PDA

Visualizza la versione completa : angoscia = (26000+accessori più valore affettivo /(500 ))..antifurto

Francescok1300r
04-02-2014, 19:14
scusate il titolo scemo ma il sunto è questo io a novembre mi sono preso la mia bella GTL nuova nuova con un fottio di accessori sopra e altri ce ne ho rimessi su per il mio gusto personale con i famosi after market e accessori artigianali come la sella con poggia schiena fatta da un artigiano locale ... per non divagare in somma tanti soldi ho speso e tanti altri ce ne ho buttati e butterò comunque a leggere sui forum vari di queste moto se ne rubano un tot non indifferente anche sotto casa , sotto gli occhi increduli dei proprietari che sentono suonare gli allarmi ma quando poi vai ad affacciarti col caxxo che ci trovi la moto allora oggi girovagavo su internet e ho visto questo antifurto satellitare
http://www.antifurtosatellitari.com/index.php?p=site&cmd=antifurto
ho parlato con un gentile rappresentante e alla fine gira che ti gira il prezzo è sui 500 euri
voi che dite
vale la pena ?
vale la spesa?
:!:

Bërlicafojòt
04-02-2014, 20:21
Mi sento di consigliarti questo... Ritrovano la moto anche nei garage interrati,sotterranei o furgoni schermati.... Funziona con la radio frequenza

http://www.lojack.it

Direi soldi ben spesi.

the
04-02-2014, 21:13
Ne ho sentito parlare bene anche io. Ma la polizza BMW Two non si batte, almeno nei primi 2-3 anni ;) Sperando sempre di non averne bisogno, ovvio...

gasgas78
04-02-2014, 21:17
Qualsiasi antifurto è eludibile.semplicemente servono ladri più esperti.
L'assicurazione bmw two è senz'altro ottima,ma i soldi spesi per gli accessori vanno cmq a farsi benedire.
Ma credo si possa fare solo contestualmente all'acquisto

the
05-02-2014, 13:51
Si, solo all'acquisto. Per gli accessori...non dirlo a me, basta che dai un'occhiata alla mia ADV sul mercatino! :D

Francescok1300r
05-02-2014, 14:00
io infatti ho fatto il contratto per l'arx che ha in più il blocco motore e localizzazione gprs da poter fare anche a casa così non debbo nemmeno stare tanto a pregare le forze dell'ordine

jocanguro
08-02-2014, 13:21
spiegaci meglio, cosa hai fatto ?? siam curiosi..

Francescok1300r
08-02-2014, 14:02
ho chiamato la ditta ARX ho deciso di far installar dil loro antifurto satellitare che ha il blocco motore dopo 3 sec di moto ferma oppure sotto i 10 km/h con la possibilità di tracciamento della moto sia da parte mia che da parte della centrale operativa h24 della stessa ditta che appena scatta l'allarme 1-chiamano il proprietario della moto per capire se il problema è reale poi 2- in caso di furto chiamano le forze dell'ordine e danno la posizione della moto in tempo reale oltre che io posso sempre sapere dove è la moto allarme scattato o no ..ad esempio se la porti a fare il tagliano puoi controllare dove stanno andando con la moto ecc ecc il sistema è piccolissimo tipo cablato

the
08-02-2014, 15:19
Costo? Installazione e canone...grazie!

bainzu
08-02-2014, 15:41
sono tutti eludibili con una "semplice" rete metallica per effetto della gabbia faraday
per intenderci sulla falsa riga degli anti taccheggio messi in una borsa di alluminio e l'allarme non suona...

Francescok1300r
08-02-2014, 15:51
Costo? Installazione e canone...grazie!

il prezzo con primo canone annuale di 120 euro è 400 ... in somma il canone il primo anno lo regalano 400 compreso di installazione ecc ecc

Francescok1300r
08-02-2014, 16:10
sono tutti eludibili con una "semplice" rete metallica per effetto della gabbia faraday
per intenderci sulla falsa riga degli anti taccheggio messi in una borsa di alluminio e l'allarme non suona...

ammazza e pensare che io ho studiato anni di fisica e matematica e meccanica per sentirmi dire ... basta una semplice gabbia di faraday ... avessi avuto te come professore sarebbe stato tutto bello e semplice
1-nessuna gabbia metallica è in grado di introdurre un valore d’attenuazione tale, da renderlo non funzionante. Il telefonino si può isolarlo solo introducendolo in una scatola completamente metallica, totalmente chiusa senza la minima apertura oltre che avere le pareti spesse non meno di 3-4mm.
2-http://www.wbdg.org/ccb/FEDMIL/std188_125_1.pdf
3-scusa ma poi ... per schermare la parte delle onde elettromagnetiche dovuta al campo elettrico serve una gabbia di un materiale conduttore con le maglie di dimensione inferiore della lunghezza dell' onda incidente.
il problema è che non esiste nessun materiale in grado di schermare un campo magnetico a temperatura ambiente...
questi sono i miei ricordi di fisica dell'università ( perdonami ma le formule mi sfuggono) e quindi in conclusione il tuo semplice è :
-mettere la moto in una scatola metallica gigante spessa più di 4 mm per schermare sia il GPS che il GSM/GPRS (semplice direi)
oppure
- ingabbiare la moto in un camion frigorifero dentro ad una cella dopo aver calcolato le lunghezze d'onda dei sognali emessi ?
:rolleyes::rolleyes:
wow semplicissimo e sopratutto conveniente per i ladri ....
a scusa dimenticavo di dire che io nelle borse tengo lingotti d'oro
:mad::mad::mad:

bainzu
09-02-2014, 03:01
Vero, quello che dici ma stiamo parlando di piccole potenze erogate...
Quindi i forni con i microonde... rilasciano "radiazioni" oppure hanno una scatola da 3 4 mm di spessore?... allora le radiazioni passano per il vetro?... ah no anche lì c'è una rete...
oppure dimenticavo, andando sul sicuro, un generatore emp jammer per disturbare il segnale del cellulare o direttamente del gps. Dal costo irrisorio.
Costa sempre meno l'antiallarme dell'allarme stesso

bainzu
09-02-2014, 09:18
C'è da dire che adesso è poco diffuso e nessuno ci pensa, ma dopo... solo per i ruba galline

Francescok1300r
10-02-2014, 08:53
Va bene allora fai una cosa lascia le chiavi sulla moto così eviti a tutti i ladri problemi vari..... Tanto tutto è inutile secondo te....

jocanguro
10-02-2014, 10:24
e siamo alle solite..
chi dice che gli antifurti servono..
e chi dice che "se vogliono tanto te la rubano lo stesso ..."

ovvio che il sistema perfetto non c'è...
ovvio che rendere la vita più complicata.. comunque serve...

ovvio che ciascuno di noi poi avrà delle preferenze/convinzioni personali , chi adora le assicurazioni ...
chi le odia...
chi vuole i lucchetti da 5 kg ... chi l'elettronica sofisticata...

---:(:):eek::lol:

pancomau
10-02-2014, 14:51
quoto jo...

alla fine è una scelta soggettiva su una diatriba senza nessun chiaro "vincitore"... come olio, gomme, abbigliamento, ecc..ecc...