03-2014, 16:48
...e al mare ricarbura.....

ma male

Diavoletto
31-03-2014, 16:50
...quindi devi stare a mezza altezza........

in collina diciamo

Diavoletto
31-03-2014, 16:51
....scalda...

(prendilo come un richiamino concettuale)

Diavoletto
31-03-2014, 16:51
...fa SBUFF SBUFFF....in rilascio

fallik
31-03-2014, 17:00
non hai detto checellà solo pacifico:lol::lol:
peroò la sua bella ebbella!

iasudoru
31-03-2014, 17:37
'Mmazza che moderatori che ch'anno quà!

Pacifico
31-03-2014, 17:46
....scalda...

(prendilo come un richiamino concettuale)

cetto!... ca finlandia e la sicilia ci sta a stissa latitudine... talia che bestia! :lol:
quannu tu ciai reci gradi, u carusu avi u sciroccu a 40... da maggio a settembre.... tu fossi reci nu ionnu! :lol::lol:

aricchia!

alpi82
31-03-2014, 17:51
:lol::lol::lol::lol: pacifico scrivi bene che qui ti prendono per arabo ahahahahhahahahaha

Diavoletto
31-03-2014, 17:54
'Mmazza che moderatori che ch'anno quà!

esprimiti libero....
non ti reoccupare

ps : invece quelli dilla'......rotfl

Pacifico
31-03-2014, 17:56
Ehi Finladese biondo.... ca semu tutti suddisti... ti rapemu u culu! AHAHAHAHAHAH!

Pacifico
31-03-2014, 17:57
:lol::lol::lol::lol: pacifico scrivi bene che qui ti prendono per arabo ahahahahhahahahaha

alpi... accatati sta ktm.... e spurugghiati che t'addivetti! :lol::lol::lol:

Youzanuvole
31-03-2014, 18:02
...

Hey, non piega. Non dimenticarlo :confused:

:lol::lol::lol::lol:

panzer
31-03-2014, 18:14
A parte i mattacchioni penso che possa essere caribù la persona giusta per darti una risposta, lui è oltre che competente anche OBIETTIVO.

Diavoletto
31-03-2014, 18:26
Hey, non piega. Non dimenticarlo :confused:

:lol::lol::lol::lol:

solo col 21.....quella col 19 piega ABBESTIA

Diavoletto
31-03-2014, 18:27
Ehi Finladese biondo.... ca semu tutti suddisti... ti rapemu u culu! AHAHAHAHAHAH!

ma se stai in mezzo alla nebbia.....AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

pulentun

alpi82
31-03-2014, 18:31
apparte gli scherzi pacifico tu come ti ci trovi??
hai fatto il passaggio dalla 1200 ???
dammi qualche info tu perchè qui son tutti dei bast..........
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

pacpeter
31-03-2014, 18:40
alpi: ti dico solo che in uscita fatica a star dietro ad una merdosissima versys.........

marster
31-03-2014, 18:42
Sarebbe interessante avere un parere da chi è passato dalla GS 1200 LC alla 1190. La LC, respetto alla "vecchia" GS è tutta un'altra musica quanto a grinta e a divertimento di guida... Anche se immagino che i 150 CV dalla KTM siano ancora un'altra cosa...

TWISTER7474
31-03-2014, 18:43
x twister.....e cambia foto, ormai questa ci ha rotto :lol::lol::lol:

Ho la percentuale da KTM per quella foto:cool::cool: il problema è che non riesco a fotografarla:rolleyes::rolleyes: va troppo forte:arrow::arrow: e poi non riescoa a tenerla ferma;);)

ivanuccio
31-03-2014, 18:45
Sabato ero in giro con la Dominator.X tutta la mattinata sono stato intralciato da una 1190 nera.Boh!X me è una moto che va in mano a gente da bar.

caribù
31-03-2014, 18:46
Qui il quasi unico che ha fatto il passo sono io quindi ti dico due cose intanto io ho preso la R che è quello che vorresti che fosse la naturale evoluzione del gs Adv almeno per me lo è stato. È meglio nella ciclistica nel motore come traction control e come elettronica in generale e ti fa tornar bambino come sensazioni È peggio in protezione aerodinamica scalda ma è inevitabile e per la rottura di dover registrare la catena ogni tanto e lubrificarla. Per tutto il resto c' è Mastercard. La versione s è un motardone. Consiglio prendi la R parabrezza alto e ti divertirai da morire e scoprirai la differenza tra una moto e un elettrodomestico

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Diavoletto
31-03-2014, 18:50
alpi: ti dico solo che in uscita fatica a star dietro ad una merdosissima versys.........

vero....

:lol::lol:

manco col gas tutto chiuso ......

Diavoletto
31-03-2014, 18:55
Sabato ero in giro con la Dominator.X tutta la mattinata sono stato intralciato da una 1190 nera.Boh!X me è una moto che va in mano a gente da bar.

zk ...se era tinta fossa biologica lo conosco

Pacifico
31-03-2014, 18:58
alpi.... Ti copio ed incollo un bel parere di un caro amico che spero non si offenda se lo faccio senza permesso... ma è il pensiero più onesto e bello da leggere.... io però, dopo la stessa esperienza ho scelto la moto che in uscita di curva andava peggio di una Versys... :lol::lol:

Dimenticavo... Lui è Levrieronero... detto anche il Tato... :lol:

Gran bella moto.
Diversa, molto diversa dalla KTM 1190 R.

La premessa è che ho usato una moto con 20.000 km di noleggi sul groppo (andava bene, ma sai bene come mediamente la gente usa le moto a nolo) e con una gomma anteriore diversa (in tutto) da quella posteriore (causa foratura). Detto questo...

La Gs ha un confort da ammiraglia. Si viaggia davvero bene. Mi sembra addirittura migliore della serie precedente. Insomma sul confort nulla da eccepire se non un leggero calore sulle gambe che, le precedenti, non trasmettono. Nulla di che, ma un filino scalda anche lei.

Sul motore nulla da dire in ottica BMW GS. E' pronto e veloce a salire di giri. Le vibrazioni sono minime (anche se un pochino ci sono), è un filo più ruvido del precedente ed un po' più rumoroso di meccanica. Ha una gran copia ed un allungo discreto. Insomma, un motore ottimo per fare turismo, soprattutto turismo veloce. Un poco meno per trotterellare pian piano nelle marce basse (ad es. in città) o con la sesta inserita. Ma è molto trattabile.
L'acceleratore elettronico invece, sulla mia moto, aveva un leggero ritardo quando veniva chiuso il gas.
A me personalmente le mappe motore non interessano e pertanto non so dare un giudizio. L'ho usata sempre in road e non mi frega nulla che ci sia il dinamic e tutte le altre opzioni. Dato che non uso l'acceleratore come un interruttore on-off riesco a modulare bene il tutto anche senza l'aiuto di un computer. Comunque in dinamic ho fatto 5 km e mi sembra più o meno la stessa cosa, ma con acceleratore dalla corsa ridotta. Ripeto, per me non servono a niente.

La ciclistica è comoda. L'ESA cambia parecchio le tarature, ma a me l'ESA BMW non piace. Non mi piaceva prima. Non mi piace ora, anche se riconosco che hanno fatto un passo avanti. Anche in questo caso l'ho usata con 1 casco e taratura normal. Tutte le altre tarature mi davano l'idea di snaturare la ciclistica, alzando troppo il posteriore e rendendola troppo rigida e quindi meno comunicativa. Io la comprerei senza ESA se dovessi prenderla.

La guida.
Bellissima moto fino a che l'asticella resta nel turismo veloce. Entra in curva bene e velocemente e ne esce altrettanto bene. A ritmo turistico e turistico sportivo non ho più notato l'incertezza in ingresso sull'anteriore che mi dava la versione 2010-2012. In percorrenza invece la sensazione è ancora quella di avere poca sensibilità. Bisogna andare in fiducia sulle qualità delle gomme. Sarebbe molto interessante provarne una con le TRAIL 2 sviluppate da Stefano, che sono delle gran gomme.

Fin che nella curva tutto fila liscio, non ci sono buche e non di deve correggere la sensazione è comunque di una moto stabile e precisa (anche se non la senti un gran che).
Se trovi sconnesso o se devi correggere la cosa cambia. Sulle buchette, davanti perde un po' aderenza e di precisione, dietro e ben più stabile.
Se invece devi toccare il freno anteriore (il telelever dovrebbe servire anche a questo) perché l'hai presa su un po' allegra ed a metà curva ti ritrovi ad andare nell'altra corsia, allora lo sterzo chiude e perde grip in modo più marcato. E' facile dare una facciata per terra se non si fa attenzione.

In frenata la moto c'è tutta fino ai limiti di cui sopra. Se cerchi una staccata invece non c'è per niente. Questo l'ho trovato un discreto limite. Ho l'impressione che anche l'ABS sia tarato per l'utente medio e punto. Anche la modulazione della frenata mi sembra inadeguata rispetto alle performance del motore. Se strizzi la leva, la moto va di qua e di la e scivola sulle gomme. E non è che intanto rallenti proprio come dovrebbe (o come sarebbe bello facesse). Insomma, freni e ciclistica mal sopportano la guida sportiva che il motore consentirebbe.

In conclusione su una scala da 10 a 100 in termini di performance:
fino a 60/70 con KTM lo fai con una sicurezza fin eccessiva, il motore che dorme e ha poca copia sotto ed un confort solo accettabile... soprattutto a causa del calore... ti chiedi perché non hai le borse estensibili, cazzo serve una catena di trasmissione, perché le tue sospensioni hanno 4 regolazioni praticamente micrometriche dietro e 3 davanti che non ti servono a nulla ma ti costringe a star seduto su una sella scomoda, pervaso da calore da sauna, e tutto quanto già si sa sulle moto per il gayo che non deve chiedere mai...

mentre con BMW viaggi da Dio, ti godi il viaggio ed il panorama... e anche qualche bella curvetta... e pensi che tutti gli altri non abbiano capito una mazza dell'andare in moto. E forse è così. Non serve nulla di più, sei sereno, ti senti a posto. Non so, una cosa del genere.

... poi...

il gruppo davanti a te fa un sorpasso... tu resti indietro... e allora vai oltre quel 70.. vai a 80... e lì la solfa cambia tutta. Basta un niente e BMW non c'è più. Ti rendi conto che il suo limite è oggettivamente 70 (a meno di non prendersi dei gran rischi)... ed allora le domande sono altre... ma saran le gomme? devo cambiare taratura? forse è troppo frenata, sfrenata, stirata, stufata?? forse ho finito le pastiglie dei freni? no, sicuramente è l'elettronica troppo invasiva, disattivo tutto... no, senza ABS mi cago in mano, aspetta che riattivo tutto... cazzo, mi uccido... aspetta che rallento... ma come corrono quelli davanti... come cazzo fanno...

mentre con KTM... con KTM da lì in poi invece capisci tutto. Capisci il perché di ogni cosa, della sua ciclistica, della sua elettronica, del suo manubrio stretto e stronzo, della sua catena rumorosa delle sue sospensioni e di quei freni da supersportiva che si ritrova. Da li in poi il limite sei tu, perché la moto ne ha ancora da vendere. Con una KTM se ti metti a correre, ad una LC1200 ci giri intorno, ti fumi una paglia, ed hai anche il tempo di pensare a cosa dirgli quando arriva per prenderlo per il culo... E tutto con una sicurezza sconosciuta a BMW.

A conclusione delle conclusioni... però...
la realtà dei fatti è che nel 95% (forse più) dei casi il limite di 70 non si supera (se si usa la testa).
la BMW ti comunica subito che stai superando quel limite e quindi ti sopisce i bollenti spiriti sul nascere... se la comunicazione è arrivata per tempo quindi ti evita di prendere un ritmo in cui (benché KTM sia una gran moto) è facile farsi male davvero... se è arrivata in ritardo... beh, sei già per terra ma almeno un po' più piano.
la KTM stando sotto i 70 permette una soddisfazione di guida superiore in termini di precisione, feeling, controllo ma decisamente inferiore in termini di confort.

Cosa fare? Quale avere? Boh... dovrei riprovarla...

Pacifico
31-03-2014, 19:03
zk ...se era tinta fossa biologica lo conosco

non lo conosci.. :lol:

Pacifico
31-03-2014, 19:07

non ci dormi la notte... :lol::lol::lol:

caribù
31-03-2014, 19:07
Il Tato è un grande anche nello scrivere. Per me invece è il periodo della sintesi.

iasudoru
31-03-2014, 19:09
esprimiti libero....
non ti reoccupare

ps : invece quelli dilla'......rotfl

dillà nun c'è nessuno capace di moderare un Walwal!
:lol::lol:

valeleon71
31-03-2014, 19:15
Io continuerò a NON capire sta moda delle moto Enduro per andare per strada ... In questo forum credo che si e no un 5% di chi possiede GS ADV , KTM e altre Enduro stradali abbia messo le ruote in fuori strada serio ... Non stradina bianca che la fai anche con un KGT ...:lol::lol:
Ordunque chi mi spiega per quale motivo si vendono tante GS ADV piuttosto di tante RT ?
Se l'uso deve essere quello stradale ma comprate la moto giusta che diamine !!
Fate ridere con il tris di alu che girate in città bardati come se doveste partire per la Parigi - Dakkar :-)
Un'altra cosa che noto è che tutti quelli che hanno "perculato" la Multistrada ed i relativi acquirenti , ora sono i primi a comprare moto da 150 Cv farcite di elettronica . Ma non eravate voi a dire che tutti quei CV , controlli controllini mappature varie sospensioni intelligenti non servivano a una cippa ? Anche Bmw deve rincorrere la casa di Bologna , facendo moto sempre più potenti e sempre più infarcite di elettronica . Ma tanto tra un po' la Ducati farà la Multipla con 180 cv e saranno di nuovo davanti a tutti ..:lol::lol:

Pacifico
31-03-2014, 19:19
ma dove vive questo qua sopra...

Lele65
31-03-2014, 19:20
Ho la percentuale da KTM per quella foto:cool::cool: il problema è che non riesco a fotografarla:rolleyes::rolleyes: va troppo forte:arrow::arrow: e poi non riescoa a tenerla ferma;);)

Ciao Twister e Complimenti per l'acquisto perché è una gran bella moto ;).
A proposito tutto bene ? Ci siamo incrociati qualche sere fa con Bigzana e parlavamo proprio di te ...ma solo in positivo ovvio :) :)

@ Pacifico ...un "bravo" a te per il post 51 che hai riportato un post scritto dal tuo amico in modo pacato e gradevole . A volte anche le persone che sembrano burbere ... celano un anima :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alpi82
31-03-2014, 19:24
Qui il quasi unico che ha fatto il passo sono io quindi ti dico due cose intanto io ho preso la R che è quello che vorresti che fosse la naturale evoluzione del gs Adv almeno per me lo è stato. È meglio nella ciclistica nel motore come traction control e come elettronica in generale e ti fa tornar bambino come sensazioni È peggio in protezione aerodinamica scalda ma è inevitabile e per la rottura di dover registrare la catena ogni tanto e lubrificarla. Per tutto il resto c' è Mastercard. La versione s è un motardone. Consiglio prendi la R parabrezza alto e ti divertirai da morire e scoprirai la differenza tra una moto e un elettrodomestico

vorrei ma l'altezza mi limita purtroppo

brontolo
31-03-2014, 19:37
(..)
Se l'uso deve essere quello stradale ma comprate la moto giusta che diamine !!(..)

Dipende! Stradale di che tipo? Perchè autostrada e tangenziale, ok, ci siamo!

carbox62
31-03-2014, 19:38
...ma perchè uno dovrebbe passare da un GS a una KTM così; o ti piace una o l'altra!!

TWISTER7474
31-03-2014, 19:52
Ciao Twister e Complimenti per l'acquisto perché è una gran bella moto ;).
A proposito tutto bene ? Ci siamo incrociati qualche sere fa con Bigzana e parlavamo proprio di te ...ma solo in positivo ovvio :) :)

Ciao Lele:D:D dovevo esserci anch'io quella sera:mad::mad::mad: ma il lavoro mi sta inchiodando pesantemente:confused::confused: avrei davvero avuto un gran piacere a rivederti (l'ultima volta ci eravamo promessi una birrettina dopo avere concluso per il parabrezza:-o:-o)... oramai anche il Big lo vedo solo con il binocolo porca Putt:mad::mad: a parte tutto questo sbattimento va abbastanza bene:):) sono solo fortemente strippato:lol::lol: fra un pò mi scoppia il cuore se non sto in occhio:mad::mad::(:(

63roger63
31-03-2014, 20:15
...

..non so che dirti...va ti dedico questa:
http://www.youtube.com/watch?v=_9K1nFS26mY

valeleon71
31-03-2014, 20:22
Roger grazie , l'avevo già visto però non mi hai risposto ...

iasudoru
31-03-2014, 20:30
Io continuerò a NON capire sta moda delle moto Enduro per andare per strada ... In questo forum credo che si e no un 5% di chi possiede GS ADV , KTM e altre Enduro stradali abbia messo le ruote in fuori strada serio ... Non stradina bianca che la fai anche con un KGT ...:lol::lol:
Ordunque chi mi spiega per quale motivo si vendono tante GS ADV piuttosto di tante RT ?

Lo hai già scritto tu. E' una moda.
Andando più avanti, perchè comprare una moto per andare su strada asfaltata?
Ti bagni, prendi vento, in caso di incidente ti puoi far molto male, è rumorosa...
Che ragionevolezza c'è nel farlo con una moto?

valeleon71
31-03-2014, 20:38
ma dove vive questo qua sopra...

A San Lazzaro di Savena . Sai dove rimane o ti devo fare uno schizzo sulla cartina dell'Italia ?:lol::lol:

valeleon71
31-03-2014, 20:39
Lo hai già scritto tu. E' una moda.
Andando più avanti, perchè comprare una moto per andare su strada asfaltata?
Ti bagni, prendi vento, in caso di incidente ti puoi far molto male, è rumorosa...
Che ragionevolezza c'è nel farlo con una moto?

Penso che la RT non l'hai MAI provata !!:!:

bias
31-03-2014, 20:46
Io mi chiedo invece che senso ha comprare una stradale. A meno che non te la prendi per andarci in pista con l' enduro viaggi meglio veloce uguale più comodo e se vuoi ti fai in relax le strade bianche o il nord africa.

pippo68
31-03-2014, 20:50
Comunque .....in moto il pilota fa la differenza......ad esempio se il Paci sapesse guidare la sua Ktm sabato mi sarebbe passato sopra......invece il mio 1100rt lo ha tenuto dietro......

mamba
31-03-2014, 20:51
...ma perchè uno dovrebbe passare da un GS a una KTM così; o ti piace una o l'altra!!

Non concordo affatto come non concorderà nessun motociclista amante delle moto!! Io le vorrei tutte....ho combattuto tre mesi scassando i cabbasisi a tutti per scegliere tra KTM ADV e ST per sostituire il mio GS che pure mi piaceva e piace,ma voglio provare,magari tra uno/due anni sarà KTM...no?

iasudoru
31-03-2014, 20:53
Il Paci sa guidare. E' la moto che è una ciofeca....

EDIT: "Sabato.... quelli con la RT li ho visti solo quando accendevo il motore ... ahahahah!"
E si... poco dopo per il caldo si erano squagghiati!

Pacifico
31-03-2014, 20:53
Amen! Bravo Bias!

Sabato.... quelli con la RT li ho visti solo quando accendevo il motore ... ahahahah!

Che poi... RT o scooter che differenza c'è?

Le moto stradali non servono più, sono solo mezzi da autostrada... fine dei giochi!

Pacifico
31-03-2014, 20:55
A San Lazzaro di Savena . Sai dove rimane o ti devo fare uno schizzo sulla cartina dell'Italia ?:lol::lol:

e che moto stradale hai? :lol:

pippo68
31-03-2014, 20:58
Sabato.... quelli con la RT li ho visti solo quando accendevo il motore ... ahahahah!

Infatti eri dietro di me nel parcheggio e non riuscivi a passare per gli ingombri da bilico dell'rt......non avevo finito la frase permalosone......ahahahahahahaha

Comunque potrei stupirti con la mia vecchietta Vfr alla Bdc...sempre se non ti caghi sotto e non vieni......ahahahah

Pacifico
31-03-2014, 21:01
Pippo... a dir la verità mi riferivo a due con le RT 1200.... ahahahahah!

E portala sta VFR... e mettiti la tutina rossa che ti dona!

TWISTER7474
31-03-2014, 21:04
Ciao Alpi:D eccomi qua.. ho finito ora di lavorare e vedo che i compari si sono dati da fare:lol::lol::lol:
il paragone che ti posso fare io è forzatamente riconducibile al Gs Adv 1200 monoalbero versioni 2006 e 2009 (che ho posseduto e con cui ho fatto globalmente circa 90.000 km) e non al bialbero che non ho avuto e nemmeno alla Lc che ho solo provato (ma comunque un'idea me la sono fatta, ma evito di pronunciarmi qui su QdE perchè è tempo sprecato:(:() non sono ovviamente un tester e le mie sono ovviamente sensazioni e come tali possono essere confutabili in qualsiasi momento.... evito comunque di scrivere parole ed ancora parole su argomenti triti e ritriti quindi......

Del GS mi aveva rotto le palle l'eccessiva tranquillità del boxer e mi si perdoni anche l'intrattabilità del Boxer in mezzo al traffico, e non mi si venga a dire che le mie ADV non erano a punto, perchè non è vero.... con un paragone un poco forzato, girare con il GS nel traffico e girare con un 1190 nel medesimo è un pò come guidare una vecchia Fiat 500 (il GS) in confronto ad una qualsiasi delle utilitarie moderne... il GS singhiozza, traballa, si dimena, hai sempre la frizione "in mano" per farla camminare decentemente, mentre il 1190 è quanto di più dolce e trattabile possa esserci sulla faccia della terra, non strappa, dosare la frizione è un gioco da ragazzi, insomma, entro certi limiti sembra di guidare un agile scooter....
quindi in ambito cittadino secondo me i PRO sono:
- peso della moto praticamente inesistente;
- dolcezza motore veramente impressionante;
- agilità estrema;
- frizione e cambio ottimi;
- comodità esagerata (io comunque ho le selle PP che ti consiglio assolutamente;);))
veniamo un attimo al discorso calore..... io non l'ho sentito all'epoca in cui la provai (luglio 2013) ed anche oggi che ho girato per il centro di Bologna (circa 1 ora e mezza) con circa 25° di temperatura esterna e con dei semplicissimi jeans, non ho provato alcun fastidio (ovvio che un pò di calore sotto la coscia Sx si sente ma nulla di che...)

Cambiamo ambito e pensiamo all'extraurbano tipo casa lavoro magari con tratti di tangenziale e/o autostrada (tutti i giorni sono costretto a fare circa 90 km:mad:); non posso fare altro che confermarti la "bontà" della moto e possono valere i medesimo PRO che ho elencato sopra, ma in questi ambiti si possono valutare meglio la comodità della sella ed a questo proposito ancora una volta sono a consigliarti la sella PP (è davvero una gran cosa) e la protezione aerodinamica, anche a questo proposito ti posso confermare che con il parabrezza fumé alto non ci sono grossi problemi.. se devo farti un paragone con la GS ADV sicuramente la 1190 esce sconfitta, ma in confronto alla GS STD credo proprio che non ci siano differenze ( e mi riferisco in questo caso alla Lc perchè non ho mai provato una STD ad aria..) quindi ancora una volta, secondo me in ambito extraurbano i PRO sono:
- dolcezza motore veramente impressionante;
- agilità estrema;
- frizione e cambio ottimi;
- comodità "giusta" per la tipologia di moto;

Cambiamo ancora ambito e veniamo alle "sparatine" sui passi e/o girelli divertenti.... qui il paragone secondo me è a dir poco impietoso... andando a spasso la 1190 è davvero un giocattolo, girando il KTM a poco più di 6000 rpm le GS stanno già "viaggiando un poco al limite", quindi ti trovi davvero a guidare senza troppi pensieri ed a passo veramente allegro.. se poi passi i 7000 si apre davvero una "sala giochi" e come ha giustamente scritto Levrieronero, da quella soglia in poi si rischia davvero di farsi male perchè si vola.... (io non sono ancora riuscito a tirarla tutta:confused::confused:); il comparto freni non è davvero paragonabile al GS e pensa che sul K se freni solo con la leva al manubrio parte la frenata combinata, ma se freni prima con il pedalino la combinata si stacca e la moto frena da paura; a questo proposito avevo paura di non riuscire a guidare nuovamente una moto con forcella tradizionale, ma dopo veramente poco ritrovi quella confidenza che ti permette di affondare la frenata; devo dire però che dopo anni di telelever, dove praticamente non si sente nulla di quello che passa sotto la ruota anteriore, con la forcella sentio ogni minima variazione dell'asfalto e questo inizialmente ti spiazza un attimo; mi astengo da farti commenti sulla protezione aerodinamica in questi contesti perchè secondo me non conta davvero nulla, così come conta relativamente la sella, perchè ovviamente ci si muove in continuazione e quindi è difficile che ti venga male al culo.... una considerazione però fa fatta e credo che questa sia inconfutabile... portare in giro per i passi la GS ADV, magari carica e magari anche in due, era per me impegnativa (mi stancava), portare in frenata ed in curva una moto che pesa da fare paura mi distruggeva le braccia:confused:, con il Kappa che pesa almeno 40 kg in meno della GS ADV ora mi stanco meno.... a proposito del motore in questi ambiti ti racconto un piccolo fatto (che è poi quello che mi ha fatto mollare definitavente il GS)... l'estate scorsa con l'amico Bigzana e gli altri della combriccola Bolognese abbiamo fatto un tour di tre giorni sulle Dolomiti e più volte mi è capitato, in salita, di dovere spremere a fondo il GS (eravamo a pieno carico ed in due) per magari fare un sorpasso e sinceramente il motore piangeva:(:mad:; ecco, con il KTM credo proprio che non succeda, ed anche dovesse succedere ti posso assicurare che fare "girare alto" il K è una goduria e sicuramente non senti il motore "soffrire".. quindi ancora una volta, secondo me in ambito passi e/o girelli divertenti i PRO sono:
- dolcezza e cattiveria motore veramente impressionante;
- agilità estrema;
- frizione cambio e freni ottimi;

Ti faccio un breve cenno per quanto riguarda l'autostrada.... il sabato dopo San Valentino sono andato al mare con la mia Signora e ripeto solo per prova, ho montato il trittico di valigie e le ho riempite volontariamente di tutto quello che mi capitava per le mani e siamo partiti..... qui vengono fuori i problemi di protezione aerodinamica (ovviamente paragonata al GS ADV che è una astronave in autostrada:)) quindi l'aria si sente sul casco (non puoi chiaccherare con il casco aperto...) si sente sulle spalle e si sente sulle gambe (se le allarghi un attimo voli via:lol::lol:); la cosa veramente bellissima è che con il motore a poco più di 5000 rpm viaggi tra i 140 ed i 150 (ovvio di contakm..) ed il motore a quei giri "sonnecchia" soprattutto se paragonato al GS agli stessi giri:lol:, ma in un attimo, se ti lasci prendere dall'euforia ti trovi ad oltre 200 senza accorgetene (o meglio te ne accorgi se provi a girare la testa verso l'alto magari con un casco da enduro:mad::mad:); anche qui, ed ero veramente curioso di provarlo, la moto non ha accennato al minimo "ondeggiamento", mentre invece in accelerazione "brutale" qualche sbacchettata dal manubrio arriva:confused:... tirando le somme i PRO sono:
- cattiveria motore veramente impressionante;
- ottima comodità della sella;
i CONTRO sono:
- scarsa protezione aerodinamica;
- minore stabilità di marcia; (confrontata alla GS ADV)

Due cosine invece per essere obiettivi che sulla K fanno davvero cagare sono:
- le valigie in plastica originali:mad::mad: sono scomode da mettere/togliere, la chiusura degli sportelli non è un granchè, il montaggio è "elastico" e traballano e la finitura in alluminio è veramente delicatissima, insomma nulla di nemmeno lontanamente paragonabile alle ALLU BMW:-o:-o
- l'accensione della moto a freddo:mad::mad: è davvero un terno al lotto, nel senso che non sai mai se partirà o meno, anche perchè o sembra morta definitivamente oppure parte che neanche te ne accorgi e questa cosa è davvero un mistero.... due o tre settimane fa, una domenica mattina volevo fare un giretto con signora, ma non c'è stato verso:mad::mad: ho "distrutto" la batteria a forza di provare ma nisba ed ovviamente con la coda fra le gambe l'ho rimessa in garage ed ho preso la macchina (non ti dico l'incazzatura:rolleyes::rolleyes:).. da quell'episodio però non mi ha mai dato più problemi, anche se ho già ordinato la batteria al Litio:cool::cool:

direi che oramai ho finito e qualsiasi cosa ti viene in mente chiedi pure, ma adesso, passato il primo momento di euforia dato dal "giochino" nuovo, ti posso assolutamente dire che sono ipercontento del cambio e non tornerei per nulla al mondo indietro e quindi mi sa che il capitolo BMW sia bello che chiuso, ed i motivi non sono solo quelli detti sopra, ma ce ne sono 100 altri....
Ciao ed a presto in KTM:D:D;);) almeno spero, vedrai che non ti penti del cambio:cool::cool:

iasudoru
31-03-2014, 21:04
E lui?

http://4.bp.blogspot.com/-uJzgJnXz4is/TodU-WSqJ8I/AAAAAAAAEGg/H7vM2FCKC1I/s400/Super+Pippo+Eroe+in+CItt%25C3%25A0.jpg

mamba
31-03-2014, 21:10
- l'accensione della moto a freddo:mad::mad: è davvero un terno al lotto, nel senso che non sai mai se partirà o meno, anche perchè o sembra morta definitivamente oppure parte che neanche te ne accorgi e questa cosa è davvero un mistero.... due o tre settimane fa, una domenica mattina volevo fare un giretto con signora, ma non c'è stato verso:mad::mad: ho "distrutto" la batteria a forza di provare ma nisba ed ovviamente con la coda fra le gambe l'ho rimessa in garage ed ho preso la macchina (non ti dico l'incazzatura:rolleyes::rolleyes:).. da quell'episodio però non mi ha mai dato più problemi, anche se ho già ordinato la batteria al Litio:cool::cool:

Uno dei 2/3 motivi per il quale ho scelto ST....non esiste che spendo 15000 euro e non riesco a partire,può essere anche un Eurofighter.

Evangelist
31-03-2014, 21:13
Comunque potrei stupirti con la mia vecchietta Vfr alla Bdc...sempre se non ti caghi sotto e non vieni......ahahahah

Fidati, i Carabinieri della stazione di Bobbio non si stupiscono di fronte a niente... men che meno di fronte ad un Vfr in vena di follie....

A Varano (o pista a vostra scelta) è tutto altro discorso...

pippo68
31-03-2014, 21:18
Fidati, i Carabinieri della stazione di Bobbio non si stupiscono di fronte a niente...

Di questo non ho nessunissimo dubbio........proprio nessuno.......

Evangelist
31-03-2014, 21:22
Ecco... allora cerchiamo di non stupire... cosa dici? ;)

bias
31-03-2014, 21:23
Pippo !Taci tu che mi hai sorpassato senza nessun riguardo per chi è più anziano!

bias
31-03-2014, 21:24
Evangelist si scherza un po' e che diamine.

Evangelist
31-03-2014, 21:25
Muà? Impossibile... sono obsoleto dentro.... :lol:

Va che so che Pippo ha capito perfettamente cosa intendevo io... :D

Lele65
31-03-2014, 21:33
@ Twister
Avrebbe fatto piacere anche a me sbordellare insieme ...visto che questa Estste faremo un giro di Sabsto con Road e Lgs , potremmo fare ballotta unica "Made in Bo" anche con te e Big ! Sarebbe bello (magari es. in Garfagnana con sosta in trattoria) e sai che ghignate salterebbero fuori :)

Diavoletto
31-03-2014, 21:35
E qui che ci si iscrive al Bobbio trophy?
Allora abbiamo il vfere....il bidè di pacifico....viene anche qualche possessore di hiosung.....che famo terna secca? hahahahaha

TWISTER7474
31-03-2014, 21:49
@Mamba: hai ragione... è una cosa davvero assurda:mad: come vedi però non ho nascosto questo difetto... che spero con la batt al litio di riuscire almeno a tamponare:-o

TWISTER7474
31-03-2014, 21:50
@Lele: alla grandissima:D:D

mamba
31-03-2014, 22:00
@Twister: il problema è noto,però non credo sia questione di batterìa stando riporto ai commenti letti sul web. Comunque un amico di Rimini ha una 2013 e non ha mai avuto problemi di avviamento.
Spero che tu risolva e ti goda una gran bella moto.

levrieronero
31-03-2014, 22:06
@ Paci: sai che a rileggermi mi è venuta voglia di ricomprarla... :lol: ... a più di sei mesi da quel dì posso solo ri-confermare le mie parole. T

pippo68
31-03-2014, 22:09
E qui che ci si iscrive al Bobbio trophy?

Sì però devi avere almeno una moto particolare....si insomma un cesso..... se vieni con il k non vale...ahahahahahah

pippo68
31-03-2014, 22:12
chessò una bonneville del "69 che invece dei freni ha due cosi che la rallentano appena ........

Pacifico
31-03-2014, 22:19
@ Paci: sai che a rileggermi mi è venuta voglia di ricomprarla... :lol: ... T

se la prendi....te la faccio diventare freddissima... :lol:

pacpeter
31-03-2014, 22:27
Io continuerò a NON capire sta moda delle moto Enduro per andare per strada ...............
Se l'uso deve essere quello stradale ma comprate la moto giusta che diamine !!

mah ...sarà anche moda ma io che arrivo da una kawa zzr e ora ho una versys posso dirti che:

1- nei passi sono molto divertenti da guidare
2- nei passi sono delle brutte bestie per qualsiasi altra stradale ( parlo di conducenti medi)
3- offrono una versatilità notevole
4- offrono un comfort notevole
5- offrono prestazioni motoristiche appaganti

avevo sempre odiato le moto a manubrio alto . sono stato costretto in quanto ho problemi al collo e la postura inclinata alla quale ero costretto con la zzr non la sopportavo più.

mettiamoci anche che la gran parte di noi giovanissimo non lo è più........

ah, dimenticavo....... perchè le chiami enduro? io le chiamo moto a manubrio alto.......

michele2980
31-03-2014, 22:27
Sì però devi avere almeno una moto particolare....si insomma un cesso.....

Cellò evvvai!!!

Pacifico
31-03-2014, 22:30
mah .....

Pac.... questo ha una HD.... no dico, una HD.... e ci viene a fare la lezioncina.. :lol:

pippo68
31-03-2014, 22:32
Pensa che io ne ho due........a detta di molti.....ahahahahahahah

pacpeter
31-03-2014, 22:35
Pac.... questo ha una HD.... no dico, una HD.... e ci viene a fare la lezioncina.. :lol:

quelle tutto rumore e niente arrosto?

fallik
31-03-2014, 22:36
Cellò evvvai!!!

michele......
super è bastardo dentro però ehhhhhh??
scusate ot

TWISTER7474
31-03-2014, 22:37
@Mamba: so che non è un problema di batteria ma di altro... ma almeno con la Litio posso fare più tentativi prima che si scarichi:-o ad ogni modo la prox sett vado dal conce per un pò di controlli e vediamo cosa fanno:confused: per Pasqua facciamo un girello da 1400 km e dopo aggiornerò il post:cool: buona strada anche a t Mamba con il tuo nuovo cavallo!!!:D

1Muschio1
31-03-2014, 22:38
Hahahaha! Puf puf puf ...

Inviato da mio iPhone utilizzando i diti !

michele2980
31-03-2014, 22:38
@Fallik, Poi quando lo siedi di fronte al tuo fidanzato e di fianco a Bias.......

Superteso
31-03-2014, 22:42
Maroooonnn che permalosi :!:

fallik
31-03-2014, 22:50
ma parliamo del k va..............

michele2980
31-03-2014, 22:57
Post dal 12 al 31 ..... diavoletto ha gia esaurito l' argomento......egoista!!!!

63roger63
31-03-2014, 23:41
...non mi hai risposto ...
Come no!|
Dè boia...allora te risponderai Boia dè...allora non ci si 'apisce dè boia...

dab68
01-04-2014, 01:20
1190 R......che goduria!!!!!!!
Tra un po' la mia fa 1 anno....mi Sto divertendo più ora che all'inizio.
Sono già a quota 17000km.
Che goduria :lol:

FARAONE
01-04-2014, 07:39
Sabato alla pit mi rimpinzavo di endurii stradali ciattando con lifone. Nel mentre. Per dire. Il cappaTemme e' una moto da motogiri per cinquantenni. L' RT e' LA moto. La mia poi, ossagrandiediscion, e' un capolavoro

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Lele65
01-04-2014, 07:54
Problemi con il settaggio tastiera ?
:) :) :)

PERANGA
01-04-2014, 11:57
Anche io ho fatto il passo dal gs monoalbero al 1190 r. E' un'anno che la ho. Mi trovo meglio che col gs
Sopratutto di ciclistica. Senti la strada, avantreno da molta confidenza e in staccata non è che si abbassi tanto. E' meno stabile del ga solamente oltre i 210 dove sbacchetta un po' ( ma ora ho risolto mettendo il piedino forcella del my2014 ). Il motore e' su un altro pianeta. Ai bassissimi non gira regolare come il gs ma dopo i 4000 non c'è paragone. Molto più allungo, prende i giri molto più rapidamente. Grandissima moto. Ha solo il difetto di scaldare parecchio e di consumare un po' troppo. In autostrada consuma poco ma fuori su misto e città fa i 13/ 14 a litro. La mia col vetro originale tourig ripara bene dall'aria e non crea vortici. La sella era diretta e ho messo quella power parts. Mi sembra diretta anche questa, ma, con l'uso mi sembra migliorata. Riassumendo: rispetto al gs come motore e ciclistica e' avanti anni luce, come confort nei lunghi viaggi e' un pochino meno confortevole

1Muschio1
01-04-2014, 13:15
Ma zio Kan son moto diverse ... Ovvio che chi cambia lo fa per trovare altro ... Il Ktm ha un limite che se vuoi cercarlo ti fa stare da dio! Ma se devi andare un giro con dei grillitalpa ... Ti trovi con un 15% di potenziale sempre inespresso ... Alla fine è una moto da randagio solitario ... Hahaha!

Pacifico
01-04-2014, 13:22
Sabato alla pit mi rimpinzavo di endurii stradali ciattando con lifone. Nel mentre. Per dire. Il cappaTemme e' una moto da motogiri per cinquantenni. L' RT e' LA moto. La mia poi, ossagrandiediscion, e' un capolavoro

L'uomo che non deve chiedere mai... :lol::lol::lol:

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=404118

mamba
01-04-2014, 13:32
Sopratutto di ciclistica. Senti la strada, avantreno da molta confidenza e in staccata non è che si abbassi tanto.

E' la caratteristica della forcella tradizionale, stessa sensazione sto provando io col ST......farò la prova tornando sul GS del mio amico........ho mangiato troppo telelever/paralever.:lol:

michele2980
01-04-2014, 13:36
Melero perso , grazie Pacifico! :D

FARAONE
01-04-2014, 23:29
mal educati
non siete più amici miei

63roger63
01-04-2014, 23:46
Ai bassissimi non gira regolare come il gs ma dopo i 4000 non c'è paragone.

...avevo una moto così che dava il meglio sopra i 4.000...ma non era andare in moto era correre...il boxer è bello perché lo uso fino a 4.000...me ne frego di arrivare prima degli altri e soprattutto mi godo il panorama.

rsonsini
02-04-2014, 06:59
chessò una bonneville del "69 che invece dei freni ha due cosi che la rallentano appena ........

Pensa che nel '68 hanno pure messo il tamburo con doppia camma... Io ho calcolato che il freno motore effettua l'80% della forza frenante.
Altro che bobbio!

Diavoletto
02-04-2014, 09:48
...per girare sotto I 4000 ....non avere sobbalzi....a 1500 in ultima marcia....una reale possibilita' e' la panda disel....

sallatelo....

consuma meno e non prendete freddo

TWISTER7474
02-04-2014, 12:11
...avevo una moto così che dava il meglio sopra i 4.000...ma non era andare in moto era correre...il boxer è bello perché lo uso fino a 4.000...

Mi piscio addosso dal ridere a sentire certe cose:(:( PANDA 4X4 per tutti:lol::lol::lol:

63roger63
02-04-2014, 15:13
Mettiti il pannolino almeno.

63roger63
02-04-2014, 15:17
Mi fate schiantà...letto qui dentro che chi si è pigliato moto da 150cv poi ci gira con mappatura city o rain...perché altrimenti troppo nervosa...
Sorrido io sapendo che pagate bollo e assicurazione per 150cv quando in mappatura S non ci andate mai...altrimenti è troppo cattiva...:laughing:

Sgomma
02-04-2014, 16:22
Perché confrontare GS vecchi con KTM nuovo?...

Io il confronto lo farei tra GS ADV 2014 e KTM 1190 S 2014...(escludo la 1190 R avendo la ruota an. da 21 ed essendo più orientata all'OFF)

Tra le due vedo in comune il fatto che sono entrambe denominate ADVENTURE, hanno ruote uguali per misura e sezione ed hanno un manubrio alto...e qui le similitudini son già finite...mentre la lista delle diversità è piuttosto lunga:

La prima ha un motore boxer, trasmissione finale a cardano, forcellone monobraccio posteriore, sospensioni telelever e paralever.
La seconda ha un motore aV stretta con trasmissione finale a catena, forcellone posteriore scavato a due braccia, forche telescopiche ..!

e come se non bastasse la prima ha una potenza di picco di 113 cv alla ruota e pesa a secco (full optional senza borse e telai portaborse) 250 Kg., la seconda ha una potenza alla ruota di 134 cv e pesa a secco (full optional con faretti senza borse e telai) 218 Kg....:!::!::arrow::arrow:

del diverso comportamento su strada si possono scrivere pagine...in sintesi si può anche dire che fanno le stesse cose o quasi, ma in maniera completamente diversa!!.. la prima è molto comoda e rilassante, ha una guida più rotonda e sa divertire anche nella guida sportiva, ma sopra i 5.000 giri quando apri il gas aspetti..ma la spinta non arriva più.!!, la seconda ha un motore che sale velocemente di giri e t'invita sempre a tirare, è ben più agile e veloce in curva, sia in ingresso che in uscita, ha limiti dinamici ben più alti e quando dai gas sopra ai 4.000 giri, spinta ed allungo sono istantanei, e sopra i 6.000 giri ti fa innamorare e non rimpiangi una SS!!...;);)

una è meglio dell'altra??...dipende da cosa si cerca...
A ciascuno la sua..!!:lol::lol:

tigrotto
02-04-2014, 17:54
sono due moto di uguale cilindrata ma quasi agli antipodi ,il gs1200 specie nella versione adventure e' una moto veramente a 360 gradi una moto con pochissimi punti deboli e veramente efficace su strada soprattutto per il turismo ci vai veramente forte (pero' quasi non te ne accorgi ) pero' si gode poco quando ci dai del gas...il ktm1190 ha piu difetti, scalda ,e' meno adatta a fare turismo a lungo raggio ma si gode sempre e ha un motore spettacolare....a parte quando ci sono 30 gradi in colonna:mad:

TWISTER7474
02-04-2014, 18:59
Mi fate schiantà...letto qui dentro che chi si è pigliato moto da 150cv poi ci gira con mappatura city o rain...perché altrimenti troppo nervosa...
Sorrido io sapendo che pagate bollo e assicurazione per 150cv quando in mappatura S non ci andate mai...altrimenti è troppo cattiva...:laughing:

Dopo questa mi ci vuole anche l'assorbente interno:mad::mad::mad: così giusto per conoscenza..... solo una volta ho messo in rain perchè ero in centro a Bologna sui sanpietrini, volevo vedere cosa cambiava e.... pioveva.... ti ho detto tutto;);)

prima di scrivere che il bello del boxer è farlo viaggiare sui 4000 rpm prova a pensare che il GS da il suo meglio dai 2500 ai 6000, mentre il K lo da tra i 4000 ed i 9500 rpm... credo che non si debba aggiungere altro.. se non il fatto che il K è abbondantemente gestibile ed elettrico a partire dai 3000 rpm... e che il range di utilizzo del GS è moolto limitato, così come è limitato il boxer ad aria......
Amen:):)

1Muschio1
02-04-2014, 19:04
Secondo me fate troppe differenze ... Conta solo il manico ... Sallatelo!!! Se un purosangue lo portate per troppo al trotto secondo me si rompe il razzo e vi disarciona appena può ;) hahaha! Dai cazzo!

P.s. Si sta parlando del nulla ... Basta una prova su strada per capire se si puó fare ...

Diavoletto
03-04-2014, 11:54
rotfl.....mappa S?? city?

ti confondi con la configurazione city dello sterzo elettrico della panda..

quella per posteggiare senza fatica.....

AHHAAHAHAHAHAHAHAH

63roger63
03-04-2014, 17:36
:confused: ...ma non sei te quello che si intende di moto?

Se lo "salli" dovresti sapere che la Multistrada nelle sue mappature ha l'opzione "city" o "urban" che taglia i cv a 100 se sei pignolo...
http://www.youtube.com/watch?v=OCuz8f0y-6c
...e bastardo.... :lol:
...s sta per sport e cioè massima potenza...
se vuoi prendere per i fondelli fallo "sallandolo" ....:lol:

63roger63
03-04-2014, 17:37
Cmq buona lettura:
http://forum.pompone.it/viewtopic.php?f=25&t=15642

Diavoletto
03-04-2014, 17:39
Nooooooooooooooooooooo!!!!!

giura.....!!!!

o raga!!! qui c'e nartro che mi fa lo scan del libretto della multipla corete!!!!!

AHHAHAAHAHAHAHAHAHAH

63roger63
03-04-2014, 17:42
Lungi da me farti lo scan...mi inchino alla tua onniscienza...:!:

Era solo per far due battute sulla tua brillantezza...zam ...zam...

Diavoletto
03-04-2014, 17:48
vabbuo' finito lo sperculo.
questo cominicia ancazzasse....

onniscenza.....AHAHAHAHAHAH

ciao ciao

63roger63
03-04-2014, 17:51
...e chi s'arrabbia...son mica permaloso...io
;)

63roger63
03-04-2014, 18:07
onniscenza
ah! onniscienza si scrive con la "i"...

....:lol:

Pacifico
03-04-2014, 18:15

Tutti questi sono ex GS ADV che pensavano di saper guidare... poi sono saliti su una vera moto e si son cagati tutti nel pannolone.... mettono in Rain per consumare poco e per non rovinare il motore e catena..
Ma questione di tempo... torneranno al GS LC ADV FULL....

cià!

Diavoletto
03-04-2014, 18:29
ah! onniscienza si scrive con la "i"...

....:lol:

fico....!!

ora sono un uomo miliore

Grazie mille

63roger63
03-04-2014, 18:32
....e ti pare, ci mancherebbe, a chi abbisogna si aiuta sempre...quando ti serve qualche cosa chiama....

....che di solito non rispondo....:lol:

Diavoletto
03-04-2014, 18:49
fico al quadrato!!

Sono molto felice di tutto cio' . Un amico di cultura fa sempre comodo .
un tuttologo a cui fare riferimento.

Il mio esempio d'ora in Avanti.

che fortunato che sono

pippo68
03-04-2014, 19:26
Capisci un casso della multipla, tu giri con la moto che non piega con il 21

Diavoletto
03-04-2014, 19:34
ah...casso si scrive con "zz"

63roger63
03-04-2014, 19:56
...bravo...vedo che ti impegni...

iasudoru
03-04-2014, 21:59

t'impegni. L'apostrofo è obbligatorio.
Altrimenti non imparerà mai a scrivere bene.

pacpeter
03-04-2014, 22:04
o raga!!! qui c'e nartro che mi fa lo scan del libretto della multipla corete!!!!!

LEGGITELO STAVOLTA VISTO CHE DI MULTIPLA NON CAPISCI UN CASS CON LA ZETAZETA..........:lol:

Diavoletto
04-04-2014, 07:45

Woooooowww. Grazie gran maestro. Aspetto con ansia e gioia le lezioni odierne.

Diavoletto
04-04-2014, 07:46
LEGGITELO STAVOLTA VISTO CHE DI MULTIPLA NON CAPISCI UN CASS CON LA ZETAZETA..........:lol:

E non solo...

pluto67
04-04-2014, 11:21
E soprattutto dormi di piu'........:lol::lol:

Fabio

p.s. ho corretto la doppia t....vorrei mai esser redarguito.....:!:

Diavoletto
04-04-2014, 13:01
ma WOOOooooowww con quante o si scrive?

'spe che chiedo al maestro

1Muschio1
04-04-2014, 13:05
Sì ... Ma il problema del manico ???! Risolto ?

pacpeter
04-04-2014, 14:15
le "o" in Woooooooowwww o tutte minuscole o tutte maiuscole. mica puoi fare come casso ( con le zeta zeta) ti pare!

Diavoletto
04-04-2014, 16:04
Sì ... Ma il problema del manico ???! Risolto ?

maniKo....colla K....zio can

pacpeter
04-04-2014, 16:33
zio kan.................:lol:

Diavoletto
04-04-2014, 17:10
voglio assolutamente istituire un 3ed
impara l itagliano
con Rogerroger

Zio KAN

Pacifico
04-04-2014, 17:12
ma "Zio Kan" è obbligatorio sulla frase?

Tipo... La Ducati ha delle mappature che fanno cagare... Zio Kan!

63roger63
04-04-2014, 17:56
voglio...

Ah ah ah ah ah! ... e poi dici permaloso a me...
Diavoletto la cicala....:lol:
Qui da noi si dice: "non toccar il culo alla cicala"...
http://www.apescainmareconguido.net/images/p090_1_05.jpg

...mica lo sapevo che eri cicala...

Cmq venerdì è il mio giorno libero. Per la lezione ne riparliamo lunedì...mi raccomando applicati.

63roger63
04-04-2014, 18:00
A proposito....stiamo portando il tread fuori tema.
Io la chiudo qui porgendo le mie più sentite scuse all'autore del medesimo.

xr2002
04-04-2014, 18:03
Ok, Range Rover Sport, Rossa.
https://www.youtube.com/watch?v=aGYApgxwWyE

:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

alpi82
04-04-2014, 19:35
Domani sperando nel bel tempo la vado a provare !!!
:arrow::arrow::arrow::arrow:

dab68
04-04-2014, 19:52
Il video è bloccato...

TWISTER7474
04-04-2014, 20:14
E' meglio che non lo vedi Dab:lol::lol::lol::lol::lol: io corro in bagno:lol::lol::lol::lol::lol:

KGTforever
04-04-2014, 21:52
Sul ktm adv ci sono solo montato a moto spenta...impostazione che ti da a mio avviso molto controllo del mezzo fra le gambe...

alpi82
05-04-2014, 08:55
mannaggia oggi cè temporale non posso provarla,se ne parla domani:mad::mad::mad::mad::mad:

Diavoletto
05-04-2014, 13:41
Minkia si inventa pure le cose che dico......
Meno male che fa un Po di vacanza va.....
Maestro...

63roger63
05-04-2014, 14:23
Moderatore....http://www.gratisandgratis.com/emoticons/Divertenti/Emoticons%20(122).gif

alpi82
06-04-2014, 00:26
domattina mi aspetta il conce ktm per la prova !!!!
stanotte non ci dormo :arrow::arrow::arrow::arrow:

Diavoletto
06-04-2014, 08:47
Moderatore....http://www.gratisandgratis.com/emoticons/Divertenti/Emoticons%20(122).gif

Nooooooo ......grazie per essertipalesatoi anche di sabato.......
Ohhhhhhh

Che fantastico w e che ci stai regalando....

63roger63
06-04-2014, 23:10
... essertipalesatoi ...
Sei irrecuperabile...mio nipote di tre anni riesce a scrivere meglio di te con la tastiera...e si che non ci vuole molto...basta far combaciare quello che si vuol esprimere con le lettere della tastiera... hai le dita dislessiche?:lol:

Diavoletto
07-04-2014, 00:07
Sapessi...non solo quelle...potresti passare piu tempo col nipote di tre anni....
Come puoi privarlo di un tale riferimento.

Dai finalmente è lunedì. Dacci una perla sulla lingua italiana corretta.
O magari inglese . o tedesco. O francese.....

Facci sognare come solo tu sai fare.

alpi82
07-04-2014, 07:45
Ragazzi mi sembra che stiamo andando un po' troppo in OT !!!!

63roger63
07-04-2014, 14:38
Dillo al "moderatore"...io ci ho provato ma non ci sente...oltre alle dita dislessiche ha i timpani che fanno i cazzi (...si si scrive con due z) loro.

63roger63
07-04-2014, 14:44
Dacci ....

Ad es: per quale motivo ti poni in terza persona?
I motivi possono essere due:
1- sei megalomane e pensi di rappresentare altre volontà;
2- soffri di protagonismo e ti poni come terza persona alla Filini...http://www.youtube.com/watch?v=Dp4UAyxTpVY
...venghi venghi....batti lei....:lol:

alpi82
07-04-2014, 16:00
provata stamattina è una belva inferocita :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
di seconda e terza impenna da paura, la comodità è ottima non come la gs ma non certo come la gs800 che avevo (scomodissima)ma comunque esiste la serra riscaldata che è più imbottita,protezione aerodinamica discreta ma montando il parabrezza tourig a detta del concessonario migliora di parecchio,agilità strepitosa in confronto al gs è una bicicletta,tenuta di strada ottima certo non ho potuto provarla per bene a causa delle gomme ancora cerate ma già si intuisce che l'anteriore tiene da paura.
Insomma una gran moto io passo al carotone :eek::eek::eek::arrow::arrow::arrow:

TWISTER7474
07-04-2014, 16:07

Infatti Alpi:mad::mad: tu, piuttosto sei riuscito ad andare a provarla????? dicci le tue impressioni:D:D;);)

Diavoletto
07-04-2014, 16:33

Giusto e ragionevole commento. a fronte di deprecabili comportamenti :lol:. ma come diceva il saggio inutile battersi contro.....blabla.....ti battono con...blabla

il primo che ribatte ora va in ferie.

fine OT.

tuttounpezzo
07-04-2014, 16:34
Cmq la mia bmw adv....è molto più bella....conosco uno con ktm che gira solo con mappatura rain perché ha paura

alpi82
07-04-2014, 16:46
io stamane lo provata in modalità sport e mi sono trattenuto solo perchè le gomme erano ancora cerate (la moto aveva percorso solo 1 km) non ho paura a portarla al limite anche perchè facevo pista con la stradale ed ho avuto moto ben più potenti !!!

iasudoru
07-04-2014, 16:54
Ad es: per quale motivo ti poni in terza persona?
I motivi possono essere due:
1- sei megalomane e pensi di rappresentare altre volontà;
2- soffri di protagonismo e ti poni come terza persona alla Filini...

Ci sarebbe la terza possibilità: piglia per il Kiul....

Boxerfabio
07-04-2014, 21:10
Fai bene, è davvero un gran mezzo. Senza dubbio io prenderei la R, senza pensarci un secondo.

1Muschio1
07-04-2014, 21:12
Rrrrrrrrrrrroar!!! Quoto! È troppo più fika !

Boxerfabio
07-04-2014, 21:48
150 cv con la ruota davanti da bicicletta. Figata. Tanto non serve a niente, non tocca mai.

1Muschio1
07-04-2014, 22:11
Esatto ... !!! Zk con il Dominator non ho mai patito mancanza di battistrada ... Ovvio la guida è diversa ma sui passi ... Mai avuto problemi!

Boxerfabio
07-04-2014, 22:13
Perché mi piace troppo il boxer e non c'è l'ho fatta se no a questo giro non avrei avuto dubbi.

mamba
07-04-2014, 22:28
Ma cambia che di boxer ne faranno ancora....magari te ne scordi che esiste!!:lol:

Boxerfabio
07-04-2014, 22:29
Ormai è tardi!

1Muschio1
07-04-2014, 22:31
Poi ... Non tocchiamo il tasto ancor più dolente rispetto a BMW dell'assistenza ... No perché qui ci si lamenta del brodo grasso ... E di motozappe ;)

foffo51
07-04-2014, 22:33
Boxerfabio

ti quoto in pieno, ero rimasto turbato da questa ma poi sono tornato al boxer
comunque un gran bel ferro!

http://i.imgur.com/LWmycpg.png

con il telaio arancio della R sarebbe stata perfetta

http://i.imgur.com/NbTQHWQ.png

1Muschio1
07-04-2014, 22:36
Bella!!! Tirata così è toga anche con il diciannove!

Boxerfabio
07-04-2014, 22:38
Si ma ha la ruota troppo piccina davanti. Meglio col 21. Tanto é una moto da spari. Da acceleroni sul dritto. Poi alla prima curva mappa rain e ci si affida al modulo bosh.

alpi82
07-04-2014, 23:38
foffo la bianca l'avevo vista pure io sul web e volevo prenderla,peccato ci siano arrivati prima di me :mad::mad::mad: questa colorazione è fantastica :eek::eek:

Pacifico
08-04-2014, 07:23
Boxerfabio e Muschio.... capite na fava di moto, siete pregni di riviste e marketing nella testa...

Mbare alpi, ascuta a mia, lassa stari a 1190 ca rota ranni, na minchiata.... cianu pittatu a ringhiera comu n'arancia picchí na vuleva nuddu...
Pi cuvvi tå pigghiari a esse... e nun ci né pi nuddu!

Addivettiti!

MEMA
08-04-2014, 10:30
Bedda matri Paci!!! Non si capisce una mazza!!! :D

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

MassiC
08-04-2014, 10:53
Paci me la insegni anche a me la tua lingua?

Pacifico
08-04-2014, 11:46
Potrei... ma poi devo ucciderti..

Superteso
08-04-2014, 11:50
Mia moglie è palemmitana....

Tutto capii 😄

Sent from  🐾

Lorce
08-04-2014, 11:51
traduzione ....... :lol::lol:

Boxerfabio和莫斯....呐人均豆摩托车,你是沉浸在杂志和市场营销的头...

Mbare阿尔卑斯山,ascuta我的Stari松1190左右罗塔霸,呐废话.... cianu pittatu栏杆社区n'arancia峰呐vuleva nuddu...
裨它cuvvi pigghiari他们......还有尼姑以上nuddu!
Addivettiti!

caribù
08-04-2014, 11:51
A osta uno serio prendi la R il Paci non capisce nulla di moto serie ed è anche una mezza pippetta

michele2980
08-04-2014, 12:16
Ktm 1190 ..... praticamente ....
nu sciccareddu sapuritu!!!!

Pacifico
08-04-2014, 12:24
Minchia quanti Terroni! :lol:

Superteso
08-04-2014, 12:42
Minkiazza aôra u capisti😄

Sent from  🐾

michele2980
08-04-2014, 13:45
traccia sonar pilota intento alla guida del motociclo ktm modello 1190 colorazione stealt .....

http://m.youtube.com/watch?v=_3-EJqbrmQk

alpi82
08-04-2014, 19:33
Boxerfabio e Muschio.... capite na fava di moto, siete pregni di riviste e marketing nella testa...

Mbare alpi, ascuta a mia, lassa stari a 1190 ca rota ranni, na minchiata.... cianu pittatu a ringhiera comu n'arancia picchí na vuleva nuddu...
Pi cuvvi tå pigghiari a esse... e nun ci né pi nuddu!

Addivettiti!

usacciu usaccio infatti a esse mi pigghiu :lol::lol::lol::lol:

iasudoru
08-04-2014, 19:39
E l'uttumu inchi a pignata!

1Muschio1
08-04-2014, 20:27
Hahahaha !!! Zk !

Pacifico
08-04-2014, 20:33
usacciu usaccio infatti a esse mi pigghiu :lol::lol::lol::lol:

Spacchiusazzu! :D:D

tuttounpezzo
08-04-2014, 20:36
Cmq troppo performante non fà per me....

meglio il gesssone sd aria tranquillo pacato e comodo

alpi82
08-04-2014, 21:44
intanto devo vendere la mia è non sarà un'impresa facile non so il perchè ma credevo di avere più richieste visto l'allestimento che ha, e poi mi metterò alla ricerca di una esse grigia !!!

FARAONE
09-04-2014, 21:03
meglio 19 o 21? io l'inglese l'ho studiato poco..

alpi82
17-04-2014, 23:08
alla fine sono passato alla carotona non vedo l'ora di andarla a ritirare :arrow::arrow::arrow::arrow:

bobbiese
17-04-2014, 23:54
Auguri....

Igor Schizzi
18-04-2014, 08:25
#alpi82

complimenti per l'acquisto, super moto la Karotona

PERANGA
18-04-2014, 11:43
Bravo, benvenuto. Non te ne pentirai. Non avrà. Il confort del gs ma è una libidine usarla. Un telaio e un motore da paura.

Diavoletto
18-04-2014, 11:46
e poi col gs ti saplutano gli sbirri che hanno le rt

col K ti salutano le fiche

bobo1978
18-04-2014, 11:55
Ussacciu....pigghiai....nuddu....i cuvvi.....spacchiusu!!!

Ma cos'è qui......:

"Quelli dell'Africa"???

mariantonio
18-04-2014, 12:18
No Bobo "quellichenonsonopiùcontentidelGS"

TWISTER7474
18-04-2014, 12:40
Grande Alpi:D:D:D benvenuto fra i Karotati;);)
Domani parto per un girello da 1400 km, al ritorno vi racconto le impressioni definitive su questa gran moto:-o:-o

bigzana
18-04-2014, 13:24
Ecco, cerca di alzarti in orario Twitter! :cool:

TWISTER7474
18-04-2014, 14:15
TWITTER:rolleyes::rolleyes::rolleyes: chi è Twitter:-o:-o:laughing::laughing::laughing: tranqui Big;);) hai visto che mi sono allenato anche stamattina:lol::lol:

alpi82
18-04-2014, 22:33
twister dopo averla provata non sono più riuscito a togliermela dalla testa
eccola qua la settimana prox vado a ritirarla
http://i57.tinypic.com/35buv0h.jpg

salvo8
18-04-2014, 22:41
Auguri e gotitela.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

bobbiese
18-04-2014, 23:53
Preparati le mutande di amianto......

caribù
19-04-2014, 07:07
Il problema calore rimane anche sul my 2014. E' irrisolvibile non passa uno spifferi per come fatta la moto quindi la percezione dipende dalla sensibilità di chi la guida. Le paratie non servono a nulla anzi sulla r per regolare l'anno posteriore devi smontarlo. Questa è la verità. Poi si sa che per vendere ti dicono tutto ed il contrario di tutto.

alpi82
19-04-2014, 13:55
Preparati le mutande di amianto......

E chi se ne frega !!!!! Perché il gs vuoi dire che non ha difetti ???

bigzana
22-04-2014, 17:29
Sì beh, gran bello il 1190. Peccato che se dorme fuori poi alla mattina. .....
http://img.tapatalk.com/d/14/04/22/ere2azab.jpg

Taaaccc! :cool:

bobbiese
22-04-2014, 18:57
E chi se ne frega !!!!! Perché il gs vuoi dire che non ha difetti ???

Ne ha a rudo.....e' la moto che mi e' durata meno di tutte.... pero' non quello. Visto dove abiti tu e' comunque un bel problema. Io non mi lamento piu' di tanto ma giro in altura e comunque mai in città. Per il resto e' una gran moto.:rolleyes:

TWISTER7474
22-04-2014, 19:30
twister dopo averla provata non sono più riuscito a togliermela dalla testa
eccola qua la settimana prox vado a ritirarla
Eh si Alpi.... l'effetto è quello;) ti consiglio davvero di cambiare subito quel cesso di batteria che c'è sulla moto:mad: guarda nella foto postata da Bigzana che cos'è successo l'altra mattina in Francia:mad: a forza di provare a metterla in moto ho segato la batteria:(:-o è bastato attaccare i cavi al GS di un amico ed è partita al volo.... porca puttana bastarda:confused:
P.S. Grazie Big!!!:!:

bigzana
22-04-2014, 19:34
sta buono che ho anche il video..... :lol:

TWISTER7474
22-04-2014, 19:38
No dai:confused: non lo postare.....

alpi82
23-04-2014, 14:40
Eh si Alpi.... l'effetto è quello;) ti consiglio davvero di cambiare subito quel cesso di batteria che c'è sulla moto:mad: guarda nella foto postata da Bigzana che cos'è successo l'altra mattina in Francia:mad: a forza di provare a metterla in moto ho segato la batteria:(:-o è bastato attaccare i cavi al GS di un amico ed è partita al volo.... porca puttana bastarda:confused:
P.S. Grazie Big!!!:!:

fossero tutti questi i problemi...........

mamba
23-04-2014, 17:23
Alpi hai sfruttato l'offerta?

http://www.motociclismo.it/ktm-1190-adventure-e-r-tua-con-supervalutazione-dell-usato-moto-58361

Se mi danno 16000 per l'ST(15000+1000!!:eek:)tra un pò la prendo anch'io.:-p:lol:

MBrider
23-04-2014, 17:50
Sarei curioso di sapere chi aderisce (sul sito non ho trovato questa informazione), perchè in 2 mi han detto che la Multistrada non me la ritirano..nonostante io avessi chiesto info per un Adv. R full optional e non una std. in allestimento base..

mamba
23-04-2014, 17:54
Al conce dove ho provato la KTM c'era una MTS accessoriata ed ho chiesto info.Era in conto vendita per un suo amico ma lui non gliela ritirava in cambio dell'ADV.

MBrider
23-04-2014, 18:13
Nella mia zona ho ricevuto risposte contrastanti dai conce KTM, chi ritira e chi no, comunque fanno fatica visto il valore dell'usato rispetto al nuovo in questione.

Per non parlare poi del GS Adv LC...a Reggio Emilia, solo senza permuta e se ne parla a settembre. Sembra ci sia letteralmente la fila.

Poi penso che basti girare e sbattersi un po' che il conce che ritira usato e ha le moto da vendere si trova..

mamba
23-04-2014, 20:08
Purtroppo non so quanto possa "pesare" in casa una MTS alla KTM,non conosco il mercato dell'usato di questa bella moto.IO stavo per comprarne una ma il prezzo era abbastanza alto.

MBrider
23-04-2014, 20:37
Dovevi chiamarmi...la mia è nel mercatino in attesa della mia illuminazione o infatuazione per altro. Cosa che stenta ad arrivare.

unknown
23-04-2014, 20:44
ragazzi il mts sapete bene che costa un boato. come fa un conce a prendersi dentro una moto da 11-12k minimo quando il nuovo è 15-16k…o no?

mamba
23-04-2014, 21:01
Si,la tua l'avevo vista ma ci ho rinunciato quando l'ho provata,non mi ha fatto battere il cuore.Tieni presente che le prestazioni non sono più un must nel senso che non le inseguo,ho già goduto di CBR-XX illo tempore,per cui ho ristretto tra KTM ed ST e quest'ultima ha vinto per una serie di fattori che ho elencato di là,ma bello anche il KTM,molto.

alpi82
23-04-2014, 22:00
Alpi hai sfruttato l'offerta?

http://www.motociclismo.it/ktm-1190-adventure-e-r-tua-con-supervalutazione-dell-usato-moto-58361

Se mi danno 16000 per l'ST(15000+1000!!:eek:)tra un pò la prendo anch'io.:-p:lol:

no no io lo presa usata ma la moto è come nuova con 6000 km ho dato la mia in permuta + differenza

TWISTER7474
24-04-2014, 11:56
fossero tutti questi i problemi...........
Sicuro Alpi;);) nel giro di più di 1500 km fatto con i miei amici, incontrando ogni condizione meteo, provando tutte le mappature possibili ed immaginabili, sempre a pieno carico (tris valigie piene e zavorrina), la moto si è comportata benissimo e sono davvero contento, però il problema alla batteria è stata una vera scocciatura:mad::mad:, risolvibile effettivamente in fretta (batteria al LiFePO4 della Skyrich:cool::cool:), ma non toglie il fatto che quella mattina sono rimasto letteralmente "a piedi" e non va bene:confused::confused:.... ripeto che sono comunque contentissimo della moto:!::!: e.... spezzo una lancia sul discorso calore..... nel traffico con 24°, ovviamente vestito "tecnico" ho sentito solo qualche vampata di calore ma davvero niente di preoccupante, invece in pallostrada al ritorno dopo circa 250 km fatti perlopiù tra i 140 km/h ed i 160 km/h ho sentito la sella molto calda, ma è bastato fare una piccola sosta sigaretta e benzina ed è sparito tutto..... (voglio provare comunque a rimettere la protezione adesiva sotto la sella e vediamo cosa succede:-o:-o)... in ultimo i consumi.... non ho fatto il conto con l'effettiva benzina ed i km percorsi, però il computer di bordo che funziona piuttosto bene, mi ha dato una media, su circa 800 km pari a 16,7 km/lt:cool::cool: direi veramente ottima:-p:-p
Alpi.... vedrai che appena ce l'hai sotto il culo le perdonerai di tutto...... putroppo....... lo fa..........:lol::lol::lol:

mamba
24-04-2014, 12:10
Twister da ciò che affermi allora non si tratta di un problema di alimentazione a freddo ma solo di una ultrastupida batterìa?
Devo credere che una casa così rinomata non s'a in grado di porre rimedio ad un problema per me così grave?
Pensa che anche questo ha avuto il suo peso(poco ma c'era)nella mia scelta a favore di Yamaha,non concepisco di restare a piedi con 15000euro sotto il culo.Fammi sapere.

TWISTER7474
24-04-2014, 12:56
Ciao Mamba.. ti rispondo subito e comunque devo andare in KTM per un richiamo sul cavalletto laterale e chiedo info precise anche in merito all'avviamento; tornando a noi, la moto fa sempre un pò di fatica ad accendersi a freddo, ossia parte al 2° o 3° colpo:-o il problema è che, secondo me, la batteria è esageratamente sottodimensionata per il carico che deve sopportare e quindi oltre il 4° tentativo "mette fuori la lingua" e di conseguenza la moto davvero non parte più:mad::mad: quello che mi fa pensare più ad un problema di batteria che di moto, è il semplice fatto che è bastato collegarla con i cavi al GS di un amico (con batteria originale, no Odissey o altro) ed appena ho sfiorato il bottoncino è partita subito subito:rolleyes::rolleyes: se fosse davvero un problema di alimentazione/carburazione/checazzonesò:lol: avrebbe fatto fatica anche attaccata all'altra batteria... o no????:confused::confused: e ti assicuro che la mia era propio andata "a terra", anche il quadro faceva fatica anche solo a visualizzare i cristalli liquidi:rolleyes::rolleyes:; a parziale discolpa della batteria posso solo dire che la moto ha dormito all'esterno con temperature rigide e nel "tappone" di giornata (tipo 8 ore in moto:rolleyes:) avevo acceso di tutto, dai faretti al navigatore, saltuarimente le manopole riscaldabili, mentre la mia zavorrina si è cotta il culo con la sella riscaldata a forza di tenerla accesa:lol::lol:

bigzana
24-04-2014, 13:19
vabbè, non è che i teutonici andassero in giro al buio e con la copertina di notte, eh.

ciuuuuiuiuiuiuiu...pof pof.... :lol::lol::lol:

67mototopo67
24-04-2014, 19:10
https://www.facebook.com/CMR.CanariasMotoRent/posts/615532125186382?stream_ref=10

Versione 2015...maxi serbatoio o soluzione per il calore?

mamba
24-04-2014, 21:29
Addirittura una modofica all'airbox?:lol:
Ah no...cambia la colorazione anche.

iasudoru
24-04-2014, 22:31
Dall'altra parte qualcuno ha scritto, forse a ragione, che è la versione col serbatoio maggiorato per replicare l'offerta commerciale di BMW con la GS e la GS Adventure (con serbatoio più grande, barre paravacche e altri accessori).
In alternativa, o in correlazione, le grandi prese d'aria frontali, più che mascherare il serbatoio più largo, potrebbero essere state fatte per migliorare il raffreddamento. Il volume del serbatoio resterebbe lo stesso, ma rimodulata la distribuzione del volume (di più nella parte bassa, vicino le barre), non risulterebbe più a stretta vicinanza con il cilindro anteriore, migliorando il flusso d'aria e lo scambio termico.

Dive68
25-04-2014, 08:36
L'arancione non si intona con il mio casco :rolleyes:

TWISTER7474
25-04-2014, 10:36
Si cambia in fretta il casco;):cool:

Pacifico
25-04-2014, 10:59
Io il calore sotto il sedere della mia 1190 non lo sento, ne con pantaloni tecnici ne con jeans, non sudo neanche.... forse un leggero fastidio sulla gamba quando mi fermo troppo a semafori consecutivi e vicini tra loro... ma ho avuto moto peggiori in questo senso. Nel giro Zam con Diavoletto e Caribù, l'unico che sentiva caldo su tre era solo Caribù.....

Ieri 24 gradi ad una media molto bassa, zero problemi. Sulla Centovalli ci sono due col GS lc che stanno piangendo ancora... ed ero con il Capo..

io l'ho presa con una marea di cazzatine che mi hanno fatto incazzare non poco... risolto il problema delle gomme (buttate nel cesso le Conti2), risolto il problema del livello liquido refrigerante, cambiato il cavalletto e supporto in garanzia con nuovo e diverso, cambiato il terminale in garanzia...aggiunte due convogliatori fatti da me.... il resto è perfetto, sia di meccanica che di elettronica... gli ammo devo solo rivederli un pò, la garanzia me la allungano a tre anni...

Tutto il resto ve lo faccio vedere su strada, sempre se ci riuscite... AHAHAHAHAHAH!

pacpeter
25-04-2014, 11:58
che gomme hai messo? e come hai fatto?

Pacifico
25-04-2014, 12:40
me ne sono fregato del codice W e ho messo le Next in codice V (le W Next arrivano tra un mese)... un'altra moto! Ora piego e stacco le mani da quanto è equilibrata.... mi ha stupito la differenza netta. Ieri con Angela sembravamo su uno Stealth.. devo farmi un pò di adesivi piccoli di moto (GS, MTS, KTM, CT, ecc) con la croce rossa sopra da mettere sulle fiancate! AHAHAHAHAHAH!

http://static.guide.supereva.it/guide/storia_aeronautica/aerei-stealth/big_F117ANighthawk.jpg

bobo1978
25-04-2014, 14:17
Non avrai mai l'adesivo della mia!!!
:D

pacpeter
25-04-2014, 14:58
Non metterci l'adesivo della versys, la croce sopra non ci riesci a metterla.....................:cool:

Ma alla fine scalda o no questa ktm?

bobo1978
25-04-2014, 15:08
Come tante altre moto.ne più ne meno