Visualizza la versione completa : Fuoriuscita benzina
Salve, stamattina vado ad accendere la moto (R 1100 R) e dopo che è partita mi comincia a spruzzare benzina dal corpo farfallato sx. Spengo subito. Non avevo capito che era benzina. Riprovo e fa lo stesso.
Praticamente si è sfilato il tubo dall'iniettore e ho trovato il fermo (quello quadrato) appoggiato sul corpo farfallato. Ma è possibile che un tubo munito di fermo si sfili da solo?
Poi un'altra domanda.
La moto la tengo fuori all'acqua e al vento. E' possibile che dalla marmitta possa entrare acqua? specialmente con tutta la pioggia degli ultimi giorni?
Sono 3-4 volte che quando sta ferma per svariati giorni e la metto in moto fa un fumo bianco. Cosa che questa estate o con il tempo asciutto non ha mai fatto.
Olio ce ne è e non mi ha mai dato problemi.
Nobbyclark
04-02-2014, 09:37
Ciao,
se la lasci all'aperto, è possibile che qualciìuno ti abbia rubato il fermo (quello quadrato), oppure qualcuno ci ha aggeggiato, magari anche qualche bambino. Da solo non si sfila, a meno che non sia stato montato male, oppure il gfermo stesso rimontato male, in precedenza.
Il fumo bianco è condensa, vapore, lo faceva anche la mia.
Comunque sentiamo anche che cosa ti rispondono gli altri.
è possibile che abbiano provato a rubarti la benzina?
Ecco questo non l'ho controllato.
Quando ho messo in moto la moto è partita subito poi dopo 2-3 secondi ha cominciato a sparare benzina per cui credo che il tubo fosse attaccato all'iniettore. Penso però che uno che mi ruba benzina non perde poi tempo a riattaccare il tubo.
Nobbyclark
04-02-2014, 20:59
Penso però che uno che mi ruba benzina non perde poi tempo a riattaccare il tubo.
Da lì si ruba male, se non erro, se non dai contatto alla pompa, dal tubo dovrebbe uscire solo qualche goccia, non è come nei vecchi motorini che staccavi il tubo, aprivi il rubinetto, bottiglia sotto e via :cool:
Magari un ladro di benzina gentiluomo:) che ti rimette a posto il tubo?
ciao non so se il 1100 avevi gli inesti rapidi penosi come il 1150..se si, controlla quelli
trovi diversi 3D....innesti rapidi
si ma non ha perso la benza dagli attacchi rapidi (che sono quache cm più in su) ma dal corpo farfallato ...
boh....prova a mettere una foto...
hai rimontato il tutto'??
la condensa nn è un problema l'importante è scaldare ben bene a moto in modo che si asciughi ben lo scarico...
La moto non ha gli attacchi in plastica ne i rapidi. I tubi sono collegati tra di loro diretti (penso da un tubetto che li unisce e che è stretto da fascette). Io l'ho comprata usata già così.
Il tubetto si è sfilato da solo. Forse era ormai al limite dello "sfilaggio" ed è uscito. Mi domando però come abbia fatto a sfilarsi il fermo. Ho l'impressione che è come se l'avesse sparato. Ho qualcuno gli ha rotto le scatole o era ormai lento per anni di onorato servizio.
Minchia che bel getto di benzina da un tubetto così piccolo. Segno che la pompa spinge bene:). Comunque oggi non ho potuto poi guardare niente perchè avevo da fare. Domani pomeriggio guardo cosa posso fare e se riesco ad inserirlo con le mani. Mi confermate che c'è una oring? sta nel cappuccio o sull'iniettore? A logica dovrebbe essere sull'iniettore.
Comunque vi tengo aggiornati.
Ciao.
Corretto, le 1100 non avevano innesti rapidi, che comunque stanno a dx e non a sx.
Hai provato a guardare se l'iniettore a destra è a posto?
Corretto, le 1100 non avevano innesti rapidi, che comunque stanno a dx e non a sx.
Hai provato a guardare se l'iniettore a destra è a posto?
Sisi, quello di destra è a posto.
Oggi l'ho rinfilato (il sx), messo un pò di grasso sull'oring e rimesso il fermo (stringendolo un pochino).
Il bello è che non potuto accenderla perchè dietro la moto c'era un operaio che stava mangiando in macchina mezzo metro cubo di pasta dentro ad un portapranzo enorme.
Siccome pioveva, dovevo togliere il blocca disco, spostare la moto insomma non mi andava sotto l'acqua. Ci proverò dopo.
Allora il tubetto sembra che tenga, al buio non ho visto fuoriuscite di benzina.
La moto si è messa in moto subito poi si è spenta e non voleva ripartire. Alla fine è ripartita quando la batteria stava sul punto di cedere. L'ho lasciata in moto per un po per farla scaldare e vedere se il tubo teneva. Domani con la luce vedremo se sta tutto a posto e se parte subito.
Comunque inspiegabile.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |