Visualizza la versione completa : tagliando non bmw
senzaparole
19-02-2014, 08:10
Devo fare il tagliando dei 10 k. Posso farla anche da un non Bmw senza problemi di garanzia? Che prezzo mi posso aspettare?
senzaparole
19-02-2014, 09:15
...AGGIUNGO...
a prescindere dalla possibilità di fare il tagliando fuori bmw che CREDO OK chiedo cmq se avete esperienze in merito.
Se da un lato la normativa mi pare che mi dia ragione temo che una moto non comunissima come la nostra possa trovare impreparato il (anche bravo) meccanico di turno....
Il tagliando dei 10.000 è una stupidata, cambio olio e filtri, qualsiasi meccanico è in grado di farlo...per il discorso garanzia non saprei....
giessehpn
19-02-2014, 11:14
Personalmente, lo farei da un conce BMW per eventuali aggiornamenti della centralina, prezzo ca. 250€ se non ricordo male.
Piadeina
19-02-2014, 11:53
Una normativa europea uscita qualche anno fa, unificava l'operato dei meccanici ufficiali e non ufficiali; l'importante è che usino materiali riconosciuti dall'officina ufficiale e la garanzia non decade! ;)
Vale anche sulle moto o solo sulle auto? Bisogna verificare anche questo
Giovanni Cataldo
19-02-2014, 12:23
Credo che uno dei problemi di non andare in bmw sia il reset della spia del tagliando.
Del resto non vedo altri problemi
pacpeter
19-02-2014, 12:36
piadeina: se ne era già discusso sul forum. purtroppo quel discorso vale solo per le auto.
per le moto, o vai da un ufficiale o ti fotti la garanzia..............
prezzo: io ricordo circa 170 euro. e già mi sembrò un furto visto che cambiano olio e filtro e attaccano al PC.
Io i tagliandi da un po' me li faccio da me, mi tengo la spia service accesa sul cruscotto, è vero, però mi tengo anche nel portafoglio una sacco di banconote da 100 euri
pacpeter
19-02-2014, 12:49
di sicuro li fai meglio che dal conce. ma se avrai bisogno della garanzia non te la riconoscono.
pancomau
19-02-2014, 13:35
confermo il fatto che la normativa europea (http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:L:2010:129:0052:0057:IT:PDF) esplicitamente cita solo "autovetture e veicoli commerciali"
Sebbene ci siano molte "opinioni" che considerano la cosa ingiusta, bisogna purtroppo tener presente che il regolamento europeo in questione (lo si evince leggendolo con calma) nasce da una serie di considerazioni che portano a valutare i pro e contro degli "accordi verticali" (quelli che vincolano.. per intenderci) e arriva alla conclusione che per i settori auto e veicoli commerciali questi accordi limitano l'effettiva concorrenza del mercato.
O delle moto non frega niente a nessuno... o le lobby dei produttori di moto sono più "forti", o le analisi condotte dalla EU hanno valutato poco rilevante la concorrenza per l'assistenza-post vendita "effettiva" nel settore moto.
..... ma se avrai bisogno della garanzia non te la riconoscono.
La mia è già fuori garanzia da un pezzo, cmq ho avuto bisogno di un intervento qualche settimana fa e me l'hanno fatto in garanzia lo stesso
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |