PDA

Visualizza la versione completa : Ennesimo colpo della forestale

Pagine : 1 [2]

Bassman
19-02-2014, 17:45
So che mi attirerò un sacco di antipatia e di critiche, ma, a mio parere, i mezzi a motore sono fatti per circolare su strada.
Chi va per boschi, facendo rumore, spargendo gas di scarico ed arando prati e/o sentieri, non fa certo del bene. Come per le sportive ci sono appositi circuiti, così è per le moto da fuoristrada. Certo negli impianti/terreni privati si paga, come del resto in pista, ma sul suolo pubblico si rischia di pagare molto di più e si rovina una proprietà comune.
A me, quando vado a camminare per boschi o in montagna, dà molto fastidio dovermi spostare per dare strada al fuoristradista di turno. E' un po' com'era prima che fosse vietato fumare nei locali pubblici. Io non ho mai fumato in vita mia di mia iniziativa, ma ho dovuto fumare di seconda mano spesso e (mal)volentieri. Se uno vuol fare danni a sé stesso, padronissimo, ma non è libero di imporre nulla agli altri.

apocalypse
19-02-2014, 20:18
Saremo antipatici insieme Bassman,ma la penso esattamente come te.
Lele65,belli i tuoi propositi,ma purtroppo utopistici.Sempre a mio parere.E forse anche per le amministrazioni.

Julio
19-02-2014, 20:28
Chissà perché in Italia siamo allergici alle regole... manca il rispetto per la cosa comune, all'estero dove ci sono i divieti si rispettano!

oinot
19-02-2014, 20:32
se è per quello siamo allergici anche alle libertà personali...

cit
19-02-2014, 20:40
.... all'estero dove ci sono i divieti si rispettano!

ma non perchè sono più bravi,più intelligenti,più rispettosi, più educati.............

semplicemente perchè quasi dappertutto se sgarri ti spaccano le corna !

;)

Roberbero
19-02-2014, 20:42
A me, quando vado a camminare per boschi o in montagna, dà molto fastidio dovermi spostare per dare strada al fuoristradista di turno.

Posso capire il rumore, ma spostarsi di lato non è tutto sto problema.
Quando cammini in città, come fai?

Poi dipende dall'educazione, ma quella stà bene dappertutto.
Passare a tutta, magari con la marmitta aperta, vicino ad uno che cammina è da deficenti in città come nei sentieri, mi riferisco anche a tanti ciclisti in mtb.

Ci sono tanti posti e tante montagne per fare dell'enduro che non ci vanno tanti camminatori, anzi se non fosse per qualche pastore o endurista sarebbero proprio disabitati.
Di solito i pastori sono pure contenti di scambiare 4 chiacchiere.

In montagna, non parlo specificatamente di parchi nazionali, ci sono tante mulattiere ormai in disuso per lo spopolamento, che non soffriranno più di tanto per qualche moto, non troppe, che passano.

Adesso è sempre più difficile farlo, ma il mio amore per le moto è nato proprio sui sentieri di montagna.
Secondo me, ripeto secondo me, quella è la vera essenza della moto, per il turismo forse è meglio l'auto, ma il senso di libertà che mi dà fare sentieri in moto (cercando di non rompere i coglioni ovviamente) solo la moto me li dà.

Lele65
19-02-2014, 20:47
Oppure semplicemente perché sono limiti più "rispettabili" ? (Vedi es. in Francia con strade a 90/h e degne di tale nome...)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lele65
19-02-2014, 20:53
Concordo con Roberbero...la convivenza sarebbe possibile cum grano salis ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fast_robby
19-02-2014, 21:40
Vado per boschi da esattamente 38 anni, vado solo dove posso andare, con moto in regola e silenziata, se incontro qualcuno sono io a dare strada e saluto sempre.
Non ho mai e ripeto mai trovato da discutere con nessuna delle persone che ho incrociato in questi lustri.
Non sono i tasselli a fare la differenza tra l'educato e il maleducato anzi trovo molto più maleducato chi mi vuole impedire di passare dove posso farlo e che fa di tutta l' erba un fascio.

apocalypse
13-04-2014, 11:50
Ancora niente?Si stanno organizzando?

dino_g
14-04-2014, 01:10
Sentivamo tanto la mancanza di questa fiorente discussione...

xr2002
14-04-2014, 05:47
Ma chi ha stabilito che le montagne e i boschi siano di qualcuno? Ci sono le riserve naturali di grande bellezza ok, ma ci sono tante brughiere che fanno schifo... il fatto è che non vogliono far passare gente per il gusto di farlo, perché mandano indietro gente anche in bici! La gente "sta incazzata".:eek::eek::eek::eek::eek:

framax
01-05-2014, 22:00
Leggo solo ora ma, da avvocato, mi sento di poter affermare che quei motociclisti dal punto di vista PENALE possono dormire sonni tranquilli e che, a mio modesto parere, andranno incontro ad un'assoluzione con formula piena.
Senza farla troppo lunga, manca l'elemento oggettivo e cioè la distruzione o l'alterazione del bene naturalistico tutelato che deve sussistere in concreto e dev'essere apprezzabile.
Non a caso da una breve analisi della casistica al riguardo i fatti via via puniti in base a questa norma riguardano abusi edilizi, coltivazione abusiva di cave, collocazione di installazioni non temporanee, ecc.: tutte fattispecie ben più gravi in cui è innegabile la sussistenza dell'alterazione o della distruzione.

Lamps

jocanguro
03-05-2014, 09:13
Ottimo , Framax , sei segnato...
se avremo problemi, ti nomineremo avvocato difensore ..

:D:D:D

grazie !!

Specialr
04-05-2014, 00:27
a nome degli amici grazie framax ;)

Ste02
04-05-2014, 07:41
Era ora. Era dalla prima pagina che lo si diceva :-)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

motorrader
04-05-2014, 08:42
...per 25.000 euri..oltre le foto..
..chiedete che vi facciano costruire anche un agriturismo..:lol: :lol:

framax
04-05-2014, 10:31
Ovviamente andrebbero letti gli atti, questo è solo un parere di massima e vale come una chiacchierata al bar...
Ciò non toglie che i tre avranno senz'altro un po' di rotture e l'obbligo di retribuire l'avvocato.
Insomma, comunque vada, sarà una rottura di scatole e un esborso economico.

Lamps

Viggen
04-05-2014, 19:16
Si spera sempre nel buon senso delle persone. Ma è merce sempre più rara. Una bella ramanzina era sufficiente.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

jocanguro
06-05-2014, 10:38
Una bella ramanzina era sufficiente.
verissimo, ma si becca tanta gente multata da autovelox a 56 km /ora :mad::mad:

Viggen
06-05-2014, 17:55
Presente!!!

Gambiarrra
06-05-2014, 19:11
Un caro amico era con altri due nel parco naz del Gran Sasso, con tre enduro stradali. Si sono fermati a bordo strada, poi vista una piccola altura a 15mt dal bordo della stradahanno spinto le moto per fare due foto. Mentre scattavano è arrivata una macchina della forestale [...]

E' sempre la stessa cosa di sempre.
Il mio amico, che è conoscente di un mio lontano cugino che conosce uno che è andato sul Gran Sasso.
Ragazzi, finiamola con questo passa parola.
Eri tu con quella moto ?
No !!!
E allora piantiamola con questi "sentito dire".
Non sei tu !!!!
Cazzo, non scrivere e non fare terrorismo che forse non c'era.
Ma se vuoi ti faccio un disegno, se non hai capito.
C'è una regola non scritta che è bellissima.
Fatevi i cazzi vostri e non quegli degli altri.
Capito mi hai !!!!
:arrow:
*
Dimenticavo.
Fammi un disegno, non ho visto il BORDO STRADA !!!!!

er-minio
06-05-2014, 19:15
Oltre al quote integrale, complimenti per il messaggio.
Veramente utile per la discussione.

PS - se ti edito il quote integrale ci sarà un motivo.

Specialr
06-05-2014, 20:28
grazie er-minio, non aggiungo altro...

Panzerkampfwagen
06-05-2014, 22:13
Bel contributo. Ineffetti. Ma mi Sa che dura poco se continua cosí.