Visualizza la versione completa : Nuova R1200RT LC - Thread Ufficiale [2º]
managdalum
03-02-2014, 22:38
Si continua da qui (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=401514&page=21)
robertag
03-02-2014, 22:58
... sì, ma non c'è niente...:lol::lol:
managdalum
03-02-2014, 23:00
Dici che ormai l'argomento si è esaurito?
In effetti potremmo anche chiudere ...
robertag
03-02-2014, 23:04
quoto... du palle 'sta LC...:lol::lol:
ok chiudi
direi che potresti aprire il terzo post quando finalmente le avranno consegnate 'ste benedette LC .. :)
robertag
03-02-2014, 23:07
.. a pensarci bene però non so se sia meglio chiudere; se lo fai stai sicuro che qualcuno apre un 3d del tutto simile...:mad::lol:
ipotenus
03-02-2014, 23:12
... non era polemica su chi fa bene o fa male a fare una scelta piuttosto di un'altra... era solo un osservazione obbiettiva... e poi chi ha mai detto che chi la compra nuova è un pezzente?
Ma no!! Infatti non citavo te ...
Dico solo che questa mentalità per la quale uno è furbo se aspetta e l'altro è un fesso se soddisfa una sua pulsione immediata anche a scapito della convenienza economica, forse è da rivedere.
Io ho 50 anni, potendo (e per ora non posso), perché devo aspettare di averne 52 per acquistare la moto che mi piace, soprattutto se questa è uno dei pochi sfizi che mi tolgo?
Per quanto mi riguarda, l'unico vero motivo potrebbe essere la risoluzione degli inevitabili problemi di gioventù, ma l'RT è sicuramente già un passo avanti in questo senso, visto che si giova dell'esperienza fatta con il GS, moto che esce un anno prima e con la quale condivide il motore e parecchio altro.
Comunque sia, stiamo sconfinando in questioni filosofiche, forse sarebbe meglio attenerci al Thread e parlare della nuova RT che, causa meteo, neppure oggi ho provato ...
ipotenus
03-02-2014, 23:15
Dici che ormai l'argomento si è esaurito?
In effetti potremmo anche chiudere ...
Mi parrebbe una mossa assai azzardata, vedrai che un thread simile riparte 10 minuti dopo :lol:
robertag
03-02-2014, 23:32
Ma no!! Infatti non citavo te ...
Dico solo che questa mentalità per la quale uno è furbo se aspetta e l'altro è un fesso se soddisfa una sua pulsione immediata anche a scapito della convenienza economica, forse è da rivedere.
Io ho 50 anni, potendo (e per ora non posso), perché devo aspettare di averne 52 per acquistare la moto che mi piace, soprattutto se questa è uno dei pochi sfizi che mi tolgo?
(...)
Comunque sia, stiamo sconfinando in questioni filosofiche, forse sarebbe meglio attenerci al Thread e parlare della nuova RT che, causa meteo, neppure oggi ho provato ...
sorry... avevo capito male. :!:
in questi termini (filosofici:lol:), non posso che darti ragione...
PATERNATALIS
04-02-2014, 09:17
nuova RT che, causa meteo, neppure oggi ho provato ...
fammi capire: una RT che non gira sotto l' acqua?
Micio911
04-02-2014, 11:20
Ma le danno già da provare? Devo portare la mia a montare il navigator 5 quasi quasi ne approfitto.
robertag
04-02-2014, 11:43
..mah... sabato scorso, a reggioemilia, di immatricolate nemmeno l'ombra... solo accesa per sentire il sound...
1957mauroo
04-02-2014, 13:28
.. si è accesa!!?
Micio911
04-02-2014, 17:21
Dopo provo a sentire il mio conce...anzi meglio di no...ho preso RT da una settimana poi mi vien la scimmia del modello 2014 e son fregato...:)
Agevolo, per chi fosse interessato, una lista delle prove effettuate da riviste del settore con la nuova RT LC:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=7866172&postcount=409
http://www.insella.it/primo_contatto/bmw-r-1200-rt
http://www.moto.it/prove/bmw-r1200rt-2014.html
http://www.gpone.com/BMW-R-1200-RT-moto-leggera-turismo-pesante.html
http://www.motorbox.com/moto/bmw-r-1200-rt-3
http://www.red-live.it/test/test-moto/bmw-r-1200-rt-2014-2/
E' imbarazzante dirlo,ma... o BMW ha pagato tutti per dire la stessa cosa, o questa moto è davvero il nuovo termine di paragone del suo segmento! :D:D:D
questa moto è davvero il nuovo termine di paragone del suo segmento! :D:D:D
Scusa, perché il vecchio termine di paragone qual'era? :lol::D
Comunque, qui da noi continua a piovere.
La conseguenza è che un Conc manco ce l'ha, la moto targata: visibile solo staticamente, e batteria staccata.
L'altro, ne ha una con batteria attaccata, quindi ho potuto gustare l'albero di natale in tutta la sua opulenza, ma di prove non se ne parla....
Forse, meglio così:lol::mad:
Scusa, perché il vecchio termine di paragone qual'era? :lol::D
:lol::lol::lol: in effetti...sempre lei!!
Ma ora ancora di più !!!! :!::!::!:
1965bmwwww
04-02-2014, 22:46
Bella e buona
Doppiolampeggio
04-02-2014, 22:56
Fine della ricreazione.:lol::lol::lol::lol:
La nuova RT è sicuramente una moto stupenda, non fosse altro perchè è l'evoluzione delle precedenti ( 1100 - 1150 - 1200 ) e poi ........................vorrei proprio trovarlo un collaudatore che si permettesse di parlare male di una BMW, come minimo si dovrebbe trovare un nuovo lavoro.:lol::lol::lol:
Con osservanza. :!::!::!:
Micio911
04-02-2014, 23:22
Anch'io ho letto tutte le prime impressioni di guida. Se il modello precedente era una grandissima moto questa sembra una giusta evoluzione.
maxriccio
05-02-2014, 11:28
E' imbarazzante dirlo,ma... o BMW ha pagato tutti per dire la stessa cosa, o questa moto è davvero il nuovo termine di paragone del suo segmento! :D:D:D
Buona la prima!!!! :lol::lol::lol:
robertag
05-02-2014, 12:04
...che maliziosi che siete.... in realtà la mamma non ha pagato nessuno.
ha solo comprato pagine e pagine di pubblicità....:lol::lol:
1965bmwwww
05-02-2014, 18:57
Beh nn e' che poi faccia fatica ad essere il riferimento del segmento visto che i competitor sono scarsi e obsoleti.....:)
Ma le danno già da provare? .
CERRRRRRRRRTO CHE LE DANNO DA PROVARE !!!!
come ho gia' avuto modo di postare, l'ho provata domenica mattina ((ebbene si, a milano non ha piovuto x circa 2 ore.!!!!!!1 )
GROSSA LIBIDINE !!!!!!!!!!!!!!!
la scimmia parte subito, gia' quando l'accendi senti e capisci subito che questo e' il NUOVO MOTORE che BMW ha preparato x (almeno) questo decennio, se non di piu', strumentazione che in confronto l'astronave di STAR TREK e' super-obsoleta, e poi...............
POI NIENTE, MUOVITI E VALLA A PROVARE, SU FORZA.........!!!
la comprerei ???
ebbene si, avra' le sue magagne,i suoi difetti, ma chissenfrega, secondo me e' la nuova REGINA delle supertouring !!!
anche se il prezzo.........ma questa e' 1 altra storia....:D:D:D
1965bmwwww
05-02-2014, 21:04
Gran moto più la vedo e più mi piace questo sabato se nn piove a Bo la vado a provare....mi sbaglierò ma rientreranno diverse k1600 per questa moto....
robertag
06-02-2014, 08:19
Beh nn e' che poi faccia fatica ad essere il riferimento del segmento visto che i competitor sono scarsi e obsoleti.....:)
questo è fuori discussione... la mia critica era rivolta più che altro alle riviste, questi sì, estremamente OBSO...
ipotenus
06-02-2014, 18:53
Oggi ci ho fatto un giretto, vi comunico le mie impressioni.
E’ piuttosto imponente, tanto che il TopCase grande non sembra più tanto sproporzionato il rapporto al mezzo. Malgrado questo, anche senza ne questo ne valigie laterali, mantiene un certo equilibrio estetico ed è così che l’ho provata.
Premetto che scendevo dalla mia RT 1200 del 2005.
La sensazione, istantanea e devo dire piuttosto sorprendente viste le premesse, è quella di avere a che fare con una moto molto più leggera ed agile, come se si stesse guidando un GS, ma con l’avantreno di una turistica. I piedi arrivano facilmente in terra, si gira in un fazzoletto. La sella del pilota è più ampia ed ancora di più lo è quella del passeggero.
In curva si va giù che è quasi troppo, anche se le gomme nuove (e quelle andate della mia) sono in gran parte responsabili di questa sensazione. Nel complesso, la ciclistica mi pare aver fatto un deciso passo avanti, cosa che non credevo possibile viste le buone caratteristiche della 1200 raffreddata ad aria.
La protezione è migliorata e i deflettori lavorano bene quando il parabrezza è alzato. Non ho sentito vortici o altro, ma per quello ci vuole una prova ad alta velocità, come pure per la vibrazioni delle quali qualcuno si è lamentato e che io non ho avvertito.
La frizione si accontenta di una porzione dello sforzo che era necessario prima, con sollievo della mano sinistra.
Non so però se staccava veramente bene, visto che il cambio almeno sulla mia, era molto rumoroso ed inserendo la prima da fermo, si sentiva davvero una bella stecca …
I freni mi sono parsi un portento, poco faticosi (la mia ha l'impianto frenante servoassistito in stile Robocop), modulabili ed efficienti. L’ABS entra in azione un po' prima mi pare, ma ha una “risoluzione” più alta che in passato (il blocco/sblocco della ruota è più rapido). Il controllo di trazione non è mai intervenuto, non glie ne ho dato motivo.
Inutile fingere, come per la ciclistica, il motore è un’altra storia. Riprende da ancora più in basso, sale con grande facilità, ti comunica una grande sensazione di “spinta” e mi è parso pure molto omogeneo. Questi aspetti, uniti alla sensazione di grande “leggerezza” della quale parlavo sopra (sempre rapportata al mezzo), stimola da subito a guidare in maniera allegra ed immagino che sul misto ci si possa divertire tanto. Non ho provato la mappatura Dynamic, ma quella di serie mi è sembrata del tutto adeguata a qualunque bisogna ragionevole.
Il cruscotto è leggibile e l’accesso ai parametri impostabili tramite la rotella coassiale, è piuttosto intuitivo (almeno per me).
Lo spazio per navigatore ha senso se ci si deve mettere il navigatore, altrimenti mi pare un po’ un corpo estraneo.
Se come me, pensate di metterci un cellulare, ci sono da fare tutta una serie di considerazioni tra le quali il posizionamento obbligatoriamente orizzontale ed il ridottissimo spazio che rimane per i connettori (alimentazione e cuffie).
I comandi al manubrio non danno più la grande impressione di solidità che davano in passato e sembrano meno granitici. Però, è tutto da vedere se siano meno affidabili dei vecchi che qualche problemino invece l’hanno dato …
La manopole riscaldate le ho inserite un quarto d'ora prima di restituirla ed alla consegna, ancora non erano in temperatura.
Il vano portaoggetti, praticamente non c’è …
Accessori. La moto era full optional mentre la mia ha solo le manopole riscaldate ed il computer di bordo.
* Hill start control: Funziona bene e soprattutto, agisce anche in pianura ed in discesa. E’ indispensabile? Non so, il cancello del comprensorio dove abito è a metà di una salita. Normalmente mi fermo, inserisco la prima e spengo il motore per ottenere lo stesso risultato.
* Mappatura PRO: Mi pare superflua, come dicevo.
* Presa corrente supplementare: Che poi non sta mai dove serve, direi che faccio da me.
* Cromatura scarico: Non entro nel merito, anche se qui il terminale è davvero “importante” a livello estetico.
* Predisposizione Navigatore: Vedi Sopra.
* Headligth e via dicendo: Mah … non so che dire.
* RDC: Ti avvisa se hai bucato e non se hai una gomma giù di pressione. In 110.000 Km, mai bucato, ruote giù di pressione, sempre.
* Antifurto: Yesss
* Sella riscaldata: Abito a Roma …
* Cruise Control: Mi piace e nella attuale mi manca.
* Chiusura centralizzata: Anche no e tra l’altro, non funzionerebbe con il TopCase piccolo
* Cambio elettroassistito: Devo ammettere che non mi ha convinto affatto tanto che l’ho segnalato in assistenza. Speravo fosse utile in città, ma tanto la frizione, che è pure molto comoda, la devi usare lo stesso al semaforo.
* ESA: Tre precarichi e tre “smorzamenti”. Mentre posso apprezzare la variazione del precarico, devo dire che una volta trovata la regolazione dello smorzamento che si predilige, difficilmente si “ammolla” o indurisce l’ammortizzatore. A questo punto, vale la pena di complicare il mezzo per non prendersi la briga di dare all’occorrenza (mica sempre) una gratina al solito manopolone che tra l’altro, permette una regolazione molto più fine?
Inoltre, non c'è "un regime del minimo" regolabile. Come fa l'ESA a sapere quanto peso io o il passeggero che normalmente mi porto appresso? Quindi, le regolazioni sono comunque approssimative.
Decidete voi se è utile, io non sono rimasto folgorato.
Grazie mille, un report così, fatto da uno di noi, vale mille pagine di una rivista. ;).
ipotenus
06-02-2014, 21:16
Grazie mille, un report così, fatto da uno di noi, vale mille pagine di una rivista. ;).
Addirittura!! ;)
Ti ringrazio, volevo solo mettervi a parte delle mie impressioni, chi scrive per le riviste ha un altro livello di competenza.
Nel frattempo, sto qui che favoleggio con il configuratore :-o
finalmente ritirata oggi e primi 250 km nelle provincie bergamasca e bresciana
più bassa e ancora più maneggevole con una sensazione di maggior leggerezza e bilanciamento, ancora più divertente, facile e sicura
motore con un elevato spunto in accelerazione, da prendere confidenza nelle partenze con l'acceleratore ride by wire, sound decisamente cambiato poco boxer e ovattato
cambio deve rodarsi, già morbido ad esclusione dell'inserimento della prima ancora duro e rumoroso, l'elettroattuato anche su consiglio dei tecnici Bmw attendo ad usarlo dopo un buon rodaggio del cambio, usata solo in modalità "road"
finiture e assemblaggio buono, cruscotto molto completo e tecnologico, sella confortevole con una posizione che ricorda la mia 2010 con la sella confort, molto insieme e dentro la moto e di non sembrare di essere sopra
i due cassettoni sono piccoli e di scarso utilizzo ma il destro più piccolo e tornato comodo per riporre il Telepass che funziona egregiamente
protezione efficace e migliorata nella parte bassa
illuminazione con un solo anabbagliante meno efficace della precedente, ordinati faretti ked visto che la uso frequentemente di notte in autostrada e la lampadina capita che si bruci
freni eccellenti, devo verificare la leva del posteriore che la trovo bassa e poco efficace, cavalletto laterale posizionato molto più avanti, un po' più scomodo ma bisogna solo prenderci l'abitudine
le borse laterali sono irregolari nel lato interno e rispetto al vecchio modello meno pratiche da caricare, non posso mettere la rete elastica comoda per trattenere il navi, documenti e altro
Continental ContiRoadAttack 2 GT, gomme mai usate, come prima impressione buone e particolarmente confortevoli, sospensioni regolate su normal con 1 casco+borse
scomodo e poco pratico se si deve togliere il topcase con il collegamento elettrico,occorre smontare la sella del passeggero per staccare il connettore del cavo di alimentazione
comunque come la precedente più la usi e meno vorresti fermarti
Enzino62
07-02-2014, 06:27
Intanto beccati il mio imbocca al lupo e Goditela alla grande. Per tutto il resto ti ci abituerai, adesso sei li a fare solo confronti con il tuo vecchio modello e cercare disperatamente solo migliorie. Ma non è così, la moto è stupenda, il motore basti pensare che ha solo 15 cavalli in più..... Pensa te che io quando passai dalla dea 650 alla 700 che aveva solo 8 cavalli in più mi sembravano un bel po.
Secondo me questa rt sbaracchera subito tutte le altre vendite, forse comprese le stesse Bmw, gs e k, staremo a vedere.
inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo
si è proprio stupenda e facile da guidare, sicuramente avrà successo, certamente in altri mercati supererà di gran lunga le vendite della GS, vedi Francia
non dimentico mai le precedenti moto, ognuna ha fatto il suo tempo e la sua storia, certo questo modello ha invecchiato molto il precedente che era già di per sé eccezionale
il paragone vive solo nei primi giorni, poi hai solo dei bei ricordi, posso dire che questo modello è uno sport tourer molto sportivo ma con la capacità di fare turismo a lungo raggio
l'unica pecca che guidandola è talmente fluida che non sembra più un boxer, in particolare nel soud, ma devo attendere maggio per tirare fuori le doti nascoste del boxer quando inizierò a fare strade di montagna e i passi alpini
Complimenti per l'acquisto ad entrambi!
@ipotenus: senza nulla togliere alla maneggevolezza della LC, che sarà sicuramente superiore alla precedente, probabilmente il tuo giudizio è in parte condizionato dal fatto che, come dici, le gomme della tua sono "andate"...
Anche senza cambiare moto, quando passiamo alle gomme nuove a quasi tutti noi sembra di guidare un'altra moto, molto più leggera, essendoci abituati progressivamente ad una maggior pesantezza di sterzo dovuta al consumo.
Detto ciò sono felice che entrambi confermiate quanto letto nelle prove stampa, cioè che la moto non ha perduto la sua agilità per andare in direzione di un uso più turistico (era la cosa che temevo di più !), ma abbia addirittura migliorato questo aspetto che rende le nostre RT delle moto fantastiche da guidare!
Buona strada!!!
Ciao Esantic, la mia arriverà verso fine marzo, ma nel frattempo ti volevo chiedere una cosa.
La precedente RT, come tutti sappiamo, aveva un problema lampadine che si bruciavano piuttosto frequentemente, ma ormai ci avevo preso la mano e la sostituzione non era poi così complicata. Su questa nuova, da quanto mi ricordo d'aver visto la scorsa settimana, per cambiare la lampadina sembra obbligatorio dover smontare le fiancate. Me lo puoi confermare ?
forse ho avuto fortuna, in quattro anni, 2RT e 60.000 km ho sostituito solo 3 lampadine
vista la nuova, non cambia la procedura per la sostituzione, sempre dall'alto con un po' di difficoltà per il poco spazio
Magari fosse così semplice !!
Di solito io mi studio attentamente il libretto uso e manutenzione prima di ritirare la moto e volevo segnalare che nel sito BMW Germania si può già scaricare tale libretto in italiano - l'ho scopero solo mezz'ora fa - (non capisco perché non lo si possa fare dal sito Italia). Purtroppo per mettere le mani sui fari anabbaglianti vano tirate giù le carene mentre per gli abbaglianti vanno smontate le griglie e gli altoparlanti !!!!!!!!! Ca@@o, questi crucchi stanno diventando più incasinati dei coreani !
ipotenus
07-02-2014, 23:37
nel sito BMW Germania si può già scaricare tale libretto in italiano
Potresti postarci il Link per cortesia?
Grazie!
managdalum
07-02-2014, 23:59
Dovrebbe essere questo (http://www.bmw-motorrad.com/com/en/index.html?content=http://www.bmw-motorrad.com/com/en/services/manuals/manuals_main.html¬rack=1)
ipotenus
08-02-2014, 00:47
[...]
E' lui, grazie :thumbup:
Vado subito a dargli una letta :read2:
Andrea Prestini
08-02-2014, 18:51
scusate, ma quale è?
ho scaricato l'ultimo in ordine di data ma si riferisce ancora al vecchio modello.
grazie
ipotenus
08-02-2014, 19:00
[...]
http://www.bmw-motorrad.de/_common/jsp/download.jsp?file=http://www.bmw-motorrad.de/de/de/services/bmwmotorrad_betriebsanleitungen/com/PDF/R_0A03_RM_0813_R1200RT_04.pdf
Andrea Prestini
08-02-2014, 19:05
grazie, gentilissimo. . .
ipotenus
09-02-2014, 12:53
Esantic
Intanto complimento per il bell’acquisto.
Avrei da chiederti un paio di cose facendo riferimento al manuale:
http://www.bmw-motorrad.de/_common/jsp/download.jsp?file=http://www.bmw-motorrad.de/de/de/services/bmwmotorrad_betriebsanleitungen/com/PDF/R_0A03_RM_0813_R1200RT_04.pdf
Dal tuo post emerge il fatto che la tua RT è dotata di due vani portaoggetti, mentre su quella che ho provato io, c’era solo il vano a sinistra.
Dal manuale (pag. 76), si evince che il vano sulla destra è disponibile solo acquistando il sistema audio, dove presumo questo sia collocato.
E’ veramente così? E di che dimensioni è? Perché in questo caso, probabilmente sarà possibile aggiungerlo successivamente anche per chi non vuole il sistema radio, ma necessita di maggiore spazio.
La sella del passeggero stavolta è fissata tramite viti (credo amovibili manualmente, pag. 86). Esiste ancora uno spazio all’interno del codino?
La versione priva di ESA ha precarico e smorzamento dell’ammortizzatore posteriore regolabili manualmente (pag. 66 e 67).
Mi confermi che su quella con ESA non è possibile alcun intervento manuale?
Vedo che anche a te il cambio ha destato qualche perplessità, ma in effetti, bisogna aspettare il rodaggio per trarre conclusioni di qualche tipo. Magari facci sapere in tal senso.
Sicuramente mi verrà in mente altro, peggio per te che l'hai acquistata per primo ;)
Grazie!
ipotenus,
contentissimo del nuovo acquisto, cerco di essere sempre positivo, convinto che si trova sempre soluzione a tutto
la precedente mod. 2010, una tra le prime prodotte, in 4 anni e 50.000 km grandi soddisfazioni e divertimento, con la sola sostituzione in garanzia del coperchio della vaschetta dell'olio dei freni
i 2 vani portaoggetti sono previsti di serie solo con l'impianto radio, il sinistro è leggermente più capiente in profondità, è diventato utile per riporre il navi senza la custodia originale più ingombrante e sostituita con una in neoprene
non ho fatto caso allo spazio sotto la sella del passeggero che si fissa con 2 viti a mano senza chiavi, visto la capienza delle borse e del topcase
il libretto d'uso, come per i software, viene dimenticato ... sulla esperienza delle precedenti e spinto dalla curiosità arrivo alla soluzione
ESA, avendo scelto le sospensioni con regolazione elettronica non mi sono posto come regolarle manualmente … la regolazione è intuitiva standard ed è settata con 1 casco+valigie e mappatura road
oggi altri 250 km nell'alessandrino e oltrepo pavese, sempre meglio, motore eccezionale, ancora in rodaggio in attesa di far emergere le qualità del boxer, persiste ancora un po' di durezza nello scalare la prima ma solo a bassa velocità, era comunque una prerogativa anche del boxer aria
considera che sono motori che danno il meglio dopo i primi 10/15.000 km
ipotenus
09-02-2014, 15:41
Ti ringrazio per la risposta
Non capisco il motivo per il quale è stato incluso il secondo portaoggetti solo nel modello con radio ma se non altro, questo lascia aperta la possibilità che si possa aggiungere in un secondo tempo.
Spesso mi nuovo con la moto "naked", soprattutto in città, e gli spazi aggiuntivi mi fanno assai comodo.
Per esempio, nel codino tengo uno zaino ripiegabile ed una pezza in microfibra.
Mi pare di capire che con l'ESA non siano disponibili regolazioni manuali, il libretto di manutenzione lo lascia intendere, anche se non chiaramente.
Sicuramente il cambio ha bisogno di un po' di Km per assestarsi, ne riparleremo più avanti.
Sono ben coscio delle caratteristiche dei Boxer, questo che ho è il quarto, ha superato i 100.000 Km e va sempre meglio :-)
Ciao!
Non lo capisco neppure io. Tra l'altro, per chi non ha la radio, hanno messo lo stesso uno scatolotto di plastica sulla destra, solo che è sigillato e non serve a nulla. Sicuramente il problema sarà risolto dai vari after-market (Touratech e Wunderlich).
Franzexspo
09-02-2014, 17:53
Gran bella moto forse un po troppo per tutti i giorni, ma macina Km come se niente fosse!
Andrea Prestini
13-02-2014, 12:01
ritirata la piccola h. 10.00
confermo quanto indicato sopra. aggiungo che l'acceleratore sembra quello del ciao, sicuramente a causa delle minor tensioni e della riduzione della rotazione: bisogna stare attenti perchè ci si ritrova proiettati nella ionosfera in un batter d'occhio.
prima impressione: eccezionale! ! !
lamps
Va in mona !! Io devo aspettare ancora fino a fine marzo .... ma poi la mia sarà più nuova della tua :eek:
Va in mona !! Io devo aspettare ancora fino a fine marzo .... ma poi la mia sarà più nuova della tua :eek:
La mia arriva in settimana 11, metà marzo e allora nel frattempo faccio piovere, piovere , piovere.....:lol:
ipotenus
14-02-2014, 13:10
Qualcuno è riuscito a vederla Quarzblau Metallic?
Qui a Roma non c'era e neppure a Frosinone dove faccio i tagliandi.
CapoClasse
14-02-2014, 17:24
Ciao, si l'ho vista nelle tre varianti di colore proposti, personalmente quello che mi piace di più è appunto il quartzblau metallic, che sarebbe poi un azzurrino metallizzato. A seguire metto il grigio opaco, da un tocco di sportività alla moto. Non mi piace proprio il viola metallizzato
Mannaggia !!!! Non è viola, che porta sfiga ! È melanzana, anche se a Monaco i crukki lo chiamano ebano metallizzato.
Claudio Piccolo
14-02-2014, 21:48
ocio con le melanzane. Comunque, sarà anche brutta come la peste :lol: ma il motore promette di essere il miglior boxer di sempre, potente ma docile come non mai...peccato metterlo su quel catafalco. :lol::lol::lol:
Pensa a quel motore sulla Nimitz... Brrrr, da brivido !
Claudio Piccolo
14-02-2014, 23:02
eeh si!! :eek:... :lol:
1965bmwwww
15-02-2014, 00:00
A me invece piace il melanzana
Mora, bionda o rossa, basta che sia gnocca ! :eek:
Io ho preso la prima che veniva disponibile ed è capitata la melanzana, ma anche se era un peperone andava bene lo stesso. :lol:
Provata ieri. Il motore non è docile come il vecchio boxer, è molto più sportivo.
In sostanza non è cambiata molto dalla precedente, l'avantreno mi è sembrato più leggero, la maneggevolezza è sempre quella, quello che mi ha impressionato di più è la protezione aerodinamica, non si sente aria nemmeno sulle braccia, sarà dura viaggiare d'estate.
Non è scattata la scintilla, ho fatto il preventivo, ma ora non sono più così sicuro di spendere 22k euro per qualche lucetta in più sul cruscotto.
geminino77
15-02-2014, 12:34
Io provata ma alla fine a me piace il buon vecchio boxer raffredato ad aria e mi son preso una rt bialbero full ...bella niente da dire va come un missile fin troppo....
Io continuo a leggere commenti da tutto il mondo assolutamente entusiastici. Persino amici non biemmevuisti sono impressionati, ieri un collega ducatista sfegatato ha commentato che "è proprio un ferro della madonna, 240 all'ora senza una bava d'aria..." (immagino l'abbia letto da qualche parte).
Insomma, sono sempre più convinto che spinga ancora più in alto i tradizionali pregi della RT quali protezione, comfort, agilità, stabilità aggiungendo una sportività a livello di una vera sport tourer.
Mi sa che sà da comprà!
CapoClasse
15-02-2014, 14:02
Ciao, stamattina sono tornato dal concessionario per un preventivo che più o meno si aggira sui 20k euro solo con i tre pacchetti. Il baulone del modello precedente si può mettere anche sulla nuova, il secondo piccolo vano portaoggetti sulla destra del serbatoio non si può avere. Ne hanno una in prova col cambio elettroassistito e penso che la prossima settimana un giretto lo andrò a fare.
Rivisti anche i tre colori e cambio la mia preferenza, quella grigio opaca mi piace molto.
geminino77
15-02-2014, 14:06
Il top non va bene l ho chiesto va adattato in qualche modo
CapoClasse
15-02-2014, 14:22
Boh, a me hanno detto che si può mettere, la prossima settimana devo tornare per provarla e mi informo meglio.
anche a me hanno detto che non si può mettere, il top grande senza chiusura centralizzata costa 840 euri e non l'ho fanno nemmeno in tinta.....
para teste a 223....
Il top non va bene l ho chiesto va adattato in qualche modo
Il top grande della vecchia RT ci stà eccome, esattamente come ci sta sulla K1600GT. Anche a me avevano detto che ballava e non era sicuro, poi però ho smontato il mio e rimontato sulla nuova RT .... è solido come una roccia e non c'è alcun gioco. Perfetto. Ho risparmiato 840,00 euro e della chiusura centralizzata non me ne frega un'accidente. ;)
Sei sicuro? così li risparmio anch'io quei 840 euro.
Avete notato che che le borse laterali all'interno non sono regolari, ma c'è come una rientranza il che porta via spazio e bisogna vedere se ci sta una borsa bella piena.
ho chiesto dei faretti, mi ha sparato 600 euro......
Oban! se posso, l'hai presa con il cambio elettro assistito, non so decidermi se ne vale la pena.
Senza cambio assistito, non credo che ne sentirò la mancanza non avendolo mai avuto prima. Per il topo case sono più che sicuro, vai nella stanza del K1600 e troverai conferma di quel che dico. Più di qualcun lo stà utilizzando senza problemi (ho visto anche qualche foto) e il top case della K1600GT è lo stesso della nuova RT.
Per i faretti mi sembra un po' tanto. Se non sbaglio quelli alogeni del GS, che dovrebbero essere uguali ma con diversi attacchi, costano sotto i 400 Euro. Forse è il caso che aspetti che escano quelli Touratech. Sulla RT My 2010 costavano intorno a 300 Euro.
Nel mio preventivo i faretti erano calcolati 570 euro ..... Non li ho ordinati !
ipotenus
15-02-2014, 20:32
Il baulone del modello precedente si può mettere anche sulla nuova, il secondo piccolo vano portaoggetti sulla destra del serbatoio non si può avere. Ne hanno una in prova col cambio elettroassistito e penso che la prossima settimana un giretto lo andrò a fare.
Rivisti anche i tre colori e cambio la mia preferenza, quella grigio opaca mi piace molto.
A me hanno detto che ci va il baule piccolo e quindi ci andrà anche quello grande vecchio.
Il cambio elettroassistito non mi ha convinto, ma pare che sia presto per giudicare, dovrebbe dare il meglio di se dopo un po' di Km.
Qualle grigia non mi era piaciuta sotto le luci della concessionaria, ma all'aperto aveva tutt'altro aspetto e mi ha convinto molto di più.
CapoClasse
15-02-2014, 21:46
[...]
Per il cambio elettroassistito mi hanno assicurato che dopo provato non potrò più farne a meno, per il colore la penso come te, quando la ordiniamo:lol::lol::lol:?
Doppiolampeggio
15-02-2014, 21:53
Come ben sapete io ho il modello MY 2011 e ne sono più che contento. Reputo che tutta questa enfasi per il nuovo modello LC sia decisamente esagerato, manco il modello precedente fosse un "cancello". A parte il motore, che sicuramente sarà più potente, e forse anche moderno, per il resto preferisco di gran lunga la mia, con la sola eccezione del navigatore che integrato ha un suo perchè.:lol::lol::lol:
Con osservanza.:!::!::!:
Enzino62
15-02-2014, 21:57
Consiglio spassionato ;
prendetela con il cambio elettroassistito altrimenti farete la fine di diversi miei clienti e amici con l honda crosstourer, che inizialmente non so fidava e poi dopo un anno l hanno lasciata in permuta per prendere l automatico. Poi, Cribbio mi consenta, lasciate la vecchia per prendere la nuova e non prendete il meglio?
E come sposarsi una bella gnocca da sballo ma frigida.
Dai Cazzo..... Gianlu'....
1965bmwwww
15-02-2014, 22:40
Prendetela full e rendete quella ciofeca scooterosa della vecchia
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1) - now Free
più che il motore impressiona la maneggevolezza e la tenuta che se già eccellente nella precedente in questa rasenta lo stato dell'arte in una guida sportiva e sicura che non ha risconto in altre moto per facilità e divertimento
il cambio, ottimo tranne da fermo a caldo presenta la stessa problematica del K1600, rumoroso quando inserisci la prima
come consigliatomi per l'elettroassistito attendo di slegare il cambio e utilizzarlo dopo i primi 1500 km
l'RT, regina delle tourer, va presa al meglio, full optional
PATERNATALIS
15-02-2014, 23:42
Senza radio.....
Presa quarzblau, il motore mi sembra eccezionale, il cambio elettroassistito è una favola, speriamo sia esente da grane, il baule va bene il "vecchio" non mi resta che aspettare fine marzo per la consegna.
geminino77
16-02-2014, 16:03
@doppiolampeggio sono d accordo con te...il buon boxer raffreddato ad aria il vero motore bmw...
Andrea.......azz che S. Valentino :D:D:D
più che il motore impressiona la maneggevolezza e la tenuta che se già eccellente nella precedente in questa rasenta lo stato dell'arte in una guida sportiva e sicura che non ha risconto in altre moto per facilità e divertimento ...
Ma è davvero così migliore della M.Y.2011 ? Io ho quella e mi sembra la perfezione su due ruote, possibile che l'abbiano migliorata tanto!!?
Eddai...dicci di più !!
Sent from my iPad using Tapatalk
1965bmwwww
16-02-2014, 18:28
Si è veramente un altro pianeta
Enzino62
16-02-2014, 18:32
Solo sul bialbero, secondo me, hanno fatto un restyling ruba euro, chi l aveva poteva benissimo rimanere al mono, ma questa my 14 e una vera nuova rt. E non fate quelli nostalgici... Meglio la 1150.... Meglio la 1200 a aria.... Si evolve sempre la tecnologia e tutto il resto.
Non credo che in garage avete ancora la vecchia 500.....
geminino77
16-02-2014, 18:38
Io potevo sceglire la nuova rt 14 o il bialbero ho scelto la seconda la nuova non e scattata la scintilla...troppo motore in 1,2, si alza come un cavallo imbizzarrito...
Volete una moto per fare turismo, quasi sempre in coppia, meglio il vecchio boxer.
Volete una moto più sportiva, scattante che vi spara fuori dalle curve come una fionda allora molto meglio il nuovo boxer.
Enzino62
16-02-2014, 21:56
Dicevano la stessa cosa anni fa quando la rt 1100 sconvolse il mercato Bmw. Oggi è una moto, quasi, storica.
PATERNATALIS
16-02-2014, 22:10
Non so se la rt 1100 ha sconvolto davvero il mercato BMW...
Che io sappia il vero casino lo fece la R80 G/S che prima non si pensava nemmeno potesse esistere....
Le rt sono in continua evoluzione. La nuova e' sempre un poco meglio dell' altra che rimane sempre una gran moto,
Enzino62
16-02-2014, 22:14
Infatti. Io rispondevo a max che diceva la vecchia 1200 per turismo e la nuova per i pistaioli. Ma se è una moto da turismo?
Anche la ducati mts e una turistica, provala max e vedrai come si fa il turismo.
1965bmwwww
16-02-2014, 22:18
Oramai la nuova e' il riferimento del segmento...d'altronde il tempo passa per tutti
Doppiolampeggio
16-02-2014, 22:19
Lungi da me voler innescare polemiche. Tutta la già citata enfasi sulle notevoli prestazioni del nuovo motore LC le potrei capire da parte dei " Mana's boys", in quanto avere un motore più da "cannone" lo si potrebbe apprezzare sull 'OFF-ROAD, dove magari potrebbe servire uscire con più grinta da una curva impestata dal fango, ma NON da una SPORT TOURER dove con i suoi "miseri " 115 cavalli ne abbiamo da vendere.
Ragazzi, se cercavate la prestazione da "mutande piene" avete sbagliato moto, questa è la "regina della gran tourer" e non aggiungo altro.:lol::lol::lol:
Paolo Grandi
16-02-2014, 22:20
WOW!
Già le prime consegne...ammazza oh! :lol:
Due domandine ai fortunati e felici neoproprietari:
- protezione aerodinamica rispetto al precedente modello. Complessiva: zona alta, bassa, mani?
- valido l'impianto radio?
managdalum
16-02-2014, 22:45
"Mana's boys"?
Doppio: se pensi davvero che i cavalli servano per "uscire con più grinta da una curva impestata dal fango" temo
Non so cosa, ma temo ...
@doppiolampeggio sono d accordo con te...il buon boxer raffreddato ad aria il vero motore bmw...
Quale delle innumerevoli versioni che si sono succedute? Quello della R90S, della R100, della R1100, della R1150 o quelli più vecchi ancora?
I motori non sono porcellane cinesi che più invecchiano e più acquistano valore. Dopo un tot diventano semplicemente obsoleti, magari ancora piacevoli da usare, ma superati dal progresso tecnico. Persino gli americani si sono decisi ad abbandonare i loro superatissimi V8 ad aste e bilancieri, dovremo farci una ragione che la tecnica progredisce e chi rimane indietro viene accantonato.
BMW Motorrad ha cambiato completamente pelle negli ultimi 20 anni, da produttore di nicchia specializzato in moto di grossa cilindrata per una clientela governativa o di mototuristi facoltosi a giocatore globale che tende a coprire tutti i segmenti, sempre collocandosi nella fascia alta del mercato. Come potrebbe fare i numeri che fa e continuare a crescere, anno dopo anno, se continuasse a produrre ancora oggi i modelli del 1994?
1965bmwwww
16-02-2014, 22:50
Perché uscire in 2 con le valigie e baulone pieni da un tornante con un motore che gira più rotondo e con più cavalli e più coppia e col cambio assistito ti fa' proprio così schifo in una tourer?
Senza poi contare che esteticamente e' stupenda rispetto alla versione vecchia....
Questa volta hanno fatto un prodotto azzeccato anche esteticamente che ha fatto invecchiare la precedente...
avere un motore più da "cannone" lo si potrebbe apprezzare sull 'OFF-ROAD, dove magari potrebbe servire uscire con più grinta da una curva impestata dal fango
Doppio, avendo praticato per dieci anni il fuoristrada agonistico (con mediocri risultati, per altro) nei miei anni migliori, l'idea di uscire "a cannone" da una curva impastata di fango dando manetta con un R1200GS LC ( o qualunque altro GS, per quel che conta) mi fa semplicemente rabbrividire. :rolleyes:
Dì la verità, ti sei fatto prendere dallo spirito del bastian contrario e hai sparato la prima cosa che ti è venuta in mente:lol::lol::lol::lol:
Io mi godo la mia vecchia Rt del 2006, ma solo perché non posso neppure ipotizzare di cambiarla.
La tecnica progredisce, e ogni evoluzione porta più prestazioni, più comfort, più ...tutto !!
Mi pare che sia per estetica che per tecnica la nuova Rt abbia trasformato istantaneamente in "obso" tutte le precedenti, con un effetto invecchiante molto più evidente di quello del modello precedente.
La nuova Rt chiude finalmente qualunque discorso sulla "più bella del reame", anche se i nostalgici non molleranno l'osso tanto facilmente...
In questi giorni abbiamo assistito alla presentazione della migliore tourer di sempre, complimenti a chi può permettersela...:lol:
:D:D:D
ipotenus
16-02-2014, 23:49
Capisco chi dice di essere contento della vecchia RT, io sono entusiasta della mia, che ormai ha 9 anni.
Pur avendole provate, non ho mai avvertito la necessità di passare alle due successive revisioni poiché la moto mi era sembrata praticamente la stessa, con migliorie estetiche discutibili, motore simile, ciclistica identica, freni più silenziosi ma meno pronti e pure qualche vibrazione in più.
Invece l'RT LC è un mezzo nuovo sul serio. Sfoggiando nemmeno tutta la sincerità della quale sono capace, devo riconoscere che è migliore della mia, praticamente sotto tutti gli aspetti.
Ne posso fare a meno? Certo!! Quella che ho è fantastica e mi appaga totalmente, ma questo non annebbia la mia capacità di giudizio.
Mi permetto di postare un consiglio ai detrattori:
Come forse farò anch'io, tenetevi la vostra RT attuale che nessuno vi dice nulla, ma per onestà intellettuale, io mi risparmierei tutta questa serie di pipponi sul boxer ad aria e via dicendo.
Già sanno tanto di uve e volpi quando hanno un minimo di fondamento, figuriamoci in questo caso.
Claudio Piccolo
16-02-2014, 23:57
Questa volta hanno fatto un prodotto azzeccato anche esteticamente ...
hahahahahahaha!!!!!!!!...hem...scusate...
il vecio Costa
17-02-2014, 05:29
QUOTO integralmente ipotenus , e chi, come lui espone gli stessi concetti.
Sono riuscito a provarla 2 volte, per le mie capacità dovrei solo stare zitto, ma mi limiterò a volar basso, affermando solamente che trattasi di altra moto, molto più motore, più aerodinamica e molto più protettiva, per certi versi ancora più facile, come dice 1965bmwww un altro pianeta.
Io la mia l'ho appena presa ed è per me Tanta roba, non potrei sentirmi più felice, ma la nuova è superlativa, non c'è confronto IMHO.
Complimenti a tutti coloro che l'hanno acquistata e a quelli che lo faranno !!!!
Ciao a Tutti. :)
un amico mi ha detto di non provarla, altrimenti firmi immediatamente il contratto, infatti e' stato proprio cosi'
maxriccio
17-02-2014, 11:18
Bene pare proprio che il mondo sia diviso tra estremisti, o negativi o ottimisti ad oltranza.....
Non si potrebbe restare un po più lucidi e dire che la nuova a tante cose positive e qualcuna che si poteva fare meglio? così, tanto per provare ad essere obiettivi....
Sul motore concordo che sia un gran motore, resta da vedere se serva per l'uso precipuo e se finisca per essere stancante sulle lunghe distanze, (ad esempio un mio amico col K6 dice che lui per viaggiare rilassato tiene la mappatura rain ) ma quello non si può scoprire in mezz'oretta di prova, ne in un senso ne nell'altro.
Batman66
17-02-2014, 12:19
Bella...Bellissima...gran motore...ma il fatto che sotto la sella del passeggero (peraltro imbullonata!!!) non ci sia più spazio è imperdonabile Come è imperdonabile il fatto che il porta oggetti a dx presente sulla my 2010 (che posseggo) non c'è più e se c'è è microscopico. Per me che viaggio molto sono cose importanti: sotto la sella infatti ho la sacca triangolare touratech con il kit riparazione gomme, una piccolo zainetto, un kit personalizzato di attrezzi, un cavo di acciaio per legare i caschi quando le borse sono piene; nel portaoggetti dx trovano posto i documenti, un paio di occhiali da sole più chiari, uno straccio, ed addirittura una bottiglia da 0,5 di acqua. A molti tutto questo non interessa, ma per me sono cose molto importanti. Per questo aspetto almeno fino al 2015 per vedere se il nuovo modello venga modificato, altrimenti il mio my2010 è perfetto per viaggiare anche per 30gg di seguito come faccio ogni anno.
Infatti. Io rispondevo a max che diceva la vecchia 1200 per turismo e la nuova per i pistaioli. Ma se è una moto da turismo?
Anche la ducati mts e una turistica, provala max e vedrai come si fa il turismo.
L'ho provata. Quello che voglio dire, è si una moto turistica ma con molto più grinta della precedente.
robertag
17-02-2014, 12:32
Bella...Bellissima...gran motore...ma il fatto che sotto la sella del passeggero (peraltro imbullonata!!!) non ci sia più spazio è imperdonabile Come è imperdonabile il fatto che il porta oggetti a dx presente sulla my 2010 (che posseggo) non c'è più e se c'è è microscopico. Per me che viaggio molto sono cose importanti: sotto la sella infatti ho la sacca triangolare touratech ...
... Per questo aspetto almeno fino al 2015 per vedere se il nuovo modello venga modificato, altrimenti il mio my2010 è perfetto per viaggiare anche per 30gg di seguito come faccio ogni anno.
quoto al 100%... ancora qualche anno e qualche restyling e i grandi viaggiatori dovranno munirsi di GS... almeno può essere dotato di valige "immense"... l'RT resterà per andare al bar... ma con molta classe...:mad:
1965bmwwww
17-02-2014, 14:39
Eh vabbeh esagerato....per un portaoggetti e un sotto sella in meno.....sembra che te la diano senza le borse adesso......dai....e' una gran moto con motore grintoso.....ma porca l'oca se fino a un mese fa' tutti a dire gran moto la rt però peccato per il motore....se avessi 15 cv in più..se avessi i cn della fj 1300..se avesse più coppia se avesse qui se avesse la'....e adesso che li ha e anche ben distribuiti perché nn sono in alto ma sono spalmati su tutto l'arco di erogazione nn va bene? Ma daiiiiii.....essere obiettivi no? Preferisco uno che dica....nn mi piace e stop....ma inventarsi di difetti.....;)
Oldbiker
17-02-2014, 16:13
Ordinata, in cambio della mia MY2010, radio dotata, con consegna a fine settimana, ebony.
Perché l'ho cambiata? Perché l'ho provata. Non è qualcosa in più...è molto di più. Anche in maneggevolezza. L'unica nota su cui pongo un dubbio, aspettando di avere degli pneumatici rodati: la incredibile maneggevolezza si paga con una leggerissima sensazione di "caduta all'interno" della curva. Probabilmente, durante la prova, mettevo troppa forza nell'abbattere la mukka.
Confermo che il top case della 2010 si monta perfettamente sulla nuova, a scapito della chiusura centralizzata, che sul top non mi interessa perché scomoda nell'uso quotidiano in città con parecchie fermate.
WOW!
Già le prime consegne...ammazza oh! :lol:
Due domandine ai fortunati e felici neoproprietari:
- protezione aerodinamica rispetto al precedente modello. Complessiva: zona alta, bassa, mani?
- valido l'impianto radio?
protezione, buona nella precedente, ulteriormente e visibilmente migliorata ad ogni livello, usata giornalmente in queste giornate fredde in autostrada Milano/Bergamo a 130 km con grande confort
impianto radio come nel precedente modello, audio e funzionalità con Motorrad Communication System invariate
Ordinata, in cambio della mia MY2010, radio dotata, con consegna a fine settimana, ebony.
Perché l'ho cambiata? Perché l'ho provata. Non è qualcosa in più...è molto di più. Anche in maneggevolezza. L'unica nota su cui pongo un dubbio, aspettando di avere degli pneumatici rodati: la incredibile maneggevolezza si paga con una leggerissima sensazione di "caduta all'interno" della curva. Probabilmente, durante la prova, mettevo troppa forza nell'abbattere la mukka.
Confermo che il top case della 2010 si monta perfettamente sulla nuova, a scapito della chiusura centralizzata, che sul top non mi interessa perché scomoda nell'uso quotidiano in città con parecchie fermate.
la chiusura centralizzata è decisamente più comoda con un utilizzo urbano e frequenti fermate e aperture del top case
se posso fare un appunto rispetto al precedente modello è nel fondo irregolare delle borse laterali
nel modello 2005/2010 avevo montato sul lato interno delle reti acquistate su ebay a pochi euro e appositamente predisposte per queste borse, molto utili per la busta dei documenti, navigatore e altro
nicolasso
17-02-2014, 17:07
Autostrada del Brennero. Altezza: Mantova sud - Pegognaga.
Stamattina, ore 08.30.
Visibilità stranamente ottima viste le frequenti nebbie.
Dall'alto del furgone, in corsia opposta, scorgo una moto all'orizzonte in corsia opposta (non c'è new Jersey ).
La vedo in distanza: tre luci, una alta e due faretti xenon bassi. Comincio a capire di cosa si tratta e fantastico su quel matto che è in giro in moto.
Si avvicina: blocco faro con doppio cerchio illuminato e anabbagliante centrale, pilota con pettorina giallo fluorescente, borse laterali e direi roll pack BMW legato dietro.
Ci incrociamo nelle due corsie opposte, la vedo perfettamente, vedo il luccichio delle cromature e lo stemma dell'elica ! Mi volto sul sedile rischiando la sbandata.
La nuova RT1200 !
Ooo...no, forse un GT 1600 ? No, dai, la nuova 1200....o la GT...o la 1200...o il K6 ?
Oppure uno ha fatto la prova per tutti, visto che era al fondo della Spagna?
Purtroppo per vari motivi non l'ho ancora provata e neppure vista dal vero. Da Foto e video visti in giro devo dire che per me esteticamente è una grandissima delusione. Curioso di verificare quando la proverò 3 cose:
1- protezione aerodinamica. La versione attuale è buona ma migliorabile per certi vortici
2- risposta sospensioni su strade rovinate. Troppo secca la "vecchia" (per essere una tourer)
3- fluidità motore ai bassissimi. Sulla GS il LC non mi era piaciuto. Di 15 cv in piú non so che farmene.
Provata sabato,,ottima moto,sicuramente x chi è bassino come me è più comoda,altezza sella migliore,rispetto alla vecchia Rt, strumentazione bellissima,motore più potente ma senza esagerare,rispetto al bialbero,,estetica tutto soggettivo, insomma sicuramente è una gran bella moto,ma detto in tutta sincerità non giustifica l'acquisto,almeno per me, ho una rt del 2012 praticamente nuova full,m,se le metto a confronto secondo me queste sono le mie conclusioni
Estetica : tutto soggettivo
Motore : più potente ma non devo gareggiare in pista,inoltre x girare in montagna di certo con la nuova non si sparisce tra le curve,rispetto a una bialbero,quindi la potenza lascia il tempo che trova,,,
Strumentazione : più bella sicuramente la nuova
Agilità : io non ho trovato tutta questa differenza,
Consumi: da verificare con il tempo
Affidabilità : per ora vince alla grande il bialbero,eheheheh vedremo con il tempo
Conclusioni: x chi come me ha una rt nuova non vale la pena x nessun motivo, x chi ha soldi da buttare senza problemi allora si,
[QUOTE=Oldbiker;7893923]Ordinata, in cambio della mia MY2010, radio dotata, con consegna a fine settimana, ebony.
Ma come caz.. E' possibile , il mio ordine e' del 22 dicembre e la consegna prevista in settimana 11 , metà marzo !
Un mio amico siculo trovata in pronta consegna il giovedì è immatricolata il lunedì.
Figli e figliastri?:arrow:
1965bmwwww
17-02-2014, 20:56
Magari qualcuno ne aveva già in casa
robertag
17-02-2014, 21:05
Eh vabbeh esagerato....per un portaoggetti e un sotto sella in meno.....sembra che te la diano senza le borse adesso......dai....e' una gran moto con motore grintoso.....ma porca l'oca se fino a un mese fa' tutti a dire gran moto la rt però peccato per il motore....se avessi 15 cv in più..se avessi i cn della fj 1300..se avesse più coppia se avesse qui se avesse la'....e adesso che li ha e anche ben distribuiti perché nn sono in alto ma sono spalmati su tutto l'arco di erogazione nn va bene? Ma daiiiiii.....essere obiettivi no? Preferisco uno che dica....nn mi piace e stop....ma inventarsi di difetti.....;)
ho voluto estremizzare... se leggi i miei post precedenti potrai renderti conto che non discuto sulla bontà generale del nuovo mezzo.
dico solo che i krukki, con certi particolari, sembrano a volte fare passi indietro, almeno per quanto riguarda la natura squisitamente turistica della RT.
un cassettino più piccolo, anzi, praticamente inesistente per me fa la differenza; già mi è stato sulle balle quello della 2005 molto più stretto rispetto a quello della ghisa... non parliamo poi dei blocchettini piccini piccini fatti dai cinesini con tanto di oliere comparsi nella 2010... giusto per fare due esempi...
detto ciò e per capirci, se un giorno dovessi comprarla, il cassettino mi starà sulle balle allo stesso modo di come mi sta ora... e ancora di più di quello della mia '06... sempre per fare un esempio...
1965bmwwww
17-02-2014, 21:07
Ma dai per un cassettino....te lo fa' l'enzino su misura after market..;)
robertag
17-02-2014, 21:33
...fosse solo per quello, ci potrei pensare anche da me e come dicevo me ne farei una ragione... ci mancherebbe... la verità, come ho già postato qualche tempo fa, è che adesso non posso permettermela; tra l'esigenza di un'auto nuova e parecchie altre spese tra notai e geometri del menga... du palle!:mad::mad::mad:
[QUOTE=Oldbiker;7893923]Ordinata, in cambio della mia MY2010, radio dotata, con consegna a fine settimana, ebony.
Ma come caz.. E' possibile , il mio ordine e' del 22 dicembre e la consegna prevista in settimana 11 , metà marzo !
Un mio amico siculo trovata in pronta consegna il giovedì è immatricolata il lunedì.
Figli e figliastri?:arrow:
ordinata sabato 18 gennaio, arrivata il 24, immatricolata il 27, consegnata il 1 febbraio
in bmw erano disponibili delle quote libere full optional
la prima produzione (novembre/gennaio) era gran parte full optional (con e senza radio)
nel caso di un ordine personalizzato la produzione è iniziata a febbraio con le solite tempistiche in funzione degli ordini mensili dei concessionari
Enzino62
18-02-2014, 00:28
Conclusioni: x chi come me ha una rt nuova non vale la pena x nessun motivo, x chi ha soldi da buttare senza problemi allora si,
Che discorsi sono questi?
Ma tu prima di comprare la tua rt 2012 che moto avevi? Avresti potuto prendere un bel Kawasaki versis e non avresti buttato via i soldi per comprare una lussuosa rt.
Pensi chi ha il versis quando ti vede passare non dica di te la stessa cosa che dici tu?
Le moto non sono un acquisto razionale, non è un auto per la famiglia indispensabile ma semplicemente uno sfizio per passione e chi decide di passare da un 2012 ad una nuova 2014 avrà senza altro i suoi buoni motivi e non soldi da buttare, specialmente di questi tempi.
geminino77
18-02-2014, 08:38
E vai di delirio .....
Batman66
18-02-2014, 09:03
Si vede che viaggi molto poco con la tua RT: è naturale che non apprezzi questi accessori...:) Io invece viaggio molto e per me la moto è talmente una passione che non ho l'automobile!!!
1965bmwwww
18-02-2014, 09:43
A parte che hai perso una occasione per pensare prima di scrivere visto che il viaggiare nn dipende certo dalla presenza di portaoggetti oppure no comunque nella mia il portaoggetti nn e' presente come in tutte le 1150 con radio...e quindi tutti i possessori delle suddette nn la userebbero per viaggiare?Ma fammi il piacere dai...
Oldbiker
18-02-2014, 10:16
Sul motore concordo che sia un gran motore, resta da vedere se serva per l'uso precipuo e se finisca per essere stancante sulle lunghe distanze, (ad esempio un mio amico col K6 dice che lui per viaggiare rilassato tiene la mappatura rain ) ma quello non si può scoprire in mezz'oretta di prova, ne in un senso ne nell'altro.
Hai ragione. Però ricordo che, quando viaggiavo con la R100RT, 1982, ancora in box e perfettamente arzilla, poco meno di 70 cv a disposizione, c'era chi si chiedeva a cosa servissero i 20 cv in più rispetto alle 750/800.
La storia si ripete sempre.
In una sola situazione la potenza è realmente d'aiuto: in alcuni sorpassi. E' vero, si potrebbe non farli ed aspettare, ma sappiamo benissimo che aspettare in coda dietro un camion fumoso non fa piacere a nessuno.
Se poi vogliamo parlare di elasticità, bene: quella della mia 75/6 non la batte nessuna delle quattro valvole. E, se noti la mia firma, di paragoni ne posso fare. Grande 75/6! Dolcezza e tiro impareggiati, finora.
Batman66
18-02-2014, 11:10
A parte che hai perso una occasione per pensare prima di scrivere visto che il viaggiare nn dipende certo dalla presenza di portaoggetti oppure no comunque nella mia il portaoggetti nn e' presente come in tutte le 1150 con radio...e quindi tutti i possessori delle suddette nn la userebbero per viaggiare?Ma fammi il piacere dai...
Il viaggiatore vero vede innanzitutto la praticità e non la moda del momento...Ribadisco la nuova RT ha un gran motore ma se permetti se io spendo circa 23000 euro PRETENDO la perfezione al 99% !!!
1965bmwwww
18-02-2014, 12:25
Non riesco a rispondere...altrimenti mi bannano ancora...non so' se ridere o piangere...:) buon viaggio va'
robertag
18-02-2014, 12:40
...quiet, please...:lol:
beh provata l'ho provata ed anche per un giorno intero, probabilmente dopo aver letto le disquisizioni sui ripostigli mancanti non avrei nessun diritto (in quanto e' l'ultima cosa che analizzo o forse neanche me ne accorgerei) ma non ce la posso fare e devo dire la mia.......e' vero forse per 23000 cocuzze si pretende la perfezione ma per i miei gusti qua ci siamo ALMENO vicini vah...e' una vera moto totale se per totale si intende un mix tra guida sportiva, confort su lunghe distanze e praticita' per un uso quotidiano. Il mio unico rammarico e' che e' nascosta forzatamente dentro uno dei suoi risicati vanetti, almeno per il momento. Ah, solo per la cronaca, conosco piuttosto bene la dinastia precedente, quella con i vanoni:)
Claudio Piccolo
18-02-2014, 13:19
Hai ragione. Però ricordo che, quando viaggiavo con la R100RT, 1982, ancora in box e perfettamente arzilla, poco meno di 70 cv a disposizione, c'era chi si chiedeva a cosa servissero i 20 cv in più rispetto alle 750/800.
Old, curiosità, quelle in firma le hai ancora tutte?
maxriccio
18-02-2014, 14:52
:lol: Probabilmente a quei tempi si rispettavano meno i limiti, non c'erano autovelox e punti patente ( a me ne sono rimasti 13... ):mad: senza contare che il rapporto peso/potenza era totalmente diverso.
Cmq ho detto che per me 110 cv sono più che sufficienti, magari per altri no...
L'RT lc non la ho provata molto ma ho provato bene Il GS lc e ti assicuro che a me i cv in più non servono, poi è chiaro che se dovessi mai comprarla me li terrei senza problemi....
1965bmwwww
18-02-2014, 18:32
Il viaggiatore vero vede innanzitutto la praticità e non la moda del momento...Ribadisco la nuova RT ha un gran motore ma se permetti se io spendo circa 23000 euro PRETENDO la perfezione al 99% !!!
Sai quale e' il vero problema? Nn sono i vanetti ma le 23000 cocuzzone....
Doppiolampeggio
18-02-2014, 22:52
Dì la verità, ti sei fatto prendere dallo spirito del bastian contrario e hai sparato la prima cosa che ti è venuta in mente.
Lucky, io a differenza tua ho fato motocross per parecchi anni ed ad alto livello e ti posso garantire che per uscire dalla palta ti servono CV cattivi e SUBITO. Con un motore più progressivo ti fai una bella "pippa".:lol::lol::lol:
Io non "sparo la prima cosa che mi viene in mente", ma esprimo un mio personalissimo pensiero, condivisibile oppure no. :lol::lol::lol:
Managdalum io ho detto che "potrebbe servire" ad un GS e non che è indispensabile.
managdalum
18-02-2014, 23:31
Mi arrendo: non avendo fatto una fava per anni ad altissimo livello, non posso competere.
Gasssssssssss!
1965bmwwww
19-02-2014, 01:00
Pensavo anche io la stessa cosa......
Io non l"ho ancora provata. Possiedo una rt 2008 con 105m km. ma una cosa è certa di sicuro male non và ed io la comprerei subito se potessi ma ho paura di chiedere quanto vale la mia con tutta quella strada !!!! Son proprio curioso di provarla e di tirare una conclusione. Certo che di cazz. se ne sentono anche troppe ! Beato chi quella nuova se la guida ! AH AH AH !!!!!
geminino77
19-02-2014, 19:41
La mia 2008 base senza esa km 38600 bmw la valuta 6000 per un altra usata 7000 per il nuovo la tua con tanti km sara poco meno
Che discorsi sono questi?
...
Beh, italiano!! pagare quasi 10000 x cambiare la moto x me non vale la pena,,,se invece ero il figlio di Montezemolo,non avendo problemi di soldi sicuramente lo avrei fatto!!! Cosi è più chiaro?:lol:
Lucky, io a differenza tua ho fato motocross per parecchi anni ed ad alto livello e ti posso garantire che per uscire dalla palta ti servono CV cattivi e SUBITO. Con un motore più progressivo ti fai una bella "pippa".:lol::lol::lol:
Doppio, da povero major del regionale enduro mi inchino alla tua esperienza:!:
Io mica ti contesto il fatto che per uscire da un canalone di fango ti serve potenza, solo che non capisco proprio che c'azzeccano queste situazioni con il GS, tutto qui. Se poi mi dici che il GS LC lo porti abitualmente in una pista da cross e ci fai giri su giri in mezzo al fango, allora mi arrendo e mi inchino doppiamente:!::!:
Doppiolampeggio
19-02-2014, 22:38
Lungi da me voler innescare polemiche. Tutta la già citata enfasi sulle notevoli prestazioni del nuovo motore LC le potrei capire da parte dei " Mana's boys", in quanto avere un motore più da "cannone" lo si potrebbe apprezzare sull 'OFF-ROAD, dove magari potrebbe servire uscire con più grinta da una curva impestata dal fango.
Pregasi rileggere con attenzione il mio post iniziale - " potrei capire" - "si potrebbe apprezzare" - "magari potrebbe servire":lol::lol::lol:
O.T. Il cross è una cosa, l'enduro è un'altra cosa, ma è indubbio che l'enduro sia più vicino al cross che non alla strada, almeno se lo si vuole utilizzare secondo "natura".:lol::lol::lol:
managdalum
19-02-2014, 23:44
Doppio, ma cosa cavolo sono 'sti Mana's boys?
robertag
20-02-2014, 09:10
...a questo punto vorrei saperlo anch'io... credevo fosse un tuo club...:lol:
managdalum
20-02-2014, 09:18
non direi, il mio è questo
http://3.bp.blogspot.com/-LLbGRJTCKnY/UNorx4Atm7I/AAAAAAAAXLA/TZQSWKj6R-g/s320/villagemachocd.jpg
robertag
20-02-2014, 09:20
ah, ecco... tra mito e leggenda:!:
:lol:
Doppiolampeggio
20-02-2014, 10:17
Mana's boys = GSsisti mi sembra ovvio. Cioè tutti i possessori di BIEMBU' GS discepoli del grande Managdalum !!:lol::lol::lol:
non direi, il mio è questo
E chi saresti dei 6 mannaggioni? Quello col "casco"? :lol::lol:
managdalum
20-02-2014, 10:41
@Doppio: non ho discepoli, mi devo accontentare delle groupies
@Robi: ovvio!
@Doppio: non ho discepoli, mi devo accontentare delle groupies
e pazienza, chi si contenta, gode!!:D
Doppiolampeggio
20-02-2014, 22:34
@Doppio: non ho discepoli, mi devo accontentare delle groupies.
Cavolo che fortuna, sempre agli altri. Non è giusto però. :lol::lol::lol:
1965bmwwww
21-02-2014, 00:01
Poi tanto invece di stare a rosicare basta dirlo... Costa troppo e la mia e' ancora troppo nuova invece di inventare tante storie...;)
I mana's boys sono una boy band...tipo centocelle dream man
robertag
21-02-2014, 11:22
in questo momento
non ho la fresca da mettere su di una moto.
comunque la mia va ancora alla grande.
vabbuono, così?...
:lol::lol::lol:
Direi che il concetto si è capito, forse potevi essere un pelo più esplicito, ma si è capito lo stesso..........................
Sulla nuova rt dove vanno riposti i documenti? Visto il piccolissimo vano sul serbatoio
Doppiolampeggio
21-02-2014, 18:18
1965 BMWWW io non "rosico" ma mi limito solo a "smorzare" certi entusiasmi che mi sembrano esagerati. E poi io ho una MY 2011 e quindi........:lol::lol::lol:
1965bmwwww
21-02-2014, 18:20
Appunto....;)
Sulla nuova rt dove vanno riposti i documenti? Visto il piccolissimo vano sul serbatoio
i documenti (libretto di circolazione e assicurazione) li tengo con me
mentre per i libretti d'uso e il modulo cid ho risolto con una busta fissata con del velcro adesivo al lato interno del coperchio della borsa laterale destra, poco usata e contenente l'abbigliamento e accessori da viaggio
non ci sono molte soluzioni, nella 2010 avevo sul lato interno delle borse, piatto e regolare rispetto alla nuova, delle reti specifiche per la RT acquistate in ebay di basso costo e molto comode per contenere documenti, navigatore, pacco medicazione e altri piccoli accessori
Spero sia uno scherzo :mad:
Scusami ma nel caso tu non stia scherzando ti invito a vedere la moto , a parte le borse laterali che possono contenere i documenti dellIMPS , nel caso non bastassero esiste un comodo top case , esiste una tasca porta documenti come accessorio del top case ma , nel sotto sella e' stato creato un vano porta documenti .
Senza rancore ma il tuo post mi pare pretestuoso
W la moto qualunque essa sia
robertag
21-02-2014, 18:34
Direi che il concetto si è capito, forse potevi essere un pelo più esplicito, ma si è capito lo stesso..........................
dici?.. beh, la prossima volta vedrò di essere più chiaro.:lol::lol:
1965bmwwww
21-02-2014, 18:51
Per me nn si è' capito..e rosichi.. O no?;)
robertag
21-02-2014, 19:29
:lol:
... per adesso non rosico, per nulla... magari tra un anno o due; mai comprato un qualsiasi mezzo appena "uscito"... in tutti i casi, per quanto sopra postato, è un problema che non mi pongo...:cool:
Paolo Grandi
21-02-2014, 21:39
...
a parte le borse laterali che possono contenere i documenti dellIMPS , nel caso non bastassero...
Aggiungerei anche la dichiarazione dei redditi...non sia mai...:lol:
.... nel sotto sella e' stato creato un vano porta documenti ....
Ha si ? Questo non lo sapevo. Ne sei sicuro ?
Ha si ? Questo non lo sapevo. Ne sei sicuro ?
Si, sicuramente non pratico come il vano della precedente ma sia gli attrezzi che i documenti possono essere riposti sotto la sella .
Chi è' già in possesso della lc può confermare?
robertag
22-02-2014, 19:49
...si dice pure che quella del passeggero è imbullonata...
...si dice pure che quella del passeggero è imbullonata...
per i documenti e gli attrezzi sotto la sella non ho verificato
confermo che la sella del passeggero è imbullonata con 2 viti in plastica da stringere a mano
il tutto è molto scomodo per effettuare il collegamento elettrico del top case che ha il connettore sotto la sella del passeggero
sempreinmoto
22-02-2014, 22:41
Chiedo aiuto a chi l'ha provata...
Parto dall'inizio. Giovedì finalmente vado a provare la nuova ADV e l'RT.
Provo per prima l'ADV, moto bellissima e godibilissima.
Rientro e prendo l'RT, anche Lei ha un motore spettacolare, ottima protezione areodinamica etc etc ma... ha le sospensioni durissime!!! provo a regolare l'ESA ma niente da fare sembra di stare su una supersportiva, ogni avvallamento o buchetta è amplificato, per assurdo assorbe meglio gli avvallamenti l'ADV che ho provato prima.
Dal momento che ho il dubbio che la moto da me provata avesse qualche problema, chiedo aiuto agli amici del forum, qualcuno di voi che l'avete provata vuole darmi le sue impressioni sulle sospensioni?
Paolo Grandi
22-02-2014, 23:50
L'ADV, grazie alla maggiore escursione, dovrebbe comunque essere un po` più confortevole. Ho letto poi che in Dynamic, la taratura dell'RT va automaticamente su Sport.
Eri in mappatura Dynamic?
Inoltre, con che precarico?
[QUOTE=sempreinmoto;7903909]Chiedo aiuto a chi l'ha provata...
Parto dall'inizio. Giovedì finalmente vado a provare la nuova ADV e l'RT.
Provo per prima l'ADV, moto bellissima e godibilissima.
.../QUOTE]
uso normalmente l'RT con mappatura road, ESA normal 1 casco+borse ed è perfetta nella tenuta e nell'assorbimento delle irregolarità del manto stradale
merito anche delle Continental Contiroadattack che sembra di viaggiare su un cuscino d'aria
sempreinmoto
23-02-2014, 09:03
La moto che ho provato non aveva la mappatura dynamic, l'ho provata in road, con 1 casco, ho settato l'esa in soft, normal, hard ma senza differenze sostanziali.
Esantic. non ho controllato quali gomme montasse, però quella che ho provato assorbiva veramente male gli avvallamenti o le buche.
Oggi ne ho viste due ! Erano sul ponte entrando a Chioggia. Una melanzana e una cartadazucchero.
Targate BS, sono riuscito a intercettarle poco dopo. Ho parlato con uno dei due il quale mi ha detto che l’ha ritirata ieri ed era a dir poco estasiato. Il punto è che, a parte il motore, continuava ad elogiare il cambio assistito “che spettacolo cambiare senza la frizione, sembra d’essere in scooter “.
Sono rimasto un po’ perplesso nel notare che questa sembrava essere la cosa più gratificante per lui, neo possessore di nuova RT. Comunque, veniva da una RT bialbero e mi ha confermato che questa LC è parecchio diversa (in meglio) un po’ in tutto.
sembra d’essere in scooter “.
.
Io questa me la sarei risparmiata...... :lol:
1965bmwwww
23-02-2014, 19:38
Ovviamente e' meglio un po' in tutto...
Enzino62
23-02-2014, 21:07
Io oggi mi sono sparato una giornata al mare, Bibione, Caorle, Jesolo, avessi visto una rt....
Ma quanto caxxo di gs hanno venduto ultimamente? Solo gs e tutti con la salopette da elettricista.
Che ganzi che sono i gsisti :-)
1965bmwwww
23-02-2014, 21:25
http://img.tapatalk.com/d/14/02/24/udyhere4.jpg
Io oggi mare anche io in rt.....qualche gs ma rt unico....
ipotenus
23-02-2014, 23:12
Oggi ne ho viste due ! Erano sul ponte entrando a Chioggia. Una melanzana e una cartadazucchero.
E quale preferivi?
Sto cercando di vedere quella "cartadazucchero", ma non ci riesco ...
maortile
24-02-2014, 00:04
Enzo abbiamo fatto la stessa strada oggi è non ci siamo incontrati......:-))
Claudio Piccolo
24-02-2014, 08:17
vabbè che erano spaghetti allo scoglio, ma quella tovaglia è da mal di mare... io non avrei pagato il conto.
1965bmwwww
24-02-2014, 08:25
In effetti nn ho pagato io il conto....coem hai fatto a indovinare....;)
è amore già dopo i primi due metri .
Tocco bene per terra, la salita è più agevole, sembra di guidare una libellula. L'accelerazione stacca le braccia dal manubrio.
La prova è stata fatta nel gran casino dell'hinterland milanese zona Pero , Rho, Bollate, dove ci sono i cantieri per l'Expo.
Che andasse bene in autostrada nessun dubbio, mi interessava una prova con stress da strade brutte e rotonde.
Le sospensione sono più secche e la sella più dura della mia quindi serve una prova aggiuntiva con la moglie.
in settimana si parlerà di soldi con il concessionario.
ogni avvallamento o buchetta è amplificatoconfermo, infatti è questo quello che mi frena
sempreinmoto
25-02-2014, 08:17
speravo che fosse un problema di quella che ho provato, mi sembra un controsenso per una moto con vocazione turistica
domenica 350 km in due, Astigiano e Langhe, mappatura road, ESA normal e 2 caschi
si è confermata come nel mio precedente al 167 maneggevole, perfetta nella tenuta e nell'assorbimento delle irregolarità del manto stradale
confermo che con le Continental Contiroadattack 2 GT sembra di viaggiare su un cuscino d'aria oltre che essere eccezionali nella tenuta e maneggevolezza
le moto le fanno provare come escono dalla fabbrica e purtroppo il giudizio si limita a questo. Spendere 22k eur sperando di azzeccare dopo delle gomme migliori è un discreto azzardo.
... Le sospensione sono più secche e la sella più dura della mia quindi serve una prova aggiuntiva con la moglie....
Anch'io l'ho provata, sia da solo che con moglie e non mi sembra che la sospensioni siano così dure, o perlomeno, più dure della mia precedente RT . Vero è che ho passato 10 minuti buoni per trovare il giusto assetto. Tre mappature motore, 3 mappature ESA, 3 posizioni di carico (o forse di più, non ricordo) .... un casino ! Però poi era una vera delizia, anche su strade un po' scassate.
Confermo che le selle sono più dure, sembrano come quelle after-market della Touratech. Chissà, forse sulle lunghe distanze vanno meglio.
adesso devo smaltire l'effetto fregola da giocattolo nuovo ed esaminare la situazione con raziocinio. Sicuramente ci sarà almeno un'altra prova.
Enzino62
25-02-2014, 12:26
Enzo, la scimmia ormai ti è sul collo, ammazzera tutto il buon raziocinio che c'è in te. E li apposta ;-)
1965bmwwww
25-02-2014, 12:58
Prendilaaaaaa prendilaaaaaa prendilaaaa prendilaaaaaaa
le fregole servono solo ad arricchire i venditori
prendila , prendila, prendila , è la tua moto , è perfetta...............
managdalum
25-02-2014, 14:38
Sospensioni rigide: adesso dico una fesseria, ma tanto una più una meno.
Il Dynamic ESA, indipendentemente da come è impostato, se aumentate il passo automaticamente va ad irrigidire l'assetto.
1965bmwwww
25-02-2014, 15:33
Perché una fesseria? Non e' vero?
nel senso che più si va veloci piu aumenta il freno idraulico ? mi sembra strano, almeno su una moto.
robertag
25-02-2014, 17:11
...mah... a me invece sembrerebbe valido... se veramente funziona come dicono:
http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html?content=http://www.bmw-motorrad.it/it/it/technology_detail/suspension/dynamic_ESA.html¬rack=1
ipotenus
25-02-2014, 18:45
...mah... a me invece sembrerebbe valido... se veramente funziona come dicono:
http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html?content=http://www.bmw-motorrad.it/it/it/technology_detail/suspension/dynamic_ESA.html¬rack=1
La cosa veramente interessate al link che riporti, è che la sospensione semiattiva, lavora sulla base di un sensore che legge l'escursione della molla.
Quindi se tutto funziona come dovrebbe, il sistema dovrebbe compensare almeno in parte gli effetti negativi dovuti al suo naturale deterioramento, cosa che con il vecchio ESA non succedeva e che in passato mi ha sempre lasciato dubbioso.
Stesso dicasi per il fattore peso di pilota e passeggero, che sono estremamente variabili (due coppie di individui, facilmente possono differire di alcune decine di Kg.).
Basando l'intervento sull'escursione della molla, adesso il sistema mi pare più coerente.
maxriccio
26-02-2014, 11:25
Fermo restando quanto scritto in precedenza,nessun acquisto prima del 2016, preso dalle curiosita' mi sono fatto fare un preventivo sula nuova..... 21000€, full no radio valutano la mia, nov 2011 full no radio 24000km 13000€..... che ne pensate?
robertag
26-02-2014, 12:11
... secondo me neanche malaccio, tutto sommato... certo che comunque non legano i cani con la salsiccia...:mad: :lol::lol:
nov 2011 full no radio 24000km 13000€..... che ne pensate?se queste sono le condizioni che mi proporranno, mi terrò la mia senza se e senza ma. La mia RT ha metà di questi chilometri...
Ti sta trattando bene, la mia del 2012 l' assicurazione per il furto totale la valuta 11.500 e la tua ha un anno in più.....
ciao maxriccio, il mio rt 1/2011, 31.000 km, valutato, MA SENZA VEDERLO: 14.500......
ma..........................................
PER PRENDERE UN FULL OPTIONNAL da 23.000 eurini freschi freschi e tintinnanti !!
quindi ci devo mettere 8500 eur di differenza, quindi: valutazione usato SUPER-GOOD,
8500 a parte...!!!!!!!!!!:mad::arrow::!::D
Una super valutazione!! Hanno davvero raschiato il fondo del barile, si sono spesi tutti i premi possibili ed immaginabili. Quasi quasi vado anche io a trovarli......A proposito, dove??
Doppiolampeggio
26-02-2014, 23:20
Sente e leggo di quotazioni per il "vecchio" modello che mi fanno letteralmente sclerare. Come si fa ad offrire 11.500 euro per un 2012 ?????????????:lol::lol::lol:
1965bmwwww
26-02-2014, 23:28
Infatti e' esagerata come quotazione
Doppiolampeggio
27-02-2014, 09:38
Ha parlato " l'obsoleto". :lol::lol::lol:
...no, quello che ho indicato io è il valore effettivo di una 2012 indicato da eurotax non una permuta. Valutazioni varie, accessori ecc. sono solo magheggi commerciali quella è la base da cui si parte, accettando questa realtà si riapre il mercato tra privati perché oramai le valutazioni dell' usato da permutare sono comprensive di sconti vari per non svalutare troppo il prezzo del nuovo che è assurdo .
1965bmwwww
27-02-2014, 14:32
Se quella e' la base come quotazione sul nuovo ti scontano quasi niente stanne pure certo....:)
E comunque anche sulle quotazioni anche di eurotax, che comunque sono sempre fatte prendendo delle valutazioni mensili dei concessionari, ci sarebbero da applicar dei correttivi.
Da privato prendere quella cifra per quel modello di moto con il mercato di oggi per me e' un gran bel prendere....nn dico che sia irreale ma molto molto difficile soprattutto senza permute senza finanziamenti e senza garanzie.....trovare un privato che spende 12000e cash così.....auguri
In ogni caso si parla di una moto di 14 mesi che in fattura dichiarava 20680 euro... se si accede ad uno sconto sul nuovo senza permuta sarebbe certamente da rivedere.
Posso dirvi che un caro amico di Novi ha venduto la scorsa settimana la sua RT del 2011, full full (radio inclusa) bicolore grafite e silver, per 12.000 urini, partendo da una richiesta iniziale 13.500. Da tenere presente: km 15.000, tagliando da fare, cerchio anteriore da cambiare causa buca stradale, gomme alla frutta. Credo che il tutto valga un 1.000 circa, quindi ci può anche stare.
Che ne dite, l'ha svenduta?
Una super valutazione!! Hanno davvero raschiato il fondo del barile, si sono spesi tutti i premi possibili ed immaginabili. Quasi quasi vado anche io a trovarli......A proposito, dove??
BMW AUTOCLASS MOTORRAD Milano, via Lodovico di Breme 2- Milano
barney 1
27-02-2014, 22:17
Posso dirvi che un caro amico di Novi ha venduto la scorsa settimana la sua RT del 2011, full full (radio inclusa) bicolore grafite e silver, per 12.000 urini, partendo da una richiesta iniziale 13.500. Da tenere presente: km 15.000, tagliando da fare, cerchio anteriore da cambiare causa buca stradale, gomme alla frutta.
No gli è andata bene, per una moto senza garanzia e col modello nuovo già affacciato alle vendite.
1965bmwwww
27-02-2014, 23:38
Per me ha trovato il pollo che gliela ha strapagata altro che svenduta
maxriccio
28-02-2014, 13:55
Visto il tagliando ed i problemi mi sembra venduta il giusto....
1965bmwwww
28-02-2014, 17:28
Ripeto..per me vendita strabene
Ah beh, allora.....
Stasera mi sono fatto fare il preventivo: pacchetto touring+dynamic+comfort+shift pro = euri 21.300.
Differenza con la mia : euri 9.000
Moto in arrivo prima settimana di Aprile, colore grigio flat.
Che faccio, vado??
Quanto senza permuta ? altrimenti sembra che ti da 12300 della tua...
Esatto. Senza permuta non ne ho neppure parlato, per il momento. Mi piace la vita facile....
maxriccio
28-02-2014, 22:24
Ripeto..per me vendita strabene
Beh ma tu sei abituato a trattare dei " catari". :lol::lol:
ipotenus
01-03-2014, 00:30
Consolatevi, la mia RT del 2005 che ha superato i 100.000 KM ma che funziona ancora come un orologio, è stata valutata 3500 € alla permuta.
Peccato che a conti fatti, visto che con la permuta il prezzo del nuovo è esattamente quello del listino e quindi privo di qualunque sconto, il mio risparmio reale risulta essere di 2250 €.
Come 2 TopCase del nuovo modello quindi.
Dopo 9 anni di servizio ineccepibile, questo affronto non glielo faccio.
A parte questo, oggi mi hanno detto che il vano sulla sinistra che normalmente è presente solo ordinandola dotata di impianto radio, si può montare successivamente ed è dotato di chiusura centralizzata. Non male, visto che l'altro vano è minuscolo.
Non ho idea dei costi.
ipotenus, poi trovi gente che mete in vendita le rt con 100k km a 6.000 e passa euro...
per 3500 te la prendo io, così nno avendo usato da rientrare hai anche uno sconto maggiore :)
Enzino62
01-03-2014, 07:40
Non è strana la gente che la vende a 6000 e fuori luogo un conce che te ne dà 3500.
1965bmwwww
01-03-2014, 08:23
Beh ma tu sei abituato a trattare dei " catari". :lol::lol:
Beh ma questa con la ruota quadrata era la regina dei catarri
Comunque, gira e rigira, quelli sono i preventivi e le valutazioni. Per la mia sono andato in tre diverse concessionarie e in tre diverse province. Alla fine ho firmato il contratto con la concessionaria più vicina a casa mia perché i preventivi erano sostanzialmente tutti uguali: a prescindere dagli allestimenti e optionals lo sconto sul nuovo è sempre del 7% e da li non si schioda, 12.000 Euro per la mia RT del 2011 - 30 mila Km., full optional ma senza radio e senza bauletto posteriore (che mi va bene sulla nuova), e tagliando da fare.
Tutto sommato non male, mi dispiace solo che il valore dell'usato della RT sia generalmente così basso (la mia poi è sempre stata tenuta in maniera a dir poco maniacale), ma tant'è, questo è il mercato.
Per inciso, sono andato a vedere sul sito del concessionario (Bellan e Giardina di Vicenza) e la mia RT è in bella mostra, pulita, stirata e tagliandata a 12.500 Euro. Perciò, non mi sembra che ci abbia speculato troppo, considerando che ci hanno messo il tagliando e devono dare 6 mesi di garanzia.
Oban, per me hai centrato perfettamente il punto.
Il fatto di averla vista a 12.500 dimostra come, perlopiu', i Conc. difficilmente in questo momento fanno grandi affari ma soprattutto pensano a sopravvivere.
Togliendo rarissime eccezioni (l' Adventure 2014 e' forse l'unica in questo momento) non esiste moto o marchio non disposto a calare un'attimino la marginalita' della vendita pur di venderne una in piu' e cercare di raggiungere gli obbiettivi minimi fissati dalla casa madre.
Se non rischiassi gli sputi dal venditore, a cui ho gia' fatto perdere un bel po' di tempo, sarei curioso di chiedere un altro preventivo ma questa volta per la Gsa...sicuramente la valutazione del mio Kimco Dowtown 300 anno 2013 sarebbe molto diversa, penso.
Si lo so, non e' etico proporre uno scooter in permuta in questi casi (e' come offrire uuno Swatch per uun Girard-Perregaux..) ma tant'e', i tempi son questi....
il venditore non perde tempo, fa il suo lavoro. Io faccio il mio di cliente, sotto 15K non se ne parla nemmeno perché io vivo benissimo senza comperare, lui molto meno senza vendere. Non sono più un adolescente e riesco a controllare gli istinti. Già mi sembra immorale cambiare un veicolo seminuovo con solo due anni di vita.
Entrambi a posto allora. Il venditore non rischia il posto per non aver rispettato gli standard commerciali, il cliente conserva la moto e la sua moralità
io concordo con chi dice che di sti tempi, trovare gente con il cash in mano, e che ne spende almeno 10k per una moto usata sono pochi, i conce lo sanno e si prendono in casa il rischio daprezzandolo.
ricordiamoci però che bmw è l'unica che fà numeri ancora fuori da ogni logica con i gs
invece di quelli che ne spendono 22.000 per una moto c'è la fila fuori.
a vedere quanti gs vendono direi proprio di si... poi su come accedano al credito è 1 altro discorso...
parlavo con 1 dei conce di vicenza, e mi diceva che il 70% son tutti finanziamenti con maxirata, quindi rate piccolissime e poi la botta dopo 4 anni, o 2 a seconda del tipo...
Non possiamo pensare che la crisi economica non lasci il segno. Rispetto a solo tre anni fa le quotazioni medie dell'usato sono scese di parecchio, anche per BMW. Ho visto nei mesi scorsi più di un annuncio di vendita di moto anche recentissime (anzi, soprattutto quelle) con la motivazione "vendo per realizzo immediato". E' chiaro che chi ha perso il lavoro o ha visto le proprie entrate diminuire per prima cosa si disfa dei giocattoli non essenziali, verranno poi tempi migliori, si spera.
Enzofi, io capisco la tua posizione però porre dei paletti del tutto fuori dalle condizioni di mercato significa solo darsi una giustificazione per non cambiare moto, il che va benissimo, non ce lo prescrive di sicuro il dottore di passare alla LC. Casomai conviene aspettare quando, tra qualche mese, si potrebbe trovare una km 0 o una semestrale; in autunno ci sarà già qualche dimostrativa disponibile, un po' di soldi si possono risparmiare così.
geminino77
01-03-2014, 11:50
Il mio amico in bmw mi ha detto chiaramente che ora sono pieni di rt dati dentro per il nuovo e quindi ritirano a meno...
ipotenus
01-03-2014, 14:56
Non è strana la gente che la vende a 6000 e fuori luogo un conce che te ne dà 3500.
Suppongo tu stia parlando della valutazione che mi hanno fatto che poi, è quello che mi hanno offerto in almeno 3 concessionarie.
A mio modo di vedere, 3.500 € è valutazione piuttosto scarsina ma se inquadriamo la cosa considerando l'assenza di sconto, il discorso prende una piega ancora più netta.
Se con la permuta ci rimetto 1250 €*sul prezzo della moto nuova, non mi stupisco se poi la concessionaria mette in vendita il mezzo ritirato a poco più di quanto l'ha pagato.
A poco valgono questioni come "non è stato fatto l'ultimo tagliando" e similia, visto che per loro, gli interventi sul mezzo sono praticamente a costo zero (al massimo i materiali alla fonte). Ed attenzione, una RT sotto i 6000 €, non cannibalizza affatto il segmento del nuovo che ne costa 20.000€ ed anzi, semmai avvicina nuovi clienti.
Non per nulla, ho notato che almeno una volta il concessionario sembrava più interessato a vendermi la moto con la permuta che senza.
Non ho idea di quale sia la la valutazione del mio mezzo sul mercato dell'usato, se sia una delle cifre che dici o se si collochi nel mezzo, ma allo stato attuale , piuttosto che renderla la tengo in Garage ed ogni tanto passo per ringraziarla di ciò che ha fatto per me in questi anni :)
1965bmwwww
01-03-2014, 17:29
Vabbeh dai a 3500 la prendo io.....se nn ha problemi particolari....
geminino77
01-03-2014, 18:06
Oggi ho portato mio fratello per l rt nuovo con sconto 8% listino...e 20% su accessori
[...]
Ma hai preso o no la nuova mucca??:D
geminino77
01-03-2014, 19:21
Si ritirata ieri oggi ho portato mio fratello per l rt 2014 per lui..
Andrea mica male la strategia .... Così alla prossima hai l' usato sicuro :D;)
geminino77
01-03-2014, 19:41
Esatto..anche perché lui fa pochissimi km all anno...
prima fagliela almeno comprare.......AVVOLTOIO
geminino77
02-03-2014, 09:29
Giurio Mario che ha fatto tutto lui....
chiedo a chi l'ha provata, non vi sembra che vibri più della vecchia RT?
Chi sta già guidando la nuova può toglierci questo dubbio?
l'avevo già notato durante la prova, quando ho ripreso la mia ho avuto la conferma, e mi sembra che al minimo il motore faccia più rumori del vecchio.
effettivamente rispetto al bialbero ai 5000 si sente una leggera vibrazione ma nulla di fastidioso
Enzino62
02-03-2014, 21:21
Anche i gsisti lc lamentano questo particolare. Più che vibrazione ho sentito parlare di risonanza. Magari è il nuovo cambio e non il motore.
...mi domando quando verrà aperta una stanza dedicata a questa moto... come é stato fatto per il GS
1965bmwwww
03-03-2014, 18:14
Mai...a noi ci piace stare vicini vicini
è un piacere restare uniti, è solo una evoluzione di una grande moto che non cambia ma migliora
ragazzi ieri provata bene bene la nuova rt.,.,.,devo dire che il motore,è uno spettacolo.,.,.,.,e anche l'agilità,,in un post precedente non avevo provato a fondo le prestazioni di questa nuova moto,,,effettivamente come motore c'è un abbisso dal vecchio bialbero.,.,.,però vorrei chiedervi una curiosità? la posizione di guida è leggermente più sportiva,,secondo la mia piccola altezza 1,70 con la vecchia rt la posizione delle braccia è più comoda,,,,provato e riprovato anche con il venditore.,.,.,la posizione della nuova è più sportiva,,anche se di poco!! qualcuno lo ha notato??
L rt non l ho mai presa in considerazione,purtroppo un paio di settimane fa ho letto la prova e visto le foto....gran bel mezzo !!! Mi piace!!! Xò mi è sorto un dubbio,che anche tu Ken73 hai notato,non ha la guida troppo sportiva con conseguente carico sulle braccia e gambe rannicchiate???
"motonana,turpiloquio" <¤>
1965bmwwww
07-03-2014, 11:04
Mettete due riser e via altrimenti enzino come fa'..;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |