Visualizza la versione completa : Ma voi quante volte cambiate regolazioni di carico e ammortizzatore sulla R1200R senz
Ho la moto da poco e sono inesperto su molte questioni, viaggio spesso per lavoro e naturalmente vado con la mia nuova mucca. Mia moglie ha scoperto quanto accattivante puó essere fare il passeggero di una RR e praticamente ha accantonato la macchina ed è sempredietro di me la domanda è quindi visto che il 50% dei miei viaggi li faccio col passeggero devo mettermi sempre a smontare sella ed regolare il carico degli ammortizzatori oppure posso soprassedere ??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Paolo Grandi
09-03-2014, 22:57
Pressione gomme e settaggio degli ammo dovrebbero sempre essere commisurati al carico.
Poi se soprassiedi (lasciando il setting solo pilota) non è che succeda il finimondo. Alla peggio avrai un maggior consumo di gomma, una moto che allarga in curva e qualche fine corsa negli avvallamenti più tosti.
Basta saperlo ed adeguare la guida.
Considerando però che una regolazione manuale (+ pressione gomme) porterà via 5/10 min. max...........:confused:
Grazie mille
Ecco perché hanno inventato l'ESA. ;) Per le gomme la differenza è a mio parere trascurabile (0.2 atm), io le tengo ad una pressione intermedia, così non mi discosto gran che dal giusto. Tieni anche presente che per averla perfetta dovresti sempre usare lo stesso manometro e che questo sia tarato perfettamente.
Hai ragione diciamo che il venditore dal conce poteva essere piu illuminante in sede di scelta opitional,Comunque trattasi di una pagliuzza rispetto all'immensità della moto, per quanto riguarda la pressione non dovrei avere problemi di manometro ho RDC
!!Toni!!
10-03-2014, 08:33
.... per quanto riguarda la pressione non dovrei avere problemi di manometro ho RDC....
Anche io ho RDC, ma ultimamente mi segna una pressione leggermente inferiore (0.2 - 0.3) rispetto alla misurazione con manometri vari. Pile sensori ormai in fase di esaurimento??