PDA

Visualizza la versione completa : chi è passato dalla 1200gs al 1190 adv ???

Pagine : 1 [2]

alpi82
26-04-2014, 07:54
oggi vado in tipografia mi faccio fare un bel pò di adesivi...........:lol::lol::lol::lol::lol::lol::l ol::lol::lol:

ConteMascetti
26-04-2014, 22:50
sta buono che ho anche il video..... :lol:

Big, non dar retta a Twister....posta, posta................:lol::lol::lol:

Un saluto a tutti!!;)

TWISTER7474
27-04-2014, 10:15
Dai Sassa.....adesso vado in garage e faccio io il video:cool: anche ieri è partita benissimo..... vai te a capirla..... è piú lunatica di una donna:lol: forse è per questo che mi piace così tanto:eek::eek:

alpi82
27-04-2014, 16:19
twister domani mi faccio un bel viaggetto di 1200 km per andarla a ritirare speriamo bene è la prima volta che affronto un viaggio così lungo da solo.
La cosa brutta è che il meteo non promette niente di buono,ma ormai mi sono organizzato e devo per forza partire.
speriamo bene ........

Pacifico
27-04-2014, 16:44
alpi.... figata spaziale, da solo, tempo di merda, magari acqua... cosa vuoi di più! Invidia!

In bocca al lupo e poi foto!

alpi82
27-04-2014, 17:07
paci speriamo bene.....
ho letto di la che hai cambiato gomme oh avvisami quando escono quelle con il codice suo che le provo.
ciao

TWISTER7474
27-04-2014, 19:54
È la cosa più bella del mondo quella che farai domani Alpi:eek: il primo rapporto prolungato:lol: con la moto nuova non si scorda mai.... ad ogni modo vai tranquillo, anche se piove la moto è inarrestabile e sicurissima;) mentre andavamo in francia abbiamo preso 200 km di acqua ininterrotta, culminata dopo Genova in un vero e proprio temporalone con 3° di temperatura:rolleyes:... e la moto semplicemente perfetta!!! Goditi alla grande la giornata e non ti fare intimorire dall'iniziale sensazione di leggerezza della Kappona:cool: con il tempo l'apprezzerai sempre più:!: mi fai venire in mente quando ho ritirato la mia:eek: 160 km:-o ed ero già innamorato:-p
P.S. con la mappa RAIN il K sembra un GS:confused: usala il meno possibile:lol::lol:
P.P.S. vogliamo subito il report:D
P.P.P.S. ma dormi stanotte?????:rolleyes:

TWISTER7474
27-04-2014, 20:08
http://youupload.org/hvwis29
La mia al rientro dopo 1500 km di tour:arrow:

alpi82
27-04-2014, 20:41
il problema è che ne dovrò fare 1200 km con la gs per portarla su e altri 1200 km per scendere a casa il giorno dopo:(:(:(:(

TWISTER7474
27-04-2014, 20:44
Dai, come tutte le cose belle, prima il PATIMENTO:confused: e dopo il GODIMENTO:eek::lol::lol:

TWISTER7474
27-04-2014, 21:11
http://img835.imageshack.us/img835/9700/byqt.jpg (http://img835.imageshack.us/i/byqt.jpg/)
Da qui mi piace di più:eek:

alpi82
28-04-2014, 19:34
Sono distrutto ho viaggiato per circa 7 ore delle 12 totali sotto l'acqua ma alla fine ce lo fatta e domani la porto a casa

alpi82
28-04-2014, 19:38
Eccola appena arrivo a casa ne faccio altre http://i58.tinypic.com/2f08tqp.jpg

MBrider
28-04-2014, 20:02
Grande alpi!

Riposati...e buon viaggio di rientro!

alpi82
28-04-2014, 20:17
Grazie mille.
Visto il meteo domani un'altra giornata sotto l'acqua:mad::mad::mad:

brontolo
28-04-2014, 20:20
Maronn ..... con quelle borse non si può guardare! E il baule centrale è ... la morte sua!

Pacifico
28-04-2014, 20:33
il problema è che ne dovrò fare 1200 km con la gs per portarla su e altri 1200 km per scendere a casa il giorno dopo:(:(:(:(

Il problema?.... A saperlo te lo facevo io... a pagamento! :lol::lol::lol:

Ma smettila! Telo ricorderai... 2400 km in due giorni sotto il diluvio, SPAZIALEEEEEE!

Vai Alpiiiiiiii! :D:D:D:D:D

Pacifico
28-04-2014, 20:36
ma scusa... 1200 km da Ragusa.... ma dove minchia l'hai presa? :lol:

caribù
28-04-2014, 20:37
Secondo me nel Lazio

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Pacifico
28-04-2014, 20:39
da Ragusa sono solo 850 km.... più su... latitudine di Firenze... non meno..

mamba
28-04-2014, 21:27
Pacifico quanto vuoi per portarmi giù la mia solo andata?
Mi sto motando addosso!

TWISTER7474
28-04-2014, 22:33
Spettacolo Alpi:eek: quindi hai già poggiato il culo sulla Kappona.... cosa ne dici così di primo pelo????:arrow:

TWISTER7474
28-04-2014, 22:37
Maronn ..... con quelle borse non si può guardare! E il baule centrale è ... la morte sua!
Effettivamente non sono il massimo dell'estetica e della funzionalità:-o però.... ci sta un sacco di roba dentro.... il portapizze lo odio anch'io:mad: e difatti lo monto solo per i viaggi con zavorrina....

Pacifico
28-04-2014, 23:42
Pacifico quanto vuoi per portarmi giù la mia solo andata?
Mi sto motando addosso!

Quello che spenderesti tu per scendere e risalire.. :lol:

alpi82
29-04-2014, 03:41
da Ragusa sono solo 850 km.... più su... latitudine di Firenze... non meno..

Paci hai azzeccato Ahhhhhhhh sono a Firenze adesso, oggi si riparte Si torna a casaaaa

mamba
29-04-2014, 12:52
Quello che spenderesti tu per scendere e risalire.. :lol:

azz......neanche uno sconto per testare la ST?

Pacifico
29-04-2014, 13:58
Paci hai azzeccato Ahhhhhhhh sono a Firenze adesso, oggi si riparte Si torna a casaaaa

Grande Alpi! Saranno due giorni che non dimenticherai... al di là della moto presa! :D

Pacifico
29-04-2014, 13:59
mamba... ok.. i panini e la coca me lo pago io...

alpi82
29-04-2014, 21:34
twister la moto è una figata devo solo prenderci la mano perchè ormai ero troppo abituato alla gs ed al telelever che ti permette di entrare in curva anche pinzato e non allarga cosa che la kappona non fa assolutamente,o molli i freni o non entri !!!! devo semplicemente riabituarmi alle forche normali.
Il motore spinge fortissimo sembra quasi elettrico e non hai neanche quelle fastidiosissime vibrazioni alle pedane intorno ai 5/6000 rpm che il gs ti dava.
Molto maneggevole in città sembra quasi di portare una bici e le sospensioni elettroniche sono una figata pazzesca se metti in confort addirittura assorbe tutto non senti nulla.

Di contro ho trovato solo la scarsa protezione aerodinamica addirittura con montato sopra il parabrezza touring arriva parecchio vento.
Domattina la lavo per benino e poi in giro a scorrazzare ahahaahahahah

TWISTER7474
30-04-2014, 00:28
Grande Alpi.... bentornato:D e sono proprio felice che sia andato tutto bene:) così come mi fanno felice le tue parole;) anche tu hai constatato che la Kappona è una moto eccezionale, e che davvero l'unica "pecca" rispetto al GS è la protezione aerodinamica:-o se rileggi qualche pagina indietro il mio post Kilometrico vedrai che dico esattamente le sensazioni che hai provato anche tu:cool: adesso buon riposo e buoni giri per domani:arrow::D

pacpeter
30-04-2014, 08:34
che ti permette di entrare in curva anche pinzato e non allarga cosa

ma siamo proprio sicuri che sia il telelever????????

Pacifico
30-04-2014, 08:54
Va beh! Dopo due giorni e 2400 km lo giustifichiamo, l'entusiasmo ha il sopravvento....

Certo che la kappona con la forcella che non riesce ad entrare pinzato in curva.... :lol:

MBrider
30-04-2014, 09:52
Forse si riferiva all'effetto raddrizzante che ha una frenata in curva con ciclistica tradizionale rispetto al tele/paralever.

alpi82
30-04-2014, 14:20
Mbrider mi riferivo a quello

pacpeter
30-04-2014, 14:56
ah... quindi una forcella tradizionale ha un'effetto raddrizzante e il telelever no?

non è propriamente così........ anzi per niente........

MBrider
30-04-2014, 15:46
Secondo me con il telelever questo effetto è sensibilmente attenuato.

So che il telelever consente alla moto di non affondare sulla forcella in frenata, mentre non so spiegare in termini tecnici o fisici la ragione del minore "effetto raddrizzante" di cui parla Alpi.

Pacpeter sarebbe interessante sapere anche le ragioni sottostanti il tuo diniego di quanto riportato, altrimenti la discussione è poco interessante.
Lo dico senza polemica alcuna, anzi, proprio perchè interessato a capire.

Pacifico
30-04-2014, 15:57
MB.... forse le gomme? così, tanto per....

pacpeter
30-04-2014, 16:12
@Mbrider: l'affondamento delle forche in frenata, fa sì che diminuisca l'avancorsa, rendendo la moto più veloce in inserimento. è una delle cose che ci spiegano nei corsi in pista . se prima di entrare in curva molli i freni, la moto alzandosi davanti e aumentando l'avancorsa risulta più dura da inserire e più difficile da farla andare alla corda.

quindi il mancato affondamento dovuto al telelever non è responsabile dell'effetto raddrizzante.
fermo restando che per strada l'abitudine di entrare in curva pinzati non è consigliabile, per ovvi motivi.

Rephab
30-04-2014, 16:44
L'ho provata per troppo poco tempo per dare un giudizio, ma mi ha dato due sensazioni negative:
- forcella un po' troppo morbida per le prestazioni della moto, per il resto le sospensioni sono uno spettacolo.
- un po' ballerina alle alte velocità, anche se c'è da dire che mi sono ritrovato a 185 senza neanche accorgermene

TWISTER7474
30-04-2014, 16:56
Dai su.... non creiamo un "caso" ad hoc:-o:-o secondo me il buon Alpi deve solo riprendere l'abitudine a guidare senza il telelever;);) poi concordo pienamente con Pac, che il comportamento della forca tradizionale e le relative reazioni, in frenata ed in ingresso curva, sono esattamente quelle da lui descritte:cool::cool: così come concordo che entrare pinzati in curva, per strada, è assolutamente da evitare "a prescindere".... non lo facevo con il GS e non lo faccio con il 1190:):) tuttavia mi è capitato di fare un "lungo" in curva e ci vuole tanto pelo sullo stomaco per continuare a frenare e continuare a buttare comunque la moto in piega, quando l'effetto della frenata è proprio "l'indurimento" della moto a continuare la piega.......ad ogni modo cambia il modo di guidare con il telelever e con forca tradizionale:mad: come ho già detto vari post fa, il mio primo "problema" è stato proprio quello di "sentire" tantissimo quello che accade all'anteriore, mentre con il telelever non senti una beneamata minchi@ finché non voli per terra:confused::confused: una volta fatta l'abitudine a "sentire" nuovamente cosa succede sotto la ruota anteriore si incomincia davvero nuovamente a guidare..... almeno questa è stata la mia esperienza......
I.T.
Alpi..... altre sensazioni sulla moto????? ho capito che sei in giro da questa mattina, ma dicci qualcosa:lol::lol::lol:

MBrider
30-04-2014, 17:02
@ Pacifico: non ho capito cosa intendi...

@Pacpeter: fin qui ci sono anche io e sono d'accordo.
Ciò che intendevo dire io non era riferito all'ingresso in curva, ma ad una eventuale frenata fatta all'interno della curva col freno davanti...con il telelever mi sembra che la tendenza della moto a raddrizzarsi sia inferiore.
Parlo di interventi moderati sul freno, diversamente non ci sono cazzi.

pacpeter
30-04-2014, 17:37
è la gomma.............non il telelever.......

Pacifico
30-04-2014, 18:22
@ Pacifico: non ho capito cosa intendi...

Intendo dire esattamente che è la gomma che fà la differenza come anche la pressione di utilizzo.... ed in questo caso la Conti di serie alla 1190 S ha questa negatività.... ho cambiato gomma anteriore e l'entrata in curva pinzando diventa molto neutra da gestire... Oltre tutto L' Alpi è passato da una gomma, sicuramente di marca diversa, anteriore da 110 ad una da 120 che fà una differenza enorme.

e siccome ero in sintonia con Pac ho solo ironizzato un pò su una cosa conosciuta ed ovvia.

sul fatto di non entrare mai pinzato in curva... è meglio che non commenti... :lol:

Per Alpi... raccontaci del bel viaggio! :D:D
Ps: Anche io presi un GS ADV a Firenze, da chi sei andato? ;)

Falco
30-04-2014, 18:32
... magari potrebbe essere l'MSC ...!!! ah, ah

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pacifico
30-04-2014, 18:40
forse non ce l'ha neanche installato.... e se ci fosse cadrebbe all'interno curva... :lol:

MBrider
30-04-2014, 18:45
Non mi sono spiegato..

Concordo su tutto quanto detto circa l'ingresso.

Quando parlavo dei diversi comportamenti a seguito di frenata in curva, lo facevo sulla base di quanto provato con le mie moto, che montano le stesse misure di gomme anteriori. Su due di esse ho anche la stessa gomma Metzeler z8 interact.

Ebbene, secondo me la BMW perdona di più della Ducati e risente meno del raddrizzamento a seguito di frenata a moto piegata.

Pacifico
30-04-2014, 21:21
..... si ma non è una questione di telelever VS forcella.... sono le quote delle moto diverse ...
Ti assicuro che con la k, con gomme diverse da quelle di serie, non ho nessun effetto di raddrizzamento in frenata a moto piegata.... è talmente neutra che mi permette di correggere anche in piena frenata.
E ti stò parlando della moto in questione...

poi, che il Gs perdoni di più della MTS ci credo... cammina un cazzo rispetto alla Ducati.. :lol::lol::lol::lol: (non ho resistito :lol:) ;)

multinick dop
30-04-2014, 22:01
Passerei ore a leggere queste dotte disquisizioni.

MBrider
30-04-2014, 22:30
Hai ragione Pacifico...

Multinick mi dispiace per te.

alpi82
01-05-2014, 00:00
Paci la moto lo presa da un privato, il viaggio è stato molto molto stancante specialmente l'andata.Sono partito alle 2 di notte già con la pioggia che mi ha accompagnato fino a dopo la calabria per arrivare a firenze per le 15:00 del pomeriggio sempre sotto l'acqua ormai stremato mi sono fermato solo 3 volte per fare solo benzina.
Alle 15.00 già mi aspettava il venditore che è stato gentilissimo a farmi accomodare nella sua azienda a scaldarmi un pochino aspettando che alle 16.00 apriva l'agenzia disbrigo pratiche per il passaggio,fatto il tutto sono andato a dormire in un hotel già alle 19.00 ero in coma :lol::lol::lol::lol: mi sono svegliato la mattina successiva alle 6.00 ed alle 6.30 appena aperto il parcheggio a pagamento sono ripartito per casa.Il rientro è stato un pochino più comodo perchè ho fatto qualche sosta in più e la sella riscaldata è molto più comoda di quella della gs.Ho beccato acqua su tutta la calabria fino ad arrivare a messina,sono arrivato alle 19.00 posato la moto in garage,doccia,cena,e a letto in coma.
Oggi di prima mattina ho lavato per bene la kappona e sono uscito a fare qualche giretto su qualche stradina,allora per me è tutto nuovo devo riabituarmi a guidare un'altra moto con 40 cv in più un'erogazione molto diversa,le gomme di misure diverse,forcelle tradizionali ecc ecc.
Devo dire che oggi ho provato a fare qualche curvetta per bene e si vede che il potenziale cè solo che ste gomme tanta fiducia non mi ispirano specialmente sui tornantini stretti con bassa velocità,la sensazione è che sembra che scivoli l'anteriore, non mi da quella fiducia che avevo con il gs e le tr91 (con le ohlins ttx )
Appena saranno alla frutta voglio vedere se dunlop uscirà qualche gomma omologata per questa moto e casomai provarla a montare per vedere se cambia la musica.
Intanto oggi ho quasi chiuso il posteriore ci manca solo un pelino,pian piano ci prenderò la mano e poi saranno cazz....... per tutti qui in giro :lol::lol::lol::lol::lol:

alpi82
01-05-2014, 00:05
P.S: l'msc ancora non cè l'ho il conce mi ha detto che l'aggiornamento arriverà a fine giugno

ILLUMINISTA
01-05-2014, 00:31
Oggi ho ritirato una R :D :arrow: :eek:

pacpeter
01-05-2014, 08:15
ti sei preso la caccatiemme?

uao!!!!!! colore?

caribù
01-05-2014, 08:27
Se ha preso la R è solo bianca telaio arancione

iasudoru
01-05-2014, 08:43
Ha comprato questa:

http://i58.tinypic.com/2f08tqp.jpg

E dall'altra parte si scriveva che l'aggiornamento MSC è tornato ad essere disponibile.

caribù
01-05-2014, 08:45
Allora non è la R è versione che io definisco motardona

maply
01-05-2014, 13:51
Bella, complimenti ma il bauletto è INGUARDABILE!

dab68
01-05-2014, 15:02
Effettivamente...

ILLUMINISTA
01-05-2014, 19:25
Ho preso la R (quella con le barre paramotore arancioni) e i bauletti in alluminio (touratech).
Anche se meno capienti di quelle in plastica (e molto peggio rispetto a quelle fatte per bmw ?!?) cosí ho le staffe posteriori che proteggono il retro e su cui legare borse morbide per viaggi "rustici".

Oggi fatto primo girello e pulite le gomme.
Una domanda: ma a voi lo scarto del contakm quanto viene?! A 127 di gps il quadro mi dava 140 km/h ?!? Mi sembra un pó troppo...

caribù
01-05-2014, 19:28
Credo che uno scarto di 8-10km/h sia tollerabile anzi credo siano tarati in eccesso apposta.

mamba
01-05-2014, 20:15
Si,lo sono per legge,c'è un 3D dove tutto è spiegato.

Pacifico
01-05-2014, 20:41
P.S: l'msc ancora non cè l'ho il conce mi ha detto che l'aggiornamento arriverà a fine giugno

Bravo Alpi... bell'atto di forza con il viaggio! Poi, dopo 2200 km in 48 ore arrivare a Messina deve essere stato un sospiro di sollievo... finalmente a casa! :D

L'MSC lo installo domani mattina, quindi è già disponibile, devono solo fare richiesta alla KTM italia con il tuo numero di telaio e glielo scaricano sul loro pc... a meno che non abbiano e non sanno come fare.. :lol:

Fatti un pò di km... quando puoi cambia le gomme, metti pure le NEXT in codice V (se non le trovi in W) e vedrai che cambiamenti enormi nella guida... Oppure dunlop o Pirelli Trail...

ps: uora ta ponu sucari! :lol::lol:

mamba
01-05-2014, 20:52
Pacifico....aspetta un attimo....ecco,mi sono asciugato le lacrime,sono di nuovo da te.
Sei una mezzapippetta...che cazzo devi fare con l'MSC....una crociera?
Uhàhahahahahahahahahahahahahaha

ILLUMINISTA
01-05-2014, 20:53
c'è un 3D dove tutto è spiegato.

Grazie, sí, sapevo che c'era uno scarto (per legge) di circa 5-6 km/h (e infatti era circa tale su due gs adv che ho avuto e idem in auto), ma ora il 10%, il doppio di quello con cui ero familiare, mi sembra un tantinello esagerato. Ora leggo thread e poi farò altri confronti a velocitá diverse.

mamba
01-05-2014, 20:56
Tieni comunque conto anche dell'isteresi del GPS,il quale nonostante non abbia più le limitazioni imposte dal DoD USA,ha comunque un pò di ritardo.

ILLUMINISTA
01-05-2014, 21:31
Sí, ma a parte che quando mi sono accorto ho fatto in modo da avere velocitá quasi costante, la cosa che ho notato é lo scarto di circa il doppio rispetto al GS (stesso zumo, spostato su moto nuova).
Nulla di drammatico ovbiamente, peró cosa curiosa.

Pacifico
01-05-2014, 21:40
Hai per caso montato l'MSC? perchè le prime installazioni falsavano non poco questo gap sulla velocità...

mamba
01-05-2014, 21:47
In che senso?Interferenza sul tachimetro,non sul GPS spero.

ILLUMINISTA
01-05-2014, 21:47
Credo che sul my2014 sia di serie... ma devo ancora RTFM !! Quindi confesso che ancora non lo so e non per ora non ho fatto prove pratiche.. :)

Pacifico
01-05-2014, 21:49
In che senso?Interferenza sul tachimetro,non sul GPS spero.
Tachimetro.... sballa non poco con le 2013... ma a quanto pare qualcosa anche sulle 2014.... io oggi, che non ce l'ho installato ho 10 km/h in più costanti...

alpi82
01-05-2014, 21:50
paci mi sai dire che gomme ci sono omologate per il 1190 ?? così già inizio a cercarle

Pacifico
01-05-2014, 21:54
Nessuna! Pare escano a giorni le NEXT e le TRAIL.... Ce ne sono una marea solo per la posteriore...

TWISTER7474
01-05-2014, 22:17
Confermo:( il tachimetro sballa di circa 10 kmh ad ogni velocità:mad: però nessun dramma:-o:-o c'è di molto peggio in giro:laughing:

salvo8
01-05-2014, 23:37
Salve no vorrei mettermi di traverso e in questo tred, e so che quello che dirò nn cetra nulla spero di nn offendere nessuno, ma la mia ex Africatwin del 2001 con il gps spacca il km/h a tutte le velocità. Il gs 800 f 2013 scarta di 5/7 km/h
Il kappone ha altre qualità che fanno dimenticare queste piccole pecche se di pecche si può parlare.
Magari ti torna utile quando passi vicino ad un autovelox. ..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

michele2980
02-05-2014, 00:07
http://img.tapatalk.com/d/14/05/02/u4uve4a9.jpg

Oggi a Recco ......

ma in Russia la focaccia non la fanno ?
:p

dab68
02-05-2014, 06:59
Sí, ma a parte che quando mi sono accorto ho fatto in modo da avere velocitá quasi costante, la cosa che ho notato é lo scarto di circa il doppio rispetto al GS (stesso zumo, spostato su moto nuova).
.......

Strano che le 2014 abbiano ancora questo problema.

Fatto sta che lo scarto supera il 20%
Ci stanno lavorando sopra. Il problema è l'MSC.
Una volta istallato lo scarto aumenta.
A me dicevano fine Aprile.
Devo ritornare per sentire le novità.

alpi82
02-05-2014, 08:36
Dab a me hanno detto fine giugno la settimana scorsa

gspeed
02-05-2014, 10:24
Per lo scarto del tachimetro.... è stata una scelta di ktm dopo aver realizzato che avevano fatto una moto troppo da sparo. Così spingono ad andare più piano :)

Per la bara del gatto al posto del bauletto, non sono ancora riuscito a far trapelare nulla...

Paolo_yamanero
02-05-2014, 11:22
Sentite, la moto è bellisima, e "ci stò anche bene sopra"...:eek:

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/t1.0-9/1780796_10201543793011789_414503739_n.jpg

... ma quelle valigie non si possono guardare!!!

a questo punto meglio le Givi
http://www.givi.it/per-la-tua-moto#KTM,1190_Adventure_/_Adventure_R_(13)

TWISTER7474
02-05-2014, 12:49
Dai:arrow::arrow: un'altra vittima della Kappona:eek::eek::eek: benvenuto nel lato ORANGE della forza.....

bigzana
02-05-2014, 13:19
a questo punto meglio le Givi
http://www.givi.it/per-la-tua-moto#KTM,1190_Adventure_/_Adventure_R_(13)

sicuro? :neutral:

http://media.givi.it/Prodotti/foto/PL7703CAM.jpg

TWISTER7474
02-05-2014, 14:54
Azzz.. Big:mad::mad: c'è il telaio e la valigia lato dx che sono qualcosa di inguardabile:confused::confused::rolleyes::rolleye s: cento volte meglio le valigione allu/plastica della KTM:-o:-o
P.S. a posto il quadro??????:cool:

bigzana
02-05-2014, 15:08
senza contare che se leggi le misure diventa un incrociatore...
O.T.
boh, stamattina sembra tutto normale ma il carichino rimane con la spia gialla accesa...
mi sa che provo una Litio anch'io... ;)

fabiosire
02-05-2014, 15:16
Ciao scusate se mi intrometto..

ma il tris VALIGIE originale ktm è orrendo, un qualcosa che fa male agli occhi.. nun se può vedè.. passi per la moto che non è bellissima anche se ha doti enormi ma qualsiasi altra forma di vita terrena che assomigli ad una valigia è meglio delle originali KTM pure una cassetta di campari... ripeto qualsiasi cosa starebbe meglio..
Il design è pessimo ti fa vedere da ogni angolazione la loro pesantezza..

Ciao Fabio

TWISTER7474
02-05-2014, 19:17
@ Big: ottimo:D:D io sono già in trepidante attesa:cool::cool:

@ Fabiosire: come ho già scritto in precedenza le valigie KTM non hanno nulla a che vedere con le ALLU BMW (queste ultime veramente favolose:eek:), ma ti assicuro che nell'ambito dei valigioni di plastica non sono nemmeno troppo male:-o:-o prova a pensare a quelle del CT, a quelle della Tiger ed anche a quelle della ST (piccole da fare paura..) e dimmi che sono meglio:confused::confused: piuttosto il KTM nel posteriore è talmente bella che una qualsiasi valigia "la rovina":mad::mad: se diventerò davvero pazzo pensavo che quando Touratech tirerà fuori un Kit di valigie ALLU per la GS Lc con lo svaso a DX per lo scarico (tanto per la KTM non le faranno mai...) mi sa tanto che le compro e poi facendo modificare i telai per le ALLU dedicati alla GS, vedrai che li adatterò anche alla Kappona:D:D
se ci riesco brevetto il sistema Z.K.:rolleyes::rolleyes::lol::lol: ma ci voleva tanto per fare delle Allu sagomate da subito:mad::mad::mad: ZIO TOURATECH:rolleyes::mad::mad::mad:

TWISTER7474
02-05-2014, 19:35
http://img835.imageshack.us/img835/1291/l94v.jpg (http://img835.imageshack.us/i/l94v.jpg/)
Qui paragonate al "mostro sacro":laughing: non mi sembra che siano esageratamente grandi.... o no????

mamba
02-05-2014, 20:04
Ma che cazzo vi portate dietro in tutti quei sarcofaghi?
Io per 15 giorni mi faccio bastare il wurstel da 50 litri e la borsa serbatoio,compresa macchina fotografica e mutande a go-go.
Quelle tre valige le uso in auto con moglie e piccola.:lol:
E poi criticate le donne...bah!!:lol:

TWISTER7474
02-05-2014, 20:12
ed hai ragione Mamba:-o:-o:-o considera che siamo stati via 4 giorni con anche le signore, e la MIA roba era solo e tutta nella borsa lato scarico (quella più piccola:-o:-o) mentre le altre borse erano TUTTE per la mia signora:confused::confused:... il bello è che mentre caricavamo la moto mi dice: "ma che bello quella valigia grande in alto:-o:laughing: ci posso mettere le scarpe, le borse ed anche il beauty case con tutti i miei prodotti...":-o:-o l'avrei strozzata:rolleyes::lol:

mamba
02-05-2014, 20:25
In effetti mi piace vincere facile.....la mia dolce metà non ama la moto!
Mi toccherà montarle quando verrà via la piccola.

TWISTER7474
02-05-2014, 20:36
Comunque al prossimo giro "impegnativo" quindi Garmish, rigorosamente solo uomini:):-p il portapizze lo lascio in garage:-o:-o lo odio davvero.......:mad::mad:

gspeed
02-05-2014, 20:44
Ma ci sta la pizzad'asporto almeno? No perchè in effetti è la cosa che rimpiango di più del maxia 52lt...

TWISTER7474
02-05-2014, 20:49
Alla grande:mad::mad::mad: mica è un portapizze a caso:lol::lol::lol::)

Pacifico
02-05-2014, 21:06
Comunque al prossimo giro "impegnativo" quindi Garmish, ....

:confused::confused: :lol::lol:

iasudoru
02-05-2014, 21:24
Comunque al prossimo giro "impegnativo" quindi Garmish, rigorosamente solo uomini:):-p il portapizze lo lascio in garage:-o:-o lo odio davvero.......:mad::mad:

Dai Paci.... Si è dimenticato di aggiungere "sul ghiaccio".
E che diamine!

Loooop
02-05-2014, 22:28
…ma ti assicuro che nell'ambito dei valigioni di plastica non sono nemmeno troppo male:-o:-o prova a pensare a quelle del CT…

Le valigie della CT, quelle di plastica, sono rifinite benissimo, sono leggere, tengono perfettamente l'acqua, si smontano in un amen senza lasciare orrendi telai di sostegno sulla moto e dopo 2 anni di uso intensivo e senza particolari riguardi, almeno le mie, non hanno nemmeno un graffio. Non saprei cos'altro desiderare da un tris di valigie per moto.

Tutto ciò a prescindere dal fatto personale che esteticamente sono infinitamente più belle di quei sarcofagi ktm che vedo in foto.

TWISTER7474
03-05-2014, 10:15
Eh si Paci:-o:-o anche se ho cambiato "casacca" Garmish è un evento troppo bello per rinunciare ad andarci.... che poi più del raduno in se mi interessa, e tanto, il percorso che faremo nei tre giorni di giringiro:arrow::arrow: a Garmish ci saremo solo il venerdì.. mentre per il resto via con del gran gas:cool::cool: OK che sarò con un gruppo di Gsisti:-o:-o ma..... va bene lo stesso:):):)
se ti riferisci all' "impegnativo" l'ho messo volontariamente "virgolettato" per intendere che non è il solito giro domenicale:-o:-o
@ Iasudoro: non ho mica capito sai.....:-o:-o

Igor Schizzi
03-05-2014, 11:52
twister7474: pensavo che quando Touratech tirerà fuori un Kit di valigie ALLU per la GS Lc con lo svaso a DX per lo scarico (tanto per la KTM non le faranno mai...) mi sa tanto che le compro

..la Mytech le fa con lo scanso lato marmitta....

iasudoru
03-05-2014, 12:49
@ Iasudoro: non ho mica capito sai.....:-o:-o

... In effetti non riesco a capire neanche io.... :dontknow:

TWISTER7474
03-05-2014, 12:49
Grazie per la dritta Igor:D:D avevo visto qualcosa sul loro sito, non mi dispiacerebbe però vedere una foto della Kappona con quelle valigie montate:-o:-o mi dicono che le mytech sono delle ottime valigie, giusto giusto non mi fa impazzire quel tubolare di ferro che fa da maniglia sui coperchi:mad::mad: ma se fosse solo quello si rimedia in fretta..... anche la Holan (distributore Polacco:confused::confused:) fa le valigie con la dx svasata, solo che il telaio portavaligie è la cosa più orrenda che io abbia mai visto:mad::mad::mad:
attendo le evoluzioni dell'aftermarket, poi si vedrà... per ora mi "godo" i miei scatoloni:rolleyes::rolleyes:

TWISTER7474
03-05-2014, 12:51
Iasudoru....:-o:-o bah!!!!

boxeroby
03-05-2014, 15:11
Mahhh....io da possessore di alu, le ritengo bellissime o orrende tanto quanto le ktm....non sò cosa fuma chi ritiene una stupenda e l'altra orrenda....:confused:

@Twister complimenti per l'aranciona....stupenda!!