PDA

Visualizza la versione completa : Pneumatici gs 2013 [THREAD UNICO - 3]

Pagine : 1 [2] 3

MassiC
09-04-2014, 12:00
Mah, onestamente a quanto ho potuto constatare io questo fine settimana, le Metz sulla LC sono migliori delle Dunlop Roadsmart II perchè queste ultime sono gomme troppo svelte e poco si adattano alla ciclistica della nuova LC già molto svelta di suo.... Tutto questo a mio modesto parere...... Non sono Valentino Rossi
Le Anakee non sono delle me...e di gomme, sono fatte per durare, vanno bene a chi deve andare a Coponord e tornare ma non a chi ama il piacere di guida e il feeling.
Tutto questo sempre a mio modesto parere.

MassiC
09-04-2014, 12:04
Dunlop alternativa più sportiva ma non da sterro ?!!

Muschio le Dunlop Roadsmart non sono sportive, hanno una durata pressochè paragonabile alle Anakee, notoriamente sono gomme molto svelte il concetto Dunlop turistico è sempre stato quello di rendere agili moto di per se poco agili.....
Detto questo non metto in dubbio che chi ha scelto Dunlop si trovi bene, dico queste cose per non fare incappare chi è indeciso in scelte errate.

Pacifico
09-04-2014, 12:07
Pacifico al momento che gomme stai usando?

Conti TA2... ma non vedo l'ora di cambiarle... sono tutte scalinate e rotolano malissimo... :mad::mad: Hanno una tenuta sull'asciutto ottimo e sicuro ma basta uscire da questo ambiente che fanno cagare, oltre a perdere stabilità alle alte velocità... :mad:

MassiC
09-04-2014, 12:08
paci

... La moto scende velocissima in inserimento e mi disorientava....

E' vero quello che dici Motarta pero è anche vero che con le supercorsa hai sempre la sensazione che i pneumatici siano li dove devono essere... Insomma le senti! Quando senti la gomma anche se scende veloce non ti fai problemi.
Cosa diversa invece è quando la gomma non la senti, quando non hai la sensazione di appoggio. Ecco questo è quello che sento io con le Anakee, sinceramente io la gomma la voglio sentire....

MassiC
09-04-2014, 12:10
Conti TA2...

Paci le Conti TA2 sono terribili, per quanto ho constatato io alle alte velocità aumentano e non di poco l'effetto "sbacchettamento" sopratutto sulla LC, credo che si colpa di questo pneumatico che molti sentono la necessità dell'ADS....

Pacifico
09-04-2014, 12:15
MassiC...."sinceramente io la gomma la voglio sentire...."

Cosa vuoi che sentano... sono abituati da anni a guidare il GS.... se gli mettono una forcella tradizionale sotto le mani si disorientano... :lol:

Ogni profilo ha una sua reazione, dopo due curve si prendono le misure ed il problema non sussiste sulla sensazione di caduta in curva... come dice Massi

fabianogs
09-04-2014, 12:17
Conti TA2... ma non vedo l'ora di cambiarle... sono tutte scalinate e rotolano malissimo... :mad::mad: Hanno una tenuta sull'asciutto ottimo e sicuro ma basta uscire da questo ambiente che fanno cagare, oltre a perdere stabilità alle alte velocità... :mad:

Esattamente come me, tempo fa dissi che le ta2 ad alte velocità sull'lc non erano il massimo e nel complesso non mi sono mai trovato bene scon queste gomme. Adeeso sono indeciso tra le dunlop e le metz...

Pacifico
09-04-2014, 12:17
Paci le Conti TA2 sono terribili, per quanto ho constatato io alle alte velocità aumentano e non di poco l'effetto "sbacchettamento" sopratutto sulla LC, credo che si colpa di questo pneumatico che molti sentono la necessità dell'ADS....

Non me lo dire neanche.... se esci da questa stanza e cerchi quello che ho sempre sostenuto di queste gomme capirai... il problema è che abbiamo un collaudatore qui dentro (oltre tutto bravissimo) e non è facile dare impressioni negative.. ma è vero... fanno cagare fortemente :lol:

solo che mi scocciava toglierle ancora nuove... i soldi son soldi.. ;)

MassiC
09-04-2014, 12:20
Appena puoi cambiale........

fabianogs
09-04-2014, 12:21
Non me lo dire neanche.... se esci da questa stanza e cerchi quello che ho sempre sostenuto di queste gomme capirai... il problema è che abbiamo un collaudatore qui dentro (oltre tutto bravissimo) e non è facile dare impressioni negative.. ma è vero... fanno cagare fortemente :lol:

solo che mi scocciava toglierle ancora nuove... i soldi son soldi.. ;)

Benissimo, il tempo mi ha dato ragione alla fine... 😆

mototarta
09-04-2014, 12:21
Massic

Tutto vero, ma spesso come vedi si tratta di gusto personale. Uno ha bisogno di determinate sicurezze, altri di altre. Poi come sempre ... qui comunque si parli non va mai bene. Se dici che le Anakee sono comunque buone gomme e ci tocchi le pedane per terra ti dicono che è perché sei un fermo, perché non arrivi al limite delle gomme. Io onestamente quando giro tutti sti fenomeni che portano al limite le Conti, le Metzeler ecc ecc non li vedo. Mi pare che siano i soliti discorsi, tutti fenomeni, tutti allenatori di calcio e tutti piloti Ferrari migliori di Alonso.

Ad ogni discussione, si tratti di gomme e di rivestimento della sella... arriva quello che dice 'per forza dici così...non arrivi al limite'. Poi però vedi Aliverti o Meloni e con la Adv gommata Anakee fresano le testate... sarà perché anche loro sono paracarri, e non arrivano al limite della gomma ?

1Muschio1
09-04-2014, 12:24
Secondo me avete la sensibilità di un elefante in una cristalleria ... Hahahaha ! Velocissime le Dunlop ??! ... In inserimento non direi ... Comunque hanno altre qualità ..

Inviato da mio iPhone utilizzando i diti !

Pacifico
09-04-2014, 12:25
Appena puoi cambiale........

na parola in codice W... :mad:

Boxerfabio
09-04-2014, 12:34
appena puoi cambia moto allora! :lol:

Pacifico
09-04-2014, 12:37
...... Io onestamente quando giro tutti sti fenomeni che portano al limite le Conti, le Metzeler ecc ecc non li vedo. .

.....

Per forza... tu vai sempre da solo (parole tue)...
e finiamola con ste storie... e cerchiamo di capire quello che si legge...

a me di Aliverti frega na cippa... questa è gente che non vedi andare e che non senti dire quello che vorrebbero.. se non quello che devono dire per contratto.
e poi non hai capito che una cosa è saper guidare ed un'altra i limiti di un prodotto, qualsiasi esso sia... è una cosa naturale. Ci sono persone che sanno guidare ma non capiscono una mazza e si affidano ciecamente ai meccanici, altre che non sanno guidare ma ti smonterebbero il motore pezzo pezzo... altri ancora tutti in mezzo...

Non cominciamo con i soliti discorsi che ne abbiamo a stufa... hai visto le sensazioni di rumore della tua moto come sono stati interpretati da altri... non fare lo stesso errore con le gomme. Se poi ti trovi bene con le anakee 3 buon per te... o forse ti da fastidio che qualcuno osservi qualche difettuccio che ti è sfuggito?....

Diamoci un taglio va... che ho fame.. :lol:

mototarta
09-04-2014, 12:44
Pacifico

Onestamente il tuo atteggiamento qui dentro a me pare 'pilotato', perché non ho mai letto un tuo post normale, solo supponenza che sfocia nel fanatismo. la maleducazione e la prepotenza li do per assodati, sono il cliché del personaggio che ti sei o ti hanno imposto di essere.

Io non ho mai visto andare te e gli altri manici di QDE, ma ho visto andare Aliverti e Meloni. Giro da solo nel senso che non appartengo a nessun gruppo, ma sai com'è, qualche Gs in giro la incontro. E di fenomeni come se ne leggono qui non ne ho mai visti.

Posso dire allora smettiamola con questi post perculanti verso tutto e tutti, sono stantii e fastidiosi, vediamo di essere meno onnipotenti e più utili.

Io al contrario evidentemente di altri non sono 'supportato' da Qde e nemmeno voglio esserlo, parlo a titolo esclusivamente personale e non mi pare di essere mai stato prepotente con nessuno. Non sono un prepotente nella vita, figuriamoci se lo voglio essere qui, dove è talmente facile esserlo che si perde il gusto.

Per cui se vuoi interagire in modo educato ed intelligente ben venga, viceversa ti lascio il campo e le tue certezze, per fare la figura dello stupido non serve la collaborazione di nessuno.

MassiC
09-04-2014, 12:50
Secondo me avete la sensibilità di un elefante in una cristalleria ... Hahahaha ! Velocissime le Dunlop ??! ... In inserimento non direi ... Comunque hanno altre qualità ..

Può darsi ma le Dunlop restano pneumatici svelti a scendere in piega studiati per dare maneggevolezza. Non sono solo io a dirlo, questo è un dato di fatto.
A mio gusto non piacciono come si comportano sulla LC e poi sono comunque gomme dure fatte per il kilometraggio.
Ripeto lo dico a beneficio di chi ci legge e deve decidere cosa mettere, ritengo assurdo il solito comportamento "io ce l'ho e quindi è il meglio".
Ci sono dati oggettivi e altri soggettivi
Dunlop svelta a scendere in curva = dato oggettivo
A te piace, ame no = dato soggettivo.

Sempre in amicizia.

1Muschio1
09-04-2014, 12:55
Massi ... Gomme dure?! Mah ...

SulaSei
09-04-2014, 12:56
Q8 + ASC che non entra più...

MassiC
09-04-2014, 13:01
Muschio sono gomme fatte per durare, che poi abbiano un ottimo grip non l'ho mai messo in dubbio, ho solo detto che scendono veloci in piega (che non è un difetto ma una caratteristica ben voluta da molti) e che sono fatte per il kilometraggio.
Insomma sono gomme che ci fai 10000 km e quindi non sono proprio sportive...........

mambo
09-04-2014, 13:13
...Insomma sono gomme che ci fai 10000 km e quindi non sono proprio sportive...........

seee...se porti in giro la moto dentro al furgone...e poi e poi...:lol::lol:

ma te, le hai montate ???

NicoSan
09-04-2014, 13:27
Le dunlop sono svelte? Non conosco le roadsmart, ma le altre dunlop che ho provato le ho sempre trovate dal fantastico appoggio ma tutt'altro che svelte, carcassa piuttosto rigida e e sezione larga rispetto alle altre, ma forse paragonate alle altre che può montare la LC può anche essere vero salvo le Conti che sono puramente stradali a tal punto che vengono montate anche sulla 990 smt. Bisognerebbe provarle, ma i soldi sono soldi e a mio modo di vedere le gomme si cambiano quando sono consumate.

Pacifico
09-04-2014, 13:57
State ad aspettare la replica? :lol::lol:
Le anakee 3 sono gomme da Mezze Pippette! :lol::lol::lol::lol:

Pacifico
09-04-2014, 13:58
Pacifico

Onestamente il tuo atteggiamento qui dentro a me pare 'pilotato', perché non ho mai letto un tuo post normale, solo supponenza che sfocia nel fanatismo. la maleducazione e la prepotenza li do per assodati, sono il cliché del personaggio che ti sei o ti hanno imposto di essere.

Ti sbagli su tutti i fronti e mi sembri un pò più arrogantello di me, pur mantenendo un linguaggio a basso profilo, io sono stronzo per principio, a priori, senza suggermenti, senza imposizione, direi agratis! ... qui non esiste fanatismo o la maleducazione... probabilmente se ti faccio notare le tue storture ti agiti più del dovuto perchè....

Io non ho mai visto andare te e gli altri manici di QDE, ma ho visto andare Aliverti e Meloni. Giro da solo nel senso che non appartengo a nessun gruppo, ma sai com'è, qualche Gs in giro la incontro. E di fenomeni come se ne leggono qui non ne ho mai visti.

...perchè non sai con chi stai parlando e questo dubbio ti attanaglia ed altrettanto parli di gente conto terzi... qui parliamo per quello che proviamo noi del forum giornalmente, con le nostre capacità e con le nostre esperienza... ti ripeto... me ne frego di Aliverti e dei suoi pareri, non compro riviste. Preferisco comprare e poi rendermi conto di aver sbagliato io e non di aver seguito il suggerimento di uno pagato. Senza nulla togliere ad Aliverti... che non conosco neanche.
Di qualcosa di tuo, di personale e non di quello che ha detto Tizio o Caio.. e se hai visto tanti GS (minchia, non si vede altro), che vor di?
Non si tratta di appartenere ad un gruppo ma se mi dici che esci solo e non vedi manici non vuol dire proprio nulla, visto la quantità di persone che escono in moto.... quindi quando dici che non vedi manici diventi automaticamente il più arrogante. Più normale di così non riesco a scrivere, spero sia comprensibile...

Posso dire allora smettiamola con questi post perculanti verso tutto e tutti, sono stantii e fastidiosi, vediamo di essere meno onnipotenti e più utili.

La smetteremo nel momento in cui la finisci con queste storie di Monza, di Aliverti, di personaggi storici, ecc.... l'onnipotenza passa attraverso la vericità di affermazioni credibili. Per adesso la tua credibilità passa attraverso gli altri, cioè zero. Prendo atto di quello che dici, condivido e ho difeso alcune tue esposizioni, ma questo non vuol dire che se dici roba non coerente ti applaudo ancora. Naturalmente le parti si possono invertire... ci mancherebbe. :cool:

Io al contrario evidentemente di altri non sono 'supportato' da Qde e nemmeno voglio esserlo, parlo a titolo esclusivamente personale e non mi pare di essere mai stato prepotente con nessuno. Non sono un prepotente nella vita, figuriamoci se lo voglio essere qui, dove è talmente facile esserlo che si perde il gusto.

Mah... la tua prepotenza è inconscia, probabilmente, e non te ne accorgi... Poi supportarto da Qde... ahahahahahahah! State a fare dei film che neanche al cinema riescono a rappresentare tanta fantasia... ma ci siete o ci fate? :lol:

Per cui se vuoi interagire in modo educato ed intelligente ben venga, viceversa ti lascio il campo e le tue certezze, per fare la figura dello stupido non serve la collaborazione di nessuno.

Quello che deve interaggire e deve entrare in sintonia non sono io... non è ho bisogno... stai a pisciare (volgare?) fuori dal vaso... Io epslicito esperienze fatte non letture da rivista... stupidino! :lol:

Questo messaggio si autoeliminerà tra pochi secondi..... 10.. 9... 8... 7... 6.... :lol::lol::lol::lol:

ps: Sono stanco di questi complottisti.. mi prendo un giorno di ferie ed esco in moto.... motarta, se vieni qui ad Erba saliamo per il Tivani e ti faccio vedere... :lol:

mototarta
09-04-2014, 14:04
Pacifico

Non avevo dubbi che non avresti capito nulla, troppo accecato da questo ruolo da bulletto di quartiere. Che te lo sia ritagliato da solo o che te lo abbiano assegnato come credo... poco importa.
'Non sai con chi stai parlando'... ovvero 'lei non sa chi sono io' . Mi stupisce che un rivoluzionario come te ricorra a certi stereotipi di stampo post democristiano, ma tant'è. 'Vieni che ti faccio vedere'... buffo perché quando ste minchiate òe scrivono altri ti scateni col perculamento. Coerenza questa sconosciuta.

So con chi sto parlando... sei il solito prepotente da tastiera che aleggia in ogni forum di qualsiasi genere, che sia di motociclismo o di taglio e cucito. sapere che sei Pasquale o Pierino non mi cambia nulla, siete tutti banalmente uguali.
Per questo e per altro non sei inquadrabile come anarchico consapevole e quindi autonomamente pensante, ti ritengo un prezzolato.
Per la credibilità... potevi scegliere frecce migliori al tuo arco, visto che in ogni forum di qualunque moto parli dici le stesse cose. Ovvero cambia la moto ma gli argomenti sono sempre gli stessi. Delle due una...o non esiste moto adatta alle tue eccelse doti o parli per alimentare il personaggio e recitare la parte.

Continua da solo, per fare la figura del guappo te la cavi benissimo senza di me. del resto senza clacca non hai senso ad esistere.

1Muschio1
09-04-2014, 14:55
Vorrei spezzare una lancia a favore di quelle gomme che le guidi di posteriore ... Di sicuro non sono Metzeler ;)

sorrj
09-04-2014, 14:59
Io chiuderei l'argomento!!!!!!!

mambo
09-04-2014, 15:01
e perchè ???

se ti disturba, basta non leggere...;)

Ci son certe perle, che non vorrei perderle per niente al mondo...:lol::lol:

MassiC
09-04-2014, 15:20
mambo dimostrami che con le roadsmart non ci fai 10000 km anzi dimostralo!
Forse non le hai mai avute o sostituite troppo presto..... Ce li fai eccome 10000 km

mambo
09-04-2014, 15:24
secondo me, non sai di cosa stai parlando...o non conosci le rodsmart...

poi magari sbaglio e stai solo tentando un perculo...

MassiC
09-04-2014, 15:27
Ma poi avessi detto che le Dunlop sono delle me..e ho solo detto che sono svelte a scendere in piega ed hanno il pregio di rendere maneggevoli moto che non lo sarebbero e che quindi, essendo l'LC già maneggevole di suo,io non mi ci trovo bene!
Ma sapete leggere l'italiano o vi offendete per default?
Qui non è questione di manici o fermoni è questione di non comprendere la lingua italiana!

MassiC
09-04-2014, 15:31
secondo me, non sai di cosa stai parlando...o non conosci le rodsmart...

poi magari sbaglio e stai solo tentando un perculo...

seriamente, quanti km hai fatto con le roadsmart?
Le Dunlop le conosco molto bene erano miei pneumatici preferiti.
Ho avuto le Roadsmart I sul Fazer 600 e poi sul 1000, ho avuto le Qualifier sul Triumph e poi ancora le roadsmart sul TDM, basta?

Ilprimo treno di Roadsmart lo sostituii a 8000 km ma ne facevano ancora altri 1000 tranqulle, considerato che le Roadsmart II vengono considerate per un maggiore kilometraggio rispetto all'I fai te....

mambo
09-04-2014, 15:32
se non ti ci trovi, è legittimo...ci può stare...

ma quando fai delle affermazioni spacciandole per verità assolute, quelle devono avere dei riscontri...

fare 10000 Km e non avere le tele fuori, significa che non stiamo parlando di roadsmart...

mambo
09-04-2014, 15:34
seriamente, quanti km hai fatto con le roadsmart?
.....

attualmente, tra tutte e due le moto che ho ancora, sono quasi a 100.000 km...pensi che bastino ???

MassiC
09-04-2014, 15:36
guarda che se fai un giro e cerchi discussioni nsulle gomme cei sono tanti che hanno portato le roadsmart 2 a 12000 km e non sto inventando nulla

mambo
09-04-2014, 15:38
beh, allora, beati loro...io non sono mai riuscito, pur sforzandomi, di passare i 6000/6500...

ma forse, a sto punto, mi vien da pensare che sono fatto male io...

MassiC
09-04-2014, 15:38
mambo non mi fraintendere io non metto in dubbio le tue esperienze dico solo che comunque ste gomme sono pensate per un alto chilometraggio, poi è ovvio chela durata dipende molto dalla potenza della moto e dalla guida che fai.

MassiC
09-04-2014, 15:39
guarda che io ho portato le Qualifier a quasi 8000 km, quelle si erano sulle tele.....

MassiC
09-04-2014, 15:40
per mia esperienza se hai una guida fluida magari anche veloce ma piuttosto costante le gomme durano molto di più, se invece usi molto i freni poi accelerazioni rischi di farle durare la metà

1Muschio1
09-04-2014, 16:09
... si okkey .. Mambo ... vallo raccontare a qualcun'altro che te ci fai 6000/6500 ... te mi vuoi perculare .... ;) ... sicuramente non guidi fluido e non centellini il gas nella maniera appropriata ... ma che strade fai ...? a che ora esci ... ? prima fai la cacca o lo spritz ??? non perchè cambia la situazione ... hahahahaha!

MassiC
09-04-2014, 16:44
Vabbe.... Non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare!
Vedi che alla fine ha ragione il Paci, o in moto o a piedi siete delle mezze pippette!

1Muschio1
09-04-2014, 16:46
Ok ci hai inquadrati ... E con ciò ?! Hahaha! Buona strada my friend!

Pacifico
09-04-2014, 16:54
Pacifico

....... :kermit::kermit:

Zio mio! Da da dove esci... :lol::lol:

mengus
09-04-2014, 17:09
ieri mi e' stato cancellato un messaggio molto esplicito indirizzato al grande PACIFICO, mentre tutte le offese e le volgarita' che scrive stranamente non vengono cancellate, vabbe' comunque penso che possa ora immaginare che titolino gli attribuisco...
sono sempre piu' convinto che sia una figura creata ad hoc visto che permane indisturbato.
mi riservo di scrivere qualsiasi parola, anche se piu' che lecita perche' poi vengo cancellato, comunque a buon intenditor...
non mi dilungo perche' io come mezzapipetta non posso assolutamente confrontarmi con una pippa totale.
so che verro' cancellato per discriminazione...ma porgo comunque i saluti...

Byron
09-04-2014, 17:14
Io le Conti2 tutto questo disastro non l'ho avvertito .. Fatti 9000km gomma perfetta niente scalette piega che è una meraviglia mai accennato a lasciare l'anteriore .. Chiaro che sul bagnato il post un po' pattina ma questo è normale ... Per cui la scorsa settimana ne ho rimontate una'altro treno ...

MassiC
09-04-2014, 17:48
Bah.... E io che cercavo di parlare seriamente.
Mi spiegate perchè ci si deve offendere quando si posta argomenti di diverse vedute.
Byron monta le Conti e gli piacciono, ad altri no,quale è il problema fatemi capire......
Io con le Roadsmart ho fatto quasi 10000 km, altri no, allora? Potrebbe dipendere dal modo di guidare la moto? Magari posso essere io che sono un fermo e vado a 50 kmh... Oppure boh...
Ma poi quale è il problema, se fanno 10000 km e hanno un bel feeling ben venga... A me non sono piaciute sulla LC perche ho avuto la sensazione di troppa reattività della moto.... allora?
Qui si prende sempre tutto sul personale se a me non piace quello che hai te allora o sono io un coglione o lo sei tu....
Veramente assurdo

MassiC
09-04-2014, 17:50
Vabbe.... Non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare!
Vedi che alla fine ha ragione il Paci, o in moto o a piedi siete delle mezze pippette!

Ovviamente la mia era una battuta scherzosa e non volevo offendere nessuno.
Prendetela per quello che è

1Muschio1
09-04-2014, 18:46
Tranqui brother scialla alla grande!

Dottordan
09-04-2014, 18:52
beh, allora, beati loro...io non sono mai riuscito, pur sforzandomi, di passare i 6000/6500...

ma forse, a sto punto, mi vien da pensare che sono fatto male io...

Mambo ... smetti di fare i burnout fuori di casa per scaldare le gomme .... :lol::lol::cool:

Ps... ieri sera le ho montate (le duplon )... ho ancora la cera sopra .. ma ti/vi saprò dire come mi trovo ...
Provengo dalle tanto discusse ANAKEE III che non mi hanno dato un buon feeling (anche se molto migliorato a pressioni inferiori)
Ps2 : Anakee III --- 7000 km avevo ancora credo un 1000 / 2000 km possibili ---

delantero
09-04-2014, 18:55
dico la mia...avevo le roadsmart1 sul mio vecchio ADV e mi sono piaciute, ora sulla mia STD lc ho su le conti2 che ho apprezzato molto, sono a 10500Km e ancora ce n'è di battistrada, anche se le sento meno "performanti",ora....penso che montero' le Dunlop roadsmart2 e se non mi convincono tornero' indietro (conti2):)

Pacifico
09-04-2014, 18:57
Io le Conti2 tutto questo disastro non l'ho avvertito .. Fatti 9000km gomma perfetta niente scalette piega che è una meraviglia mai accennato a lasciare l'anteriore .. Chiaro che sul bagnato il post un po' pattina ma questo è normale ... Per cui la scorsa settimana ne ho rimontate una'altro treno ...

Qui siamo intorno ai 6000 km... considerando che 4000 li ho fatti sotto l'acqua e la neve quindi non contano.. ed in definitiva non ho ancora forzato la piega...
Ma appena si è asciugato l'asfalto si sono scalenate tanto che ora, in piega, sento proprio la spalla che saltella... in più da dritto, se gonfio a 2.9 per due persone sembra che ci sia un saltello netto da qualche parte, sono costretto a tenerle sotto i 2.6... Non capisco perchè abbiano aperto così tanto il canale proprio sulla spalla dove non si piega tanto quando è bagnato... Va beh, non è il GS LC ma non cambia gran che la cosa..

http://i.imgur.com/WbRz7ye.jpg

Dottordan
09-04-2014, 18:57
.penso che montero' le Dunlop roadsmart2 e se non mi convincono tornero' indietro (conti2):)

Così bisogna fare ... provarle sulla propria pelle ... (devono piacere a te prima di tutto) :)

1Muschio1
09-04-2014, 19:45
Che poi quelli che fanno le foto alle gomme ... Bha!!! Hahahaha !

Pacifico
09-04-2014, 20:14
Quoto! AHAHAHAHAH!

Supertwin
09-04-2014, 20:40
Magari non vi frega niente ma io oggi mi dono sparato sti 550 km di alpi con le michelin....mi siete venuti in mente tutte le volte che mettevo in dyna. Sarò fuori dal coro ma a me ste gomme tutti i vostri problemi non me li danno. Mi spiego: ho provato ad aprire in modo brusco nel punto di corda di vari tornanti larghi e piatti e la moto non si è mai scomposta, il davanti non mi è mai partito ed ho circa 5500 km. Uniche note negative sono il rumore, l'anteriore scalinato (lo tengo a 2.1 ma ho il vizio di entrare pinzato) e i cambi d'asfalto che si sentono moltissimo.
Ora so che mi darete del fermone e della mezza pippetta ma mi sono divertito moltissimo a guidare con i pedoni vestiti da sci che andavano a prendere l'ovovia.
Comunque quando dovrò cambiarle andrò sui metz. perchè sono sempre stato fedele a loro (o a Pirelli).

NicoSan
09-04-2014, 20:43
Vabbè la ADV KTM è una moto diversa, è già difficile paragonare una gomma provata con con 2 piloti diversi e stessa moto figuriamoci con 2 moto diverse.

NicoSan
09-04-2014, 20:48
Dipende cosa vuol dire aprire in modo brusco dopo i tornanti e con quale rapporto si è aperto. Domenica sono stato sopra como e dopo i tornanti, con passeggiero il buon GS si alzava di gas e dopo i pugni sul fianco della moglie ho lasciato stare l'aprire neanche tanto bruscamente.

VANNIGS
09-04-2014, 22:32
Vabbè la ADV KTM è una moto diversa, è già difficile paragonare una gomma provata con con 2 piloti diversi e stessa moto figuriamoci con 2 moto diverse.

La ktm adv non e' diversa solo che i fermoni che stanno dietro con la bmw sperano che con n cv in piu' possano recuperare il gap, rischiando le emorroidi con il sellino a 92 gradi. Non ti curar di loro....

VANNIGS
09-04-2014, 22:47
[QUOTE=mengus;7979120]ieri mi e' stato cancellato un messaggio molto esplicito indirizzato al grande PACIFICO, mentre tutte le offese e le volgarita' che scrive stranamente non vengono cancellate, vabbe' comunque penso che possa ora immaginare che titolino gli attribuisco...
sono sempre piu' convinto che sia una figura creata ad hoc visto che permane indisturbato.

Vabbe' il suo avatar e' un maskerone....ha qualche santo in paradiso, ma lascialo scorrazzare....sul forum......le pipitte se le fa' alla grande

managdalum
09-04-2014, 23:20
dlin dlon

vi informo che sono tornato ...

Pacifico
10-04-2014, 07:47
Oh... ti compri un gs lc e tutti diventano pilotoni ed esperti di gomme .... ma se gli dici che sono mezze pippette apriti cielo... volgari! Ma non capite che a me scivola tutto mentre voi apparite delle zitelle? Mah...

Rientriamo sull'argomento... muschio, massic, che faccio.... next o dunlop?

VANNIGS
10-04-2014, 07:57
se non sbaglio le anteriori next e roadsmart2 sono solo in V, quindi non penso Tu possa montarle.

Pacifico
10-04-2014, 08:00
Le next le fanno da poco anche in W e le dunlop c'è solo il post ... monto lo stesso, me ne frego dei codici..

nautilus
10-04-2014, 08:03
personalmente io ti consiglio le Dunlop...

Byron
10-04-2014, 08:46
Il codice di velocità delle gomme x LC e' V non W poi se volete montare le ultime non succede niente

VANNIGS
10-04-2014, 09:06
si Byron, ma il Paci non ha l'LC, per le next: il posteriore ha gradissima trazione, ma si muove perchè il bordo è troppo "molle". con la prova del pollice se premete in corrispondenza dei piccoli intagli troverete il bordo cedevole, tradotto e sperimentato sul 2013, nelle pieghe più estreme la moto muove il kulo

SulaSei
10-04-2014, 09:18
Paci, vai di Dunlop che mi interessa il tuo parere (il mio lo so)

NicoSan
10-04-2014, 09:26
Vanni, perdonami ma non ci ho capito una mazza. Pacifico metti quello che vuoi, viste le foto ben spiattellate non è che sei molto di più di una mezza pippetta. :lol:

VANNIGS
10-04-2014, 09:40
CI RIPROVO, lo spigolo del battistrada "bordo", in corrispondenza dei piccoli intagli rettangolari è cedevole, quindi quando pieghi e chiudi il posteriore la moto ondeggia. PROVA POLLICE : se spingi sullo spigolo senti che la rigidità cambia in base alla corrispondenza degli intagli. NicoSan spero di aver spiegato meglio.

1Muschio1
10-04-2014, 09:41
Dunlop. Ho detto. poi sul veloce in 15km mi dai 1 minuto ... ;)
Zk! ... In due ... Zp!

mambo
10-04-2014, 09:44
Next :mad: o Dunlop :eek:, non è che trasformano un paracarro in un pilotone...:lol::lol::lol:

MassiC
10-04-2014, 09:45
Dipende anche che uso ne fai, se vai anche un po in off (leggero chiaramente) forse è meglio mettere le Next, altrimenti prova le Dunlop e ci dici che ne pensi.
Io metterò le Next....

1Muschio1
10-04-2014, 09:48
Ahi ahi ahi ....

Supertwin
10-04-2014, 10:28
Monta i marangoni ricoperti che se la metà di quello che dici è vera vai forte anche con quelli.

Pacifico
10-04-2014, 13:23
Non ci crederete ma non si trova una mazza.... pazzesco... :mad:
Supertwin... hai per caso qualche riferimento di marangoni? non si sà mai... :lol:

Supertwin
10-04-2014, 13:26
Nessun riferimento, mai andato più in la delle Avon (tanti anni fa)

MassiC
10-04-2014, 14:46
In che senso non si trova una mazza? dove li cerchi sti pneumatici....

Pacifico
10-04-2014, 18:31
Dai distributori di gomme attraverso il gommista... anche on line danno tempi lunghi..

1Muschio1
10-04-2014, 18:36
Zk dovevi metterle a stagionare per tempo ....:(

nautilus
10-04-2014, 21:07
oh me no male che anche sulle Dunlop questo mese c'era una promozione per risparmiare sui 30 euro, che poi non ho capito da che cifra intendano questo risparmio... boohh...
che furbi che sono, fanno le promozioni senza avere il materiale.....

Byron
10-04-2014, 21:37
Quello che ho detto io la settimana scorsa !! Ahaha ... Le gomme non si trovano !!
Sarà un caso ma ci sono pochissime gomme disponibili per LC io casualmente ho rimediato una coppia di Conti 2 produzione 2014 per culo .. Altrimenti niente

proclaus
10-04-2014, 21:56
X pacifico.....
Se vuoi dunlop anteriore W ci sono le D208 ancora più performante del roadsmart ......

sharkattack
10-04-2014, 22:09
Anch'io devo cambiare ...aspetto che esca il Pilot Road 4 Trail, avevo il pilot road precedente e per la mia guida andava bene sul 1150r soprattutto sul bagnato. Pieghe nessun problema, rumorosità mai fatto caso sulla naked , dopo tre anni andavano ancora bene quando ho venduto la moto. L'unica cosa che non ho capito è se il disegno del Trail è uguale a quello delle altre versioni .

MassiC
11-04-2014, 15:05
E' strano,qui da me me le montano senza problemi , hanno anche le PR4 fresche fresche...

MassiC
11-04-2014, 15:06
X pacifico.....
Se vuoi dunlop anteriore W ci sono le D208 ancora più performante del roadsmart ......

Le 208 sono ottime ma c'è la mistra per il cerchio da 19 davanti?

proclaus
11-04-2014, 21:12
C'è solo la misura da 19.... La si accoppia al roadsmart...già detto un milione di volte....ma i post vecchi ....leggerli nooooo???

Dottordan
14-04-2014, 12:42
Ps... ieri sera le ho montate (le duplon )... ho ancora la cera sopra .. ma ti/vi saprò dire come mi trovo ...
Provengo dalle tanto discusse ANAKEE III che non mi hanno dato un buon feeling (anche se molto migliorato a pressioni inferiori)
Ps2 : Anakee III --- 7000 km avevo ancora credo un 1000 / 2000 km possibili ---

Ok ... eccomi qua ...
Il giretto ed il test è stato fatto ... non tanto ma 300 km che mi bastano e avanzano per dire .... AZZZ ...
Un altra moto !!!!!!!!!!
Adesso mi è tornato il piacere di guida e sicurezza che avevo prima ..

Appena montate ero un pò "sull'attenti" per via della cera fresca fresca, ma appena scaldate .....

Dunque .... prima di tutto ho eliminato quel fastidioso senso di chiusura sterzo in curva ... per farvi capire ora potrei guidare senza mani per far andar la moto dove voglio io, con le Anakee invece dovevo forzare un pochino per tenerla in corda (sentivo sempre pressione sulla mano interna alla curva).
L'impressione che ho avuto è di una forte tenuta senza se e senza ma, tanto che potresti fare quello che vuoi, ma prima mi devo cavare un pò di "paura" acquisita con le altre gomme.
Giro sempre in 2 con casco e valigia (oppure 2 caschi quando sono carico carico)

Altro nota positiva, e che mi fa ricordare le vecchie andature, è che percorrendo una strada un pò dissestata, queste vengono copiate meravigliosamente senza scomporre l'anteriore, sembra come se la gomma stessa ammortizzasse le asperità. (credevo di no visto che anche la dunlop ha carcassa rigidina)

La pressione che ho mantenuto è quella consigliata da Dunlop ed ovvero 2,5 anteriore e 2,9 posteriore e andavano che era una meraviglia.

Che dire .... pienamente soddisfatto ...

Guidare senza pensieri e soprattutto quando la moto fa quello che vuoi te è veramente appagante e rilassante.

Ora non mi resta che verificare quanti km riesco ad effettuare ...
... Alla prossima puntata ..
:D:D

fabianogs
15-04-2014, 08:17
Grazie dottordan!

citrullo22
15-04-2014, 21:05
Ciao
Ho la tua stessa moto con i contiA : gomma totalmente inadatta al pur minimo ghiaietto e che mi fa sentire molto leggero l'avantreno oltre i 160.

Ti chiedo impressioni sulle gomme ed eventualmente se hai contemplato la possibilità di montare i tk tassellati per i giri di sterrato estivo

Fabu
17-04-2014, 16:09
finalmente le Anakee sono arrivate alla frutta e le devo cambiare 10mila km e ormai la bestia é inguidabile.
vorrei montare le nuove Road4 Trail. qualcuno le sta già provando?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

caPoteAM
17-04-2014, 16:15
Anch'io devo cambiare ...aspetto che esca il Pilot Road 4 Trail, avevo il pilot road precedente e per la mia guida andava bene sul 1150r soprattutto sul bagnato. Pieghe nessun problema, rumorosità mai fatto caso sulla naked , dopo tre anni andavano ancora bene quando ho venduto la moto. L'unica cosa che non ho capito è se il disegno del Trail è uguale a quello delle altre versioni .

Più che il disegno cambia la composizione, sulle Gt la posteriore è formata da un 40% morbido ai 2 lati ed un 20% centrale, la Trial incece il 20% morbida sui lati ed un 60% il centrale più rigito, per l'anteriore non ricordo, ma le proprozioni dovrebero essere simili.

Fabu
17-04-2014, 16:47
cambia anche l'intreccio delle tele, o meglio l'angolo tra una e l'altra.

io le ho appena acquistate su Pneus On Line, 261 euro. in consegna primi settimana prossima.
speriamo non deludano come le Anakee.

caPoteAM
17-04-2014, 21:28
tirnici aggiornati, interessa molto

Igor Schizzi
18-04-2014, 10:37
Volevo fare una valutazione sulle anakee3 senza parlare di performance, grip, rumore etc, solo a livello di sensazione. Premetto che sono un estimantore dei prodotti Michelin, e pur provando spesso la concorrenza, ho sempre preferito le francesi per profilo, tipo di usura, confort, su tutte le moto che ho avuto in precedenza, con l'eccezione nel fine anni 90 dei TX 15/25(penose). Ero contento quando mi hanno consegnato la LC con le anakee3, anche perchè sulla bialbero adoravo le anakee2. Ma, dai primi 2000km, nemmeno il nome corrisponde.............! Non so se sia dovuto alla carcassa più rigida, ma dove è finito il confort? Ho variato le pressioni di gonfiaggio, e la sto usando a 2.3 e 2.6, ma il miglioramento è relativo. E poi, in curva, quando si piega un po di più, nessun feeling, ti devi fidare. Con la bialbero e le anakee2(e ohlins) avevo un feeling con l'avantreno bestiale. E' vero, è un'altra moto, ma anche provando le anakee3 sulla bialbero di un amico, ho le stesse sensazioni.
Secondo il mio umile parere, un passo indietro, poi magari non capisco na mazza.
Quando saranno finite, proverò altro.

nautilus
18-04-2014, 13:31
Quando saranno finite, proverò altro.

Igor, fai prima a cambiarle adesso, visto che anche tra 15.000 km avrai la gomma quasi uguale a quella attuale, parlando di battistrada, come tenuta..... no comment....

1Muschio1
18-04-2014, 13:59
Niente sono l'unico al mondo che non si è trovato male con le Anakee ... Hahahaha ! Cazzo anche ieri sera allo stadio vedevo cose che altri non vedevano ... Mi sa che devo fare un check up completo!

Igor Schizzi
18-04-2014, 14:18
Muschio, il discorso sarebbe più ampio, ma volevo soffermarmi sulle sensazioni. Piace anche a me guidare sportivo, e non è che con le anakee3 mi tiro indietro, ma il feeling..............
A te, quando vai a fare qualche bella piega, l'avantreno, dava fiducia??

Nautilus, le terrò finchè durano, non è quello il problema, mi adatto, però come scritto sopra, il buon feeling è un'altra cosa.

Fabu
18-04-2014, 14:20
Igor, fai prima a cambiarle adesso, visto che anche tra 15.000 km avrai la gomma quasi uguale a quella attuale, parlando di battistrada, come tenuta..... no comment....

pienamente d'accordo. le mie le cambio perché ora proprio non mi fido più. mi scivola troppo ma in effetti a 10mila km il battistrada é a metà.
ho una mia regola personale: diffidare della gomma che non si consuma.

1Muschio1
18-04-2014, 14:20
A me si al massimo o partiva il posteriore o mi andava via pari ...

1Muschio1
18-04-2014, 14:21
Zio kane che asfalti avete?? Io a 7000 era già da un pó che faceva cagare ...

mengus
18-04-2014, 14:27
[QUOTE=1Muschio1;7994935]Niente sono l'unico al mondo che non si è trovato male con le Anakee ...

mi sa che saremo in due...

x nautilus: a 15.000 km non sono ancora consumate? benissimo allora io e muschio abbiamo fatto bingo

1Muschio1
18-04-2014, 14:33
Fiuuu... Mi hai salvato dalla psicoanalisi ... ;)

nautilus
18-04-2014, 22:08
che paranoici.... mah...

MassiC
18-04-2014, 23:09
Montate le Metzler proprio oggi, fatti circa 200km, che dire... Per me è un ulteriore passo nel godermi la moto. Io ho molto piu feeling in tutto e mi da molta piu sicurezza in tutto!
Pneumatico chiuso solo dopo 100km circa, cosa che in 7000 km non ero riuscito a fare con le Anakee.... Ma il limite in quel caso non era la gomma ma il pilota.

macchia65
19-04-2014, 12:27
Che DOt Hanno e che codice di velocita'.Grazie

Pacifico
20-04-2014, 19:43
Montate le Metzler proprio oggi, fatti circa 200km, che dire... Per me è un ulteriore passo nel godermi la moto. Io ho molto piu feeling in tutto e mi da molta piu sicurezza in tutto!
Pneumatico chiuso solo dopo 100km circa, cosa che in 7000 km non ero riuscito a fare con le Anakee.... Ma il limite in quel caso non era la gomma ma il pilota.

Montate anche io le Next... le dunlop sono troppo stradali per l'uso che farò nei prossimi mesi...

Un altro mondo! Condivido le sensazioni, quasi un'altra moto con un feeling degno di questo nome..

Sulla chiusura della gomma ho paura che abbia una spalla più alta e quindi non fà molto testo.... Stabilità e agilità perfettamente controllabile senza avere effetti di caduta o chiusura dell'ant come con le Conti TA2... decisamente più rilassante!

Vedremo per il grip quando smette di piovere...

Marco.
20-04-2014, 21:03
comunque chiudere l'anteriore su strada non e' proprio semplice ..

MassiC
20-04-2014, 21:47
macchia65
Le mie hanno dot 0914 e codice velocità V

Pacifico
Condivido l'analisi sul profilo probabilmente piu alto, comunque io sento che scendo in piega molto più sicuro e vado piu giù..... Per il resto le sento molto più stabili anche ad alte velocita sulle autostrade...
Comunque per quello che ho provato io queste Next non sono alla fine meno stradali delle Dunlop... Sono convinto che queste Next non urano più di 6000 km.....
Poi... fidati di me... Sull'asciutto il grip è paragonabile alle Roadsmart forse forse anche meglio e sul bagnato sono superiori...Mi saprai ridire.

MassiC
20-04-2014, 21:51

Io parlo di posteriore, l'anteriore ha ancora un piccolo margine

Pacifico
21-04-2014, 09:15

Per chiudere l'anteriore io intendo proprio tutto l'avantreno, cioè la tendenza della ruota a sterzare tutto all'interno obbligandoti a spiengere il manubrio sul lato interno.... non è una bella sensazione.
Sulla spalla condivido e poi io non "chiudo" mai l'ant per come guido...;)

Intanto penso che i canali chiusi poco prima della fine della spalla, sullamgomma sposteriore, siano molto meglio di quelli Conti che si sono scalinati quasi subito.... vedremo tra 4000 km..... ;)

macchia65
21-04-2014, 09:46
Grazie sapevo che la Metzeler aveva modificato qualcosa è tu lo hai confermato

MassiC
21-04-2014, 14:06
Che cosa hanno modificato?

Pacifico
21-04-2014, 19:38
Azz... sono curioso...

fabianogs
21-04-2014, 20:10
Secondo me niente e comunque sono molto preso dalle dunlup oppure le michelin pr4

Pacifico
21-04-2014, 20:21
Non proprio... in effetti hanno chiuso i canali laterali ma non ho capito se è una questione di misure del posteriore oppure proprio un aggiornamento...

Queste senza chiusura

http://www.demon-tweeks.co.uk/oncirrus/3/images/product/enlarge/met_tourance-tyre-pair.jpg

E queste con i canali chiusi come le mie dot 14... infatti in piega le ho trovate molto lineari....

http://r1200gs2.c.blog.so-net.ne.jp/_images/blog/_607/r1200gs2/gs2920IMG_1019-f984a.jpg?c=a2

Marco.
21-04-2014, 21:12
sembrano ben diverse!

MassiC
22-04-2014, 00:00
Acc... Vedi che questo mi era sfuggito?
Comunque le mie Metz piu le uso piu le reputo il pneumatico perfetto il il GS, sempre per il mio stile di guida, unico neo... Temo non durino piu di 6-7000 km...

flower74
22-04-2014, 06:42
... io che viaggio sempre in coppia e faccio anche diversa autostrada ci ho fatto agevolmente 10.000km.

Sent from my iPhone 5S using Tapatalk 2

MassiC
22-04-2014, 09:09
Diamine.... 10000 con qulla mescola cosi morbida e quella tenuta?
Sarebbe una manna!! Se è cosi sono pneumatici fantastici!

NicoSan
22-04-2014, 10:00
Io le ho di serie e come avevo già scritto le trovo decenti, ma non credo di arrivare a 10.000 km.

MassiC
22-04-2014, 10:10
Non tengono abbastanza per te?

NicoSan
22-04-2014, 10:18
No, tengono bene e sono adatte alla moto, si scalinano un po' troppo, sia sull'anteriore che sul posteriore, e dopo 4000 km la gomma non ha più quella discesa lineare che aveva da nuova. Quando ho preso la mia STD le gomme disponibili erano ben poche e tra le 3 le metzeller, a mio parere, erano le migliori, certo che con le SportSmart e forse con le scorpion avrebbe dato di più, ma queste gomme, mi sembra che non ci siano e quindi tra le attuali metterei nuovamente le metzeller.

MassiC
22-04-2014, 10:42
NicoSan
Le Scorpion sono lo stesso prodotto delle Next o quasi, anzi le Next dovrebbero essere migliori.. (Pirelli-Metzler sono piu o meno la stessa cosa)
Le Dunlop a livello di tenuta sono anch'esse paragonabili con il risvolto che sono peggiori sul bagnato.
Per la scalinatura beh, tutti i pneumatici hanno quella tendenza, ma dipende molto anche dall'uso che se ne fa... Se vai sempre per strade tortuose e pieghi bene vedrai che non si scalinano se fa molta superstrada si scalinano velocemente....!

NicoSan
22-04-2014, 11:06
Massic... + o -, ma non proprio le stesse. Anch'io pensavo che fossero molto simili, ma tra le rennsport e le dragon supercorsa c'è un abisso e lo sto vedendo a mie spese. Le dunlop sono notoriamente molto lente nei cambi di direzione ma hanno un appoggio invidiabile, credo che sulla GS possano andare molto bene perchè hanno una carcassa molto dura e rigida che contrasta bene il peso della moto evitando la famosa "scalinatura" che non è causata solo dall'andare in autostrada, ma anche dal tipo di pneumatico e dalla pressione che esso richiede. A me, comunque, le scorpion assomigliano di più alle M5 piuttosto che alle Next, M5 che a me piacciono moltissimo.

MassiC
22-04-2014, 11:49
Non posso contraddirti perchè la gomma comunque è una cosa molto soggettiva!
Per dirla tutta il famoso appoggio delle Dunlop io non lo sento... Sul GS preferisco l'appoggio delle Next, magari su un altra moto è diverso.... Non sono un manico, assolutamente ma sento molto il pneumatico e siccome sono un fifone (sulla strada) ho bisogno che il pneumatico mi trasmetta il giusto feeling.

caPoteAM
22-04-2014, 11:50
nelle mie ipotesi di cambio gomma queste le avevo praticamente acantonate, stavo puntando Continental TA, Dunlop roadsmart o PR4.
Mi pare di capire invece che è una buona gomma, sempre tenendo presente che non guido mai in modo estremo.

MassiC
22-04-2014, 11:54
Sbagli, le Next sono tra le migliori gomme per il GS, non conosco le PR4 ma le Next come appoggio e tenuta valgono le Roadsmart con l'aggiunta che hanno un disegno che permette un leggero fuoristrada e sono insuperabili sul bagnato.

Aragorn
22-04-2014, 13:51
concordo in toto sull'affidabilità delle Next ed in più aggiungo che non mi sembra durino così poco.
sul vecchio GS con le EXP facevo oltre 16.000 km e queste, a 9.000, non mi sembrano conciate... giovedì vado a fare una settimana in Sardegna e poi posto le foto.
a proposito di foto: io non ho mai visto le Next aperte (come dice il Paci).
le mie sono di maggio 2013 e sono già di quelle "chiuse", tipo seconda foto del Paci.

Fabu
22-04-2014, 15:43
reputo le Metz sono le scarpe migliori in assoluto per qualsiasi 2 ruote, non solo il GS. sul bagnato sono imbattibili. poi a noi piace complicarci la vita, e andiamo a cercare la novità, il sentito dire, il battistrada dal disegno accattivante o quella che costa due euro in meno etc.
la Metzeler fa solo pneumatici per moto. qualcosa vorrà dire.

MassiC
22-04-2014, 16:39
Ora non esageriamo...... E' generalmente un ottimo prodotto ma non è sempre il meglio in ogni corcostanza.. O.T. Ho messo le metz nello scooter al posto delle pirelli che avevo finito... Ecco le Pirelli in quel caso erano sensibilmente migliori...

TEO27
22-04-2014, 18:09
Un saluto a tutti i GSisti...

Nessuno che parla del problema di rumorosità
riscontrato nel raid in Tunisia di qualche settimana
fa da parte di Motociclismo?

Dicono che le Michelin Anakee III sono veramente
pessime a livello di confort e di rumorosità...

Io sto aspettando la consegna della GS 1200 ADV LC
e sto facendo di tutto perchè mi vengano montate
le Metzeler Tourance Next...

Nessuno di voi sa qualcosa in merito a questa problematica???

Alcuni mi parlano bene anche delle Pirelli Angel GT oppure
delle Dunlop Road Smart II... qualcuno ha opinioni in merito???

Un grazie in anticipo a chi mi da un riscontro.

Un saluto a tutti!!!

fabianogs
22-04-2014, 18:10
Ci sono solo qualche centinaia di pagine...

Dfulgo
22-04-2014, 18:14
...ci vorrebbe un thread apposito per le gomme (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=412283), ...anzi no, bisognerebbe farne uno per la rumorosità (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=414372)..., o no?

:-o

fabianogs
22-04-2014, 18:15
.......😂.......

NicoSan
22-04-2014, 18:36
Sul bagnato non ho grandi esperienze, evito, se posso, la moto con la pioggia e se proprio la becco divento un paracarro che vede l'erba crescere sul bordo strada. Con le michelin pilot road e pilot power ho avuto terribili esperienze, non credo di mettere più quel tipo di gomma su di una mia moto, ma come si è detto e ripetuto è veramente tutto soggettivo. Per non saper nè leggere nè scrivere consiglio le next sul GS LC.

1Muschio1
22-04-2014, 19:44
Boh ?!! Leggo di kilometraggi sulle gomme che mi fanno pensare che proprio facciamo uno sport diverso ... Sorry ... Io abbandono il 3D ... È evidente che il mio feedback è inutile ... E comunque quoto Fabiano ...

macchia65
22-04-2014, 19:55
Metzeler ha modificato la tensione cintura x rendela piu' stabile( vedi ADS montati x sistemare problemi di sbacchettamento che in realta erano solo problemi di gomme) mentre Michelin sta' lavorando sulla rumorosita'.

MassiC
22-04-2014, 23:09
... E comunque quoto Fabiano ...

Hahahahahahahahahaah :lol::lol:
Dai non ci lasciare, e comunque sono d'accordo con te sui kilometraggi... Numeri assurdi!!

flower74
22-04-2014, 23:14
@ massi C e nicosan... non sono uno che cerca la prestazione o che strattona la moto, altrimenti non avrei preso un GS... faccio prevalentemente dei giri tranquilli... lunghi, ma con solo qualche allungo allegro... non di certo 500km a fuoco.
Con il treno precedente ho fatto una tappa da 1100km carico come un somaro... e le gomme non hanno fatto una piega.
Adesso sono quasi a 11.000km... chiaro... si sente che non sono più nuove, ma nessun cedimento particolare e ancora parecchio battistrada.
L'unico accorgimento... la pressione 2,9-2,5.

NicoSan
22-04-2014, 23:34
Non so che dire e non ho certo motivo di non crederti, ad occhio non credo di arrivare a 10000, ma sono contento comunque. Con lf800 gs avevo le anakee 2, gomme decenti e penso migliori delle 3 ci avevo fatto 9000 km con il posteriore.

MassiC
23-04-2014, 10:49
Vedremo le mie esperienze precedenti, parlo di amici del mio gruppo che montavano le Next ci hanno fatto si e no 7000 km.... Comunque con pressioni 2,3 - 2,6......

caPoteAM
23-04-2014, 13:52
la durata delle gomme però dipende anche dall'uso che se ne fa, dal tipo di guida e dall'assiduo controllo della pressione di gonfiaggio.
A me le gomme sono sempre durate molto, ben sopra i 10.000 km, lo stesso gommista quando mi presentavo per cambiarle di mada conferma che ancora potevano andare e non era certo suo interesse non farmele cambiare e manco che fosse un gommista scrauso è uno dei primi a Roma e ratta solo moto.
Lunedì di Pasqua ho fatto un giretto con consorte e facendo la strada che portava a Tolfa, per i romani ben nota, piena di curve mi sono passati avanti 2 MTS che mi hanno perso in 3 curve, ecco quelli secondo me a 10.000 km non ci arrivano con le gomme, io forse ci arrivo perchè ho una guida diversa.

MassiC
23-04-2014, 15:34
Ecco perchè io non ci arrivo...........

Fabu
23-04-2014, 15:40
poi c'é anche chi fa 15km con un litro o 3000 km con le pastiglie posteriori. e non capisce come fanno gli altri a farne rispettivamente 20 o 10mila.
ma forse vado OT.

Aragorn
23-04-2014, 16:36
eh già....
come dice Gianfranco "Il Franz": "basta che l'andatura sia scorrevole..."
Peccato che in 15 anni non ho mai visto nessuno passargli davanti....

1Muschio1
23-04-2014, 17:33
Con le Dunlop ci vorrebbero i 25 cv in più del Ktm ....:(

1Muschio1
23-04-2014, 17:36
Poi a 5000 le gomme fan già cagare ... Portarle a 7000 per me è già un supplizio ... E non le cambio alla tela perché mi piace la vita ... Pure loca ...!

mengus
23-04-2014, 17:53
io con le primissime next a 6000 km non avevo piu' battistrada. con le anakee ora fatti 8000 km e sembrano incredibilmente ancora nuove.
le prossime non so cosa mettero', sulle next spero abbiano gia' risolto il terribile problema di chiusura dell'anteriore per deformazione della spalla sotto pieghe accentuate.
sulle anakee spero risolvino la rumorosita' particolarmente accentuata.

PB78
23-04-2014, 17:57
Cambiate oggi le anakee 3...9500 km da ottobre ad oggi con Pirenei, Francia e mezza Italia.
Ho scelto le next anche su consiglio della BMW la quale mi ha riferito che moltissimi si sono lamentati delle Michelin, tuttavia confermandomi che le next dureranno comunque meno...

Dfulgo
23-04-2014, 18:56
Spero di defenestrare al più presto le Anakee3. Non so ancora se con le nuove misure cambia qualcosa, ma secondo me la Mescola Progressiva delle Conti Trail Attack 2 soddisfa molto di più delle Bi Mescola di altre marche.

;)

caPoteAM
23-04-2014, 20:56
devo dire che sul vecchio Gs mi sono trovato bene sia con le Tourance2 che con le Tr91, le Anakee mi sono sempre state sulle palle, così a pelle, ora che le monto capisco il perchè, ma le Next a rumorosità come stanno ?

mauro 59
23-04-2014, 21:05
.....le ho provate tutte.... anakee3, next e T.A.2 ...non mi dilungo su durata , sensazioni, tenuta, anteriore che si chiude o meno ecc. perchè si entra nel soggettivo ma di sicuro le T.A.2 sono DECISAMENTE le più silenziose e confortevoli. ;)

MassiC
23-04-2014, 22:48
Le TA2 sono le peggiori gomme per il GS e non solo!! Accentuano l'effetto bandiera alle alte velocita, sul bagnato sono pessime, sull'asciutto sono al livello delle Anakee 3, unico lato positivo e che sono silenziose come le Next!

Dfulgo
24-04-2014, 08:05
Le TA2 sono le peggiori gomme per il GS e non solo!! !

:lol::lol::lol:

caPoteAM
24-04-2014, 09:49
da quello che dite a questo punto scartando le stradali restano solo le Next e le PR4 sulle quali mi sembra presto per ricevere feedback

flower74
24-04-2014, 12:23
... io mi sa che rimango sulle Next...

fabianogs
24-04-2014, 12:25
Sui cataloghi michelin le pr4 per quanto riguarda l'anteriore lo porta come pilot road 4 trail, almeno così mi ha detto il venditore, vi risulta?

1Muschio1
24-04-2014, 13:35
Ribadisco ... Voglio un Gs con 25 cv in più ! Ste Dunlop da calde sono carta moschicida!

oliver64
24-04-2014, 14:46
Sei contagioso Muschio,ora mi tocca cambiare le mie amate anakee 3 prima del tempo con le dunlop:lol:

1Muschio1
24-04-2014, 14:58
Ti do uno sprone

Inviato da mio iPhone utilizzando i diti !http://img.tapatalk.com/d/14/04/24/hu7e7u3y.jpg

mambo
24-04-2014, 15:02
Teppista ... :notworth: :D

1Muschio1
24-04-2014, 15:21
colpa di Dunlop .... tacci loro .... HAHAHAHA!

Tra parentesi ... se avete problemi di stabilità ... li risolvete sicuro ... affidatevi alla gomma ... spingete ... e consumerete di tutto molto prima di consumarVi .... hahaha!

caPoteAM
24-04-2014, 16:22
Muschio sei un diavolo tentatore
Io comunque non riuscirei mai a raschiare così, azi facciamo na cosa ti presto la mia, raschi e poi vado in giro a fare scena.

1Muschio1
24-04-2014, 16:34
Ok! L'ultimo che mi ha dato una moto per saltare al campetto da cross e avevo 15 anni ... Si è trovato la culla del telaio spezzata ... Sallo! Hahaha era una Gilera rc 50 ... Sospensioni di merda ...
... Ma secondo me ci aveva dato una schiacciata contro un marciapiede ai due tubi e poi l'ha mollata a me per darle il colpo di grazia ;) ... Pensa te cosa mi fai venire in mente ... Hahahaha !

mauro 59
24-04-2014, 18:36
.....MassiC...... non sono daccordo....ma rispetto la tua opinione.;)

MassiC
25-04-2014, 00:25
Qui non è questione di essere o non essere d'accordo è un dato di fatto!
Dunlop Roadsmart Ottime
Metzler Next Ottime si equivalgono con le dunlop
Michelin Anakee 3 Buone ma c'è sensibilmente meno grip rispetto alle precedenti
Continental Pessime, ok sull'asciutto hanno gripo al livello delle Anakee ma sul bagnato sono terribili e in piu rendono qualsiasi moto instabile alle alte velocità.

MassiC
25-04-2014, 00:27
Ribadisco ... Voglio un Gs con 25 cv in più ! Ste Dunlop da calde sono carta moschicida!

Prendi il Kappone!!!
Comunque non fa testo te chiudevi anche le Anakee, quindi parti avvantaggiato!

Dfulgo
25-04-2014, 09:54

...al 400epassa post del terzo thread? :rolleyes:

:lol::lol::lol:

oliver64
25-04-2014, 15:06
Dunlop Roadsmart Ottime
Metzler Next Ottime si equivalgono con le dunlop
Michelin Anakee 3 Buone ma c'è sensibilmente meno grip rispetto alle precedenti
Continental Pessime, ok sull'asciutto hanno gripo al livello delle Anakee ma sul bagnato sono terribili e in piu rendono qualsiasi moto instabile alle alte velocità.

Quoto in toto......

alinus65
25-04-2014, 16:48
Quoto in toto......

Le Roadsmart non c'entrano nella lista. Sono pnuumatici sport touring.
Bisognerebbe inserire le TR91.

Sul mio Supertenere ZE ci sono le Bridgestone Battlewing di primo equipaggiamento. Mamma mia che disatro. Appena la strada diventa umida vanno dove vogliono. Ho già rischiato un paio di scivolate...Dopo 3000 km le cambio dalla disperazione. Ricordo che sul GS del 2009 avevo le stesse di primo equipaggiamento e poi quando ho messo le Analkee 2 mi sono ritrovato un'altra moto.
Leggo che le Analkee 3 sono deludenti e non sono parenti delle 2 con cui ripeto mi sono trovato molto bene.
Quindi rimangono le Dunlop TR91, le Tourance Next.
Vorrei tenermi una gomma con un 10% di off tipo strade bianche.
per un off piu serio prenderò un treno di Karoo3.
Suggerimenti?

Pacifico
25-04-2014, 17:06
Scusa alinus.... maaaaaa.... che centri tu nella sezione GS Lc.... che non hai neanche le stesse misure e cambia tantissimo... AAHAHAHAHAHAH!

alinus65
25-04-2014, 17:14
Scusa alinus.... maaaaaa.... che centri tu nella sezione GS Lc.... che non hai neanche le stesse misure e cambia tantissimo... AAHAHAHAHAHAH!

ma tu sei cagacazzo non chiunque...Il 99% che ha LC aveva la vecchia con il 150. Quindi qualche suggerimento puo darlo. Comunque mi sposto. Anzi me ne vado fuori dai c...

oliver64
25-04-2014, 21:41
@ alinus65.Non lo dico io ma le mie stesse gomme (anakee 3)con misure diverse si comportano meglio sulla tua moto come sul GS con le post da 150.L'ho verificato di persona e comunque l'erogazione della LC è ben diversa dalla tua e dalla bialbero nel senso che sono meno cattive.Ciao

caPoteAM
25-04-2014, 21:42
MASSIC, ma fai il tester di gomme ? le hai provate tutte?

MassiC
25-04-2014, 23:27
Hahahaha... Diciamo pure che le ho provate tutte.... E anche piuttosto bene......

Marco.
26-04-2014, 10:05
Piu' leggo questo forum piu' mi viene voglia di "testare energicamente" le mie anakee3. Anche ieri ho percorso allegramente 120 km e al di la' della rumorosita' avvertibile fino a 100 kmh e un po' di attenzione nel mantenere la corda nelle curve piu' impegnative, non mi sento di criticarle. Moto molto stabile a 185 kmh, seppur priva di ads.

ferrogia
26-04-2014, 11:12
Non riesco più a portare la moto x colpa dei pneumatici. Ho sotto le conti ta2 con 7500km...
Visto che non faccio off ho ordinato le dunlop roadsmart :-)

sent from my phone

fabianogs
26-04-2014, 11:14
Non riesco più a portare la moto x colpa dei pneumatici. Ho sotto le conti ta2 con 7500km...
Visto che non faccio off ho ordinato le dunlop roadsmart :-)

sent from my phone

Siamo in due allora,solo che io ho appena ordinato le next 😆

michelerossi2008
26-04-2014, 11:47
Se con le Roadsmart mi dovessi buttare in qualche stradone bianco, rischio grosso? (....considerando che sono una mezza pippetta!!)

Il Maiale
26-04-2014, 11:49
Usate le tassellate.....con quelle ci vuole pelo per piegare al 100% con quelle gomme da femmine son buoni tutti....e tutti tester anche pacifico :):):):):)

Pacifico
26-04-2014, 12:04
Appena posso vado in Bocca Trabaria che con le tasselate mi viene meglio... :):):)

Ps: Ma dove sei... al Bar in Tunisia con i Barboys? :lol:

michelerossi2008
26-04-2014, 12:27
:) :) ...e' see' chissa' dove vado a finire io con le tassellate! Dai a parte gli scherzi...

NicoSan
26-04-2014, 13:04
Maiale, lo stesso coraggio che ci vuole ad andare nel fango con le slick. :)

Il Maiale
26-04-2014, 13:14
Il coraggio in moto non serve....paci sono in off col visconteo.....Marocco

Pacifico
26-04-2014, 13:17
Minchia! In Marocco col visconteo.... cazzi tuoi! Ahahahahahah!

Divertiti!

Kilimanjaro
26-04-2014, 13:57
Piu' leggo questo forum piu' mi viene voglia di "testare energicamente" le mie anakee3.

Per me l'unico neo che hanno è il gran casino che fanno. Per il resto tengono benissimo, basta non pomparle troppo ;-)

Marco.
26-04-2014, 16:36
infatti 2.2 ant. 2.6 post.

Ode77
26-04-2014, 17:16
Ciao a tutti,

vengo da MTS 1200 sempre gommata Scorpion Trail. In attesa di ricevere STD LC come in firma, leggevo i commenti delle gomme. Probabilmente essendo MY 2104 mi arriverà con Anakee 3.
So che si parla di misure di cerchi e gomme diverse e che volendo gli scorpion trail non ci sarebbero neppure. So anche applicare il metodo sperimentale (cioè si cambia una cosa per volta a parità di tutto e quindi stesso mezzo con gomme diverse).
Io mi ci trovavo bene con le scorpion nel senso che tenevano molto e scivolavano in modo controllato da calde girando molto allegri. Il davanti però finiva in 4500 -5000 km consumandosi in maniera irregolare e dovevi cambiarle.
Fatte queste premesse,qualcuno ha provato la multi con delle scorpion trail e poi le anakee e può fare qualche confronto per capire se l'anakee, rumore a parte, potrebbe essere confrontabile come tenuta (o peggiore o migliore)?

Grazie

PB78
27-04-2014, 08:25
A che pressione tenete le next? che è data a 2,5\2,9, ma sinceramente mi pare troppo ?

flower74
27-04-2014, 09:00
Io alla pressione data dalla casa, ma viaggio sempre in coppia.
Tenendo le pressioni consigliate dalla casa sono quasi sempre riuscito a mantenere delle ottime percorrenze con le gomme.

PB78
27-04-2014, 09:19
Con le pressioni date dalla casa probabilmente si ha la
Maggior percorrenza, mi pare tuttavia si star sulle uova...

oliver64
27-04-2014, 12:54
Da solo stai 2,3 ant e 2,5 post amici non concittadini con le tue gomme si trovano molto bene.Io purtroppo ho le Anakee 3 che utilizzo con pressioni ancora più basse.Ciao

Il Maiale
27-04-2014, 14:26
Paci.....difatti mi diverto un casino

Pacifico
27-04-2014, 16:50
Maiale... fai il bravo che sono suscettibili... AHAAHAHAHAH!

kevin61
28-04-2014, 15:18
Oggi ho chiesto un preventivo per le Next (260 euri) e per le Dunlop (270 euri in promozione a 240 fino a fine mese.) mi sembrano prezzi onesti.
Ho quasi finito le Conti TA2 a 13.000 km e sull' asciutto non ho particolari lamentele avendole trovate sincere e precise ( alle alte velocità non ci arrivo mai facendo solo montagna) - sul bagnato ho guidato solo un paio di volte e senza prendere rischi inutili per cui non posso dare giudizi agli smanettoni.

Inviato dal mio V975m Core4 utilizzando Tapatalk

PB78
28-04-2014, 15:21
A Genova le next 290...il tuo ottimo prezzo...

kevin61
28-04-2014, 15:38
Sono indeciso perché con le Dunlop mi sono sempre trovato molto bene e leggo che le Next sono al pari sull'asciutto ed inoltre ottime sul bagnato.
Vuol dire che questo giro monto le Next.

Inviato dal mio V975m Core4 utilizzando Tapatalk

PB78
28-04-2014, 15:49
Le next sono il top!

flower74
28-04-2014, 18:03
... da me le Dunlop costano un po' di più, ma a parte questo, con le next mi trovo bene... perché cambiare.

Fabu
30-04-2014, 18:15
montate le Michelin PR4 Trail e provate oggi sotto una pioggia torrenziale.
naturalmente venendo dalle Anakee, che reputo mediocri da nuove, figuriamoci con 10mila km, la differenza é apparsa subito abissale.
l'anteriore soprattutto dá molta confidenza, ho provato volutamente a inchiodare e non si é scomposta per niente. per il posteriore ho provato a spalancare in seconda senza che entrasse l'ASC.
insomma, mi sembrano ottime. ho sentito sempre una certa rumorosità ma forse era anche per lo sciabordio dell'acqua nel parafango.
mi riservo un giudizio totale dopo una tirata sull'asciutto.

fabianogs
30-04-2014, 18:18
Fabu quanto le hai pagate?

Fabu
30-04-2014, 18:23
Fabu quanto le hai pagate?

260 euri su Pneus on Line.
poi se non hai, come me, l'amico gommista che te le monta, ne spendi altri 20/25

NicoSan
30-04-2014, 18:57
Ma non è un po' tantino?

fabianogs
30-04-2014, 19:00
A me hanno chiesto 350 montate, le metzeler invece le ho prese a 270 montate

Fabu
30-04-2014, 19:21
essendo gomme top di gamma appena immesse sul mercato, é normale che costino un po' di più dei prodotti della concorrenza e sfruttino la novità. é una regola commerciale.
per es a parità di tipologia prodotto le Anakee ora le "svendono", si trovano a 220/230 euro.
comunque 260 euro non é certo una cifra folle.

fabianogs
30-04-2014, 19:22
To ripeto per le michelin a me hanno chiesto 350...

NicoSan
30-04-2014, 20:09
Sarà ma le M5 dal gommista in misura 180 le ho pagate 240 euro montate e le rennsport, sempre in 180 220, le sportsmart 250, sempre stessa misura.

260 con la menate della spedizione e la peggio rottura di andare dal gommista con le gomme in mano...... alla fine ci lasci 300 euro e ci ci devi andare con la coda tra le gambe.

Fabu
30-04-2014, 20:20
Sarà ma le M5 dal gommista in misura 180 le ho pagate 240 euro montate e le rennsport, sempre in 180 220, le sportsmart 250, sempre stessa misura.

260 con la menate della spedizione e la peggio rottura di andare dal gommista con le gomme in mano...... alla fine ci lasci 300 euro e ci ci devi andare con la coda tra le gambe.

260 eur spedizione e contributo smaltimento inclusi. consegna porta a porta.
le gomme che tu menzioni sono sul mercato da un po', mi sembra. ottime, specialmente per l'uso che ne facciamo tutti noi. ma tecnologicamente di qualche anno più vecchie rispetto alle PR4. e commercialmente sulla via del tramonto (infatti hanno fatto ora le Metz M7 come eredi delle M5, e non costano certo 220 euro).

mambo
30-04-2014, 20:48
....essendo gomme top di gamma appena immesse sul mercato, é normale che costino un po' di più dei prodotti della concorrenza e sfruttino la novità. é una regola commerciale.....

Riferito a gomme da moto, è la prima volta che sento un discorso simile...

forse sarà perché dalle mie parti, le gomme di marche top ce le fan pagare tutte lo stesso prezzo...ad esempio, da noi le gomme per l'LC, ce le fanno l'una per l'altra a 240€ a treno, montate...

1Muschio1
30-04-2014, 20:51
Io meno di 320 montate per Dunlop non trovo qui da me ... Almeno spero che non siano per il mercato asiatico o americano ... Poi il mio gommista se una gomma è difettosa in un battibaleno me la sostituisce in garanzia ... A prendere le gomme on line come si fa ???!

Fabu
30-04-2014, 21:00
ci sono vari siti, confronti prezzi e servizio e scegli.
io sono almeno 5 anni che acquisto pneumatici online, auto moto scooter. sempre trovato bene. e sono sempre di produzione recente e prima qualità.
comunque lo scopo principale di questo tread non credo sia il prezzo ma la qualità.
quindi aspetto commenti da altri utenti che hanno scelto le PR4.

xpdev
30-04-2014, 21:26
Ragazzi... Lo so.... Ora però lo chiedo uguale.... Non ho tempo di leggere 150 pagine di commenti :(

La pressione consigliata DA VOI x le anakee 3 sulla STD ? Grazie

Inviato da iPhone 5S Gold usando StrappaLaTopa

oliver64
30-04-2014, 21:39
2,2 ant 2,4 post in autostrada aumenta entrambe di 0,3.Chiaramente mio opinione dopo tante prove.

xpdev
30-04-2014, 21:40
Grazie, oggi alla consegna erano a 2,6 e 2.8

oliver64
30-04-2014, 21:45
Piccolo OT complimenti anch'io Alpin White ma model 2013!!!

fabianogs
30-04-2014, 21:47
Ma ancora la ritiravi? Auguri Daniele! Certo che sulle gomme che monti non se ne è parlato benissimo...

oliver64
30-04-2014, 21:52
Comunque con l'aumentare della temperatura le Anakee 3 si comportano meglio anche se non sono il massimo..

xpdev
30-04-2014, 21:53
Si ritirata oggi, targa 22/4 (MY 2014, arrivata 1/2 febbraio). Io con le anakee mi sono sempre trovato benissimo e queste non fanno eccezione x il poco che le ho portate, vedremo, solo le sentivo troppo gonfie... Ed infatti.

1Muschio1
30-04-2014, 22:10
Si anche io tra 2.2/2.3 e 2.5/2.6 da solo.

xpdev
30-04-2014, 22:49
Bene, grazie a tutti.

Faccio un pò di prove con le pressioni intorno a quelle da voi indicate.

michelerossi2008
01-05-2014, 10:05
7000km Anakee finite (...non vedevo l'ora), cambiate ieri con RoadSmart II. €240 montate. A breve le mie impressioni..

Fabu
01-05-2014, 22:54
oggi ho fatto alta Val Nure e Val Trebbia, sotto una gran pioggia, con le mie nuove PR4 trail. ad un certo punto mi sono reso conto di guidare sul bagnato. in pratica me ne ero completamente dimenticato, andavo col mio passo allegro abituale come fossi sull'asciutto. curva dopo curva, su quell'asfalto disastrato. non mi ricordo di aver mai provato tanta sicurezza sull'acqua. una bella sensazione. gran gomme veramente.

Sent from my iPad using Tapatalk

nautilus
02-05-2014, 21:18
Fabu, scusa, ma le hai montate sul GS lc???
No perché non vedo la disponibilitá del l'anteriore.....

oliver64
02-05-2014, 21:51
Nautilus come si comportano le dunlop sul bagnato?Ciao

Fabu
03-05-2014, 09:46
Fabu, scusa, ma le hai montate sul GS lc???
No perché non vedo la disponibilitá del l'anteriore.....

si certo. devi prendere la versione Trail, le fanno apposta con le misure del GS LC.

www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-moto/michelin/pilot-road-4-trail/

fabianogs
03-05-2014, 10:03
Che andassero bene sul bagnato queste michelin era sicuro vista la forma del battistrada, sono curioso di sapere come si comportano in estate con le temperature molto alte...

Fabu
03-05-2014, 10:15
beh, non si può avere tutto dalla vita. personalmente preferisco gomme sicure sul bagnato che di andare a 180 sui curvoni non é che me ne importi molto, specie con una endurona. sono scelte.
come ho già messo in preventivo che con la posteriore non so se arriverò agli 8000 km.

fabianogs
03-05-2014, 10:18
Comunque appena avrai modo di provarle per bene sull'asciutto facci sapere, sono molto curioso anche se ho ordinato le metzeler!

Rafagas
03-05-2014, 14:14
così per info le mie a 7.000 sono praticamente finite (qualche giretto ancora forse) , viaggiato molto in 2!

Sanny
03-05-2014, 16:03
domanda le anakee 2 non vanno bene sui nuovi std e adv LC ??

c'e' qualcuno che ha nel suo pc una bella lista di tutte le gomme montabili??
magari la inserisce e ognuno ci mette poi il suo parere vicino , sempre dopo averle provate ovviamente...

che ne so rumorose ma ottima tenuta ecc ecc

mambo
03-05-2014, 16:15
magari leggere almeno il primo post, un po' aiuterebbe...

riguardo i pareri e le opinioni invece, bisogna approfondire un po' di più la lettura...;)

ad ogni modo, le anakee 2 non vengono prodotte nelle misure per l'LC....

e ormai, non se ne trovano neppure più neppure con le misure per i "vecchi" raffreddati ad acqua...

Riders
03-05-2014, 18:58
Io vorrei montare qualcosa di semi tassellato che però su strada non siano troppo rumorose...ovviamente sono disposto a "perdere" qualcosa in piega..

Che mi consigliate? Le anakee 3 non mi piacciono, molto meglio le 2 (che però non fanno per l'LC).

Qualcuno ha testato su strada le heidenau k60?

Sanny
03-05-2014, 21:34
[QUOTE=mambo;8019608]magari leggere almeno il primo post, un po' aiuterebbe...

QUOTE]

mambo tranquillo...letto tutto...

dai su...ancora ci arrivo che si leggono i post;):-p

buglia
04-05-2014, 17:47
non ho ancora deciso se montare delle gomme semitassellate sulla mia adv lc per il prossimo viaggio in Islanda , però vorrei qualche consiglio sul tipo e marca.
dovrò fare qualche sterrato ma niente di impegnativo tipo la pista f35 e poco altro. grazie

NicoSan
04-05-2014, 21:49
6000 km con le next. silenziose, confortevoli e ottima tenuta, ma si scalinano in maniera impressionante, a guardarle potrebbero fare altri 3000 km, ma guardandole attentamente sono troppo scalinate nei fianchi. non ho esa, ho la gs dei poveri, ma o la gomma o il mono lavora veramente male.

Rafagas
04-05-2014, 22:03
Nicosan viaggi solo o con zavorrina? chiedo perchè devo cambiare la Anakee di "serie" e pensavo alle Next!

NicoSan
04-05-2014, 22:08
viaggio sempre con passeggero e borse, ho chiuso di 5 scatti l'idraulica e e di 5 giri il precarico. stasera dopo la val d'aveto avevo i gradini sui lati delle gomme..... credo che non siano più recuperabili.

Riders
04-05-2014, 23:15
Come Buglia vorrei in consiglio su delle semitassellate...

nautilus
05-05-2014, 13:52
Nautilus come si comportano le dunlop sul bagnato?Ciao

direi bene, anche se in un paio di volte, su rotonde, mi è sembrato che l'anteriore cedesse un poco.... ma andano dritto, anche in forte accelerazione non scivolano e/o slittano mai, ottimo smaltimento dell'acqua sulle pozze d'acqua e la moto non si impunta... comunque io col bagnato vado di solito piano....

oliver64
05-05-2014, 15:28
Grazie nautilus.Saluti da Oliviero.

MassiC
05-05-2014, 16:33
direi bene, anche se in un paio di volte, su rotonde, mi è sembrato che l'anteriore cedesse un poco....

.....Quanto stavi piegando?

nautilus
05-05-2014, 21:02
.....Quanto stavi piegando?

ma sinceramente pochissimo.... ed ero in 2 con valige.....:confused:

nautilus
05-05-2014, 21:02
comunque sull'asciutto non ce n'è per nessuno, sono spettacolari ste gomme, stabilissime!!!!

ferrogia
06-05-2014, 09:31
http://img.tapatalk.com/d/14/05/06/3a7a4upa.jpg

7500km, ancora c'è un po' di battistrada, ma le cambio x le roadsmart2

sent from my phone

NicoSan
06-05-2014, 09:49
Hanno fatto le sportsmart 2 per LC?

MassiC
06-05-2014, 10:15
comunque sull'asciutto non ce n'è per nessuno, sono spettacolari ste gomme, stabilissime!!!!

Continuo ad essere convinto che non sono migliori delle metzler che sono comunque più adatte al tipo di moto.
Un pneumatico che mi incuriosisce e che ancora non ho testato sono le PR4 che devo provare a breve....

1Muschio1
06-05-2014, 11:00
Le sport smart 2 vado a montarle oggi sul CBR ... Poi son proprio curioso di vedere ...

ferrogia
06-05-2014, 11:01
Hanno fatto le sportsmart 2 per LC?

scusa, volevo scrivere roadsmart2

NicoSan
06-05-2014, 11:08
Peccato, mi sarebbe piaciuto provare le sport su LC, le ho viste montate su MTS ed erano uno spettacolo, max 6000 km.

VANNIGS
06-05-2014, 11:51
Dopo 2000 km. con le Dunlop roadsmart2, posso confermare che sono ottime, trazione paragonabile alle Metz. Next, ma tenuta ben superiore, avantreno più "sincero" inoltre le Next in pieghe al limite muovevano il kulo. Parlo di guida su asfalto asciutto.