Entra

Visualizza la versione completa : cIentralina UNIca ...

Diavoletto
06-03-2014, 13:53
http://www.moto.it/MotoGP/motogp-ecco-come-fatta-centralina-unica-magneti-marelli.html

m avessero messo la rete caM mi sarei 'ncazzato pur'io

HAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHA

cam il mondo del bambino

ziocane.......:mad:

panzer
07-03-2014, 07:39
Bella stè dovrebbero metterla anche agli amici kappattizzati, e dare il telecomando per ridurre cv ai poveretti senza neanche i soldi per la leva del cambio.
Suma bin ciapà...

Timberwolf
07-03-2014, 09:01
Spiegate ai profani! ....grazie!!

Diavoletto
07-03-2014, 10:39
il solito giornalaio ha intervistato il guru della MagnetiMarelli, che gli avra' detto ...che hanno 4 reti CAN per la comunicazione a 1 mega..

sto stordito ha scritto CAM....

quindi commentavo

che suppo ha rigione a stare inkakkiato....pure io mi arei inkazzato se mi avessero messo le reti CAM

Timberwolf
07-03-2014, 12:13
Grazie Stefano!....la mia richiesta però era seria, leggendo l'articolo ci ho capito poco o nulla sulla diatriba Honda/Ducati/Magneti Marelli!! ....e pure sul nuovo regolamento Moto GP!! ....se qualcuno me lo spiegasse sarebbe il benvenuto!

Grazie

Diavoletto
07-03-2014, 12:39
discorso semplice a fine stagione 2013 la dorna ha deciso di fare due categorie

moto factory (in pratica sono quelle ufficiali dalle case)
moto open (in teoria quelle dei team satellite/privati, originariamente fatta per ridurre i costi)

differenze:
le open a livello regolamentare possono avere qualche litro in piu' di benzina, sviluppo motore libero durante la stagione, piu' motori a disposizione per effettuare la stagione e la possibilita' di usare una fantagomma fantamorbida. Di contro devo usare la centralina unica di MM e il SW di MM certificato dalla dorna.

ora ...i giappi si sono incazzati perche' due sett fa ducati ha deciso che correra' nella open e due giorni dopo la MM ha rilasciato un SW per la centralina con funzioni strafiche e stracomplete....

ora se dorna nella persona dichiara che:
"“Abbiamo dato alle Open una prima versione della centralina a Novembre, chiedendo aiuto alle case per il suo sviluppo. Honda e Yamaha non hanno accettato, mentre Ducati ha detto sì. Il risultato è che adesso disponiamo di una centralina fantastica che daremo anche a Ducati, che ha deciso di aderire al regolamento Open, che però, nel suo caso, verrà denominato ‘Factory 2′.”

trovo infantile il fatto che i giappi ora si lamentino del sw di MM anche nel caso fosse sviluppato su specifiche ducati....

Diavoletto
07-03-2014, 12:42
a seguito dei gnegne dei giappi, la dorna ha cosi' deciso di creare la terza classe di concorrenti
la factory 2, a cui aderira' ducati, in cui ci sono delle norme che possono andare a limitare le agevolazioni regolamentari a fronte di risultati apprezzabili durante la stagione....

Diavoletto
07-03-2014, 12:43
invece che cioccare del gas ...gnegneeggiano

Diavoletto
07-03-2014, 12:44
io gli darei la frk.....AHAHAHAHAHHH

MUMU
07-03-2014, 12:49
con la rapid bike arrivano anche prima di marquez

Diavoletto
07-03-2014, 13:03
'nfatti. cianno pure chi la manopola gliela gira senza problemi....hanno i top rider del momento, risorse , tecnologia ....che minkia sfondano lo scroto con ste cagate...

PMiz
07-03-2014, 13:09
Il CAN bus ...

http://i57.tinypic.com/14u9f85.jpg

... ad 1 megaBAUd ...

Come caspita facciano a farcene stare 4 nella centralina solo loro lo sanno ... :confused:

:lol:

Tric
07-03-2014, 13:13
una cosa non mi e' chiara: la classe factory oltre ad avere una centralina uguale per tutti non ha altre limitazioni considerando che oltre alla gomma super hanno anche 5 litri in piu nel serbatoio ( = piu potenza) e piu motori da utilizzare durante la stagione?

in piu mi pare di capire che non si possono fare modifiche di motore nella classe open durante l'anno.

cioe' Honda a fatto girare Stoner l'anno scorso su una moto identica a quella ufficiale ma con la centralina della MM oppure era una moto tirata per rientrare in un determinato budget?

Diavoletto
07-03-2014, 13:22
hai scambiato open per factory mi sa
o io non cio capito una minkia...possibile...ehh

bobo1978
07-03-2014, 13:24
Gnegneggiano perché pensavano che la centralina unica fosse una ciofeca o comunque non a livello delle loro.incece ora il gap è millimetrico...solo che i Giappi sono "bloccati" con l
Evoluzione della moto x tutta la stagione mentre invece Ducati per esempio....no.ahahahhaha.

La paura fa 90....

Timberwolf
07-03-2014, 13:57
Grazie Stefano!!....tutto chiaro ora!! :!::!:

Tric
07-03-2014, 14:13
hai scambiato open per factory mi sa
o io non cio capito una minkia...possibile...ehh

si ho scambiato open con fattori

Tric
07-03-2014, 14:17
comunque 4 litri di differenza sono il 20 % in piu non e' poco... sul rettilineo di montmelo le open dovrebbero sverniciare marchez e compagnia cantante!!!

Diavoletto
07-03-2014, 14:20
secondo me l altranno il cangurini ha fatto sia una sessione sulla factory che una sulla "prevista open".

rimane il fatto che se corri in un campionato , ne accetti le regole altrimenti ciao,
se accetti le regole e ti danno la possibilita' di contribuire alla creazione del sw lo fai e POI...eventualmente ti lamenti......se qualcosa non ti garba

altrimenti fai piu' bella figura a stare zitto....

gnegneeggiano

Diavoletto
07-03-2014, 14:21
4 litri son tanti , si

dipende anche dal SW che gestisce quei 4litri....

1Muschio1
07-03-2014, 14:25
io gli darei la frk.....AHAHAHAHAHHH

Che bast'ardo!!! Hahaha!

Inviato da mio iPhone utilizzando i diti !

Tric
07-03-2014, 14:32
secondo me il problema nasce dal regolamento troppo avvantaggiata la open rispetto alla fattori.

questa nuova categoria serviva per riempire la griglia ma chi se la gioca dovevano essere sempre i soliti 4.

sicuramente i giappi non hanno pensato che ducati ufficiale poteva iscriversi nella categoria open, inoltre honda e yamaha non avevano alcun motivo di lavorare sulla open rischiando di creare ulteriori possibili avversari agli ufficiali.

comunque non capisco bene questa storia della centralina unica che limitazioni riesce a dare. In F1 e' cosi da un po di anni (mclaren la fornisce a tutti) ma non ci sono stati casini particolari forse perche sono riusciti a aggirare il problema tutti e il codice con cui lavora la centralina viene sviluppata da ogni team.

Diavoletto
07-03-2014, 14:45
la opens lavora con sw e HW imposto

la factory solo con HW

PMiz
07-03-2014, 17:09
Ah ... l'hw e' uguale tra factory e open?

Pensavo che le "factory" avessero anche l'hw "factory" ...

Mi vergogno della mia ignoranza ... :(

PMiz
07-03-2014, 17:10
E comunque i Jap mica sono bravi a scrivere sw ... ragionano in modo contorto ...